View Full Version : Qualcuno gioca sugli ufficiali?
Medrich
11th February 2015, 15:20
Ragazzi vista la situazione penosa in cui versano gli shard dopo la chiusura di uthgard che, nonostante tutto il male che se ne poteva dire, era il migliore tra tutti, mi chiedevo.... qualcuno gioca ancora sui server ufficiali di DAOC?
Io ho rinnovato per un mesetto ed è possibile che allungo ancora se uthg non torna up nei prossimi mesi.
Theodentk
11th February 2015, 18:15
a quanto mi han detto gira così:
"va moltissimo a serate. Fino a un mesetto fa c'era molta action per smallman, ora sembra girino tutti in fg (forse perchè la popolazione è aumentata un po').
In generale coi cambiamenti a ruined keep e maze roba da incare se ne trova... il problema è sempre trovar parinumero!"
Poi dipende anche da te... se vuoi giocare solo con italiani e girare ogni sera in 8, buona fortuna ghghgh
nortis
11th February 2015, 21:17
Su midgard dovrebbe esserci attivo (o stanno provando a tirar su non ho capito, mi avevano chiesto ma non credo di aver il tempo:( ) un gruppetto mezzo Mjollner misto BT, ex di questo ex dell'altro. Insomma quella gente spassosa e simpatica che per lo più parla romagnolo.
Medrich
11th February 2015, 23:37
Bo, io mi ero fatto un mene giusto in previsione di girare da solo, ma se c'è gente ci metto niente a cambiare reame e rerollare mid
Vindicare
12th February 2015, 12:04
su hib trovi i lungimiranti, su mid trovi i tutorial, su alb trovi il gruppetto di immagine e firkraag (non so il nome della gilda)
Oro
13th February 2015, 03:23
ma soprattutto su alb trovi Firkraag che rosica a tutte le ore :rotfl:
comunque porcodio è una settimana che l'Origin store non mi fa acquistare il ticket.. mi sa che se continua così stavolta rinnovo soltanto Eve e Daoc puppa... porcodio..
Darkmind
13th February 2015, 09:41
Sei un padre di famigghia!!! Più pannolini e meno nerding!!!
Oro
14th February 2015, 01:18
la patozza dalle 11 se la dorme fino alle 8 e passa di mattina.. quindi ho tutto il tempo di nerdare al meglio :rotfl:
ma davvero non non riesco a comprare il solito ticket trimestrale dallo shop origin.. e rinnovare dal sito della mythic non si paga di più? o ricordo male?
Medrich
14th February 2015, 14:11
Non saprei dirti Oro... io ho riattivato d'impulso senza nemmeno pensare a quell'euro in più o in meno... ho fatto il mensile (e mi hanno pure regalato altri 7 giorni) per 12€ (più o meno)...
Gli shard sono tanto comodi perchè non pagni nulla, ma ora sto rivalutando tantissimo gli ufficiali... ok, sono ammmmericani e quindi trovi più gente la sera, ma cmq c'è gente veramente a tutte le ore e per ora i bg che ho fatto son sempre frequentati... senza contare che non ci sono i bug mostruosi degli shard, non c'è lag e son sempre up... queste tre cose mi ripagano del mensile che vado a spendere in modo più che soddisfacente...
seriler
14th February 2015, 16:21
a me prende a male rinnovarmi il pg che non è nemmeno 5l con l'equip tipo pre-drago.. ormai la maggior parte della gente sarà tipo 10/11l + o sbaglio?
Oro
14th February 2015, 19:59
Non saprei dirti Oro... io ho riattivato d'impulso senza nemmeno pensare a quell'euro in più o in meno... ho fatto il mensile (e mi hanno pure regalato altri 7 giorni) per 12€ (più o meno)...
Gli shard sono tanto comodi perchè non pagni nulla, ma ora sto rivalutando tantissimo gli ufficiali... ok, sono ammmmericani e quindi trovi più gente la sera, ma cmq c'è gente veramente a tutte le ore e per ora i bg che ho fatto son sempre frequentati... senza contare che non ci sono i bug mostruosi degli shard, non c'è lag e son sempre up... queste tre cose mi ripagano del mensile che vado a spendere in modo più che soddisfacente...
beh alla fine considera che sono 3€/mese per ogni account.. ma più che altro mi sta sul cazzo che non funzioni l'Origin Shop :D
per il resto non mi devi convincere a rinnovare sull'official.. sono almeno 3 anni che rinnovo entrambi gli account a ticket di 3 o 6 mesi.. così non mi dimentico :D
Medrich
15th February 2015, 18:54
a me prende a male rinnovarmi il pg che non è nemmeno 5l con l'equip tipo pre-drago.. ormai la maggior parte della gente sarà tipo 10/11l + o sbaglio?
Che dovrei dire io che ho rifatto da capo l'account e ieri sera ho pure deletato tutti i pg che avevo iniziato su Albion? Oggi riparto con un pg liv 1 su mid e non mi preoccupo per il fatto che non sono 5L o ultra cappato... gioco a daoc per il piacere di giocarci e il resto dei rank e dell'eqiup verrà col tempo (se avrò voglia di spendercelo)... in fondo quando abbiamo iniziato mica eravamo full vestiti no? :truestory:
lagnn
16th February 2015, 01:38
Ciao, avrei voglia di tornare a fare un giretto.
Mi ricordo che gia un po tempo fa lo feci e alla riattivazione dell'account mi diedero 14 giorni gratis o roba simile prima che partisse la sottoscrizione.
Ora andando sulla riattivazione non leggo nulla del genere, ma sinceramente non ricordo neppure se l'altra volta vidi qualcosa prima o se me ne resi conto solo dopo aver fatto la sottoscrizione.
Sapete qualcosa?
Perchè non sono vogliosissimo di spendere soldi per un gioco datato se pur bellissimo senza magari prima riprovare un po e vedere come va e com'è la situazione.
Se mi dite che alla sottoscrizione mi danno dei giorni gratis lo faccio subito e poi magari si mi rendo conto che la voglia di continuare c'è o no, decido se cancellare la sottoscrizione prima della scadenza dei giorni gratis cosi da non spendere un euro.
Non ricordo se ci combinava qualcosa avere un account anche su warhammer o no, cmq a quei tempi lo avevo.
Medrich
16th February 2015, 20:18
lagnn onestamente non saprei dirti... io ho riattivato e mi ha detto che avevo 7 giorni gratis, ma non so se funziona il giochino che hai descritto...
Per la cronaca, ho recuperato tutti i pg (con tanto di soldi, oggetti e rank)) che avevo su Lancelot.... e facendo un salto dal Re ho notato che tutto il mazzo enorme che mi ero fatto per farmi un'equip dove più o meno fosse cappato tutto è da buttare nel cesso.... il Re ti da vestiti 100% e gioielleria con un'utility maggiore degli oggetti che avevo... tp cappato con ottimi overcap.... avrò buttato via si e no 1 anno di gioco e ora prendo tutto GRATIS! :kiddingme:
seriler
16th February 2015, 21:13
se ho i 7gg reinstallo tutto voglio veder ste nuove cose, non ricordo nemmeno i pg che ho forse sto su hib bho :v
Medrich
16th February 2015, 21:24
Guarda, io ci son rimasto di merda quando, preso uno dei 50, sono andato in frontiera.... la mappa è uguale, ma i keep sono totalmente divesi!
Prima ci si trovava al Crau (per gli hibbi almeno) e da li si partiva per Agramon... ora il Crau è un keep totalmente devastato, aperto su tutti i lati e senza guardie.... si parte dal Crim... e c'era veramente un botto di gente!!!
lagnn
16th February 2015, 22:52
Allora alla fine ho riattivato e mi ha dato 7 giorni gratis, cmq va inserita la carta, ma poi volendo si puo tranquillamente disattivare subito la sottoscrizione in maniera da giocare sti 7 giorni e poi decidere senza spendere un soldo.
Ho solo un problema, faccio partire il gioco, inserisco la password, scelgo il servo, do l'ok, mi parte il gioco ma subito dopo mi torna sulla schermata di windows con il gioco sotto che carica, ma se clicco sull'icona mi da schermata nera un paio di secondi e mi ritorna su windows.
Ho provato a disinstallare tutto e reinstallarlo, ma mi da lo stesso problema.
La cosa strana è che a volte invece mi entra nel gioco e poi a quel punto tutto ok, ma se devo pagare un abbonamento che oltre tutto è rincarato uno sproposito visto che come sottoscrizione mi da 18 euro di canone e 2,88 di tasse, quindi 21 euro per un gioco di 15 anni fa mi sembra un po troppo con i tempi di oggi, non ci penso minimamente.
Altra cosa, se vado sull'icona sotto e ci clicco col destro mi da chiudere la finestra, ci clicco e in cuffia sento la mitica musica di daoc, ma il gioco cmq sia non lo chiude e se provo a riloggare ovviamente mi dice che l'acconto è gia caricato
Darkmind
17th February 2015, 12:19
Allora alla fine ho riattivato e mi ha dato 7 giorni gratis, cmq va inserita la carta, ma poi volendo si puo tranquillamente disattivare subito la sottoscrizione in maniera da giocare sti 7 giorni e poi decidere senza spendere un soldo.
Ho solo un problema, faccio partire il gioco, inserisco la password, scelgo il servo, do l'ok, mi parte il gioco ma subito dopo mi torna sulla schermata di windows con il gioco sotto che carica, ma se clicco sull'icona mi da schermata nera un paio di secondi e mi ritorna su windows.
Ho provato a disinstallare tutto e reinstallarlo, ma mi da lo stesso problema.
La cosa strana è che a volte invece mi entra nel gioco e poi a quel punto tutto ok, ma se devo pagare un abbonamento che oltre tutto è rincarato uno sproposito visto che come sottoscrizione mi da 18 euro di canone e 2,88 di tasse, quindi 21 euro per un gioco di 15 anni fa mi sembra un po troppo con i tempi di oggi, non ci penso minimamente.
Altra cosa, se vado sull'icona sotto e ci clicco col destro mi da chiudere la finestra, ci clicco e in cuffia sento la mitica musica di daoc, ma il gioco cmq sia non lo chiude e se provo a riloggare ovviamente mi dice che l'acconto è gia caricato
l'abbonamento non è di 21 ma di 18 comprensivo delle tassse (15,99 $ + le tasse), a ogni modo è cmq uno sproposito per un gioco datato che dovrebbe essere f2p.
Per quanto riguarda i tuoi problemi, credo ti convenga re-installare tutto o provare a far il repair (o come cavolo si chiama) dal luncher.
Vindicare
17th February 2015, 12:29
Avreste dovuto omettere che eravate “italiani” al momento della registrazione della carta sul sito della mythic.. se aveste segnato cittadinanza ‘mmmericana, avreste risparmiato qualche dollaro di tasse (mi pare 0,88 contro 2 abbondanti, a memoria)
Medrich
17th February 2015, 13:22
a ogni modo è cmq uno sproposito per un gioco datato che dovrebbe essere f2p.
Questo l'abbiamo sempre pensato tutti quanti (infatti molti giocavano sugli shard), ma finchè ci sarà gente che continua a pagargli un'abbonamento, perchè cavolo dovrebbero metterlo free? Mica sono fessi! :D
Ormai è una vita che aspettiamo l'erede di un gioco come DAOC e per ora abbiamo visto solo pallide copie che non reggono il confronto con il vegliardo... finchè non ci sarà un vero gioco che farà rizzare l'uccello a tutti noi vecchi player, daoc rimarrà sempre la miglior scelta! (anche se a pagamento) :oldmetal:
Mellen
18th February 2015, 20:47
anch'io giocavo su uth e ormai è da ottobre che non ci sono news e sui forum dicono che ormai è tutto andato a puttane...
certamente pagare per un gioco mi scoccia in generale visto che non saprei quanto potrei giocarci.
Domanda: per chi si è fermato ai tempi di Vortigern, immagino ci sia da fare TUTTO da capo?
lagnn
19th February 2015, 11:53
Bha, disinstallato e reinnstallato due volte ma nulla, va quando gli pare.
A volte parte subito alla prima e altre volte non ne vuole sapere di entrare.
Cmq per le poche ore che ho giocato non ne sono rimasto molto soddisfatto. Non parlo degli inc perchè sono arrugginito e quindinon posso valutare, ma posso parlare per quanto riguarda lo stile di gioco.
Ho pg su entrambi i reami, io ho sempre prediletto il gioco in solitario, infiltratore in primis, altrimenti gironzolare con il vampiro o con lo skald.
Adesso è praticamente quasi impossibile per due motivi:
1) o girano solo gruppetti/gruppi normali o zergoni
2) o non trovi anima viva in giro da attaccare
Non capisco il motivo per il quale abbiano ridotto i 3 keep in cima alla mappa dove teleportandosi li e passando sui vari ponti qualche inc in solitario sempre li trovavi, ma adesso non so dove andare a cercare gente.
Ho ancora 3-4 giorni gratis, proverò a giocare, ma visto il problema del gioco che non mi parte e l'impossibilità di giocare uin solitaria come una volta mi sa che non pagherò l'abbonamento.
Darkmind
19th February 2015, 12:22
il gioco in soloing è abbastanza relegato verso i maze o nelle zone come la torre port di Agra soprattutto durante gli eventi durante i quali diventano luogo di respwn dei mob delle event-quest.
Con lo skald e col vamp, ma soprattutto col primo, dovrebbe riuscirti abbastanza facile gironzolare alla ricerca di qualcuno da incare, è solo questione di capire dove. Lo skald in particolare è abbastanza ricercato per duo.
Rimane cmq il fatto che spesso e volentieri sarai zergato da gente di vario tipo (zergers-roamers-small men-fg stealhers) quindi se hai il fegato delicato lascia perdere :sneer:
Earenia
19th February 2015, 13:35
fanno bene a zergare i soloers, sto gioco non è da soloers
lagnn
19th February 2015, 19:33
Il mio problema non è essere zergato, il mio problema è che o sono zergato o giro invano senza trovare niente da incare. Prima invece venivo si zergato, ma riuscivo anche a beccare altri e divertirmi, che poi io non cerco i duelli, cerco gente che va in giro come me è quello che trova trova.
Ora o zergato o nulla.
Anche a labirinto adesso è mortorio, l'ultimo periodo che ci giocavo passavo molto tempo la dentro, adesso ho visto che non ci sta più nulla.
Comunque il problema principale è il gioco che non parte e non capisco perché
Faz
20th February 2015, 10:26
Alcuni millenni fa un problema del genere era dovuto alle directx...oggi nn so
Shalee
20th February 2015, 11:21
directx X o driver scheda video. altro non saprei.
lagnn
20th February 2015, 19:40
Directx nulla, aggiornata ma non va, stasera aggiorno la scheda, ma le mie speranze stanno svanendo.
La cosa che non capisco è perche a volte va e altre no.
lagnn
21st February 2015, 10:39
Nulla ci rinuncio, ieri sera poi ho provato ad aggiornare i driver della scheda, riavvio il pc come da procedura e ta tam!!! il gioco parte e mi faccio un paio di ore di sukate.
Vado a letto pensando di essere riuscito a risolvere e stamattina per provare ho avuto la sorpresa, il gioco non funziona di nuovo.
Non c'è verso, di certo non pago una mensilità per un gioco che mi parte quando gli fa voglia, vabbe!!
Qualsiasi altro gioco funziona, daoc non ne vuole sapere!! peccato!
Medrich
21st February 2015, 14:40
lagnn l'unico consiglio che posso darti è di controllare bene la cartella della UI... all'inizio dava problemi pure a me il gioco e cadeva all'avvio... ho cancellato la vecchia cartella di valmerwolf, l'ho riscaricata nuova e riconfigurata = nessun problema!
Per quanto riguarda i giri in frontiera e del fatto che non trovi più la stessa gente di una volta mi pare anche abbastanza normale.... come c'è detto, daoc è un gioco datato e non c'è più la gente di una volta... se conti poi che si sono un sacco di server è anche facile che molti siano sparpagliati (non so se poi in frontiera i favi server si mergiano)...
Io mi faccio sto mesetto e vedo un po come vanno avanti le cose... meglio che non fare nulla imo!
Fullmetaljaket
24th February 2015, 12:39
Salve a tutti bella gente, ho rinnovato i 7 days free, saranno tipo 5/6 anni che non gioco più e volevo capire com'era un'attimino la situazione, se ci sono magari gilde ita attive o cose del genere.
BIG UP :D
Vindicare
24th February 2015, 12:58
su hib ci sono i lungimiranti, su mid i tutorial, su alb il gruppo di immagine e firkraag..
per la situazione direi che è la solita, qualche gruppo ad agramon per 8vs8 tosto, gruppi mainland più morbidi, gruppetti di 3-4-5 in zona maze, soloer relegati nelle profondità del laby, zerg sempre abbondanti
Fullmetaljaket
24th February 2015, 13:22
Capito, comunque adesso sono in fase di installazione e patch, certo per me sarà come re-imparare a camminare data la lunga assenza (tradotto: mi muoverò di sicuro come un menomato :D :D ), i 7 days sapranno darmi consiglio spero :|
Earenia
24th February 2015, 13:36
si se non sei piu abituato il primo impatto è "strano" :D
soprattutto se vieni da altri mmo, ti sembrerà molto "legnoso" ma dopo un paio di giorni ti ritornerà in mente tutto :D
non so come sia la situazione su ywain, io ero tornato a fine anno x nostalgia ma su gaheris tanto x cazzeggiare, che avevamo fatto una gilda ita.
su ywain mi avevano suggerito anche a me i lungimiranti su hib, ma non ne ho mai visto piu di 1 loggato.. non so gli altri reami..
e si che italiani ce ne sono in giro.. ma di far su na gilda non se ne parla proprio, stan tutti li a spippettarsi coi loro arceri e ombre :D
Fullmetaljaket
24th February 2015, 13:51
avrei anch'io delle ombre, ma mi piacerebbe più il fatto di girare con qualche gruppetto tipo con TS (aaahhhh quanti ricordi da nerd sbavvvvv xD)........e i tamplate/oggetti? tutto da rifare? o.o
Earenia
24th February 2015, 14:25
sicuramente :D
Earenia
2nd March 2015, 20:23
qualcuno vuole organizzare qualcosa?
ieri ho rollato healer ma se non trovo gruppo (come oggi pomeriggio...) col cazzo che riesco a fare qualcosa.
su hib non vedo traccia di lungimiranti e su mid non vedo traccia di tutorial...
disposto a rollare qualsiasi cosa, offy o shard, basta che mi proponiate qualcosa cristo santo! :D
Proteus
26th March 2015, 12:34
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno gioca ancora sull'ufficiale; noi siam 4 poveri ita che sono tornati a giocare per nostalgia. Logghiamo dappertutto ma principalmente Mid e se c'è qualcuno che ha voglia di farsi un giro e benvenuto :-)