View Full Version : [PC] Nosgoth - Open Beta free su Steam
Jesper
24th January 2015, 22:51
Come da titolo http://store.steampowered.com/app/200110/
Ci ho giocato un pochetto oggi, sembra un l4d wannabe però per essere gratis non è brutto. E' ambientato nel mondo di Legacy of Kain / Soulreaver e sarà il classico freemium.
Si gioca 4v4 umani vs vampiri; dopo il primo round, ci si scambia (se si è giocato gli umani nel primo round si gioca i vampiri nel secondo e viceversa); vince chi ha più punti sommando primo+secondo game.
Ciascuna fazione ha classi con abilità customizzabili (con un sistema di unlock a giorni per le singole abilità, stile fps freemium); in generale gli umani hanno abilità ranged mentre i vampiri sono tendenzialmente melee, ma più mobili.
Problema principale sono i controlli, a volte un po' legnosi quando si premono più tasti insieme...e, leggendo su internet, il matchmaking che credo sia totalmente random (quindi con possibilità di squadre sbilanciate). Buona invece la latency, che generalmente in questo genere di giochi è invece terribile.
Qualcuno l'ha provato?
Pazzo
25th January 2015, 17:59
l ho scaricato ma non ho avuto tempo di provarlo ancora
Jesper
26th January 2015, 11:33
Piccola nota: l'ho chiamato un "l4d wannabe", ma non ho specificato che non esiste un equivalente degli zombie, ne un percorso che gli umani devono seguire :lol:
Immaginate un'arena (abbastanza grande e sviluppata in 3d) in cui ci si mena 4v4 tra survivor e zombie speciali di l4d, con i vampiri relativamente più resistenti degli infected speciali per far fronte al fatto che non ci sono gli infected normali.
Metto giusto due info sulle classi che ho visto; tenendo conto che l'arma base, le 2 abilità attive possono essere swappate con altre abilità acquistabili a tempo dallo store (come le armi in altri freemium, es: 7 days). Finendo i tutorial per la classe si sblocca uno di questi extra per 7 giorni, ad esempio. C'è inoltre uno slot extra per abilità passive che non ho capito bene come funziona.
UMANI:
- Hunter: attacco base con balestra a ripetizione che fa danno medio con velocità di fuoco alta (col tutorial si sblocca una balestra alternativa che spara + lento e ha meno colpi, ma fa più male). Le abilità speciali (hanno cooldown di una decina di secondi abbondante) sono bolas che impediscono al nemico di attaccare per qualche secondo se lo si colpisce (skillshot, viaggiano veloci ma hanno un delay di un mezzo sec da quando si preme il tasto) e frecce esplosive (volley di 3 in rapida successione, fanno splash damage; non danneggiano se stessi, ma possono colpire i propri compari). La passiva di default reduce lo spread delle frecce.
- Alchemist: attacco base con una specie di lanciagranate del demoman di tf, danno alto, splash damage, possibilità di far rimbalzare i colpi sui muri, pochi colpi nel caricatore e velocità di fuoco bassa. Le abilità speciali base sono una granata che esplode a contatto (anche col terreno) e acceca i vampiri che vedono l'esposione (lo schermo diventa bianco per x secondi) e un'altra che crea un muro di fuoco che fa un pacco di danno se ci si passa dentro. Non so che passiva abbiano di default ne la skill alternativa sbloccata col tutorial perchè mi si buggava sempre uno step, lol.
VAMPIRI (I vampiri possono trascinare i corpi degli umani sconfitti e finirli per curarsi)
- Reaver: skirmisher molto mobile, l'attacco base fa male decente (uccide un hunter in 3-4 colpi), può fare un attacco caricato che lo proietta in avanti di parecchio. Abilità speciali sono un leap stile hunter di l4d (abbastanza facile atterrare sugli umani, per altro), una bomba fumogena che riempie lo schermo di fumo nero (non ostacola la visione ai vampiri) e un self buff che permette di schivare qualsiasi attacco per tot secondi. Finendo il tutorial si sblocca una bomba di gas velenoso che si sostituisce alla bomba fumogena (danneggia anche se stessi).
- Tyrant: tankone, fa male ed è duro. Ha un charge che fa knockdown, un attacco pbaoe che fa knokdown e un'abilità che quando attivata fa subire pochissimo danno per tot secondi. Non lo conosco molto perchè non l'ho giocato e il tutorial si è buggato anche qui, lol :D
Shalee
18th December 2015, 19:34
riuppo questo 3ad in quanto ho deciso di provarlo e , dopo svariate patch, posso sperare in qualcuno che l'abbia provato di recente speranzoso di non ricevere i soliti reply merdablabla senza senso?