PDA

View Full Version : [PC] Need Help cancellazione file collegati ad un solo programma



Mellen
1st February 2015, 13:03
Il problema PARE essere un conflitto tra due programmi simili.

Uno è ArcGIS e l'altro QGIS.
Mentre lavoravo sul secondo, ho dovuto fare delle prove installando una versione del primo per il confronto.
Fatto sta che da allora, il secondo non ho potuto più usarlo in maniera fluida.
Sono stato costretto dopo diverse prove a installare WMware per fare delle macchine virtuali e poter usare su una macchina pulita QGIS.

Il problema dovrebbe essere legato al python che usano entrambi ed è come se il pc non capisse più quale riconoscere.
Ho provato a fare disinstallazioni manuali, cercando file per file ma non è per nulla semplice.
Purtroppo è un errore che ho segnalato ai produttori del programma e han scoperto essere presente..

Sebbene so che il formattone sarebbe ideale, ma ho troppa roba all'interno e diventerei scemo a reinstallare tutti i programmi (e alcuni diciamo che non ho più il disco di installazione....).

Non esiste un programma o una serie di azioni che mi permettano di cancellare tutti i file collegati ad un determinato programma? che mi riconosca tutto quello che è stato installato da quel particolare programma e che risalga alla cancellazione?

Ercos
1st February 2015, 13:15
ccleaner trova i file orfani di programmi già disinstallati, quindi puoi provare con quello.

Mellen
5th February 2015, 02:11
ccleaner trova i file orfani di programmi già disinstallati, quindi puoi provare con quello.

mmm... proverò...

Mellen
5th February 2015, 02:16
quale dei comandi di CCcleaner è relegato a quella azione? che non voglio il reset di alcune cose come le pass ecc..

Fi$iCo
7th February 2015, 18:21
dovresti andare su registro e poi trova problemi

Mellen
19th February 2015, 09:54
comunque ho provato eppure non ha funzionato.

cancellato arcgis e ho ritrovato in giro cartelle e file collegati al programma cancellato....
chepalle...

e ho trovato ovviamente nel regedit anche alcuni registri....