Log in

View Full Version : Birdman

Randolk
8th February 2015, 12:37
"Non sei un attore. Sei una celebrità."

Film sublime. Un'autocritica feroce ai blockbuster hollywoodiani, alla società e alla finzione della vita in generale. Keaton-Norton da standing ovation, una batteria che fa da soundtrack insistente, regia con primissimi piani, pianisequenza e cam che rincorrono e si incrociano, andate a vederlo tipo subito.

Theodentk
9th February 2015, 21:07
Ok per la colonna sonora (molto interessante) e le inquadrature. Anche un bel cast sì. Ma per il resto non m'ha entusiasmato affatto, un macigno sulle palle :sneer:

Rad
9th February 2015, 21:26
visto, veramente molto bello. da notare come al giorno d'oggi se non sei sui social e non ti uniformi al trend non esisti...

come interpreti la fine?

Bortas
2nd March 2015, 16:29
Il film è eccelltente, la represa in piano sequenza è resa ottimamente, molto bravi quindi gli attori che hanno dovuto sostenere lunghe parti di film senza poter sbagliare, anche se un occhio allenato il piano sequenza è interrotto varie volte, la storia i dialoghi e la resa lo rendono un film quasi perfetto, merita ampiamente tutti e 4 gli oscar che ha ricevuto, chiaramente il genere deve piacere, se uno si aspetta un film di azione fa meglio a risparmiarsi i soldi del biglietto.

Un sola cosa ho trovato del tutto insopportabile che ha sciupato un film perfetto. Quei cazzo di stacchetti di batteria Jazzati che usano per cambiare scena, allora dopo i primi 5 non ne puoi più, sono usati bene ma il free Jazz di batteria è un genere considerato figo dagli intellettuali per darsi un tono, ma che onestamente da ex batterista lo trovo un genere di merda fine a se stesso, inascoltabile dopo i primi 10 minuti, parti col dire "bravo il batterista" finisci che lo vorresti battere nel muro, laddove negli stacchetti hanno usato musica diversa (ad esempio quello con il brano d'opera) il film mi è scorso meglio.

ps: Mi è piaciuta la citazione con il Batman di Burton il film d'azione del '92 appunto

Mosaik
9th March 2015, 02:01
Ok per la colonna sonora (molto interessante) e le inquadrature. Anche un bel cast sì. Ma per il resto non m'ha entusiasmato affatto, un macigno sulle palle :sneer:

*

Theodentk
9th March 2015, 11:37
Sicuramente gli darò una seconda chance da come viene osannato da maggior parte della critica (come anche Si Alza il Vento...brrr... se mai ne troverò il coraggio) ma il tema non m'ha colpito come dicono per la sua apparente originalità e sicuramente non per il ritmo; se Whiplash fosse stato sviluppato un po' di piu' (purtroppo nascendo come cortometraggio suppongo non ci sia stato materiale a sufficienza non saprei) penso l'oscar per miglior film sarebbe andato a lui, neanche a Grand Budapest Hotel.