View Full Version : Linkem LTE
Fi$iCo
23rd February 2015, 12:07
Utilizzo una connessione linkem ricaricabile perchè non posso fare un contratto adsl fisso e le chiavette sono troppo limitate, la qualità non era ottima ma almeno non avevo limiti di traffico, oggi mi hanno chiamato per cambiarmi il modem con uno lte, cercando su internet ho letto che qualcuno ha iniziato la sperimentazione di questo servizio già da ottobre, di fatto passerei da una 7 mega ipotetica (2/3 mega reali) ad una 20 mega lte che non ho ancora idea di come possa andare...pareri, consigli, esperienze ?
black
3rd March 2015, 18:19
sul cessofonino vado più veloce che con la adsl 20 mega di fastmerd.... poi vabbè, dipende dalla zona
(4 mbit fastmerd contro 18 mbit into da house, in tange a 80 km/h ho superato pure i 30 mbit :| )
Fi$iCo
6th March 2015, 00:28
sul cessofonino vado più veloce che con la adsl 20 mega di fastmerd.... poi vabbè, dipende dalla zona
(4 mbit fastmerd contro 18 mbit into da house, in tange a 80 km/h ho superato pure i 30 mbit :| )
nel mio caso la differenza sarebbe tra wimax e lte, credo vinca a mani basse la seconda ma aspetto ancora il tecnico
Sturm
7th March 2015, 11:28
Questa cosa mi interessa parecchio, sono andato a convivere con la donna in una zona dove devono ampliare la centrale. e ormai da tre mesi vado avanti con una chiavetta wifi Wind che tengo sul balcone e oggettivamente fa veramente merda. Ho visto sul sito linkem che sono coperto dal loro segnale ma non ho molta fiducia nelle connessioni in wi max. Voi che ce l avete come vi trovate?
Fi$iCo
9th March 2015, 14:57
guarda dipende tantissimo da dove ti trovi, a me anche da una stanza all' altra cambia dal giorno alla notte...cmq ti consiglio di fare quello che feci io, ovvero attivare un contratto prepagato e dovresti avere 7 giorni di "prova" ovvero se vedi che non funziona gli restituisci tutto e ti rendono i soldi...io lo attivai con questa idea e fortunatamente la copertura è stata soddisfacente