PDA

View Full Version : Fastweb Mobile anyone?



Bakaras
4th February 2015, 18:19
brevemente:
ho un abbonamento 3, nel particolare un TOP 400 preso anni fa con vincolo ormai esaurito, ad oggi mi costa 20€ + 5.16 di tasse al mese per 400 minuti ( appena sufficienti ) + 400 sms ( inutili ) + 2 GB ( ampiamente sufficienti )

Ho chiamato il 133 per chiedere di passare all'offerta Top unlimited che costa 15 € + 5.16 di tasse ma ha telefonate e sms illimitati, a fronte di 1 GB LTE di dati ; i simpatici amici della 3 mi dicono tutto ok c'è un costo di variazione di 25€
WHAT? sono cliente con voi da anni ormai e mi chiedete di fatto il canone di un mese per cambiare piano?
Senza contare che l'offerta veramente allettante è la all in one special ricaricabile 2015 che con 10 € mensili ti da le stesse cose della top unlimited, mi chiedo dove sia il vantaggio di fare un abbonamento a questo punto.

detto questo stavo valutando la portabilità su Fastweb Mobile che da quel che ho capito gira sotto rete H3G e prendere una ricaricabile MobileFUel che con 10€ ti da 5GB di dati ( magari si riuscirà a fare chiamate voce su rete dati prima o poi) 300 sms e 300 minuti.

Qualcuno ha esperienze con Fastweb Mobile o magari qualche consiglio su come fare a passare da un contratto in abbonamento in 3 su una ricaricabile sempre in 3 senza pagare questi famosi 25€ e senza fare triangolazioni lunghe mesi che mi scasso la minchia?

Estrema scelgo te!

Estrema
4th February 2015, 18:29
io non ho esperienze con fastweb mobile onestamente, e per come la vedo io sempre meglio rivolgersi al propietario dei ponti( ma io so un po particolare).

certo l'offetta di 300 min 300 sms e 10 gb ( sicuro che son 10 gb) a 10 euro è molto bassa ora come ora specialmente se ti bastano quei minuti mensili, io però prima andrei in un centro 3 ce a volte per fa contratti trovano spesso delle scappatoie che alla tre tramite operatore non te fanno so di gente che è passata dalla top 400 alla unlimited a gratis portando un numero di un altro gestore e dopo facendosi fare il cambio numero sul nuovo contratto prezzo totale 5 euro della scheda dell'altro gestore

Bakaras
4th February 2015, 18:33
5 Gb di dati Fastweb, hai letto male ;)

si prima si poteva fare, la famosa portabilità interna che da novembre è diventata a pagamento e da dicembre vincolata a soli 2 casi, il costo è cmq i famosi 25 €

finalyoko hellslayer
4th February 2015, 18:38
io fastweb mobile provamo e mi sono trovato malissimo.

ti parlo di provincia reggio emilia.

Estrema
4th February 2015, 18:43
5 Gb di dati Fastweb, hai letto male ;)

si prima si poteva fare, la famosa portabilità interna che da novembre è diventata a pagamento e da dicembre vincolata a soli 2 casi, il costo è cmq i famosi 25 €
vedi questo non lo sapevo che avevano cambiato onestamente l'offerta fastweb sembra buona ma come lo erano noverca che ora però passa a tim o lo è postemobili, ma io mi son sempre chiesto e dove non prende 3 vai in roaming su tim uguale? e sai che però non puoi usare magari i gb di internet ecc ecc

capisco che spacca i maroni spendere 25 euro però alla fine parliamo che il primo anno hai un minor risparmio rispetto a prima ma con un aumento di minuti se vogliamo considerare quei 25 euro ammortizzati in un anno

Kat
4th February 2015, 19:23
Io ho fastweb mobile da qualche anno e non ho mai avuto problemi, a parte quelli causati da assenza di copertura 3.
Quindi visto che gia hai 3, secondo me ti conviene passare a fastweb per il risparmio.

L'unica controindicazione che mi viene in mente e' che per il momento non c'e' l'LTE.

Bakaras
4th February 2015, 22:26
Kk grazie

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

kwhale
3rd July 2015, 10:02
Kk grazie

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

scusa se riuppo il thread: sto valutando anche io il passaggio a fastweb mobile (visto che cmq stavo pensando di ritornare a 3).
alla fine sei passato? come ti trovi (soprattutto a Roma)?

thx

Bakaras
3rd July 2015, 10:40
scusa se riuppo il thread: sto valutando anche io il passaggio a fastweb mobile (visto che cmq stavo pensando di ritornare a 3).
alla fine sei passato? come ti trovi (soprattutto a Roma)?

thx

sono stato un mese con loro, avevo fatto il passaggio per poi rientrare in 3 con una nuova offerta
il servizio e la copertura è ottima a Roma, considera che Fastweb mobile gira su rete 3, in generale il mese è passato indolore ed era l'offerta migliore che trovai all'epoca

kwhale
3rd July 2015, 10:44
sono stato un mese con loro, avevo fatto il passaggio per poi rientrare in 3 con una nuova offerta
il servizio e la copertura è ottima a Roma, considera che Fastweb mobile gira su rete 3, in generale il mese è passato indolore ed era l'offerta migliore che trovai all'epoca

grazie
....e scusa se chiedo...che offerta ti ha fatto Tre?

Bakaras
3rd July 2015, 11:39
grazie
....e scusa se chiedo...che offerta ti ha fatto Tre?

io venivo da un abbonamento, e volevo passare a una ricaricabile per la precisione alla all in one special 2015 (10€ al mese con chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati e 1 gb di dati) i 10€ se li prendono dal cc da soli ogni mese e la trovo estremamente comoda, anche se 1 gb per chi non è sempre sotto wi fi ( io tra ufficio e casa sono praticamente sxempre coperto ) potrebbero risultare pochini, infatti avevo tamponato attivando la superinternet gratuitamente che ti da 3 gb in più, e se ne dovessi aver bisogno basterebbe ricaricare 5€ sulla carta che automaticamente si attiverebbe per un mese.
fino a qualche settimana fa avevo visto la all in one silver o qualcosa del genere, come la mia ma solo con 2GB invece di 1 solo, stesso cosrto infatti ho rosicato; tieni conto che per questa offerta c'è il solito vincolo dei 30 mesi

kwhale
3rd July 2015, 14:49
io venivo da un abbonamento, e volevo passare a una ricaricabile per la precisione alla all in one special 2015 (10€ al mese con chiamate illimitate verso tutti, sms illimitati e 1 gb di dati) i 10€ se li prendono dal cc da soli ogni mese e la trovo estremamente comoda, anche se 1 gb per chi non è sempre sotto wi fi ( io tra ufficio e casa sono praticamente sxempre coperto ) potrebbero risultare pochini, infatti avevo tamponato attivando la superinternet gratuitamente che ti da 3 gb in più, e se ne dovessi aver bisogno basterebbe ricaricare 5€ sulla carta che automaticamente si attiverebbe per un mese.
fino a qualche settimana fa avevo visto la all in one silver o qualcosa del genere, come la mia ma solo con 2GB invece di 1 solo, stesso cosrto infatti ho rosicato; tieni conto che per questa offerta c'è il solito vincolo dei 30 mesi

grazie.

Sylent
3rd July 2015, 17:54
No 4G = merda

Bakaras
3rd July 2015, 18:09
No 4G = merda
se hai un telefono LTE puoi sempre attivarti l'opzione.
Che poi che ci dovrete fare con tutti questi gggiga sul telefonino boh per vederci facebook e giocarci a candy crush non vi serve LTE.
ah, una cosa che 3 offre a differenza di altri , è il thetering .

in the meanwhile:


3 Italia: LTE gratis per tutti
3 Italia azzera i costi dell'opzione LTE che potrà essere attivata gratuitamente da tutti i clienti dell'operatore che non possiedono un'opzione dati 4G

fonte : http://www.webnews.it/2015/06/08/3-italia-lte-gratis/

Kat
3rd July 2015, 18:17
No 4G = merda
4G con le soglie attuali di traffico dati = poco utile

Tunnel
3rd July 2015, 22:12
Ho Fastweb da qualche mese, prima avevo 3 con 400/400/2, ora ho fw con la mobile fuel 400/400/5 (mi pare). Dei minuti non me ne faccio nulla dato che uso sempre l'aziendale (Tim Europa new. Illimitato_EU/illimitato_EU/2gb_EU) quindi mi interessavano più che altro i giga. Con 3 mi trovavo bene e ovviamente la copertura é identica. In sostanza per ora resto perché non mi da problemi e il costo é 10€ al mese in ricaricabile :)
(Del 4g me ne faccio meno d'un cazzo. Per facebook, navigazione e whatsapp lo sento meno di una sega l'andare a millemila mega)

Drako
4th July 2015, 00:58
in realtà sul mio cell passare da 3g a 4g mi ha cambiato l'user experience notevolmente. Sarà che tim 3g andava a merda qui, ma almeno ora apro le pagine ad una velocità accettabile.

kwhale
7th July 2015, 15:30
e alla fine sono ripassato a 3...offerta per il rientro ALL-IN 300 a 5€ al mese...o meglio 1,25€ a settimana con 75 minuti, 75 sms e 750gb di traffico.
vediamo come andrà, da ex cliente Tre ero abbastanza soddisfatto del servizio

seriler
7th July 2015, 18:13
750 giga? xD

Sylent
7th July 2015, 20:34
Esiste, per il 4g, la priorità sulla linea.
Sarà pure inutile ma prima che avevo solo H+ ero MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO spesso in Edge o comunque con linea laggosissima.
Una volta messo il 4g (Tim) praticamente non lo perde mai e se dovesse "scendere" rimango ad H+... son secoli che non vedo la E salvo tipo nel garage o dentro l'ascensore...

Drako
7th July 2015, 21:23
e alla fine sono ripassato a 3...offerta per il rientro ALL-IN 300 a 5€ al mese...o meglio 1,25€ a settimana con 75 minuti, 75 sms e 750gb di traffico.
vediamo come andrà, da ex cliente Tre ero abbastanza soddisfatto del servizio

la stessa che ho fatto io da una decina di giorni tipo :p

kwhale
7th July 2015, 22:03
750 giga? xD
Ovviamente era 750mb
:rotfl:

Verci
8th July 2015, 13:14
attivata oggi la sim di FW mobile... proviamo a vedere...