PDA

View Full Version : Toto Colle



Randolk
27th January 2015, 18:38
Io dico Mattarella o Prodi. Anche se preferirei Magalli.

holysmoke
27th January 2015, 18:40
Prodi

Mellen
27th January 2015, 18:41
Oggi dicono Amato in picchiata per i bookmakers....

vorrei anch'io Prodi ma dopo l'ultima volta, secondo me non ce la fa.

Matley
27th January 2015, 18:43
lo farei fare a Berlusconi poveretto che ci tiene tanto.. ma purtroppo una legge assurda ci priva di questa grande opportunità.

quindi un altro che ci tiene molto.. è D'alema.. ma anche lui ha qualche problema nel suo partito e quindi non penso accadra..

direi Prodi.. ma chi glielo dice a prodi che è lui l'eletto dopo la figuraccia dell'altra volta?

ma un capo di stato straniero? magari di colore per far contenta la lega? difficile..

a sto punto viva magalli!

nortis
27th January 2015, 18:53
Quà rischiamo Casini.. no dico... va bene tutto.. ma Casini...


Mi piacerebbe un sacco Prodi ma ho paura che scapperebbe ad amamet se lo eleggessero.
Sarebbe un bel contrappasso.

Bortas
27th January 2015, 19:13
Prodi è troppo antiberlusca corre il rischio di far saltare l'alleanza, uno dei motivi per cui Grillo lo ha riproposto, dopo anni di infamate.
Rodotà, sarebbe bello ma non accetterà mai, lui coi politici di oggi non ha niente a che vedere.
Amato, mmmmm no, mai piaciuto e in generale non piace.
Mattarella anche lui non piace a silvio, piace poco anche me di avere un ex dc corrente de Mita, ma se un se ne può fare a meno, meglio di tanta merda.
D'Alema & Berlusconi, oltre alle pendenze con la legge del secondo non credo sia da prendere in considerazione, speriamo "mai" in considerazione.
Forse una donna, ci starebbe e mi piacerebbe, che so una Finocchiaro una Bonino o come qualcuno dice Paola Severino, ma non credo proprio, non siamo pronti al passo.
Gli altri nomi mi sembrano poco papabili, ma forse il presidente uscirà proprio da li, mbò mi sa che sarà uno scontro duro.

Randolk
27th January 2015, 19:19
anche l'area dem refrattaria propone Prodi. ci sarà da ridere.

Razj
27th January 2015, 19:26
prodi è meno peggio di tanti altri. anzi in un momento del genere un pdr europeista non farebbe male

Arthu
27th January 2015, 19:39
Io sarei per fare The Rock

McLove.
27th January 2015, 19:47
Dati i nomi non mi piacerebbero ne prodi ne d'alema ne amato, assolutamente no.

gli altri li sopporterei per quanto al di la del nome poi si deve vedere come svolgeranno effettivamente il loro mandato.

Parentesi su mattarella, un ex democristiano e' meh come dice bortas sono il pro a pensarlo, anche perché spesso sono stati oggetto di collusione con la mafia specie qua in sicilia, la premessa e' che per onesta' prima di dire ogni altra cosa io conosco la famiglia da anni.

Il fratello Piersanti presidente della regione fu assassinato dalla mafia negli anni 80, perche' scomodo alla mafia stessa per una politica di trasparenza sopratutto sui fondi regionali dell'agricoltura, freddato sotto casa con la moglie e la figlia in macchina.

Questo non vuol dire che Il fratello abbia gli stessi meriti, ne sta a me dire se ha fatto carriera ed e' diventato poi giudice della corte costituzionale sulla "scia" del fratello, cosa che e' facile pensare e che tutto sommato io non avrei modo per contraddire, di fatto pero' sembra che la figura di Sergio Mattarella sia, per quanto strano nonostante la militanza nella dc, da scorporare dal luogo comune ed a tratti anche veritiero filone "DC collusa con la mafia".

non sto dicendo che mi piacerebbe a PDR perché da un lato non ho mai amato la dc, dall altro sono il primo a pensare che visto che conosco la famiglia, io possa non essere cmq totalmente imparziale. Non lo so nemmeno io ad essere onesti.

Hador
27th January 2015, 19:58
Ma prodi ha detto che non ne vuole sapere e lo continuano a tirare in ballo, poi dopo l'ultimo scherzo mi viene da ridere. Anche perchè nulla è cambiato eh, Prodi lo ha tirato fuori Renzi l'ultima volta, ed è stato cassato dai Dalemiani, Fassina dice gran stronzate, sapendolo. C'è rischio bis.

Detto ciò a me fotte un cazzo, sinceramente.

Ipnotik
27th January 2015, 19:59
Fonti attendibili mi dicono che verra' nominato Grasso.

Sabato vedrete.

Comunque anchio sono un magalliano

Mellen
27th January 2015, 20:03
Bonino esclusa causa tumore

Palur
27th January 2015, 20:08
padoan finocchiaro in quest'ordine

Randolk
27th January 2015, 20:10
Secondo le ultime fonti attendibili e infallibili di questo forum, Vidal dovrebbe giocare da sei mesi nel Man UTD.

Palur
27th January 2015, 20:15
:rotfl:

Matley
27th January 2015, 20:22
Secondo le ultime fonti attendibili e infallibili di questo forum, Vidal dovrebbe giocare da sei mesi nel Man UTD.

di sicuro non gioca per la Juve da 6 mesi :sneer:

in ogni caso magalli o la finocchiario!

Estrema
27th January 2015, 20:23
il pdr sarà bertinotti

holysmoke
27th January 2015, 20:24
il pdr sarà bertinotti

cosa è la continuità comunista dopo napolitano?

McLove.
27th January 2015, 20:35
Pirlo a mezzala, giovane, e bonaventura a terzino. Orrico scarso.
ci puo stare (cit.)

Estrema
27th January 2015, 20:44
cosa è la continuità comunista dopo napolitano?
ci vuole un milanista ha detto berlusconi :sneer:

Palur
27th January 2015, 23:16
Pirlo a mezzala, giovane, e bonaventura a terzino. Orrico scarso.
ci puo stare (cit.)
*

Palur
27th January 2015, 23:18
Pirlo a mezzala, giovane, e bonaventura a terzino. Orrico scarso.
ci puo stare (cit.)
*
10531

McLove.
27th January 2015, 23:20
*
10531
Ahahhahahhahaahah

-Tapatalk-

Palur
27th January 2015, 23:23
È una metafora politica :rotfl:

Tunnel
28th January 2015, 01:18
Sogno un clemente Mastella pdr.
In alternativa accetto solo Magalli.

McLove.
28th January 2015, 02:48
cmq a parte tutto meglio "Kan colle"

Whiskeyjack
28th January 2015, 08:55
Gli unici decenti sono Prodi o Grasso, quindi verrà eletto Razzi

Kappa
28th January 2015, 11:41
Mortadella Prodi . E grazie per l'euro :truestory:

nortis
28th January 2015, 12:03
Davvero dobbiamo rifare gli stessi discorsi ancora e ancora? L'euro e Prodi ci hanno con ogni probabilità salvato il culo. Che poi lo si sia gestito all'italiana senza nessun controllo sui prezzi e sia diventato un mezzo bumerang è tutt'altro discorso che nulla ha a che vedere con la figura di Prodi.

holysmoke
28th January 2015, 12:09
ma ancora con ste stronzate su Prodi e l'entrata nell'euro? L'errore nn è stata l'entrata nell'euro ma il controllo dei prezzi dopo, cosa che negli altri paesi è stata fatta da noi no.
Il fallimento nn è stata l'entrata ma il percorso che si è seguito dopo ma si sa è sempre piu facile guardare il dito che la luna

Bortas
28th January 2015, 12:13
Davvero dobbiamo rifare gli stessi discorsi ancora e ancora? L'euro e Prodi ci hanno con ogni probabilità salvato il culo. Che poi lo si sia gestito all'italiana senza nessun controllo sui prezzi e sia diventato un mezzo bumerang è tutt'altro discorso che nulla ha a che vedere con la figura di Prodi.

Prodi semmai, fu l'uomo che strappo il miglior cambio tra Euro e lira, qualche altro politico si sarebbe calato le braghe.
Punto finale sull'Europa, ci terrei a dire che noi abbiamo gli stessi voti della Germania al parlamento Europeo, ma mentre i tedeschi hanno mandato politici veri a definire le linee politiche Europee noi abbiamo fatto sedere sui seggi europei, nani, ballerine, politici trombati e di merda e splendidi raccomandati, lo stesso grande Salvini detiene odiernamente il record indoor di assenze al parlamento Europeo, poi è bello sentirli frignare che la Germania li ha inculati, come ci ricorda Schulz mentre si decidevano politiche comunitarie tanti prendevano lo stipendio a casa loro o facevano i pompini sotto al tavolo di qualcuno, non era difficile fare piani economici migliori, bastava esserci.

Hador
28th January 2015, 12:31
ieri ho fatto l'errore di venire meno al mio buon intento di non guardare la tv italiana guardando otto e mezzo. Cazzo tra civati e la gelmini mi è sembrata molto più ragionevole quest'ultima -___-

Bortas
28th January 2015, 12:55
ieri ho fatto l'errore di venire meno al mio buon intento di non guardare la tv italiana guardando otto e mezzo. Cazzo tra civati e la gelmini mi è sembrata molto più ragionevole quest'ultima -___-

La Gelmini è un droide, ha avuto un ministero e non ha deciso nulla, credo che per lei avessero già scelto anche il colore della scrivania, gli avranno detto prima dell'incontro di essere accomodante ed è stata ragionevole, se gli dicevano di fare il pagliaccio veniva vestita da sbirulino, si potrebbe provare a dirgli di essere Balotelli, magari diventa negra e fa più goal...

Estrema
28th January 2015, 14:09
io ve lo ridico ancora l'euro non è stato deciso come cambio il giorno dell'ingresso ma circa 15 anni prima eh quando abbiamo fatto l'ecu a tasso fisso.

Whiskeyjack
28th January 2015, 14:36
Punto finale sull'Europa, ci terrei a dire che noi abbiamo gli stessi voti della Germania al parlamento Europeo, ma mentre i tedeschi hanno mandato politici veri a definire le linee politiche Europee noi abbiamo fatto sedere sui seggi europei, nani, ballerine, politici trombati e di merda e splendidi raccomandati.

Ehhhhh, ma anche in questo caso vuoi mettere quanto è più facile dire Cermania cattifa invece che coglioni noi a prendere la Commissione Europea come un interail per anziani?

Il Nando
28th January 2015, 16:34
Raga ho fonti attendibili che dicono conte.








Edit: scusate scazzato thread

Mellen
28th January 2015, 17:39
avete letto i nomi proposti dai m5s???

I candidati sono Pierluigi Bersani, Raffaele Cantone, Lorenza Carlassare, Nino Di Matteo, Ferdinando Imposimato, Elio Lannutti, Paolo Maddalena, Romano Prodi, Salvatore Settis e Gustavo Zagrebelsky

Randolk
28th January 2015, 23:43
Pare che il pd converga su Mattarella.

Bortas
28th January 2015, 23:59
Da qualche parte devono iniziare, come detto in precedenza Mattarella, anche se viene dalla DC corrente De Mita (Lato DC che non mi è mai piaciuto), è comunque uomo che ha buona reputazione, come affermato è inviso a Silvio che non lo vorrebbe. Qui si aprono tanti scenari non sempre il presidente viene fatto alla prima votazione, magari tastano il terreno o contano di abbassare il quorum, non so visto dall'esterno da ex Dc di sicuro va bene a Renzi, certo il Berlusca potrebbe non cedere al rischio di un nome più pesante come Prodi che a sorpresa potrebbe spuntare e avere i voti dei 5 stelle, di sicuro sarà uno scontro interessante.

Alkabar
28th January 2015, 23:59
:gha:

Ma davvero sono quelli i nomi dai dal M5s?

McLove.
29th January 2015, 00:03
Bersani e prodi ? Ma Bersani non era gargamella e prodi non l'hanno già trombato anni fa proprio a pdr? Mi sono perso qualcosa? abbiamo cambiato linea temporale dallo steins;gate? El Psy Congroo?

-Tapatalk-

Bortas
29th January 2015, 00:17
La politica è fatta di accordi, tradimenti ed opportunità, i 5 stelle (viste le varie emorragie e il calo di consensi) forse cercano un uomo del compromesso, così com'è Renzi rischia di governare un altro paio di anni e se porta a casa una riforma o due alle prossime votazioni i grillini rischiano il tracollo.

McLove.
29th January 2015, 00:20
Si Bortas ovviamente. Però tralasciando il trasformismo politico fa cmq un pelo ridere leggere quei nomi usciti dalle Quirinarie v2.0_releasecandidate_m5s.

-Tapatalk-

Edit: convengo sul fatto se i Peppiani non fanno qualcosa finiscono (restano?) nel letamaio.

Bortas
29th January 2015, 00:34
Vista con logica se non entrano nella politica attiva spariscono, della lista presentata da loro ci sono 2-3 nomi utili, che possono toccare trasversalmente anche il Pd o parte di esso, il resto e fumo da quirinarie v2.0, se non sono scemi (cosa che dubito) è fumo per la base dei vaffanculo, quella che ancora crede a Grillo quando chiama Zombie e morti i politici che gli stanno facendo lentamente il culo, purtroppo il "movimento" ci ha abituato a cazzate del tipo, tentare spiragli e richiuderli peggiorando la loro posizione.

Randolk
29th January 2015, 00:34
Il m5s ha un unico interesse, far saltare il nazareno. quindi proporranno il nome che vada più in culo al silvio, è l'unica cosa che possono fare nel caso Renzi abbisognasse del loro appoggio. Il resto dei nomi fanno colore. E' la stessa strategia di quel mentecatto di Salvini che propone Feltri, ma al contrario.
Mattarella è tra i pochi che non hanno un passato rosso, è democristo nel duro e puro senso del termine, è l'opzione che può mettere d'accordo tutti anche se è andato in culo a silvio più volte, soprattutto con la legge Mammi. Un po' troppo composto e rigido per i miei gusti, ma poteva andare peggio.

Whiskeyjack
29th January 2015, 09:07
Il m5s ha un unico interesse, far saltare il nazareno. quindi proporranno il nome che vada più in culo al silvio.

Ovvero Prodi, cioè quello che il giuda ha affossato per andare al governo facendoci perdere un altro anno e mezzo. Che bella la politica italiana

Mellen
29th January 2015, 12:21
https://twitter.com/livespinoza
credo seguirò la diretta qui...


Fossi in Napolitano per sicurezza staccherei il telefono. [@blogstark]

holysmoke
29th January 2015, 12:34
certo che cercare di eleggere qualcuno a pdr solo per sfrangiare il patto del nazareno è da beoti mentecatti capre.

Bortas
29th January 2015, 12:54
certo che cercare di eleggere qualcuno a pdr solo per sfrangiare il patto del nazareno è da beoti mentecatti capre.

Dipende da cosa ci si guadagna, la vedi troppo lineare, come se all'interno di un partito gli interessi fossero tutti gli stessi, non tutti sono droidi come nel PDL che se non lecchi il culo a Silvio non fai un metro.

Mellen
29th January 2015, 18:38
m5s vota Imposimato e non cambiano quindi il discorso di metterla nel culo al Nazareno

Randolk
29th January 2015, 19:10
imho la nomina di mattarella è un capolavoro politico di renzi, da qualunque punto di vista la si guardi. anche con eventuale coupe de theatre finale.

Mellen
29th January 2015, 19:21
imho la nomina di mattarella è un capolavoro politico di renzi, da qualunque punto di vista la si guardi. anche con eventuale coupe de theatre finale.

e la prima è andata...
tutto procede come ci si aspettava

Mellen
29th January 2015, 19:23
http://www.corriere.it//politica/speciali/2015/elezioni-presidente-repubblica/notizie/primo-scrutinio-a7ae8ce6-a31b-11e4-9709-8a33da129a5e.shtml

qualcuno ha votato Magalli!

holysmoke
29th January 2015, 19:27
Probabile che Renzi sia riuscito a smacchiare il giaguaro... Glielo ha messo proprio in culo a silvietto

Se Anche Alfano/Fitto votano Mattarella allora è proprio All In

Hador
29th January 2015, 19:46
http://sabellifioretti.blog.rai.it/2015/01/23/il-discorso-di-candidatura-a-presidente-della-repubblica-dellanziano-sabelli-fioretti-sabelliforpresident/
l'altro giorno lo ho sentito in diretta e stavo morendo :sneer:

Mellen
29th January 2015, 20:02
alcune di spinoza mi han fatto ribaltare dalla sedia:


Mattarella e Imposimato hanno avuto tutti e due i fratelli uccisi. Allora io tifo Paolo Berlusconi.

Il M5S seguirà le indicazioni della rete. Voteranno "Greta e Vanessa troie"

Ultim'ora: alle Quirinarie del M5S Bersani è davanti a Streghetta_96

Whiskeyjack
30th January 2015, 09:05
http://www.corriere.it//politica/speciali/2015/elezioni-presidente-repubblica/notizie/primo-scrutinio-a7ae8ce6-a31b-11e4-9709-8a33da129a5e.shtml

qualcuno ha votato Magalli!


https://www.youtube.com/watch?v=7WcAbo6ZtR8

Mellen
30th January 2015, 13:43
Mentana: "Chi cazzo è Morelli?". Andiamo con ordine, gli italiani si stanno chiedendo chi cazzo è Mattarella.

Napolitano infila nell'urna la prima scheda. Ha scritto “Tutti tranne me”.

*

Whiskeyjack
30th January 2015, 15:27
Ha preso un voto anche Luca Mangoni
:metal:

http://www.marok.org/Elio/Foto/10ascoli/ascoli_sa439.jpg

McLove.
30th January 2015, 18:33
alcune di spinoza mi han fatto ribaltare dalla sedia:

Mattarella e Imposimato hanno avuto tutti e due i fratelli uccisi. Allora io tifo Paolo Berlusconi.




:rotfl:

Alkabar
31st January 2015, 00:52
A parte il Mattarellum, di Mattarella non so niente. So che è un DC e cio' mi spaventa... ma anche non troppo.

Palur
31st January 2015, 00:55
sta cosa di mattarella è spiazzante , cmq non mi dispiace.

McLove.
31st January 2015, 01:09
Alfano ha dichiarato che il nuovo centro destra votera' per mattarella , e voterebbero pure bin laden pur di rimanere dove sono, quindi a meno che il pd come 2 anni fa non si accoltellino domani dovrebbe essere eletto Mattarella


io tra l'altro penso che se il nano si vede alle strette potrebbe anche lui fare votare mattarella pur di dire che la scelta e' condivisa e che anche lui ha voce in capitolo e blibleri vari.

Estrema
31st January 2015, 01:21
come cancellare 25 anni di storia italiana, la caduta della dc le monetine a craxi so state uno scherzo, e i giovvani tanto giocavano coi playmobil all'epoca :sneer:
è tutta colpa di bortas che ha lo stipendio fissa e ci ruba il futturo :sneer:

nortis
31st January 2015, 01:26
Cioè... io non so voi cosa abbiate fatto nelle ultime ore... mi ero ripromesso di restare a casa a studiare per l'esame di lunedì e invece... ho acceso rai3.

Chi non ha visto quella trasmissione (mi pare si sia chiamata "il dodicesimo presidente") DEVE andare sul sito della rai e riguardarsela. Io lo farò sicuramente la prossima volta che mi sentirò giù di morale. Ho riso come un matto, mi fanno ancora male gli addominali!

Praticamente voleva essere una tribuna politica per seguire e raccontare la situazione attuale originalmente gestita da tutto lo staff "chi l'ha visto"... ospiti che potevano essere veramente interessanti da sentire... voglio dire, c'era Augias, cirino (pomicino che delinquente è ma sarebbe stato interessante)... Niente. La trasmissione diretta probabilmente da una scimmia ubriaca è stata un balletto tragicomico dell'incapacità e inettitudine professionale. Servizi lunghissimi e totalmente fuori contesto, improbabili interviste a ex cuochi e ex corazzieri, gente che scappa dagli inviati per le attese infinite senza riuscire a dire mezza parola, presidenti di regione interrotti a metà intervento e mai più ripresi in causa... una cosa semplicemente fantastica.

C'è da ridere, giuro, andatevelo a guardare, non è descrivibile. Mi ha quasi convinto a pagare il canone

Randolk
31st January 2015, 01:34
come cancellare 25 anni di storia italiana, la caduta della dc le monetine a craxi so state uno scherzo, e i giovvani tanto giocavano coi playmobil all'epoca :sneer:
è tutta colpa di bortas che ha lo stipendio fissa e ci ruba il futturo :sneer:

come fare del qualunquismo.
quindi Napolitano era un comunista. già.

Estrema
31st January 2015, 01:36
come fare del qualunquismo.
quindi Napolitano era un comunista. già.
detto da uno che vota grillo è un complimento sai :sneer:

Randolk
31st January 2015, 01:42
il tuo avatar è perfetto.
tu cosa voti, fenomeno?

Estrema
31st January 2015, 01:44
il tuo avatar è perfetto.
tu cosa voti, fenomeno?
ma come mi dai del comunista e non sai cosa voto :sneer:

votavo pd poi è arrivato renzi e so uno di quei poveretti orfani di ideologia :sneer:

sono molto solidale con gli orfani di fini sai ora so come si son sentiti dopo che si è messo a fa lingua in bocca con berlusconi :sneer:

Randolk
31st January 2015, 01:47
io non t'ho dato niente, sei tu che appiccichi etichette a cazzo.
nono aspè, tu sei quello che votava la Meloni alle europee :rotfl::rotfl::rotfl:

Estrema
31st January 2015, 01:51
io non t'ho dato niente, sei tu che appiccichi etichette a cazzo.
nono aspè, tu sei quello che votava la Meloni alle europee :rotfl::rotfl::rotfl:
a gia scusa tuu hai la verita di grillo e la rete, mi dimentico sempre ma quando tra 2 o 3 anni viene fuori che si è portato i soldi alla cayman insimeme a telespalla che fate come quelli che votavano b che tutto a un tratto so spariti e non l'han mai votato :sneer:

Randolk
31st January 2015, 02:00
e insisti. per la cronaca, io ho votato m5s alle politiche e a tutt'ora so di aver buttato via un voto, come più di una volta ho già espresso. ma se ti piace credere che sia un attivista come ti piace credere che mattarella sia un revival craxiano, continua pure a blaterare a vuoto, tanto ci sei abituato a gente che ti fa :nod::nod: giusto per darti ragione come si fa coi vecchi rintronati ex pd che votano la meloni.

Estrema
31st January 2015, 02:05
e insisti. per la cronaca, io ho votato m5s alle politiche e a tutt'ora so di aver buttato via un voto, come più di una volta ho già espresso. ma se ti piace credere che sia un attivista come ti piace credere che mattarella sia un revival craxiano, continua pure a blaterare a vuoto, tanto ci sei abituato a gente che ti fa :nod::nod: giusto per darti ragione come si fa coi vecchi rintronati ex pd che votano la meloni.
certo certo signor ho la verita i tasca e la battuta fica fortuna che sei invecchiato giovane e grazie ce sei uno di quelli che ci ha consegnato sto popo di robba i renziani dovrebbero baciarti i piedi dove cammini per il tuo bel voto buttato :sneer:

Randolk
31st January 2015, 02:14
ti proclami democratico di ferro, blateri di ritorni craxiani, voti la meloni e spacchi il cazzo a me?
torna sugli alberi, dai.

Estrema
31st January 2015, 02:18
ti proclami democratico di ferro, blateri di ritorni craxiani, voti la meloni e spacchi il cazzo a me?
torna sugli alberi, dai.
:nod:

poi un giorno ti spieghero la differenza tra una scimmia e un primate cosi fai le battute esatte:sneer:

Palur
31st January 2015, 02:56
cmq tanto per chiarire .
Mattarella è uno onesto , è un giurista tra i piu importanti , costituzionalista , e non si è mai andato a fare bello in tv come la feccia che gira per le banlieu politiche italiane.
Mi è piu che sufficente per farmelo piacere .
Quanto a napolitano , sinceramente bisognerebbe fargli un monumento.Poveraccio , ha retto un paese di scimmie in piena incontinenza senile.

McLove.
31st January 2015, 03:39
ha retto un paese di scimmie in piena incontinenza senile.

ahahahahahaah

Matley
31st January 2015, 13:36
as usual giorni e giorni a fare chiacchiere.. e l'han votato tutti

holysmoke
31st January 2015, 13:43
as usual giorni e giorni a fare chiacchiere.. e l'han votato tutti

le chiacchiere erano prima di unificarsi su Mattarella, so 3 giorni che si sono uniti sullo stesso candidato

Hador
31st January 2015, 14:02
Al di la del candidato, l'intero processo mi sembra sia andata sorprendentemente bene. Nessuna sorpresa o cose strane. Ennesima dimostrazione che settimane di allarmisti inutili e scene da fine del mondo nei talk show erano fiato sprecato.

Randolk
31st January 2015, 14:11
Beh inutile mica tanto. Il cdx è imploso, sacconi dimesso, portavoce pure :sneer:

Mellen
31st January 2015, 14:43
cdx veramente spaccato. si è visto anche nella votazione dove le schede nulle sono state nettamente sotto il valore che doveva essere.
Nazareno andato, ora bisogna vedere come Renzi (che ha fatto un bel gioco di prestigio prendendo il nano per il culo) riuscirà a tenere unito il governo.

Palur
31st January 2015, 14:44
intanto ha una panda .
Gia mi pace :rotfl: . mica per la panda eh , ma se penso cheregioni come veneto e lombardia hanno cambiato gli statuti per piazzarsi sotto al culo macchine tedesche da 90000 euro e + , beh , come dire è una musica nuova che a me piace di piu .
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/01/31/130857687-4b89237e-942a-47a7-a284-1cb918f28fbb.jpg
Poi chiariamoci . E' un cattolico integralista . Ma nessuno puo essere perfetto.

Estrema
31st January 2015, 14:46
intanto ha una panda .
Gia mi pace :rotfl: . mica per la panda eh , ma se penso cheregioni come veneto e lombardia hanno cambiato gli statuti per piazzarsi sotto al culo macchine tedesche da 90000 euro e + , beh , come dire è una musica nuova che a me piace di piu .
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2015/01/31/130857687-4b89237e-942a-47a7-a284-1cb918f28fbb.jpg
a ma non te sta a preoccupa che la macchina del presidente è l'ultimo dei problemi quella glie la da lo stato, e dovrebbe ancora essere una maserati.

nortis
31st January 2015, 14:50
Il non capisco tutto sto baccano per il presunto capolavoro politico di Renzi... Ha fatto un patto grazie al quale ha fatto praticamente le prime due cose fatte questa legislatura. Capolavoro politico eclatante manda tutto all'aria (io contento eh, più il Nazzareno diventa un brutto ricordo più io son contento), al 90% si dovrà ripartire da 0 con quelle due cose fatte perché torneranno indietro alla prima modifica e B non gliele rivota... Cosa è cambiato fra oggi e il giorno in cui hanno impallinato Prodi e rimesso li il vecchino? I 90€? Esticazzi di gran utilizzo di 2 anni di governo.

Estrema
31st January 2015, 14:52
Il non capisco tutto sto baccano per il presunto capolavoro politico di Renzi... Ha fatto un patto grazie al quale ha fatto praticamente le prime due cose fatte questa legislatura. Capolavoro politico eclatante manda tutto all'aria (io contento eh, più il Nazzareno diventa un brutto ricordo più io son contento), al 90% si dovrà ripartire da 0 con quelle due cose fatte perché torneranno indietro alla prima modifica e B non gliele rivota... Cosa è cambiato fra oggi e il giorno in cui hanno impallinato Prodi e rimesso li il vecchino? I 90€? Esticazzi di gran utilizzo di 2 anni di governo.
che te non voti ancora per altri 2/3 anni :sneer:

holysmoke
31st January 2015, 15:08
Il non capisco tutto sto baccano per il presunto capolavoro politico di Renzi... Ha fatto un patto grazie al quale ha fatto praticamente le prime due cose fatte questa legislatura. Capolavoro politico eclatante manda tutto all'aria (io contento eh, più il Nazzareno diventa un brutto ricordo più io son contento), al 90% si dovrà ripartire da 0 con quelle due cose fatte perché torneranno indietro alla prima modifica e B non gliele rivota... Cosa è cambiato fra oggi e il giorno in cui hanno impallinato Prodi e rimesso li il vecchino? I 90€? Esticazzi di gran utilizzo di 2 anni di governo.

ha avuto quello che voleva circuendo berlusconi (mai nessuno c'era riuscito) e ha spaccato in malo modo il cdx.

Hador
31st January 2015, 15:08
il patto del nazareno era un accordo con FI per votare la legge elettorale, FI per il resto è (con Renzi) all'opposizione e non è nel governo. Lo era ieri, lo sarà domani. Il resto è fantapolitica di civati.

nortis
31st January 2015, 15:18
ha avuto quello che voleva circuendo berlusconi (mai nessuno c'era riuscito) e ha spaccato in malo modo il cdx.e cos'è che voleva avere? L'appoggio su due riforme che , così come le ha fatte votare a B, non vedranno mai la luce del sole? Spaccare il cdx poi... Se si andava a votare 2 anni fa (o anche solo se si evitava il Nazzareno) il cdx era già bello che spaccato con B ai minimo storici in delle condizioni pietose.

È riuscito quindi ad avere qualcosa che non completerà e a spaccare la fazione che aveva largamente aiutato a rialzarsi dopo la peggiore caduta di sempre. La definizione di Democristiano: cambiare tutto perché niente cambi.

Hador
31st January 2015, 15:26
a me pare che le poche cose che stiano cercando di fare, vedi jobs act e riforma pubblica amministrazione, abbiano trovato un muro di ostilità invalicabile soprattutto a sinistra, che restano sempre su posizioni conservative. Il resto meh.
Il patto del nazareno è limitato a legge elettorale e superamento bicameralismo perfetto, la legge elettorale è stata votata e in una forma molto migliore di quanto discusso inizialmente, mo vediamo il resto. Sicuramente i tempi di questo governo restano i tempi di un governo italiano, cioè anni per fare qualsiasi cosa. Però l'occasione pdr poteva essere un nuovo psicodramma infinito con tragedia nel PD, e atm è andata liscissima.

nortis
31st January 2015, 15:56
Hador non sei così ingenuo dai, davvero credi che il Nazzareno fosse un patto limitato a 2 riforme scomode a B (elettorale in primus che favorisce spropositatamente il pd) che avrebbe votato in cambio di una camporella senza vaselina e del nulla cosmico? Ieri più di un esponente di FI ha finalmente ammesso a voce alta che un accordo sul nome del capo dello stato faceva parte delle condizioni alla base del supporto di FI. Nessuno gli ha smentiti fra l'altro. Quelle norme non vedranno mai la luce

Beh scusa, certo se proponi riforme più orientate a destra di quanto un partito di csx possa tollerare e spiegare ai suoi elettori trovi un muro. Ricordiamo che il PD ha vinto le elezioni se pur di quel 0,3 con Bersani candidato premier. Arriva Renzi, tira ministri come alfano e soci, accordi semi segreti con B, cancellazione articolo 18... E il csx doveva spalancarli portoni e stendere tappeti rossi?

Randolk
31st January 2015, 15:59
no nortis, sei tu l'ingenuo. da domani torneranno a farsi pompini a vicenda (cit.). stai a vedere.
a silvio fa *comodissimo* un renzi così.

Hador
31st January 2015, 16:08
Hador non sei così ingenuo dai, davvero credi che il Nazzareno fosse un patto limitato a 2 riforme scomode a B (elettorale in primus che favorisce spropositatamente il pd) che avrebbe votato in cambio di una camporella senza vaselina e del nulla cosmico? Ieri più di un esponente di FI ha finalmente ammesso a voce alta che un accordo sul nome del capo dello stato faceva parte delle condizioni alla base del supporto di FI. Nessuno gli ha smentiti fra l'altro. Quelle norme non vedranno mai la luce

Beh scusa, certo se proponi riforme più orientate a destra di quanto un partito di csx possa tollerare e spiegare ai suoi elettori trovi un muro. Ricordiamo che il PD ha vinto le elezioni se pur di quel 0,3 con Bersani candidato premier. Arriva Renzi, tira ministri come alfano e soci, accordi semi segreti con B, cancellazione articolo 18... E il csx doveva spalancarli portoni e stendere tappeti rossi?io sono ingenuo o "voi" siete mitomani? Sono settimane che si parla di accordi incredibili Renzi Berlusconi, pdr deciso assieme, forza italia nel governo, PARTITO DELLA NAZIONE e? E dove sono i fatti? I fatti sono che tutta sta roba erano minchiate, raccontate a suon di INGENUO! SVEGLIA! MA NON VEDI!

Tra l'altro fammi capire, fino a ieri si rinfacciava a Renzi il patto del nazareno, mo stai dicendo che avrebbe dovuto far votare un candidato di Berlusconi per esser sicuro dei voti di FI sulla riforma dell'articolo quinto? Decidetevi :D

ps. guarda che il governo Renzi è venuto dopo il governo Letta, appoggiato dai bersaniani e soci, votato dal PdL, con ministri del PdL. È successo l'anno scorso mica trentanni fa, ce ne siamo già dimenticati?

nortis
31st January 2015, 16:17
Ma dove leggi sta robba? Io ho solo detto che non vedo sto capolavoro politico ma un tornare indietro di 2 anni.
Ma quale mitomane, io prendo atto di accordi presi ormai pubblici, io ci vedo un secondo #staisereno e non vedo come ci si possa sorprendere

Scusa Rand, sarò anche ingenuo ma cosa farebbe comodo a Silvio in un Renzi così, esattamente?

Estrema
31st January 2015, 16:20
ps. guarda che il governo Renzi è venuto dopo il governo Letta, appoggiato dai bersaniani e soci, votato dal PdL, con ministri del PdL. È successo l'anno scorso mica trentanni fa, ce ne siamo già dimenticati?ma non dagli elettori del pd, o meglio non da tutti, che poi qualli che non l'avrebbero votato sarebbero stati ampliamenti compansati dai voti rosicati a destra non ci è dato saperlo visto che faccio la legge elettorale e poi chiedo il consenso delle urne sta ancora qui a temporegiare su una cosa che diceva di chiudere in 100 giorni:sneer:

Hador
31st January 2015, 16:35
Ma dove leggi sta robba? Io ho solo detto che non vedo sto capolavoro politico ma un tornare indietro di 2 anni.
Ma quale mitomane, io prendo atto di accordi presi ormai pubblici, io ci vedo un secondo #staisereno e non vedo come ci si possa sorprendere

Scusa Rand, sarò anche ingenuo ma cosa farebbe comodo a Silvio in un Renzi così, esattamente?è di parte, ma spiega bene: http://www.ilpost.it/2015/01/31/renzi-elezione-mattarella/

Se non ci vedi il capolavoro è perché mi chiedi dove leggo quella roba. Se tu avessi seguito la cronaca politica in queste settimane capiresti perché è stato un capolavoro, perché tutte le fazioni antagoniste al governo spingevano per un accordo berlusconi-renzi per poterci ricamare sopra una propria linea politica contraria. Da Civati, a Fitto a giornalisti vari (sentito dire da giornalisti del Fatto come de il Giornale) si sono prodigati per settimane a dire che l'accordo berlusconi-renzi per il pdr serviva a tagliar fuori la minoranza PD e a far entrare FI nel governo, spianando la strada al nuovo partito berlusconi-renzi del quale si sono anche inventati il nome. Partito della nazione. Ora è chiaro che sta roba è demenziale, ma la ripetono tutti da settimane, e le varie minoranze dei diversi partiti non vedevano l'ora di cavalcare l'onda per fondare un nuovo partito Civati-sel a sinistra, scalzare berlusconi a destra Fitto.

Invece Renzi ha fatto una cosa inaspettata, che ha messo a tacere tutti e che ha posto le minoranze in una posizione di non poter spalar merda sul candidato.
ma non dagli elettori del pd, o meglio non da tutti, che poi qualli che non l'avrebbero votato sarebbero stati ampliamenti compansati dai voti rosicati a destra non ci è dato saperlo visto che faccio la legge elettorale e poi chiedo il consenso delle urne sta ancora qui a temporegiare su una cosa che diceva di chiudere in 100 giorni:sneer:europee e regionali finora hanno legittimato :D

Estrema
31st January 2015, 16:37
si certo come no hador contento te:D

Randolk
31st January 2015, 16:51
sei davvero una scimmia, estrema. stai a pontificare sul niente delle tue convinzioni e quando uno argomenta e chiarisce un punto di vista scappi via con la frasetta imbelle.
ribadisco, torna sugli alberi.

nortis
31st January 2015, 16:53
è di parte, ma spiega bene: http://www.ilpost.it/2015/01/31/renzi-elezione-mattarella/

Se non ci vedi il capolavoro è perché mi chiedi dove leggo quella roba. Se tu avessi seguito la cronaca politica in queste settimane capiresti perché è stato un capolavoro, perché tutte le fazioni antagoniste al governo spingevano per un accordo berlusconi-renzi per poterci ricamare sopra una propria linea politica contraria. Da Civati, a Fitto a giornalisti vari (sentito dire da giornalisti del Fatto come de il Giornale) si sono prodigati per settimane a dire che l'accordo berlusconi-renzi per il pdr serviva a tagliar fuori la minoranza PD e a far entrare FI nel governo, spianando la strada al nuovo partito berlusconi-renzi del quale si sono anche inventati il nome. Partito della nazione. Ora è chiaro che sta roba è demenziale, ma la ripetono tutti da settimane, e le varie minoranze dei diversi partiti non vedevano l'ora di cavalcare l'onda per fondare un nuovo partito Civati-sel a sinistra, scalzare berlusconi a destra Fitto.

Invece Renzi ha fatto una cosa inaspettata, che ha messo a tacere tutti e che ha posto le minoranze in una posizione di non poter spalar merda sul candidato.europee e regionali finora hanno legittimato :D

Ma guarda che non sto dicendo che la singola mossa non sia stata ben giocata. Sto dicendo che se serviva tutto sto gran casino per tornare indietro al pre-nazzareno abbiamo nuovamente cambiato tutto per non cabiare niente. Figata, seguiamo tutta la cronoaca politica moment by moment, abbiamo rischiato di avere Casini, figata non c'era accordo su nulla, figata il pd si stava per spezzare, figata ha spiazzato tutti! A che pro? Vista la moviola moment by moment, allontaniamoci e vediamola da lontano. lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto dialogando pre-nazzareno con le minoranze del SUO partito invece di andare avanti testa bassa, buttar giù muri a testate per poi doversi invetnare un "capolavoro" solo per tornare a stuccare quelle stesse pareti e ritrovarsi al punto 0.

Estrema
31st January 2015, 16:59
sei davvero una scimmia, estrema. stai a pontificare sul niente delle tue convinzioni e quando uno argomenta e chiarisce un punto di vista scappi via con la frasetta imbelle.
ribadisco, torna sugli alberi.
ma che cosa io ho solo detto in risposta ad hador che parlava con nortis ce sto qua sta al governo con voti di gente che ha votato bersani e ha pure detto piu volte che lui voleva andare al governo con la leggittimazione delle urne, poi quando ci è andato ha detto che in 100 giorni faceva la legge elettorale perchè l'accordo gia c'era e si sarebbe votato cosi avrebbe avuto la leggitimazione e mi risponde hador l'europee e le amministrative? e che cazzo entrano cosa devo rispondere e argomentare su una cosa del genere.

dai smettila di far finta di essere erudito che non ce fai bella figura a di ste mincihate

Hador
31st January 2015, 17:06
Ma guarda che non sto dicendo che la singola mossa non sia stata ben giocata. Sto dicendo che se serviva tutto sto gran casino per tornare indietro al pre-nazzareno abbiamo nuovamente cambiato tutto per non cabiare niente. Figata, seguiamo tutta la cronoaca politica moment by moment, abbiamo rischiato di avere Casini, figata non c'era accordo su nulla, figata il pd si stava per spezzare, figata ha spiazzato tutti! A che pro? Vista la moviola moment by moment, allontaniamoci e vediamola da lontano. lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto dialogando pre-nazzareno con le minoranze del SUO partito invece di andare avanti testa bassa, buttar giù muri a testate per poi doversi invetnare un "capolavoro" solo per tornare a stuccare quelle stesse pareti e ritrovarsi al punto 0.Le minoranze del PD non hanno nessuna intenzione di dialogare, se non era chiaro prima direi che dopo quel che è successo sulla riforma elettorale è incontrovertibile. Se non hai seguito, praticamente tutte le modifiche richieste dalla minoranza PD sono state accolte nel nuovo testo, se non le preferenze che convivono con capilista pre determinati. Risultato? Comunque non la hanno votata, Fassina ha sparato che i 101 di Prodi erano di Renzi (cazzata), Civati in TV a otto e mezzo ha detto "a me piace il maggioritario quindi comunque non la voterei a prescindere". Lettera di Orfini (non esattamente uno zelota renziano): http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto/2015/01/22/che-capisco/ e versione di scalfarotto http://www.ilpost.it/2015/01/22/orfini-legge-elettorale/

Il SUO partito ha una minoranza di fatto sovversiva alla quale del dialogo non fotte un emerita minchia e che spinge per mandarla in merda quanto prima per potersi presentare come la "nuova pura sinistra". Dire che Renzi va avanti di cazzo suo invece che dialogare col partito non è esatto, nel PD c'è dialogo ma c'è il ricatto di una minoranza di partito che non vuole accettare alcun compromesso, e alcune mosse sono fatte tenendo conto di questa realtà.
poi quando ci è andato ha detto che in 100 giorni faceva la legge elettorale perchè l'accordo gia c'era e si sarebbe votato cosi avrebbe avuto la leggitimazionequesto te lo sei inventato di sana pianta, andare ad elezioni anticipate non è MAI stato il piano del governo. Ne questo, ne quello di prima. Non ha senso argomentare roba che ti inventi :D

Randolk
31st January 2015, 17:06
ma che cosa io ho solo detto in risposta ad hador che parlava con nortis ce sto qua sta al governo con voti di gente che ha votato bersani e ha pure detto piu volte che lui voleva andare al governo con la leggittimazione delle urne, poi quando ci è andato ha detto che in 100 giorni faceva la legge elettorale perchè l'accordo gia c'era e si sarebbe votato cosi avrebbe avuto la leggitimazione e mi risponde hador l'europee e le amministrative? e che cazzo entrano cosa devo rispondere e argomentare su una cosa del genere.

dai smettila di far finta di essere erudito che non ce fai bella figura a di ste mincihate

bersani non è stato in grado nè di formare un governo, nè di far eleggere un presidente. renzi sì. e le amministrative/europee lo hanno legittimato, con maggioranze che il pd non ha mai visto e unendo il partito quando ce n'è stato bisogno.
questi sono i fatti.
che poi renzi sia il male, non è l'oggetto della discussione. hai votato un candidato inetto, fattene una ragione.

Estrema
31st January 2015, 17:10
bersani non è stato in grado nè di formare un governo, nè di far eleggere un presidente. renzi sì. e le amministrative/europee lo hanno legittimato, con maggioranze che il pd non ha mai visto e unendo il partito quando ce n'è stato bisogno.
questi sono i fatti.
che poi renzi sia il male, non è l'oggetto della discussione. hai votato un candidato inetto, fattene una ragione.
no mi dispiace te non puoi dire che le amministrative e l'euopee lo hanno leggitimato mi dispiace questo è quello che vuole farci credere renzi, perchè ti fo un esempio molto semplice cosi per farti riflettere qui da me il pd ha stravinto alle europpe ma ha perso alle amministrative perchè nessun candidato messo da renzi era di gradimento, allora se lo leggiamo cosi, significa che pper essere leggitimato renzi doveva candidarsi lui allora si che il mio voto del 2013 non contava nulla perchè era per bersani che non è riuscito a fa un governo.

poi c'è una bella differenza a fare un governo di centro sinistra contro un governo.....eh dobbomao fare un alleanza allargata perchè sennò l'italia poi ha problemi con l'europa ( che è quello che è stato chiesto a letta) ce poi è stato di fatto allontanato da renzi che però ha gli stessi identici alleati.

veramente vuoi continuare a parlare con me con chi ha votato un inetto te che hai votato grillo ?

Hador
31st January 2015, 17:16
Estre ma che senso ha fare il solito discorso ancora ed ancora?
In Italia non si vota il presidente del consiglio, si vota il parlamento, di fatto votando il partito.
Il PD con la nuova direzione, durante il governo Renzi, ha stravinto praticamente qualsiasi cosa. Questo vuol dire che il PD ha consenso. Questa è la realtà, il resto sono chiacchiere.

nortis
31st January 2015, 17:21
Le minoranze del PD non hanno nessuna intenzione di dialogare, se non era chiaro prima direi che dopo quel che è successo sulla riforma elettorale è incontrovertibile. Se non hai seguito, praticamente tutte le modifiche richieste dalla minoranza PD sono state accolte nel nuovo testo, se non le preferenze che convivono con capilista pre determinati. Risultato? Comunque non la hanno votata, Fassina ha sparato che i 101 di Prodi erano di Renzi (cazzata), Civati in TV a otto e mezzo ha detto "a me piace il maggioritario quindi comunque non la voterei a prescindere". Lettera di Orfini (non esattamente uno zelota renziano): http://www.ilpost.it/ivanscalfarotto/2015/01/22/che-capisco/ e versione di scalfarotto http://www.ilpost.it/2015/01/22/orfini-legge-elettorale/

Il SUO partito ha una minoranza di fatto sovversiva alla quale del dialogo non fotte un emerita minchia e che spinge per mandarla in merda quanto prima per potersi presentare come la "nuova pura sinistra". Dire che Renzi va avanti di cazzo suo invece che dialogare col partito non è esatto, nel PD c'è dialogo ma c'è il ricatto di una minoranza di partito che non vuole accettare alcun compromesso, e alcune mosse sono fatte tenendo conto di questa realtà.questo te lo sei inventato di sana pianta, andare ad elezioni anticipate non è MAI stato il piano del governo. Ne questo, ne quello di prima. Non ha senso argomentare roba che ti inventi :D

Ma stai a mescolare rancori causati da Renzi per come siamo arrivati fino ad oggi con minoranze sovversive estremiste quasi islamiche che lo minano per il gusto di minarlo... suvvia, non ci si incontra, FIN ORA è un dato di fatto che non sta combinando un cazzo. IMO si è messo sulla strada per tornare indietro di 2 anni e continuare a non combinare un cazzo. Aspettiamo e vediamo quanto il genio politico riuscirà a (non) fare, che ti devo dire. Chissene frega di stravincere tutto se non si riesce a cambiare niente neanche con questa straforza! Tutto sto gran potere, sto gran seguito, ed è in scacco di 4 pezzetti di minoranze che non contano nulla? Ricorda tanto B che non è riuscito a far niente per colpa di fini, lega, alfano e chi di turno..

Torno a studiare va...

Randolk
31st January 2015, 17:21
no mi dispiace te non puoi dire che le amministrative e l'euopee lo hanno leggitimato mi dispiace questo è quello che vuole farci credere renzi, perchè ti fo un esempio molto semplice cosi per farti riflettere qui da me il pd ha stravinto alle europpe ma ha perso alle amministrative perchè nessun candidato messo da renzi era di gradimento, allora se lo leggiamo cosi, significa che pper essere leggitimato renzi doveva candidarsi lui allora si che il mio voto del 2013 non contava nulla perchè era per bersani che non è riuscito a fa un governo.

poi c'è una bella differenza a fare un governo di centro sinistra contro un governo.....eh dobbomao fare un alleanza allargata perchè sennò l'italia poi ha problemi con l'europa ( che è quello che è stato chiesto a letta) ce poi è stato di fatto allontanato da renzi che però ha gli stessi identici alleati.

veramente vuoi continuare a parlare con me con chi ha votato un inetto te che hai votato grillo ?

quindi il tuo argomento è che nel tuo villaggio di capanne alle amministrative il pd ha perso? i dati nazionali sono carta straccia perchè nel borgo di estrema il pd ha perso, prendo nota :rotfl:
la differenza è che io SO di aver buttato via un voto, te sei ancora lì a berciare sul nulla delle tue legittimazioni campate in aria, tra gli alberi. e ti brucia che renzi finora non abbia sbagliato un colpo.
ora per completare il quadretto della surrealtà nella tua testa, puoi darmi del renzi fanboy.

Estrema
31st January 2015, 17:22
Estre ma che senso ha fare il solito discorso ancora ed ancora?
In Italia non si vota il presidente del consiglio, si vota il parlamento, di fatto votando il partito.
Il PD con la nuova direzione, durante il governo Renzi, ha stravinto praticamente qualsiasi cosa. Questo vuol dire che il PD ha consenso. Questa è la realtà, il resto sono chiacchiere.
lo so ce so sempre i soliti discorsi e so benissimo che per voi è meglio cosi ce un governo serio almeno c'avete sempre l'alibi ce so gli altri che non han fatto fare le cose

per non dimenticare

http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2014/06/04/news/i-primi-cento-giorni-da-premier-di-matteo-renzi-ecco-le-tappe-1.168131

Estrema
31st January 2015, 17:26
quindi il tuo argomento è che nel tuo villaggio di capanne alle amministrative il pd ha perso? i dati nazionali sono carta straccia perchè nel borgo di estrema il pd ha perso, prendo nota :rotfl:
la differenza è che io SO di aver buttato via un voto, te sei ancora lì a berciare sul nulla delle tue legittimazioni campate in aria, tra gli alberi. e ti brucia che renzi finora non abbia sbagliato un colpo.
ora per completare il quadretto della surrealtà nella tua testa, puoi darmi del renzi fanboy.
non ti sto dando del renzi fanboy e non te lo do ti sto solo dicendo che non sono le amministrative che possono leggettimare renzi sennò ogni 2 o 3 anni dovevano cadere i governi berlusconi visto che vincevano le politiche e perdevano le amministrative.

poi che come dice hador so discorsi triti e ritriti mi sta bene ma parlare di capolavoro politico mi sembra esagerato fa comodo a tuti sta situazione a renzi a berlusconi e anche forse a grillo..........ma sembra che qui non lo voglia capi nessuno, poi quando capita ci lamentiamo delle solite cose per 2 settimane ma di quello che dovremmo veramente lamentarci non frega un cazzo a nessuno.

tipo che per altri 3 anni vedremo un governo che non fa nulla e alla fine dei giochi si sara rimangiato quello che ha detto perchè la colpa è sempre di qualcun'altro.

e sulla questione voto buttato io lo so che il mio voto è stato buttato visto che sta governando renzi grazie a questo cosa, che se si fosse presentato lui in prima persona magari sarebbe stato sprecato ma senza rimpianti.

nortis
31st January 2015, 17:35
e ti brucia che renzi finora non abbia sbagliato un colpo.


Visto che sto ancora aspettando una risposta sul perchè a B farebbe comodo il Renzi dello staiserenobis, mi diresti pure quali sono i colpi che ha messo a segno?
No, perchè sta storia mi comincia a sembrare come Indiana jones e i predatori dell'arca perduta: un gran casino, superfigo supermosse ma poi a ripensarci, se mancava il protagonista tutto andava alla stessa maniera.

Randolk
31st January 2015, 18:10
ti faccio rispondere da Travaglio

Dk0IrXKD52M

e vai a studiare!

Estrema
31st January 2015, 18:22
ti faccio rispondere da Travaglio

Dk0IrXKD52M

e vai a studiare!
il dramma che è molto vicino alla realta dei fatti....................ma sembra che a nessuno freghi un cazzo de sta cosa come se travaglio avesse raccontato na cosa di fantascienza

nortis
31st January 2015, 18:39
ti faccio rispondere da Travaglio

Dk0IrXKD52M

e vai a studiare!
Minchia Rando, ci sto provando, giuro... Ma linguistica è una materia di merda! Mi mette un sonno... Ogni 2 paragrafi l'iPhone mi richiama "lurka... Lurka...."

Si, quello che dice Travaglio (e quindi il tuo punto di vista) è assolutamente sensato ma allora non mi venite a dire "cattiva la minoranza interna che non voleva fare tutte queste belle cose sbrilluciccose del nuovo macchiavelli perché cattivi integralisti islamici"

Randolk
31st January 2015, 19:22
Minchia Rando, ci sto provando, giuro... Ma linguistica è una materia di merda! Mi mette un sonno...

se vuoi ti passo gli appunti e il libro sull'argomento "cooperazione tra Cina e Africa e ingerenze della UE" a suon di trattati, dichiarazioni, forum e virgolettati dei vari attori, così resti bello sveglio :|

McLove.
31st January 2015, 20:03
vabbe al di la di tutto il resto alla fine quello che e' importante dal punto di vista politico e' che il nano ne e' uscito con le ossa rotte, dal raffronto delle schede ed elettori sembra che 1/3 di FI abbia votato per Mattarella, questo determina che B non ha più alcun potere non solo in orbita politica sulla rilevanza di essere parte attiva alle decisioni , per quanto ricordiamoci e' all opposizione, e bene ricordarlo eprche speso si pensa che B sia al governo ancora, ma nemmeno all'interno del suo partito
io mi aspettavo come dicevo ieri che salisse sul carro del vincitore e decidesse, con le spalle al muro di votare mattarella anche lui stamattina, magari spacciando i voti di Fi come risolutivi, per me sarebbe stata cmq una mossa eticamente schifosa (tra i due non corre buon sangue da anni) ma politicamente intelligente, ma evidentemente...

Il pdr eletto e' una brava persona un giurista con i controcazzi ed una grande cultura, tutto sommato un brav uomo e questo non solo per quanto si legge ora con i vari pompini aoe, perche lo ripeto e' di Palermo conosco bene la famiglia.
Un politico come diceva cacciari cosi sui generis , almeno ai nostri tempi, che nemmeno il Fatto ha potuto scrivergli merda sopra e che il pd che e' risaputamente una santabarbara di pirla che si fanno le scarpe ha potuto fare altro che votarlo compatto.

cosa cambiera'?
nessuno ha la sfera di cristallo ed inoltre il PDR ha poteri veramente limitati in italia, pochi di indirizzo politico, marginali di veto e cmq superabili
quindi non c'e' da aspettarsi un supereroe perche' non avrebbe istituzionalmente i poteri
resta cmq un brav uomo che ha anteposto piu di una volta le sue idee alla poltrona, come per la legge Mammi' (che poi fosse per chiavarla in culo al nano può essere un merito in piu', di fatto pero non cambia la sostanza in una realta' come quella della politica italiana dove la poltrona spesso e' più importante di tutto il resto) ma anche come quando si allontano' dal partito, che lui stesso aveva fondato, perche si stava avvicinando troppo sempre al Nano tramite l'opera di Buttiglione.

insomma uno che non strilla ma che ha le sue idee e se deve manda in culo.

insomma poteva anche capitare molto peggio.

Mellen
31st January 2015, 20:41
tranquillo mc che i pentastellati trovano qualsiasi cosa e infatti hanno avuto da ridire sulla storia dell'uranio impoverito...
vabbè..

io conoscevo pochissimo, sentito parlare a suo tempo ma poi finito nell'ombra (cosa che apprezzo notevolmente) ma ha già partecipato attivamente alla vita politica italiana col mattarellum e riguardo la storia di Mammì. Uno con le palle che spero si faccia "sentire" non con inutili discorsi ma con qualche stecca a chi di dovere.

Hador
31st January 2015, 20:51
Ma stai a mescolare rancori causati da Renzi per come siamo arrivati fino ad oggi con minoranze sovversive estremiste quasi islamiche che lo minano per il gusto di minarlo... suvvia, non ci si incontra, FIN ORA è un dato di fatto che non sta combinando un cazzo. IMO si è messo sulla strada per tornare indietro di 2 anni e continuare a non combinare un cazzo. Aspettiamo e vediamo quanto il genio politico riuscirà a (non) fare, che ti devo dire. Chissene frega di stravincere tutto se non si riesce a cambiare niente neanche con questa straforza! Tutto sto gran potere, sto gran seguito, ed è in scacco di 4 pezzetti di minoranze che non contano nulla? Ricorda tanto B che non è riuscito a far niente per colpa di fini, lega, alfano e chi di turno..

Torno a studiare va...L'attuale governo deve ricevere i voti di un parlamento dove il PD non ha la maggioranza e dove il PD oltre a non avere la maggioranza ha una minoranza interna che a cazzo di cane vota contro. E le riforme in cantiere sono più grandi di quanto fatto da berluconi in 20 anni.
Io avrei voluto il jobs act fatto in 2 mesi, ma siamo in italia e i tempi parlamentari sappiamo quali sono, oltre al fatto che sono single tasking quindi sia mai che facciano più di una cosa alla volta - per questo è un miracolo che sul pdr abbiano perso una settimana e non più di un mese.

holysmoke
31st January 2015, 20:55
Dunque, il M5s ottiene una discreta vittoria, anche se diversa da quella progettata:
1. ha stanato Renzi costringendolo a fare il nome prima dell’inizio delle votazioni
2. ha costretto Renzi a scegliere una persona decente
3. quindi ha sbarrato la strada ad Amato, Veltroni, Grasso ecc.
4. ha incrinato seriamente il patto del Nazareno.

proprio merito loro... :rotfl::rotfl::rotfl:

Bortas
31st January 2015, 20:57
Quello che conosco di Mattarella è molto poco, so che è una persona che non si è fatto piegare da una certa politica, so che è un uomo probo e sa fare il politico, Come giurista ha i controcazzi, il fatto che stia sul cazzo a Berlusconi me lo rende pure simpatico, di contro è un democristiano e fin li niente di strano, pure Prodi lo era, ormai la compenetrazione di ex DC nei partiti odierni non è più una sorpresa, la "balena bianca" era un partito talmente grosso che aveva sia correnti progressiste che reazionarie al suo interno. Da uomo di sinistra avere un presidente DC che non viene proprio dall'area "progressista" mi crea un po' di apprensione, soprattutto se è un presidente che in passato era legato all'uomo di "Nusco" De Mita, non propriamente il mio politico preferito.

Per il resto ci terrei che i toni del dibattito rimangano sul colloquiale, nel rispetto dell'interlocutore, quindi esorterei sia i moderatori che gli utenti ad usare un linguaggio più rispettoso di "Scimmia" o "Ignorante" ed altre amenità.

Mellen
31st January 2015, 21:25
a me spaventa il suo essere molto cattolico. raccontavano che decenni fa, fu uno di quelli che chiese la cancellazione del concerto di Madonna a Roma additandola come "Signorina Ciccone"

Wolfo
31st January 2015, 21:36
a me spaventa il suo essere molto cattolico. raccontavano che decenni fa, fu uno di quelli che chiese la cancellazione del concerto di Madonna a Roma additandola come "Signorina Ciccone"

la perfezione è divina, non potendo scegliere fra i tanti difetti possibili, in una persone al vertice politico, questo è il male minore, l'importante è che rispecchi la serietà del ruolo che rappresenta e credo da quel che leggo, perchè ammetto di conoscerlo solo di nome , che sia una persona integerrima e seria, tanto basta per quanto mi riguarda, di tutti i nomi alla fine credo sia il più appropriato.

McLove.
31st January 2015, 21:39
a me spaventa il suo essere molto cattolico. raccontavano che decenni fa, fu uno di quelli che chiese la cancellazione del concerto di Madonna a Roma additandola come "Signorina Ciccone"

si molto cattolico, ma quello e' abbastanza limitato dall altro aspetto di giurista secondo le norme la religione(qualunque) merita enorme rispetto nell intimo ed anche in alcune manifestazioni esterne, ma di fatto non si possono fare favoritismi ad una o l'altra data la laicita dello stato (che ripeto per l'ennesima volta visto che spesso si confondeva anni or sono su sto forum, laico non vuol dire ateo ma neutro nei confronti delle varie professioni religione,tutte) inteso proprio come istituzione

poi oh preferisco cmq un cattolico che uno come amato che crede nel dio "Banca" ad esempio

edit: tengo a precisare che non sono ne cattolico ne amante della dc eh

Estrema
31st January 2015, 21:43
poi oh preferisco cmq un cattolico che uno come amato che crede nel dio "Banca" ad esempio
e non se ricorda neppure lui quante pensioni prende :sneer:

veramente se l'alternativa era amato andava bene pure satana

Razj
31st January 2015, 21:43
propongo l'esclusione di mclove da questa discussione per evidente conflitto d'interessi :sneer:

McLove.
31st January 2015, 21:59
Fonti attendibili mi dicono che verra' nominato Grasso.

Sabato vedrete.


non ho capito pero se Grasso va alla Juve al posto di Vidal o al Manchester UTD

Rand tu ne sai nulla?

Randolk
31st January 2015, 22:39
grasso al milan in cambio di abate, un sopracciglio di fester e un perizoma di barbara con dedica di pato.

McLove.
31st January 2015, 22:44
grasso al milan in cambio di abate, un sopracciglio di fester e un perizoma di barbara con dedica di pato.

ma il grasso al milan non era Ronaldo? o ronaldhino?

Malbrouk
31st January 2015, 23:15
La scena della gelmini che fa una corsa nell'urna per far vedere che vota scheda bianca è meravigliosa.

Hador
1st February 2015, 10:51
Ora io non so e non so se si possa sapere la posizione di Mattarella stesso in merito, ma la corte costituzionale dove sedeva ha dichiarato illegittima la legge sulla fecondazione assistita, quindi comunque una speranza che non si sbilanci verso la chiesa c'è.
Detto ciò il pdr non è che ricopra sto gran ruolo politico, Napolitano stesso vi sfido ad intuire che fosse comunista o anche di sinistra guardando le sue azioni da pdr. Uno che sulla carta non è nei giri dei teatrini della politica e che ha le competenze tecniche in quanto giudice della corte costituzionale mi sembra un ottimo candidato per un ruolo di garanzia.

Hador
1st February 2015, 11:01
ps. tornando al discorso fiction della stampa: http://www.huffingtonpost.it/lucia-annunziata/mattarella-presidente_b_6585644.html
mi fa ridere come in questo caso ognuno stia cercando di rigirare la frittata a proprio favore, o per ricamarci sopra chissà quale cosa.

Mellen
1st February 2015, 13:21
si molto cattolico, ma quello e' abbastanza limitato dall altro aspetto di giurista secondo le norme la religione(qualunque) merita enorme rispetto nell intimo ed anche in alcune manifestazioni esterne, ma di fatto non si possono fare favoritismi ad una o l'altra data la laicita dello stato (che ripeto per l'ennesima volta visto che spesso si confondeva anni or sono su sto forum, laico non vuol dire ateo ma neutro nei confronti delle varie professioni religione,tutte) inteso proprio come istituzione

poi oh preferisco cmq un cattolico che uno come amato che crede nel dio "Banca" ad esempio

edit: tengo a precisare che non sono ne cattolico ne amante della dc eh

ti do pienamente ragione.
il mio leggero timore è se si presentassero riforme sui diritti civili (se non sbaglio siamo una delle nazioni che non ha ancora ben legiferato in materia), sui diritti per le coppie di omosessuali, robe come fecondazione, ecc...



Comunque ieri su skytg han fatto notare come la Boldrini abbia fatto un errore nel leggere completamente quello scritto sulle schede perchè andava contro il voto segreto.
da internet:

Da "Mattarella" secco a "S. Mattarella" fino a "Sergio Mattarella", passando per "On. Prof. Sergio Mattarella" a "On. Mattarella" e "On. Sergio Mattarella": sono stati diversi i "segni" che i gruppi parlamentari (e in particolare quello del Pd) hanno scelto per rendere riconoscibile il proprio voto per il neo presidente della Repubblica, vanificando l'azione di eventuali franchi tiratori. Le schede sono state lette tutte e per esteso dalla presidente della Camera Laura Boldrini, che ha dato conto con precisione di tutto quello che riportavano consentendo, quindi, ad alcuni deputati non impegnati nella "conta" globale dei voti di vedere se qualcuno avesse mancato all'impegno assunto di votare per Sergio Mattarella.

nortis
1st February 2015, 14:27
Hem guarda che si è sempre fatto così:D

holysmoke
1st February 2015, 18:30
Mellen mi sa che si deve leggere tutto quello scritto e cmq si è sempre fatto così. A quando un voto digitale?

Mellen
1st February 2015, 18:48
a Sky il giornalista diceva che dovrebbero mettere l'obbligo di indicare solo il cognome o un modo univoco costringendo pena l'annullamento della scheda.
Da come parlava "pareva" che bastasse per la Boldrini dire il cognome.
Poi non so. Ripeto, lo diceva questo giornalista che era stupito che "la Boldrini permettesse questi giochetti".

Alkabar
1st February 2015, 23:08
Che cos'è sto bombardamento di scandali su Mattarella adesso... che palle...

nortis
1st February 2015, 23:08
1 ora fa ·
Visita alle Fosse Ardeatine, primo discorso di otto parole, messa alle sei del mattino e all'uscita selfie con le suore. Al confronto Napolitano era Balotelli.
[fdecollibus]


Il Papa a Mattarella: "Lavori per l'unità e la concordia". Mi sa che è troppo tardi per tutte e due.
[batduccio]

Mattarella sarà il primo siciliano a guidare il Quirinale. Almeno direttamente.
[serena gandhi]

Mattarella raggiunge 665 voti. Come Alfano alle prossime elezioni.
[@pirata_21]

Mattarella raggiunge il quorum e nell'aula parte un grido: "ANDIAMO IN VACANZA CLIOOOO!"
[@ABkualcosa]

Whiskeyjack
2nd February 2015, 09:13
La definizione di Democristiano: cambiare tutto perché niente cambi.

*

Palur
2nd February 2015, 11:53
Cmq è la regola. Si deve leggere per intero quello che è scritto sulla scheda a meno che non sia nulla.
Si dovrebbe cambiare la regola , al limite.
Non mi pare il primo dei problemi da affrontare cmq.
Quanto a Renzi poche palle: ha fatto il culo letteralmente a strisce a tutti.
Tutti escluso nessuno. Gente più esperta gente più qualificata gente più tutto ,tutti col culo in terra.
È un politico coi controcazzi ,rischia e vince.
Nel breve periodo , ed anche nel medio è senz'altro un bene. Perche è una guida , uno che prende decisioni.
Nel lungo la mancanza di una alternativa vera (salvini :rotfl: santiddio) può diventare un problema serio.

Palur
2nd February 2015, 12:08
che poi renzi sia il male, non è l'oggetto della discussione. hai votato un candidato inetto, fattene una ragione.
Cazzo muoro oddio

Bortas
2nd February 2015, 12:58
Cmq è la regola. Si deve leggere per intero quello che è scritto sulla scheda a meno che non sia nulla.
Si dovrebbe cambiare la regola , al limite.
Non mi pare il primo dei problemi da affrontare cmq.
Quanto a Renzi poche palle: ha fatto il culo letteralmente a strisce a tutti.
Tutti escluso nessuno. Gente più esperta gente più qualificata gente più tutto ,tutti col culo in terra.
È un politico coi controcazzi ,rischia e vince.
Nel breve periodo , ed anche nel medio è senz'altro un bene. Perche è una guida , uno che prende decisioni.
Nel lungo la mancanza di una alternativa vera (salvini :rotfl: santiddio) può diventare un problema serio.

Come un Napoleone o un Cesare il Berlusca, ultimo lato carismatico a destra, ormai è in declino pieno, non so nemmeno se si ripresenterà alle prossime politiche, questo lascia un vuoto di potere che carismaticamente nessuno a Destra oggi come oggi può ricoprire, se non sbuca rapido un antirenzi credibile ci apprestiamo a percentuali "Bulgare" alle prossime elezioni.
Salvini non rappresenta niente, buono per i comizi al sapor razzista del nord, dove il rumeno ti ruba in casa e il negro ti insudicia la razza, ma lassù è un fatto culturale, in un qualsiasi confronto politico, faccia a faccia sui contenuti non credo abbia nulla da dire, se non battute e figure di merda come quella fatta in Europa davanti a Shultz.
Per il M5S non la vedo altrettanto rosea, finchè c'è da sparare sulle banche e le multinazionali i consensi arrivano anche da gente insospettabile, però ormai sono a fine corsa, queste polemiche ormai non fanno più tanta presa, dovrebbero cambiare marcia e fare politica sul serio invece di proclami, ne saranno capaci? Per ora Grillo che si dovrebbe fare da parte subisce una grande emorragia di parlamentari per posizioni che non sono intenzionati ad ammorbidire, non li vedo bene se non si liberano.
L'estrema sinistra ormai è il rifugio di disadattati e radical, magari raccattano di più dell'estrema destra ma entrambi sono refusi, roba in più che non ha ne potere ne importanza pochi voti che puoi coccolare per la leggina, gente ora come ora che si venderebbe le mutande per poter decidere qualcosa, un tempo questi partitini facevano tremare i governi, mi sa che con la nuova legge elettorale spariranno e lo sanno anche loro.

Mi sa che ci aspetta un bel po' di tempo sotto a questi che han raccattato il testimone da Silvio, parleranno in maniera più progressista, "svecchiamenti", "riforme", "novità" tutto bello peccato non cambierà un cazzo con la vecchia politica almeno io non ho fiducia che cambi, alla luce dei fatti e dalla direzioni intraprese.

Estrema
2nd February 2015, 12:59
Cmq è la regola. Si deve leggere per intero quello che è scritto sulla scheda a meno che non sia nulla.
Si dovrebbe cambiare la regola , al limite.
Non mi pare il primo dei problemi da affrontare cmq.
Quanto a Renzi poche palle: ha fatto il culo letteralmente a strisce a tutti.
Tutti escluso nessuno. Gente più esperta gente più qualificata gente più tutto ,tutti col culo in terra.
È un politico coi controcazzi ,rischia e vince.
Nel breve periodo , ed anche nel medio è senz'altro un bene. Perche è una guida , uno che prende decisioni.
Nel lungo la mancanza di una alternativa vera (salvini :rotfl: santiddio) può diventare un problema serio.
prende decisioni? scusa ma a oggi non ha fatto nulla renzi si è seduto sulla poltrona con la legge elettorale pronta a sentire lui ancora stiamo ad aspetta, pochi cazzi è un latro che sta a li fa ingrassa i soliti noti solo che non essendo berlusoni che ha le aziende passa tutto inosservato i renziani so come i berluscones del 94 spero che almeno loro non ci mettano 20 anni a rendersene conto:sneer:

Palur
2nd February 2015, 13:03
Estrema . non dire minchiate.
Il parlamento sotto Renzi è passato dalla essere un bar dello sport a una fabbrica di Audi.

Whiskeyjack
2nd February 2015, 13:05
Il parlamento sotto Renzi è passato dalla essere un bar dello sport a una fabbrica di Audi.
:facepalm:

Estrema
2nd February 2015, 13:08
Estrema . non dire minchiate.
Il parlamento sotto Renzi è passato dalla essere un bar dello sport a una fabbrica di Audi.

è un parlamento di nominati si vede che magari renzi ha nominato meno veline ma io sta grande differenza non la vedo e poi c'è sta una grande componente della gente ( m5s) che per quanto a volte dica delle boiate assurde nei contenuti almeno ha la decenza di avere un minimo di formale decoro....sai che gran passo avanti, intanto la famosa una riforma al mese in 100 giorni farò...son diventati 1000 :sneer:

Palur
2nd February 2015, 13:16
Senti , sblocca Italia riforma costituzionale , riforma del lavoro , abolizione provincie , abolizione del bicameralismo perfetto (autentico dito alculo), provvedimenti vari su casa ed immobili ( il comodissimo affitto con proposta di acquisto ) , legge elettorale , inversione di rotta dell Europa sulla politica economica , i fottuti 80 euro , e son quelli che mi vengono in mente cosi senza impegno.
Estrema.
Sta zitto.

Estrema
2nd February 2015, 13:19
Senti , sblocca Italia riforma costituzionale , riforma del lavoro , abolizione provincie , abolizione del bicameralismo perfetto (autentico dito alculo), provvedimenti vari su casa ed immobili ( il comodissimo affitto con proposta di acquisto ) , legge elettorale , inversione di rotta dell Europa sulla politica economica , i fottuti 80 euro , e son quelli che mi vengono in mente cosi senza impegno.
Estrema.
Sta zitto.
ehm quante di queste sono legge.........palur?
lasciamo stare che berlusconi a parole ha anche rimodernato la costituzione :sneer:

Palur
2nd February 2015, 13:20
Senti , sblocca Italia riforma costituzionale , riforma del lavoro , abolizione provincie , abolizione del bicameralismo perfetto (autentico dito alculo), provvedimenti vari su casa ed immobili ( il comodissimo affitto con proposta di acquisto ) , legge elettorale , inversione di rotta dell Europa sulla politica economica , i fottuti 80 euro , e son quelli che mi vengono in mente cosi senza impegno.
Estrema.
Sta zitto.

Palur
2nd February 2015, 13:22
Poi merita solo per aver messo boeri alla INPS dio cane

Estrema
2nd February 2015, 13:25
Poi merita solo per aver messo boeri alla INPS dio cane
ok barabba libero e gesu in porta.........................

Palur
2nd February 2015, 13:25
ehm quante di queste sono legge.........palur?
lasciamo stare che berlusconi a parole ha anche rimodernato la costituzione :sneer:
AO Il senato estrema. Il senato. Scimmia.

Mellen
2nd February 2015, 13:26
Poi merita solo per aver messo boeri alla INPS dio cane

up, anche se ieri su Report han fatto sentire come Renzi ha detto "aver messo una persona intelligente al posto giusto, non vuol dire che si debba per forza fare come questa vuole. Si ascoltano i suoi giudizi e le sue proposte, ma poi si segue la linea del governo".
Temo che sia una di quelle persone che sarà costretta a piegarsi ai poteri forti o che al massimo se ne andrà sbattendo i piedi facendo lo stesso rumore di un albero che cade in una foresta visto com'è l'italia...

Estrema
2nd February 2015, 13:26
AO Il senato estrema. Il senato. Scimmia.
quante sono leggi in vigore?

Palur
2nd February 2015, 13:29
Ma sei scemo?
Lo sai che ci sono 30000 dipendenti delle ex provincie in rivolta ed una bolgia di senatori che gli vorrebbero fare la pelle?
Ma che cazzo fai vieni a discutere di politica dopo aver letto zagor?

Estrema
2nd February 2015, 13:31
Ma sei scemo?
Lo sai che ci sono 30000 dipendenti delle ex provincie in rivolta ed una bolgia di senatori che gli vorrebbero fare la pelle?
Ma che cazzo fai vieni a discutere di politica dopo aver letto zagor?
qante sono legge? ti continuo a rispondere finche non mi dici quante sono diventate leggi dello stato italiano in vigore...ripeto berlusconi con le leggi ferme alla camera ha cambiato pure la costituzione a sentirlo ogni volta che si avvicinavano le elezioni.

Bortas
2nd February 2015, 13:31
Palur o parli in toni civili come ho esplicato precedentemente o ti sanziono, vediamo se continui con "scimmia e bestemmie" forse non ci siamo capiti, ma non lo ripeterò.

Palur
2nd February 2015, 13:43
qante sono legge? ti continuo a rispondere finche non mi dici quante sono diventate leggi dello stato italiano in vigore...ripeto berlusconi con le leggi ferme alla camera ha cambiato pure la costituzione a sentirlo ogni volta che si avvicinavano le elezioni.
Tutte in vigore con decreti attuativi.
Province job act senato casa 80euro.
Ora apri un giornale e leggilo.
Perche va bene discutere civilmente e con chi conosce le cose.
Per esempio sia la legge sul senato che quella elettorale anche se migliorano lo stato attuale delle cose sono tutto meno che perfette.
Non va bene invece farsi trollare , di fronte ad argomentazioni incontestabili , da chi dimostra di non sapere una sega.
Non va bene per niente.

Palur
2nd February 2015, 13:48
up, anche se ieri su Report han fatto sentire come Renzi ha detto "aver messo una persona intelligente al posto giusto, non vuol dire che si debba per forza fare come questa vuole. Si ascoltano i suoi giudizi e le sue proposte, ma poi si segue la linea del governo".
Temo che sia una di quelle persone che sarà costretta a piegarsi ai poteri forti o che al massimo se ne andrà sbattendo i piedi facendo lo stesso rumore di un albero che cade in una foresta visto com'è l'italia...
Intanto ha messo boeri li e Mattarella al colle.
Sono un 2/2 . mai visto prima.
Ci saranno limiti , problemi battaglie contestazioni ma rispetto a solo qualche mese fa e un paradiso.

Mellen
2nd February 2015, 13:55
Intanto ha messo boeri li e Mattarella al colle.
Sono un 2/2 . mai visto prima.
Ci saranno limiti , problemi battaglie contestazioni ma rispetto a solo qualche mese fa e un paradiso.

sono d'accordissimo con te.
io ci credo in persone giuste nei posti giusti.
spero.

Estrema
2nd February 2015, 13:57
Tutte in vigore con decreti attuativi.
Province job act senato casa 80euro.
Ora apri un giornale e leggilo.
Perche va bene discutere civilmente e con chi conosce le cose.
Per esempio sia la legge sul senato che quella elettorale anche se migliorano lo stato attuale delle cose sono tutto meno che perfette.
Non va bene invece farsi trollare , di fronte ad argomentazioni incontestabili , da chi dimostra di non sapere una sega.
Non va bene per niente.
tutte in vigore con decreti attuativi? ma te lo sai cos'è un decreto attuativo.secondo me no

Palur
2nd February 2015, 13:59
Cazzo.
Speranza e fiducia sono sono l occidente.
Senza siamo arabi. Facciamo baratti.

Palur
2nd February 2015, 14:00
tutte in vigore con decreti attuativi? ma te lo sai cos'è un decreto attuativo.secondo me no
E spiegarci un po cosa è un decreto attuativo dai :rotfl:

Estrema
2nd February 2015, 14:03
E spiegarci un po cosa è un decreto attuativo dai :rotfl:
ma come c'è wikipedia non hai letto cosa era prima di scrivere, perciò secondo il tuo ragionamento al momento la legge elettorale in vigore è l'italicum perchè è pronta grazie al decreto attuativo.

cosi tanto per prenderne una

Palur
2nd February 2015, 14:06
Spiegaci cosa è un decreto attuativo estrema.
Per piacere.(l italicum non ha il decreto attuativo. Tanto per dirne 1)

Estrema
2nd February 2015, 14:10
Spiegaci cosa è un decreto attuativo estrema.
Per piacere.
eh no troppo facile uscirsene con una cazzata del genere che le leggi sono in vigore per decreto attuattivo e poi flammare sul fatto che te le deve spiegare chi legge zagor prima di parlare di politica....
a vedo che hai editato ti stai rendendo conto che hai formulato male la risposta :sneer:

nortis
2nd February 2015, 14:25
Palur rilassati. Che noia sta politica da stadio urlata. Se oggi cade il governo domani non si vota con l'italicum. Punto. Così per gran parte delle cose da te citate. A maggior ragione oggi che non può più contare sui voti di forza Italia, è particolarmente difficile diventino leggi.

Tu vuoi davvero parlare di politica basandoti su speranza e fiducia? Mi vengono poche parole per descrivere chi scende in cotanto ginepraio con un armamento tanto naif onestamente. (Sopratutto riponendole in Mr. "stai sereno"2x, "mai in politica senza voto popolare" etcc)

Palur
2nd February 2015, 14:32
Allucinante:saddest:

nortis
2nd February 2015, 14:51
Allucinante:saddest:
Sono indeciso se ti descriva meglio questo reply denso di argomenti, il paragone arabi=scommie che vivono di baratto o tutto il discorso confusionario del "tutti sono legge con decreti attuativi!"(?) e due post dopo "l'italicum non ha decreti attuativi per dirne uno" con un tono (ironicamente) da maestrino.

Nel dubbio non ne sceglo nessuno, constato ci sia un tic di distanza di troppo e mi dedico ad altro.

holysmoke
2nd February 2015, 15:07
Ma tolto Renzi, secondo chi gli da contro, chi farebbe bene sentiamo un po

Estrema
2nd February 2015, 15:11
Ma tolto Renzi, secondo chi gli da contro, chi farebbe bene sentiamo un po

bene attualmente nessuno è questa la grande forza di renzi che tutti dicono cosi attualmente di meglio non c'è speriamo che faccia bene perchè i bonus l'abbiam finiti, che ci può pure stare come di scorso per non fini nel baratro ma da qui a dipingerlo come grande politico sottolinenado poi l'inesperienza, fa politica da quando la fa berlusconi a occhio e croce, ce ne passa.

Bortas
2nd February 2015, 15:30
Ma tolto Renzi, secondo chi gli da contro, chi farebbe bene sentiamo un po

Come ho detto sopra in veste di vero "competitor" Renzi non ha nessuno, nemmeno il vecchio mattatore Silvio Berlusconi, il fatto che non sia granchè non oscura la verità, ovvero che nessun avversario politico attualmente ha la sua forza, poi si può dire tutto, che è un ebete, che parla inglese di merda, che serve i soliti gruppi di potere, che non fa niente, che alcune riforme da lui proposte siano peggiori delle attuali, tantissime critiche ci possono stare, ed a ragione.
ma alla fine non è questo il punto, non è importante se ha o no concretezza. Il punto è che non ha nemici naturali ed è in cima alla catena alimentare, chi lo può infastidire? Salvini? Grillo e Casaleggio? La Polverini? Vendola? Silvio? Alfano? Casini? I Vecchi del PD?
Per chi non lo avesse capito mi è sembrato alquanto palese all'elezione del presidente, permettersi di proporre il suo candidato arrivare fino al quorum e votarselo con larghi consensi anche con i voti del Nazareno, non è volata una mosca, tutti zitti sotto la cappella, una dimostrazione di forza inaudita. Anche se è vero che non esprime una buona politica, allo stato attuale non ha avversari e se domani si va a votare col Porcellum o Mattarellum, perchè qualche pazzo fa cadere il governo corre il rischio di fargli superare il 50%.

Hador
2nd February 2015, 16:26
le cose le stan facendo, se si pretende che trasformino il paese in 10 mesi purtroppo è irrealistico. Piacerebbe a tutti, ma bisogna rassegnarsi e capire che il sistema italiano non lo consente, non solo dal punto di vista burocratico ma anche politico e sociale. La gente NON vuole i cambiamenti, e per ogni cambiamento c'è da lottare con unghie e denti contro chi quel cambiamento non lo vuole.
Uno può vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, atm io lo vedo mezzo e basta, bisogna vedere se finiscono sto cazzo di jobs act o no.

Hador
2nd February 2015, 16:59
buon riassunto: http://www.ilpost.it/2015/02/02/punto-situazione-riforme-governo-renzi-2/

holysmoke
2nd February 2015, 20:31
L'Italia è il paese dello status quo. Finché i 70enni e qlc 60enne rimarrà al suo posto nelle plance di comando nemmeno superman riuscirebbe a cambiare qlc

Mellen
3rd February 2015, 12:44
I parlamentari applaudono ogni volta che Mattarella pronuncia la parola "mafia". Questo sì che è attaccamento alla maglia.
spinoza