Log in

View Full Version : KanColle

McLove.
28th January 2015, 19:10
ma ne vogliamo parlare? si perche il delirio merita un thread a parte

ho visto di tutto dalla peggio merda ai capolavori ma vi giuro che io questo non lo so definire.

il concept l'ha sicuramente fatto uno strafottutto di crack, ma fatto male e che di suo aveva gia problemi, serissimi.

nasce da un browser game tra l'altro diffusissimo in giappone e pure nel resto del mondo (esistono patch e trick per giocarci con vpn etc) che ha portato all'esasperazine il concept gia assurdo di strike witches
In buona sostanza di che parla kancolle che sta per abbreviazione di kantai collection?
Facile (!?): ragazze moe e kawaii con i culi al vento che sono la versione antropomorfizzata delle navi da battaglia della seconda guerra mondiale, con tanto di cannoni sulle braccia e radar sulla schiena e sparasiluri sulle gambe, divise in classi ed in unita che si fottono a legnate, chiaramente le ragazze portaerei sparano aerei, ovviamente (!?).

ho visto le prime due e seriamente non so cosa pensare, a dir la verita mi sto fottendo dal ridere solo a pensarci
vi lascio con la OP cosi da farvi vedere la versione antropomorfa delle navi da guerra, chiaramente c'e' anche la immancabile yamato

https://www.youtube.com/watch?v=tqzNJVZPVIY

vi giuro che dopo l'anime della cuochina che spruzza liquido d'ammore mentre mangia , ovviamente con le teste girate assurde della shaft, questo e' veramente, ma veramente, assurdo.

voglio arthu ed ache per parlarne!

Acheron
28th January 2015, 19:19
capolavoro. Ma io ho un problema di fondo, quando ci son ragazzine che fanno "cose" io mi esalto. (strike witch, upotte, girl and panzer, sora no woto, ect ect) questo è il non plus ultra di come ogni anime andrebbe fatto.

p.s. seriamente, difficilmente c'e' da aspettarsi qualcosa da sta roba. Ma a me piace ahaahahaha

Arthu
28th January 2015, 19:27
Goty.

McLove.
28th January 2015, 19:28
ahahahahaha

Arthu
28th January 2015, 19:31
Poi certo se a military parte pump and circumstance e finisce in un fungo atomico è anche meglio di kancolle :nod:

Hador
28th January 2015, 19:32
ma come fate a guardare sta roba :|

Arthu
28th January 2015, 19:32
ma come fate a guardare sta roba :|
Te avevi fatto un BM e ti sembrava pure una cosa buona, ognuno ha le sue croci :nod:

Acheron
28th January 2015, 19:38
peggio dell'uomo tigre o delle stagioni dopo le 12 case (eccetto per ade) dei cavalieri dello zodiaco, certo non è

Arthu
28th January 2015, 19:40
Comunque no dando una risposta seria si guarda perchè è un periodo che si guarda un po' tutto, se si esclude cazzeggiare su hearthstone non si gioca a nulla di nulla, di conseguenza il tempo libero lo butto li, quindi finisce che guardo quasi tutto quello che esce.

Vindicare
28th January 2015, 20:12
il moe dilaga e stasera esce la 4.

McLove.
29th January 2015, 00:57
cmq al di la d tutto e' un normalissimo slice of life/coming of age, almeno per le due puntate che ho visto, con un setting veramente da gente che non ci sta con la testa per questo le navi antropomorfe meritavano un delirante thread a parte
ora non mi piace ad essere sinceri, ma cmq molto meglio degli shounen action da ciucciacazzi che si prendono troppo sul serio, quelli imho sono veramente da ritardati.

Arthu
29th January 2015, 01:30
cmq al di la d tutto e' un normalissimo slice of life/coming of age, almeno per le due puntate che ho visto, con un setting veramente da gente che non ci sta con la testa per questo le navi antropomorfe meritavano un delirante thread a parte
ora non mi piace ad essere sinceri, ma cmq molto meglio degli shounen action da ciucciacazzi che si prendono troppo sul serio, quelli imho sono veramente da ritardati.
Alla 3 c'era gia il twist.

McLove.
29th January 2015, 01:58
Alla 3 c'era gia il twist.

quindi diventa shounen da ciucciacazzi?

Vindicare
29th January 2015, 10:34
drama inc :nod:

Arthu
29th January 2015, 16:30
Ahahah che ridere molto divertente, QQ. ç_ç QQ

McLove.
29th January 2015, 16:35
boh non so ha fatto la fine della cuochina squirtina e dei 3 shounen da ciucciacazzi (testament, duo, break) cioe drop e GG

Vindicare
13th February 2015, 01:05
puntata 6 a dir poco imbarazzante... :gha:

McLove.
13th February 2015, 01:29
puntata 6 a dir poco imbarazzante... :gha:

io droppata alla 3 non fa per me, sta season sto seguendo solo 5 nuove serie il resto sono leftover della scorsa, come quantita' stagione molto meh a mio avviso in compenso c'e' la qualità di drrr e di death parade

Apprezzabile come la storia reale di ogni nave sia stata riportata in anime come personalità di ogni personaggio per fare degli esempi quella fabbricata in Uk che parla con accento inglese, la kongo se non sbaglio, quella stanziata in russia che spara termini in russo, o le navi sorelle della stessa classe molto attaccate e via dicendo, documentandosi o per gli appassionati di seconda guerra mondiale può essere particolare.

purtroppo quella è l'unica cosa brillante.

l'altra cosa da prendere e' la op intesa come song che e' dello stesso gruppo che ha fatto la op di Amagi brilliant park, ma deve piacere il jpop

https://www.youtube.com/watch?v=ULHQPm8hmVk

Arthu
13th February 2015, 02:41
Con le navi della seconda guerra mondiale sono molto fissati, del resto avevano la miglior flotta in assoluto, sfiga volle che gli usa capirono prima che avere dei cannoni enormi non serviva a un cazzo quando ti inabissavano, insomma i cannoni yamato son famosi giusto perchè erano i piu grossi mai fatti (starcraft ringrazia) pero' per il resto non son serviti a niente.
Poi si puo' discutere sulla missouri che piu o meno vince la guerra del golfo da sola ma insomma son sempre stati dei carrozzoni, certo la bismark era la bismark pero' era crucca non conta loro sapevano fare le cose. :nod:

McLove.
13th February 2015, 03:13
Con le navi della seconda guerra mondiale sono molto fissati, del resto avevano la miglior flotta in assoluto, sfiga volle che gli usa capirono prima che avere dei cannoni enormi non serviva a un cazzo quando ti inabissavano, insomma i cannoni yamato son famosi giusto perchè erano i piu grossi mai fatti (starcraft ringrazia) pero' per il resto non son serviti a niente.
Poi si puo' discutere sulla missouri che piu o meno vince la guerra del golfo da sola ma insomma son sempre stati dei carrozzoni, certo la bismark era la bismark pero' era crucca non conta loro sapevano fare le cose. :nod:

ma infatti lasciando perdere kancolle ed anche la yamato che di fatto non ha mai combattuto ma era l'emblema anche per il significato del nome, "yamato nadeshiko" anyone?
Come cazzo abbiano fatto i giappi a perdere nella battaglie del pacifico visto la flotta che avevano non si spiega avevano anche navi decisamente performanti non solo i carrozzoni della classe yamato, la shimakaze che erano velocissime e pure le classi kongo non cazzeggiavano , e tra l'altro avevano già bastonato in anni precedenti sia la cina che la russia che erano molto più potenti. Boh per quanto la spiegazione nei libri di storia sia la tattica troppo aggressiva dei giappi o la scarsa difesa vs sommergibile, rimangono misteri della storia: se hai il gear più potente o sei niubbo o cmq alla fine vinci , sara' stato un problema di microing o gli "shogun" laggavano

Vindicare
13th February 2015, 09:45
hanno passato una puntata intera a fare una inutilissima, merdosissima, gara di curry...

Arthu
13th February 2015, 11:24
hanno passato una puntata intera a fare una inutilissima, merdosissima, gara di curry...
Vabbè è pure slice of life nei tag a volte mi sembrate ubriachi, ma le leggete le schede della roba prima di guardarla? :sneer:

Vindicare
13th February 2015, 12:00
ma sì, di certo non mi aspettavo un capolavoro... mi aspettavo più battaglie navali :troll:

Acheron
13th February 2015, 12:17
ma altra roba tipo Kankolle l'avete mai vista?
Chiedo perchè per stupirsi dell'ultima puntata direi di no :nod:

Acheron
13th February 2015, 12:17

Arthu
13th February 2015, 12:18
ma sì, di certo non mi aspettavo un capolavoro... mi aspettavo più battaglie navali :troll:
Non so cosa c'entri l'aspettarsi un capolavoro col fatto che abbia anche il tag di slice of life e ci siano episodi dove non succede niente.Se ti aspettavi piu battaglie navali ti sembrava taggato action mecha sci-fi?:sneer:
O sei di quelli che se è taggato sol automaticamente fa merda?Siccome so che non lo sei zitto e suka.

Arthu
13th February 2015, 12:19
Mc ha ammesso candidamente aprendo il post che "mecha musume" non ne ha mai visti in pratica, quindi direi di no :sneer:

Vindicare
13th February 2015, 12:38
No beh, sinceramente è il primo anime di questo tipo che mi è capitato di vedere xD dopo la terza puntata, che mi ha sinceramente stupito in positivo, forse le mie aspettative per questo anime si sono leggermente alzate e mi aspettavo più da questa puntata 6 :sneer: e lo sai che non ho pregiudizi sui sol, anzi :D

Arthu
13th February 2015, 13:08
No beh, sinceramente è il primo anime di questo tipo che mi è capitato di vedere xD dopo la terza puntata, che mi ha sinceramente stupito in positivo, forse le mie aspettative per questo anime si sono leggermente alzate e mi aspettavo più da questa puntata 6 :sneer: e lo sai che non ho pregiudizi sui sol, anzi :D
Cmq si ti sei fatto aspettative totalmente errate :sneer:

McLove.
13th February 2015, 20:23
Mc ha ammesso candidamente aprendo il post che "mecha musume" non ne ha mai visti in pratica, quindi direi di no :sneer:
Ma a dire il vero qualcuno l'ho visto, ma non sono genere per cui vado pazzo a meno che non abbiano una componente di gag e demenzialità elevata, insomma che si prendano poco sul serio. Ero interessato a vedere ma devo prima avere altri pareri sul mecha musume dei robot di nagai, ora non ne ricordo il nome e cercare con lo smart mi pesa il culo, più tardi ti dico.

Ti sei ricordato poi la citazione della midway?

-Tapatalk-

Arthu
13th February 2015, 21:21
Ma a dire il vero qualcuno l'ho visto, ma non sono genere per cui vado pazzo a meno che non abbiano una componente di gag e demenzialità elevata, insomma che si prendano poco sul serio. Ero interessato a vedere ma devo prima avere altri pareri sul mecha musume dei robot di nagai, ora non ne ricordo il nome e cercare con lo smart mi pesa il culo, più tardi ti dico.

Ti sei ricordato poi la citazione della midway?

-Tapatalk-
No non m'e riuscito, e mi pa l'ho visto 12 secondi ahah

McLove.
13th February 2015, 22:43
No non m'e riuscito, e mi pa l'ho visto 12 secondi ahah

ah la serie di cui parlavo e' robot girl Z serie oav di 3 puntate ma che non ho mai visto perche non ho mai capito se è una presa per il culo e quindi possibilmente divertente/demenziale o fanno sul serio, pur essendo di sole 3 puntate il dubbio è tanto e quindi mai vista.
nella immagine ci sono mazinger, great mazinger e grendizer (goldrake) in piu si nota il barone ashura sul balcone

http://vignette4.wikia.nocookie.net/mazinger/images/0/08/Robot_Girls_Z.jpg/revision/latest?cb=20130730194303

Acheron
13th February 2015, 23:38
quello è un comedy senza praticamente trama, quindi puoi andare tranquillo (a fra poco fan pure s2 di quello), a me di ragazzine che si trasformano ne mancan un paio, ma son troppo vecchi. Ma upotte è un capolavoro.

McLove.
13th February 2015, 23:41
Ma upotte è un capolavoro.

mai visto dalle immagini mi sembrava un gunsliger girl 2.0

Acheron
14th February 2015, 00:17
Upotte praticamente non ha trama in realtà :nod: sono ragazzine alle superiori che sono armi. cioè LORO sono armi. GENIO!.

Vindicare
14th February 2015, 00:50
Cmq si ti sei fatto aspettative totalmente errate :sneer:

me ne sono accorto :sneer: