PDA

View Full Version : [console] NVIDIA SHIELD



Dryden
4th March 2015, 13:12
Nuova Console casalinga by Nvidia

http://www.tomshw.it/files/2015/03/immagini_contenuti/62843/nvidia-shield-gdc-2015-01.jpg

- Processore TEGRA X1
- Giochi tripla A a fullHD e 60 fps tra cui Witcher3
- Servizio di cloud gaming a 30 e 60 fps attraverso servizio in abbonamento a Nvidia Grid
- Servizio smart TV con contenuti a 4k
- Lancio previsto per Maggio
- Costo 199$, compreso controller

:pokerfacen:


Tutto spiegato qui:

http://www.tomshw.it/cont/news/nvidia-shield-una-potente-console-android-tv-ci-gira-crysis/62843/1.html


https://www.youtube.com/watch?v=Kp8d4RdCTHo


..........

:dumb:

Discuss


Ps. Se Razj Tanek o Naz possono editare il titolo inserendo le maiuscole che purtroppo mi ha scalato tutto in minuscolo tnx

Sulimo
4th March 2015, 14:44
interesting....

Devon
4th March 2015, 14:48
mica pizza e fichi, il prezzo mi pare terribilmente basso considerando questo: witcher 3 @ 60fps

:occhioni:

LuKas
4th March 2015, 15:00
si beh o fibra o GTFO :D

Jiinn
4th March 2015, 15:55
beh io ho fibra volendo 240/40 (per ora "solo" 120/20) e a maggio dovrei essere a san francisco per un training 4 settimane..... cioe' 2+2=200 dollari so' gia' dove andranno a finire lol :sneer:

Wolfo
4th March 2015, 18:48
però... mi sa che mi merito un premio come babbo dell'anno 2014, informo subito la donna :nod:

Hador
4th March 2015, 19:21
io non riesco a fare streaming dal mio pc al portatile con wireless n in casa, finchè non vedo la roba in streaming andare a qualità decente e senza lag non ci credo.

Wolfo
4th March 2015, 19:23
si infatti ho letto meglio e io sukkio as usual , abbiamo le connessioni a carbone ancora qua

Miave
4th March 2015, 19:38
io ho lo shield tablet ma ancora non ho provato nvidia grid :\

Glorifindel
4th March 2015, 19:48
mica pizza e fichi, il prezzo mi pare terribilmente basso considerando questo: witcher 3 @ 60fps

:occhioni:

what? :OOOOO

è la prima cosa che leggo di sta console, e già è boom headshot :nod:

Tanek
4th March 2015, 21:10
Ps. Se Razj Tanek o Naz possono editare il titolo inserendo le maiuscole che purtroppo mi ha scalato tutto in minuscolo tnx
Tutto maiuscolo perchè ho controllato e sia NVIDIA sia SHIELD sono tutti maiuscoli :D

Bella cosa, 199$$ son pochini, poi mi guardo il servizio + l'articolo, intanto che SO avrà su?

Nazgul Tirith
4th March 2015, 21:42
Il SO e' Android (TV).

Per il resto tecnicamente è scarsina eh.

I Titoloni Tripla A sono garantiti "IN FUTUROH" atm son previsti tutti i giochi del Play Store (-_-) più una manciata di vecchi giochi di 2/3 anni fa.

Sinceramente se devo giocare a livello portatile c'e di meglio e soprattutto con un parco giochi eslcusivo e/o che non sia roba che puoi od hai gia giocato su altre console/PC.

Che poi fosse come mediaplayer da attaccare alla TV capirei ma presentarla come "console da gaming" è un po ridicola come cosa. Apparte che ormai spuntano come funghi e gia in passato (la stessa NVIDIA) han fallito perchè non se li cagava nessuno.

Cosi tanto per prenderne uno a caso simile; http://www.razerzone.com/gaming-systems/razer-forge-tv

Dryden
5th March 2015, 12:01
Ma infatti a chiacchiere son forti tutti.

Se aspirano ad essere una console multimediale da gioco la differenza la faranno i giochi, vediamo se arriva quello che promettono.

Shalee
5th March 2015, 12:24
si beh o fibra o GTFO :D

ecco appunto :nod:

Jiinn
5th March 2015, 12:44
Il SO e' Android (TV).

Per il resto tecnicamente è scarsina eh.

I Titoloni Tripla A sono garantiti "IN FUTUROH" atm son previsti tutti i giochi del Play Store (-_-) più una manciata di vecchi giochi di 2/3 anni fa.

Sinceramente se devo giocare a livello portatile c'e di meglio e soprattutto con un parco giochi eslcusivo e/o che non sia roba che puoi od hai gia giocato su altre console/PC.

Che poi fosse come mediaplayer da attaccare alla TV capirei ma presentarla come "console da gaming" è un po ridicola come cosa. Apparte che ormai spuntano come funghi e gia in passato (la stessa NVIDIA) han fallito perchè non se li cagava nessuno.

Cosi tanto per prenderne uno a caso simile; http://www.razerzone.com/gaming-systems/razer-forge-tv

non e' 100% corretto che i titoli tripla A sono garantiti in futurohh e non al momento....

io la compro solo per il discorso che i giochi li compro per PC e me li gioco via GRID sul TV :D

questo per me supera di gran lunga i difetti di non avere titoli esclusivi o che non e' una vera Console da gaming... (dalla beta ne risulta che la latenza dello streaming e' attorno ai 150ms considerando tutto tipo rete process time etc etc)

Hador
5th March 2015, 13:30
streaming pc-tv te lo fai già ora con steam, anche se ripeto a me con dettagli a palla e giochi ad alti fps va abbastanza di merda via wifi col portatile a 1 metro dal pc...
Dato che ciclicamente ci riprovano con lo streaming soluzione del futuro, e fino ad ora non c'è mai stato nulla di convincente, finchè non vedo non credo.

Jiinn
5th March 2015, 13:45
si ma appunto non funziona bene come sistema.... io sinceramente non so' perche' non ho provato ma leggendo in gira sto' GRID funziona veramente bene dalla beta

Sylent
5th March 2015, 14:14
Con le attuali adsl è impossibile.
Con la fibra può darsi.

Pazzo
5th March 2015, 17:07
cmq leggevo che parlano di una latenza fisiologica del sistema di 150 ms. cioè merda francamente

Hador
5th March 2015, 17:27
si ma appunto non funziona bene come sistema.... io sinceramente non so' perche' non ho provato ma leggendo in gira sto' GRID funziona veramente bene dalla betatutto leggendo in giro funziona bene, poi quando lo si prova fa merda :sneer:

Zaider
5th March 2015, 18:51
io non ho ancora capito a che serve sto coso.

LuKas
5th March 2015, 19:20
giochi in streaming, il gioco gira su un server e tu ci giochi da remoto in pratica la console streamma solo.

Zaider
5th March 2015, 20:51
giochi in streaming, il gioco gira su un server e tu ci giochi da remoto in pratica la console streamma solo.

quindi in pratica ci sono N server in giro per il mondo ed io con la mia console compro l'accesso ad un gioco specifico su di essi per giocare?
Ma la potenza di calcolo ce la mette il server in questione no? questo coso fa solo streaming

Nazgul Tirith
5th March 2015, 21:20
giochi in streaming, il gioco gira su un server e tu ci giochi da remoto in pratica la console streamma solo.


Si ma la domanda reale è il perché.

Metti caso che tengano fede ai loro patti e ci saranno giochi tripla A (e no, Jinn, tra il dire ed il fare ce ne passa, e parlo di quelli nuovi, non roba di 3 anni fa)

Metti caso che girino sul serio su un HW del genere a 60 fps e via dicendo in STREAM.

Perché dovrei giocare a giochi del genere, che non sono esclusivi, su un robo del genere quando posso farlo su PC/Console in maniera, ovviamente migliore?

Perché il problema di una roba del genere quello è.

E per i giochini del cazzo dei Play Store ci sono gli Smartphone.

In Before "eh ma fuori di casa", fuori di casa c'e roba come il 3DS e via dicendo che solo come esclusive gli da la merda proprio di base.

Sto coso fa molto "NEXTGEN" tipo le console moderne, che vogliono spingere tutto su chissà quale HW rivoluzionario e cagate che ogni volta con la loro scatolotta di merda propinano, ma poi come Software (aka giochi) al massimo ai delle belle tech demo da vedere, poi il gameplay fa merda e durano 5 ore.

Ho gia avuto mano per toccare le loro mirabolanti promesse con il fratello minore, quello che ha fatto da anticamera per la versione Gaming, che è lo Shield Tablet. Si ci gira pure tipo Half-Life 2 tanto per citarti un gioco, con un color palette ridicolmente bassa ed una compressione texture da pugno negli occhi. Pero, si effettivamente erano 60 fps. :wonka: Sicuramente il GRID ha anche fuzionato in media benino, dico benino perchè anche se era "solo" una beta capitava che a volte non funzionava proprio. Ed è finito a prendere polvere perchè..non c'era il motivo reale di usarlo. Sicuramente mi capiterà in mano pure questo e farà la stessa fine. E sia chiaro, ci lavoro da anni con NVIDIA e difficilmente gli vado contro, ma sta roba è solo Marketing.

Jiinn
5th March 2015, 21:54
si comunque effettivamente in italia non ha senso una console del genere a prescindere :sneer:

guardavo proprio ora la velocita' media di download da steam.....italia in europa e' battuta solo dalla bielorussia con 3.6Mbps e Montenegro con 4.5Mbps, praticamente al pari di Croazia e Bosnia attorno ai 5.5 Mbps......... e seguita a ruota dalla Francia a quasi 8 Mbps.... i top in europa sono Olanda, Romania e Svezia....

interessante anche vedere come la korea del sud sia sui 50 Mbps lol e Japan sui 30Mbps