View Full Version : Marco Travaglio direttore del FattoQuotidiano
Alkabar
5th February 2015, 17:33
Marco Travaglio è ora il direttore del fatto.
Ora, nel corso degli anni il fatto è diventato piuttosto fazioso, per cui ho smesso un po' di leggerlo.
Tuttavia, lasciando perdere la faziosità, sono riusciti a farlo diventare un successo commerciale a quanto pare, tanto che resta in piedi anche senza finanziamenti pubblici.
Un buon lavoro di marketing insomma.
Hador
5th February 2015, 17:39
Marco Travaglio è ora il direttore del fatto.
Ora, nel corso degli anni il fatto è diventato piuttosto fazioso, per cui ho smesso un po' di leggerlo.
Tuttavia, lasciando perdere la faziosità, sono riusciti a farlo diventare un successo commerciale a quanto pare, tanto che resta in piedi anche senza finanziamenti pubblici.
Un buon lavoro di marketing insomma.con lo scopo di massimizzare gli introiti lo hanno trasformato, da ottima idea iniziale che era, nel Libero dei 5 stelle. Buon lavoro di marketing, lavoro agghiacciante dal punto di vista giornalistico-culturale.
nortis
6th February 2015, 12:05
con lo scopo di massimizzare gli introiti lo hanno trasformato, da ottima idea iniziale che era, nel Libero dei 5 stelle. Buon lavoro di marketing, lavoro agghiacciante dal punto di vista giornalistico-culturale.
*
Alkabar
6th February 2015, 14:45
con lo scopo di massimizzare gli introiti lo hanno trasformato, da ottima idea iniziale che era, nel Libero dei 5 stelle. Buon lavoro di marketing, lavoro agghiacciante dal punto di vista giornalistico-culturale.
Tutti quella pubblicità, non c'è dubbio, sono una bella merda da vedere. Ma a quanto pare riescono a restare in piedi senza contributi pubblici, quindi, almeno, orrendo da vedere, ma non ci costa nulla.
Hador
6th February 2015, 14:48
Tutti quella pubblicità, non c'è dubbio, sono una bella merda da vedere. Ma a quanto pare riescono a restare in piedi senza contributi pubblici, quindi, almeno, orrendo da vedere, ma non ci costa nulla.Come già detto, io preferisco avere testate giornalistiche di qualità con contributi pubblici piuttosto che merda sciolta che crea eserciti di teste di minchia boccaloni aggratis. Il fatto ora come ora fa disinformazione e ha abbassato ulteriormente il già basso livello dell'informazione italiana.
Se vogliamo parlare di testate giornalistiche online che non ci costano nulla e che sono un successo sia dal punto di vista culturale che economico dovremmo parlare de il post (e menzionare linkiesta).
Estrema
6th February 2015, 14:57
il fatto è un espressione di un tipo di giornalismo che in italia fa numeri nno per i contenuti ma per come vengono scritte le cose in uno stato che funziona che non ha la bagarre politica sulle bandiere ma nei contenuti sarebbe fallito il giorno dopo.
Necker
6th February 2015, 15:28
A me Travaglio piace molto come stile... se poi quello che racconta è stortato quanto lo potrebbe essere un monologo di Emilio Fede, non so, non mi sembra... secondo voi Travaglio è 5S oriented?
Alkabar
6th February 2015, 15:33
Come già detto, io preferisco avere testate giornalistiche di qualità con contributi pubblici piuttosto che merda sciolta che crea eserciti di teste di minchia boccaloni aggratis. Il fatto ora come ora fa disinformazione e ha abbassato ulteriormente il già basso livello dell'informazione italiana.
Se vogliamo parlare di testate giornalistiche online che non ci costano nulla e che sono un successo sia dal punto di vista culturale che economico dovremmo parlare de il post (e menzionare linkiesta).
Come Il Giornale. Contenuto di altissima qualità per cui paghi le dovutissime tasse.
Scusa, ma il tuo discorso non funziona bene, almeno i fatti dimostrano che i tuoi soldi non sono spesi bene in questo senso.
Preferisco chiaramente il giornale (scritto con la minuscola, generico...) che si paga da solo, nonostante i contenuti ormai discutibili.
Edit: il senso è puoi anche scrivere merda sciolta, basta che non ti prendi i miei soldi per farlo, se trovi un mercato che ti compra, tanto bene per te.
Hador
6th February 2015, 15:53
Il Giornale, Libero e il Fatto fanno molto più danno al paese con le minchiate che scrivono piuttosto che i primi due con i soldi di contributo pubblico (che sul bilancio dello stato è tipo una goccia nel mare). Il giornalismo in italia ha una enorme responsabilità nella bassezza del dibattito politico che ci ritroviamo. Quindi no, non puoi anche scrivere merda sciola basta che non usi i miei soldi, perché la merda sciolta rovina il paese - a differenza dei soldi (il problema dell'italia non sono certo 200 milioni di contributi editoriali).
Fammi il favore di leggere il post per una settimana e poi ne riparliamo.
Alkabar
6th February 2015, 23:48
Il Giornale, Libero e il Fatto fanno molto più danno al paese con le minchiate che scrivono piuttosto che i primi due con i soldi di contributo pubblico (che sul bilancio dello stato è tipo una goccia nel mare). Il giornalismo in italia ha una enorme responsabilità nella bassezza del dibattito politico che ci ritroviamo. Quindi no, non puoi anche scrivere merda sciola basta che non usi i miei soldi, perché la merda sciolta rovina il paese - a differenza dei soldi (il problema dell'italia non sono certo 200 milioni di contributi editoriali).
Non è irrilevante quando gli stessi soldi puoi usarli in modo piu' efficiente su aziende e servizi ai cittadini che sono in difficoltà.
Fammi il favore di leggere il post per una settimana e poi ne riparliamo.
Il mio apprezzamento per il FattoQ si ferma a pochi articoli che ogni tanto sono interessanti, tipo quello su Sovaldi qualche tempo addietro, ma che non sono mai di politica perchè purtroppo
per la politica tende solo da una parte.