Log in

View Full Version : Social Medias...

Alkabar
27th January 2015, 10:16
Non mi sembra di aver visto topic simili dopo una ricerca veloce, se mi sbaglio cancellate pure.

Per una questione di ricerca dati, ho cominciato a valutare un po' tutti i vari social media.

Per ora ho provato:

-FB
-Twitter e variante con soli spagnoli a quanto pare Quitter.se
-Reddit
-Quella merda di TWOO (:gha:), sconsigliatissimo, pagina ambigua, è un social media per incontri opportunistici...
e io mi ci sono registrato con mia moglie di fianco... ahhahaha, che esperienza degradante.

Tra tutti, trovo Reddit piuttosto utile per cercar di creare del contenuto virale, mentre invece trovo Twitter molto utile per i dati che ci sono sopra. Quella storia del #tags è geniale, ci sono un sacco di foto online con categoria annessa che possono essere utilizzate paro paro come datasets.

Su che social media siete voi altri e quale è la vostra esperienza al riguardo? Quale è il format del social media e, cosa piu' importante, ci sono dati utilizzabili per qualunque fine?

S.

Gramas
28th January 2015, 03:03
Io sono su Facebook e twitter

Facebook é geniale ovviamente ma ormai non lo uso piu, é utile solo per controllare gli eventi proposti e per far vedere e credere a qualcuno che ti conosce da poco come é la tua vita . Avevo pensato di modificare di netto il mio profilo per rimorchiare di più ma troppo sbatti anche se alla fine é nato per quello. Ho conosciuto una ragazza americana che studiava nelle prime 12 università che lo avevano avuto e mi ha detto che ai tempi lo usavano solo per quello lol

Sono su twitter principalmente per le notizie dei players riguardanti i picchiaduro..tipo quando streammano , impressioni sui matchup e varia roba. Seguo poca gente perché altrimenti é uno spam allucinante e continuo a seguo anche qualcuno che fa ridere..tipo soragna sul basket ahahha

Tutti e 2 li uso principalmente sul cell quando sono fuori e non so che cazzo fare

Bortas
28th January 2015, 03:20
Vk

Alkabar
28th January 2015, 08:06
http://en.wikipedia.org/wiki/VK_%28social_networking_website%29

Un facebook russo immagino.

Zaider
28th January 2015, 09:41
Tinder, con app per mettere like a 9 profili alla volta per massimizzare la funzione di utilita'.

Mellen
28th January 2015, 11:47
usai FB praticamente all'apertura con la squadra di calcio dell'univ (scoperto per caso da uno mentre si cercava un sito gratuito dove mettere stats, annunci ecc..)
scordato della sua esistenza e poi ripreso poco prima del boom.

Usato TANTISSIMO per il bar dove lavoravo, pochi lo conoscevano e piano piano si è fatto strada. Nessuno usava più il sito del bar e tutti andavano su FB per foto, eventi, pubblicità.
Se si hanno quei tipi di attività, è un must.

Cancellato perchè stanco di spam, dopo 4 anni ho riprovato ma dopo qualche mese mi sono ristancato e ho ricancellato tenendo un profilo falso solo per gli eventi di alcuni locali (concerti o teatro..).

L'utilità si è persa purtroppo nel troppo spam. FB è perfetto per scambiarsi foto senza doversi passare la chiavetta usb, ideale per organizzare eventi massiv (anche se ora ci sono i gruppi di Whatsapp, più immediati) e molto comodo per cercare info o aiuto (hai bisogno di un idraulico/elettricista/ecc.. scrivi in bacheca e qualcuno che ha conoscenze ti risponderà... fatto più volte).

Razj
28th January 2015, 11:54
Avessi avuto i social al tempo del liceo avrei trombato molto di più, ormai uso fb solo per fare gli auguri di compleanno e flammare su politica e religione con gente che se va bene vedo una volta l'anno. Ah sì e per leggere le discussioni tra randolk e arthu che sono sempre di altissimo livello etico e sociale

-=Rho=-
28th January 2015, 12:34
myspace parliamo del 2003 forse , poi ho smesso :O

nortis
28th January 2015, 12:44
Io solo FB (già troppo) perchè ormai under 25 più facile ti chiedano il contato FB che il numero di telefono. Le prime volte non ci volevo credere. Ma pure fino ai 30 se la cavano bene.
Lo uso solo per compleanni, rarissime foto (< 10/anno) e stalkingare le foto di CV che mi arrivano in ufficio senza o vedere come sono eventuali clienti con le quali fisso appuntamenti a partire da contatti telefonici (oh, uno potrà decidere se vale la pena mettersi in tiro o meno).

Sò che FB per i profili impresa a pagamento mette a disposizione tutta una serie di dati ma immagino siano anonimi. (sicuro ti dice quanti under 30 hanno visitato la pag ma non giurerei che ti dica chi, puoi puntare li banner pubblicitari agli under 40 di una tal zona ma non credo te li faccia visionare, etcc)

Kappa
28th January 2015, 13:01
Ho FB da pre-boom

L’ho usato all’inizio soprattutto per tenere vivi i contatti vecchi e le persone lontane, poi adesso lo uso sempre meno e sono anche un po’ stanco di chi si tagga anche dal cesso, ogni tanto lo faccio anchio al puro scopo di fare il figo, ma lo faccio in maniera che ritengo accettabile...quando faccio un viaggio particolare eccetera. Ogni tanto vado sulle pagine di vecchie fiamme o baldracche per qualche foto spinta e quindi si può riassumere in po’ di malsano voyeurismo.

Whiskeyjack
28th January 2015, 14:38
Visto l'andazzo che hanno preso sono il cancro del 2000, ho paura per i poveri adolescenti del futuro

Bortas
28th January 2015, 15:01
http://en.wikipedia.org/wiki/VK_%28social_networking_website%29

Un facebook russo immagino.

Esatto.

Particolarità? Nessun filtro, nessun copyright, una melma primordiale dove viaggiare quando serve andare nelle zone d'ombra di Internet o salutare la mia sorellina a mosca, ma quello lo faccio anche su fb...

FB fatto da tempo ma ormai mi è utile solo per feste ed incontri, compleanni da ricordare, usato attivamente solo per postare qualche cazzata ogni tanto e tenere contatti con gente anti tecnologia, o comunicare con qualcuno che non vedo da un tot.

Twitter fatto ma l'ho usato tipo un mese, se voglio mandare un mess preferisco wazzup o viber, il resto è inutile autocelebrazione.

Instagram carino a patto di averci sopra una cerchia di amici da seguire ristretta, se superano le 20 unità lo spam è assurdo e lo segui male.

Tanek
28th January 2015, 15:59
Avessi avuto i social al tempo del liceo avrei trombato molto di più, ormai uso fb solo per fare gli auguri di compleanno e flammare su politica e religione con gente che se va bene vedo una volta l'anno. Ah sì e per leggere le discussioni tra randolk e arthu che sono sempre di altissimo livello etico e sociale
:rotfl:

innaig86
28th January 2015, 16:38
Io sono asociale pure su FB, le uniche volte che mi viene voglia di scrivere è per insultare quelli che vanno appresso a schie chimiche o Salvini.

Estrema
28th January 2015, 16:46
io so su vk ma per questioni non social come ha spiegato bortas sull'assenza dei filtri, dicamo che per me è fatta meglio di faccia libro specialmente l'app per il cell, poi magari so solo gusti.

poi mi ero iscritto anche a Odnoklassniki ma qui devi sapere il russo ahimè c'è la versione in inglese ma è piu russofono di vk dove ci stanno anche molti russi all'estero o cmq gente dell'est che vive all'estero.

Slurpix
28th January 2015, 17:43
fb da qualche anno, ma lo uso pochissimo

lurko video e notizie in genere, e condivido qualche foto con gli amici e/o parenti stretti (ho creato una cerchia apposita)

ho acco anche su tuitter ma lo uso esclusivamente per seguire qualche bagasha famosa o qualche sportivo

Alkabar
28th January 2015, 19:29
A me ha impressionato molto Reddit, ci sono topic per ogni cosa, controllano lo spam e c'è modo di avere informazione molto dettagliata su tantissime cose.

Razj
28th January 2015, 20:05
interessante come nessuno abbia citato google+, imho l'unico vero fail di google, ma chi lo usa? :sneer:

Ipnotik
28th January 2015, 20:21
interessante come nessuno abbia citato google+, imho l'unico vero fail di google, ma chi lo usa? :sneer:

io google+ lo uso per condividere foto con gli amici, perche' le puoi condividere in dimensioni originali e non ridimensionate (come avviene su fb).
Sempre per la stessa funzione lo utlizzo a volte per la modalita' party che e' geniale: in pratica tu attivi dal cell la modalita' party quando sei ad una festa o ad un evento. Anche gli altri che hanno accettato l'invito all'evento su g+ possono attivare la modalita' party. Dall'inizio dell'evento all'ora di conclusione dell'evento TUTTE le foto che fai tu o i tuoi amici che hanno attivato la mod. party, vengono caricate in tempo reale su google + (ovviamente possono essere viste solo dai partecipanti all'evento).
E' una figata.

Reddit ci ho provato una volta ma mi sembra eccessivamente dispersivo. Preferisco di gran lunga Tumblr anche per cercare immagini con tags.

McLove.
28th January 2015, 20:23
g+ non ha utenti per quanto come struttura di social non avrebbe nulla da invidiare a fb. E' lo stssso discorso in termini pratici che si puo fare tra whatsapp e gli altri messenger, usi quello che ha piu utenza

cmq i social erano divertenti anni 5/6 anni fa almeno per quanto mi riguarda che era un periodo di diffusione ma non cosi elevata e sopratutto all inzio quando vuoi o non vuoi riallacciavi contatti con gente che non sapevi piu chefine aveva fatto da tempo.

ormai li usi per tenerti in contatto con amici lontani , o quelli con cui non hai un contatto giornaliero o quanto meno che ti sprona a fargli una telefonata, o per leggere le cagate dei coglioni che vuoi o non vuoi hai tra i contatti tipo gli aforismi da bacio perugina, i malati di selfie nonostante le facce da culo, chi ormai fa foto per ogni cosa che sembrano tutti diventati giapponesi una tristezza alle feste la gente che si fa foto per pubblicarle su fb, i mille intenditori di politica/cronaca che hanno scambiato i social network per il loro blog personale e si atteggiano a "giornalisti", i 314 droidi che si sentono come le varie star che pubblicano tutto quello che fanno nel giorno come se interessasse a qualcuno pessimo modo di "vendersi" btw, e gli asserviti alle mode del momento (cucina, fotografia su tutte), insomma culla di molti disadattati... spesso i social sono iniezioni di autostima vedendo tanta mediocrita' e cosi diffusa.

l'unica cosa utile sono gli eventi quindi per disco, concerti, feste e djset in un attimo vedi quello che c'e' da fare, con gli inviti dei tuoi amici/contatti PR per quella serata.
ovviamente poi 'e chiaro che qualche volta si trova qualche perla di qualcuno.

reddit non e' un social network btw e' nient'altro che un forum, frequentatissimo e con un sistema di rating dei post e qualche altra feature, dove ovviamente trovi di tutto proprio per il numero enorme di utenza

edit: ha tra il bestiario dell utenza di FB dimenticavo gli immancabili scassacazzi con cani e gatti da adottare, ovviamente.

Alkabar
28th January 2015, 21:20
reddit non e' un social network btw e' nient'altro che un forum, frequentatissimo e con un sistema di rating dei post e qualche altra feature, dove ovviamente trovi di tutto proprio per il numero enorme di utenza

Sarà per quello che m'ha fulminato.

Ho postato questo (modellino vecchio 25 anni, di lego, sopravvissuto in un cassetto),, come test::

http://i.imgur.com/oIrY4qV.jpg

L'hanno guardato 4360 volte. In un giorno.

Glorifindel
28th January 2015, 22:45
Nessuno.

Preferisco i forum e le piccole community predefinite e selezionate :nod:

:sir:

Ovviamente l'unico account di FB che ho è un falso :look: ma mi ricordo di averlo tipo 1 volta all'anno quando c'è una promo che mi interessa correlata appunto a FB ed ai suoi "mi piace".