Log in

View Full Version : Espansione: GW2 Heart of Thornes

Pages : 1 [2]

Marphil
29th October 2015, 19:04
Tutte le classi sono molto selfish per design, il nuovo Minstrel (tough/healing/vit/boon duration) consente cmq di essere un bunker puro e in caso di varie classi di curare molto. Druid Minstrel è una belva sul punto e come support in cure ma anche l'ele e il guardian minstrel non scherzano affatto.

Semplificando i ruoli in conquest sono 2, uno di dps roamer e l'altro di bunker support. Tale spectrum varia a seconda delle build/classi e degli amuleti, quindi puoi essere + ibrido o + puro, poi dipende di fatto dall'incastro con le altre professioni e cosa funziona meglio a seconda delle varie balance patch.

Ad es. lo scrapper marauder è assurdo quanto è tanky e il sustain che ha per essere un marauder, è di fatto un falso marauder, quindi dipende molto dalla professione e dalla build.

Su metabattle trovi di fatto le varie build meta anche se ora con l'espansione che ha pochi giorni di vita è tutto abbastanza da definirsi anche se le "sgravate" iniziano ad uscire fuori.

In generale te lo dico in anticipo giocare bunker puro in ottica di pvp random non è molto divertente, richiede un' ottima rotazione da parte di tutti o rischi di essere inutile in molte partite. Discorso differente in party organizzato.

Jiinn
29th October 2015, 19:59
quindi la cosa migliore e' provare druid minstrel oppure guardian minstel e vedere se mi piace :D

su metabattle non trovo pero' molte spec per HoT

Jiinn
29th October 2015, 21:20
lol il druido e' divertentissimo :D un bunker della madonna.... tenevo 4 su di me finche' il mio team faceva il lord lol.... ok loro nabbi ma pure io a tenerne 4 non sapendolo giocare :D

Marphil
30th October 2015, 00:39
lol il druido e' divertentissimo :D un bunker della madonna.... tenevo 4 su di me finche' il mio team faceva il lord lol.... ok loro nabbi ma pure io a tenerne 4 non sapendolo giocare :D

Si è così, onestamente ti consiglio una classe dps perchè fondamentalmente devi stare + attento e capire cosa dodgiare = impari meglio il gioco.

Tipo dragon hunter ora come ora è fortissimo, fa malissimo e anche non troppo difficile da giocare.

Se no anche engi scrapper

Druido bunker come bunker va benissimo cmq (personalmente lo sto giocando).

sul twitch di jebro (http://www.twitch.tv/jebrounity) trovi l'esl del giovedì dove mostrano pure le build usate, la domenica c'è lo stream diretto sul canale ufficiale di gw2

Metabattle è normale che non trovi le build per ora perchè siamo proprio all'inizio di hot e il tutto si deve stabilizzare

Per il resto vattene come spectator nelle arene 1vs1 ti fa vedere la pov completa dei giocatori e capisci sicuro molte cose.

Ps una volta preso confidenza con la barra e la classe abbandona l'hot join (il play now) e fai solo unranked (e prossime ranked appena parte la season)

Jiinn
30th October 2015, 02:26
Si è così, onestamente ti consiglio una classe dps perchè fondamentalmente devi stare + attento e capire cosa dodgiare = impari meglio il gioco.

Tipo dragon hunter ora come ora è fortissimo, fa malissimo e anche non troppo difficile da giocare.

Se no anche engi scrapper

Druido bunker come bunker va benissimo cmq (personalmente lo sto giocando).

sul twitch di jebro (http://www.twitch.tv/jebrounity) trovi l'esl del giovedì dove mostrano pure le build usate, la domenica c'è lo stream diretto sul canale ufficiale di gw2

Metabattle è normale che non trovi le build per ora perchè siamo proprio all'inizio di hot e il tutto si deve stabilizzare

Per il resto vattene come spectator nelle arene 1vs1 ti fa vedere la pov completa dei giocatori e capisci sicuro molte cose.

Ps una volta preso confidenza con la barra e la classe abbandona l'hot join (il play now) e fai solo unranked (e prossime ranked appena parte la season)

ah ho fatto solo unranked finora non hot join.... :D

le ho vinte tutte tranne 1 che i tizi in team con me non giocavano di gruppo manco a pagarli..... ne ho fatta 1 invece con un gruppo gilda organizzato e vinto in meno di 5 minuti lol

Marphil
30th October 2015, 02:55
Cambiato tutto di nuovo

https://forum-en.guildwars2.com/forum/game/pvp

Figa si vede che mettono 400.000$ di montepremi, fanno balance patch ogni giorno a momenti, mai successo in 3 anni.

Meglio così cmq, ottimo segno.

Jiinn
30th October 2015, 11:09
Cambiato tutto di nuovo

https://forum-en.guildwars2.com/forum/game/pvp

Figa si vede che mettono 400.000$ di montepremi, fanno balance patch ogni giorno a momenti, mai successo in 3 anni.

Meglio così cmq, ottimo segno.

lol removed minstrel amulet.... ma pd...

Galandil
30th October 2015, 15:39
lol removed minstrel amulet.... ma pd...

Ti rendi conto, si, che per tua stessa ammissione, la PRIMA volta che metti piede in pvp (hot join per carità, but still), con minstrel + druid ti tenevi 3-4 persone senza sapere sostanzialmente una sega del gioco? :D

E aspe, era pure buggato, non funzionava la parte di boon duration. :rotfl:

Ora via, se rimuovono anche il cancro del celestial, fanno un favore a tutto il gioco una volta per tutte.

Jiinn
30th October 2015, 16:51
in realta' non avevo preso ancora il minstrel lol usavo il monk

pero' suko ad non averlo usato :D

Jiinn
1st November 2015, 02:20
comunque mi spiace veramente di non aver sentito questa canzone prima :

https://www.youtube.com/watch?v=qOMQxVtbkik

entra di diritto tra le mie preferite canzoni di videogames di sempre....

Marphil
1st November 2015, 08:26
Shame on you :D

In generale il brand guild wars ha sempre avuto sound tracks stupende, tié fatti una cultura va :D

https://soundcloud.com/arenanet

Jiinn
4th November 2015, 20:21
ribilanciato il berserker.... vediamo se per lo meno e' giocabile ora...

in compenso non hanno ancora fixato il cazzo di fatto che le abilita' del revenant non funziano sott'acqua... non tutte perlomeno

Marphil
4th November 2015, 20:26
Non che se lo inculino molto ormai il combat acquatico, è abbastanza abbandonato come concept (giustamente).

Rilasciato anche il client a 64 bit

Jiinn
4th November 2015, 20:45
Non che se lo inculino molto ormai il combat acquatico, è abbastanza abbandonato come concept (giustamente).

Rilasciato anche il client a 64 bit

si a parte che alcune parti sono da fare in acqua per forza.... anche nella main story....

Galandil
4th November 2015, 20:53
Dopo 4+ mesi, ancora non aggiornano Withdraw in base alle patch notes dell'epoca. :rotfl:

Marphil
5th November 2015, 07:02
Sta partita me la ricorderò a lungo :D

10670

Marphil
6th November 2015, 18:43
BTW cmq per curiosità mi sono iniziato ad esplorare le nuove mappe con il Revenant 80 (fatto instant con scroll + tomi) e facendo le hero challenges di HoT sbloccare l'elite spec è relativatamente easy. Per la cronaca ho fatto 11 Hero di VB, 8 di AB e 5 di TD (ne avevo una decina dalle vecchie mappe). Praticamente tutte le challenge soloable o di duo, con le mastery base (gliding, updraft e mushroom)

Bellissime le nuove mappe .

Marphil
9th November 2015, 12:17
Guida per HoT fashion wars

http://dulfy.net/2015/11/08/gw2-hot-weapons-armor-and-backpieces-guide/

Galandil
12th November 2015, 23:54
Ma solo io ultimamente sto avendo problemi di ping alto? Ho telecom settata fast, se provo a pingare maya.ngi.it ottengo un ping decisamente basso, intorno ai 23-24ms, ma in game oscillo fisso fra i 140 e i 160.

Vorrei capire se è un problema della mia linea, o un problema più generale di routing fra telecom italia e i server di gioco.

Marphil
13th November 2015, 01:10
Con telecom vado benone, molti che hanno fw (praticamente tutti) si lamentano del ping alto.

Cmq può capitare che nelle ore di punta o il weekend ci sia un ping + alto per intasamento.

Cmq non è un problema solo italiano, il punto principale è che i server di gioco stanno in germania (come quelli di LoL) e quei nodi sono veramente presi d'assolto in maniera pesante.

Personalmente passato da FW a Telecom è stato come passare dalla notte al giorno.

PS Ma che figata è il meta evento di Dragon'stand? :D

Ora capisco perchè durante la storia hanno diversificato Mordremoth

Ovviamente da fare su mappa organizzata per bene.

Galandil
13th November 2015, 01:41
Mah, ultimamente il mio ping è fisso lì e nn scende mai, che sia weekend o settimanale a qualsiasi ora, prima pingavo mediamente sui 50, ora 150, mi stanno girando le palle, visto che se pingo 24 su maya.ngi non posso svangare le palle alla telecom se poi su un host tedesco pingo 150...

Jiinn
13th November 2015, 14:36
io mai avuto ping piu' alto di 10-20 in germania.... sara' instradamento migliore dalla rep.ceca rispetto all'italia o sara' che ho fibra 300Mb/s e funziona bene :D ma non ho mai avuto di questi problemi

Marphil
17th November 2015, 10:32
Patch day oggi con l'arrivo dei raids e di altra roba.

Galandil
17th November 2015, 11:19
DH/tempest nerf?

Marphil
20th November 2015, 03:45
Fatto un pò di tentativi a spirt vale stasera, abbiamo portato quasi sempre il vale guardian al 20% di vita in quarta fase, ma è onestamente bello tosto, tutti e 10 i membri devono fare una run praticamente perfetta o quasi.

Marphil
21st November 2015, 08:59
Madò quanto costa il precursore della Nevermore, sará molto lunga, senza contare l'immane quantitá di altra roba richiesta per ultimare la staffa lol.

Galandil
15th December 2015, 03:08
Vabbé, inutile nasconderlo: HoT penso sia l'espansione più brutta e peggio riuscita nella storia dei MMO. E se non è la top peggiore, sicuro è top 3. Non ne hanno azzeccata UNA. :facepalm:

Marphil
15th December 2015, 03:35
Punti di vista, a me sta piacendo parecchio, penso che abbiano messo parecchie cose fighe (altra da fixare)

Tra i contents preferiti:

- nuove mappe HoT (molto belle niente da dire).
- leghe spvp
- nuove leggendarie (in generale)
- Raids
- specializzazioni
- revenant.

Fractals hanno un pò toppato con le rewards e con la progressione in generale, vediamo se con la patch di oggi fixano qualcosa (in generale mi piace l'idea del back leggendario e di come l'hanno fatto e il poter scegliere le isole direttamente).

- WWW praticamente mai fatto ma so che ci sono parecchie lamentele ed è un contenuto semi morto

- Guild Hall sono abbastanza neutro non è che mi freghi tanto, so che upparle costa un botto di soldi.

Galandil
15th December 2015, 03:51
Lol, dai su, siamo seri, non ci sono "punti di vista".

Il pvp è la peggior buffonata di sempre, bunkerlolmeta con ormai TRE classi giocate, chronocancertank, herald mallyx/shiro e tempest, il primo team che tira giù uno degli avversari vince per snowballing. Non si possono vedere match in cui si è 0-0 dopo 5 minuti.

Il wvw poverino lasciamolo perdere, i borderlands ormai sono vuoti, e l'EB, se c'è gente, strazerga e basta.

Il pve è fantalolredic: DS meta, zergazergazergafailetorriesparpagliatisulleisole, gg ci rivediamo fra un'ora e qualcosa per il nuovo giro, TD meta, cerca in LFG una mappa che organizza il gerent e prega che tutte le lane riescano (che capita tipo 1 volta su 10 se tutto va bene) e nel mentre che aspetti che parta tenta di alzare la participation, che farlo prima dell'inizio del gerent poi ti costringe a restare in TD per un'oretta senza fare un cazzo di nulla, AB meta è full retard con lo stesso problema di participation di TD, VB meta ormai non se lo caga più nessuno e fare il T4 è n'impresa, soprattutto a causa della genialata di mettere l'ingresso di spirit vale in VB, cosa che fa riempire le mappe con gente che non partecipa al meta. TL;DR passa almeno mezz'ora per organizzare un meta e spera che riesca (TD/VB), oppure spera di beccare il taxi al momento giusto per le altre due mappe.

Masteries: farm di xp fantaridicolo, per poi sostanzialmente poter solo accedere a certe robe, di cui alcune necessarie per poter ottenere una quantità di loot paragonabile a prima (ciao fotm masteries!), perché la novità secondo anet è portare il gioco base indietro e riportarlo al punto di partenza con l'espansione.

Per non andare poi nel dettaglio di certi fail epici tipo il mix MMR/Divisioni, con inf gente che ormai non fa altro che perdere a manetta per far crollare l'MMR e poi guadagnare pips rapidamente (fatto anche dai "top" team, tristezza immensa).

E le classi di per se, sono fantaredicsbilanciate, alcune vomitano sustain/damage/support come non ci fosse un domani, e nelle pause mettono un block qui, un invul lì, e un blur là.

L'unica cosa semi-decente sono i raid, che però una volta passata l'euforia del "finalmente ho seccato il VG/Gorseval/Sabetha" poi diventa davvero triviale, basta andarci con gente normodotata e che sappia le meccaniche, non c'è niente di davvero difficile. Obv anche qui dovevano failare con il sistema di reward (si fanno più magnetite shards n'altro po' a failare costantemente i boss piuttosto che a seccarli, mah).

E in tutto questo, hanno fatto si che i prezzi della roba che serve (ascended per i raid) schizzasse per aria, così, tanto per gradire.

In realtà ci sono inf altre cose che sono non-sense, ma mi so già rotto le balle di elencarle, tanto alla fine serve a ben poco ahimé.

E dico tutto questo da uno che ha adorato il GW2 dei primi 2 anni.

Marphil
15th December 2015, 04:01
Figurati se mi metto pezzo pezzo a risponderti, non c'ho una cazzo di voglia :sneer:

Ripeto, è il tuo punto di vista, a molti piace, ci so + contenuti rispetto a prima anche se sicuramente c'è roba da fixare.

Preparati a leggere il mio nome presto nella LB leggendaria :nod:

Galandil
15th December 2015, 04:08
Figurati se mi metto pezzo pezzo a risponderti, non c'ho una cazzo di voglia :sneer:

Ripeto, è il tuo punto di vista, a molti piace, ci so + contenuti rispetto a prima anche se sicuramente c'è roba da fixare.

Preparati a leggere il mio nome presto nella LB leggendaria :nod:

chronocancertank

Per non andare poi nel dettaglio di certi fail epici tipo il mix MMR/Divisioni, con inf gente che ormai non fa altro che perdere a manetta per far crollare l'MMR e poi guadagnare pips rapidamente (fatto anche dai "top" team, tristezza immensa).

Meta confirmed. :sneer:

Sul "a molti piace" ti rispondo con un sempreverde :rotfl:.

Marphil
15th December 2015, 04:18
Si peccato che dal Ruby in poi perdi anche tier e quindi il trucchetto (tristissimo) di perderne N per poi salire non funziona per un cazzo.

Nessuno di loro arriverà mai a leggendario in questo modo.

Solito finto escamotage provato dai babbi che non hanno le mani e non ce la possono fare in ogni caso :sneer:

#foreverRuby (se mai c'arrivano).

Galandil
15th December 2015, 04:25
Si, i nabbi. Tipo gli Abjured. O i Team PZ. E anche qualche europeo.

Ma di che cazzo stai a parlà, su. :rotfl:

Marphil
15th December 2015, 04:36
Veramente sei te il primo a sparare le cose a caso confondendo l'abbassamento dell'mmr con sconfitte ripetute per poi tentare il winstreak a + bassi livelli (cosa che comunque non funziona da ruby in poi) con UN ALTRA COSA che é il gruppare con gente mmr/division bassa per abbassarsti artificialmente l'mmr.

E nel secondo caso o lo fai con gente che ha un account basso ma giocato comunque da un buon giocatore o devi essere comunque pronto (e in grado) di carriare parecchio perché gli scarsi come li hai contro li hai anche nel tuo team (ed é questo che hanno fatto alcuni abjured ed altri).

Informarsi per bene prima di sparare cagate ogni tanto non fa male.

E ti ripeto, prima di parlare di cose per sentito dire, ti invito a provarlo personalmente e vedere alla fine della season dove arrivi (se mai la stai facendo o leggi le cose random sul forum/reddit)

Galandil
15th December 2015, 04:48
Oh, scusa se non ho perso tempo a dire "fino a sapphire abbassi il tuo mmr perdendo all'inizio di un tier per poi farmare rapidamente a quello superiore, mentre da ruby abbassi l'mmr gruppando gente in div amber/emerald".

Riguardo al carriare, difficile farlo in 4+1 esterno div I/II quando contro hai quasi sempre la massa di gente che sta in I/II/III e che lo fa esclusivamente sperando nell'achie in futuro, vero? :sneer:

Invece riguardo all'uscita da e-penis+reputazione online "vediamo dove arrivi", fotte abbastanza sega, non ho il tempo da dedicarci costantemtente ogni giorno (e di tempo ce ne vuole visto come è strutturato il tutto, non mi pare di aver mai visto che si possano vincere più di 2 pips a match).

Resta il fatto incontrovertibile che giusto ora durante l'ESL, su 6 team che hanno giocato, TUTTI erano 2 Rev/2 Chrono/1 Tempest (e mi pare che pure i TCG vs Car Crash prima hanno giocato con comp simile, ma non l'ho visto quindi potrei sbagliarmi). Però il gioco è messo bene e bilanciato. :confused:

Edit: appena checkato al volo lo stream ESL EU, un po' più di varietà, con 1 rev + 1 chrono + 1 tempest sempre presenti, altri slot riempiti a volte da druid/engi/necro, ma alla fine i team che hanno portato 2 rev hanno sempre vinto. /espurtz

Marphil
15th December 2015, 05:08
É che semplicemente non ti basta un amber per abbassare di tanto 4 ruby/diamond e farli competere contro completi stronzi, ti matcha comunque con mix di sapphire/ruby dall'mmr simile, quindi non é assolutamente scontata la vittoria.

Poi non dico che facendolo sistematicamente alla fine non porti a casa + pips che pips loss, ma ti richiede comunque un effort notevole, ovvio che per i super pro é + facile ma é gente che cmq ci sarebbe arrivata in leggendario, a contrario di molti altri che se pure ci provano non ce la faranno.

Riguardo il balance, gli USA usano sta comp da ritardati, almeno in eu usano pure lo Scrapper (non tutti), già domani comunque c'é un fix per chronomancer e condi reve, in ogni caso il balance varia se sempre di continuo, ora é tutto esaltato al l'ennesima potenza ma pure quando ci stavano gli shoutwar e dd ele non é che era un meta non bunker, ovviamente con meno powercreep e sustain.

Credevi che veramente che con tutte ste novità per le classi azzeccassero subito un buon balance al primo colpo?

Ma figurarsi.

Marphil
16th December 2015, 02:40
Bug Fixes:
Mesmer:

Echo of Memory: Block duration has been reduced from 2.25 seconds to 1.5 seconds.
Deja Vu: Block duration has been reduced from 2.25 seconds to 1.5 seconds.
Well of Precognition: This ability now applies distortion instead of blur and prevents capture-point contribution. Casting time has been increased from 0.25 seconds to 0.75 seconds, and aftercast delay has been reduced from 0.5 seconds to 0 seconds.

Revenant:
Demonic Defiance: This trait’s functionality now has a 5-second internal cooldown.
Radiant Revival: This trait’s functionality has been altered to provide Infused Light for the revenant instead of the downed target. This trait now grants the revenant 10% bonus revival speed.

Coalescence of Ruin: This ability will no longer hit more than the maximum number of targets (5). The cascade will additionally cease its progression if it hits the maximum number of targets.

General:

Runes of Durability: Fixed a bug that granted this rune set higher boon duration than indicated.
Spending resonance to finish assembling a guild consumable early now functions correctly.

Salutiamo il bunker mesmer

Marphil
18th December 2015, 20:04
Legendary Division done :nod:

Marphil
17th January 2016, 05:43
Balance patch preview + Change amulets and runes

https://forum-en.guildwars2.com/forum/game/pvp/Upcoming-Changes-to-PvP-Runes-Sigils-Amulets/first

http://dulfy.net/2016/01/15/gw2-balance-preview-livestream-notes/

Vedremo che esce fuori, senza entrare però nel dettaglio delle singole professioni il cambio agli amuleti, l' eliminazione delle durability e il cambio della quickness/slow su stomp/ress sono cambi forti a meccaniche/struttura core dell' spvp.

A naso mi sembra positivo poi tocca vedere le combo op che riusciranno a trovare i players (che escono sempre fuori in qualche modo).

Marphil
26th February 2016, 05:21
BTW iniziata l'altro ieri la seconda season pvp per chi fosse interessato

Marphil
15th March 2016, 00:50
Rifatto il legendary :nod:

Marphil
1st April 2016, 11:26
Anet si é giocata il jolly ieri con il ritorno dopo 3 anni del sab.

Galandil
1st April 2016, 19:54
Anet si é giocata il jolly ieri con il ritorno dopo 3 anni del sab.

Imo il primo effetto dopo la dipartita di Colin. Spero sia a migliorare, perché di peggio difficilmente possono fare, anche la S2 pvp è un disastro con questo match maker da premio oscar (unica nota positiva si son levati dal cazzo i bunker immortali no-brainer, ora dovrebbero dare una regolata a sto cazzo di condibombing che avrebbe fracassato le palle). :sneer:

Marphil
1st April 2016, 20:37
Imo il primo effetto dopo la dipartita di Colin. Spero sia a migliorare, perché di peggio difficilmente possono fare, anche la S2 pvp è un disastro con questo match maker da premio oscar (unica nota positiva si son levati dal cazzo i bunker immortali no-brainer, ora dovrebbero dare una regolata a sto cazzo di condibombing che avrebbe fracassato le palle). :sneer:

Mah oddio, il SAB sa tanto di "Emergency Button" perchè dopo l'annuncio di Mark dove hanno detto che stoppano lo sviluppo delle nuove leggendarie per rilasciare prima la LS3 è scoppiato il putiferio.

La S3 pvp boh, non so proprio che possano inventarsi, nell'S1 i game erano si + qualitativi ma almeno personalmente avevo delle code mostruose (cioè mi beccavo gli esl players con e contro già da amber dopo 10 min di coda minimo) e i game cmq erano ben lungi dall'essere bilanciati con l'amber shopping di mezzo, premades enormi ecc. almeno in S2 è tutto incrediblmente random il matchmaking ma non mi so mai beccato code assurde.

Tanto per me finchè non troveranno il modo di bilanciare le classi all'interno di un team con il giusto mix sustain/danno il rischio di avere un match già deciso dall'inizio sarà sempre elevatissimo.

Galandil
1st April 2016, 20:54
Devono liberarsi di questo sistema idiota con i fail safe, il T1 del ruby/diamond/legendary è un tier di "sedimentazione pattume", e con questo sistema che hanno usato durante la S2, cioé lo stacking on purpose dei team può renderti la vita un incubo se il tuo MMR in un dato momento è sotto una certa soglia.

Cioé c'è gente arrivata a legendary grazie ad un MMR boostato giocando il chronobunker no-skill nella S1 (o banalmente smurfato gruppando con 4 giocatori skillati dietro pagamento, cosa abusata nella S1 in modo imbarazzante) che non ha letteralmente idea di cosa sia il pvp, vedo la gente letteralmente scoppiare in 3 al lord in legacy con solo un ele/scrapper a difendere, o morire come merde alle beasts in forest, se ti pare normale.

Nella S3 dovrebbero banalmente:

- resettare l'MMR
- liberarsi del sistema incrementale, e utilizzare solo l'MMR per stabilire la posizione in ladder (un certo range per amber, uno superiore per emerald, ecc.)
- mettere una reward track apposita come premio, con un moltiplicatore che ti dà più punti più in alto sei come div (amber x1, emerald x1.5, ecc. fino a legendary tipo x3 o x4)
- dare un premio speciale ai top X a fine season, così si invoglia cmq la gente a continuare a giocare anche quando ha raggiunto legendary

Marphil
1st April 2016, 21:31
Cambierebbe poco, visto che cmq non c'è controllo sulle professioni e l'MMR è totalmente a puttane ora come ora, condizionato da N fattori positivi/negativi che non danno assolutamente idea dell'impatto che può avere un giocatore all'interno di una partita.

Il problema fondamentale è che ci sono game che neanche inizi e sai già di averli persi: primo perchè ti capita una composizione di merda rispetto al team avversario (eh avoglia a matchare gente dall'mmr simile se poi ti becchi il doppio thief + war, no ele + 1 random contro scrapper ele druid mesmer necro) o gente che sai essere buone stakkata misteriosamente insieme (e non parlo solo di premade) contro un team di no name e classi del cazzo.

Il gioco non riesce a pesare un premade di buoni giocatori da un premade di giocatori random, nel senso che se mi iniziano a comparire duo queue di pro player + 1 altro pro player in un team e dall'altra parte non c'è nulla di assolutamente paragonabile, poco importa se si è tutti nella stessa lega, gioco già perso dall'inizio, -1 pip (e magari win streak a puttane) e quasi inutile provare a giocarsela (capitato N volte sia a favore che contro). Quando invece hai contro il premade di cazzoni gli passi sopra in scioltezza pure in solo.

Poi la situazione da Ruby in avanti è tragica per il fatto che a Ruby bene o male ci arrivano tutti (se non ci arrivi è perchè non hai le mani o hai comprato il gioco 10 min fa) per via dei save point in emerald/sapphire cosa che praticamente rende queste 2 divisioni di fatto semi useless. E tale cosa si ripercuote poi su Diamond e Legendary. Dal mio punto di vista se uno non ha un gameplay da ruby a ruby non dovrebbe arrivarci, ci arrivi se migliori il tuo gameplay, se no poi parte un effetto domino che sputtana tutto.

Ulteriori reward servono a poco, personalmente gioco quasi un cazzo a Legendary perchè la qualità dei game è penosa (mi sono sicuramente divertito di + nella progressione, tant'è che ho fatto pure il legendary sul secondo account) e totalmente random, ulteriori rewards non mi cambierebbero la sostanza della cosa. Voglio i match equilibrati prima di tutto, del resto frega poco.

Galandil
19th April 2016, 02:39
I match equilibrati li vogliono probabilmente si e no il 10% della popolazione, gli altri sono lì per gli shinies e lo sappiamo entrambi perfettamente.

Io gli ultimi 10-15gg ho giocato un po' a scazzo, fatto prestige x2 con 5 pips e quittato ranked, il livello è assurdamente imbarazzante (ti pare normale che a legendary x2 con lo scrapper tiro giù da solo un condimesmer + un reaper? A me no, manco per il cazzo, obv quei due erano anche loro legendary ma che cazzo ci facevano lì :rotfl: ) con il matchmaker che crea disparità ad ogni cazzo di match, per dire da quando ho fatto legendary non mi è capitata UNA volta che il team sconfitto facesse almeno 400 punti. MAI. Non ha senso, questo stacking dei team è la cosa + orrenda di sempre.

E guarda che le contestazione che hai sollevato verrebbero parecchio ridimensionate col sistema che ho detto prima, ovvio che ci sarà sempre un errore statistico intrinseco nell'MMR personale se il mezzo che usi per misurarlo è la prestazione di un team, però ormai ci sono degli MMR non sense dovuti a roba di 1+ anni fa e che trovo ridicolo portarsi appresso.

Per il resto, qualcosa si sta muovendo pare, Lord in Legacy che ora richiede lo stomp (e magari gli hanno buffato un po' gli HP che male non farebbe visto che vale 150 punti), Skyhammer pesantemente modificata (levati i vetri che si rompono, non si può cadere da nessun bordo mappa, doppio portale d'accesso al laser, niente più jump pads, levate le colonne anteriori del punto B). Inizio sul serio a pensare che l'idiota che teneva il gioco in uno stato penoso fosse proprio ColinHype.

Vediamo cmq che combineranno con le modifiche alle classi, se rev, scrapper, necro e mesmer restano come sono gg, n'hanno capito un cazzo. :sneer:

Marphil
19th April 2016, 17:07
E' quello che ho detto io nel precedente reply, se fai arrivare troppa gente a Legendary (immeritatamente) poi il livello si appiattisce a dismisura, la qualità degrada allo stato + totale e la gente semplicemente non ci gioca +. A legendary ci deve arrivare chi ha un gameplay da legendary o cmq molto solido/buono non chi ha un gameplay da amber e ci arriva giusto grindando o carriato da amicici. Ho viste PVErs incredibili arrivare a legendary che prima della Season avevano assolutamente 0 idea di come giocare spvp e ci sono arrivati con un gameplay che penoso è fargli un complimento.

I match equilibrati sono la base di partenza perchè se non lo sono vuol dire che il matchmaker fallisce pesantemente, inutile volere match a senso unico quando poi la prima volta che ti capita l'asfaltata contro whini perchè matchmaker merda e quando ce l'hai a favore è tuttappost. Per dare priorità ai membri della tua lega hanno reso casuale l'accoppiamento nemico (l'mmr viene considerato solo per i tuoi alleati non per i nemici) e questa è una stronzata assurda perchè poi ovvio lasci tutto nelle mani del DIO RNG.

A me dei rework delle mappe frega veramente 0 se lasciano il sistema così com'è, senza una progressione degna di questo nome e con un matchmaker random. Troppo isi arrivare a ruby + , troppo random le partite.

Sinceramente il balance anche passa in secondo piano se hai poi un matchmaker penoso e una progressione too easy.

Poi dulcis in fundo il disabilitare ranked per 1 mese è proprio da masochisti puri, se la giocano loro 1 mese di unranked lol.

Marphil
19th April 2016, 18:51
Spring patch up

https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/updates/Game-Update-Notes-April-19-2016

La lista è veramente enorme.

Galandil
19th April 2016, 19:08
E' un cazzo di papiro, mi ci sto perdendo lol.

Marphil
20th April 2016, 01:04
La combo disable ranked for 1 month + buff Mesmer (lol) è abbastanza una fatality Imho.

Cmq ci sono buone cose nella patch.

Marphil
20th April 2016, 20:36
Ho fatto un pò di partite sulle nuove mappe pvp reworkate e devo dire che ci hanno preso con i cambiamenti, nonostante fosse per me avrei pure levato i jump pads da skyhammer ma hanno reso 2 initili vecchie mappe che nessuno cagava estremamente interessanti ora e con ottimo potenziale per partite competitive. Anche Foefire molto meglio ora con defiance bar and downed state sul lord.

Ho fatto anche qualche giro nei Fractals 75+ (fatto tutte le varie daily Tier 4) e devo dire anche qui i cambiamenti mi piacciono parecchio, finalmente Swamp of the Mist è andato e hanno dato un senso ai fractals 75+, ad occhio anche le rewards nel caso si facciano le daily tier 4 mi sembrano piuttosto buone. Figo il rework di Cliffside, piaciuto il boss finale rifatto.

Anche qui mi sembra abbiano ascoltato la community e messo una pezza piuttosto buona.

Sul resto (WWW e i cambiamenti agli eventi di HoT) non mi pronuncio che non li ho testati.

Galandil
20th April 2016, 23:52
Io non faccio PvP finquando non fixano i signets e Final Salvo + Blast gyro. Ntu culu. :sneer:

Per il resto, a me pare una delle migliori patch di sempre, a mani basse, bilanciamento escluso (mesmer e rev still op, eccheccazzo pd). Ci hanno infilato finalmente un sacco di roba utile e lungamente attesa, e da quel che ho letto delle modifiche alle mappe mi sembrano tutte interessanti, il cannone in Skyhammer che decappa e si attiva ogni 3 minuti mi pare una grande idea (e concordo con te, sarebbero da levare pure quei 4-6 jump pads rimasti). Unica cosa che mi lascia cmq perplesso è che sul cannone non ci sono pareti quindi puoi cascare e crepare ugualmente.

Marphil
21st April 2016, 18:08
Io non faccio PvP finquando non fixano i signets e Final Salvo + Blast gyro. Ntu culu. :sneer:

Per il resto, a me pare una delle migliori patch di sempre, a mani basse, bilanciamento escluso (mesmer e rev still op, eccheccazzo pd). Ci hanno infilato finalmente un sacco di roba utile e lungamente attesa, e da quel che ho letto delle modifiche alle mappe mi sembrano tutte interessanti, il cannone in Skyhammer che decappa e si attiva ogni 3 minuti mi pare una grande idea (e concordo con te, sarebbero da levare pure quei 4-6 jump pads rimasti). Unica cosa che mi lascia cmq perplesso è che sul cannone non ci sono pareti quindi puoi cascare e crepare ugualmente.

Ci sono dei muretti che cmq richiedono il jump per essere scavalcati e delle pareti di vetro che proteggono dagli spazi non coperti dai muretti. In ogni caso la zona del cannone è molto + larga e non ci sono i vetri a terra rompibili come prima. Ma prima di tutto non è una zona destinata ad essere camperata visto che il Cannone appare ogni 3 min.

Altra cosa lato pve hanno praticamente buffato la quantità di ogni rewards delle mappe di HoT che in generale è diventato MOLTO meno grinding rispetto all'uscita.

Si cmq ottima patch è praticamente un gigantesco FIX per il dopo HoT, cosa che non erano riusciti a fare con la Winter Patch (merito di MO? )

Cmq sia anche io pvp in unranked per un mese manco morto, vedrai che faranno qualcosa per il Mesmer prima dell'uscita della S3. Tra l'altro tutte le novità per l'S3 (con modifica si spera al matchmaking) saranno introdotte poco prima della nuova stagione.

Galandil
27th April 2016, 03:43
Ho appena finito di craftarmi HOPE. Non c'ho + na lira pd, mi sarà costata in totale un 4-4.5k gold a spanne. :rotfl:

Marphil
28th April 2016, 15:52
Si pure a me la Nevermore è costata un botto, solo di Precursor stavo sui 2.5k.

Oggi mi finisco il Back Legendario di Fractal (già fatto quello pvp).

Me meno male che avevo tonnellate di laurels che aiutano un botto con i t6.

Marphil
17th May 2016, 21:16
Patch note

https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/updates/Game-Update-Notes-May-17-2016

Inizia la nuova Season 3 pvp

Matchamking un mix tra S1 e S2

Levato il mercenary quindi da valutare in generale tutte le condi class

Nerf Mesmer,Reve, Druid un accenno all'ele

Cambia il punto di partenza a seconda di come si è classificati nell' ultima season (i legendary partino da sapphire)

Sulla carta è roba interessante, da valutare in game.

Marphil
5th June 2016, 18:35
Bon fatto il Legendary anche per la S3, certo non ce la possono proprio fare a implementare un matchmaker un minimo fatto con criterio.

Cazzo di senso ha stakkare i migliori giocatori tutti da una parte e quelli + scarsi dall'altra lo sanno solo loro, poi si beccano ovviamente la gente che è frustrata.

Peccato perchè il meta dal mio punto di vista è il migliore post HoT e alla fine tutte le classi, tranne un pò meno il DH che cmq in casual queue da sempre qualche grattacapo, sono viabili.

Galandil
7th June 2016, 23:00
Apprezzo la dedizione, io ho smesso dopo 19 partite giocate in ranked, le palle mi sono cascate a terra. Fra matchmaking da ritardati e un meta che, per quanto sia d'accordo sul fatto che è il migliore post-hot, mi svanga cmq le palle fra inf passive e condispam a manetta (la cosa che mi fa + tiltare di tutte è quella cazzo di runa del vampirism e il fear on interrupt, che non sai MAI se è attiva o meno), alla fine mi sono annoiato davvero rapidamente e non so manco se riprendo sta season per fare legendary (anche perché, alla fine, a parte il titolino stupido, cazzo serve? Ah si, i LAMA! :rotfl: ).

Marphil
8th June 2016, 00:29
Martedì arriva la Wing 3 per i raids, che personalmente, ritengo il miglior content fin'ora di Gw2 a mani bassissime.

Marphil
17th June 2016, 19:01
Con l'uscita della wing 3 dei raids sono arrivate più informazioni relative alle legendary armors, alcuni pezzi ancora non presenti ingame.

http://dulfy.net/2016/06/17/gw2-legendary-armor-collection-crafting-guide/

Marphil
27th July 2016, 03:22
Nuova big patch

https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/updates/Game-Update-Notes-July-26-2016-1

Primo episodio della Ls3
Nuova mappa (figa imho)
Nuovo fractal
Nuova mappa spvp (revenge of the capricorn)
Balance patch (eliminato pure il cleric in pvp, spariti tutti i bunker dal gioco + altra roba)

Ma + di tutto .....

Il /salvage all (per raritá)

Marphil
10th August 2016, 15:44
PVP S4 out con il matchmaking della S1.

Galandil
10th August 2016, 16:15
PVP S4 out con il matchmaking della S1.

No, sul serio? :rotfl:

Marphil
10th August 2016, 19:54
No, sul serio? :rotfl:

Si, hanno detto che stanno lavorando ad un sistema differente per le prossime stagioni e intanto in sintesi piazzano il meno peggio tra i matchmaker che hanno tirato fuori quest'anno.

Che poi la S1 era cmq profondamente differente tra Amber shopping e il -3 pips +3 pips di spettro, curioso di vedere che roba ne esce fuori.

Marphil
7th September 2016, 13:58
Bon, fatto il legendary anche per questa season, personalmente l'ho trovata la miglior season fin'ora, ora non so se è dovuto al fatto che me la sono presa estremamente comoda a sto giro (giocato pochissimo ad Agosto) ma il matchmaking l'ho trovato superiore alle altre season.

Cmq sia Anet ha detto che per la Season 5 ci sarà un rework piuttosto importante lato non solo matchmaking ma dovrebbero cambiare anche il pip systems, staremo a vedere.

Nuova patch il 20 Settembre, nuova mappa PVE (Ring of Fire Islands) con il nuovo capitolo della living story e anche nuova mappa spvp (che finirà in beta in unranked tipo la nuova capricorn).

Per ora cmq il cambio di direzione a livello di gaming director (con MO a capo) mi sembra che abbia giovato, più che altro è tutto molto + chiaro a livello di organizzazione team di sviluppo e di update, molto + bilanciati sul lato PVE/Spvp/WWW a livello di contenuti.

Prima non era così, l'anno scorso, il periodo prima di Hot, era fondamentalmente Living Story e stop con fanculo al resto (WWW e SpvP).

http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game/473/feature/11142/Guild-Wars-2-Episode-2-Drops-September-20th-Takes-Us-Back-to-the-Ring-of-Fire.html

Novità WWW score system: https://www.guildwars2.com/en/news/world-vs-world-skirmishes-arrive-on-september-9/

Marphil
22nd September 2016, 15:28
Patch note 20 Settembre

https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/updates/Game-Update-Notes-September-20-2016

Darkmind
22nd September 2016, 16:26
Hanno distinto le code tra soloqueque e team o è sempre un minestrone? Parlo si ranked sPvP
Il matchmaking si basa su un Elo da cui deriva anche dei punti che perdi o guadagni? Esiste una sorta di ladder o sistema per cui scali una divisione? Un promo system o simili?

Marphil
23rd September 2016, 18:20
Hanno distinto le code tra soloqueque e team o è sempre un minestrone? Parlo si ranked sPvP
Il matchmaking si basa su un Elo da cui deriva anche dei punti che perdi o guadagni? Esiste una sorta di ladder o sistema per cui scali una divisione? Un promo system o simili?

La coda è mixata ma è la tendenza di tutti i giochi pvp ormai (di team 5+), pure overwatch è sempre mix, poi ovviamente il sistema tende a mettere simili roster size (dal livello di skill simile) contro il più possibile, personalmente mai avuto problemi anche a battere premade (trioqueue+) giocando solo.

Il matchmaking trova in un intorno delle pips della divisione a cui appartiene i giocatori + simili al tuo MMR (elo di fatto) abbinandoli nel tuo team e contro. Se vinci un partita guadagni +1 pip se la perdi -1 e il tuo mmr viene aggiornato (di tot punti, è un punteggio cmq nascosto che non compare).

Ci sono le divisioni e si scalano le divisioni (da amber fino al legendary), più in alto ti sei classificato nella stagione precedente, + in alto parti da quella successiva (se sei diventato legendary, che è il massimo, divisione 6, riparti da sapphire la stagione successiva che è rank 3).

Questo è stato il sistema fino alla season 4 che finisce i primi di Ottobre, per la 5 sono previsti numerosi cambiamenti ma ancora niente di ufficiale.

Nella offseason la ranked rimane attiva ma è disabilitata la progressione mentre nell' unrnaked vengono inserite le nuove mappe in beta per farle provare con achievements associati.

Marphil
7th December 2016, 02:46
Season 5, il 13 Dicembre, hanno veramente cambiato tutto a sto giro.

https://www.guildwars2.com/en/news/upcoming-changes-for-pvp-league-season-5/

Molto curioso di provarla, sulla carta sembrano veramente i cambiamenti che i players chiedevano da secoli, che sia la volta buona.

Sperem.

Darkmind
7th December 2016, 10:41
Ma ho letto male o l sPvP ora lo farai solo in solo/duo?

Marphil
7th December 2016, 17:58
Ma ho letto male o l sPvP ora lo farai solo in solo/duo?

Si è così, è in test per la season 5 sta cosa, poi ci sarà il poll finale per vedere se implementarlo definitivamente o no, ma dovrà raggiungere una bella soglia (non ricordo con esattezza quanto alta però, forse sopra il 70%)

Galandil
8th December 2016, 15:44
Ma quindi i 5vs5 full premade ormai si potranno fare solo nei server hot join? O anche nell'unranked?

Marphil
8th December 2016, 18:03
Ma quindi i 5vs5 full premade ormai si potranno fare solo nei server hot join? O anche nell'unranked?

si, private e Unranked esatto.

Cmq non è definitiva per la ranked, ora è in test poi dipende se passa il poll a fine stagione con una certa % (cosa non scontata)

Darkmind
8th December 2016, 23:49
Ma fare come in tutti i MoBa dove ci sta una coda per le soloQueue/duo e una per i premade team è una cosa cosi impossibile?

Galandil
9th December 2016, 01:15
Ma fare come in tutti i MoBa dove ci sta una coda per le soloQueue/duo e una per i premade team è una cosa cosi impossibile?

No, visto che era così all'inizio, coda per solo e coda per team. Poi l'hanno levata causa mancanza di persone e code lunghissime, e non sono sicuro che oggi possa mai popolarsi la full team queue.

Marphil
9th December 2016, 03:46
No ma infatti la full team non ha senso a meno che non hai una popolazione della madonna, poi detto tra noi i preferirei una soloqueue pura visto che una duo queue di Pro player carria abbesia se non ce n'è un duo simile dall'altra parte e non sempre è possibile visto la popolazione pvp non larga, però vabbè, già è qualcosa, un miracolo se la mantengono ma già mi immagino i QQ a fine season, ma vedremo.

In the meantime preview skill balance per il 13 https://forum-en.guildwars2.com/forum/game/pvp/Upcoming-Changes-to-Skills/first#post6424257

La novità principale è che finale si so decisi a differenziare le skill dal pve (figa oh, quasi 5 anni per arrivare a sta decisione, me cojoni).

A sto giro non ce la fa il power reve a reggere, troppo grossi i nerf (che poi se andiamo a vedere è stato nerfato praticamente dalla realease di HoT ma era sgravo ammerda).

E quanto godo che hanno levato il daze alle trappole del guardian, co zio quanto so brainless e stupide, quel daze mi provocava ulcere allo stomaco.