PDA

View Full Version : [PC] [Steam] Homeworld Remastered

Nazza
24th February 2015, 20:40
Tra un settaggio e l'altro alla stampante, complice la nostalgia adolescenziale, ho messo mano al portafogli e ho preso Homeworld: Remastered - ancora per oggi in sconto (esce domani), se qualcuno lo prende lo scriva che organizziamo qualche partita nei giorni a venire :D

P.s. è uno dei giochi su cui ero più niubbo, abbiate pietà

Ercos
24th February 2015, 20:45
probabilmente quando arriva a 5 euro ci farò un giro tanto per ricordare i vecchi tempi, lo streaming di TB che ha fatto i giorni passati mi ha messo nostalgia.

Nazza
24th February 2015, 20:49
Io spero vivamente nella possibilità, come era per HW2, di poter applicare decal personalizzate alle navi in multiplayer

Qualunque immagine :troll:

Ercos
24th February 2015, 22:06
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=lqDz4CmiKwo

edit: ah nazza poi quando lo provi, dimmi se ci vuole obbligatoriamente l'account Gearbox o meno.

Nazza
25th February 2015, 00:05
Sbloccano domani alle 19:00, appena entro ti farò sapere

Zaider
25th February 2015, 13:04
ho deciso di non ricomprarlo.

ho troppo un bel ricordo di quel gioco e non voglio rigiocarlo per non cambiarlo :)
oltretutto ho visto han fatto un bel po' di modifiche prendendo a piene mani dal secondo + review dell'interfaccia.

cmq c'e' la possibilita' di giocarlo proprio come allora, well done

Glorifindel
25th February 2015, 13:46
Preso e precaricato :spiderman:

finalmente avrò modo di giocarlo lol... avevo il cd da TGM come ti ho detto, ma mai giocato. Fortuna che c'è la moda del remastered per i titoli che valgono la pena :nod:

Hador
25th February 2015, 14:42
lo prendo sicuro tra qualche settimana.

Glorifindel
25th February 2015, 22:27
https://www.youtube.com/watch?v=iJkoBNOPvjU

:metal:

intanto sta scaricando altri 4gb :sneer:

edit: Ercos non richiede nessun altro drm sto gioco, funzia solo con Steam.

la scena iniziale quando la Mothership esce dallo starport con Adagio for strings in sottofondo è >>>>>>>>

http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/705149159982975535/962A8DD47A60FCE924EAB1933A2896B45E261DDE/

Zaider
26th February 2015, 07:56
cazzo mi state facendo salire la scimmia pd vi odio male

Ercos
26th February 2015, 09:11
dovresti sapere come funziona, se ne parla un po' ti scimmi, compri il gioco, e dopo 2 settimane non ti ricordi neanche perchè lo hai fatto :sneer:

Glorifindel
26th February 2015, 09:25
Sto gioco stramerita, sono 2 campagne e un multi per una 30ina di euro. Senza contare la rigiocabilitá di ogni missione; ho visto roba nuova costare di più ed essere molto meno divertente da giocare

Zaider
26th February 2015, 09:32
dovresti sapere come funziona, se ne parla un po' ti scimmi, compri il gioco, e dopo 2 settimane non ti ricordi neanche perchè lo hai fatto :sneer:

la versione originale l'ho massacrata, ci avro' giocato un anno pieno.

Kappa
26th February 2015, 09:33
Io ho ancora la scatola originale, magari in qualche periodo promozionale lo prendo. All'epoca è stato uno dei miei giochi preferiti avevo anche un mod che lo trasformava in battlestar galactica... figheriimo!

Glorifindel
26th February 2015, 10:04
ah già, ovviamente si può moddare anche ora. :spiderman:

Nazza
26th February 2015, 10:53
il mod Complex era già disponibile alla release (stavolta hanno collaborato direttamente coi dev)

Nota personale: mi ci sto divertendo DI PIU' che 15 anni fa!

Ercos
26th February 2015, 11:03
quindi ci vuole l'account?

Glorifindel
26th February 2015, 13:00
no, basta Steam

cmq giochillo difficile, già alla terza missione il nemico citta... è più avanti di te con le navih!

Ercos
26th February 2015, 13:13
è la old school :sneer: , un po' come in Age Of Empires ai livelli di difficoltà elevati ehehe.

Glorifindel
26th February 2015, 13:50
bhe risolto, basta depredare un sistema anche dopo che hai finito gli obiettivi, costruisci la flotta e solo quando sta a 0 risorse te ne vai.

Arrivi al livello successivo con un'armata :spiderman:

Nazza
26th February 2015, 17:36
Tanto, se non raccogli a mano, ti raccoglie tutto lui al momento del jump! Io sto tirando madonne allo schermo alla missione del dribbling asteroidi!

Glorifindel
26th February 2015, 19:38
eh ora anche io :fffuuu:

ma perchè non si può spostare la mothership pd

appena distruggi un asteroide si frammenta in millemilah :O

tactic: piazzargli dietro 3 navi da riparazione, mentre avanti ci piazzo 4-5 fregate con cannone ionico per triturare tutto, con condimento di caccia bombardieri a ronzare attorno alle fasce di asteroidi esterne al fascio ionico :spiderman:

l'importante, come sempre, è ricordarsi di "non incrociare i flussi" :metal: :elfhat:

Arthu
26th February 2015, 22:19
Era bellissimo homeworld e molto impegnativo, niente di impossibile cmq, mi ricordo le vacanze di natale 1999, che bellezza, per trovarlo mi tocco' andare a firenze, a pistoia erano degli alcolizzati entrai in un negozio "salve avete homeworld?cosa?discworld noir?Arrivederci".

Glorifindel
26th February 2015, 22:29
"salve avete homeworld?cosa?discworld noir?Arrivederci".

:rotfl:

edit:

mmm quella degli asteroidi è una missione impossibile, bisogna cittare con l'immortalità.

E' come il test della Kobayashi Maru. Se non citti non lo passi. :nod:

Grosso difetto di sto gioco è che se hai sbagliato qualcosa nei livelli precedenti sono cazzi tuoi, ricominci il livello successivo con quello che avevi. E non è mai abbastanza.
Invece dovevano farti iniziare loro con le giuste unità per dare il tempo di capire le dinamiche; mi sa che devo rigiocarmi il tutorial n volte, non mi ricordo già un cazzo di come impostare waypoint multipli, il sistema di controllo nello spazio 3d è complesso, ovvio che per ottimizzare le azioni delle navi devi essere un mago della mappa. Ma se col solo mouse ci vuole tanto non si può fare nulla.

Certo, c'è una critica che posso muovere a sta missione in particolare... ma per quale diamine di ragione la nave non si ferma?
Cioè stai andando incontro a degli asteroidi... e allora? Cambiare rotta? Motori indietro tutta così guadagni tempo? Nooo, andiamo avanti e distruggiamoh tuttoh :confused:

E' illogica come missione ma vabbè. Intanto cerco una guida per superarla.

edit 2: va seguito il walktrough :gha: con una decina di fregate col cannone ionico ci si apre la via isi... il problema è dopo, contro i Kadesh che sono zitriliardi :afraid:

Madeiner
27th February 2015, 01:36
Quella missione è difficile solo perchè hanno scazzato il sistema delle formazioni, e tra le altre cose il dps delle navi è tipo dimezzato.

Btw da quello che leggo c'è il difficulty scaling quindi in realtà se hai una megaflotta i nemici avranno una megaflotta piu grossa comunque (c'è chi consiglia di disbandare tutte le navi a fine missione...)

Zaider
27th February 2015, 06:26
Era bellissimo homeworld e molto impegnativo, niente di impossibile cmq, mi ricordo le vacanze di natale 1999, che bellezza, per trovarlo mi tocco' andare a firenze, a pistoia erano degli alcolizzati entrai in un negozio "salve avete homeworld?cosa?discworld noir?Arrivederci".

ahahahahahahahah

Glorifindel
27th February 2015, 12:48
Madonna che stress la missione 10, non capisci mai dove andare per non esplodere a causa delle radiazioni... in più l'unico path sicuro è anche minato! XD

secondo il walktrough dovrei andare di sole fregate e cacciatorpedinieri con alle spalle un gruppo di navi da riparazione. Il problema è che arrivato alle porte del nemico, lui tira fuori un cazzo di incrociatore e 2 cacciatorpedinieri :fffuuu:

edit:

https://www.youtube.com/watch?v=831g1zX-8iE

è tratto dalla versione old gen, ma...
:rotfl:

Glorifindel
6th March 2015, 02:01
Finito l'1, il 2 pare decisamente piu isi ma anche molto piú rifinito. É splendido da giocare, se il multi é impostato come il 2 (non ho ancora provato) sará davvero gudurioso. Risolve anche alcuni problemini dell'1 dovuti all'etá del gioco, che si fa sentire sul gameplay.

Glorifindel
1st April 2015, 12:32
https://sketchfab.com/models/028ba99d11a641f4a285d53401eefd8a

up :look:

ps.

mettetelo a schermo intero :spiderman:

Nazza
5th April 2015, 17:06
come si scarica?!?!?!