View Full Version : F1 2015
Shalee
3rd March 2015, 09:16
Formula One Schedule
#Date Race Time ( in Italia)
1 Mar 15 Australian Grand Prix 6:00 AM
2 Mar 29 Malaysia Grand Prix 9:00 AM
3 Apr 12 Chinese Grand Prix 8:00 AM
4 Apr 19 Bahrain Grand Prix 5:00 PM
5 May 10 Spanish Grand Prix 2:00 PM
6 May 24 Monaco Grand Prix 2:00 PM
7 Jun 7 Canadian Grand Prix 8:00 PM
8 Jun 21 Austrian Grand Prix 2:00 PM
9 Jul 5 British Grand Prix 2:00 PM
10 Jul 19 German Grand Prix 2:00 PM
11 Jul 26 Hungarian Grand Prix 2:00 PM
12 Aug 23 Belgian Grand Prix 2:00 PM
13 Sep 6 Italian Grand Prix 2:00 PM
14 Sep 20 Singapore Grand Prix 2:00 PM
15 Sep 27 Japanese Grand Prix 7:00 AM
16 Oct 11 Russian Grand Prix 12:00 PM
17 Oct 25 United States Grand Prix 8:00 PM
18 Nov 1 Mexican Grand Prix8:00 PM
19 Nov 15 Brazilian Grand Prix 5:00 PM
20 Nov 29 Abu Dhabi Grand Prix 2:00 PM
Siete pronti? :popcorn:
Ho seguito tutti i test della F1 che si sono tenuti a Barcellona.
Quest'anno, imo, la Ferrari si è migliorata parecchio ma credo sarà un anno dove al massimo potrà giocarsela per il gradino piu' basso del podio.
Questo , cmq, sarebbe già un bel passo avanti rispetto all'anno scorso dove il 6°-8° posto erano una risultato ambizioso...
Se le cose andranno come si prevede, ce la giocheremo con la William il che sarebbe già una bella cosa e , sempre che la William non faccia la William ovvero l'Inter della F1...
La Redbull, nonostante una testseason da mediobassa classifica, sono certo che tornerà ad essere competitiva specie se risolveranno gli screzi interni che stanno creando problemi fra team e renault.
Da tenere d'occhio Sauber con la powerunit ferrari e la Lotus che ha piazzato il motore mercedes (...)
Le 2 Mercedes sono ancora una stagione avanti rispetto alle altre. Quest'anno spero che Rosberg faccia il gradasso e vinca lui piuttosto che il cioccolatino.
Dei rookie spero parta bene Verstappen (che a mio avviso puo' diventare un talento se non si monta la testa) e Kyviat che ha il solo problema di essere russo e di conseguenza pensa solo a figa e vodka non sempre in questo ordine........Nasr non lo reputo un rookie :nod:
Personalmente mi è piaciuto l'approccio del Seb in Ferrari. Non ero entusiasta del suo arrivo però sembra che qualche cosa sia cambiato in Ferrari da quando è arrivato.
Raikkonen potrebbe dargli fastidio ma non credo sarà una cosa a lungo termine :sneer: Ad ogni modo, spero sia una ferrari che fa divertire.
IamRoland
3rd March 2015, 10:08
Io sono pronto e non vedo l'ora, sono in astinenza da F1, e spero che il "cioccolatino", come lo hai chiamato tu, conceda gentilmente il bis :P
Ho visto bene la Ferrari (purtroppo) e magari dirò un'eresia o ho visto cose nei test che nn sono reali, ma secondo me se la Honda sistema i 3000 problemi che hanno sul motore e riescono a far muovere la macchina con una potenza accettabile allora la McLaren potrà già togliersi delle soddisfazioni quest'anno, perche' a naso mi sembra che la macchina ci sia.
innaig86
3rd March 2015, 11:10
Con i diritti tv come siamo messi?
La Rai ha qualcosa?
Whiskeyjack
3rd March 2015, 11:26
Con i diritti tv come siamo messi?
La Rai ha qualcosa?
Credo sia rimasto tutto come lo scorso anno: qualche diretta e tutti gli altri in differita.
Comunque si vede tutto, ci sono già le pubblicità in Rai
innaig86
3rd March 2015, 11:29
L'anno scorso se non sbaglio non mandarono tutte le gare, ma solo alcune e, appunto, solo una minima parte di queste in diretta.
Potrei sbagliarmi però.
Estrema
3rd March 2015, 11:59
ah ma c'è ancora qualcuno che segue sta cavolata della f1 moderna? le tv non ci investono nenache più una cippa basta vedere come si stanno spostando in paesi emergenti perchè di appassionati dopo le boiate reiterate negli anni ne han persi tanti, io l'ho sempre detto fateli correre nei simulatori tanto ci vuole la stessa abilità oggi, mica devi essere un pilota ma un ingegnere :sneer:
Faramjr
3rd March 2015, 12:24
La Ferrari sta facendo strategia da cattura-sponsor. Macchine senza benzina e vai coi crono bassi, ma la realtà è molto diversa. Noi l'abbiamo fatto per anni quando eravamo delle ciofeche. Quest'anno, soprattutto a inizio stagione, sarete intorno al 5°, 6° posto.
Ho visto troppi anni la Williams essere un fuoco di paglia. L'anno scorso ha retto una stagione intera al top, ora deve riconfermarsi, e stranamente sono fiducioso.
Estrema
3rd March 2015, 12:31
La Ferrari sta facendo strategia da cattura-sponsor. Macchine senza benzina e vai coi crono bassi, ma la realtà è molto diversa. Noi l'abbiamo fatto per anni quando eravamo delle ciofeche. Quest'anno, soprattutto a inizio stagione, sarete intorno al 5°, 6° posto.
Ho visto troppi anni la Williams essere un fuoco di paglia. L'anno scorso ha retto una stagione intera al top, ora deve riconfermarsi, e stranamente sono fiducioso.
perchè fara tifi la williams? o cmq ti appassiona? sai io ho conosciuto frank williams patrese e mansel c'ho fatto almeno 5 gp ai loro box tanti ma tanti anni fa.
Whiskeyjack
3rd March 2015, 13:37
L'anno scorso se non sbaglio non mandarono tutte le gare, ma solo alcune e, appunto, solo una minima parte di queste in diretta.
Potrei sbagliarmi però.
No no, anche lo scorso anno le mandarono tutte: alcune in diretta e la maggior parte purtroppo in differita
Arthu
3rd March 2015, 14:21
La F1 ormai è talmente tanto tecnica che non si puo' sapere quasi niente dai test neppure guardandoli tutti, a meno di non essere ai box a guardare la telemetria, cosa che almeno io non posso fare :sneer:
In quello i test delle moto hanno ancora una certa credibilità in piu perchè c'è molta meno roba moddabile on the fly, se il progetto è buono i tempi lo saranno di conseguenza.
Quindi direi che tanto vale aspettare questi 10 giorni e vedremo sicuramente un mercedes che sbatacchia tutti, gli altri boh finchè non sono in azione chissà
Faramjr
3rd March 2015, 14:37
Figata :) Si, tifo Williams da quando ho iniziato a seguire seriamente la F1, praticamente subito dopo la mrote di Senna. Mi sembravano tra le persone più sportivamente corrette e leali nel circus, non mi piaceva la gogna mediatica italiana dopo l'incidente di Imola e quindi ho iniziato pian piano ad appassionarmi.
Mi pare che anche oggi siano tra i team più onorevoli. Il team principal è donna, il test driver è donna, hanno riabilitato figure bandite ma estremamente valide come Pat Symonds e Rb Smedley.
Arthu
3rd March 2015, 14:43
Alonso non corre a melbourne, al suo posto magnusson.
Dai lo dico io per primo cosi si mette le mani avanti, secondo me alonso non ci correrà mai con questa mclaren. :sneer:
Mellen
3rd March 2015, 14:53
In quello i test delle moto hanno ancora una certa credibilità in piu perchè c'è molta meno roba moddabile on the fly, se il progetto è buono i tempi lo saranno di conseguenza.
beh... credo sia più avvincente se si possono cambiare le carte in tavola in corso d'opera.. a volte da un giorno all'altro. altrimenti l'unico fattore di modifica è la pioggia. Bello che una squadra che stravince le prime 3 gare, poi magari venga sorpassata per migliore sviluppi da un altro team..
Arthu
3rd March 2015, 15:33
beh... credo sia più avvincente se si possono cambiare le carte in tavola in corso d'opera.. a volte da un giorno all'altro. altrimenti l'unico fattore di modifica è la pioggia. Bello che una squadra che stravince le prime 3 gare, poi magari venga sorpassata per migliore sviluppi da un altro team..
Si se gli sviluppi non sono congelati non è male :sneer:
IamRoland
3rd March 2015, 17:08
La rai fa 9 dirette e 11 gare in differita, come l'anno scorso (o meglio, l'anno scorso erano 9 dirette e 10 differite perchè c'era un gp in meno)
Slurpix
12th March 2015, 11:39
http://www.gazzetta.it/Formula-1/06-03-2015/f1-vettel-alonso-11013262778.shtml
qui un po il riassunto della vicenda alonso :nod:
Slurpix
14th March 2015, 22:13
la fanno vedere sulla rai il gp o è solo sky questo??
IamRoland
14th March 2015, 22:17
Solo Sky i primi 3 addirittura mi pare, sulla Rai il primo dovrebbe essere il Bahrain. Replica alle 14.
antonybridge
15th March 2015, 04:04
beh dai non male . dal primo al terzo solo 1.4 secondi :sneer: anche quest anno lotta al titolo avvincente
Whiskeyjack
16th March 2015, 09:12
beh dai non male . dal primo al terzo solo 1.4 secondi :sneer: anche quest anno lotta al titolo avvincente
Per anni non c'era nemmeno lotta tra i compagni di squadra, almeno con Rosberg e Hamilton sembra di essere tornati agli scazzi tra Senna e Prost.
Bene Vettel, peccato per Rikkionen ma non è colpa sua poraccio
Shalee
28th March 2015, 18:42
embeh? Nessuno dice niente di un Vettel che parte in prima fila dopo Nmila GP Senza una Ferrari li davanti?
IamRoland
28th March 2015, 20:08
Speriamo si schianti alla prima curva domani ^^
Magari con Rosberg, cosi' prendiamo due piccioni con una fava.
Arthu
29th March 2015, 11:23
Speriamo si schianti alla prima curva domani ^^
Magari con Rosberg, cosi' prendiamo due piccioni con una fava.
Ciao puoi sukare :wave:
Sylent
29th March 2015, 11:25
:sneer:
Shalee
29th March 2015, 12:00
GODO di peso!almeno x Oggi ma GODO
Tutto Ben calcolato.gg.
IamRoland
29th March 2015, 17:47
Infatti ho sukato tantissimo oggi T_T
Almeno non mi sono svegliato apposta per vederla ma l'ho registrata, però pd di tante scuderie chi è che deve recuperare per prima sulla Mercedes? proprio la Ferrari -.-
IamRoland
29th March 2015, 17:50
Ah e aggiungerei che come al solito se proprio proprio deve vincere una Ferrari, vincesse almeno Kimi poveretto...
Ad ogni modo, il risultato è stato in parte cambiato dalla strategia suicida della Mercedes (perchè una macchina magari la fermi sotto safety car, ma tutte e due è da tordi) ma soprattutto dalla pista che distrugge le gomme. Su questo la Ferrari ha un bel vantaggio ma sulla maggioranza delle piste conta il giusto, è molto + importante la performance ovviamente e su quello al di la di quelli che saranno i titoli sensazionalistici di domani, secondo me la Ferrari è ancora dietro.
Arthu
29th March 2015, 17:54
Io credo sia stata una gestione "domenicali" della mercedes, diciamo che si è vista da un lato la giornata perfetta e dall'altro la giornata di merda.Pero' attenzione perchè la prova di raikkonen è stata veramente molto solida malgrado tutto.
In paradosso pero' per la ferrari che si è molto avvicinata alla mercedes (valuteremo quanto gara per gara) dietro c'è l'abisso del male della prima quest di diablo2.Io non so tra tutte le case che abbiano combinato ma son stati tutti doppiati da vettel tranne le williams che son cmq arrivate a un minuto e le toro rosso che le aveva a tiro di schioppo.Quest'anno si che si puo' dire che son 2 squadre sole...
Shalee
29th March 2015, 21:34
concordo con Arthu. Strategia sbagliata della mercedes ma cmq un bel passo avanti della Ferrari.
Le williams recupereranno strada facendo come hanno fatto l anno passato.
Rosberg imho non ha la grinta del su babbo :nod:
Hamilton oggi era piu' nero del solito...
E che dire di Verstappen e Kvyat?
GG Mclaren :sneer:
Slurpix
30th March 2015, 07:40
visto pure io
bellssimo :nod:
giornata da sogno x le ferrari, se kimi non avesse forato sarebbe stata doppietto probabilmente
interessante il fatto che effettivamente son stati quasi tutti doppiati lol
Verstappen x essere un cinno sa il fatto suo, sticazzi.
Whiskeyjack
30th March 2015, 08:00
Ma che spettacolo sentire Vettel esultare in quel modo in italiano, si sapeva che fin da bambino era tifoso della Ferrari grazie a Shumy ma che goduria!
Bortas
30th March 2015, 10:46
Ho guarato tutta la gara, e devo dire che Vettel guida proprio bene, è assolutamente pulito, la ferrari sembrava sui binari, tra l'altro la riprova è stato il consumo gomme. Bella l'esultazione finale mi ha fatto un sacco di piacere sentirlo.
Se lo standard resta questo ci aspetta un bel campionato quest'anno.
Shalee
16th April 2015, 15:59
oi maaaa... 3 podi su 3 del Vettel e del "litigio" in diretta fra Hamilzoz e Zozberg non ne parla nessuno?
IamRoland
16th April 2015, 18:31
Rosberg fregnetta, unico commento valido sull'argomento (ma sono di parte).
Vettel.. mi lascia perplesso. Io sono sempre stato un suo "detrattore" (anche se mi sono esaltato a Monza 2008 quando vinse con la Toro Rosso ex Minardi), nel senso che ho sempre visto nella superiorità Red Bull la sua arma vincente più che un suo essere campione, però devo dire che non mi aspettavo assolutamente potesse ottenere questi risultati in Ferrari, e mi secca doppiamente perchè già l'anno scorso speravo che se proprio una Ferrari dovesse fare risultato fosse almeno quella di Kimi.
Sta andando forte il crucchetto e ha il vantaggio rispetto a Kimi di essere sempre terribilmente concreto soprattutto al sabato.
Shalee
19th April 2015, 19:00
beh che dire, la mercedes ne ha di piu' ma la ferrari si sta avvicinando sempre piu'. In spagna dovrebbe arrivare il pacchetto evolutivo, sperando cmq che porti solo vaantaggi che la aiutino a recuperare quei 3-4centesimi che le mancano.
che culo ha avuto Ricciardo ?:sneer:
Shalee
6th June 2015, 07:41
allora? avete visto le FP 1 e 2 ieri? bello vedere la mercedes che si prende gli applausi quando fa un giro con le INTERMEDIE sulla pista allagata di Montreal ...bello sentire il pubblico che acclama Hamilton quando passa...me bello anche sentire il "oooohhhnoooo" quando si stampa sul muretto :sneer:
Cmq, token o non token, la ferrari non ha cambiato molto. imho il suo 1/2 secondo al giro se lo prende ma spero di sbagliarmi.
Sull'auto di Verstappen stanno montando un sistema tipo la pista delle giostre...il gommone attorno alla vettura stile macchine da autoscontro :D
Dei rookie continuo a preferire Sainz :nod:
Shalee
20th June 2015, 20:07
no ma...gg Raikkonen per la qualifica....pare che sia stata colpa sua e non un errore dal muretto...aveva fatto male i conti :sneer:
IamRoland
21st June 2015, 11:58
A me dispiace un sacco x Kimi, mi è sempre piaciuto un botto (soprattutto quando lo intervistano ^^) e forzatamente ho dovuto smettere di tifare per lui da quando gironzola in Ferrari, però ho sempre sperato che se proprio una rossa deve andare forte almeno fosse la sua.
Ma a quanto pare stare in Ferrari gli fa male, era così nel 2009, così è stato l'anno scorso e anche quest'anno a parte il Bahrain sembra di nuovo un brocco bollito soprattutto al sabato.
Shalee
21st June 2015, 15:35
cappellata al pitstop ai danni di Vettel e cappottata per Raikkonen.
GG.
innaig86
18th July 2015, 11:18
Stanotte si è spento J. Bianchi. :(
RIP
black
18th July 2015, 12:58
Rip
Whiskeyjack
20th July 2015, 08:26
Stanotte si è spento J. Bianchi. :(
RIP
*
Whiskeyjack
27th July 2015, 07:54
Grandissimo, grandissimo Vettel, strepitoso.
E non solo per la gara, me come sempre anche per la comunicazione dopo la vittoria.
:bow:
Shalee
27th July 2015, 09:25
gran gara, gran partenza elle ferrari e bella niubbata di hamilton.
Cmq i GP cosi' son belli da vedere a prescindere dal vincitore.
p.s. Kvyat ancora davanti a Ricciardo....
Kappa
27th July 2015, 10:06
Grande Vettel, mi spiace molto per kimi che non merita questa sfiga.
Shalee
21st September 2015, 10:00
toh! Finalmente una gara dove scoppia il motore di Hamilton. Ed il bello è che ancora non sanno come mai :sneer:
IamRoland
21st September 2015, 14:22
Cosa è successo al motore di Hamilton ieri si sa (fonte Autosprint): "Alla fine si è scoperto che la causa del problema era una perdita di aria compressa nel collegamento fra intercooler e “polmone” di aspirazione, nulla di serio dal punto di vista strutturale.
Quello che non si capisce è semplicemente perchè andassero così male in sti giorni le Mercedes. Loro dicono semplicemente che nn riuscivano a far funzionare le gomme in nessun modo, quindi zero bilanciamento e zero trazione, che su un circuito di merda come Singapore è tutto.
Ah prima che anche qui mi tocchi leggere che la Mercedes è stata beccata con le mani nella cioccolata a Monza con le pressioni delle gomme e bliblublero, le differenze sono così irrisorie che non ti trasformano 1 secondo di vantaggio in 1 e mezzo di ritardo in 10 giorni.
Shalee
21st September 2015, 21:15
ma infatti la supremazia dei motori mercedes è fuori discussione. sta di fatto che nessuna mercedes a singapore è stata competitiva ergo quello non era un circuito per il loro motore.
Fra i mercedes, hamilton è quello che lo sfrutta meglio ( o almeno è quello con piu' stoffa nel sapere usare il pacchetto)