View Full Version : Avviso (spero) utile per chi viaggia in autostrada
San Vegeta
12th March 2015, 11:39
a quanto pare, nella zona nord di Milano, nel tratto Como-Milano e Milano-Bologna hanno montato degli apparecchi nei caselli autostradali per clonare le carte di credito. Mi è appena capitato e il servizio clienti mi ha detto che già diverse altre persone che hanno effettuato pagamenti autostradali con la carta hanno avuto la carta clonata...
chip e codice di sicurezza non fanno niente per prevenire questa cosa... occhio perchè è pesante
spargete la voce....
Mellen
12th March 2015, 11:50
solo le carte di credito o anche viacard?
Verci
12th March 2015, 12:13
barboni, usate il telepass !
San Vegeta
12th March 2015, 13:31
viacard è inutile clonarla non ci fai gli acquisti su internet :)
Mellen
12th March 2015, 13:38
viacard è inutile clonarla non ci fai gli acquisti su internet :)
la cloni e poi ci giri l'italia aggratis...
cioè... mica è poco il risparmio...
comunque domandavo se era legata al chip, alla strisciata..
Hador
12th March 2015, 14:28
barboni, usate il telepass !:nod:
San Vegeta
12th March 2015, 17:59
la cloni e poi ci giri l'italia aggratis...
cioè... mica è poco il risparmio...
comunque domandavo se era legata al chip, alla strisciata..
Il meccanismo della carta di credito è insicuro perchè per retrocompatibilità funziona tramite [numero di carta + Nome cognome] o strisciata. Se si può leggere la carta strisciando allora possono farci tutto. Il fatto che ti chiedano il documento o il codice segreto è una feauture in più imposta sul pos per aumentare la sicurezza, ma è sufficiente leggere la barra nera per fare le transazioni.... addirittura ci sono alberghi che prendono il numero di carta al telefono e ti addebitano le camere così...
Glorifindel
12th March 2015, 18:51
Thx per la segnalazione; tanto per policy personale non uso carte di credito se non le prepaid che alla fine sono di debito.
Più che altro se uno usa una carta aziendale... :|
Belle merde cmq, imho con l'Expo ci saranno sempre più episodi di sto tipo, oltre a furti, truffe, rapine, ecc. attorno a Milano e in Lombardia.
San Vegeta
12th March 2015, 21:05
merda, mi sa che hai ragione...