Log in

View Full Version : Rugby 6 nations 2015

Drugnon
2nd February 2015, 15:20
Stasera argomento ben bene con un analisi delle squadre.

Mi pareva giusto aprire il topic visto che inizia venerdi.

6 nazioni fondamentale per vedere le ambizioni delle home nations, non si possono fare molte rivoluzioni da qua al mondiale.

Mellen
2nd February 2015, 17:42
ho sentito qualcuno dire "3 vittorie"....

Drugnon
2nd February 2015, 20:28
6 nazioni all'insegna degli infortuni..

Irlanda: la favorita dopo i test d'Autunno dove ha battuto il peggior Sud Africa dell'anno e l'Australia, con molti meriti nel far giocare l'avversario male e a imporre il loro gioco. Partono senza Sexton e Paddy Jackson (numero 10 titolare e riserva) ma visto che giocano contro di noi giacosi basta, in dubbio pero Heaslip e Conor Murray inoltre faranno a meno di Mike McCarthy e McFadden che si son fati male nella partita Irlanda A contro Inghilterra A.
A differenza di 2 anni fa quando persero contro di noi, O'Connor gioca e quando gioca lui la squadra pare diversa, leader spirituale come pochi.
Soffriranno contro di noi ma alla fine ci batteranno di 7-10 punti.
A mio avviso non vinceranno, l'anno scorso le vari province spaccavano culi in Heineken, quest'anno invece solo il solito Leinster ha passato i gironi.

Inghilterra: con gli infortunati si fanno una squadra che se la gioca con gli AB... 12 infortunati
Buona notizia gli ritorna Dan Cole, probabilmente il miglior 1 al mondo, altra buona notizia Owen "DaddyBoy" Farrell (la causa della sconfitta contro il SA) e' out per tutto il torneo e in cabina di regia hanno Ford che e' in stato di grazia e si spera wonderboy Cipriani, uno che a livello di talento sarebbe il miglior 10 al mondo (si meglio di quelli del sud del mondo) peccato che di testa sia un Ballotelli...
Per la cronaca perdono anche Davy Wilson (titolare nelle ultime 10 dell'inghilterra piu o meno).
Certo e' che la lista infortuni fa impressione...
Ben Foden (knee - out for season), Manu Tuilagi (groin - could return next month), Kyle Eastmond (shoulder - will miss first Six Nations match), Brad Barritt (knee - will miss first Six Nations match), Owen Farrell (knee - out for whole Six Nations), Joe Launchbury (neck - could be fit by April), Courtney Lawes (ankle - could return mid-late February), Geoff Parling (knee - will miss opening Six Nations match), Ed Slater (knee - could be fit by April), Tom Wood (ankle - will miss first Six Nations match), Ben Morgan (leg - out for season), David Wilson (neck - will miss first Six Nations match)
Ben Morgan sopratutto, poi Parling, Corbiseiro, Lawes, Tuilagi... Sticazzi
Comunque sia secondo me possono ancora vincere, hanno un parco giocatori infinito, frutto del livello stellare della premiership.

Scozia: la vedo bene, ha messo in difficolta gli AB quest'autunno esotto la guida del nuovo coach sta giocando un buonissimo rugby, sono senza Denton per l'openerma possono battere sia Francia che noi e secondo me pure il Galles, li vedo indietro rispetto a Irlanda e Inghilterra.
Hah il club che gioca il miglior rugby in europa per me e' Glasgow, offloads su offloads e ondate di attacco infinite che portano punti su punti.
Il loro problema e' la mischia, nettamente la peggiore del 6 nazioni.

Galles: per i nomi che mettono in campo e la tradizione che hanno dovrebbero fare grand slam, ma invece penso ne vincano solo 2, contro di noi e contro la francia/scozia, lasciano a casa ancora Adam Jones che piccato si ritira dal rugby internazionale. Uomo che pur di restare in galles ha rifiutato di andare in francia a prendere bei soldi neanche 6 mesi fa...
Il Galles dal 6 nazioni di due anni fa che fa schifo al cazzo come gioco, vedremo ma i giocatori son quelli..
Francia: solita roba, nomi incredibili, pacchetto di mischia al limite degli all star mediana risibile, sono senza numeri 9 e 10... cioe' hanno naturalizzato Kockott che e' tipo la quarta o quinta scelta in sud Africa...
vedremo cosa faranno quest'anno ma con il galles sono quelli che hanno mostrato il peggior rugby e come aggravante vale la pena ricordare che lo stanno mostrando da anni...
Poi qualcuna la vincono, con i giocatori che hanno...

Italia: lo scorso anno abbiam fatto abbastanza pena, quest'anno possiamo e dobbiamo fare meglio, molti giocatori sono andati a giocare in inghilterra e questo li fa solo che bene, scontrarsi con le top d'europa e giocare/allenarsi con giocatori orti e club organizzati con gran tradizione e' meglio che essere a Treviso e giocare contro le Zebre.
Canto del cigno per molti nostri senatori Parisse, Castrogiovanni non penso si faranno molti altri 6 nazioni e lo stesso vale per Masi, Ghilardini, Zanni, Bortolami, Bergamasco e McLean.
Buoni segnali dal naturalizzato Kelly Aimona, mi e' piaciuto quest'inverno sia contro l'Argentina che contro il sud Africa, non e' un numero 10 stellare ma e' il migliore a nostra disposizione

Drugnon
2nd February 2015, 20:30
ho sentito qualcuno dire "3 vittorie"....

Impossibile.

Al massimo 2 ma propio massimo...

Mellen
2nd February 2015, 20:36
Impossibile.

Al massimo 2 ma propio massimo...

nella federazione eh...
non ricordo chi intervistarono.

o forse erano estremamente ottimisti..

Drugnon
2nd February 2015, 20:49
bhe qualche partita me la sono vista...

Ho visto giocare parecchio gli italiani nella premiership piu Treviso qualche volta e Castro a Toulon...

Pero quando vedi Treviso e Zebre prendere sberle nelle coppe internazionali non puoi essere troppo ottimista...

Benetton ha Battuto gli Osprays nell'ultima di Championship cup, quando erano ormai entrambe eliminate e i gallesi han giocato con le riserve (persa di 3 punti...) all'andata coi titolari era finita 42 a 7 per loro..

Zebre in challenge cup hanno vinto contro Brive ma perso contro tutte le altre e Brive sono decimi in top 14, lottano nel campionato se ne sono fregati della coppa...

Quando le tue due franchigie principali fanno questi risultati i giocatori che giocano all'estero non ti possono cambiare la faccia della squadra piu di tanto

Randolk
3rd February 2015, 02:13
Le quote BWIN, abbastanza realistiche:

Inghilterra 2.50
Irlanda 3.00
Galles 4.00
Francia 6.00
Scozia 34.00
Italia 351.00

Nel big match gli inglesi giocano in casa, imho la perdono :nod:

Cipriani, uno che a livello di talento sarebbe il miglior 10 al mondo

beh, oddio. senza scomodare Carter, ma BARRETT...

Drugnon
3rd February 2015, 09:53
Barrett forte ma non super infatti in nz gli fanno giocare davanti carter che è sempre rotto e Cruden che perde gli aerei per le trasferte degli ab perche si sbronza per me di fly half in emisfero sud Pollard è il nome da segnarsi.

Carter è fortissimo ma a talento puro è dietro a Carlos Spencer (Carter pero non ti fa i passaggi da sotto il culo che ti fan eliminare dai mondiali), cipriani fisicamente è perfetto, poi ha lampi di genio nel gioco che fanno impressione, solo che non è costante, umorale come una figa col mestruo... Ti puo far vincere da solo come perdere e in piu in spogliatoio deve essere un incubo..

Drugnon
3rd February 2015, 09:55
Hah fly half il migliore al mondo a mio avviso è Sexton, non quanto tecnica e tutto ma perche quando la palla scotta e la partita è importante lui alza il livello e trascina la squadra (vedi finale di heineken contro northampton)

Drugnon
5th February 2015, 15:11
Domani si comincia!!

Galles inghilterra, vincono gli inglesi perche senza Adam Jones i Gallesi son fichette frocie. (Anche se North è il Rugby..)

Sono indeciso se andare a vedermel in pub o a casa con mille birre e frittatone, il problema è che a hammersmith rugby pubs con atmosfera non ce ne sono.. O non ne conosco

Randolk
6th February 2015, 23:02
babba bia che rugby :drool: primo tempo maestoso, inglesi mostri ma i gallesi pur sbagliando i placcaggi hanno il sacro fuoco.

Drugnon
6th February 2015, 23:16
Arbitraggio poco a favore dei Gallesi.

quarto calcio di halfpenny per not rolling away e 3 secondi dopo Halfpenny si addormenta sulla palla dopo aver placcato l'inglese..

Vabbe l'arbitro e' francese si puo capire...

Comunque gran rugby!

Drugnon
6th February 2015, 23:17
Hartley deve smetterla di correre alla cazzo senza supporto...

Se non fosse il miglior lanciatore di rimesse al mondo....

Drugnon
6th February 2015, 23:18
Un off feet ai Gallesi O_O il primo della partita CLAMOROSO!

Drugnon
6th February 2015, 23:27
La mischia Gallese mi e' parsa sotto pressione, dubito che anche con Adam Jones farebbero meglio (Adamo non si e' ancora abituato alle nuove regole).

Inglesi fisicamente son spaventosi e a differenza di quest'autunno giocano a rugby e non alla cazzo, han fatto 2 ottime mete!

Drugnon
6th February 2015, 23:28
Come non detto mischia vinta dai Gallesi (not supporting the body weight)

Drugnon
6th February 2015, 23:30
Secondo tempo dominato dagli inglesi fin ora.

Hartley maiale se sbaglia le lineout non ha senso di tenerlo, voglio in campo il Youngs grasso!

Drugnon
6th February 2015, 23:33
Haskell :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Swing Low al millenium stadium :occhioni:

Drugnon
6th February 2015, 23:37
Garces arbitra veramente a caso..

Drugnon
6th February 2015, 23:47
Nick Easter <3

Drugnon
6th February 2015, 23:53
giusta decisone, crossing, no meta

finalmente il francese ne fa una giusta!

Drugnon
6th February 2015, 23:56
La difesa inglese degli ultimi minuti e' mostruosa...

I Gallesi non han fatto un metro!

Drugnon
6th February 2015, 23:59
Favolosi gli inglesi.

Favolosi.

Mellen
7th February 2015, 13:14
https://www.youtube.com/watch?v=yxHLfYOD3sw

fanno i fighi e poi cannano la nostra bandiera...

Randolk
7th February 2015, 13:32
Favolosi gli inglesi.

Favolosi.

Decisamente, ma solo a me è parso di vedere un crollo fisico netto dei gallesi? Mostri i bianchicci eh, ma nella 2nd half sono spariti dal campo. Preparazione atletica di merda imo.

Drugnon
8th February 2015, 11:34
Piu che fisico mentale, il secondo tempo gli inglesi sono scesi in campo mentre i dragoni sono rimasti nello spogliatoio..

Poi chiaramente quando la testa e la grinta mancano il fisico cede..

anche perche hanno subito la seconda meta a 3 minuti dall'inizio del secondo tempo, quando ancora hai energie fisiche e dopo la meta non han risposto, schiacciati nella loro meta campo..

Malino l'Italia in attacco, bene la difesa ma non puoi fare 200 e passa placcaggi ogni partita...

Drugnon
8th February 2015, 11:37
hah e malissimo la mischia Italica :|

mi sarei aspettato mooolto di piu

cioe' la prima mischia l'abbiamo vinta 7 vs 8....

Mellen
8th February 2015, 23:13
e male anche nelle rimesse..
bene tutto sommato la difesa fino a quando il fisico c'era..
però in attacco il NULLA..

Drugnon
9th February 2015, 08:59
e male anche nelle rimesse..
bene tutto sommato la difesa fino a quando il fisico c'era..
però in attacco il NULLA..

rimesse ci puo anche stare del resto con POC la lineout e' il loro pumto di forze..

Ma la mischia CAZZO

Drugnon
13th February 2015, 14:40
Prevedo sberle.

Loro squadra uguale a quell che ha battuto il Galles, spero faccia entrare Cipriani sarebbe una consolazione visto che son frocio per il suo talento..

Di buono che Lancaster non rischia Parling senno mille lineout rubate anche questo giro.. (Non che ne vinceremo molte di piu mi sa...)

Mellen
14th February 2015, 18:43
20 minuti di ottimo rugby...
certo che è dai tempi di Dominguez che non buttiamo dentro un calcio che sia uno.

ps: giuro che mi domando come possano aver dato la prima meta inglese.....

Drugnon
14th February 2015, 22:04
Prima meta inglese inesistente anche per i telecronisti della BBC.

alla fine ininfluente perche gli Inglesi avevano gia cambiato l'inerzia ed era solo questione di tempo prima che andassero a punti.

Certo e' che se la scorsa settimana vincevamo i punti di contatto questa settimana abbiam perso tutti i punti di contatto... troppo fisici gli inglesi, Vunipola (il mio MOM anche se non mi piace come giocatore) ci ha aperto come il burro, Haskell uguale..

Joseph ad ora e' il giocatore di rugby piu' esaltante da guardare, footwork maestoso.

Aprirei una parentesi su Robshaw capitano inglese, gioca a 7 anche se non e' il suo ruolo in due partite ha vatto un totale di 44 placcaggi di cui uno solo mancato... allucinante

Haimona ha fatto di tutto meno che calciare bene, ma non si puo dirgli nulla ha giocato benissimo

La nostra mischia e la nostra touche continuano aad avere problemi...

Torna sexton e l'Irlanda vince, ottimi calci di posizione del 10 verde e ottimi up and under.

La Francia gioca malissimo, mal disposta, uomini che si intralciano da soli... ma il livello di talento e' tale che possono vincere contro di tutti e il livello di franccesita' e' tale che possono perdere con tutti..

Phillipe Saint-Andre e' di gran lunga uno degli allenatori piu scarsi che abbia mai visto... i suoi giocatori calciano senza senso e sono in campo senza senso... che spreco... :|

Mellen
15th February 2015, 00:15
Uppo in toto

Drugnon
16th February 2015, 12:26
Galles che ruba la partita alla scozia...

I dragoni dovevano finire la partita in 13 arbitraggio rivedibile gli ultimi 10 minuti high tackle a 4 metri dalla meta è giallo punto.

2 o 3 falli a 3 metri dalla linea di meta sono cinici rallentano il gioco e sono giallo punto.

Galles buono solo a leggere l'arbitro al bd e nelle palle alte per il resto il gioco che aveva con gli avanti è sparito...

Adesso cercano solo di risucchiare piu gente possibile al centro per poi allargarsi ma di overlap e offload man o l'ombra e se cio non funziona cercano la punizione e/o up and under (riuscito bene contro la scozia che sono malino nelle palle alte)

Touche blah e mischia mah.

Sono alla nostra portata se giochiamo col giusto carattere.

La scozia a murrayfield ci ara, giocano veramente bene e i 3 dietro son forti... Hogg ha un accellerazione allucinante se facesse scepte migliori sarebbe world class (ed è gia forte)

Hidalgo mi esalta piccolo e velocissimo!

Drugnon
26th February 2015, 13:35
Castro out contro la scozia che si è fatto mordere in faccia da un cane :/

Meglio per noi che castro è fuori forma adesso can me adesso mi stupisco della non convocaione di Rizzo che a Leicester sta facendo molto bene ed è in forma :/

Mellen
28th February 2015, 18:35
bella impresa..

Drugnon
2nd March 2015, 13:03
Tutti a piangere suple sconfitte e nessuno ad esultare?

Io mi son concesso una cena in un ristorante di lusso sabato con tanto di vini abbinati.

Abbiam giocato bene, nonostante alla prima ruck l'arbitro ci ha fischiato fallo su coming in at the side per la pulizia della ruck e questo faceva parte del piano difensivo ci siamo adattati e abbiam giocato!

Parisse sulla seconda meta che cazzo decidi di andare a calciare a punti quando
A. Il tuo calciatore ha il 20% di realizzazione
B. La tua maul ti ha portato alla meta 15 minuti prima

Abbiam avuto culo che Venditti ha fatto un miracolo, placcato da 3 di loro e con palla in una mano presa al volo..

Mellen
2nd March 2015, 23:00
ammetto l'ignoranza su certe azioni e quindi mi lascio andare al commento di munari e raimondi (che amo) che però a volte sono un po' di parte...
si meritava sul serio la meta tecnica prima?

che poi è stato molto più bello vincere così all'ultimo demolendoli piano piano.

ps: fortunati sull'infortunio all'ultimo calcio scozzese...

Drugnon
3rd March 2015, 16:30
No non la meritavano la meta tecnica la dai solo se il fallo è cinico e palese il primo era vantaggio normale fallo ma non cinico quindi l'arbitro da il warning se poi a 2 cm dalla linea di meta fanno dinuovo lo stesso fallo solo allora dai la meta tecnica.

I commentatori di parte li odio almeno la bbc (davies col galles a parte) ha solo gente professionale e super preparata (john smith carlo del fava ed greenwood ali williams per citarne alcuni...)

Mellen
3rd March 2015, 18:32
ok...
però Munari non si discute... ti fa vivere la partita col sorriso tutto il tempo con le sue uscite, i suoi paragoni assurdi..
io lo amo.

con lui il rugby rispetto ad un Pierantozzi che mi pare più "freddo" e tecnico, è molto più bello.

Drugnon
3rd March 2015, 19:03
Io vivendo a little mdra mi vedo tutto sulla bbc e i commenti tecnici che fanno loro per tutta la partita sono favolosi.

Munari non lo seguo manco quando sono in italia, non mi piacciono i commentatori che fanno battute a nastro e paragoni assurdi.

Preferisco il Davies di turno che commenta pro galles ma che mi spiega ogni singola azione

Drugnon
4th March 2015, 14:44
Castro manco convocato.
Scelta giustissima
- si è fatto mordere in faccia da un cane prima della partita piu importante dell'anno
- è fottutamente fuori forma

Drugnon
15th March 2015, 15:01
Che partitacce :|

gli irlandesi perdono nonostante abbiano avuto tutto il possesso del mondo...

2 squadre limitate in attacco, Irlanda che, visto che i Gallesi sulle palle alte sonno mostri e Sexton non in giornata, sono andati di piano B, canale interno col passaggino di Sexton al uomo lanciato dietro di lui, chiaramente bloccato dai Gallesi "easy bisy", verdi che non sono mai andati sulle ali e si che non sono scarsi nel ruolo...
Quindi sono andati di piano C: Testate.

Qua si e' sentita la mancanza di un giocatore come BOD.

Galles, il suo piano A, B, C e D e' "hoi raga cerchiamo di andare nella loro meta campo a guadagnare un fallo", chiaramente in mezzo ci hanno messo il solito piano A1 "spostiamo il gioco da destra a sinistra e viceversa sulle ali che sia mai becchiamo uno di loro in fuorigioco e son 3 punti"

alla fine si son presi a testate per 80 minuti, rugby mostrato poco.

molto piu rugby nel match di Twickenham, inghilterra troppo ingorda con giocatori che invece di passarla, corrono, si fanno placcare e vanno a terra, uccidendo l'azione da meta.
Scoia molto bene con hogg che ha fatto 3 placcaggi salva meta.

Ottima anche la loro meta.

Inghilterra che poi si e' ripresa e ha vinto ma non ha convinto per niente.

Ottimo Youngs, lui e ford sono stati buonissimi.

Jack Nowell da cazzo in mano meta a parte in attacco e' stato perfetto, malino in difesa ma i 3 dietro della Scozia sono world class e ci sta soffrire un po', poi comunque Jack fa 22 anni in aprile, ci sta soffrire un pochetto in difesa contro giocatori piu esperti.

Va che l'Inghilterra ha finalmente trovato un ala forte

Drugnon
15th March 2015, 19:07
Due squadre inguardabili..

Al dilá del risultato meritavano di perdere entrambe

Mellen
15th March 2015, 19:19
è stata una giornata orribile per tutte le squadre... mediocrità, troppo "paura di sbagliare" o squadre ancora troppo in rodaggio in attesa del mondiale?

Drugnon
15th March 2015, 21:20
un mix, tempo atmosferico di merda, pallone scivoloso e tutto.

con queste condizioni devi giocare in una certa maniera e cioe' conservativo, la Francia cerca solo di fare i suoi offload ma con un pallone scivoloso e' come randellarsi le palle, noi abbiam giocato male e basta...

Mellen
16th March 2015, 01:04
un mix, tempo atmosferico di merda, pallone scivoloso e tutto.

con queste condizioni devi giocare in una certa maniera e cioe' conservativo, la Francia cerca solo di fare i suoi offload ma con un pallone scivoloso e' come randellarsi le palle, noi abbiam giocato male e basta...

intendevo proprio tutti e 3 i match che sono stati cmq "giocati male"

Drugnon
16th March 2015, 08:25
Stanchezza, infortuni, pressione (3 squadre che possono ancora vincere)

Galles ormai gioca male da qualche anno, Irlanda avra' sentito la pressione piu un Sexton non al 100%, inghilterra ha parecchi infortunati anche se le riserve sono mostri

Drugnon
18th March 2015, 14:45
Galles con prima linea completamente nuova, noi con rizzo e castro, fara cominciare il secondo anche se il primo è fortissimo.

Per il resto haimoma e orquera, vedremo chi comincia in campo.

Spero in una reazione d'orgoglio visto che contro la francia han fatto cagare.
E bastava veramente poco per battere i francesi ma poco poco...

dariuz
18th March 2015, 18:13
spero anche ci sia il sole dato che vado a vederla :sneer:

Drugnon
19th March 2015, 15:14
Il sole sarebbe ottimo visto che per fare punti dobbiamo fare meta... Pioggia e campo pesante ci massacrano.
Sole e open rugby abbiamo possibilità

Drugnon
21st March 2015, 22:35
Ottimo primo tempo, davvero notevole dei nostri.

Ottimo secondo tempo dell'arbitro neozelandese che non ci ha piu fischiato nulla a favore e ha dato un giallo a Masi che ha del mitologico...

2 mete regalate a loro e via... Ad un certo punto ci hanno fischiato un fallo in mischia che persino i commentatori Gallesi son rimasti un po' hosi :| "heer is a 50-50 call.. to be fair"
Certo che noi abbiamo una tenuta mentale che fa ridere

Ottima irlanda.
Fa il suo e vince bene
La meta di O'Connel me l'ha fatto rizzare!

Favolosa Inghilterra-Francia, tutte e due le squadre sono scese in campo, che roba Tom Youngs giocasse sempre cosi sarebbe il miglior mediano di mischia al mondo!
Benissimo pure ford, che roba gli inglesi... fossero al completo avrebbero fatto grand slam quest'anno IMO

Drugnon
26th March 2015, 14:39
Adam Jones dalla prossima stagione agli Harlequins qua a Londra.

Propio adesso che probabilmente divento ICA manager per l'area di twickenham e kingston... Season ticket incoming (anche se tifo tigers e simpatizzo Wasps)