PDA

View Full Version : Smartphone 300e



Brcondor
24th January 2015, 18:16
Ciao,
mi sono spaccato la minchia di windows phone.

Chi mi consiglia uno smartphone android da 300€? Un evergreen nexus 5 o c'è qualcosa di meglio?

Estrema
24th January 2015, 18:32
Ciao,
mi sono spaccato la minchia di windows phone.

Chi mi consiglia uno smartphone android da 300€? Un evergreen nexus 5 o c'è qualcosa di meglio?
ma come di gia non era il supermegafico suertelefono nokia( dove però on funziona na cippa) :sneer:

si quello che hai detto e vai tranquillo a meno che di qualce offerta ma a 300 la vedo dura prendere qualcos'altro attualmente, o almeno a me non mi viene in mente nulla

McLove.
24th January 2015, 20:59
il nexus 5 ormai e' difficile trovarlo visto che e' uscito fuori produzione da due mesi e' rimosso da Gplay inoltre si rischia su quelli disponibili da altri canali che non sia il google store siano alcuni device della primissima serie che avevano dei problemi sui tasti laterali poi subito ritirata.

il problema e' che 300 euro sono una cifra alta per un entry level che cmq potrebbe essere anche meglio dello smart con Wp che aveva (tanto per fare un esempio un nokia lumia medio e' merda rispetto anche ad un moto g da 180 euro)

Ma 300 euro sono poco per prendere altro come un moto x 2014 (380 da gli stockisti) o Oneplus ad esempio , al massimo puo' prendere quello vecchio che costa sui 280, ma io ora non lo farei.

Guardando i prezzi del N5 online si trova intorno a 360 euro, qualcuno lo vendeva a qualche euro di meno

a quel punto molto meglio prendere un moto x 2014 per 20 euro in piu dagli stockisti, cosi tanto per fare un esempio.

http://www.glistockisti.it/motorola-moto-x-1-2014-xt1092-white-bamboo.html

insomma occhio e croce il consiglio che ti do in relazione a cosa avevi prima e' O prendere uno da 200/250 android e probabilmente e già un bel passo in avanti rispetto al lumia, oppure aggiungere qualcosa e raggiungere i 400 euro, euro piu euro meno per prendere un top gamma, eccetto samsung e qualche altro e quello il prezzo dei top gamma ormai

in alternativa se nessuna delle due ipotesi ti garba, aspetta un paio di mesi e quelli che ora costano intorno a 400 li troverai poco piu di 300.

Estrema
24th January 2015, 21:15
ma è sceso cosi tanto il moto x 2014, mannaggia se lo sa hador :sneer:

San Vegeta
24th January 2015, 21:55
se compri in svizzera, puoi guardare su www.toppreise.ch se c'è qualcosa che ti garba, io ci guardo sempre prima di comprare

HTC One mini 2 (ce l'ho) e sono contentissimo: http://en.toppreise.ch/prod_353372.html 338chf, sono circa 345 euro

McLove.
24th January 2015, 22:06
se compri in svizzera, puoi guardare su www.toppreise.ch se c'è qualcosa che ti garba, io ci guardo sempre prima di comprare

HTC One mini 2 (ce l'ho) e sono contentissimo: http://en.toppreise.ch/prod_353372.html 338chf, sono circa 345 euro

il problema e' che al di la del fatto che su amazon si trova anche a meno ed altrove a 300 euro, l'htc one mini 2 e' un telefono che non vale quel prezzo, ne valeva il prezzo pieno quando e' uscito nel 2014 (449 euro), e' di poco superiore e per cose di di valore irrilevante ad un moto g 2014 ( di cui ha cmq la stessa cpu, stessa gpu, la stessa ram) ma l moto g 2014 costa la meta' cioe' 180 euro

per quel prezzo o quasi ti prendi un moto x 2014 che ne vale 3 oppure vedi realmente di prendere un N5 a 350 tutti e due device che sono decisamente non una ma due spanne sopra al one mini 2

Brcondor
25th January 2015, 13:49
Che sono gli stockisti :P ?
Comunque si la mia diea era o di trovare per circa 300€ un top di gamma del 2013, o di spendere un filino in più.
Essendo però di fondo contro allo spendere così tanto per un oggetto che dura così poco, penso che punterò su un moto g del 2014.
Anche perchè il lumia per un centinaio di € riuscirò a venderlo.
Dato che non si capisce una sega, mille modelli di anni diversi con lo stesso nome, voi intendete questo?
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2014-xt1068-8gb-dual-sim-white.html

Sulimo
25th January 2015, 15:45
Che sono gli stockisti :P ?
Comunque si la mia diea era o di trovare per circa 300€ un top di gamma del 2013, o di spendere un filino in più.
Essendo però di fondo contro allo spendere così tanto per un oggetto che dura così poco, penso che punterò su un moto g del 2014.
Anche perchè il lumia per un centinaio di € riuscirò a venderlo.
Dato che non si capisce una sega, mille modelli di anni diversi con lo stesso nome, voi intendete questo?
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2014-xt1068-8gb-dual-sim-white.html
moto x (non la versione 2014 ma quella "vecchia" ) lo trovi su Amazon a meno di 300 euri, è un ottimo cell una volta che ti abitui all' active display non ne potrai più fare a meno...

Brcondor
25th January 2015, 16:15
ma come di gia non era il supermegafico suertelefono nokia( dove però on funziona na cippa) :sneer:

si quello che hai detto e vai tranquillo a meno che di qualce offerta ma a 300 la vedo dura prendere qualcos'altro attualmente, o almeno a me non mi viene in mente nulla
Aveva buone potenzialità ma in oltre un anno tutti i vecchi problemi sono rimasti.
In più in un anno ti accorgi di tutte quelle app che pensavi non ti servissero e in realtà ti servono.
Per finire le app di google (gdoc, gmail e compagnia bella) hanno fatto passi da gigante.
Sto moto g mi piace, mi sa che me lo piglio

Drako
25th January 2015, 17:07
Ma 300 euro sono poco per prendere altro come un moto x 2014 (380 da gli stockisti) o Oneplus ad esempio , al massimo puo' prendere quello vecchio che costa sui 280, ma io ora non lo farei.


Il oneplus costa 300€ :look:

McLove.
25th January 2015, 17:15
365 miglior prezzo che ho trovato per one plus a quel punto é lo stesso del moto x 2014
I due se la giocano ma personalmente preferisco moto x

-Tapatalk-

Brcondor
25th January 2015, 17:38
Quindi sopra i 300 moto x (one plus) sotto moto g?
Tra l'altro il moto x lo danno per 279.
Mi sa che stasera parte l'ordine.
Mi confermate solo se è quello di questo link
http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2014-xt1068-8gb-dual-sim-white.html ?

McLove.
25th January 2015, 17:55
Occhio che quello a 279 é il Moto x 2013

-Tapatalk-

McLove.
25th January 2015, 18:00
riassumendo, chiaramente su quello che ti consiglio io altri avranno altre idee ovviamente

se vuoi un entry level android (che cmq da le piste a molti middle level pensa appunto a come l'htc one mini 2 non abbia tutte ste differenze ma costi il doppio ora e piu del doppio quando usci) cmq ottimo device e che non ha niente da invidiare ora (perche essendo meno potente chiaramente durerà meno di un top gamma attuale) allora per 160 euro c'e' il moto g 2014 anche dual sim se dovesse servirti, e spendi la meta di quanto avevi previsto. E' un ottimo device la batteria praticamente ti dura 1 giorno e mezzo 2 gg utilizzandolo anche parecchio e con il 3g (con il wifi attivo gli smart usano meno batteria) lollipop 5.02 e in rilascio ad oggi in usa ed asia, in settimana in europa.

se vuoi spendere di piu' di quanto hai preventivato e prendere un top gamma allora moto x 2014 o oneplus (io preferisco il primo, ma sono gusti sono due ottimi device preferisco moto per il suo android quasi stock, oneplus aveva cyanogen ma hanno litigato, ora mettera' rom proprietarie che si deve vedere come saranno, ma sono inezie cmq) entrambi pero' costano sui 60/70 euro in piu di quanto hai preventivato.

discorso a parte poi il moto x 2013 quello da 279 e' un ottimo device ed e' anche meglio del moto G 2014 (quello da 160) ma li e' una scelta tua dalle esigenze che hai
io personalmente non lo comprerei non perche' e' un brutto device anzi, ma perche' preferirei una delle due opzioni precedenti: o risparmio 100 euro tanto con moto g vado tranquillo e poi tra un paio d'anni ci penso, oppure aggiungo 100 euro e prendo un top gamma, cosa che non e' piu il moto x 2013.

quello del tuo link e' il moto g 2014 come siano gli stockisti come shop non lo so, mai comprato li, in genere compro da amazon

Drako
25th January 2015, 18:06
365 miglior prezzo che ho trovato per one plus a quel punto é lo stesso del moto x 2014
I due se la giocano ma personalmente preferisco moto x

-Tapatalk-
io intendo preso dal loro sito, che senso ha cercarlo in giro?

319€ spedito ti viene.

McLove.
25th January 2015, 18:15
io intendo preso dal loro sito, che senso ha cercarlo in giro?

319€ spedito ti viene.

be se non vuoi inseguire l'invito e prenderlo subito ha senso, per quanto ora ne diano di piu' di inviti rispetto ad un anno fa, e se non sbaglio qualche giorno fa c'e' stato il giorno in cui si poteva ordinare anche senza inviti fino ad esaurimento scorte, e' cmq uno sbatti.

Drako
25th January 2015, 18:21
Io ho deciso di comprarlo il pomeriggio e la sera avevo l'invito, è piuttosto semplice ottenerlo. Di giornate ad acquisto libero ne hanno fatte diverse, già dall'anno scorso. A memoria una per il black friday ed un'altra per natale.

Comunque se vuoi prenderlo brcondor te lo passo io l'invito, ne ho 3 attivi per 5 giorni. Vale anche per chiunque altro ne abbia bisogno ovviamente.

McLove.
25th January 2015, 18:49
Io ho deciso di comprarlo il pomeriggio e la sera avevo l'invito, è piuttosto semplice ottenerlo. Di giornate ad acquisto libero ne hanno fatte diverse, già dall'anno scorso. A memoria una per il black friday ed un'altra per natale.

Comunque se vuoi prenderlo brcondor te lo passo io l'invito, ne ho 3 attivi per 5 giorni. Vale anche per chiunque altro ne abbia bisogno ovviamente.

allora evidentemente sono cambiate le cose ma senza andare troppoa ritroso gli inviti erano pochi e c'era cmq gente che se li vendeva dai 20 euro in su

Brcondor
25th January 2015, 18:55
Ok grazie a tutti.
Mi sa che andrò di Moto g.
Anche perchè se davvero riesco a smollare il nokia per 100€, ci faccio un affare.
Grazie ancora.
L'unico dubbio è sull'affidabilità del sito. Non ho trovato nulla di strano e nessuna lamentela su internet.

Dryden
25th January 2015, 19:31
allora evidentemente sono cambiate le cose ma senza andare troppoa ritroso gli inviti erano pochi e c'era cmq gente che se li vendeva dai 20 euro in su

Gli inviti ormai si rimediano facilmente, già qui sul forum ci sono 3\4 persone che ne hanno offerti a chi serviva nei giorni passati.

Brcondor
25th January 2015, 19:36
Sbatti, ho sentito un collega e mi ha detto che breve ci daranno uno smartphone aziendale (al posto di un nokia 3310).
Il fatto è che sta voce gira da novembre :P (si parlava addirittura di s5 aziendale con flat tutto in italia e in europa, anche 4g).

Drako
25th January 2015, 19:45
allora evidentemente sono cambiate le cose ma senza andare troppoa ritroso gli inviti erano pochi e c'era cmq gente che se li vendeva dai 20 euro in su

diciamo che è da settembre/ottobre che è diventato più semplice. Da dicembre in poi ci sono stati diversi eventi ed ovviamente ormai andrà aumentando l'afflusso di dispositivi.

Brcondor
25th January 2015, 20:33
Ma da quel che ho capito il one plus one dovrebbe diventare il nuovo "nexus 5", ossia un cellulare da 300€ con hardware da top di gamma?
Non so perchè ma mi fa antipatia, ha qualche feature aggiuntiva rispetto a un altro cellulare android (come quelle del moto x)?

McLove.
25th January 2015, 21:36
Ma da quel che ho capito il one plus one dovrebbe diventare il nuovo "nexus 5", ossia un cellulare da 300€ con hardware da top di gamma?
Non so perchè ma mi fa antipatia, ha qualche feature aggiuntiva rispetto a un altro cellulare android (come quelle del moto x)?

no one plus non ha alcuna feature "particolare" ha un ottimo rapporto prezzo qualita per l'hw che da e fino a qualche tempo fa aveva le ottime rom della cyanogen, un team molto bravo nel fare cooked rom, ora le rom cyanogen non le avra piu. ma resta cmq un ottimo device. uno dei migliori per rappoerto prezzo qualita insieme appunto al moto x

moto x 2014 e one plus sono entrambi top gamma, oneplus ha 1 giga in piu di ram, ma hanno stessa cpu e gpu, ips oneplus, amoled moto x
il moto x ha si qualche feature in piu come assist, che sono cmq feature motorola, la differenza pero tra moto e altri brand e' che la rom che mette e' praticamente quella stock nessuna personalizzazione del produttore (praticamente l'opposto di quanto fa samsung) che spesso vuol dire prestazioni molto più elevate.

sono due device ottimi sul oneplus, ad onor del vero c'e' il dubbio su come saranno le prossime rom dato l'abbandono di cyanogen, l'azienza pero' e seria almenod a quanto ha dimostrato, non faranno minchiate, perche appena nati non possono permetterselo, pero' resta cmq il dubbio ugualmente prima di metterci mano.

chiaramente se pero vuoi Hw top allora devi orientarti sul N6 che costa sui 500 euro

Drako
25th January 2015, 22:17
Diciamo che metterci la rom che vuoi sul one plus senza invalidare la garanzia. Ma quindi con cyanogen han proprio rotto? non dovevano supportarlo comunque per un paio d'anni. Comunque cyanogen inc sembra un'azienda di poppanti, faranno una brutta fine.

McLove.
25th January 2015, 22:45
Diciamo che metterci la rom che vuoi sul one plus senza invalidare la garanzia. Ma quindi con cyanogen han proprio rotto? non dovevano supportarlo comunque per un paio d'anni. Comunque cyanogen inc sembra un'azienda di poppanti, faranno una brutta fine.

oneplus sta sviluppandola sua di rom su lollipop, cmq no cyanogen non fara piu rom per oneplus.

ora e' in alpha e senza le personalizzazioni di cyanogenmod

http://android.hdblog.it/2015/01/02/OnePlus-One-chiude-il-2014-con-Lollipop-ecco-la-prima-ROM--Video/

chiaramente si puo instillare com ogni altro device il cyanogenmod 12 se proprio mancheranno le feature della cyanogen, ma invalidi la garanzia a differenza di quanto affermi.

la garanzia di oneplus e' valida se fai il root (ma cmq ogni device che rooti poi lo sRooti con un click non ti possono opporre nulla, oneplus se ne fotte se c'e' il root questa l'unica differenza) mentre se cambi rom la garanzia la invalidi.

leggi sto link.

http://android.hdblog.it/2015/01/24/oneplus-one-garanzia-non-valida-custom-rom/
installata la custom rom di cyanogen, il terminale e' andato in loop, installare rom invalida la garanzia = 300 e rotti euro per ripararlo praticamente lo smart nuovo.



cyanogen poppanti? non penso sono un gruppo di programmer che e' partito da xda-developer qualche anno fa ora ha un azienda che vale milioni di dollari e vendeva le sue custom rom ad oneplus, ha altri contratti con altri producers come Micromax ed Oppo,, sie molto concentrata inpaesi in via di sviluppo per quanto riguarda la telefgonia come la cina e sopratutto l'india
e notizia di oggi ha intenzione di aprire un suo store di app sopratutto perche alcuni paesi in via di sviluppo come la cina non vedono di buon occhio i servizi google quindi l'idea e' in 18 mesi uno store con app analoghe (loro dicono migliori) di google per altri mercati.
la mod di cyanogen e' la mod più installata al mondo sopratutto in paesi piu poveri dove non cambiano lo smart ogni 2 anni da lunga vita a terminali obsoleti (o fa nascere i nuovi samsung ahahhah) si parla di 12 milioni di installazioni a giugno 2014 per essere una rom free ed un progetto nato tra dev nel forum oserei dire sticazzi e clap.

Lascia stare hanno coglioni enormi questi che sono bravi + ci sanno fare.

Drako
26th January 2015, 01:55
Io l'ho detto per come hanno trattato la storia con oneplus, almeno leggendo le comunicazioni. Da un lato sembrava ci fosse un bambino e dall'altro un professionista, sempre fossero reali questi scambi di battute.

Io ho il cell raro adesso, dietro c'è scritto cyanogenmod anche se non c'entra più. Comunque vedremo cosa tireranno fuori come mod loro, alla fine penso sia difficile far peggio di samsung :sneer:

Personalmente non smanetto troppo, ho giusto rootato per togliere quei programmi che voglio e far andare hearthstone sul cell.

Ho letto il link della mod ce ha causato il bootloop. Io credo dipenda dai casi. Quando ho letto le faq diceva che la garanzia non era invalidata dalle modifiche a meno che queste non causassero problemi al cell. In questo caso la mod ha fottuto lo smartphone e quindi niente garanzia. Io sicuramente non provo a mettere su la rom beta salcazzo rischiosissima. Venendo da un s4 sono già felice così.

McLove.
26th January 2015, 16:32
Io l'ho detto per come hanno trattato la storia con oneplus, almeno leggendo le comunicazioni. Da un lato sembrava ci fosse un bambino e dall'altro un professionista, sempre fossero reali questi scambi di battute.

Io ho il cell raro adesso, dietro c'è scritto cyanogenmod anche se non c'entra più. Comunque vedremo cosa tireranno fuori come mod loro, alla fine penso sia difficile far peggio di samsung :sneer:

Personalmente non smanetto troppo, ho giusto rootato per togliere quei programmi che voglio e far andare hearthstone sul cell.

Ho letto il link della mod ce ha causato il bootloop. Io credo dipenda dai casi. Quando ho letto le faq diceva che la garanzia non era invalidata dalle modifiche a meno che queste non causassero problemi al cell. In questo caso la mod ha fottuto lo smartphone e quindi niente garanzia. Io sicuramente non provo a mettere su la rom beta salcazzo rischiosissima. Venendo da un s4 sono già felice così.

ma al di la dello scambio di vedute sembra che alla fine la "colpa", sebbene in sti casi non ci sia mai un solo colpevole, sia stata di oneplus che inizialmente aveva indicato che non avrebbe messo in commercio oneplus in india e cyanogen allora aveva fatto un contratto di esclusiva in india per le rom con Micromax, oneplus ha deciso poi di entrare nel mercato indiano e cyanogen si e' trovata a dovere fare una scelta ha scelto micromax alla fine.

vabbe vedremo.


visto che si parlava di ribasso dei prezzi specie del moto x 2014 ad oggi cmq il Nexus 6 si trova online gia a 460 e sembra che dopo il l MWC 2015 (mobile world congress) che si terra i prii di marzo, e dove verranno presentati stando ai rumors molti telefoni a 64 bit, e cmq tutte le nuove gamme cosa che fa scendere i prezzi in genere dei telefoni gia in commercio, possa scendere ulteriormente e possa venire acquistato per meno di 400 euro.

alcuni, da prendere con le molle reputano che sia una strategia dettata dalla stessa google per indurre all acquisto visto come si e' "abbassato di prezzo"

Drako
26th January 2015, 16:47
magari si sono resi conto che il prezzo era eccessivo, come sono state le vendite rispetto al 5? si sa?

McLove.
26th January 2015, 16:53
magari si sono resi conto che il prezzo era eccessivo, come sono state le vendite rispetto al 5? si sa?

il dato delle vendite non l'ho ma per 3 volte e' andato sell out nel playstore usa, con settimane di attesa per il restock, se la prima volta era abbastanza presumibile la seconda e la terza no.
sono andati in sellout anche nel sito di motorola che ha iniziato a venderlo

ma chiaramente non sapendo quanti erano in stock sta info potrebbe volere dire tutto e niente.

Zaider
26th January 2015, 16:55
Ciao,
mi sono spaccato la minchia di windows phone.

Chi mi consiglia uno smartphone android da 300€? Un evergreen nexus 5 o c'è qualcosa di meglio?

scusa ma non resisto

BAUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
(si, mi ricordo ancora la supercazzola in cui ero io a non capire niente).

Ok rispondo serio.

Nexus 5 e passa la paura, anche htc non e' male

finalyoko hellslayer
26th January 2015, 17:19
oggettivamente One Plus One e' sopra a NEXUS 5 come hardware e costa uguale o forse meno.

con 50 euro in piu' forse trovi anche il g3 che e' ancora meglio

McLove.
26th January 2015, 18:55
Nexus 5 e passa la paura, anche htc non e' male


oggettivamente One Plus One e' sopra a NEXUS 5 come hardware e costa uguale o forse meno.

con 50 euro in piu' forse trovi anche il g3 che e' ancora meglio

come e' gia stato detto in sto stesso thread, che probabilmente non avete letto, il nexus 5 e' fuori produzione da 3 mesi ed e' finito negli store ufficiali e rimosso, si trova ancora qualche pezzo tra i 280 ed i 330 euro pero spesso per pochissimi pezzi come 3 o 5 al massimo in stock spesso da e-shop poco conosciuti, inoltre c'e' il rischio che quelli non venduti dal playstore siano i primi fatti che avevano un problema Hw sui tasti e quindi ritirati

quindi inutile consigliare un device vecchio fuori produzione e che costa AD OGGI poco di meno di un moto x 2014 che gli da cmq le piste. comprare oggi un N5 e' da polli.

discorso one plus:

l'one plus e' chiaramente un ottimo device ma di fatto ha la scure che, anche questo come gia detto, non ha piu cyanogen alla spalle come comparto software, ora per fare un esempio, i samsung fanno merda non perché hanno Hw di merda ma perche hanno rom di merda, laddove una rom mal fatta castra le prestazioni degli smart infatti se ad un samsung metti una rom cyanogen vanno da dio.

consigliare one plus 2 mesi fa era ottimo ORA pero' che hanno sciolto l'accordo con cyano, consigliare un oneplus PRIMA di vedere cosa faranno e come usciranno le rom e cmq abbastanza errato, side ve aspettare che rilasciano la rom per lollipop.
Ottimo device, ripeto, ma se fanno una rom di merda l'hw buono a basso costo (che btw era hw ottimo a basso costo un anno, fa ora gli smart di buoni produttori si sono livellati verso quella fascia di prezzo/hw, infatti e' in developing l'oneplus 2 in rilascio Q2 2015 in primavera forse presentato al WMC) te lo sbatti palle palle
cosa che non penso proprio, questo e' lo scenario piu pesante ovviamente, perché oneplus e' azienda seria, ma sarebbe un eventualita' visto che cyanogen e' il developer che fa le rom migliori sulla piazza atm, sicuramente la rom oneplus non sara a quel livello, infatti spero che gli mettano android stock e non facciano cagate.

daglie co sto nexus 5 lol, e lo startac no?

Hador
26th January 2015, 19:46
ma è sceso cosi tanto il moto x 2014, mannaggia se lo sa hador :sneer:ma meno male, sai quanto rosicavo se gli davo 550 euro e poi dopo 1 mese ne costava 150 in meno :sneer:

Poi vege ma li leggi i giornali scusa? Il franco sta 1:1 con l'euro :D

McLove.
26th January 2015, 19:50
ma meno male, sai quanto rosicavo se gli davo 550 euro e poi dopo 1 mese ne costava 150 in meno :sneer:


ma infatti meglio cosi in sti casi, io quando acquisto una cosa che dopo due settimane un mese scende di tanto di prezzo rosico a palla, mi sento come derubato. che la tenoclogia si deprezzi ci sta ma cosi a piombo proprio fa sempre incazzare

Zaider
26th January 2015, 22:14
come e' gia stato detto in sto stesso thread, che probabilmente non avete letto, il nexus 5 e' fuori produzione da 3 mesi ed e' finito negli store ufficiali e rimosso, si trova ancora qualche pezzo tra i 280 ed i 330 euro pero spesso per pochissimi pezzi come 3 o 5 al massimo in stock spesso da e-shop poco conosciuti, inoltre c'e' il rischio che quelli non venduti dal playstore siano i primi fatti che avevano un problema Hw sui tasti e quindi ritirati



scusa mcsimpatia. purtroppo giusto pochi giorni fa ho visto un'offerta nexus 5 su di un online store qui negli UAE, ho pensato potessero esserci cose similari (prodotto nuovo, rischio minimo).

McLove.
26th January 2015, 23:09
scusa mcsimpatia. purtroppo giusto pochi giorni fa ho visto un'offerta nexus 5 su di un online store qui negli UAE, ho pensato potessero esserci cose similari (prodotto nuovo, rischio minimo).

babbe mica ho detto che sei stronzo eh ma che per me non ha senso consigliare un n5 ora.


btw notizia unrelated per cui non vale la pena aprire altro thread.

http://samsung.hdblog.it/2015/01/26/Ottimi-risultati-su-Geekbench-per-lExynos-7420-del-Galaxy-S6/

L’Exynos 7420 e' il processore che samsung ha direttamente sviluppato cosa che dovrebbe abbassare i costi e nn rivolgersi piu ai vari snapdragon per il galaxy s6

ora dai benchmark sto processore e' buonissimo, peccato che poi la samsung mettera' le sue rom a castrarlo :sneer:

Drako
26th January 2015, 23:17
ma infatti io sto con la 11s per ora, rispetto a samsung è tipo la meglio cosa evah!

posso aspettare per vedere cosa combina oneplus con la rom.

Zaider
27th January 2015, 10:04
babbe mica ho detto che sei stronzo eh ma che per me non ha senso consigliare un n5 ora.



fa strano che un intelligence spieghi ad un avvocato che non e' tanto il contenuto quanto il modo di esporre che fa la differenza.
Te lo sto dicendo educatamente, rileggi quel che scrivi perche' davvero pare che dai dei coglioni a tutti (nel caso specifico, a me).

Estrema
27th January 2015, 10:56
che cazzo fai l'agente segreto zaider che sei un intelligence :sneer:

l'exynos samsung gia l'aveva provato ai tempi degli snapdragon mi sembra pro non ricordo ed erano molto piu performanti l's4 o ls3 non ricordo con questo processore che era solo per il mercato usa era molto piu prestante di quello per il mercato ue o asiatico sempre a livello di bench ma non vorrei che era quello dello scandalo dei benche truccatoi son due giorni che ho la febbre a 38 magari me crea confusine:sneer:

cmq io ve lo dico da utilizzatore medio cioè colui che non ci gioca con il cellulare se non a qualche cavolata come candy crush cose del genere il moto E che ha delle specifiche sulla carta ridicole nel uso quuotidiano non mi fa notare la differenza con il moto g o con il nexus 5 che ho ripreso in attesa dell'offerta telecom per un nuovo telefono, e si che la potenza è la meta rispetto al primo 1/4 rispetto al secondo, forse che forse sara per via del software bene ottimizzato?

Zaider
27th January 2015, 12:12
che cazzo fai l'agente segreto zaider che sei un intelligence :sneer:



business intelligence :sneer:

praticamente sparo statistiche a caso e report che non guarda nessuno.
on top spendo un sacco di soldi di cui nessuno mi chiede conto e ragione.

Whiskeyjack
27th January 2015, 13:08
business intelligence :sneer:

praticamente sparo statistiche a caso e report che non guarda nessuno.
on top spendo un sacco di soldi di cui nessuno mi chiede conto e ragione.

Sei pronto per diventare ministro del tesoro in Italia in pratica

McLove.
27th January 2015, 16:01
fa strano che un intelligence spieghi ad un avvocato che non e' tanto il contenuto quanto il modo di esporre che fa la differenza.
Te lo sto dicendo educatamente, rileggi quel che scrivi perche' davvero pare che dai dei coglioni a tutti (nel caso specifico, a me).

se dirti che nell argomento di cui si sta parlando non sei al momento molto informato e' per te darti del coglione mi spiace, per me e' solo dirti che nell argomento di cui si sta parlando al momento non sei molto informato.

non e' il modo di esporre che fa la differenza ne in tribunale ne in nessuna altra parte a ben guardare il contenuto faceva la differenza anche semplicemente a scuola rispetto all' esposizione , ed al di la del fatto che in questo caso la differenza la fa l'interpretazione da te data su quanto ho scritto, mentre spesso e' il merito del discorso a farla

mi pare di avere spiegato cosa e' sotteso nel merito al fatto che ritengo che tu non sia molto informato e penso di averlo fatto in modo educato, o quantomeno che si confa al tenore tenuto da tutti negli interventi in questo forum, insomma per me stai facendo polemica per nulla e ti sei impermalosito per molto poco.

non era mia intenzione darti del coglione



cmq io ve lo dico da utilizzatore medio cioè colui che non ci gioca con il cellulare se non a qualche cavolata come candy crush cose del genere il moto E che ha delle specifiche sulla carta ridicole nel uso quuotidiano non mi fa notare la differenza con il moto g o con il nexus 5 che ho ripreso in attesa dell'offerta telecom per un nuovo telefono, e si che la potenza è la meta rispetto al primo 1/4 rispetto al secondo, forse che forse sara per via del software bene ottimizzato?

ma infatti e questo il motivo per cui io ora sarei restio a consigliare un oneplus, poi se fanno una rom stock o buona resta ottimo ma se fanno una cosa pesante puoi avere l'hw che vuoi finisci come samsung, chiaramente ce ne vuole eh

Drako
27th January 2015, 17:39
Guarda io direi che le possibilità sono molto ridotte. Hanno tutti gli smanettoni dietro più delle grosse scarpe da riempire. Faranno qualcosa molto vicina allo stock, poi con il root cancelli quello che ti pare. Mi chiedo solo se mi tocchi ri rootare una volta messa la loro rom, dovrò informarmi. Speriamo inseriscano le gesture perchè sbloccare il cell con i due tap è qualcosa di molto comodo.

Estrema
27th January 2015, 17:56
Guarda io direi che le possibilità sono molto ridotte. Hanno tutti gli smanettoni dietro più delle grosse scarpe da riempire. Faranno qualcosa molto vicina allo stock, poi con il root cancelli quello che ti pare. Mi chiedo solo se mi tocchi ri rootare una volta messa la loro rom, dovrò informarmi. Speriamo inseriscano le gesture perchè sbloccare il cell con i due tap è qualcosa di molto comodo.
di solito se metti una rom cucinata è gia rootata del suo se sono 2 rom ufficiali di solito devi rootare ogni volta almeno cosi accade con tutti i dispositivi delle case classiche

Brcondor
27th January 2015, 20:23
Preso il moto g :)

Estrema
27th January 2015, 20:48
Preso il moto g :)
bravo entra anche tu nella grande famiglia alata :sneer:

Brcondor
30th January 2015, 00:15
i 159€ meglio spesi.
Considerando che il nokia l'ho venduto a 125€, i 34€ meglio spesi :P

McLove.
30th January 2015, 00:35
Ottimo sono contento che ti trovi bene

-Tapatalk-

Drako
30th January 2015, 09:07
https://forums.oneplus.net/threads/meet-the-oneplus-rom-oxygenos.256294/

McLove.
30th January 2015, 21:28
https://forums.oneplus.net/threads/meet-the-oneplus-rom-oxygenos.256294/

si ero venuto in sto thread proprio per postare sta news.

ed a proposito di cyanogen c'e' un altra notizia oggi abbastanza strana ma cmq la riporto, proprio sul discorso su cyanogen che non sono proprio i primi venuti.

http://android.hdblog.it/2015/01/30/Microsoft-starebbe-finanziando-Cyanogen-Inc-per-un-Android-libero-da-Google/

Drako
30th January 2015, 22:16
come può essere android libero da google se android è di google? leggo dopo l'articolo comunque

McLove.
30th January 2015, 22:20
come può essere android libero da google se android è di google? leggo dopo l'articolo comunque

nope android non e' come Ios ne tantomeno come windows phone
android e' stato sviluppato dalla android inc società poi acquistata da google, migliorato nel tempo ovviamente e presentato la prima volta sponsorizzato da una serie di investitori (dalla google stessa alla texas instruments e qualcomm come produttori di hw alla htc e la samsung come svilupatori di device ad operatori di telefonia come t mobile) ma e' un free ed open source software

in alternativa non potrebbero esistere le rom alternative nella rete ma sarebbe una violazione del copyright
ha una licenza libera, cyanogen e tutte le altre rom come la linaro o le varie slim rom o le varie AOSP o AOKP sarebbero di fatto illegali, installare una rom di fatto non e' coperto dalla garanzia del produttore (anche perché spesso sei costretto a sbloccare il bootloader) ma l'esistenza della rom e l'installazione stessa non e' illegale proprio per la natura free di Android.

ha alcuni driver per i produttori specifici sviluppati da google stessa che non sono open source e grazie a quelli impone ai produttori ad esempio che google sia il motore di ricerca e l'utilizzo di alcune app di google ovviamente, come app di sistema.

per questo l'obiettivo di cyanogen e fare un app store slegato da google ed in mercati dove la big G o meglio l'intrusività di big G non e' ben vista come in cina, come ti dicevo qualche giorno fa nell altra notizia

se poi ci sia dietro pure la microsoft, chi lo sa, pero i rumors di 70 milioni di dollari alla cyanogen dalla microsoft attestano ancora di piu di come cyanogen abbia delle spalle larghissime e ci sia molta attenzione su come si muovera' e come ti dicevo non e' il team di 4 geek che perfeziona le rom ma una società ambiziosa e che ci sa cmq fare.

Drako
30th January 2015, 23:07
Una policy che non permette a Microsoft di raggiungere gli utenti con i suoi servizi, come Bing.

certo perchè siamo tutti qui ansiosi di usare bing sul cellulare :rotfl:

Brcondor
30th January 2015, 23:30
Per ora veramente contento.
Durata della batteria a parte, dopo 9 ore era già morta
(ma senza ottimizzazioni e programmi che cleanavano la ram e killavano processi inutili).
Avete qualche consiglio in questo senso?

Emma
30th January 2015, 23:36
Sì, pigliati un OPO

McLove.
30th January 2015, 23:56
Per ora veramente contento.
Durata della batteria a parte, dopo 9 ore era già morta
(ma senza ottimizzazioni e programmi che cleanavano la ram e killavano processi inutili).
Avete qualche consiglio in questo senso?

boh io non so quanto lo usi a me la batteria del moto g 2014 dura 2 gg praticamente chiamando per una buona oretta/due al giorno come minimo, usando tanto wa, navigando in internet per siti e con tapatalk
sempre e solo con il 3g (col wifi si sciupa meno batteria ma sono fuori e/o pigro) dalle 8 di mattina arrivo a mezzanotte che ho ancora il 50%.
Insomma lo uso e molto, certo non ci sto tutto il giorno attaccato ma lo uso parecchio.

probabilmente o non hai ben capito come leggere il pannello della durata della batteria se ti riferisci a quelli o se realmente ti dura 9 ore lo usi troppo a mo di console coi giochini o non si spiega, potrebbe essere guasto, la durata della batteria del moto g e' uno dei suoi punti forti diciamo, come tutti i moto btw

le app che fanno clean di ram non servono a nulla, android non e' un pc, se ha ram libera apre lui app usate di frequente e le tiene in background, le chiude quando serve ram,
quelle app sono l'ultima spiaggia per chi ha smart vecchissimi e/o di merda che se non forzi a pulire tutto l'app te la aprono in 2 gg o non te la apre e va in FC.
ma di fatto su android non servono a nulla.



On Windows, you want to keep as much RAM available as you can so that programs have enough room to operate. When RAM fills up, Windows is forced to start using hard drive space as virtual RAM and hard drives are much slower than physical RAM.
This is not true for Android.
Android’s operating system has its own native handler for assigning RAM to apps and making sure that all of it is being used in the most optimal way. In fact, Android purposely tries to keep apps loaded into RAM for better performance. RAM is fast, remember? On mobile devices, every bit of speed is critical for a good user experience, so keeping apps in RAM is actually a good thing.

Not only does Android handle RAM assignment, but it also keeps track of background apps so they don’t use up unnecessary processor resources. There’s no noticeable performance hit for leaving apps loaded in RAM.

At this point, it might seem like RAM boosters and task killers are neutral. They might not necessarily help with Android performance, but they aren’t bad to have around, right? Maybe they provide some marginal benefits? Unfortunately, no. They are detrimental.
Typical Windows wisdom says to kill RAM-hogging processes and defragment your hard drive for faster speeds. This is good in the context of Windows, but applying it to Android results in negative gain.
For one, Android uses an SD card for file storage rather than a traditional hard drive. SD cards are a type of flash memory — similar to solid state drives — and don’t need to be defragmented. In fact, one of the downsides to flash memory is a limited number of times that data can be written to the card before it expires. By defragmenting an SD card, you can decrease its lifespan.
When you clear apps from RAM, Android is just going to load them into RAM again the next time it needs to access those apps (for notifications, updates, and other background details). This is actually slower for you since SD cards are slower than RAM.
And in the case of automatic task killers, you end up having to sacrifice some of your RAM and CPU to the task killer app itself, which is always running and monitoring for opportunities when tasks should be killed. This can be a big drain on battery life — and you aren’t getting anything useful in return!


quindi sul discorso della batteria ne fanno sciupare anche di piu'.


e' talmente evidente il fatto su android che con lollipop con il reboot ti "apre" tutte le app che avevi usato prima, laddove con kitkat dopo il boot trovavi il device libero e man mano ti teneva le app in ram.

Brcondor
31st January 2015, 13:16
c'è da dire che ho tenuto il gps up tutto il giorno (e che la funzione di google che mi dice dove ho posteggiato mi ha fatto bagnare :P ).
Tolto quello, 0 giochi, poca chat, 1 oretta di chiamate

Estrema
31st January 2015, 13:40
guarda io ci faccio circa 14/16 ore con 5 ore e passa di schermo acceso con il moto g 2013 e gps sempre attivo

Brcondor
31st January 2015, 17:59
Ora faccio una prova con schermo con luminosità auto :)

Estrema
31st January 2015, 18:11
c'è da dire che ho tenuto il gps up tutto il giorno (e che la funzione di google che mi dice dove ho posteggiato mi ha fatto bagnare :P ).
Tolto quello, 0 giochi, poca chat, 1 oretta di chiamate
ma tieni pure assist di motorola che ti legge gli sms quando rileva che sei a casa? :sneer:

Brcondor
31st January 2015, 18:35
Manco sapevo esistesse? Lo attivo o ciuccia la batteria?

McLove.
31st January 2015, 18:47
c'è da dire che ho tenuto il gps up tutto il giorno (e che la funzione di google che mi dice dove ho posteggiato mi ha fatto bagnare :P ).
Tolto quello, 0 giochi, poca chat, 1 oretta di chiamate

quello che ti dicevo e' con gps sempre attivo
per moltissime feature basta il gps in modalità risparmio battteria, e ti funziona tutto del gps comprese le schede now su dove hai posteggiato che tanto ti piace etc, alta prestazioni si mette (ti compare l'imput) se su maps vuoi usare il navigatore ed allora devi passare ad alta precisione o la funziona navigatore di maps non funziona.


Ora faccio una prova con schermo con luminosità auto :)

ovviamente la luminosità auto aiuta con la batteria perche una cosa e' avere la luminosita al massimo sempre un altra e' che la luminosità venga regolata in relazione alla luce che c'e' quindi lo schermo e' piu illuminato solo quando serve.
cmq ripeto 9 ore di batteria effettive su un utilizzo medio basso come dici un moto g 2014 e' troppo poco

questo lo stress test del moto g 2013 non ho trovato quello del 2014 (il 2014 consuma un pelo di piu perche ha uno schermo piu grande ma e' cosa irrisoria) il test e statof atto con il 4.4.2 , il 4.4.4 ha ancora migliorato la durata della batteria dei device.

http://android.hdblog.it/2014/01/19/motorola-moto-g-resoconto-test-batteria-da-hdblog-it/

il voto e' 8.8


questo un altro report sulla durata della batteria con più smart a confronto di un altro sito

MOTOROLA MOTO G 7h 12 min (Good)
LG G2 6h 48 min (Average)
SAMSUNG GALAXY NOTE 3 6h 8 min (Average)
MOTOROLA MOTO X 5h 50 min (Average)
HTC ONE 5h 45 min (Average)
HTC ONE MINI 5h 41 min (Average)
APPLE IPHONE 5S 5h 2 min (Poor)
SAMSUNG GALAXY S4 MINI 5h 1 min (Poor)
SAMSUNG GALAXY S4 4h 59 min (Poor)
GOOGLE NEXUS 5 4h 50 min (Poor)

http://www.phonearena.com/news/Motorola-Moto-G-battery-life-test-the-long-distance-runner_id52497


Che la durata della batteria del moto g sia buona e' cosa abbastanza risaputa quindi se ti dura poco quanto dici sinceramente non so che altro dirti, poi chiaramente non sono più i sony ericsson t28 che caricavi 2 volte a settimana (che telefono fantastico per i tempi anche se costava un rene) ma ripeto io utilizzandolo e degnamente arrivo di sera che ho ancora tra il 40 ed il 50% della batteria.

Estrema
31st January 2015, 19:17
Manco sapevo esistesse? Lo attivo o ciuccia la batteria?
serve il gps attivo anche in modalita risparmio energia ma è meno preciso se hai piu ripetitori viicni ti potrebbe non funzionare bene, scusa te non hai guardato l'app assist di motorola è forse una delle poche app di un produttore veramente utile e poi è anche fatta bene semplicissima.

cmq vedrai ce dopo qualche ciclo di ricarica si stabilizza la batteria e ti durera di più oddio non te aspetta il doppio.

considera che il lancio del moto g avvene sostnzialmente con lo slogan l'unico terminale con la batteria che dura una giornata :sneer:

McLove.
31st January 2015, 20:11
boh io con assist con il gps in modalita risparmio energetico mai avuto un problema.

Estrema
31st January 2015, 20:28
boh io con assist con il gps in modalita risparmio energetico mai avuto un problema.
io si perchè praticamente sto in mezzo a 2 ripetitori wind e non si sa mai quale dei due prende perciò se imposto uno come casa e me piglia l'altro non funziona naturalmente non centra l'app, in modalita alta precisione invece il problema non c'è ma la batteria va via che è un piacere :sneer:

la miglior cosa sarebbe usare il wifi a casa a sto punto e prendere la posizione da quello ma io nno c'ho proprio l'abitudine di accenderlo quando rientro a casa o sto in ufficio

Brcondor
31st January 2015, 23:01
5 ore dalla ricarica e 72% di batteria attiva.
Magari i primi giorni scaricando roba la batteria ne risentiva.
Vediamo domani.

Drako
31st January 2015, 23:04
una cosa buona del 1+1 è che la batteria regge. se lo uso parecchi ci arriva facile a fine giornata, uso medio/normale ci fai un giorno e mezzo. Ma è padellone ed ha una batteria da 3100mah.



Cyanogen Inc. ‏@CyanogenInc 53 min53 minuti fa
Lollipop build for @oneplus one has entered QA/QE stage for release! Testing & cert to begin alongside 3rd party partners to meet GMS reqs.

Da quanto ho capito i prossimi device di oneplus non avranno cyanogen, mentre il 1+1 continuerà a ricevere gli aggiornamenti per non so quanto. Secondo voi l'aggiornamento toglie il root/recovery? Prima volta che rooto un android quindi non son pratico :p

Brcondor
1st February 2015, 13:17
20h e 79% di batteria usata.
La localizzazione low battery funziona da dio.

Hador
1st February 2015, 13:22
io si perchè praticamente sto in mezzo a 2 ripetitori wind e non si sa mai quale dei due prende perciò se imposto uno come casa e me piglia l'altro non funziona naturalmente non centra l'app, in modalita alta precisione invece il problema non c'è ma la batteria va via che è un piacere :sneer:

la miglior cosa sarebbe usare il wifi a casa a sto punto e prendere la posizione da quello ma io nno c'ho proprio l'abitudine di accenderlo quando rientro a casa o sto in ufficionon puoi settare che si attivi da solo quando arrivi in ufficio o casa?

Estrema
1st February 2015, 13:25
non puoi settare che si attivi da solo quando arrivi in ufficio o casa?scusa hador non ho capito parli della wifi? no bast tenerla attiva in teoria e ti aggancia solo le reti che hai in memoria ce potrebbero essere tranquillamente quella di casa e quella dell'ufficio, per quanto riguarda l'app invece no da solo una localizzazione automatica cioè quellache lui definisce casa ma che puo essere qualsiasi luogo, in caso dovresti aprire l'app e cambiare e impostare le nuovo coordinate a seconda del luogo dove ti trovi nulla di che complicato.

McLove.
1st February 2015, 16:14
scusa hador non ho capito parli della wifi? no bast tenerla attiva in teoria e ti aggancia solo le reti che hai in memoria ce potrebbero essere tranquillamente quella di casa e quella dell'ufficio, per quanto riguarda l'app invece no da solo una localizzazione automatica cioè quellache lui definisce casa ma che puo essere qualsiasi luogo, in caso dovresti aprire l'app e cambiare e impostare le nuovo coordinate a seconda del luogo dove ti trovi nulla di che complicato.
Cmq come dice Hador esistono i vari tasker che ti attivano in automatico il wifi quando sei in un determinato posto, anche più di uno. Ora non ricordo i nomi ma ne esistono parecchi. Se ti interessano più tardi te li cerco.

-Tapatalk-

Hador
1st February 2015, 16:22
io lo ho nel sony ma confesso che non lo ho mai usato quindi non so quanto bene funzioni, ma il wifi lo lascio sempre attivo di solito, e a batteria l'unico terminale migliore del mio atm penso sia il droid turbo.

Estrema
1st February 2015, 16:27
Cmq come dice Hador esistono i vari tasker che ti attivano in automatico il wifi quando sei in un determinato posto, anche più di uno. Ora non ricordo i nomi ma ne esistono parecchi. Se ti interessano più tardi te li cerco.

-Tapatalk-
non lo so onestamente non mi sono mai informato su questo tipo di app alla fine io parlavo solo per il problema dei ripetitori che ho in zona con l'app assist io il wifi non lo uso quasi mai sul cell giusto se devo fa molti aggiornamenti

Brcondor
1st February 2015, 18:48
Quasi 24h effettive, contando il tempo che ho dormito (8h) senza mai spegnerlo e usandolo come lo userei normalmente.
Diciamo, nomn male come batteria

Brcondor
2nd February 2015, 21:10
Rimangio quanto detto:
dormendoci in mezzo ma senza mai spgnerlo siamo a 25h di durata con il 40% restante :P

McLove.
2nd February 2015, 21:29
Rimangio quanto detto:
dormendoci in mezzo ma senza mai spgnerlo siamo a 25h di durata con il 40% restante :P

eh te l'avevo detto che la batteria di fatto dura quasi 2 gg

Brcondor
2nd February 2015, 22:55
E tutto questo sempre con gps a cannone, bluetooth acceso e senza risparmio batteria.

Mosaik
3rd February 2015, 11:16
come può essere android libero da google se android è di google? leggo dopo l'articolo comunque

In breve Android come core è libero , le uniche regole che impone google è che se vuoi le Google Apps allora ti devi prendere tutto il pack dei loro servizi altrimenti devi fare come Amazon che usa android ma si è riscritta tutto il resto :)

Tacitus
3rd February 2015, 12:07
Stavo cercando uno smartphone certificato come resistente all'acqua e alla polvere, ma ci sono solo lo z3 o lo z2 della Sony?

Hador
3rd February 2015, 12:21
Stavo cercando uno smartphone certificato come resistente all'acqua e alla polvere, ma ci sono solo lo z3 o lo z2 della Sony?anche S qualcosa di samsung, mi pare. Io ti consiglio vivamente lo z3 compact, se è in budget, non te ne pentirai :nod:

Drako
3rd February 2015, 12:52
Per curiosità sono andato a vedere se non avessi pure io il gps a pieno regime ed infatti. Ho messo il posizionamento a basso consumo e da stamattina alle 8 e 45 ho perso 1% di batteria. Già ci facevo la giornata abbondante, ora son curioso di capire quanto ci faccio. Stamattina lo sto usando poco, nel pomeriggio lo stesso un pochino :nod:

Dryden
3rd February 2015, 13:53
Mi spiegate questa cos del posizionamento a basso consumo? Sul Nexus con la 4.3 non trovo le voci a cui si fa riferimento nelle verie indicazioni.
Con la 4.3 me la prendo in cu ?

Estrema
3rd February 2015, 14:06
Mi spiegate questa cos del posizionamento a basso consumo? Sul Nexus con la 4.3 non trovo le voci a cui si fa riferimento nelle verie indicazioni.
Con la 4.3 me la prendo in cu ?
prima di kitkat dovresti avere 3 opzioni spento utilizzo rete e gps se aacendi e spunti solo utilizzo rete( o localizzazione google non ricrdo la dicitura esatta) funzioa solo con il triangolamento wifi/3g è la stessa cosa che in kitkat gps a risparmio energia.

Drako
3rd February 2015, 14:13
porca miseria in standby non consuma niente, è ancora al 99% e son passate più di 4 ore :rotfl:

Estrema
3rd February 2015, 14:19
porca miseria in standby non consuma niente, è ancora al 99% e son passate più di 4 ore :rotfl:
pensa io appena lo accendo dopo 5 minuti va subito a 96% senza fa nulla :sneer:

Drako
3rd February 2015, 15:02
pensa io appena lo accendo dopo 5 minuti va subito a 96% senza fa nulla :sneer:
Quale cell?

Hador
3rd February 2015, 15:25
Si ma uno ci perde in precisione, io il gps lo preferisco in massima precisione

Drako
3rd February 2015, 15:57
Si ma uno ci perde in precisione, io il gps lo preferisco in massima precisione
Ovviamente dipende dalle singole necessità

Estrema
3rd February 2015, 16:46
Si ma uno ci perde in precisione, io il gps lo preferisco in massima precisione
si ma ce ci fai con la precisione se non devi usare un software di navigazione, cioè per le cazzabubole di google basta e avanza quello a bassa precisione

drako con il moto g

Hador
3rd February 2015, 16:52
sisi infatti io il gps lo uso per le mappe, le cazzate di google cerco di evitarle.

McLove.
3rd February 2015, 19:49
si ma ce ci fai con la precisione se non devi usare un software di navigazione, cioè per le cazzabubole di google basta e avanza quello a bassa precisione

drako con il moto g
Esattamente se non usi un navigatore per tutti gli altri servizi compreso maps basta ed avanza come precisione,probabilmente non basta se il GPS del device é merda. Alta precisione serve per i navigatori per cui serve la precisione del metro quando devi svoltare . Se non si usa un navigatore non ha senso usarla. E cmq quando usi un navigatore ti avverte di cambiarla

-Tapatalk-

Tornando al discorso della batteria mi sembrava assurdo il discorso della batteria che non reggeva, io personalmente ci faccio un giorno e mezzo/due usando anche parecchio lo smart e con tutto il cazzo del tutto attivato.
GPS sempre attivo non in alta precisione (lo metto se mi serve il navigatore in alternativa e' inutile) , 3g sempre attivo che consuma più batteria, 3 account di posta in sincro con il check ogni 10 min di cui uno e l'account muletto spammato di promozioni amazon, steam, kinguin, chruncyroll e salcazzi vari) tutti in servizi Google in sincro, da keep alla rubrica a gdrive in sincro, con chrome in sincro per ogni dispositivo in cui lo uso (PC smart tablet per avere gli stessi preferiti e la stessa cronologia etc) , con Google now attivo per le schede (distanza luogo lavoro casa posizione dove hai posteggiato, schede traffico, schede su mie preferenze come sport o argomenti che ho cercato in google che mi aggiorna in automatico ed in relazione alla mia posizione ) come messaggistica e notifiche sia wa che Facebook e le notifiche di tapatalk ai thread sottoscritti. Ed in più lo uso parecchio in chiamate e navigazione web.
Insomma la batteria è proprio l'ultimo dei problemi di un moto.

Drako
3rd February 2015, 20:04
Ore 19:04 72%. Varia navigazione su tapatalk/9gag/reddit/news nel pomeriggio.

McLove.
3rd February 2015, 21:43
ah piccola nota per chi non l'ha gia messo via xda dev o altre fonti

E' in rollout lollipop 5.0.2 in europa, italia compresa, per moto g 2014

http://android.hdblog.it/2015/02/03/Android-502-Lollipop-in-distribuzione-su-Motorola-Moto-G-2014/

Drako
5th February 2015, 00:02
Vabbè ore 23:01 29% di batteria. Arrivo alle 48h che ancora sto intorno al 20 mi sa :rotfl:

McLove.
5th February 2015, 00:05
Vabbè ore 23:01 29% di batteria. Arrivo alle 48h che ancora sto intorno al 20 mi sa :rotfl:

ma sul serio lasciavi il gps in alta precisione quando non usi un navigatore?
E' tipo lasciare accesa la luce di tutta casa di giorno, non serve proprio

Brcondor
5th February 2015, 00:32
Con Lollipop la batteria dura <>= ?

McLove.
5th February 2015, 00:35
Con Lollipop la batteria dura <>= ?

la prima settimana ti sembrera che ti dura di meno vuoi perché si deve ottimizzare vuoi perche ci smanetti di piu per vedere tutte le funzioni o ci stai di piu solo a trovare le opzioni lol, dopo un buon ciclo di ricariche arriva ad essere uguale chiaramente con un so più performante.

Estrema
5th February 2015, 00:38
la prima settimana ti sembrera che ti dura di meno vuoi perché si deve ottimizzare vuoi perche ci smanetti di piu per vedere tutte le funzioni o ci stai di piu solo a trovare le opzioni lol, dopo un buon ciclo di ricariche arriva ad essere uguale chiaramente con un so più performante.
ma te lollipo l'hai messo via ota oppure hai preso in rete e installato con rsd lite?

McLove.
5th February 2015, 00:44
ma te lollipo l'hai messo via ota oppure hai preso in rete e installato con rsd lite?

installato dalla release usa/india c'era il thread su Xda dev circa un mese fa
quella release e' la stessa che ora e in distribuzione via ota.

Estrema
5th February 2015, 00:57
installato dalla release usa/india c'era il thread su Xda dev circa un mese fa
quella release e' la stessa che ora e in distribuzione via ota.
mm si l'ho visto perciò hai sloccato gia

McLove.
5th February 2015, 00:58
mm si l'ho visto perciò hai sloccato gia

si ma mi sa che nel fine settimana riporto tutto alla normalita ed installo l'ota,volevo solo vedere in anticipo lollipop

Drako
5th February 2015, 01:38
ma sul serio lasciavi il gps in alta precisione quando non usi un navigatore?
E' tipo lasciare accesa la luce di tutta casa di giorno, non serve proprio

non c'avevo proprio pensato perchè comunque durava molto più dell's4.

Brcondor
7th February 2015, 00:12
domandone.
Mi è scomparso il widget con la egstione dei segnali (gps bluetooth wifi aereo) con lollipo... qualche idea

McLove.
7th February 2015, 00:49
domandone.
Mi è scomparso il widget con la egstione dei segnali (gps bluetooth wifi aereo) con lollipo... qualche idea
li hai nei quick settings due volte swipe in basso (il primo ti apre le notifiche) oppure doppio swipe (cioe con due dita) in basso per averlo direttamente.

non hai bisogno di un widget inutile e che ti occupa spazio in home.
http://www.androidcentral.com/sites/androidcentral.com/files/styles/medium/public/article_images/2014/12/Lollipop-quick-settings-panel.png?itok=6DD1mZrH

se non hai le feature che vuoi gia nei quick settings usala quello che ti itnteressa (sbluetooth o gps etcetc) una volta dalle impostazioni, da quella volta in poi troverai i toggle nei quick setting , con lollipop si adattano e fanno comparire quello che usi, se non usi una feature e' inutile darti il quicksetting , no?

tra l'altro i quick settings di lollipop hanno molte piu feature ad esempio si premi il tasto della connessione 3g ti da direttamente "l'utilizzo dati" oltre all opzione di disattivare la connessione ed ad andare alle opzioni della connessione, quindi non hai piu bisogno di guardare l'uso della banda dalle impostazioni, tanto per fare un esempio

Estrema
7th February 2015, 01:06
MC cast screen funziona con lollipop oppure da sempre la solita scritta nessun dispositivo bt e senza il tasto di ricerca?

McLove.
7th February 2015, 01:09
MC cast screen funziona con lollipop oppure da sempre la solita scritta nessun dispositivo bt e senza il tasto di ricerca?

non ho provato, tra l'altro non ho chromecast

Estrema
7th February 2015, 01:16
non ho provato, tra l'altro non ho chromecaste ho visto che hai il widget basta ce vai su schermo/trasmetti schermo e vedi se c'è il pulsante nelle ozioni in alto a destra per fare la ricerca motorola lo ha disabilitato almeno fino alla 4.4.4 era attivabile tramite root e modifica del build.prop ma volevo sapere se con lollipop l'avevano attivato di defult visto che non ha problemi di hardware( io ce l'avevo sul primo moto g rootato con la 4.3 )

McLove.
7th February 2015, 01:20
e ho visto che hai il widget basta ce vai su schermo/trasmetti schermo e vedi se c'è il pulsante nelle ozioni in alto a destra per fare la ricerca motorola lo ha disabilitato almeno fino alla 4.4.4 era attivabile tramite root e modifica del build.prop ma volevo sapere se con lollipop l'avevano attivato di defult visto che non ha problemi di hardware( io ce l'avevo sul primo moto g rootato con la 4.3 )

la screen e' presa dal web cmq se leggi in internet funge, pero ripeto non ho chromecast

Estrema
7th February 2015, 01:24
la screen e' presa dal web cmq se leggi in internet funge, pero ripeto non ho chromecast
si quello lo so ero curioso di sapere se c'era anche per tutti i dispositivi miracast/widi ancora per il 2013 non è pronta lollipop non so che difficolta hanno incontrato.

Brcondor
8th February 2015, 13:47
Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"

Estrema
8th February 2015, 13:53
Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"
piattaforma android c'è sempre eh

McLove.
8th February 2015, 16:02
Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"

il downgrade lo fai solo se lo unlocki il bootloader e cmq e' una minchiata

un widget te lo metti con lo shitload di app widget che ci sono free ma e' cosa stupida
Di fatto i widget per i toggle non si usano piu da tempo anche con jelly bean anzi con gingerbread direi la gente rootava il telefono per avere i toggle nel quicksetting e non nella home che prendono spazio e basta e cmq non sono comodi perche i toggle nei quick settings li attivi al volo dal widget no, per esempio se decidi di usare il wifi mentre sei su Gplay o su chrome o attivare il bluetooth mentre sei in conversazione per un auricolare, con i quick settings lo metti al volo senza uscire dalla app con un widget devi chiudere l'app andare in home attivare il wifi dal widget e fare ripartire l'app, la batteria non ne consuma di piu' e cmq devi dargli una settimana almeno di ricariche full
piattaforma android e' parte del sistema operativo la voce c'e' sempre stata.

ora lollipop 5.0 e' uscito con tot bug forse anzitempo per la presentazione della nuova gamma nexus ad ottobre ma il 5.0.2 e' decisamente un so della madonna ed anche molto piu leggero di kitkat, il mio nexus 7 3g wifi 2012 da quando l'ho messo pare un device appena uscito rispetto a come era prima.

Brcondor
8th February 2015, 16:13
Speriamo allora che queste cose si sistemino.
Sul widget non son d'accordo :P

McLove.
8th February 2015, 16:20
Sul widget non son d'accordo :P

non si tratta di essere d'accordo o meno ti ripeto vai sul gplay e vedi che un app che vuoi scaricare o aggiornare e ' di 150 mb

se non ha il toggle in quick setting devi uscire dal playstore cercare il widget, attivare il wifi, riaprire il playstore

se i toggle li hai in quick setting, swipe in basso attivi e continui da dove eri.

ti ripeto non e' un caso che la gente pur di mettere i toggle in quick setting rootasse il telefono

Brcondor
8th February 2015, 16:53
Ok, allora io non riesco a passare da gps alta precisione al gps basso consumo. O mettere la batteria in modalità risparmio energetico. Tutto questo ovviamente senza entrare dentro i menu specifici. O vedere da quante ore sto usando la batteria (cosa che prima era più chiaro, c'era un cazzo di counter time.time() - start -.-).
Se sai come fare mi fai un regalone :P

Estrema
8th February 2015, 16:59
guarda prova a scaricare powertogle magari ti è piu comodo che quelli di lollipop, ma dire che i toggle non so comodi rispetto ai vechi widget della home è da pazzi :sneer:

McLove.
8th February 2015, 17:01
Ok, allora io non riesco a passare da gps alta precisione al gps basso consumo. O mettere la batteria in modalità risparmio energetico. Tutto questo ovviamente senza entrare dentro i menu specifici. O vedere da quante ore sto usando la batteria (cosa che prima era più chiaro, c'era un cazzo di counter time.time() - start -.-).
Se sai come fare mi fai un regalone :P

per passare a gps ad alta precisione ti fa un prompt quando devi usare un app che la usa, ad esempio se da maps lanci il navigatore integrato in maps ti dice di mettere alta precisione e ti da direttamente l'opzione per metterla. questo anche senza lollipop. questo anche con altri programmi che funzionano solo con alta precisione come altri navigatori. morale lasci basso consumo quando usi un app in cui serve alta precisione e la stessa app che te lo fa mettere.
dal quick setting lo disattivi se non ti serve.

per la batteria con lollipop , swipe in basso 2 volte o doppio swipe e clicca sull icona della batteria e poi i 3 puntini in alto a dx per attivare la modalita risparmio fai tutto sempre da quicksettings

inoltre puoi settare che il risparmio batteria si attivi in automatico al 5% o al 15% della batteria.


con lollipop ti da quanto durera' la batteria fino alla prossima carica cioe ti fa una media in base all utilizzo che hai fatto prima dello smart e continuando ad usarlo in quel modo quanto ti durera', esattamnete come fanno alcune auto su quanti Km farai ancora con il carburante che hai (ovviamente se poi cambi andatura molto piu veloce o molto piu lento cambiano i dati) che se ci pensi e piu' comodo di sapere da quanto l'hai accesso.


guarda prova a scaricare powertogle magari ti è piu comodo che quelli di lollipop, ma dire che i toggle non so comodi rispetto ai vechi widget della home è da pazzi :sneer:

si ci pensi quante rom hanno fatto la loro fortuna tra cui la stessa cyano tanti anni fa solo perche portavano i toggle in quicksettings? e quanti programmi per cui serviva il root che lo facevano? hanno solo integrato una feature che tutti volevano rispetto alla scomodità di un widget in home

Brcondor
9th February 2015, 01:37
McLove, dal punto di vista dello sviluppo del prodotto, è una follia togliere una funzionalità già implementata perche ad alcuni non piaceva, quando lasciarla non e aggiungere i toggle come piacciono a te era una soluzione possibile. DIco solamente questo. A te piacciono i toggle, a me fan cagare. Mi sembra una scomodità esagerata.

McLove.
9th February 2015, 01:53
McLove, dal punto di vista dello sviluppo del prodotto, è una follia togliere una funzionalità già implementata perche ad alcuni non piaceva, quando lasciarla non e aggiungere i toggle come piacciono a te era una soluzione possibile. DIco solamente questo. A te piacciono i toggle, a me fan cagare. Mi sembra una scomodità esagerata.

guarda vieni da un nokia con windows phone non so come erano gestite le cose li

dal punto di vista dello sviluppo, rimuovere feature come un toggle tramite widget che nessuno usa perché anacronistico e molto più scomodo di un quick setting a scomparsa, utilizzabile a prescindere dall applicazione che stai usando senza uscirne, e' semplicemente sviluppare un prodotto
A maggior ragione dato che molte rom o programmi per cui era necessario il root davano la feature dei quick setting customizzabili anche per android 2.1 eclair si parla del 2010 non 1 ma 5 anni fa, io personalmente rootai un mio xperia mini sony per avere i quicktoggle in barra di stato al di la del fatto che ogni custom rom da queste feature da sempre cyanogen, slim rom e le varie aosp ed aokp custom rom.

pensa che quando lo scorso anno Ios mise un pannello di settings a scomparsa fu salutato come grande incremento di comodita', ed in effeti manco i widget avevano e per mettere il wifi si dovevano fare 3 passaggi nelle opzioni, su android c'era da 4 anni pieni.

poi se proprio non puoi vivere con senza il widget ci sono almeno 314 milioni di programmini sullo store anche gratis che ti fanno fare i widget per i toggle come vuoi e mettergli la skin che vuoi ma probabilmente non sono più aggiornati dato che il widget dei toggle e' cosa non utilizzata da android e lasciata li in disuso da almeno 4 anni e 3 major release di android.
sta roba andava alla grande almeno 5 anni fa con elcair appunto che non aveva ancora integrato i quicksettings


ti sembra scomodo cosa? cosa ti sembra scomodo del fatto che non devi uscire da un app per mettere un toggle che sta in un widget in home? ma dici sul serio o stai trollando?


edit:
Inoltre ti ripeto ho appena preso un altro smart con il 4.4.4 il widget di cui parli ti da wifi, bluetooth, doppio clic per gps risparmio o full, disattivazione/attivazione sincro degli account, ed illuminazione

cioe questo

http://i.stack.imgur.com/A73Cp.png

-wifi e bluetooth li hai nei quick setting (ENORMEMENTE piu comodo di un widget in HOME perche ripeto li attivi ad app aperta e non ne esci)

- switchare da gps rispmarmio a full non ha senso visto che quando una app usa il gps massima precisione ti fa il prompt per attivarlo
che senso ha farlo preventivamente? sciupare piu batteria? utele. (toggle inutile)
SE vuoi proprio disattivare il gps lo fai dal quick setting e senza uscire da quello che stai facendo.

- disattivare il sycro degli account e' una stronzata se non vuoi che la posta (messaggi di social etc )ti arrivino se non hai gia impostato dalla singola app come vuoi le notifiche, spegni lo smart o disattivi la connessione dati e gg
rimuovere il sync e feature obsoleta di quando android non riusciva a gestire ogni app/account singolarmente quindi il sycro potevi deciderlo di farlo manualmente quando volevi per tutte o per nessuno (erano anche a device meno potenti e se in syncro tuttosembrava andassero a carbone), ora anzi diciamo già da kitkat ma penso anche prima, nonricorod perfettamente, puoi scegliere cosa va in sync e cosa no e quindi risolvere il problema alla radice. (toggle inutile)

-l'illuminazione auto o fissa non serve piu, l'illuminazione con lollipop cambia perché diventa adattiva scegli un valore di luminosita dalla barra in quick setting o dalle opzioni e ti viene mantenuta quella luminosita in relazione alla luce che arriva. di fatto e fissa ad un valore da te deciso e che si adatta alla luminosità esterna.
al di la del fatto che anche precedentemente tenere un illuminazione fissa esignificava diventare ciechi se troppo bassa o sciupare tutta la batteria se troppo alta oltre al fatto che passare da un ambiente al chiuso ed uno al sole voleva dire non vedere piu niente e doverla regolare manualmente. (toggle inutile)

di cosa ti sta lagnando non lo capisco, seriamente.
se poi ti piacevano i pulsantini da schiacciare in home a mo di calcolatrice mettigli un altro widget lol

senza widget e con tutto nel quick setting non solo piu' veloce ma enoremente piu comodo ed immediato hai di fatto un "widget a scomparsa" senza dovere passare dalla home, cosa possa esserci di scomodo non riesco proprio a comprenderlo.

finalyoko hellslayer
5th March 2015, 20:45
Problema, mi sta morendo il galaxy s2, porta usb ossidata etc... ormai e' 2 anni abbondanti che lo devasto... caduto varie volte, batteria andata etc... e visto che prima o poi dovro' cambiare cellullare volevo valutare cosa scegliere.

un po' di domande:
1) conviene aspettare qualche uscita in particolare ???
2) come vedete gli abbonamenti con i vari operatori ? (nel mio caso farei TIM per questioni che nella mia zona prende bene solo quella) hanno alcune promo prezzi convenienti ?
3) utilizzo smarphone: oltre per le cose solite lo userei anche per HEARTHSTONE (uscira' a breve per smartphone probabilmente) e qualche giochino tipo BATTLE CAMP.
4) amavo il nexus 5 esteticamente e per questione aggiornamenti, il problema e' che essendo uscito di produzione dicevate che ora si trovano residui di stock che presentano "probabilmente" problemi noti.
su cosa andare quindi ? note 4 ? g3 ? g2 ? one plus one ? fotocamera non mi interessa sinceramente, batteria l'importante e' che mi arrivi a sera con uso medio. discorso processori a 64 bit : conviene puntare su quelli ? tipo galaxy alpha ?

Estrema
5th March 2015, 20:49
mm io so sempre per lg g3 se non ti spaventano gli schermi grandi però non so ora a quanto si trova in giro per la rete.

al limite moto x se riesci a trovarlo sui 380 euro.


a gia il g3 lo trovi pure sulle promozioni degli operatori quelli contratto+telefono

finalyoko hellslayer
5th March 2015, 21:18
mm io so sempre per lg g3 se non ti spaventano gli schermi grandi però non so ora a quanto si trova in giro per la rete.

al limite moto x se riesci a trovarlo sui 380 euro.


a gia il g3 lo trovi pure sulle promozioni degli operatori quelli contratto+telefono

si infatti io puntavo su quello sinceramente e no gli schermi grandi non mi spaventano, e sinceramente in visione futura per Hearthstone piu' grande e' meglio e'.
ma il fatto che processore non sia 64bit puo' essere un problema in futuro ?
le promo degli operatori sono valide ? facendo calcoli veloci sembra di spenderli nel complesso meno o cmq uguali alle promo online quando ci sono, oppure il fatto che siano brandizzati e' un problema ?

Estrema
5th March 2015, 21:23
si infatti io puntavo su quello sinceramente e no gli schermi grandi non mi spaventano, e sinceramente in visione futura per Hearthstone piu' grande e' meglio e'.
ma il fatto che processore non sia 64bit puo' essere un problema in futuro ?
le promo degli operatori sono valide ? facendo calcoli veloci sembra di spenderli nel complesso meno o cmq uguali alle promo online quando ci sono, oppure il fatto che siano brandizzati e' un problema ?

io prefersco no brand ma al limite quello lo togli con il root e perdi la garanzia però, per i 64bit onestamente non saprei che dirti io non ne vedo necessita ora poi più avanti che ne so, certo vedendo che hai un s2 suppongo che te il telefono lo tieni fino allo sfinimento non cambi ogni uno o due anni.

finalyoko hellslayer
6th March 2015, 09:06
Se non ricordo male con LG se fai ROOT non invalidi la Garanzia. Avevano annunciato una cosa del genere.
Brand e' solo una cosa a livello software giusto ? praticamente ci sono le app di TIM etc. giusto ?
Tanto in caso di root etc se ne parla fra 1 anno o 2 quando il cellulare inizia a far fatica o non verra' piu' aggiornato.
Cmq LG g3 mi piace molto e credo che per quella fascia di prezzo non ci sia di meglio...

Hador
6th March 2015, 09:29
si infatti io puntavo su quello sinceramente e no gli schermi grandi non mi spaventano, e sinceramente in visione futura per Hearthstone piu' grande e' meglio e'.
ma il fatto che processore non sia 64bit puo' essere un problema in futuro ?
le promo degli operatori sono valide ? facendo calcoli veloci sembra di spenderli nel complesso meno o cmq uguali alle promo online quando ci sono, oppure il fatto che siano brandizzati e' un problema ?i 64 bit servono unicamente a gestire ram superiore a 4 giga.

finalyoko hellslayer
6th March 2015, 09:46
i 64 bit servono unicamente a gestire ram superiore a 4 giga.

Ma quindi a che cavolo servono i processori che stanno uscendo ora a 64 bit ? non vorrei ritrovarmi con un cellullare top gamma ora che fra 1 anno serve a 0

finalyoko hellslayer
9th March 2015, 11:03
Ma la Futura serie di ZENFONE 2 ??? fino ad ieri ero molto deciso sul g3 versione 2gb , ora con lo zenfone 2in arrivo mi sa che aspettero'.... ne parlano strabene...

Hador
9th March 2015, 11:50
Ma quindi a che cavolo servono i processori che stanno uscendo ora a 64 bit ? non vorrei ritrovarmi con un cellullare top gamma ora che fra 1 anno serve a 0non servono a una minchia, sono numerini usati da persone che non capiscono un cazzo di computer science per dire che il proprio terminale è meglio di quello del compagno.
Cioè, in prospettiva è un'evoluzione naturale, quindi è bene che facciano i processori col supporto ai 64 bit, ma all'atto pratico al momento la differenza è 0.

Estrema
9th March 2015, 12:48
non servono a una minchia, sono numerini usati da persone che non capiscono un cazzo di computer science per dire che il proprio terminale è meglio di quello del compagno.
Cioè, in prospettiva è un'evoluzione naturale, quindi è bene che facciano i processori col supporto ai 64 bit, ma all'atto pratico al momento la differenza è 0.

non è che non ne capiscono nulla è solo questione di marketing perchè la massa che non sa la differenza fra 32 e 64bit, pensa che più è meglio tutto qui

Hador
9th March 2015, 12:54
non è che non ne capiscono nulla è solo questione di marketing perchè la massa che non sa la differenza fra 32 e 64bit, pensa che più è meglio tutto quiconseguentemente non capiscono nulla :sneer:
Che poi non c'è manco sto gran marketing su ste cose, semplicemente su forum e blog vari è pieno di gente che si professa esperta di cellulari (e già la qual cosa a me fa ridere) che però non capiscono l'abc dei calcolatori.
Ma questo è un discorso che facevo anche anni fa relativamente ai computer. Se non sapete di cosa state parlando, non guardate a frequenze, timings, bit etc. Tanto -sopra una certa soglia- non vi cambia un cazzo ed è meglio concentrarsi su altri fattori.

finalyoko hellslayer
9th March 2015, 12:54
Ok Siamo daccordo che fra 32 a 64 ad oggi cambi 0, e probabilmente quanto realmente servira' avere un soc 64 bit su smartphone probabilmente dovro' tornare cmq a cambiarlo.... ma vogliamo parlare di questi nuovi ZENFONE 2 ? usciti oggi in TAIWAN, sinceramente mi hanno bloccato nell'acquisto del G3. cioe' a 350 euro probabilmente si trovera il 5,5 pollici con 4 gb di ram 32gb di storage e quad core a 2,3.
avevo sentito parlare bene anche della serie precedente..

Hador
9th March 2015, 13:03
ripeto ciò che ho scritto sopra. Io ora non so voi che cazzo ci facciate coi cellulari, ma un HW del g3 è sufficiente abbondantemente a fare praticamente qualsiasi cosa. Io sceglierei in base ad altri fattori, quali la fattura-ergonomia, l'autonomia, gli accessori e funzionalità accessorie e l'estetica. Il G3 secondo me è un ottimo terminale (troppo grosso per me ma vabbè), se lo trovi a un prezzo buono prendilo e buona notte. Se invece ti piaciono più gli zen aspetta.

Estrema
9th March 2015, 13:32
ripeto ciò che ho scritto sopra. Io ora non so voi che cazzo ci facciate coi cellulari, ma un HW del g3 è sufficiente abbondantemente a fare praticamente qualsiasi cosa. Io sceglierei in base ad altri fattori, quali la fattura-ergonomia, l'autonomia, gli accessori e funzionalità accessorie e l'estetica. Il G3 secondo me è un ottimo terminale (troppo grosso per me ma vabbè), se lo trovi a un prezzo buono prendilo e buona notte. Se invece ti piaciono più gli zen aspetta.

se si dovesse ragionare cosi però non ha senso basta un cell da 100 euro e buona li, io ne ho cambiati tanti hador di cellulari ti posso dire che se non stai a vedere i peli nell'uovo samsung avrebbe fallito e apple non venderebbe un tubo a quei prezzi, ma si sa quello che tu magari pensi sia un utonto non ragiona come te a lui interessa che uno abbi un gb in più un pollice in più un mpx in più poi se non gli servono a nulla o non fanno realmente la differenza chi se ne frega l'importante è sapere che c'è, la realtà è questa nel mondo dei cellulari ma da prima che esistessero gli smatphone eh.

finalyoko hellslayer
9th March 2015, 13:49
Quello che mi interessava e se 3gb o 2gb di memoria... La priorità è che supporti Hearthstone all'uscita poi del resto che vada bene per le solite cose e ad oggi direi che non ci sono problemi

Hador
9th March 2015, 14:40
se si dovesse ragionare cosi però non ha senso basta un cell da 100 euro e buona li, io ne ho cambiati tanti hador di cellulari ti posso dire che se non stai a vedere i peli nell'uovo samsung avrebbe fallito e apple non venderebbe un tubo a quei prezzi, ma si sa quello che tu magari pensi sia un utonto non ragiona come te a lui interessa che uno abbi un gb in più un pollice in più un mpx in più poi se non gli servono a nulla o non fanno realmente la differenza chi se ne frega l'importante è sapere che c'è, la realtà è questa nel mondo dei cellulari ma da prima che esistessero gli smatphone eh.Infatti un moto e basta a fare qualsiasi cosa, poi entrano in gioco diversi fattori. Considera che il prezzo è relativo, per me spendere 400 franchi di cellulare non è una gran spesa, quindi ho scelto qualcosa che soddisfacesse alcuni miei sfizi particolari (portabilità, autonomia e resistenza acqua). Se lavorassi in italia probabilmente avrei preso un moto g/e :sneer:

Quello che mi interessava e se 3gb o 2gb di memoria... La priorità è che supporti Hearthstone all'uscita poi del resto che vada bene per le solite cose e ad oggi direi che non ci sono problemila adreno 330 dovrebbe essere in linea/meglio di quella dello zenfone 2, per la ram ovviamente più ce n'è meglio è.

finalyoko hellslayer
9th March 2015, 14:59
Il discorso ram.. Che più c'è ne meglio è siamo tutti d'accordo... La domanda è se io sto a giocare ad un gioco su Smart tipo Hearthstone... Non penso cambi nulla da 2gb a 3 giusto??? Cambia solo se nel frattempo switcho tra varie app e gioco right??

Hador
9th March 2015, 15:00
Il discorso ram.. Che più c'è ne meglio è siamo tutti d'accordo... La domanda è se io sto a giocare ad un gioco su Smart tipo Hearthstone... Non penso cambi nulla da 2gb a 3 giusto??? Cambia solo se nel frattempo switcho tra varie app e gioco right??potrebbe cambiare, dipende dai requisiti ram del gioco. Dato che è fuori su tablet, la cosa migliore è leggersi le review/benchmark su come va su tablet diversi.

finalyoko hellslayer
9th March 2015, 16:04
potrebbe cambiare, dipende dai requisiti ram del gioco. Dato che è fuori su tablet, la cosa migliore è leggersi le review/benchmark su come va su tablet diversi.

io su GPAD 8.3 gioco ad Hearthstone tranquillamente, ed ha uno snapdragon 600. 2gb di Ram.
La "lentezza" e' rilevata solo nel cambio fra i menu, ma non penso sia questione di RAM, al massimo di processore. durante le partite invece 0 problemi.

finalyoko hellslayer
10th March 2015, 10:06
Mi confermano che gira molto bene anche su NOTE 3 che come HARDWARE si avvicina molto al G3. quindi potrei anche andare sul sicuro.
cmq al momento come idea sto monitorando HONOR 6/6+ - LG G3 - ZENFONE 2.
aspetto l'uscita di questi ultimi e qualche review oppure eventuali offerte

Estrema
10th March 2015, 10:34
con l'honor occhio perchè ci sono 3 versioni cina, asia ed europa se prendi quelli cina/asia che costan meno hanno un po di robetta cinese che la puoi togliere solo dopo il root

finalyoko hellslayer
10th March 2015, 10:47
con l'honor occhio perchè ci sono 3 versioni cina, asia ed europa se prendi quelli cina/asia che costan meno hanno un po di robetta cinese che la puoi togliere solo dopo il root

se prendevo prendevo versione EU sicuro. pero' ne ho sentito parlare un sacco bene...