View Full Version : Volo 9525
Hador
25th March 2015, 09:55
:afraid::afraid::afraid:
il post ha fatto un riassunto decente, ma ovviamente non si sa un cazzo. Le foto dei rottami sono abbastanza impressionanti...
http://www.ilpost.it/2015/03/24/live-incidente-aereo-airbus-francia/
Bortas
25th March 2015, 10:34
Aspettavo per sapere qualcosa di più sull'incidente, la notizia data così alla fine è solo una grossa disgrazia di natura sconosciuta.
Quello che mi ha sorpreso dell'articolo è questo: "L’aeroplano era in servizio da 24 anni, aveva già effettuato 46.700 voli" onestamente credevo durasse di meno un aereo.
Kappa
25th March 2015, 10:39
Una cosa che mi ha colpito è che subito i piloti germanwings si son messi a terra, non vorrei si scoprisse che i rattoppi venivano fatti anche quelli low cost. Mi dispiace molto.
innaig86
25th March 2015, 11:44
Una cosa che mi ha colpito è che subito i piloti germanwings si son messi a terra, non vorrei si scoprisse che i rattoppi venivano fatti anche quelli low cost. Mi dispiace molto.
Idem, non ho capito se è stato fatto per omaggiare i loro colleghi morti (ma non credo) o perché temevano per la loro incolumità.
Razj
25th March 2015, 11:57
Ci stanno un sacco di incongruenze perché come diceva un esperto non sono stati attivate nemmeno le procedure d'emergenza che è una cosa abbastanza semplice da fare anche in momento di crisi, e soprattutto che l'aereo ha viaggiato in linea retta in discesa per buoni 10 minuti o_O
Ho un amico pilota magari poi gli chiedo cosa ne pensa, anche della protesta dei piloti.
nortis
25th March 2015, 12:09
teoricamente a controllare la manutenzione è un ente internazionale molto MOLTO rigido. E' quasi impossibile non farla a maniera. Poi oh, l'elemento umano rende tutto possibile. Certo che in 10 min di caduta bastavano dei paracaduti usa e getta per salvare 150 persone. Non ho mai capito perchè su un aereo ti danno il giubbotto di salvataggio per non annegare e non uno zainetto per non ammazzarti al suolo.
innaig86
25th March 2015, 12:12
Sembra quasi che ci sia stata una depressurizzazione improvvisa, da profano mi sembra l'unica motivazione plausibile per una discesa tanto lunga senza nessuna comunicazione d'emergenza.
Jiinn
25th March 2015, 12:12
non e' cosi' semplice sai lanciarti da un'aereo di linea in volo sopratutto se in discesa rapida dovuta ad un'avaria
Hador
25th March 2015, 12:14
teoricamente a controllare la manutenzione è un ente internazionale molto MOLTO rigido. E' quasi impossibile non farla a maniera. Poi oh, l'elemento umano rende tutto possibile. Certo che in 10 min di caduta bastavano dei paracaduti usa e getta per salvare 150 persone. Non ho mai capito perchè su un aereo ti danno il giubbotto di salvataggio per non annegare e non uno zainetto per non ammazzarti al suolo.come no, dai un paracadute a 200 persone che tendenzialmente non lo hanno mai fatto prima e che sono stipate in un tubo di metallo che sta precipitando a 800 km/h. Dev'essere proprio una bella scena, poi quando si apre il portellone sai che ridere.
Jiinn
25th March 2015, 12:14
Sembra quasi che ci sia stata una depressurizzazione improvvisa, da profano mi sembra l'unica motivazione plausibile per una discesa tanto lunga senza nessuna comunicazione d'emergenza.
non penso proprio... l'aereo sarebbe andato giu' molto piu' rapidamente in realta' se tipo si fosse spaccato un finestrino oppure un portellone....
il fatto poi che abbia decelerato la caduta fa' ancora meno pensare ad una cosa del genere
nortis
25th March 2015, 12:21
come no, dai un paracadute a 200 persone che tendenzialmente non lo hanno mai fatto prima e che sono stipate in un tubo di metallo che sta precipitando a 800 km/h. Dev'essere proprio una bella scena, poi quando si apre il portellone sai che ridere.
Oh, con un altimetro si aprono da soli eh, fra morire sicuramente e dei brutti 5 minuti... metti se ne salvano 70 cristo, son 70 persone. Mica dico che la ostess si metta a darne uno a uno...
ma fosse una misura standard, come sotto il sedile trovi il giubottino per non annegare, trovi lo zaino per non spiattellarti... ci aggiungi una tasca salvagente, 2in1 e bona... Siamo nel 2015, non dirmi non è possibile a prezzi umani.
innaig86
25th March 2015, 12:23
non penso proprio... l'aereo sarebbe andato giu' molto piu' rapidamente in realta' se tipo si fosse spaccato un finestrino oppure un portellone....
il fatto poi che abbia decelerato la caduta fa' ancora meno pensare ad una cosa del genere
http://www.huffingtonpost.it/2015/03/24/germanwings-cause-incidente-motori-o-pressione_n_6931818.html?
Jiinn
25th March 2015, 12:42
eh vedi che anche lui dice che la depressurizzazione dovuta a cedimenti strutturali non e' molto plausibile?
e per me non e' plausibile manco quella che lui dice riguardanti i motori.... cioe' hanno perso totalmente i contatti con l'aereo.... quindi a meno che non siano saltati insieme sia motori per pompare l'aria e i sistemi di trasmissione (pare veramente strano) anche quella per me non e' plausibile....
non c'e' stato nessun mayday lanciato, se hai un problema di depressurizzazione dovuta ai motori prima cosa che fai e' lanci un mayday e scendi a quota 10.000 piedi per quello che ha spiegato lui...
sinceramente comunque se lo leggi non fa' senso:
Quale può essere il motivo di questa discesa improvvisa, comandante De Carlo? Ma se si tratta dei motori, la discesa avviene con un rateo molto inferiore.
e poi
Immaginiamo che il problema sia stato una improvvisa depressurizzazione. Una eventualità prevista, così come la procedura da adottare che consiste in una discesa molto rapida per raggiungere una quota necessaria e accettabile a consentire la respirazione.
quindi e' discesa rapida oppure discesa con rateo molto inferiore?
Hador
25th March 2015, 12:42
Oh, con un altimetro si aprono da soli eh, fra morire sicuramente e dei brutti 5 minuti... metti se ne salvano 70 cristo, son 70 persone. Mica dico che la ostess si metta a darne uno a uno...
ma fosse una misura standard, come sotto il sedile trovi il giubottino per non annegare, trovi lo zaino per non spiattellarti... ci aggiungi una tasca salvagente, 2in1 e bona... Siamo nel 2015, non dirmi non è possibile a prezzi umani.non è questione di costi, è demenziale l'idea. Non c'è una casistica dove il paracadute serva. In questo caso sono scesi in 8 minuti, mica in picchiata e mantenendo una velocità costante. La manovra non era una manovra di atterraggio-suicidio a motori spenti, qualcosa è andato storto alla fine ma l'aereo non è precipitato. È sceso "lentamente" fino a schiantarsi. Se fosse precipitato, sarebbe sceso comunque troppo in fretta e in maniera brusca, ti voglio vedere a usare un paracadute.
Jiinn
25th March 2015, 12:44
non è questione di costi, è demenziale l'idea. Non c'è una casistica dove il paracadute serva. In questo caso sono scesi in 8 minuti, mica in picchiata e mantenendo una velocità costante. La manovra non era una manovra di atterraggio-suicidio a motori spenti, qualcosa è andato storto alla fine ma l'aereo non è precipitato. È sceso "lentamente" fino a schiantarsi. Se fosse precipitato, sarebbe sceso comunque troppo in fretta e in maniera brusca, ti voglio vedere a usare un paracadute.
ma poi ti immagini se uno per panico (normale) apre il paracadute in aereo?.... almeno se uno apre il giubbetto di salvataggio non succede niente
ilsagola
25th March 2015, 12:48
Comunque non sapere le cause è veramente angosciante, magari alla fine è solo un intreccio di eventi rari però :afraid:
Slurpix
25th March 2015, 13:17
x sapere le vere cause serviranno anni di indagini
Hador
25th March 2015, 13:17
bhe rispetto al malesia che probabilmente non lo sapremo mai, almeno a sto giro le scatole nere le han recuperate. Spero si saprà qualcosa a breve.
antonybridge
25th March 2015, 14:01
io lunedi sera sono partito da barcellona . martedi mattina l incidente
appena arrivato mi hanno mandato al gate B39 era il volo Barcellona- Dusseldorf della GW :afraid::afraid:
nortis
25th March 2015, 14:12
ma poi ti immagini se uno per panico (normale) apre il paracadute in aereo?.... almeno se uno apre il giubbetto di salvataggio non succede niente confesso ignoranza, ma i paracadute non si aprono con la pressione dell'aria data dalla caduta? Non è che se tiri la cordicella in aereo si dispiega magicamente stile aliante di Batman...
Jiinn
25th March 2015, 14:21
confesso ignoranza, ma i paracadute non si aprono con la pressione dell'aria data dalla caduta? Non è che se tiri la cordicella in aereo si dispiega magicamente stile aliante di Batman...
sai che per andare giu' dall'aereo devono almeno aprire 1 portellone? non esiste ancora il teletrasporto purtroppo....
quindi quando aprono il portellone non si lanciano in 150 alla volta ma 1 alla volta.... se qualcuno apre il paracadute per sbaglio.........
Estrema
25th March 2015, 14:32
sai che per andare giu' dall'aereo devono almeno aprire 1 portellone? non esiste ancora il teletrasporto purtroppo....
quindi quando aprono il portellone non si lanciano in 150 alla volta ma 1 alla volta.... se qualcuno apre il paracadute per sbaglio.........
non succede nulla a quelli dietro rimane mezzo avvolto in terra
nortis
25th March 2015, 14:40
E se una ostess ingoia un moscerino?! Metti che va a fare un pompino al capitano. Metti che il capitano non si lava e la ostess ha un mezzo rigurgitino. Metti che rigurgita il moscerino che va a pungere la cappella del capitano. Metti che il capitano è allergico e ha uno shock anafilattico facendo morire tutti??!
Togliamo le ostess, è meglio.
Slurpix
25th March 2015, 15:00
attualmente il portellone è impossibile da aprire a mano durante il volo sugli aerei di linea
nortis
25th March 2015, 17:11
attualmente il portellone è impossibile da aprire a mano durante il volo per gli arei di linea
Questo da una risposta chiara e sensata a tutta la storia dell'assenza di para... Grazie:)
Estrema
25th March 2015, 17:20
ma io nno ho capito da dove viene questa storia del paracadute voi pensate che sia semplice usarlo come un giubbotto salvagente?
Arthu
25th March 2015, 17:23
ma io nno ho capito da dove viene questa storia del paracadute voi pensate che sia semplice usarlo come un giubbotto salvagente?
Che ci vuole ti butti e finisci tritato in un motore
Kappa
25th March 2015, 17:43
La storia del paracadute su un volo commerciale non si può sentire. :mclove:
Bortas
25th March 2015, 17:44
Sentivo che c'era un progetto una volta per un potellone posteriore tipo hercules che paracadutava i sedili a gruppi con grossi paracadute come fanno i militari con le jeep, ma per attuare questa cosa devono volare a bassa quota piano e degradare lentamente la pressurizzazione. Ma se ti salta un motore o la pressurizzazione sopra i 10.000 a 800kmh ti sbricioli come un grissino. Un sistema che funziona una tantum a certe condizioni e in avarie particolari, alla fine salva i naufraghi di lost, ma non un aereo nella realtà.
nortis
25th March 2015, 17:47
Ah, viene da una mia idea 'gnorante e malsana prodotta dalla noia di una lezione pallosissima nella quale avevo BISOGNO di postare qualcosa. Qualsiasi cosa.
Estrema
25th March 2015, 17:55
Ah, viene da una mia idea 'gnorante e malsana prodotta dalla noia di una lezione pallosissima nella quale avevo BISOGNO di postare qualcosa. Qualsiasi cosa.
cmq nortis senza scendere in tecnicismi un aereo se in avaria precipita e gia questo fa si che non puoi lanciarti in sicurezza e anche se lo fai serve un certo tipo di esperienza, è per questo che è del tutto inutile, senza contando poi velocita altezza tempi di evaquazione cioè in pratica non servirebbe a nulla avere il paracadute per ogni passeggero, forsse l'unica circostanza è se non hai il carburante per arrivare a destinazione e riesci a metterti in quota planando ma anche li ho i miei dubbi che possa essere un operazione sicura per far evacuare 100/200 persone
Verci
25th March 2015, 18:10
un paracadute grandissimo per far dolcemente atterrare l'aereo intero ?
Drako
25th March 2015, 19:10
in effetti non ci si potrebbe inventare un sistema di frenata automatico per aerei commerciali?
Tipo in certe condizioni si attiva da solo o roba fantafuturistica simile :sneer:
Hador
25th March 2015, 19:26
in effetti non ci si potrebbe inventare un sistema di frenata automatico per aerei commerciali?
Tipo in certe condizioni si attiva da solo o roba fantafuturistica simile :sneer:nel senso che tira il freno a mano?
antonybridge
25th March 2015, 19:30
su dmax o focus , cè indagini ad alta quota . in una puntata facevano vedere un aereo senza piu motori che ha planato per tot km . in cerca dell aereo porto piu vicino . e hanno fatto vedere il calcolo della discesa .
questo ha colpito una montagna di 2000 m . e stava a 12000 m .
mi viene da pensare che stava in picchiata assurda perchè 10000 metri secondo quella puntata , aveva tempo per planare ..... poi magari è una cazzata quel programma , ma quella spiegazione mi aveva colpito
Drako
25th March 2015, 19:38
nel senso che tira il freno a mano?
mi viene in mente tipo demolition man con la macchina che si trasforma in un cannolo :sneer:
Arthu
25th March 2015, 19:52
Abbiamo il grosso problema della stazza di un aereo, e della quantità di moto.Un aereo che si schianta non passa attraverso le montagne giusto perchè son parecchio dure ecco :sneer:
Non c'è niente che possa fermare un aereo con i comandi fuori uso per un motivo x
Poi volendo si potrebbe essendo nel 2015 mettere un sistema di comando remoto per situazioni defcon 5 come sui vari predator, lo so che costa una badilata probabilmente e volan troppi aerei ogni giorno pero' proviamo ecco.
Ged
26th March 2015, 02:48
Senza motori l'aereo può planare e atterrare tranquillamente, così come è pilotabile con qualche motore in meno. L'anomalia di questo caso è proprio che non è nè sceso troppo rapidamente, nè sia stato direzionato verso mare/altro aereoporto in previsione di atterraggio d'emergenza.
E' un pò improbabile il discorso non "constrollabile" in quanto avvine se è esploso il piano di coda o un'ala, ma in questi casi non ha senso pensare alternative, pochi minuti e si spera che sia indolore :/
innaig86
26th March 2015, 03:10
Ancora più inquietante: http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/26/news/nyt_un_pilota_dell_a320_e_rimasto_chiuso_fuori_dal la_cabina_di_pilotaggio_-110484551/?rss
Slurpix
26th March 2015, 08:27
questo si che è inquietante :nod:
Whiskeyjack
26th March 2015, 09:10
Si vabbè ora tra voci e altre cazzate si sentirà di tutto. Tra po' il pastorello intervistato dirà di aver visto un raggio verde partito da un ufo colpire l'aereo...
Kappa
26th March 2015, 09:25
Se è successo quello è ancora piu da brividi.
Arthu
26th March 2015, 11:32
Io pensavo a roba tipo gas nervino o cmq gente svenuta con l'aereo che va a piantarsi sui monti cosi tranquillo, pero' con una discesa cosi lineare sembra proprio l'esempio del treno deviato verso la linea morta
Slurpix
26th March 2015, 12:15
Io pensavo a roba tipo gas nervino o cmq gente svenuta con l'aereo che va a piantarsi sui monti cosi tranquillo, pero' con una discesa cosi lineare sembra proprio l'esempio del treno deviato verso la linea morta
gia successa sta roba cmq
non con il gas nervino ma non avevano pressurizzato l'aereo, a un certo punto l'ossigeno è finito son svenuti tutti (passeggeri ed equipaggio) e l'aereo quando ha finito il carburante sè schiantato, volo helios qualcosa
ricordo perchè ho visto una bel po di puntate di "indagini ad alta quota" :nod:
Hador
26th March 2015, 12:17
il pilota automatico fa tenere la quota, non può far scender l'aereo. E di carburante ce n'era eccome, erano a metà volo.
Slurpix
26th March 2015, 12:21
il pilota automatico fa tenere la quota, non può far scender l'aereo. E di carburante ce n'era eccome, erano a metà volo.
chi può dirlo?magari hanno finito veramente il carburante
come nel volo di 10 anni fa da bari a djerba, il contatore del carburante segnava sbagliato e pensavano di essere full invece a metà strada puff tutti in mare :nod:
Hador
26th March 2015, 12:35
chi può dirlo?magari hanno finito veramente il carburante
come nel volo di 10 anni fa da bari a djerba, il contatore del carburante segnava sbagliato e pensavano di essere full invece a metà strada puff tutti in mare :nod:l'aereo è sceso a velocità di crociera, a motori spenti sarebbe sceso differentemente.
E poi va bene le coincidenze, ma aereo che finisce a caso il carburante nel preciso istante in cui il comandante esce dalla cabina e il copilota disabilita il pilota automatico e sviene subito dopo chiudersi dentro mi pare uno scenario tanto probabile quanto il fatto che io mi scopi belen.
Comunque la montagna penso sia piena di benza
Kappa
26th March 2015, 13:03
Mio fratello che è pilota dice che tutto quello che è uscito fa pensare davvero ad un atto deliberato. Da brividi.
Arthu
26th March 2015, 13:31
Una cosa che mi sfugge è ok la sicurezza ma che si possa restar chiusi fuori e non poter rientrare cioè cazzo dx terra bisogna nel 2015 poter far qualcosa sennò e la fine del mondo davvero
Estrema
26th March 2015, 13:51
non si parla di svenimento del copilota cmq adesso in conferenza stampa l'unica cosa certa che hanno detto è che il copilota ha deliberatamente fatto la manovra di discesa il motivo lo diranno le indagini approfondite.
McLove.
26th March 2015, 13:52
si il copilota l'ha inserito la discesa rapita e si e' andato a schiantare ora resta da spiegare se era un sucidio o altro.
Razj
26th March 2015, 14:01
spero sia altro perché schiantare un aereo con 200 persone a bordo per ammazzarti è da folli totali
McLove.
26th March 2015, 14:06
spero sia altro perché schiantare un aereo con 200 persone a bordo per ammazzarti è da folli totali
Invece se é terrorismo é da personcina a modo?
-Tapatalk-
Faz
26th March 2015, 14:08
Una cosa che mi sfugge è ok la sicurezza ma che si possa restar chiusi fuori e non poter rientrare cioè cazzo dx terra bisogna nel 2015 poter far qualcosa sennò e la fine del mondo davvero
Ho letto un articolo dove spiegano che dall'esterno c'è la possibilità di inserire un codice e sbloccare la porta, ma dall'interno della cabina hanno 30 secondi x impedire di far aprire la porta.
Drako
26th March 2015, 14:10
Servirebbe un sistema di override, ma un eventuale dirottatore potrebbe costringerle il pilota ad usarlo sotto minaccia. Sono entrambi eventi molto rari, cosa è meglio?
Slurpix
26th March 2015, 14:12
http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_26/aereo-caduto-indagini-a060fa66-d39d-11e4-9231-aa2c4d8b5ec3.shtml
Arthu
26th March 2015, 14:19
Servirebbe un sistema di override, ma un eventuale dirottatore potrebbe costringerle il pilota ad usarlo sotto minaccia. Sono entrambi eventi molto rari, cosa è meglio?
Override dalla torre di controllo come per i missili e fai atterrare l'aereo in automatico con la procedura di Emergenza come se fosse un Drone qualsiasi.ci son mille satelliti per far arrivare i comandi anche in culo al mondo.nel 2015 non puoi perdere un aereo che funziona perché qualcuno da di matto
Razj
26th March 2015, 14:19
Invece se é terrorismo é da personcina a modo?
-Tapatalk-
bè no ma quantomeno dietro c'è un motivo razionale... nel senso che ammazzare 200 persone è di per sè l'atto di terrorismo altrimenti non sarebbe tale. Se invece questo ha semplicemente deciso che era ora di finirla e che sarebbe stato divertente portarsi dietro colleghi e passeggeri imho è ancora più folle
Drako
26th March 2015, 14:24
O vertice dalla torre di controllo come per i missili e fai atterrare l'aereo in automatico con la procedura di Emergenza come se fosse un Drone qualsiasi.ci son mille satelliti per far arrivare i comandi anche in culo al mondo.nel 2015 non puoi perdere un aereo che funziona perché qualcuno da di matto
si infatti sarebbe probabilmente la soluzione migliore. Però andrebbe implementato un sistema radio fuori dalla cabina per l'equipaggio per avvisare la torre di controllo e far sbloccare il portellone o far partire un atterraggio d'emergenza da remoto. Nel primo caso rimane sempre il problema della minaccia di un dirottatore. Che poi mi sono sempre chiesto, al massimo cosa possono portarsi passando dal metal detector? Un coltello fatto d'osso? Son tipo 120 persone a bordo, non gli possono saltare sopra in 10 e legnarlo/li? Vorrei capire cosa fanno e come.
Hador
26th March 2015, 14:24
Una cosa che mi sfugge è ok la sicurezza ma che si possa restar chiusi fuori e non poter rientrare cioè cazzo dx terra bisogna nel 2015 poter far qualcosa sennò e la fine del mondo davveroè stato fatto volontariamente dopo l'11 settembre. Di solito la porta è apribile tramite un codice, ma i piloti possono attivare una modalità lock dove la porta si può aprire solo dall'interno. Tale modalità si resetta dopo 20 minuti.
Temo non ci sia una soluzione facile in questi casi, porte apribili facilmente hanno contribuito all'11 settembre, porte blindate evidentemente rendono la vita più facile a pazzi suicidi.
Rispetto ai sistemi di controllo remoto, avete idea di quanto cazzo costa quella roba? In ambito militare il concetto di costo è un concetto relativo, oltre al fatto che se cade un drone non muore nessuno (se non i pakistani che erano sotto il drone, ma sticazzi dei pakistani), in ambito civile prima che sviluppino e approvino un sistema di comando remoto ci vogliono minimo minimo 10 anni. E la cosa costerebbe cifre assurde.
Arthu
26th March 2015, 14:31
è stato fatto volontariamente dopo l'11 settembre. Di solito la porta è apribile tramite un codice, ma i piloti possono attivare una modalità lock dove la porta si può aprire solo dall'interno. Tale modalità si resetta dopo 20 minuti.
Temo non ci sia una soluzione facile in questi casi, porte apribili facilmente hanno contribuito all'11 settembre, porte blindate evidentemente rendono la vita più facile a pazzi suicidi.
Rispetto ai sistemi di controllo remoto, avete idea di quanto cazzo costa quella roba? In ambito militare il concetto di costo è un concetto relativo, oltre al fatto che se cade un drone non muore nessuno (se non i pakistani che erano sotto il drone, ma sticazzi dei pakistani), in ambito civile prima che sviluppino e approvino un sistema di comando remoto ci vogliono minimo minimo 10 anni. E la cosa costerebbe cifre assurde.
Al solito siamo al solito problema di pensare a soluzioni per problemi improbabili. Quanto sarà costato blindare tutte le cabine di tutti gli aerei dopo l 11 Settembre? Nmila però era un problema lampante.ora bisognerà fare un passo indietro e trovare il modo di fare un compromesso.inutile avere una cabina sicura al 100% se i matti son dentro.ci sarà da pensare
Estrema
26th March 2015, 14:31
ma voi volete andare contro le leggi della fisica, fare atterare un drone è una cosa fare atterrare un aereo con delle persone ( parlo di remoto) considerando peso e ingombro è tutt'altro, ma pesa te che rischi di farlo schiatare e far morire una persona, capisco che secondo voi magari in sto caso ne salvavi 199 ma mi sembra fantascienza e non solo a livello di costi come dice hador proprio a livello tecnico, troppe variabili un aereo non è un cazzetto grande come un automobile
Arthu
26th March 2015, 14:32
ma voi volete andare contro le leggi della fisica, fare atterare un drone è una cosa fare atterrare un aereo con delle persone ( parlo di remoto) considerando peso e ingombro è tutt'altro, ma pesa te che rischi di farlo schiatare e far morire una persona, capisco che secondo voi magari in sto caso ne salvavi 199 ma mi sembra fantascienza e non solo a livello di costi come dice hador proprio a livello tecnico, troppe variabili un aereo non è un cazzetto grande come un automobile
Allora intanto pensiamo a come aprire una porta chiusa in 10 minuti mi pare già più praticabile
Perché fatta così si parte dal presupposto che i piloti sian tutti dei santi e non possano mai fare qualcosa di stupido
Estrema
26th March 2015, 14:34
Allora intanto pensiamo a come aprire una porta chiusa in 10 minuti mi pare già più praticabile
bhè questo è piu fattibile presumo basta un codice di sicurezza anche in remoto toh dalla torre di controllo o chi per loro
Verci
26th March 2015, 14:38
sono io il solo che ritiene che sticazzi se il tipo ha voluto suicidarsi, se avesse voluto poteva farsi saltare in aria in un macdonald a caso in orario di pranzo o cose simili.
Prendere un aereo permane il trasporto a minor rischio, per cui non vedo problematiche relative a cui dover dare risposta al momento...
morti 150 in un botto, mi spiace, adesso fate pagare alla famiglia del coglione il costo di tutta l'operazione di recupero e i rimborsi alle vittime. Basta fine senza tanto star qui a menarsela...
sono acidoh in questo periodo...
Glasny
26th March 2015, 14:43
Non hanno rispettato la procedura in caso un pilota debba lasciare la cabina (magari era andato in bagno o a dormire chissà), che prevede che un altro membro dell'equipaggio entri in cabina al suo posto. Sarà perchè essendo low cost erano giusto in 6. In ogni caso non pare credibile il suicidio, le notizie cambiano ogni ora, aspetterei qualche altro giorno prima di trarre conclusioni.
Slurpix
26th March 2015, 14:45
oh, mai sentito parlare di autoland? :sneer:
cmq dopo quello della malesia (molto probabile) un altro aereo che cade perchè i piloti son andati di matto
innaig86
26th March 2015, 14:57
http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_26/aereo-caduto-indagini-a060fa66-d39d-11e4-9231-aa2c4d8b5ec3.shtml
Cristo santo che storia...
Hador
26th March 2015, 14:57
Perché fatta così si parte dal presupposto che i piloti sian tutti dei santi e non possano mai fare qualcosa di stupidobhe ma allora lo stesso discorso lo possiamo fare per qualsiasi mezzo pubblico. Se un guidatore di un autobus o di un treno decidono di portarsi nella tomba tutti c'è poco che si possa fare. Non per questo dotiamo tutti i mezzi pubblici di comandi a distanza.
Non si può prescindere dal fattore umano, che spesso salva vite (penultimo caso quello germanwings simile a questo qualche settimana fa) e a volte porta a disastri.
Anche perchè state guardando la pagliuzza invece che la trave, se il tipo realmente avesse voluto ammazzarsi/ammazzare tutti, un modo lo trovava anche con la porta aperta, non è che ci voglia poi tanto a tirar giù un aereo, e se sei in due in una cabina di pilotaggio tirare una tubata in testa al tuo compagno che non se lo aspetta è abbastanza easy.
Zaider
26th March 2015, 15:11
per me e' stato un suicidio del copilota.
ha aspettato di essere solo in cabina ed ha fatto quel che voleva fare..
Estrema
26th March 2015, 15:12
oh, mai sentito parlare di autoland? :sneer:
cmq dopo quello della malesia (molto probabile) un altro aereo che cade perchè i piloti son andati di matto
che non centra nulla con la questione di atterrare da remoto perchè richiede la supervisione dei piloti in caso di problemi...............
Bortas
26th March 2015, 15:14
http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/daniela-santanche-autobus-caduto_n_6945642.html?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001
Come riuscire a fare una figura di merda planetaria anche in mezzo ad una tragedia.
McLove.
26th March 2015, 15:18
http://www.huffingtonpost.it/2015/03/26/daniela-santanche-autobus-caduto_n_6945642.html?ref=fbph&ncid=fcbklnkithpmg00000001
Come riuscire a fare una figura di merda planetaria anche in mezzo ad una tragedia.
la premessa e' che sta troia la odio pero' ma a quanto sembra sia stato il correttore automatico dello smart a cambiare Airbus in Autobus.
Estrema
26th March 2015, 15:19
la premessa e' che sta troia la odio pero' ma a quanto sembra sia stato il correttore automatico dello smart a cambiare Airbus in Autobus.
rileggesse prima di dare invio :sneer:
no sta su wayne eh, e non è me o te che se scriviamo na cazzata del genere nessuno ci fa caso :sneer:
Arthu
26th March 2015, 15:23
bhe ma allora lo stesso discorso lo possiamo fare per qualsiasi mezzo pubblico. Se un guidatore di un autobus o di un treno decidono di portarsi nella tomba tutti c'è poco che si possa fare. Non per questo dotiamo tutti i mezzi pubblici di comandi a distanza.
Non si può prescindere dal fattore umano, che spesso salva vite (penultimo caso quello germanwings simile a questo qualche settimana fa) e a volte porta a disastri.
Anche perchè state guardando la pagliuzza invece che la trave, se il tipo realmente avesse voluto ammazzarsi/ammazzare tutti, un modo lo trovava anche con la porta aperta, non è che ci voglia poi tanto a tirar giù un aereo, e se sei in due in una cabina di pilotaggio tirare una tubata in testa al tuo compagno che non se lo aspetta è abbastanza easy.
Vabbe con questa logica allora non facciamo mai niente tanto si deve morire, non si sta mica parlando di angelina jolie che a breve si farà togliere il cervello per non farcisi venire un tumore un giorno ipotetico.
E' una cosa che è durata 10 minuti in cui tutti a partire dal comandante hanno solo potuto aspettare di morire, non è il tizio che guida l'autobus e dice sticazzi e sterza giu da un viadotto.
Mi pare stupido poter aspettare 10 minuti la morte senza far niente, non è mica il tir sull'A4 che sbanda e parcheggia in faccia alla gente.
Poi se non ci si potrà fare niente pazienza.Senno il primo che ha da ridire sul nucleare a fukushima gli rispondo "sticazzi è venuto un 9.0 in giappone dove non c'era mai venuto, facciamo il discorso delle 1000 carene di futurama con fry che dice MALEDETTI QUANDO IMPARERANNO A FARE NAVI CON 1001 CARENE.
Pure io sono un NCC e ogni tanto penso ora prendo questi 3 stronzi e mi tiro da un ponte cosi la smettono di parlare, ma un aereo ha due piloti apposta perchè uno possa sopperire all'altro in casi limite, se uno puo' chiudere l'altro fuori mi pare stupido.Tutto qui.
Finchè cadono per un guasto pazienza gli incidenti capitano, che uno possa star dentro e dire papappero non ti apro moriremo tutti u u u è surreale.
ps. con il treno c'eravamo gia passati a santiago di compostela con il trenista tutto contento wow guarda vado fortizzimo e poi s'era spatasciato ammazzando nmila persone :sneer:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/26/news/il_co-pilota_voleva_distruggere_l_aereo-110524666/?ref=HREA-1
Questo è il link degli incidenti piu o meno inevitabili a cui facevi anche te giustamente riferimento.Se uno sta per atterrare e dice sticazzi io giro il timone a caso è chiaro che non puoi farci nulla
Bortas
26th March 2015, 15:28
A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
Hador
26th March 2015, 15:35
Semplicemente a livello di specifiche è difficile coprire tutte le casistiche, quando progetti un sistema devi necessariamente partire da dei presupposti dati per veri (ho un vuoto, come minchia si dice in italiano assumptions? Vabbè). Il presupposto è che nel progettare un mezzo di trasporto di solito dai per assodato che il guidatore non voglia deliberatamente farlo schiantare. Rifare il design di tutte le procedure e sistemi degli aerei eliminando questo presupposto è un delirio. Ma un delirio assurdo, per progettare queste procedure per gli aerei di linea ci mettono decenni, mica settimane. Capisco che sia complicato da far capire, ma la cosa non è risolvibile o evitabile con una soluzione da forum.
Temo che in questi casi ci sia ben poco che si possa fare, ripeto, il problema non è la modalità usata per tirarlo giù, ma il fatto che volesse tirarlo giù. Fossero stati in due avrebbe potuto convincere il pilota a farsi dare il comando e far stallare l'aereo.
Questo se realmente le cose sono andate così.
A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me :sneer:
Arthu
26th March 2015, 15:36
Semplicemente a livello di specifiche è difficile coprire tutte le casistiche, quando progetti un sistema devi necessariamente partire da dei presupposti dati per veri (ho un vuoto, come minchia si dice in italiano assumptions? Vabbè). Il presupposto è che nel progettare un mezzo di trasporto di solito dai per assodato che il guidatore non voglia deliberatamente farlo schiantare. Rifare il design di tutte le procedure e sistemi degli aerei eliminando questo presupposto è un delirio. Ma un delirio assurdo, per progettare queste procedure per gli aerei di linea ci mettono decenni, mica settimane. Capisco che sia complicato da far capire, ma la cosa non è risolvibile o evitabile con una soluzione da forum.
Temo che in questi casi ci sia ben poco che si possa fare, ripeto, il problema non è la modalità usata per tirarlo giù, ma il fatto che volesse tirarlo giù. Fossero stati in due avrebbe potuto convincere il pilota a farsi dare il comando e far stallare l'aereo.
Questo se realmente le cose sono andate così.se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me :sneer:
No ma infatti almeno io l'unico appunto nella vicenda lo faccio all'inapribilità della porta, e al fatto che il comandante da fuori della cabina non possa contattare in nessun modo la torre di controllo.Cioè cazzo un auricolare bluetooth che ne so ahah
Arthu
26th March 2015, 15:41
se la gioca con l'uscita di verci sul far pagare la famiglia secondo me :sneer:
Si ma le spese solo delle 150 vittime o anche del costo dell'aereo?Se è figlio dello sceicco del psg forse i soldi bastano
McLove.
26th March 2015, 15:43
A parte il correttore automatico, la tristezza è nel messaggio, di fronte a una tragedia subito a cercare cause razziali, roba da sciacalli mediatici, nemmeno il peggior leghista ai tempi d'oro.
be ovvio quello nel correttore automatico non c'entra nulla, pero oh stiamo parlando della santanache'. insomma ti aspettavi di meglio?
Incoma
26th March 2015, 15:47
Peraltro doppio fail visto che è un crucco.
Miglio risposta data finora alla Santadechè: "Credo che entrambi venissero da una fica, a differenza dell'on.Santanchè, uscita dal culo".
Faz
26th March 2015, 15:49
La porta è apribile dall'esterno ma è sempre l'interno che deve avvallare l'apertura....contattare la torre di controllo lascia il tempo che trova visto che cmq nn possono fare nulla...
X come la vedo io la responsabilità è della compagnia aerea che nn si è resa conto delle condizioni mentali del suo dipendente.
Purtroppo da un accadimento del genere nn se ne esce...oppure dovresti adottare un sistema simile a quello dell'alta velocità, dove tutto è gestito dal sistema centrale e il macchinista interviene solo se c'è perdita di comunicazione tra la centrale e il treno....ma non so quanto sia applicabile su un aereomobile.
Incoma
26th March 2015, 15:51
Vista la quantità di aerei che circola la vedo duretta... ma i tecnici informatici siete voi.
Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.
Hador
26th March 2015, 15:57
Vista la quantità di aerei che circola la vedo duretta... ma i tecnici informatici siete voi.
Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.il problema non è la quantità di aerei, il problema è che i treni vanno su delle cazzo di rotaie e possono fare 2 cose, accelerare e frenare. Gli aerei hanno giusto giusto qualche variabile in più :sneer:
Poi la quantità di automazione all'interno degli aerei è assurda, il pilota per il 90% del tempo non fa un cazzo, ma per quanta automazione tu abbia ci sarà sempre un modo per disattivare il computer e passare al controllo manuale, perchè come detto prima, TUTTI i sistemi si basano su delle assunzioni che in casi eccezionali potrebbero venire a meno, e in quei casi l'umano fa la differenza.
McLove.
26th March 2015, 15:57
Più che altro potrebbe aiutare, anche se non risolvere, il rispetto delle regole che, leggo, vogliono che mai per nessuna ragione venga lasciata una sola persona in cabina.
be quello e' facile
http://s22.postimg.org/cn763j61d/xx1.jpg
cmq non vediateci cinismo chiaramente umanamente spiace per le vittime, resta cmq il fatto che gli aerei siano ancora oggi il mezzo di trasporto piu sicuro che ci sia, poi ovviamente il problema e' che quando succede un disastro aereo il numero di vittime sia sempre elevato per ovvie ragioni, quindi emotivamente ed anche come notizia abbiano più eco, tanto per fare un esempio, delle circa 25.700 vittime in incidenti stradali del 2014 in europa
Questo a prescindere da questo caso dove l' hype, in negativo ovviamente, e' capire che cazzo sia successo.
kopl
26th March 2015, 15:58
Scusate da noob... ma se voglio ammazzarmi in aereo non posso scendere in picchiata?
cioè devo impostare il computer per farmi una discesa di 8 minuti
Se poi l'aereo non regge a scendere in picchiata che me frega, tanto mi voglio schiantare.
Hador
26th March 2015, 16:11
Scusate da noob... ma se voglio ammazzarmi in aereo non posso scendere in picchiata?
cioè devo impostare il computer per farmi una discesa di 8 minuti
Se poi l'aereo non regge a scendere in picchiata che me frega, tanto mi voglio schiantare. di modi per tirar giù un aereo ce ne sono diversi, puoi benissimo farlo andare in stallo e l'aereo casca a peso morto. Puoi anche farlo finire contro un grattacielo a new york :D
Da un punto di vista emotivo rispetto alla sicurezza degli aerei comunque se fosse confermato un suicidio/attentato/quel che è del copilota sarebbe paradossalmente meglio di un guasto tecnico.
Faz
26th March 2015, 16:16
Si dal punto di vista della sicurezza del mezzo...ma nn certo del lavoro fatto dalla compagnia aerea che ha messo la vita di 150 persone nelle mani di una persona con seri problemi.
McLove.
26th March 2015, 16:20
Si dal punto di vista della sicurezza del mezzo...ma nn certo del lavoro fatto dalla compagnia aerea che ha messo la vita di 150 persone nelle mani di una persona con seri problemi.
be questo era un pilota modello.
Nel settembre 2013 la Federal Aviation Administration, agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile, aveva incluso il suo nome nel "FAA Airmen Certification Database", prestigioso riconoscimento riservato ai piloti civili che hanno raggiunto o superato gli standard istituiti dalla FAA
poi ovviamente se alcune cose vengono confermate, non era proprio a posto con la testa, ma li non so quanto e come si possa biasimare la compagnia, cioe non conosco realmente quanto la compagnia possa prevenire (devono sottoporti a visite di controllo anche a carattere psicologico o psichiatrico?) il fatto che un pilota modello decida di spiaccicarsi su una montagna.
Arthu
26th March 2015, 16:21
Qui si entra in una bega che non finisce piu.Chi lo decide che uno ha dei problemi?Se una persona ha avuto un comportamento impeccabile fino al giorno x e il giorno x+1 sbrocca cosa fai?Breivik come lo gestivi?Lo arrestavi perchè chi gioca a Wow è per forza una persona con dei problemi? :nod:
La storia è piena di esempi di gente normalissima che un giorno breaka a caso e fa roba folle, e che anche se sta premeditando un olocausto lo sai solo quando lo ha gia fatto
Whiskeyjack
26th March 2015, 16:28
http://www.motifake.com/image/demotivational-poster/small/1004/faithpalm-jesus-god-facepalm-bible-faithpalm-fail-religion-c-demotivational-poster-1271278061.jpg
Hador
26th March 2015, 16:30
Qui si entra in una bega che non finisce piu.Chi lo decide che uno ha dei problemi?Se una persona ha avuto un comportamento impeccabile fino al giorno x e il giorno x+1 sbrocca cosa fai?Breivik come lo gestivi?Lo arrestavi perchè chi gioca a Wow è per forza una persona con dei problemi? :nod:
La storia è piena di esempi di gente normalissima che un giorno breaka a caso e fa roba folle, e che anche se sta premeditando un olocausto lo sai solo quando lo ha gia fattothis.
I disadattati vengono scartati a priori, di certo non ti mettono uno schizofrenico a guidare un aereo, ma al di la di questo c'è poco da fare.
Faz
26th March 2015, 16:38
Sinceramente nn essendo psicologo nn so rispondervi ma immagino ci sia x gli specialisti del settore la possibilità di poter valutare le tendenze di una persona...poi avete ragione anche voi...alle volte le persone danno fuori di testa senza nessun tipo d avvisaglia.
Arthu
26th March 2015, 16:46
A me ogni tanto parte in testa "bodies" e penso ora mi giro al tizio x che mi sta facendo girare le palle da 6 ore e gli urlo FLOOORRRRRRRRR e poi lo decapito, solo che ad oggi ho il 100% di casi in cui non l'ho fatto.Ma le persone sbroccano nosense a volte
Hador
26th March 2015, 17:01
Sinceramente nn essendo psicologo nn so rispondervi ma immagino ci sia x gli specialisti del settore la possibilità di poter valutare le tendenze di una persona...poi avete ragione anche voi...alle volte le persone danno fuori di testa senza nessun tipo d avvisaglia.Nei casi clinici si, nel senso che se segui uno che si taglia le vene, o che in seduta ti dice VOGLIO MORÌ, ha tendenze suicide. Ma non esiste il test magico "ti faccio vedere le macchie e se nelle macchie vedi una barca allora hai tendenze suicide". Anche perchè in quel caso chi cazzo valuta lo psicologo? Il valutatore di valutatori? E chi valuta il valutatore di valutatori? Su reiducational channel.
Arthu
26th March 2015, 17:08
Nei casi clinici si, nel senso che se segui uno che si taglia le vene, o che in seduta ti dice VOGLIO MORÌ, ha tendenze suicide. Ma non esiste il test magico "ti faccio vedere le macchie e se nelle macchie vedi una barca allora hai tendenze suicide". Anche perchè in quel caso chi cazzo valuta lo psicologo? Il valutatore di valutatori? E chi valuta il valutatore di valutatori? Su reiducational channel.
S'e visto troppo psycho pass fra tutti :nod:
Wolfo
26th March 2015, 17:14
Nei casi clinici si, nel senso che se segui uno che si taglia le vene, o che in seduta ti dice VOGLIO MORÌ, ha tendenze suicide. Ma non esiste il test magico "ti faccio vedere le macchie e se nelle macchie vedi una barca allora hai tendenze suicide". Anche perchè in quel caso chi cazzo valuta lo psicologo? Il valutatore di valutatori? E chi valuta il valutatore di valutatori? Su reiducational channel.
io ingaggerei lo spingitore di spingitori di cavalieri
Bortas
26th March 2015, 17:18
In realtà i motivi possono essere molteplici, dalla scoperta di un male incurabile alla propria moglie/ragazza beccata a scopare col migliore amico, roba che può sconvolgere la vita in un lasso molto breve, magari l'evento succede 1 o 2 giorni prima non è che il profilo psicologico te lo fanno ogni 12 ore. Un ragazzo con cui giocavo a WOW di 23 anni, uno tra i tipi più divertenti che abbia mai conosciuto, un bel giorno si suicida di punto in bianco, era in crisi depressiva nessuno se ne è accorto, ne i familiari ne gli amici ne le ragazze che frequentava, con determinate cose non ci puoi fare i conti sono così e basta, il problema è se coinvolgi altri 150 con te, magari nei prossimi giorni avremo più dettagli.
Mosaik
26th March 2015, 17:28
No ma infatti almeno io l'unico appunto nella vicenda lo faccio all'inapribilità della porta, e al fatto che il comandante da fuori della cabina non possa contattare in nessun modo la torre di controllo.Cioè cazzo un auricolare bluetooth che ne so ahah
Come dice Glasny basta rispettare le regole per evitare questi problemi , statisticamente 2 che si vogliono suicidare contemporaneamente è più' difficile :D
Non hanno rispettato la procedura in caso un pilota debba lasciare la cabina (magari era andato in bagno o a dormire chissà), che prevede che un altro membro dell'equipaggio entri in cabina al suo posto.
Whiskeyjack
26th March 2015, 17:31
Sinceramente nn essendo psicologo nn so rispondervi ma immagino ci sia x gli specialisti del settore la possibilità di poter valutare le tendenze di una persona...poi avete ragione anche voi...alle volte le persone danno fuori di testa senza nessun tipo d avvisaglia.
Se fosse così facile non ci sarebbe più un omicidio/suicidio: test su tutta la popolazione e chi è a rischio schedato/eliminato come nella miglior tradizione dei regimi furusistici nella SF
:D
Hador
26th March 2015, 18:32
Come dice Glasny basta rispettare le regole per evitare questi problemi , statisticamente 2 che si vogliono suicidare contemporaneamente è più' difficile :Dè una regola americana, in europa non vale.
Razj
26th March 2015, 18:57
ma questa storia delle porte blindate che si aprono solo da dentro o con certe procedure c'è solo su alcuni voli giusto? Perché io pur volando spesso, in ambito nazionale, non ho mai visto na cosa del genere... gente che entra ed esce dalla cabina a volte anche lasciando semplicemente la porta aperta
Incoma
26th March 2015, 19:00
Ed infatti salta fuori la depressione.
Hador
26th March 2015, 19:54
ma questa storia delle porte blindate che si aprono solo da dentro o con certe procedure c'è solo su alcuni voli giusto? Perché io pur volando spesso, in ambito nazionale, non ho mai visto na cosa del genere... gente che entra ed esce dalla cabina a volte anche lasciando semplicemente la porta apertasicuramente c'è in tutti negli stati uniti, penso anche in europa ma ripeto, è uno switch. La puoi lasciare aperta, chiusa con codice o chiusa del tutto.
Volare con la porta aperta penso sia contro il regolamento comunque, io volo (volavo, quest'anno mi andrà grigia temo) spesso ma in ambito continentale ed intercontinentale e aimè la prima classe dove si vede la porta della cabina di pilotaggi non me la pagano :sneer:
Alkabar
26th March 2015, 19:57
http://www.theguardian.com/world/2015/mar/26/germanwings-flight-4u9525-deliberately-flown-into-mountain-says-prosecutor
Trattandosi di problemi mentali e non di terrorismo fanatico:
Io mi chiedo cosa possa rompere a tal punto un essere umano da portarlo a suicidarsi portandosi dietro 150 persone.
Hador
26th March 2015, 20:01
l'articolo di repubblica è la traduzione letterale di quello del guardian :sneer:
Drako
26th March 2015, 20:06
Non hanno rispettato la procedura in caso un pilota debba lasciare la cabina (magari era andato in bagno o a dormire chissà), che prevede che un altro membro dell'equipaggio entri in cabina al suo posto. Sarà perchè essendo low cost erano giusto in 6. In ogni caso non pare credibile il suicidio, le notizie cambiano ogni ora, aspetterei qualche altro giorno prima di trarre conclusioni.
Come dice Glasny basta rispettare le regole per evitare questi problemi , statisticamente 2 che si vogliono suicidare contemporaneamente è più' difficile :D
This. E non c'è altro da dire, basta rispettare questa regola e la cosa si riduce moltissimo. In alternativa si dà la possibilità di fare un override dello switch dalla torre di controllo mettendo fuori dalla cabina una radio per comunicare. Sarebbe fattibile tecnicamente? Queste due misure insieme risolverebbero il problema, senza troppi fronzoli o soluzioni futuristiche.
Alkabar
26th March 2015, 20:37
This. E non c'è altro da dire, basta rispettare questa regola e la cosa si riduce moltissimo. In alternativa si dà la possibilità di fare un override dello switch dalla torre di controllo mettendo fuori dalla cabina una radio per comunicare. Sarebbe fattibile tecnicamente? Queste due misure insieme risolverebbero il problema, senza troppi fronzoli o soluzioni futuristiche.
A quanto pare in EU le regole sono meno strette che in the US.
Arthu
26th March 2015, 21:50
Magicamente ora viene ripristinata la regola dell'obbligo di almeno 2 persone in cabina.Poi se risuccederà dovranno essere 2 + 1 guardalinee, poi se risuccederà il quarto uomo, poi un wreslter, un maggiordomo scimmia, un deputato del pd, uno delle isis per rappresentare tutti i potenziali pericoli etc
McLove.
26th March 2015, 21:51
A quanto pare in EU le regole sono meno strette che in the US.
no in eu non c'e' proprio la regola infatti nessuno la usava, fino ad oggi.
Magicamente ora viene ripristinata la regola dell'obbligo di almeno 2 persone in cabina.Poi se risuccederà dovranno essere 2 + 1 guardalinee, poi se risuccederà il quarto uomo, poi un wreslter, un maggiordomo scimmia, un deputato del pd, uno delle isis per rappresentare tutti i potenziali pericoli etc
ahaha ed uno dei banana splits non lo mettiamo?
https://www.youtube.com/watch?v=daQoCMI9zK8
Madeiner
27th March 2015, 00:49
http://www.theguardian.com/world/2015/mar/26/germanwings-flight-4u9525-deliberately-flown-into-mountain-says-prosecutor
Io mi chiedo cosa possa rompere a tal punto un essere umano da portarlo a suicidarsi portandosi dietro 150 persone.
E' una malattia, ne piu ne meno. Le cause scatenanti possono essere tantissime, ma rimane una malattia.
Ci sono le malattie che ti fanno venire la febbre, quelle che ti fanno venire la gola secca, e quelle che ti fanno venire voglia di ammazzarti fregandotene delle 150 persone che ti porti via.
Come quando ogni tanto qualcuno si butta sotto un treno e la gente in stazione commenta che "poteva ammazzarsi a casa sua" che almeno non dava fastidio.
Come se a un sucida, nelle condizioni in cui si trova per fare una roba del genere, interessasse in quel momento delle persone che faranno ritardo al lavoro...
Wolfo
27th March 2015, 00:55
E' una malattia, ne piu ne meno. Le cause scatenanti possono essere tantissime, ma rimane una malattia.
Ci sono le malattie che ti fanno venire la febbre, quelle che ti fanno venire la gola secca, e quelle che ti fanno venire voglia di ammazzarti fregandotene delle 150 persone che ti porti via.
Come quando ogni tanto qualcuno si butta sotto un treno e la gente in stazione commenta che "poteva ammazzarsi a casa sua" che almeno non dava fastidio.
Come se a un sucida, nelle condizioni in cui si trova per fare una roba del genere, interessasse in quel momento delle persone che faranno ritardo al lavoro...
sono abbastanza d'accordo con te ma però in questo caso mi chiedo, quando ha visto tutta quella gente, ragazzini magari anche dei bambini, non ti scatta qualcosa che t'impedisce di farlo in quel modo?
Incoma
27th March 2015, 01:09
sono abbastanza d'accordo con te ma però in questo caso mi chiedo, quando ha visto tutta quella gente, ragazzini magari anche dei bambini, non ti scatta qualcosa che t'impedisce di farlo in quel modo?
Assolutamente no.
Qualsiasi psichiatra ti spiegherebbe che il senso di oppressione provato da un depresso maggiore è talmente grande che l'unica cosa a cui riesce a pensare è l'uscita dal tunnel, in qualsiasi modo, a qualsiasi costo.
L'unico focus è la libertà da questo senso di oppressione. Tutto il resto conta lo zero assoluto. Specie se il suicidio fa parte di un piano a lungo meditato. Probabilmente erano giorni che aspettava l'occasione giusta.
Anche la gente che si fa saltare col gas sa perfettamente che che probabilmente nel crollo morirà un sacco di altra gente. Ma non se ne cura affatto.
Alkabar
27th March 2015, 07:55
Chi è veramente depresso, non ne parla e agisce come se tutto fosse normale.
Il fatto è che non siamo capaci di renderci conto dei sintomi quando
ancora la persona ne parla. Dopo un po' che la persona impara a convinverci, impara anche a fingere che tutto vada bene per non incontrare problemi sociali e scherno.
Hador
27th March 2015, 09:52
http://www.ilpost.it/2015/03/27/le-prime-pagine-oggi-472/giornale-887/
Giusto per ricordare sempre il livello culturale italiano
Bortas
27th March 2015, 10:39
Che vergogna.
Incoma
27th March 2015, 10:41
Beh "culturale" parlando di quella carta da culo lì mi pare eccessivo.
Eran sempre loro che qualche settimana fa per il suicidio di Guido Ghisolfi titolarono in prima pagina "si suicida il banchiere di Renzi"
kopl
27th March 2015, 11:23
Ma poi come han fatto i passeggeri a non accorgersi di nulla se vedi il comandante che prova a sfondare la porta con un estintore?
o magari non lo vedi ma lo senti...
sta cosa del suicidio continua a sembrarmi una minchiata ma fa comodo a tutti
Faz
27th March 2015, 11:44
Ma se ne saranno accorti, ma nn è che potessero fare gran che.....
Hador
27th March 2015, 11:46
vabbè tirano le tendine e non se vede un cazzo, senti un po' di colpi ma dici tutto ok. Tra l'altro sei li vicino solo se sei in business.
Ged
27th March 2015, 12:07
"Ma via, qualcuno si è davvero meravigliato che il comandante della sciagura, il capitano della Costa Concordia, fosse un italiano?" - Spiegel.de
Giusto per ricordare sempre il livello culturale tedesco.
Incoma
27th March 2015, 12:08
Comunque se si confermano tutte le indiscrezioni che staqnno trapelando sullo stato di salute noto fin dagli addestramenti del tipo si tratta di un epic fail clamoroso della compagnia aerea in termini di idoneità psicologica all'incarico...
Faz
27th March 2015, 12:09
qualcuno che guarda di fuori su 150 persone son pronto a scommettere che ci fosse....
Incoma
27th March 2015, 12:11
"Ma via, qualcuno si è davvero meravigliato che il comandante della sciagura, il capitano della Costa Concordia, fosse un italiano?" - Spiegel.de
Giusto per ricordare sempre il livello culturale tedesco.
Beh lo Spiegel, quando si tratta di spalare merda sull'italia, è la versione tedesca di Libero... fin dai tempi della copertina del piatto di spaghetti col la p38
Incoma
27th March 2015, 12:13
qualcuno che guarda di fuori su 150 persone son pronto a scommettere che ci fosse....
Eh ma trattandosi di discesa controllata impostata col pilota automatico secondo me te la dai solo quando vedi le montagne ad altezza finestrino... infatti nelle registrazioni le urla si sentono solo negli ultimi secondi, pare.
Ged
27th March 2015, 12:13
Beh lo Spiegel, quando si tratta di spalare merda sull'italia, è la versione tedesca di Libero... fin dai tempi della copertina del piatto di spaghetti col la p38
Son d'accordo, mi fa solo ridere che della diatriba tra i due (non)giornali si biasimi solo quello italiano :)
Glorifindel
27th March 2015, 12:14
si ma cosa potevano fare i passeggeri? Sembra che in effetti se ne siano accorti ad un certo punto... ma oltre a disperarsi ormai c'era poco da fare :|
certo è atroce morire perchè un pilota di 28 (ventotto!) anni è depresso....... fosse stato un fanatico di qualche tipo era forse meglio, almeno si individuava un motivo. Stupido quanto si vuole, ma imho meno stupido del "la vita per me fa schifo, ammazzo me e 150+ persone con la vita davanti..."
E' morto pure da vigliacco così, come cazzo faceva ad alzarsi dal letto la mattina lo sapeva solo lui.
Bortas
27th March 2015, 12:38
Son d'accordo, mi fa solo ridere che della diatriba tra i due (non)giornali si biasimi solo quello italiano :)
Non c'è diatriba, fai scrivere una cazzata al der spiegel e ci fa la figura di merda, di cattivo gusto, i primi che si vergognano sono i tedeschi, chiaramente i beceri ci fanno la battuta ma in media il crucco si vergogna di queste uscite.
Perchè mettersi sullo stesso piano? Per rendergli che cosa? Per fare il simpa di fronte ad una tragedia? Per dimostrare ai tedeschi che a figure di merda non ci batte nessuno? Mbò non capisco con quale logica si debba dire ti hanno offeso e gli va resa la pariglia, tra l'altro con la stessa ineleganza e cafonaggine, magari è una gara per primeggiare nello squallore.
Wolfo
27th March 2015, 13:03
Non c'è diatriba, fai scrivere una cazzata al der spiegel e ci fa la figura di merda, di cattivo gusto, i primi che si vergognano sono i tedeschi, chiaramente i beceri ci fanno la battuta ma in media il crucco si vergogna di queste uscite.
Perchè mettersi sullo stesso piano? Per rendergli che cosa? Per fare il simpa di fronte ad una tragedia? Per dimostrare ai tedeschi che a figure di merda non ci batte nessuno? Mbò non capisco con quale logica si debba dire ti hanno offeso e gli va resa la pariglia, tra l'altro con la stessa ineleganza e cafonaggine, magari è una gara per primeggiare nello squallore.
te lo uppo, il giornale ha perso una bella occasione per star zitto...
huntermaster
27th March 2015, 13:14
uscire col botto ?
Arthu
27th March 2015, 14:45
Io detesto come TUTTI abbiano sempre la risposta quando le cose son gia successe."eh era sempre piu chiuso", "eh la ragazza l'aveva lasciato","eh si sapeva che stava male"
Da tempo sire denethor aveva previsto questo sfacelo!Previsto ma senza fare niente.
Sarà che ho una madre che combatte la depressione da anni a forza di psicofarmaci di ogni genere, e so che se un giorno si tirerà da qualche parte o sgozzerà la mi nonna sarà solo uno dei tanti modi in cui poteva finire la cosa, pero' cazzo non pilota un aereo di linea.
Dov'erano tutti questi grandi amici che sapevano che stava poco bene?Cosa hanno fatto?Qualcuno gli avrà mai detto una roba tipo "sei sicuro di essere in grado di fare quello che devi fare di solito?"
Axet
27th March 2015, 15:17
vabbè tirano le tendine e non se vede un cazzo, senti un po' di colpi ma dici tutto ok. Tra l'altro sei li vicino solo se sei in business.
Dubito che germanwings abbia la business, ma anche se fosse almeno la gente in business si sarebbe dovuta accorgere. Per me la storia che la gente ha realizzato solo alla fine è na cagata, si saranno accorti ben prima ma rimane la versione di facciata per non gettare ancor più nella disperazione le famiglie
Arthu
27th March 2015, 15:29
Vabbè oh c'è gente che credeva che patchassero dopo lo smau e quando mio padre scrisse "guardate che cto è fallita 3 giorni fa" gli dettero tutti addosso :sneer:
Glorifindel
27th March 2015, 15:51
ma poi... il posto che ha scelto per schiantarsi
http://i.guim.co.uk/static/w-1920/h--/q-95/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2015/3/26/1427376179754/60c6f525-f171-4efd-b4f7-3c69725afa60-2060x1236.jpeg
ma come fai a suicidarti in un posto del genere ... siamo sicuri non ci sia stato un errore?
Bortas
27th March 2015, 16:13
Assolutamente no.
Qualsiasi psichiatra ti spiegherebbe che il senso di oppressione provato da un depresso maggiore è talmente grande che l'unica cosa a cui riesce a pensare è l'uscita dal tunnel, in qualsiasi modo, a qualsiasi costo.
L'unico focus è la libertà da questo senso di oppressione. Tutto il resto conta lo zero assoluto. Specie se il suicidio fa parte di un piano a lungo meditato. Probabilmente erano giorni che aspettava l'occasione giusta.
Anche la gente che si fa saltare col gas sa perfettamente che che probabilmente nel crollo morirà un sacco di altra gente. Ma non se ne cura affatto.
This.
Vi state a fare degli scrupoli mentali assurdi, quando chi è in depressione non ci penserebbe mai, sembra che non abbiate chiara questa patologia.
Il discorso "ci stanno mentendo è andata in un altro modo" mi viene da pensare a che pro? Le scatole nere sono state analizzate dalla polizia, legali e medici di un altra nazione che non è quella di origine del volo, non è quella di arrivo, ne la nazione che ospita la compagnia, non credo gli freghi parteggiare per una versione da divulgare alla gente, più di una persona in momenti diversi e con competenze diverse ha ascoltato la registrazione e tutti confermano la versione dei fatti come si sono svolti (in tempi relativamente brevi), non sono i nastri di ustica, spariti poi ricomarsi poi rispariti, non ci sono rottami a caso di altri mezzi messi per depistare o tracciati radar spariti dalle basi, non c'è niente di questo, tutti i dati forniti sono stati dati tempestivamente, comprese le registrazioni degli avvertimenti delle torri di controllo e i tracciati. la polizia di Marsiglia che fa le indagini ha dato la versione ascoltata, la medicina legale ha confermato, l'aereo è sceso come in manovra di atterraggio, che può essere attivata solo volontariamente, la porta è stata bloccata dall'interno, i medici legali hanno detto che il respiro del copilota era regolare (che motivo hanno di mentire?) e che quindi il copilota era cosciente, sarà ma in tanti anni su questa board non è mai sembrato così lampante la dinamica di un fatto, però sicuramente è stata la spectre o i rettiliani, che l'hanno fatto apposta per far ricadere la colpa sulle compagnie low cost.
Alkabar
27th March 2015, 16:17
Pero', non esistono meccanismi che dal dottore vadano direttamente fino al datore di lavoro su una persona in burn out o depressa.
Ne esiste una tutela, se vai in burn out è un brutto segno e puo' finire che non trovi piu' lavoro, dove invece è solamente causato dal fatto che volevi fare un buon lavoro e
pero' il tuo fisico non ha retto lo stress.
Per esempio, io conosco persone che hanno fatto burn out, hanno continuato a lavorare in burn out, si sono riprese... hanno fatto un altro burn out... hanno continuato a lavorare
si sono riprese...
Forse quello che non funziona tanto bene è che stiamo creando sistemi in cui vivere e lavorare che sono a dimensione di macchina e non di uomo.
Devi far questo e quello e devi competere e devi devi devi.... e se non ce la fai sei un fallito.
Per quello che poi si creano dei mostri, uno si stanca anche, poi puo' reagire in positivo e fare di tutto per distruggere il sistema che l'ha creato attraverso la creatività...
oppure fare un botto della madonna come sto ragazzo. Pace all'anima sua e a quella dei 150 poveretti che erano nelle sue vicinanze nel momento piu' oscuro della sua esistenza.
Non me la sento di giudicare nessuno onestamente.
Giudico solo che ci siamo creati una società di merda dove vivere e fingiamo che tuttavabbene e tuttisiamofelici cosi' perchè si sopravvive un po', ma nel frattempo i limiti che ci settiamo sono impossibili e da sciroccati mentali.
innaig86
27th March 2015, 16:34
Si Alka, ma dipende dal lavoro.
Uno in burn-out non deve essere messo ai comandi di un aereo/treno/autobus/salcazzo.
kopl
27th March 2015, 17:45
This.
Vi state a fare degli scrupoli mentali assurdi, quando chi è in depressione non ci penserebbe mai, sembra che non abbiate chiara questa patologia.
Il discorso "ci stanno mentendo è andata in un altro modo" mi viene da pensare a che pro? Le scatole nere sono state analizzate dalla polizia, legali e medici di un altra nazione che non è quella di origine del volo, non è quella di arrivo, ne la nazione che ospita la compagnia,
boh a me vien da pensarci perchè han recuperato le scatole nere dicendo che erano danneggiate e ci sarebbero voluti un bel po' di giorni.
meno di 12 ore dopo tutti a dire che si è suicidato, che si sentiva il respiro regolare e l'ansimare dell'hostess mentre gli faceva una pompa, che il pilota ha provato a buttar giu la porta con un estintore ma nessuno se ne è accorto, che ha planato per 8 minuti mentre se uno si vuol suicidare si schianta a basta.
poi magari è vero, ma senza tirar in ballo scie chimiche o altro, a me pare più comodo dire che si sia suicidato che altri problemi. Magari tra 2-3 mesi passerà a bassa voce la notizia che è stato un guasto o l'hanno abbattuto gli alieni o è diventato la supposta di donkey kong.
Bortas
27th March 2015, 18:09
boh a me vien da pensarci perchè han recuperato le scatole nere dicendo che erano danneggiate e ci sarebbero voluti un bel po' di giorni.
meno di 12 ore dopo tutti a dire che si è suicidato, che si sentiva il respiro regolare e l'ansimare dell'hostess mentre gli faceva una pompa, che il pilota ha provato a buttar giù la porta con un estintore ma nessuno se ne è accorto, che ha planato per 8 minuti mentre se uno si vuol suicidare si schianta a basta.
poi magari è vero, ma senza tirar in ballo scie chimiche o altro, a me pare più comodo dire che si sia suicidato che altri problemi. Magari tra 2-3 mesi passerà a bassa voce la notizia che è stato un guasto o l'hanno abbattuto gli alieni o è diventato la supposta di donkey kong.
Altri problemi che significa? Si hanno elementi seri di sospetto o no? Mi pare che non ce ne siano, spiegami secondo te che motivo ha la polizia di Marsiglia, vari avvocati, un tot di esperti di medicina legale tra cui vari stranieri di raccontare una cazzata, quella delle scatole nere ad esempio io non l'ho sentita anzi sapevo che erano state recuperate in giornata e analizzate subito, di cui una di quelle recuperate era danneggiata e ci sarebbe voluto qualche giorno per recuperare i dati, stessa cosa per la manovra di discesa che risulta impostata manualmente anche dalle strutture di rilevamento di terra, se devono corrompere gente per far passare la loro versione quanti giorni ci devono mettere e quanti miliardi devono sborsare? Il discorso gomblotto francamente non regge, ma magari a voi fa più comodo pensarla così.
A casa mia un malore fisico non ti fa impostare a caso la manovra di discesa (in crociera la cloche non viene toccata ed è disabilitata, si imposta la rotta e il mezzo segue quella, se cadi sulla cloche la quota resta la medesima), ne ti fa bloccare la porta dall'interno (visto che è sbloccabile con un codice su tastierino numerico se appunto non la si blocca con un comando interno alla cabina di pilotaggio). Quale sequenza di malori e di guasti improvvisi può verificarsi per dimostrare che non sia un atto deliberato? Abbiamo la manovra impostata, il comandante chiuso fuori, la porta bloccata dall'interno e un presunto malore del copilota, il fatto che io non voti beppe grillo mi fa assolutamente pensare che un evantualità del genere sia eoni più remota del suicidio di un povero cristo in crisi depressiva, perchè con questa patologia ci ho avuto a che fare e la trovo molto più plausibile che un malore carpiato con due guasti in avvitamento e triplo axl sulle alpi francesi.
Arthu
27th March 2015, 18:16
Vabbè nel momento in cui si esclude il guasto, si passa al terrorismo, se il terrorismo non c'entra a quel punto è chiaramente un pilota che da di testa.Non ci sono altre strade anche perchè come dici pure te il pilota automatico e cazzi vari sono operativi a prescindere anche se la gente fosse tutta morta a bordo, a meno che qualcuno non li disattivi di proposito.
Poi chiaro pure a me sarebbe piaciuto fossero entrati in casa sua gli agenti avessero trovato le foto di lui con salah mentre sgozzano un capretto ne bevono il sangue e urlano allah è grande, purtroppo sfiga ha voluto che fosse solo uno dei tanti che si vogliono ammazzare e scelgono per farlo quello che forse è il vettore piu semplice per loro.Cosi come si butta sotto un treno gente che spesso ci passa vicino.
E' facile immaginare questo spesso e volentieri sugli aerei che pensa voglio morire, voglio morire, voglio morire etc.Il giorno che ne ha un'occasione dice ok il comandante è fuori andiamo a morire.Ha impostato una discesa tranquilla forse proprio per fare gli ultimi conti con la propria coscienza, per andare a morire rilassato e dire ok fanculo tutto ci rivedremo all'inferno.Non è un raptus, è una scelta "lucida"
Wolfo
27th March 2015, 19:00
Pero', non esistono meccanismi che dal dottore vadano direttamente fino al datore di lavoro su una persona in burn out o depressa.
Ne esiste una tutela, se vai in burn out è un brutto segno e puo' finire che non trovi piu' lavoro, dove invece è solamente causato dal fatto che volevi fare un buon lavoro e
pero' il tuo fisico non ha retto lo stress.
Per esempio, io conosco persone che hanno fatto burn out, hanno continuato a lavorare in burn out, si sono riprese... hanno fatto un altro burn out... hanno continuato a lavorare
si sono riprese...
Forse quello che non funziona tanto bene è che stiamo creando sistemi in cui vivere e lavorare che sono a dimensione di macchina e non di uomo.
Devi far questo e quello e devi competere e devi devi devi.... e se non ce la fai sei un fallito.
Per quello che poi si creano dei mostri, uno si stanca anche, poi puo' reagire in positivo e fare di tutto per distruggere il sistema che l'ha creato attraverso la creatività...
oppure fare un botto della madonna come sto ragazzo. Pace all'anima sua e a quella dei 150 poveretti che erano nelle sue vicinanze nel momento piu' oscuro della sua esistenza.
Non me la sento di giudicare nessuno onestamente.
Giudico solo che ci siamo creati una società di merda dove vivere e fingiamo che tuttavabbene e tuttisiamofelici cosi' perchè si sopravvive un po', ma nel frattempo i limiti che ci settiamo sono impossibili e da sciroccati mentali.
mai stato più d'accordo con te come in questo caso.
Alkabar
27th March 2015, 19:43
Si Alka, ma dipende dal lavoro.
Uno in burn-out non deve essere messo ai comandi di un aereo/treno/autobus/salcazzo.
Un medico non puo' di sua decisione comunicare un problema medico ad altre persone. Ci vuole il consenso del paziente.
In un clima economico in cui se perdi il lavoro sei per i cazzi tuoi, è normale che uno che sia depresso non lo dica a nessuno e provi a tirare avanti.
E poi, c'è capitato anche a noi, e non abbiamo notato niente.
Le persone diventano brave a nascondere il loro stato mentale, è una questione di sopravvivenza.
Il dottore ha probabilmente pensato che la persona aveva disturbi dell'umore.
Perchè si vede che ha mostrato dei sintomi tipo: "c'ho la diarrea vado in bagno 10 volte al giorno da 3 mesi :(. "
Un disturbo dell'umore, credimi, ce l'ha il 60% delle persone.
Ricetta: si riposi un mese....
kopl
27th March 2015, 20:45
...
probabilmente sì, faccio fatica ad accettare che uno si sia voluto suicidare portando con se altre 150 persone e preferisco pensare che sia utilizzata come scusa per nascondere guasti o errori o terrorismo.
Però se uno si deve suicidare su un aereo mi vien da pensare che si butti in picchiata e ciao ciao a tutti, invece che impostare il pilota automatico ed aspettare.
come si io mi volessi suicidare in macchina ed imposto il cruise control contando che prima o poi vada a sbagliare una curva o incontri un camion contro cui schiantarmi, piuttosto sterzo e mi butto da un viadotto...
Arthu
27th March 2015, 20:54
probabilmente sì, faccio fatica ad accettare che uno si sia voluto suicidare portando con se altre 150 persone e preferisco pensare che sia utilizzata come scusa per nascondere guasti o errori o terrorismo.
Però se uno si deve suicidare su un aereo mi vien da pensare che si butti in picchiata e ciao ciao a tutti, invece che impostare il pilota automatico ed aspettare.
come si io mi volessi suicidare in macchina ed imposto il cruise control contando che prima o poi vada a sbagliare una curva o incontri un camion contro cui schiantarmi, piuttosto sterzo e mi butto da un viadotto...
Beh ha cmq impostato l'altimetro a 30 metri di altezza in mezzo alle alpi non in pianura padana, penso fosse abbastanza sicuro del risultato :sneer:
Bortas
28th March 2015, 03:18
Il problema è che te parti dal presupposto che una persona in depressione pesante sia un individuo che riflette sulle conseguenze mentre il punto lo centra Incoma (che tra l'altro ha esperienze mediche). Quando dice: "Una persona in quello stato non pensa a chi ha intorno", ponendo l'esempio classico, uno apre il gas e non si cura se nello scoppio muore altra gente, lui si sta liberando freddamente di quello che lo tormenta e lo fa anche in modo incurante e calcolato, ogni tanto qualcuno prende l'autostrada contromano e muore nell'inevitabile frontale, in Italia è un episodio che avviene non troppo raramente, non gli importa se coinvolge altre persone rende il suo destino semplicemente ineluttabile e lo segue fino in fondo magari mettendo in sottofondo anche la sua canzone preferita. A volte succede di sentire di madri che uccidono il figlio e poi si suicidano, la causa è la stessa. Non parlo volentieri delle mie esperienze perché un forum è un posto di chiacchiere più leggere, ma 4 persone che conoscevo e due di esse molto vicine si sono suicidate per questo terribile male e nessuna di esse si è preoccupata di chi lasciava e di come, non han causato morti e se ne sono andati in solitudine quando l'occasione si è presentata. La depressione è una merda e ti logora fin quando non diventa insopportabile. Vorrei credere alla macchina che fa cilecca ma dagli elementi proprio non mi riesce.
CrescentMoon
28th March 2015, 07:41
Sembra che abbia impostato una discesa dolce per evitare che i computer dell'areo entrassero in funzione per correggere la rotta
Incoma
28th March 2015, 12:41
Peraltro dalle indiscrezioni sta venendo fuori un profilo più di tipo maniaco depressivo che semplicemente depressivo maggiore, il che collima ancora di più con l'atto "spettacolare"
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/03/24/disastro-germanwings-andreas-lubitz-era-in-cura-per-depressione.-in-malattia-il-giorno-della-tragedia_a580900d-2aa1-4402-866f-4d52c761c697.html
Arthu
28th March 2015, 12:45
Mi sembra ora che ne stian venendo fuori anche troppe di cose sembrano i crimini di tuco nel buono il brutto e il cattivo, verrà fuori che lascio' anche una carovana ne territorio degli indiani.Quindi a breve cambiero' opinione e iniziero' a credere che l'abbiano abbattuto con qualche laser della morte nera perchè c'era sopra un tizio x fondamentale. :sneer:
Glorifindel
28th March 2015, 12:51
mha..........
Madeiner
28th March 2015, 13:31
Un medico non puo' di sua decisione comunicare un problema medico ad altre persone. Ci vuole il consenso del paziente.
No, in questi casi no.
Se il medico ravvisa una pericolosità per il paziente o per altri, DEVE ed è tenuto a fare un TSO; se il medico sapeva della depressione e questo guidava aerei, e non ha detto niente, rischia di essere incriminato.
Non è detto, perchè il suicidio è un atto veramente difficile da portare avanti, anche con tutta la depressione del mondo non è che è facile, bisogna combattere contro gli istinti.
E' molto difficile prendere la cloche e tirare contro una montagna, devi combattere contro un istinto di sopravvivenza che ti dice NO e non te lo fa fare.
E' molto piu facile impostare una discesa lenta, dove l'istinto è meno stimolato perchè non stai facendo un atto di immediata conseguenza, e poi aspettare dicendo che ormai il pilota è impostato e non si può/vuole farci niente.
Per un suicida è molto piu facile NON AGIRE che AGIRE per suicidarsi. Ecco perchè tanta gente apre il gas e aspetta anzichè lanciarsi dal balcone.
Alkabar
28th March 2015, 14:13
No, in questi casi no.
Se il medico ravvisa una pericolosità per il paziente o per altri, DEVE ed è tenuto a fare un TSO; se il medico sapeva della depressione e questo guidava aerei, e non ha detto niente, rischia di essere incriminato.
Non è detto, perchè il suicidio è un atto veramente difficile da portare avanti, anche con tutta la depressione del mondo non è che è facile, bisogna combattere contro gli istinti.
E' molto difficile prendere la cloche e tirare contro una montagna, devi combattere contro un istinto di sopravvivenza che ti dice NO e non te lo fa fare.
E' molto piu facile impostare una discesa lenta, dove l'istinto è meno stimolato perchè non stai facendo un atto di immediata conseguenza, e poi aspettare dicendo che ormai il pilota è impostato e non si può/vuole farci niente.
Per un suicida è molto piu facile NON AGIRE che AGIRE per suicidarsi. Ecco perchè tanta gente apre il gas e aspetta anzichè lanciarsi dal balcone.
Non lo sapevo che il medico poteva agire in questi casi. Da che sento dai dottori che lavorano nel mio consorzio, la loro tendenza è di non fare mai nulla perchè se no
si trovano sempre impelagati in tribunali.
Ad ogni modo, a quanto pare lo stress per il lavoro:
''Abbiamo parlato sempre molto anche di lavoro e in quei frangenti era un'altra persona. Si arrabbiava per le condizioni in cui dovevamo lavorare. Troppo poco denaro, paura per il contratto, troppa pressione''.
ha avuto il suo effetto.
Bortas
28th March 2015, 14:28
Mi sembra ora che ne stian venendo fuori anche troppe di cose sembrano i crimini di tuco nel buono il brutto e il cattivo, verrà fuori che lascio' anche una carovana ne territorio degli indiani.Quindi a breve cambiero' opinione e iniziero' a credere che l'abbiano abbattuto con qualche laser della morte nera perchè c'era sopra un tizio x fondamentale. :sneer:
Alla fine è tutto cibo per il teatrino mediatico, la notizia tiene banco e la gente si accanisce, e la gente scava in profondità per alimentare questa curiosità da "sbatti il mostro in prima pagina". Mi viene da pensare ai plastici di Vespa, dove un sospetto è una mezza certezza, alla fine penso che il tipo nascondesse bene lo stato depressivo e il resto siano solo cazzate ingigantite, giusto per far sensazionalismo. Verrà fuori che nel '91 ha picchiato l'amichetto alle elementari che gli diceva "depresso depresso!!!" da li sarà un susseguirsi di espertoni, articoloni e dove gente leggerà il seme della follia nel sopracciglio alzato nel selfie mentre era sotto la torre di Pisa, il famoso "senno di poi" dove tutti sono Leonardo da vinci o Newton, dove mediocri psicologi giurano che avrebbero potuto leggere la follia del tizio dalle unghie della mano... La notizia si può chiudere qui, quello che viene dopo è fantasy per gente malata.
Arthu
28th March 2015, 14:41
Alla fine è tutto cibo per il teatrino mediatico, la notizia tiene banco e la gente si accanisce, e la gente scava in profondità per alimentare questa curiosità da "sbatti il mostro in prima pagina". Mi viene da pensare ai plastici di Vespa, dove un sospetto è una mezza certezza, alla fine penso che il tipo nascondesse bene lo stato depressivo e il resto siano solo cazzate ingigantite, giusto per far sensazionalismo. Verrà fuori che nel '91 ha picchiato l'amichetto alle elementari che gli diceva "depresso depresso!!!" da li sarà un susseguirsi di espertoni, articoloni e dove gente leggerà il seme della follia nel sopracciglio alzato nel selfie mentre era sotto la torre di Pisa, il famoso "senno di poi" dove tutti sono Leonardo da vinci o Newton, dove mediocri psicologi giurano che avrebbero potuto leggere la follia del tizio dalle unghie della mano... La notizia si può chiudere qui, quello che viene dopo è fantasy per gente malata.
Direi che è perfetto come chiusura questo commento.Se ci fosse di mezzo la cassazione verrebbe fuori dopo 10 anni che è stato l'aereo a suicidarsi
Incoma
28th March 2015, 14:48
Direi che è perfetto come chiusura questo commento. Se ci fosse di mezzo la cassazione verrebbe fuori dopo 10 anni che è stato l'aereo a suicidarsi
*
Glorifindel
28th March 2015, 15:26
Manca il plastico dell'aereo da Vespa
Hador
28th March 2015, 16:11
Direi che è perfetto come chiusura questo commento.Se ci fosse di mezzo la cassazione verrebbe fuori dopo 10 anni che è stato l'aereo a suicidarsi:sneer:
Glorifindel
28th March 2015, 17:02
Direi che è perfetto come chiusura questo commento.Se ci fosse di mezzo la cassazione verrebbe fuori dopo 10 anni che è stato l'aereo a suicidarsi
Riferimento voluto? http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_28/riscritta-verita-quella-notte-guede-solo-luogo-delitto-c907f5dc-d514-11e4-ac8b-ead84921270e.shtml
O non lo sapevi e l'hai detto così a caso? :look:
Arthu
28th March 2015, 17:10
Riferimento voluto? http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_28/riscritta-verita-quella-notte-guede-solo-luogo-delitto-c907f5dc-d514-11e4-ac8b-ead84921270e.shtml
O non lo sapevi e l'hai detto così a caso? :look:
Riferimento ovviamente voluto :sneer:
Arthu
29th March 2015, 12:00
Il pilota aveva problemi di vista e la sua fidanzata è incinta.Mi pare dragonball
Zaider
29th March 2015, 13:53
anche sirio il dragone e' stato depresso. pero' poi ne e' uscito.
Alkabar
29th March 2015, 14:11
anche sirio il dragone e' stato depresso. pero' poi ne e' uscito.
Ma è dovuto andare fino in fondo all'ade. Ci sono cure piu' abbordabili, quanto meno.
huntermaster
30th March 2015, 10:59
1 donna ha causato 150 morti.
Arthu
30th March 2015, 11:52
http://www.whatdoesitmean.com/index1852.htm
Ecco come sono andate davvero le cose :sneer:
Glorifindel
30th March 2015, 12:05
Ah se é per questo a Troia ne causò molti di più
Razj
30th March 2015, 13:12
No, un coglione che coincidentalmente era pure depresso ha causato 150 morti.
innaig86
30th March 2015, 13:44
Non ho capito se trolli o ci credi davvero alle stronzate che dici.
Faz
30th March 2015, 15:39
Cmq, nn so che ne pensate voi, ma ci sono un sacco di incongruenze nel racconto che ci fanno...ora nn sono complottista come tipo...xò ecco qualche stranezza c'è.
Arthu
30th March 2015, 16:16
Cmq, nn so che ne pensate voi, ma ci sono un sacco di incongruenze nel racconto che ci fanno...ora nn sono complottista come tipo...xò ecco qualche stranezza c'è.
Il mio link aiuta :nod:
Hador
30th March 2015, 16:51
è sicuramente un atto di estrema protesta contro le scie chimiche, era stanco di fare la parte del carnefice!
Whiskeyjack
30th March 2015, 16:53
Io a questo punto più che incongruenze vedo parecchio senno di poi e sciacallaggio sul genere "ah, ma io l'avevo sempre saputo!!!"
antonybridge
30th March 2015, 17:22
https://www.youtube.com/watch?t=318&v=0RcG_Hv7kG8
con tanto di voce inquietante ..... i complottisti
Estrema
30th March 2015, 17:35
amcora nessuno ha detto gli UFO come mai?
Verci
30th March 2015, 17:45
quelli erano di moda negli anni '90 ;)
Arthu
30th March 2015, 17:58
Sia chiaro che ogni volta che succede un qualsivoglia disastro è SEMPRE colpa di chi guida.Tipo il comandante della moby prince che si faceva i cazzi suoi e guardava la partita invece di uscire dal porto (per poi godersi il fantastico girarrosto della nave con tutti i suoi passeggeri perchè lui era un comandante serio a differenza di schettino :sneer: )
Mi sembra di vedere quando a v per vendetta se ne escono a 10 minuti dalla fine del film con "altri indizi collegano l'organizzazione v all'attentato alla st mary" :nod:
Glorifindel
30th March 2015, 18:18
https://www.youtube.com/watch?t=318&v=0RcG_Hv7kG8
con tanto di voce inquietante ..... i complottisti
lo sto guardando ora per caso... inquietante è dire poco :afraid:
Drako
1st April 2015, 00:49
non hai letto i commenti, hai voglia di gente che crede ci siano stati diversi avvistamenti in quelle zone e quindi è plausibile una collisione :rotfl:
Glasny
8th April 2015, 01:49
Che fosse colpa del laserone mi mancava...