View Full Version : 2.2 first look
Randolk
20th February 2015, 14:05
http://us.battle.net/d3/en/blog/17989719/first-look-patch-220-2-19-2015
mettete il cazzo di autoloot per gemme, crafting mats e togliete il cap alle shards, per dio
Razj
20th February 2015, 14:37
coming soon™
-=Rho=-
20th February 2015, 15:07
Si parla di dopo la fine della s2 , quindi cioe' aspetta e spera ancora .
Glorifindel
22nd February 2015, 20:14
http://us.battle.net/d3/en/blog/17989719/first-look-patch-220-2-19-2015
mettete il cazzo di autoloot per gemme, crafting mats e togliete il cap alle shards, per dio
* e tornerebbi a giocarci :nod:
Hador
30th March 2015, 19:33
oh oh oh ho riletto le note mo a caso, per il wd cambiano un botto di roba che pare superficca
Drugnon
31st March 2015, 12:21
Al barbaro rimettono il permazerk ma nerfano il raekos, il che mi va piu vhe bene cosi provo qualcosa di nuovo :)
McLove.
31st March 2015, 16:51
con le modifiche al roland ed alla flail penitenza dorata forse il set diventada viabile a ottima alternativa alla pari con l'akkarat
Penitenza Dorata
Collera ottenuta per ogni nemico colpito aumentata da 3-4 a 4-6.
il set di orlando passa da questo
(2) Completo:
+500 Forza
(4) Completo:
Aumenta i danni di Attacco a Spazzata del 100%
Aumenta i danni di Scudo Poderoso del 100%
(6) Completo:
Ogni uso di Scudo Poderoso o Attacco a Spazzata che colpisce un nemico aumenta del 20% la velocità di attacco per 3 secondi; l'effetto può sommarsi fino a 5 volte
a questo Riprogettato:
(2) completo:
Ogni utilizzo di Scudo Poderoso e Attacco a Spazzata riduce di un secondo i tempi di recupero di Leggi e abilità difensive.
(4) completo:
Danni bonus aumentati dal 100% al 500%.
I danni bonus ora sono moltiplicativi.
(6) completo:
Velocità di attacco aumentata dal 20% al 30% per accumulo.
in buona sostanza maggior danno per via dell'aumento del danno del bonus da 4 pezzi e l'aumento di un ulteriore 10% di attack speed in piu per stack, inoltre maggiore surv per la riduzione dei cd di leggi ed abilita difensive. Tra l'altro data la velocità con cui si colpisce con i full stack del bonus da 6 pezzi occhio e croce vuol dire perma law e molte abilita difensive con cd basso sempre attive come iron skin.
inoltre se la survivabilty sale si puo provare a levare gli anchient parthan defender e mettere questi
Lezione di Drakon
Nuovi bracciali leggendari.
Quando Scudo Poderoso colpisce 3 nemici o meno, i danni inflitti aumentano del 150-200% e viene ripristinato il 25% del consumo di Collera.
e poi valutanto quanto ci si sta dentro di collera al massimo levare il flagello dorato e mettere altra arma (fornace, spacca cuore, maximus)
chiaramente e solo theorycraft, pero sembra proprio che l'inenzione sia quella di portare il roland allo stesso livello dell akkarat
come nota a margine questo
Punizione
Runa - Celerità
Coefficiente di proc aumentato.
Runa - Furia
Runa - Rinascita
Runa - Ruggito
rende ancora piu must have la cinta di capelli d'angelo
Hador
8th April 2015, 11:41
patch out. In sti giorni la provo sicuro, paci ammore tu un giro te lo fai?
-=Rho=-
8th April 2015, 13:48
Giochero' la s3 credo con un monk , non troppo assiduamente , ho un botto di impegni ultimamente . Giocare ns non se ne parla è_é
Hador
8th April 2015, 13:49
season merda!
McLove.
8th April 2015, 17:33
babbe il crociato in roland fa esattamente il doppio del danno di prima ed in piu con la riduzione dei cd sopravvive molto di piu, la blizzard non si regola proprio.
Hador
8th April 2015, 17:37
ma i cambiamenti ai set sono retroattivi o bisogna ridropparselo come penso?
McLove.
8th April 2015, 17:45
ma i cambiamenti ai set sono retroattivi o bisogna ridropparselo come penso?
retroattivi
io ho due crociati ognuno vestito con un set differente, il roland non l'ho ridroppato.
alcuni numeri indicativi per il crociato
attacco a spazzata colpo aoe talentato con lo stun per fare agire i bracciali ancient parthan bla (riduzione danno del 10% per ogni tgt stunato entro 25 metri) prima mi faceva tra i 20 ed i 25 milioni di crit ora mi critta per 50 55 milioni
scudo poderoso talentato come single damage (quello che fa piu danno come single damage avendo gia come aoe attacco a spazzata) mi crittava per 100/120 milioni ora vedo crit da 250 a 300 milioni
punishment procca molto molto di piu quindi con l'angel braid tutte le rune sono sempre attive, angel braid e leg che aumentano il danno del builder che si deve usare con il roland fa un danno cane
in tutto questo le aure e le skill difensive come iron skin (riduzione di ogni fonte di danno del 50% per 4 sec con la runa diventa 7 sec con cd di 30 sec) hanno una riduzione di un sec ogni tgt che si mena: se non ho visto male se meni per esempio 4 tgt con attacco a spazzata la riduzione e' di 4 sec ogni colpo, praticamente il cd si riduce cosi tanto che le hai quasi sempre attive
Quindi sale la surv che era la grossa pecca del roland, ho dovuto staccare che devo fare altro hof atto solo 1 rift di prova, piu tardi provo se e' viabile una build con il roland e campione di akkarat come skill ma non sono sicuro che diventi viabile con cd da 90 sec.
boh con il roland il crociato mi e' sembrato veramente un cit prbabilmente anche superiore all'akkarat
la blizzard non si contiene
Bellazi
9th April 2015, 10:11
il crusader con roland come lo speccate? così su due piedi volevo provarlo fire con cindercoat, maximus e piro marella
McLove.
9th April 2015, 18:32
il crusader con roland come lo speccate? così su due piedi volevo provarlo fire con cindercoat, maximus e piro marella
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Sentence-2406/hero/39344528
per il roland ci sono un po di trick
1) col roland devi usare un builder o non ci sta dentro con la wrath non hai la wrath regen che c'e' con akkarath champions, il gioco e' alternare builder e spender in modo di mantenere costante il bonus del ronald che si refresha ogni volta che usi uno tra attacco a spazzata o scudo poderoso chiaramente con la velocita d'attacco che ottiene spammare un po di builder per avere la whrat e mantenere up gli stack del roland e ' il modo di giocarlo. devi usare quanto piu puoi nel tempo attacco a spazzata o shield bash in modo da tenere up i 5 stack di bonus chiaramente per farlo usi wrath quindi tutto il gameplay e' prendere il tempo tra builder e spender e mantenere up il bonus.
A quel punto visto che si deve usare si deve pompare il builder ed il migliore e' punishment con la angel hair braid che ti sblocca tutte le rune di punish (seleziona tu la runa in base al danno elementale che vuoi fare tanto gli effetti li hai tutti) e poi usare come legs i depth diggers che ti raddoppiano il danno del builder, sei costretto ad usarlo quindi tanto vale pomparlo.
2) per mantere alta la wrath specie se meni tgt multipli conviene usare come arma la flail golden flense che ti da almeno 4 wrath ogni nemico che colpisce ed in tal caso attacco a spazzata ha un raggio molto ampio che ti permette di spammarlo colpendo tanti bersagli e su cui hai il bonus del roland, va da se che se colpisci tot nemici vai da spendere poca wrath, a non spenderla o a ricaricarti di whrat
3) col roland non hai la surv che hai con l'akkarat champions non ti si pompa l'armor non puoi crepare e rifullarti, quindi usare attacco a spazzata con la runa lighting stunna tutti i menici che colpisci, in piu se usi anche gli ancient parthan defender hai una diminuzione del 10% di danno per ogni nemico che stunni, la surv ti sale alle stelle specie in Grift molto alti dove devi cmq stare melee tra tgt che stunni e riduzione del danno sugli effetti laser/pozze etc campi molto di piu'.
4) attacco a spazzata e' un ottimo aoe che non ti costa un cazzo di wrath nel momento in cui meni tanti mobs e su cui hai l'aumento di danno del roland, i problemi vengono quando meni un singolo tgt boss/uber/guardiano meni un solo tgt quindi il bonus di ritorno di wrath lo usi solo per un tgt a quel punto meglio usare altro a tgt singolo e che faccia piu danno
Scudo poderoso con una runa aoe non ha alcun senso per fare aoe, il 99% delle volte preferirai usare attacco a spazzata per la minore wrath (o addirittura rifullarti se meni tanti nemici) in piu stunni e con i bracciali sopravvivi di piu quindi per scudo poderoso conviene runarlo con la runa che ne aumenta tanto il danno con l'ultima runa Pound ( 1320% weapon damage plus 500% shield Block Chance as damage.) tieni conto che punizione ti aumenta la block chance e che devi alternare punizione a shield bash per rifullare la wrat (occhio e croce a zero wrath riesci a tirare 3 colpi di punish e quindi fare wrath prima che ri scada il bonus del roland). ovviamente come scudo usi il piromarella(o il tower shield revampato) le stonfe che tiro con quello sono sui 300 milioni di crit.
5) le altre skill compresa le aure sceglie tu in relazione alle tue esigenze, ora che si riduce il cd ad ogni nemico colpito con attacco a spazzata e shield bash e' ancora piu utile iron skin, cd 30 sec runata dura 7 sec (riduzione di ogni fonte di danno del 50%) e funziona anche come "purge" se sei snarato o stunnato o rootato, cosa che ti manca non usando akkarath champions, quello insieme a tutti i nemici che colpisci con attacco a spazzata , ti riduce di un sec ogni nemico che colpisci per me e' un must have alla fine e' quasi sempre attiva.
cosi ha il builder pompato che ti fa il doppio del danno e su cui scegli tu il danno elementale e che ti procca tutte le rune, un aoe che fa danno/ stunna e che ti garantisce surv e che ti costa niente di wrath se hai tot nemici ed un colpo singolo che fa il piu grosso danno che puoi fare col crusader.
l'unico problema e' il danno elementale nel senso che shield bash pound e danno fisico, mentre attacco a spazzata con lo stun e' su lightin, punish non ti interessa selezioni la runa fisica o lighting come vuoi tanto le rune le hai tutte.
a questo punto hai due scelte 1) vai su danno lighting e boosti punish e attacco a spazzata 2) vai su danno phisical e bosti punish e sheidl bash pound.
oppure splitti il danno elemental cosa che al momentos to provando io e quindi boosti della meta sia attacco a spazzata che shield bash.
fregandosene dello stun e del trick dei bracciali attacco a spazzata non ha una runa phisical degna, di contro la runa lighting di shield bash stunna un tgt singolo ma fa il bounce back degli altri quindi e' controproducente
atm dovrei trovare un neck hellfire migliore con danno elementale e dovrei mettere al postod ella gemme nell head quella che aumenta il danno ucciso un pack ma mi pesa il culo fare chiavi e fare grift con altri pg per cagarla dato che ne avevo due messe sull altro cursader e sul baba.
McLove.
11th April 2015, 17:29
un piccolo update per i due item nuovi del crociato col roland che cambiano un pelo le carte in tavola. dalla patch ho fato solo 5 rift ma grazie a 2 ladri di sangue ed un po di culo con kadala li ho presi tutti e due anche ben rollati.
la torre d'avorio e' un ottimo scudo procca molto spesso chiaramente in relazione al blocco quindi con sensi affinati da punizione e legittima difesa avere piu del 50% di blocco e' cosa facile, il problema rispetto al piromarella e' che usando scudo poderoso la ruduzione di quasi il 50% del costo di scudo poderoso (quindi da 30 collera a 15 circa) lo fa usare con molta più disinvoltura.. sono scelte anche in relazione all'avere o meno il secondo item, quello di cui parlo sotto.
I bracciali darkon funzionano che se con scudo poderoso si colpiscono meno di 3 nemici il danno di scudo poderoso fatto da quel colpo aumenta di un ulteriore 200% e viene restituita il 25% della collera spesa
e' ovvio che usando la runa di scudi incrociati o scudo infranto che fanno aoe difficilmente agisce se non quando restano pochi mobs o sui boss. A me ste due rune non piacciono perche single target non fanno grosso danno e non ha senso col Roland, visto che boosta sia attacco a spazzata con la golden flense come aoe che scudo poderoso come single target, non usarli entrambi.
l'ottimo per questi bracciali a mio avviso si ha usandoli con schianto che e' a tgt singolo e quindi ogni volta che si usa scudo poderoso rida il 25% della wrath spesa e fa il 200% del danno, da notare che questo 200% del danno e' calcolato alla fine quindi se con schianto senza sti bracciali e con 5 stack di roland facevo circa 600 milioni di danno con i bracciali addosso fai circa 1 miliardo e 200 milioni di crit, cifre mai viste con un crociato.
il ritorno del 25% di collera dei drakon puo' anche indurre piu facilmente ad utilizzare la torre d'avorio al posto del piromarella, per quanto pagare scudo poderoso 15 collera ed avere ANCHE il 25% di collera indietro una volta usato lo rende sicuramente piu comodo di pagarlo 30 colera ed avere indietro il 25%, sono scelte chiaramente si puo ovviare con le law come riduzione di collera al posto di usane alcune da danno puro.
Chiaramente mettere sti bracciali pero castra il trick degli ancient parthan defender ed usare la runa con attacco a spazzata per lo stun e ricevere una riduzione del danno del 12% ogni tgt stunnato, a quel punto allora tanto vale mettere su attacco a spazzata la runa physical per 5k di vita ogni nemico colpito , meno surv ma almeno il danno elementale della build e' tutto su physical quindi anche quello si boosta come scudo poderoso (pound e' physical) ed ovviamente punishment che avendo l'angel braid le rune le hai tutte e metti la runa solo per scegiere il tipo di danno.
l'accoppiata ancient parthan defender + runa stun resta un ottima altenrativa per maggiore surv sopratutto a grift alti, ma i nuovi bracciali fanno fare veramente uno sproposito di danno, anche qui sono scelte in relazione a quello che si vuole fare.
McLove.
22nd April 2015, 16:28
da quando e' uscita la season ho fatto 2 pg, chiaramente velocissimi da fare con i vari trick della riduzione di livello delle armi
inutile dire che in season si droppa la madonna droppato tutti i set completi per monk e per il dh in nulla (intendo proprio una sera e mezzo due sere di gioco eh)
sul monk ho provato il revamp del set delle mille tempeste ed e' sicuramente piu divertente che con la build del sun wobla campana salcazzi, pero' assomiglia molto come gameplay al baba con il raekor.
il dh invece mi ha stupito il revamp del nataya e' fatto bene tutto si basa su castare pioggia vendicativa e poi sfruttare la sua riduzione del cd usando spender ed il buff che hai di danno e surv dopo averla usata, in buona sostanza stai sempre con il buff e pioggia vendicativa attiva tra l'altro il natalya ha 7 pezzi (ha anche anello e balestrino) quindi si possono anche mettere due pezzi di altro set ed avere il primo bonus o trovare spazio per set che aumentano il danno elementale.
ma il vero cheat e 'il nuovo set della patch in cui la dinamica di gioco torna ad essere senza orpelli e classica builder e spender ma hai grande survivability ed enorme danno il buff che viene dai 4 pezzi decade se un nemico sta entro 10 metri per 5 sec in tale tempo o l'hai ucciso o ti sei allontanato
la cosa carina e' che la disciplina aumenta il danno di un 15% ogni punto quindi avere un pool di disciplina alto e' importante ed e' stats da tenere in conto
inoltre usare tante skill che usano disciplina abbassano il danno quindi anche un volteggio in piu del dovuto nerfa il danno finale quindi si deve giocare piu accorti sulle risorse. A volte e' come un cane che si morde la coda perché più e difficile il content piu devi usare volteggio o altri spender di disciplina piu' ergo ti diventa difficile il pack stesso perché ti si abbassa il danno abbassandosi la disciplina disponibile.
l'eredita del morto nel revamp e' la quiver da usare dato che raddoppia il danno di multishot ai mob tra il 50% ed il 60% di vita. (si puo fare una build kindershot e meticolous bolt con dardo elementale come generator, volendo ma a trovarlo un kindershot)
le sostanziali differenze nel gear al di la delle dinamiche di gioco dei nuovi sets lo fanno gli anelli: per tanto tempo la coppia soj e anello reale bla che permette di ridurre di uno il numero dei set erano un must have ,ormai non ha piu senso usarli.
la coppia da avere e focus+ restrain
entrambi che hanno il castone di default ed uno non deve nemmeno rompersi le palle a rollarlo danno un doppio bonus: un buff di 5 sec che aumenta il danno del 50% se si usa un generator ed un buff di 5 sec del 50% se si usa uno spender
In buona sostanza alternando uno spender ed un generator ogni 5 sec si fa il doppio del danno perche il bonus non e' il 50% o 100% del danno arma ma il 100% dei danni totali, di fatto quindi raddoppiano il dps.
la scelta della blizzard e' ovvia sopratutto per castrare le tante build che non prevedono un generator
quindi un soj che rolla fino al 30% di danno agli elite ed un danno elementale fino al 20% viene di fatto più che raddoppiato mob trash o elite che si menino. chiaramente levando anche il royal grandeur a quel punto i pezzi di set si devono mettere tutti ma sta coppia di anelli e' veramente assurda come danno.
l'unico anello che trova spazio ormai e' il revamp dell'anello di ossidiana dello zodiaco che riduce i cd di 1 secondo per ogni hit con uno spender che si fa
Tanto per fare un esempio con quello equippato ed il dh con una riduzione di cd del 20% (diamante nel head e 7% dallo stesso ring) di fatto avevo sempre attivi sia l'ululato del pet (30 sec) che preparation (20 sec) per rifullare l'odio chiaramente se meni mob le ricasti in nulla
tra l'altro skilll con cd molto piu elevato diventano piu usabili, utile per le build dei vari perma epifania, zerk rage, akkarat champion etc. magari nell ottica di aumentare la surv per Grift alti ed in solo accoppiato all unity, perche' per il danno non si scappa focus/restrain e' ormai il meglio che ci sia.
insomma focus e restrain e quello dell zodiaco hanno reso obsoleti il soj ed il royal grandeur.
Hador
22nd April 2015, 16:40
io ho fatto un paio di run col wd non season, per ora ho provato solo il jade non ho ancora provato lo zuni. Fico, il jade lo han potenziato un bel po', anche se nerfando spirit walk la survivability è sempre una merda - ma quanto meno si può far danno, tanto, anche dalla distanza. Ci sono un po' di item che vorrei droppare ma non so se voglio rimettermi a farmare.
McLove.
22nd April 2015, 16:50
io ho fatto un paio di run col wd non season, per ora ho provato solo il jade non ho ancora provato lo zuni. Fico, il jade lo han potenziato un bel po', anche se nerfando spirit walk la survivability è sempre una merda - ma quanto meno si può far danno, tanto, anche dalla distanza. Ci sono un po' di item che vorrei droppare ma non so se voglio rimettermi a farmare.
ma guarda hador se vuoi dato un consiglio rollati un pg in season anche se e' quello che hai gia un wd poi gli metti build e gear set differenti una volta offseason.
fare il 70 in season e roba di qualche ora in modalita avventura e scartandoti gli incarichi piu veloci e che danno piu exp e gestendoti il livello (a me diverte tra l'altro) arrivato al 42 se hai maxato il fabbro fai arma 60 con riduzione di 18 livelli e ti fai da 42 a 60 in mezzora perche te lo fai a t3/t4, gli ultimi 10 livelli sono roba da nulla.
in season droppi veramente la madonna, mais tato confermato ma e' cosi imho. stai meno a fare un pg nuovo in season e poi droppare roba che a giocare il tuo in off season.
-=Rho=-
24th April 2015, 14:58
Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .
McLove.
24th April 2015, 15:33
Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .
sto fine settimana non penso ma se vi serve una boostatina in season ho 2 pg con cui faccio t6 in split senza problemi (dh e monk)
sta arrivando anche il terzo che sta gemma del talento che fa fare il 70, in 40/50 minuti in solo, mi ha scimmiato.
http://eu.battle.net/d3/it/item/gem-of-ease
a livello 25 arma 70 a livello 1 + 1500 xp in piu ogni mob praticamente 1-40 si fa in 10 minuti di numero, la rimanente mezzora/quaranta min e' per i restanti 30 livelli.
Hador
24th April 2015, 15:37
Io ho un po' piu' di tempo libero mo' , faro' tanto per cambiare un wiz in season se vuoi fare qualche oretta nel dopocena ogni tanto .avete un clan o qualcosa ora? Scrivimi su bnet una di ste sere.
Shalee
24th April 2015, 20:38
quindi il crusader è il FOTM della S3?
mi fa sukare l idea di iniziare ancora a Paragon 0...
McLove.
24th April 2015, 21:12
quindi il crusader è il FOTM della S3?
mi fa sukare l idea di iniziare ancora a Paragon 0...
credo che siano diventati tutti fotm
il dh fa semplicemente i buchi con il nuovo set , copia focus/restrain ed eredita del morto talaltro e' tornato ad avere un gameplay degno altro che spammar torrette del cazzo per terra, ma fai i buchi anche con il natalya nuovo sia speccato "normale" che speccato in strafe che a me non piace
stessa cosa il crusader il roland ora e' un cheat imho, ed il nuovo baba che con wirlbla ara tutto , ma e' una noia giocarlo imho, il monk col nuovo set fa pure i buchi.
cmq molto e dato oltre ai nuovi set e revamp dalla coppia focus restrain i due nuovi anelli che ti aumentano il danno del 125%: da notare che li ho farmati con crusader in nn season per 3 gg niente in season ho droppato invece 3 focus(di cui due ancient) e 4 restrain, l'ultima copia oggi in due rift uno appresso all altro con la crusadA seasonal che ha tipo 6 ore di play totali. Pero' per la Blizz la drop ratio e' la stessa season e off season, misteri.
-=Rho=-
25th April 2015, 16:12
avete un clan o qualcosa ora? Scrivimi su bnet una di ste sere.
ti sei poppio fatto vedereh
Hador
25th April 2015, 17:16
eh weekend donna
McLove.
26th April 2015, 00:34
sono arrivato a 4 coppie focus/restrain in season.
la presenza di questi anelli ha anche un parte castrato tutto il gear elemental (cindercoat, pugni dei magi, gelardente e cosi via) perche' non mettendo piu il royal bla si devono mettere tutti e sei i pezzi di un set (un pelo meno per natalya che ha 7 pezzi tra cui baletrino, inna che ha cinta e daibo,e re immortale che ha cinta ed arma cosa che da piu margine di manovra), oltre a rendere praticamente inutile il Soj
questo tutto sommato e' un bene perche le slot per danno elementale al di la di eventuali armi sono rimaste solo bracciali e neck,quindi si e' piu disinvolti nel fare build con rune utili o divertenti piu che andare su un unico tipo di danno per ogni attacco e massimizzare cosi il danno stesso.
Più che altro il gioco ormai e' solo Grift
i rift normali a t6 in full party li fa in solo il giocatore più veloce (almeno in season dove ci sono molti meno leecher che in offseason) puo' essere un dh con la cinta di krelm che da speed, un crusader con il cavallo, un barb whirlwind con lo shout di corsa, un mage col telport etc perche i pack in t6 si bishottano, servono solo per fare il gear e sono anche abbastanza noiosi specie se non sei uno di quelli sopra, cioe uno dei 3 che sta dietro, perché passi tutto il rift a non colpire un mob ed a lootare stando dietro.
I Grift invece sono divertenti sia in solo che in gruppo per quanto trovare un buon gruppo in Grift nelle pub e' cosa rara solo una volta in season ne ho trovato uno con cui abbiamo fatto un 43 non completato prima dello scadere per una manciata di secondi con la chat che era un calendario di santi bestemmiati, con altri gruppi pub non sono mai andato oltre il 37 che mi faccio in solo cmq.
Nei Grift in relazione al gear si possono fare tante build interessanti per ogni singolo pg (anche grazie al discorso del nerf "indiretto" del danno elementale dovuti alla coppia di anelli focus restrain che da piu libertà di non focalizzarsi su un tipo di danno) visto che il cc e la surv sono fondamentali a differenza dei varchi normali dove conta appunto muoversi veloce ed esclusivamente il danno per oneshottare i trash con gli aoe e bishottare i packs
Nei Grift molte skill hanno una loro utilita' tanto per fare degli esempi il santuario interiore del monk serve ad un cazzo nei varchi normali nei Grift over 35 invece serve come il pane sia per danno che per surv dato che a segare anche i trash ci stai ovviamente molto di piu' e devi cmq reggere, ma ci sono esempi per singole skill di ogni classe o anche singole rune che non cagate altrove in grift diventano utilissime.
-=Rho=-
27th April 2015, 01:47
Se Naz non si gioca il barbaro questo season e' proprio uno stronzo ;)
McLove.
27th April 2015, 02:22
babbe naz e' stronzo barbaro o meno :sneer:
Shalee
29th April 2015, 09:28
sul monk sto facendo questo template. cosa ne dite? io faccio pochi Grift, btw...
http://www.diablofans.com/builds/53770-quin69-gr55-dashing-strike-monk
McLove.
29th April 2015, 15:43
sul monk sto facendo questo template. cosa ne dite? io faccio pochi Grift, btw...
http://www.diablofans.com/builds/53770-quin69-gr55-dashing-strike-monk
e' la build piu diffusa per fare grift alti ed in generale un ottima build, ma se non fai grift alti hai troppa surv che nei rift non ti serve a nulla: con harmony, sixth sense il buff dei bracciali, ed il buff del 40% di dodge dopo dashing strike che praticamente hai sempre attivo ed infine se serve inner sanctuary hai gia tutta la surv che ti puo servire in un rift, il resto e' in eccesso
Quindi mantra of salvation puoi cambiarla con un mantra di danno a tua scelta ed in epiphany metti la runa Insight per darti 45 spirit al secondo quando attiva, come cinta metti una classica witch hour, infine cambia la gemma esoteric alteration per altra di danno
Come arma se vai per 2 wield usa la In Geom che ti riduce tutti i cd di 10 sec ucciso un pack cosa che ti permette di avere perma epiphany (più spirito più spammi dashing strike che e' la tua fonte primaria di danno) ed inoltre per i 10 sec successivi al kill di un pack hai dashing strike infinito semplicemente perche diventa "senza cd" a prescidere dallo spirito, utile sia per uccidere mob che per spostarti veloce nel rift.
http://us.battle.net/d3/en/item/ingeom
ovviamente a Grift + alti (over 35/40) stai piu tempo a killare i pack ed anche i trash quindi la In Geom diventa meno utile ma nei rift a t6 i pack li bishotti se hai il tempest full set e la coppia focus/restraint con la IN geom + perma epiphany/insight cambia veramente dal giorno alla notte la velocita in cui fai i rift
In buona sostanza fai ste modifiche in base al content che fai, la survivability ti serve solo al salire dei Grift quella in eccesso e' nerfarti in danno/velocita se fai t6 Rift
Shalee
29th April 2015, 16:07
forse mi sbaglio ma...se uso il template che ho postato dovrei andare a rullo anche in rift?
Nazgul Tirith
29th April 2015, 16:40
Mha Rho apparte il poco tempo (non ho ancora finito Pillars eh tanto per farti capire..) sai che la meccanica dei GRIFT non mi fa esaltare..anzi mi scassa proprio il cazzo. Ovviamente è un fattore solo soggettivo tutto mio eh.
@Mc ban inc tranq.
McLove.
29th April 2015, 16:43
forse mi sbaglio ma...se uso il template che ho postato dovrei andare a rullo anche in rift?
a rullo nei rift ci vai anche nudo ormai
il discorso e' che quella e' una build per Grift ed alti perche e' tutta focalizzata sullla surv che nei rift in t6 non ti serve.
valuta le skill che ha
della riduzione del danno del 50% di epiphany desert shroud che te ne fai in rift dove praticamente i pack di elite di oneshotti/bishotti/trishotti ? quando hai anche inner sanctuary? a sto punto metti la spirit regen godlike come runa in epiphany e l'arma che te la fa durare praticamente per sempre.
di mantra of salvation che ti uppa di un altro 20% le resitenze quando hai gia messo harmony ed hai tutte le resist gia intorno al 800/1000/1200 che te ne fai?
del fatto che attivando salvation ti uppa il dodge del 40% che si somma al 40% che prendi con dashing strike che te ne fai?
della cinta di orecchi mozzati che ti riduce il danno physical del 30% quando hai gia una riduzione del 25% da sixth sense e di un 30% dai bracciali quando usi un generator che te ne fai?
della gemma che ti riduce del 10% il danno physical ed uppa le resistenze del 75% quando sei a meta vita che te ne fai?
te lo dico io: Nulla
se non ti fidi prova: la differenza e' non prendere un cazzo di danno perche bishtotti i mob in t6 o non prendere un cazzo di danno x3 perche bishotti i mob in t6.
a sto punto boosta il danno/velocita con cui li fai cioe' l'efficenza al posto di stackare survivability in eccesso ed inutile
discorso diverso se fai grift dove intorno al 40+ i mob iniziano a legnare parecchio ed allora ti serve la surv di cui sopra.
sti accorgimenti sono gli stessi che usa lo stesso quin69 ,che e' il monk piu forte al mondo in ladder e di cui indichi la build per Grift, ma se prendi quella che usa e consiglia per t6 Rift indica le stesse cose che ti ho detto io, infatti in quella che hai linkato specifica che e' una build per Grift
non ha senso uppare la surv quando non ti serve, meglio chiudere un rift in 1 minuto, no?
ed infatti la build dello stesso per t6 rift. le stesse cose che ti ho detto , usa la in geom usa la witch hour non usa nemmeno i bracciali che danno surv ma i nemesis. efficenza e velocità al posto di surv in t6.
https://www.youtube.com/watch?v=gxCvkp6zfLg
io uso la stessa build
http://eu.battle.net/d3/en/profile/Sentence-2406/hero/59067561
se faccio Grift, o meglio intorno al 35 mi fermo e metto salvation il resto per ora lo lascio cosi non mi interessa andare piu in alto nella ladder ma fare 180 blood shard ogni 3/4 min ( a mio avviso il metodo piu veloce e "sicuro" per farmare una slot particolare se devi migliorare il gear o cercare una slot migliore) ed uppare le gemme
e' il discorso che facevo un paio di giorni fa ormai il gear e la build cambia in base al content che fai, sopratutto per i meleer: delle skills difensive in t6 rift non te ne fai nulla e cio vale per ogni classe meleer (monk, baba e crusader), il discorso cambia se fai Grift perche li devi vivere non devi ammazzare in fretta, ed anche per i ranged e' cosi solo che li vai piu su stun/freeeze per fare cc coem ad esempio le varie build per dh o mage.
@Mc ban inc tranq.
QQ
Hador
29th April 2015, 17:25
ho loggato e mi è venuta la nausea, non sono pronto temo
Shalee
29th April 2015, 17:49
Mc tutto chiaro tnx.
Va da se che prima devo avere quantomeno i pezzi necessari per poter applicare questa spec. Al momento non sono performante in T6 se copio le stesse skill e cmq, sono ancora paragorn 1xx e vestito ammerda :nod: menomache che RHO ci aiuta............................................. .......................
Incoma
29th April 2015, 18:14
La domanda giusta non è "cosa ne dite" ma "se sarai speccato così riesci a farmi leechare come ieri"? ;-)
McLove.
29th April 2015, 20:32
Mc tutto chiaro tnx.
Va da se che prima devo avere quantomeno i pezzi necessari per poter applicare questa spec. Al momento non sono performante in T6 se copio le stesse skill e cmq, sono ancora paragorn 1xx e vestito ammerda :nod: menomache che RHO ci aiuta............................................. .......................
il discorso e' questo
se non hai i 6 pezzi del tempest quella build non ha senso farla al momento, quello che intendo dire e che fino a che non prendi il 12500% damage di dashing strike fai comunque poco danno meglio il sun wuko o addirittura l'inna per i bonus intermedi specie se con i crude boots che ti raddoppiano il numero degli alleati
Per esempio imposti il danno su fire con 2 pezzi inna ed i crude boots (con l'alleato del fuoco 10% danno ; 2 alleati per i crude boots = 20%; raddoppiati dal primo bonus set di due pezzi inna = 40% del danno in piu') quello e due pezzi di sunwuko e se vuoi hai ancora spazio, visto che di inna c'e' arma e cinta e del sunwuko c'e' il neck, per metterne anche due del tempest per il bonus 300% damage e l'attack speed, puoi anche vedere se vai su fire a mettere il cindercoat o i pugni dei magi, dipende da cosa hai trovato: fai molto piu danno mettendo un altro spender al posto di dashing strike, sta a te scegliere quale, che tempest/dashing strike incompleto con quella build.
Quella build ha dashing strike come fonte unica di danno quindi fare quella build senza il bonus 6 pezzi del tempest e senza focus/restrain e' praticamente gimparsi, meglio mettere altro prima di finirla.
Nelle partite pub vedo molti monk copiare la spec di quin69 e poi avere 4 pezzi del tempest o 3 con il royal grandeur e a) non fare alcun danno b) morire tanto perche non shottano tutto ma devono restare a prendere botte.
insomma e' il solito discorso che la build la fai sul gear e non viceversa cioe che per determinate build il gear e' mandatory o non funziona.
Poi una volta che hai i 6 pezzi e possibilmente anche il focus/restrain allora ha senso fare quella build in cui in relazione dal resto del gear roll dei pezzi/armi/livello delle gemme vai dall oneshot al trishot degli elite in t6 rift quindi la surv e' l'ultimo dei tuoi problemi, cioe non ti serve proprio in rift, il problema ti nasce nei grift over 40.
inoltre tutte le skill difensive sono messe perché mettendo la coppia di anelli focus+restraint che aumenta il danno di più del doppio basta usare un generator ed uno spender ogni 5 sec (1.5*1.5=2.25) nei Grift alti sei costretto a levare lo unity che di fatto ti dimezzava il danno subito con il seguace immortale ergo devi sopperire con lo shitload di skill difensive che ti danno surv per nn venire shottato.
-=Rho=-
30th April 2015, 14:44
ho loggato e mi è venuta la nausea, non sono pronto temo
invece dovresti farti un bel wd zdps ;)
Nazgul Tirith
30th April 2015, 17:40
invece dovresti farti un bel wd zdps ;)
Cosi si suicida direttamente tramite corda.
Nazgul Tirith
30th April 2015, 22:33
Cio riprovato Rho guarda con tutta la buona volonta del mondo...dopo 15 min esatti avevo il cazzo imploso su tutte le pareti di casa.
Razj
30th April 2015, 22:36
Cio riprovato Rho guarda con tutta la buona volonta del mondo...dopo 15 min esatti avevo il cazzo imploso su tutte le pareti di casa.
Almeno non hai sporcato troppo dai :nod:
McLove.
2nd May 2015, 20:41
La premessa e ' che il mage di diablo 3 mi ha sempre fatto cagare, ho sempre ritenuto come ranged il dh non solo piu' utile ed efficace ma anche molto piu' divertente (eccezion fatta per la build del marauder con le torrette che era noiosissima).
l'altro giorno leggevo del nuovo set del mage e mi ha interessato un po il gameplay differente al punto che ne ho fatto uno in poche ore ed equippato in 2 gg mentre naz si lamentava che piu' di 15 min non riesce a stare loggato
Il gameplay del mage col nuovo set il delsere ha un sacco di item/skills che creano sinergie ed e' molto divertente.
Chiaramente non brilla in farm in gruppo per content come il t6, il cc serve a poco dato che i mob vengono shottati, laddove con il Delsere iniziare a fare danno e' un pelo più lungo perche devi mettere la bolla (che fa dot ed aumenta i danni di alcune skill del 750% sui tgt sotto bolla) e Poi castare questo fa si che spesso nel tempo di mettere la bolla i tgt sono gia morti inoltre non hitti tanto da annullare il cd della bolla stessa trovandoti ad inseguire
Con il gioco attuale che va per il oneshot bishot degli elite serve a poco... per farmare t6 il talrasha la fa da padrone, e secondo me per questo il Delsere non e' stato "capito": leggevo di molte critiche perché fa meno danno del talrasha, sulla dinamica complicata che sia un diesel nel fare danno perche sid eve fare il ramp up di globo arcano dopo avere impostato la bolla etc etc, sono tutti difetti che si evidenziano se si fa un content blando come il t6, ed infatti in ben pochi in giro lo usano, e' un set che serve ad altro rispetto ai t6 speedrift
Per andare in solo o ancora di più in gruppo in Grift alti (superiori al 40 occhio e croce) e' invece uno spettacolo ed inizia a brillare perche' e' come avere una via di mezzo, senso lato, tra un zdps o support ed un nuker: il cc tra bolla ed i vari frozen, va speccato ice a mio avviso, sono grandiosi, il dot per i mob dentro la bolla tra l'altro raddoppia anche con il focus/restraint, globo fa i buchi con il sesto bonus del set ancora meglio se si stackano boost al globo con il triumvirato come fonte arcana e poi c'e' dinamo, la surv data dal potere kitare facile , dal bloccare i proiettili e cast, il maggior danno fatto o il minor danno ricevuto in base alla runa della bolla sono utility spettacolari per se stessi ed il gruppo.
Con sto mage per la prima volta sono arrivato a fare in party random in season due volte grift al 49 senza nemmeno ritenerli troppo pesanti uno praticamente in tre perche il crociato pippa ha passato il 99% del tempo per terra o in citta' a riparare, sinceramente in random party non mi era mai successo.
E' un pg che vale la pena di provare speccato full ice ed ovviamente fullset del delsere, triumvirato, focus/restraint, diverso dalla classica build con il talrasha, che ripeto a me non piace, ovviamente sono gusti, specie se a confronto con il dh ed a maggior ragione ora con il revamp del natalya ed il set nuovo che fa i buchi, un mage col talrasha mi fa cadere i coglioni proprio come gameplay.
E' per content diverso dal t6, ma come mezzo support avendo anche un danno molto buono per content dove i mob non vengono shottati e dove dare surv o fare cc serve a qualcosa e' veramente divertentissimo.
Shalee
5th May 2015, 10:51
il barbaro lo faccio cosi'...
http://www.diablofans.com/builds/53665-ww-ik
praticamente avro' permafury grazie ai pet (ancients) e via di tornado. NAturalmente è un ibrido per GR medi e rift in speed mode.
Pic STK
5th May 2015, 11:11
il barbaro lo faccio cosi'...
http://www.diablofans.com/builds/53665-ww-ik
praticamente avro' permafury grazie ai pet (ancients) e via di tornado. NAturalmente è un ibrido per GR medi e rift in speed mode.
perchè permafury?
Shalee
5th May 2015, 11:30
perche' i pet quando colpiscono un nemico generano "mana"e a questo punto io posso whirlare a go-go
McLove.
5th May 2015, 14:23
perche' i pet quando colpiscono un nemico generano "mana"e a questo punto io posso whirlare a go-go
il baba gironzolo penso sia solo piu stronzo del dh strafe, una noia mortale, ma credo che lo stesso ed anche molto meglio lo fai con la coppia di armi di bulkathos
ci sono 3 modi per fare il perma whirl il migliore e la coppia di armi qua in un video ti indica gli altri due.
cmq ci sono mille build con o senza i pantaloni di mr yen che aumentano il danno se in movimento etc.
https://www.youtube.com/watch?v=81LOfz3NHDs
pero ripeto tenere un tasto pressato e girare a mo di giochino in flash mi fa cagare come gusto ci sono mille pg che hanno gameplay piu divertente secondo me (crus, monk, wiz delsere, e nella sua efficacia il dh col nuovo set) ho 3 pezzi dell immortale ed una delle bulkatos in S3 ma a rolare un baba non ci penso nemmeno, gusti ovviamente
edit: discorso a parte
sta gemma e' un cheat
http://us.battle.net/d3/en/item/molten-wildebeests-gizzard
ne ho portata una a livello 39 (+1000 hp /sec ogni livello) e sono 49k di vita al secondo + lo scudo del 200% della liferegen se non hittati per 4 sec. e' impressionante come cambia la vita in Grift superiori al 40 in solo, ed in gruppo come unico meleer e senza nessun ccer non ho avuto grossissimi problemi in grift 49
-=Rho=-
5th May 2015, 15:08
Se il gizzard e' un cheat , prova a usarla in coppia con la moratorium (http://us.battle.net/d3/en/item/moratorium), portandole a livelli decenti ( 45/50 lo standard di questa season ) , lo scudo del gizzard nega la quasi totalita del dot della moratorium e per il poco che passa c'e' il lps , rendendola di fatto una riduzione globale del 25% a tutti i danni , senza contare la possiblita del 10% di levarsi il dot di dosso .
E' una combo fun , non la usa nessuno manco le build che tankano perche ci si immunizza dai danni in altre maniere , resta comunque divertente se qualcuno ci vuole sperimentare attorno .
McLove.
5th May 2015, 16:24
Se il gizzard e' un cheat , prova a usarla in coppia con la moratorium (http://us.battle.net/d3/en/item/moratorium), portandole a livelli decenti ( 45/50 lo standard di questa season ) , lo scudo del gizzard nega la quasi totalita del dot della moratorium e per il poco che passa c'e' il lps , rendendola di fatto una riduzione globale del 25% a tutti i danni , senza contare la possiblita del 10% di levarsi il dot di dosso .
E' una combo fun , non la usa nessuno manco le build che tankano perche ci si immunizza dai danni in altre maniere , resta comunque divertente se qualcuno ci vuole sperimentare attorno .
la combo moratorium/gizzard la conosco ma e' piu che altro utile per ranged visto che un ranged e piu' probabile che stia 4 sec senza prendere alcun danno, quindi poppi lo scudo ( sui tank e gia' piu' difficile che sia lo scudo ad assorbire i danni) la combo e' ottima per ranged il trick del danno assorbito dallo scudo i tank se lo scordano resta il fatto che il danno splittato nel tempo e' contrastato dal lifexsec quindi resta ottima.
che poi dipende i monk di surv non ne hanno tanto bisogno sia se speccati per dps tra santuario epifania alto dodge spam di alcune skill di cura ed aure, che speccati zdps, stessa cosa i crus zdps in perma akkarat/profeta e con indistruttibilita devono morire 3 volte in meno di un minuto prima di schiattare sul serio.
molti tank insieme al gizzard spesso accoppiano l'esoeric restoration per il danno non phys (che al 40 e il 30% di danno in meno di non phys damage + l'up del 75% delle resist se la vita scende sotto la meta' molto meglio di una riduzione del 25% fissa e splittata nel tempo (poi ovviamente dipende dalla classe/spec salcazzi) e/o quella per il danno physical guardia mutilante che e' una spanna sotto la elemental perche il bonus di level 25 fa merda passare tra i nemici se la vita e' al 30% ed imho e meglio il moratorium
per quanto ho visto molti meleer a prescindere dal moratorium invece in combo con il gizzard ed eventualmente lesoteric mettere questa
http://us.battle.net/d3/en/item/invigorating-gemstone
intorno al livello 40 ti porta a circa il 50% di riduzione dei danni e la cura del 20% degli hp se sei sotto imparing, chiaramente e' situazionale ma in quei casi sei immortale.
cmq sono tutte gemme da mettere in coppia con il gizzard, chiaramente per rift superiori al 35/40 dipende dalla classe, perche' prima non serveno piu' di tanto
Shalee
5th May 2015, 17:31
ho sia la coppia bulkathos che la gemma :sneer: anche se quest ultima ancora non è stata uppata.
Considera che ora voglio fare Rift t6 a rullo per poi dedicarmi ai grift (in seguito) ed a TP (1 Rift e 1 GR completi)
McLove.
11th May 2015, 17:43
ti riquoto perche dopo avere dropato col crusader 3 pezzi del wastes ed una bullkathos ed avere fullato il wastes con un baba che buttava i pezzi doppioni avevo sta roba in banca da dare al baba non seasonal ed a sto punto grazie alla gemma che ti fa fare il 70 in un ora ne ho un baba in season 3
la premessa e che in rift t6 puoi andare anche nudo ormai quindi e' ovvio che la build deve tendere ad essere orientata per i grift
tieni anche conto che fare t6 rift per farmare non e' ottimale (questo con ogni pg) molto meglio farmare Grift intorno al 35 chiudendoli tra i due minuti ed i 3 minuti: questo fa si che oltre ai drop che fai ucciso il guardiano dai 2 ai 4 leg, fai anche intorno ai 200/250 bloodshard quindi in soldoni 8/10 acquisti (try) di armor da kadala o 3 di armi, e tutto questo ogni 4 minuti circa (compreso il trial etc) e' il modo piu efficiente per gerare un toon ormai rispetto a pulire t6 rift a gogo, in sto modo hai loot sicuro e molto piu velocemente di chiudere un rift t6 se ti droppa qualcosa ed alla fine fare dalle 80 alle 100 bloodshard (3/4 acquisti di armor o 1 di arma)
andiamo al baba ora
nel confronto tra immortal king e wastes l'immortal king ne esce con le ossa rotte, si sicuramente il perma zerk e call of ancient fanno gola infatti si usano in altre build ma sub par imho, solo alcuni pezzi pero perdendo il focus/restraint che di fatto pero aumentano il danno di piu del doppio.
dove il wastes vince e nel bonus set da 4 pezzi che da una riduzione del danno del 40% quando fai ww che da un enorme survivabily se vuoi fare content di Grift piu alto.
ora anche con il permazerk puoi mettere la runa che ti riduce il danno subito del 50% per a sto punto perche avere il perma zerk? per il 10% crit e il 20% di velocita' di attacco e di movimento se non si puo mettere la runa del danno?
quindi fare una build tutta con l'immortal king e' nerfarsi, serve il wastes c'e' poco da fare.
Alla fine la build/gear ottimale e 6 pezzi wastes :aument0 il danni di lacerazione, riduzione danno 40% e runa dei turbini gratis , turbini che prendono il danno elementale della runa che metti per esempio se vai con quella fuoco i turbini faranno danno fuoco, infine l'aumento del danno dei turbini del 2500%)
a questo poi si mette la coppia di armi bull khatos che danno furia full ,cosa che ti permette di spammare anche lacerazione, in piu 30% vel attacco e 30% vel movimento.
inoltre mettendo 6 pezzi di wastes metti il focus restrain che ti raddopiano il danno e usando 2 armi fare un colpo mentre fai ww con uno spender (tipo furia che ogni stack aumenta i danni o colpo poderoso) e' cosa impercettibile.
esistono alcune alternativa me per me sono meno ottimali.
la prima e' con l'anello royal grandeur quindi rinunciando a focus restraint e quindi usare pezzi 5 wastes e 3 immortal king (arma cinta e la slot che non usi del wastes) in questo caso hai il bonus da 6 pezzi del wastes e quello da 4 pezzi del immortal king (qundi durata antichi e riduzione cd di zerk ed antichi).
pero quale e' il tradeoff per avere il quasi perma zerk?
non usare il focus restraint che aumentano tutto il danno di piu del doppio, ne usare le due bullkathos quindi da un lato non avere sempre furia per spammare lacerazione, gli ancient non reggono tanto quanto le bullkathos in regen
quindi facendo le somme
(5 wastes + 3 IK + royal grandeur) full bonus del wastes + perma zerk con 10% crit, 20% attack speed 20% vel mov E 50% danni in più + i perma pet ed un rigenerazione buona ma non ottima di fury
(6 wastes + focus/restraint + coppia bull khatos) full bonus wastes + il 225% di danni in piu (focus/restrain) 30% vel mov, 30% attack speed, furia perennemente FULL ED in piu ogni due minuti attivi su tutto questo lo zerk.
la seconda vince a mani basse.
la prima puo essere piu performante per fare Grift molto alti oltre il 50, dove appunto alla riduzione dei danni del wastes aggiungi il permazerk runato con danni ridotti, insomma in content dove la surv deve averla da padrone e di molto anche a discapito del danno per un char che e' pur sempre un meleer
esiste poi un altra altenrativa che e' ibrida: Immortal king/raekor/vileguard
il gear e' messo per avere il bonus set di 4 pezzi di IK e raekor e quindi avere il permazerk usando lancia ancestrale con la runa che usa tutta la furia rimasta il modo da abbassare il cd di zerk.
credo sia una build molto divertente ma non penso che abbia una sua utilita' al di la dei T6 rift che ormai e' content sub par per tutto direi.
https://www.youtube.com/watch?v=ebayDNoWDB8
McLove.
13th May 2015, 12:37
riprendendo il discorso baba ad ogni modo la spec migliore in assoluto per Grift e quella con 6 wastes e le due bullkhatos putroppo rimuovendo focus/restrain ma con altra coppia di anelli si sopperisce all danno perso ma la surv sale alle stelle
perche funzioni serve la cinta di cassio che aumenta la durata di ignore pain di 5 sec, portandola cosi a 10 sec, e poi l'obsidian ring che riduce il cd di ogni abilita appena si colpisce con uno spender, per la carenza sul versante di danno per la perdita di focus/restrain su mette il raduno degli elementi dato che il baba non ha arcano veleno e sacro il boost sul danno fisico il danno elementale piu logico per il baba visto rend e la runa che da surv di ww, si ha ogni 16 secondi.
con questo gear ed un po di riduzione del Cd (via diamante in testa, spalle, paragon e anelli, tenedo conto che obsidian ha sempre riduzione del cd) tra il 40 ed il 45% si ottiene
- perma Ignore pain (riduzione del 50% dei danni che runato per life on fury spent cura pure 5000 hp ogni punto fury speso e tenete conto che quando fate WW avete una riduzione del 40%)
- zerk quasi permanente con un gap da 2 a 10 sec di recast in relazione a quanto colpite
- warshout praticamente ha cd di 5 sec
inutile dire che la survivability in Grift alti e' enorme ed il danno per via del perma zerk le due bull khatos ed il boost del raduno degli elementi lo porta quasi al pari della coppia focus restrain.
personalmente semplicemente cambiando ring e con il perma ignore pain sono passato da fare Grift 41 al 45 inoltre laddove in grift superiori al 47 doveva stoare piu che attento a non schiattare sono arrivato grift 50 in gruppo senza mai schiattare
ed erano delle prove senza avere ottimizzato il toon (che gia di suo e' un pg che ha tre giorni eh) infatti da quasi 1000k di hp per mettere un po di riduzione cd mi sono scesi a 750k di hp ma la surv e' praticamente immensa semplicemente per il perma Ignore pain.
le skill quindi sono
zerk - insanity
battlerage - bloodshed
rend - bloodbath
Ignore pain - ignorance is bliss
whirlwind - bloodfunnel
warshout - runato come volete o per resist o per 50 fury (piu spendi con rend piu danno fai e piu si riduce il cd di tutto quindi avere 50 fury ogni 4/5 sec e' cosa ottima) io ho trovato piu comodo se serve mettere il 20% di resist via talent con soppressione ed avere 50 fury ogni 5 sec
come talenti l'unica necessaria 'e il boon di bullkhatos ( riduzione 30 sec cd zerk) il resto tutto per danno
infine come gemme nessuna di survivability, ma ovviamente la bane of the trapped, la teaguk che e' un must have per il baba ed infine il pain enhancer
credo che sta build/gear setup verra nerfata perche e' veramente assurda, se avete un baba ed avete il gear provatela.
come al solito e' una build per Grift l'unico luogo dove vale la pena giocare a diablo 3 dato che t6 non e' la direzione che la blizz vuole che prenda il gioco e sinceramente meglio cosi perche i grift danno un senso di progressione e la necessita di giocare a restare in vita dopo 3 rift in cui oneshotti tutto c'e' poco da fare viene da sloggare.
McLove.
13th May 2015, 13:05
infine volevo segnalare che la nuova moda del momento e' fare pg senza alcun punto in critico.
dalla patch e' stato cambiato il ring promesse infrante che ora da un bonus che a prima vista pare una merda infatti da dopo 5 colpi non critici il 100% dei critici per 3 sec.
se si usa con un pg che hitta lento fa pena ma il trick e' usarlo con pg che colpiscono molto velocemente (baba, monk, alcune build di mage e shamani etc) in modo da avere in modo permanente il 100% critico senza avere alcun punto in critico nel gear tranne il 5% di base.
in questo modo su tutto il gear non si usa nessuna slot di item per critico da un lato per farlo proccare sempre, dall altro si liberano slot di gear per usare altro che puo essere danno critico o riduzione di cd o danno base e cosi via.
-=Rho=-
15th May 2015, 00:54
Mooo:O
Shalee
15th May 2015, 19:57
mannaggia a voi che giocate a diablo in lingua italiana -.-
cinta di cassio ?
-=Rho=-
15th May 2015, 21:57
pride of cassius , cassius's pride ; qualcosa di simile .
McLove.
15th May 2015, 22:58
pride of cassius , cassius's pride ; qualcosa di simile .
Si più o meno il nome è quello. Non ricordo però non è che ci sono tante cinte poderose che hanno Cassius nel nome.
-Tapatalk-
Shalee
16th May 2015, 10:15
ma non è il set Immortal che ti diminuisce anche il CD di furia ricaricandosi ad ogni colpo?
McLove.
16th May 2015, 14:29
ma non è il set Immortal che ti diminuisce anche il CD di furia ricaricandosi ad ogni colpo?
si ma invece di usare quel set che fa pena cosi come fa pena la fury regen degli ancient rispetto alle bullkhatos) si usa il ring zodiac che nn solo ti abbassa il cd di furia zerk ma di tutto compreso ignore the pain (riduzione del 50% del danno ricevuto) che e' la chiave per sopravvivere il doppio e che hai sempre attivo.
guarda le ho provate tutte le build con tutto il gear quella con 4 IK 6 wastes con anello royal e' la piu merdosa, full wastes con focus/restraint e bulkathos e buona, ma quella di sopra fa veramente i buchi chiaramente se si parla di Grift perche in t6 speed rift non noti differenza perche cmq shotti la roba.
cmq se la vuoi provare cosa serve e' scritto la e se vuoi vedere i nomi in inglese del gear sono qua.
http://www.diabloprogress.com/hero/sentence-2406/Grim/60818119
e tutto tranne che ottimizzato ad esempio il neck fa pena, la seconda bulkhatos non e' leg pero a differenza delle altre soluzioni ci chiudo grift 45 in solo e gioco nei 50 senza esplodere.
McLove.
17th May 2015, 18:58
oggi pomeriggio sto provando la build 4 delsere e 6 talrasha e mi pare veramente divertente perche da un lato mantiene la componente cc del delsere ed il dot della bolla temporale dall altro il danno del tal rasha.
http://www.diablofans.com/builds/54387-delrasha-gr50-4pc-delseres-6pc-tal-rashas
chiaramente alcune cose si possono cambiare ad esempio mirror images e' ottima in grift solo ma si puo cambiare per una meteora o idra.
una cosa che nella build non e' spiegata e' relativa al danno di bolla temporale, che io non sapevo, e che serve per le meteore del primo bonus e per il terzo bonus del Tal rasha e per il talento elemental exposure: il dot di bolla temporale prende sempre il danno elementale piu alto quindi in questa build mancando una source di danno fire si deve uppare il fire damage come massimo e bolla temporale fara' dot fire avendoc osi fire su bolla temporale ice su magic missile, lighting su black hole ed arcane su teleport calamity
Poi ovviamente si puo fare in altri modi ad esempio alzando danno arcano cosi bolla temporale fa dot arcane, poi si puo non prendere calamity del teleport (che fa arcane) perndere altro o altra runa e poi prendere hydra o meteora fire damage in modo da avere tutti i tipi di danno etc.
potere arcano praticamente non se ne usa non serve se non per le skill che si cambiano
l'ultima cosa figa e che non vincola ad un arma si può usare quella che si vuole in base a quale si trova ancient o a features peculiari che piacciono