Log in

View Full Version : Sfiga cosmica

Brcondor
24th March 2015, 21:20
Così, tanto per sfogarmi.
Domenica tiro fuori il cellulare per prestarlo,
prende uno stranissimo effetto, mi scappa di mano, cade a terra ed è morto.
Cellulare nuovo comprato manco 1 mese fa.

Ieri pomeriggio vado a spoilerare a un neo-assunto una cosa che non sapeva e non doveva ancora sapere per sbaglio,
vengo cazziato dal mio capo che mi evita di venire inculato a sangue dal suo capo.

Ieri vado per portare il cellulare al centro assistenza indicato sul sito motorola, ma non esiste più.

Stamattina il mio capo stava facendo delle prove
per tirare su in automatico delle macchine.
Per sbaglio mi termina la macchina dove stavo lavorando io.

Ovviamente non avevo fatto nessun backup.
La beffa è che ieri sera stavo parlando di come fare il backup con un collega,
e mi ero riproposto di farlo stamattina.

Morale,
codice per scrivere un articolo ormai testato e debuggato perso forever,
codice per fare un workshop lunedi perso forever (e devo rifarlo per lunedi),
codice per completare un task del progetto europeo a cui partecipiamo perso forever
(dovevo submittarlo su github entro lunedi, altra cosa che avrei fatto stamattina).

Yeah, mi manca solo tirare sotto un ciclista.

Dryden
24th March 2015, 21:51
Beh si belle sfighe però dai, le vere sfighe sono ben altre, almeno su queste tra 2 mesi ci ridi su.

Cifra
24th March 2015, 23:41
A figa come sei messo?

Brcondor
25th March 2015, 00:20
Beh, per quello nn mi posso lamentare.
Fra un mesetto andremo a convivere :P

Razj
25th March 2015, 00:23
ne riparliamo fra un mesetto quindi

Brcondor
25th March 2015, 00:40
Beh,
se sta sfiga va avanti per un mese,
mi sa che nn ci arrivo vivo alla fine dello stesso.
Cmq per arricchire le sfighe, erano 2 mesi che volevo andare in una pizzeria, stasera ci sono andato (con la mia ragazza) e il calzone era crudo.
Cmq mi sa che prendo il sony z3 compact

Estrema
25th March 2015, 00:46
Beh, per quello nn mi posso lamentare.
Fra un mesetto andremo a convivere :P
allora sei messo male ne hai una sola robba da secolo scorso :sneer:

Glorifindel
25th March 2015, 00:57
Tanta fortuna!

http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2009/08/gnappo01.jpg

p.s.

A quanto pare c'è una congiuntura astrale che fa cadere gli smartphone, perchè è successo pure a mio padre, mentre tirava su la giacca stasera :|

Il G2 preso al MW che stava pagando a rate :rain: ... cmq se non ricordo male lui ha anche l'assicurazione kasko assieme al finanziamento :look:

altrimenti è arrivata l'ora di un iphone 6 con abbonamento Tre e amen. :nod:

-=Rho=-
25th March 2015, 08:57
Qualcuno lo chiama karma , chissa quanta merda hai fatto per meritarti quella roba .

Brcondor
25th March 2015, 09:10
Qualcuno lo chiama karma , chissa quanta merda hai fatto per meritarti quella roba .
Ma, in realtà io nn faccio mai del male a nessuno e sono sempre tendenzialmente gentile.
Motivo per cui le cose, tolti sti tre giorni, di solito mi vanno veramente di culo (credo molto al concetto di karma).

Hador
25th March 2015, 09:57
se credi al karma puoi credere a qualsiasi cosa. Magari hai il malocchio, ci sono ottime professioniste che te lo possono togliere per un paio di cento euri :nod:

Ipnotik
25th March 2015, 10:06
ti capisco, io ieri per la decima volta sono sceso silver 3 dopo essere salito silver 2 e non avere vinto neanche una partita. Ormai è la costante sfiga che mi perseguita da mesi.

Jiinn
25th March 2015, 11:01
la fortuna e sfortuna non esiste... o meglio quello che tu pensi sia sfortuna in realta' non lo e'...

Forse magari prestare piu' attenzione quando lo prendi in mano e magari non avevi nessuna protezione sul cellulare nuovo?

Ieri pomeriggio vado a spoilerare a un neo-assunto una cosa che non sapeva e non doveva ancora sapere per sbaglio,
vengo cazziato dal mio capo che mi evita di venire inculato a sangue dal suo capo.

Per sbaglio non esiste :D questa te la sei tirata da solo non e' sfiga

Ieri vado per portare il cellulare al centro assistenza indicato sul sito motorola, ma non esiste più.

Prima di andare verificare su google magari e fare una chiamata?

Qui sai gia' che dovevi fare backup e magari sapendo che il tuo capo faceva prove farlo ti avrebbe salvato :)

Cmq per arricchire le sfighe, erano 2 mesi che volevo andare in una pizzeria, stasera ci sono andato (con la mia ragazza) e il calzone era crudo.

Se non c'eri mai stato di persona ma solo per sentito dire, non puoi lamentarti :D magari fanno sempre i calzoni crudi. Ma sopratutto cosa ti costava farlo notare e fartene fare un'altro?

La sfiga o la fortuna (in linea di massima eh) non esiste....

Wolfo
25th March 2015, 11:07
Il karma esiste e ho le prove frasche fresche, una sera di poche settimane fa con un amici troviamo una volpe malconcia sulla statale, là spostiamo dalla strada e poi ripartiamo, arrivati al bar lui decide di tornare indietro e chiamare la protezione animali, era l'una di notte fa tremila telefonate per trovare qualcuno è alla fine ci riesce , sto qua gli dice che l'onere aspettare e lui che crede nel cara decide di aspettare il tipo che partiva da 40 km di distanza, dopo un po' una ragazza si ferma vedendo la volpe e lui , pensa che abbia bisogno d'aiuto, è lui gli spiega che ha contattato la protezione animali e la sta aspettando , lei gli fa compagnia e una pompa, il tutto documentato da SMS del giorno o dopo, il karma esiste

Wolfo
25th March 2015, 11:08
Scusate gli errori correzione automatica di merda

Jiinn
25th March 2015, 11:10
Il karma esiste e ho le prove frasche fresche, una sera di poche settimane fa con un amici troviamo una volpe malconcia sulla statale, là spostiamo dalla strada e poi ripartiamo, arrivati al bar lui decide di tornare indietro e chiamare la protezione animali, era l'una di notte fa tremila telefonate per trovare qualcuno è alla fine ci riesce , sto qua gli dice che l'onere aspettare e lui che crede nel cara decide di aspettare il tipo che partiva da 40 km di distanza, dopo un po' una ragazza si ferma vedendo la volpe e lui , pensa che abbia bisogno d'aiuto, è lui gli spiega che ha contattato la protezione animali e la sta aspettando , lei gli fa compagnia e una pompa, il tutto documentato da SMS del giorno o dopo, il karma esiste

win-win :D salvato la pompa e goduto la volpe...... o era il contrario? :D

San Vegeta
25th March 2015, 19:51
io ho salvato un cagnolino investito, fatto curare a mie spese e nessuno mi ha fatto un pompino, neanche la ragazza con cui ero in macchina quella sera... quindi il Karma è un figlio di puttana e, se lo incontro, me lo inculo dopo aver inculato l'universo

devo comunque ammettere che le strafighe che ho avuto la possibilità di trombare compensano il karma afk quella sera...

McLove.
25th March 2015, 20:11
be magari il cane il pompino te lo fa.

San Vegeta
25th March 2015, 20:51
eh, sono ancora troppo legato alle vecchie tradizioni...

Brcondor
26th March 2015, 00:32
la fortuna e sfortuna non esiste... o meglio quello che tu pensi sia sfortuna in realta' non lo e'...

Forse magari prestare piu' attenzione quando lo prendi in mano e magari non avevi nessuna protezione sul cellulare nuovo?

Per sbaglio non esiste :D questa te la sei tirata da solo non e' sfiga

Prima di andare verificare su google magari e fare una chiamata?

Qui sai gia' che dovevi fare backup e magari sapendo che il tuo capo faceva prove farlo ti avrebbe salvato :)

Se non c'eri mai stato di persona ma solo per sentito dire, non puoi lamentarti :D magari fanno sempre i calzoni crudi. Ma sopratutto cosa ti costava farlo notare e fartene fare un'altro?

La sfiga o la fortuna (in linea di massima eh) non esiste....
Noooooo!!!! Ma dai? Dici davvero?
Spero che nessuna persona che la vuole fare finita venga a chiedere un consiglio a te, si troverebbe giu dal cornicione in un attimo.
Cmq l'unica su cui hai toppato è la pizzeria, la adoro e ci vado abbastanza spesso.
E anche sul sapere di fare le prove, no, quella macchina era ed è mia :P

Dryden
26th March 2015, 01:59

No vabbè, salvo la volpe becco pompino non si può sentire.

Il tuo amico ti ha raccontato una balla non pò da èsse.

antonybridge
26th March 2015, 02:31
magari poi gli ha chiesto 30 euro :sneer: ma non l ha scritto sul sms

Jiinn
26th March 2015, 18:19
Noooooo!!!! Ma dai? Dici davvero?
Spero che nessuna persona che la vuole fare finita venga a chiedere un consiglio a te, si troverebbe giu dal cornicione in un attimo.
Cmq l'unica su cui hai toppato è la pizzeria, la adoro e ci vado abbastanza spesso.
E anche sul sapere di fare le prove, no, quella macchina era ed è mia :P

se la vuol far finita che cazzo di consigli gli do'? :sneer: buttati dal cornicione :D

San Vegeta
27th March 2015, 01:18
possibilmente dove non ci sono auto sotto, altrimenti poi un altro si lamenta della sfiga cosmica perchè gli è caduto un suicida sulla macchina :p

Glorifindel
27th March 2015, 01:28
ho trovato l'assicurazione del cell di mio pa... 50 euro di copertura per danni accidentali :gha: più che altro è utile per il furto, lì copre l'intero valore del telefono - franchigia. Ma 50 euro sono na scemata per un danno che sarà almeno di 150 euro (sostituzione / riparazione schermo).

Dato che il telefono non ha nemmeno un graffio stranamente, nonostante sia caduto dalla tasca della giacca da 1 mt e mezzo... sto pensando se portarlo in un centro assistenza e dire che ha un difetto di suo, visto che è ancora in garanzia :look:

Alla fine è perfettamente integro, semplicemente lo schermo è sbarellato per metà, un problema tutto interno. Com'è possibile che si fotta così un touchscreen che peraltro ha nel wake on tap da standby una delle sue funzioni extra principali. Vediamo se me lo accettano come difetto bho, indagassero loro.

San Vegeta
27th March 2015, 20:39
beh, fai la denuncia per furto e fattene comprà un altro

Glorifindel
27th March 2015, 22:02
ehh addirittura. Lo porto in assistenza, tanto non ha nemmeno un graffio esternamente. Se me lo riparano a spese loro bene, altrimenti sento e amen.

Alkabar
27th March 2015, 22:11
La mia sfiga si limita a:

hanno cambiato l'editor di un journal, prestigioso per di piu', in cui ho mandato un articolo. Dopo 4 mesi ad aspettare, faccio "embeh?" e lui: non avere review ancora (ahimè, cinese, con un inglese assai meh).
Il giorno dopo: paper rigettato.

Review 1): 6 righe in inglese assai meh che dicono rigettato perchè non ci piace.

Review 2): copy and paste review 1, tagliando pezzi in qua e in la.... rigettato per le ragioni di su

Nota: I reviewer non possono comunicare tra di loro per la review. I reviewer di un journal sono selezionati per scrivere reviews dettagliate e dare consigli dettagliati. No merda a caso.

Gli mando una mail per dire: o ma che è sta merda, ma trova dei reviewer che siano degni del nome, cribbio, sei il Journal prestigioso viola +++, mica griggio....

Risposta: no, una reject bastare per rigettare.

Articolo preso, messo in formato different, mandato ad altro journal.

Totale mesi persi per la non professionalità di questo individuo: 4 mesi.

Learning experience: nulla, senza feedback non si impara nulla. Il problema non è essere rigettati, è essere rigettati senza ragione alcuna.

Da un punto di vista karmico, c'ho una gran voglia di menare sto tipo fino a che non scrive bene in inglese e di menare l'editorial board per aver eletto sto scemo.

San Vegeta
27th March 2015, 22:25
in realtà sei scarso, fattene una ragione :p

oppure gli sta sul cazzo le tue review dei videogiochi per bambini :p

Glorifindel
28th March 2015, 01:01
E' un cinese laccomandato! :nod:

Alkabar
28th March 2015, 13:17
in realtà sei scarso, fattene una ragione :p

oppure gli sta sul cazzo le tue review dei videogiochi per bambini :p

Saro' anche sicuramente scarso. Cioè, c'è sempre qualcuno piu' bravo, piu' veloce o semplicemente che riesce a fare la trasformazione in super sayan.

Ma essendo che sono 50 pagine di lavoro, mi devi dire perchè e dove sbaglio, altrimenti anche solo provarci perde di significato.

E si, se sei un reviewer in journal salcazzo devi fare il tuo lavoro, hai accettato di farlo e lo devi fare bene.

Non esiste la scusa "ma io mica ho l'obbligo di..." allora non stare li, vai a pulire i cessi a calcutta che divieni piu' utile.

E comunque, mi piacerebbe di piu' fare review e applicazioni sciocche come The Italian Race invece che scrivere journal articles, il ritorno in divertimento
è 100 volte di piu'.

Ma non paga :(.

Glorifindel
28th March 2015, 13:30
imho discrimination perchè sei ita :nod:

Hador
28th March 2015, 14:11
Ma poi journal serio con solo 2 reviewer non se può sentì :nod:

Alkabar
28th March 2015, 14:16
Ma poi journal serio con solo 2 reviewer non se può sentì :nod:

IEEE transactions of... non lo scrivo perchè se no mi trovano mi mettono una X sulla capa e mi fanno esplodere. Impact Factor 3.xxx.

2 reviewers.

Ma da quest'anno eh, tutte le altre volte c'avevano 3 reviewers.

E forse mi doveva venire un dubbio... metà della editorial board è cambiata dall'anno scorso. Va beh, da evitare.

Brcondor
29th March 2015, 15:07
Articolo su cosa, se si può dire?

Alkabar
30th March 2015, 06:55
Articolo su cosa, se si può dire?

Reinforcement Learning.

Drugnon
30th March 2015, 08:53
La mia sfiga si limita ad un SCADA ICA mestruato che ha rischiato di bloccare il progetto a 4 settimane dalla fine.

5 anni di planning e costo intorno ai 200M di sterline e poi arriva l'uomo a cui sta sul cazzo tutto...

Per fortuna la sua email e lamentele non sono arrivate troppo in alto

Brcondor
30th March 2015, 19:51
Reinforcement Learning.
Alka, libera i PM please

Gramas
30th March 2015, 20:15
la mia sfiga si è fermata grazie a dio perchè le ho avute tutte...

..però ecco, vorrei non aver mai scoperto la figa

Alkabar
30th March 2015, 21:28
Alka, libera i PM please

Fatto.