View Full Version : [Consiglio] Hard Disk interno
innaig86
6th February 2015, 19:08
Ho bisogno di un hd interno da affiancare al mio ssd, non tanto come storage (ho un hd esterno da 1 tb per quello), ma per installarci roba visto che ho quasi riempito i 256gb dell'ssd.
Mi interessa qualcosa con un buon trade-off tra consumi/rumore (visto che sarebbe un secondario) e prestazioni (non proprio piantato, ecco).
Tempo fa c'erano i wd green che corrispondevano al profilo, ma non ho idea di come siano le nuove versioni o se ci sia qualcosa di meglio al momento.
Drako
6th February 2015, 19:59
i green son di tutto tranne che performanti eh. Niente è comparabile con gli ssd e lo sai, cercare un altro ssd di marca meno buona a costo accettabile? oppure un ibrido.
innaig86
6th February 2015, 20:50
No spetta, non mi serve qualcosa con prestazioni simili all'ssd. Mi riferivo a prestazioni "relative" all'interno della famiglia degli hd meccanici.
Mi serve un hd su cui spostare tutti quei programmi che non necessitano strettamente di prestazioni lato disco, ma occupano parecchio spazio.
Un altro ssd sarebbe sprecato per questo utilizzo.
Ercos
6th February 2015, 20:58
va bene il green.
Per quanto riguarda l'affidabilità puoi dare un occhi qui: http://www.tomshw.it/cont/news/gli-hard-disk-di-hgst-sono-i-piu-affidabili-male-seagate/61994/1.html
Hador
6th February 2015, 21:51
Io di solito compro WD, green o black, i black sono più performanti e hanno una garanzia di 5 anni.
Zaider
6th February 2015, 22:55
WD green son proprio lenti.
prendi il black
innaig86
6th February 2015, 23:34
Io di solito compro WD, green o black, i black sono più performanti e hanno una garanzia di 5 anni.
Leggo anche che ci sono blue e red. Differenze?
edit: come non detto -> http://store.westerndigital.com/store/wdus/en_US/compare/ThemeID.21986300/parentCategoryID.13092500/categoryID.13094900/Internal_Hard_Drives/Desktop
vado di black :nod:
Mosaik
7th February 2015, 14:09
WD green son proprio lenti.
prendi il black
Confermo vai di black io con il green sono durato 2 mesi e poi l'ho dato via
Drako
7th February 2015, 14:36
io ho un black 2tb e ci registro, riuscendoci. Quindi sono accettabili come prestazioni. Diciamo che gli ibridi ci vogliono ancora 70€ per 500gb.
innaig86
7th February 2015, 16:18
Grazie a tutti per le risposte
Edit: ma la versione 2gb è del modello vecchio no? Sul sito ufficiale vedo 1 e 4 TB, con quello da 1 esaurito nello store.