Log in

View Full Version : [HELP] Trasferire font su libro

ilsagola
18th March 2015, 15:30
Dal titolo non è molto chiaro, provo a spiegarvi.

Ho un libro a righe sul quale devo scrivere diverse pagine di roba. Avendo una pessima calligrafia volevo evitare di scriverci direttamente io sopra.

Sapete di soluzioni per trasferire un testo con font che preferisco e le distanze già settate sul sopracitato libro?
Stencil credo che sia una soluzione più complessa e parecchio più lunga.

Grazie a tutti, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti :D

ilsagola
20th March 2015, 11:00
no one??

Razj
20th March 2015, 12:10
ma io non ho ben capito cosa stai chiedendo... vuoi stampare su un libro?

ilsagola
20th March 2015, 12:29
No ho un libro bianco da scriverci sopra, è già rilegato ma vorrei evitare di scriverci io a mano e scegliere un font piu carino, solo che non so se c'è il modo per "stampare" (tra virgolette) :sneer: con un font scelto da me o in altra maniera.

kwhale
20th March 2015, 12:57
mi sa che l'unica soluzione che hai sono i trasferibili tipo questi:
10572

ilsagola
20th March 2015, 13:10
mi sa che l'unica soluzione che hai sono i trasferibili tipo questi:
10572

Si questa soluzione l'avevo vista, ma l'avevo scartata considerando che mi hanno detto che non costano poco, in ogni caso come funzionano?
Sono adesivi?le distanze me le dovrei fare io giusto?

Hador
20th March 2015, 13:22
visto lo sbattimento immane fai prima ad andare a farti smontare il libro, stampare sulle pagine e fartelo rilegare di nuovo.

nortis
20th March 2015, 13:30
minchia, fai prima a fare un corso di stenografia

San Vegeta
20th March 2015, 13:54
chiedi a una ragazza di scriverci sopra per te e offrile un aperitivo

Bortas
20th March 2015, 14:50
I metodi sono 3

O ti trovi in internet degli stencil con calligrafia artistica, ci sono e non sono male. Ad esempio http://www.in-vendita.it/stencil-alfabeto
Timbri componi parole, fattibili in ogni negozio di targhe e timbri, scrittura lunga ma viene precisa. Ci sono anche i timbri di legno a lettere http://www.amazon.it/timbri-legno-Alfabeto-maiuscolo-lettere/dp/B00L1165BA
Oppure i trasferibili, li ho usati in passato e il risultato è buono, ti devi fare l'incasellamento ovvero segnare con un lapis le righe per aiutare la disposizione del carattere, cmq come soluzione è dispendiosa ti costa un sacco.

Quella bonus è applicarsi nella calligrafia seriamente iniziare a scrivere bene lentamente e poi velocizzare quando si migliora.

Faz
20th March 2015, 17:23
Compra un normografo :D :D :D

Kat
20th March 2015, 17:47
Oppure cerca un amanuense.

Tanek
20th March 2015, 23:11
Paga 15 euro per uno stagista che scriva per te.