PDA

View Full Version : ZENFONE 2 info etc.



finalyoko hellslayer
27th March 2015, 16:49
Visto che mi ispirava molto , mi dicevano della "emulazione" del x86 atom rispetto ai classici Arm, voi esperti cosa avete da dire a riguardo ? non vorrei ritrovarmi con uno smartphone del cavolo.

Estrema
27th March 2015, 16:55
Visto che mi ispirava molto , mi dicevano della "emulazione" del x86 atom rispetto ai classici Arm, voi esperti cosa avete da dire a riguardo ? non vorrei ritrovarmi con uno smartphone del cavolo.

emulazione? è perfettamente compatibile con x86 android ormai da un pezzo cioè tutti gli asus hanno processori x86 da una vita

Jiinn
29th March 2015, 17:22
ma come ti ho detto comprati l'LG G3 e passa la paura :D

Slurpix
15th April 2015, 08:16
io l'ho preso, dovrebbe arrivarmi oggi o domani

comprato direttamente dal sito dell'asus, preso ovviamente il modello base da 180€ che di per se è il max che voglio spendere x uno smartphone;

finalyoko hellslayer
15th April 2015, 17:27
io invece ho preso il TOP di Gamma.

cmq per le varie fascie di prezzo e' best buy.

contando che l'ho pagato 300 euro... con anche la cover

Slurpix
16th April 2015, 08:10
eh si direi che leggendo le rece è il miglior smart con rapporto prezzo/qualità

con quelle caratteristiche costa veramente poco

oggi dovrebbe arrivarmi

finalyoko hellslayer
17th April 2015, 14:29
arrivato ? come ti trovi ? il mio dovrebbe arrivare lunedi

Slurpix
17th April 2015, 21:57
Arrivato arrivato

È una bomba!! Vabbè che io vengo da un chinafonino..

Certo che 5" son tantini.. Ci sta giusto in tasca

HaWk
18th April 2015, 02:00
Io ho ordinato la versione 4 gb e dovrebbe arrivare a inizio Maggio.

Slurpix
9th May 2015, 18:07
ma anche a voi se usate clean master per spostare le app nella scheda SD esterna, trovo questo messaggio nella relativa scheda: "La memoria archiviazione e la scheda SD interna sono le stesse, lo spostamento cosi' e' inutile"

???

HaWk
14th May 2015, 15:57
Boh io clean master così come altro bloatware asus l'ho levato appena scartato il telefono.

Comunque devo dire che è un bel cellulare, ottimi materiali, esteticamente spettacolare. Peccato che il SO faccia ancora merda, è poco ottimizzato, la batteria si scarica troppo veloce, almeno rispetto all'OnePlus One (che avevo fino a un mese fa) - inoltre ci sono ancora diversi bug fastidiosi. Tutto questo sulla versione 4 gb 5.5 pollici da 349 euro.

Gli aggiornamenti vengono comunque rilasciati da Asus regolarmente quindi si spera che la situazione migliori in futuro. Per adesso comunque ho un po' di amaro in bocca.

Slurpix
14th May 2015, 16:04
no ma penso di aver scoperto l'arcano

in pratica se non rooti il cel non ti fa spostare le app sulla micro sd, quindi in realtà lo spostamento che fai è solo sulle varie memorie interne :nod:

col vecchio cinese avevo rootato subito pertanto poi non ci avevo mai fatto caso a sta roba.

McLove.
14th May 2015, 16:06
ma anche a voi se usate clean master per spostare le app nella scheda SD esterna, trovo questo messaggio nella relativa scheda: "La memoria archiviazione e la scheda SD interna sono le stesse, lo spostamento cosi' e' inutile"

???

clean master cosi come tutte le app di pulizia o quelle che liberano ram sono piu deleterie che altro come discusso in tanti altri thread non servono a nulla ed anzi rallentano, sono un po come gli antivirus per android che solo i droidi (inteso come ritardati) si installano.
la gestione della ram di android e' differente da quella di un windows di questi, detta in modo sicuramente non tecnico android ti apre le app che usi piu spesso per tenertele pronte ad essere usate, quindi cancellare i processi aperti come fa cleanmaster fa solo si che android te li ri apre dopo poco, quindi usi piu ram per l'app che ti cancella i processi ed anche piu' batteria

tieni conto che con l'ultima versione di android anche spegnendo ti riapre tutti i processi che avevi aperto prima di spegnere e' proprio come e' fatto android.

Sul problema specifico non e' che il tuo device ha android 4.4.4 o inferiore 4.4.3 etc cioe kitkat?
con quel So a differenza delle release di android precedenti a kitkat ci sono problemi a spostare app sulla micro sd perche' era stato limitato l'accesso per problemi di sicurezza ( non potevano essere create cartelle al di la della cartella di installazione se non nella memoria interna cosa che andava a castrare tutte le app che devonoa vere accesso ad altre cartelle) questa cosa invece e stata cambiata con Lollipop.
Con lollipop lo fai direttamente dal So dalle impostazioni scegli l'app e decidi se usarla da memoria interna o micro sd e senza bisogno di app di terze parti come cleanmaster o link2sd ed altro ciarpame

poi puoi anche farlo con il 4.4.4 ma rootando il device ma restano cmq alcuni problemi perche e' un limite della release di kitkat dipende dalla app alcune fungono altre ti daranno Fc o altri problemi o ti rusultano molto molto molto piu lente.

Non e' necessario rootare se hai cmq un device aggiornato all ultima versione di android che e' uscita ad ottobre scorso, cioe' lollipop, android 5.0 e di cui in questi giorni e in release via ota la 5.1.1. almeno per le case che aggiornano i device con frequenza.

Slurpix
14th May 2015, 16:17
eh non so, il so è android 5.0, quello è sicuro

dalle impostazioni vedo che ci sono alcune app che sono spostabili ed altre no, se vado su quelle spostabili, ed entro su un app ho la scelta se spostarla su sd o dispositivo esterno; il problema è che è indifferente, che io le sposti da una o dall'altra, la memoria interna totale che occupo è sempre quella

McLove.
14th May 2015, 16:22
eh non so, il so è android 5.0, quello è sicuro

dalle impostazioni vedo che ci sono alcune app che sono spostabili ed altre no, se vado su quelle spostabili, ed entro su un app ho la scelta se spostarla su sd o dispositivo esterno; il problema è che è indifferente, che io le sposti da una o dall'altra, la memoria interna totale che occupo è sempre quella

allora non so sul mio device posso spostare tutte le app non solo alcune e poi lo spostamento e' effettivo da memoria interna o micro sd se controllo.

non conosco il device non vorrei fosse un bug , potrebbe anche essere solo un bug di visualizzazione che non ti refresha lo spazio occupato quindi niente di che

prova a vedere in qualche board che tratta dello zenfone 2 magari in inglese (sono piu smanettoni) perche e' sicuro che con lollipop, anzi una delle cose piu acclamante di lollipop e' proprio il fatto che memoria interna e memoria sd diventano praticamente la stessa cosa per la liberta di usare app da una o dall altra e spostarle completamente.

magari estrema ne sa qualcosa

Slurpix
14th May 2015, 16:28
eh guarderò

il fatto è che non credo sia solo un problema di refresh perchè non mi faceva installare gli aggiornamenti x essere arrivato al limite con la memoria, quindi ho provato a spostare le app spostabili (x esempio fb e wa non si spostano) solo che non cambia nulla, il totale è sempre quello

guarderò sui siti smanettoni inglesi, su quelli ita mi semrbava di non aver visto nulla

Estrema
14th May 2015, 17:46
sugli asus lo spostamento delle app se non è rootato avviene solo per quelle che si possono spostare come impostazioni dello sviluppatore( è cosi per tutti gli android in realtà tranne alcuni huawei che han la funzione memoria principale della sd e da li tutto verra installato nella sd) per quanto riguarda lo spostamento viene effettivamente spostato una parte dell'app, un altra rimane nella memoria interna( cosi come in tutti gli android solo che l'asus ha il brutto vizio di segnalarti cosa rimane nella memoria interna e cosa hai spostato)

Slurpix
15th May 2015, 07:49
grazie

ieri ho riprovato, ora lo spostamento funzia, vedo infatti che la memoria interna diminuisce; non so cosa fosse successo prima, ho tolto e rimesso la micro sd e riavviato il telefono e ora sembra tutto ok.

HaWk
1st June 2015, 18:31
rootato ed eliminato un po' di bloatware asus, il telefono va meglio ma la battery life è ancora scarsa, speriamo in un update che migliori la situazione..

Slurpix
11th June 2015, 22:36
Adesso che hai rootato riesci ad installare gli aggiornamenti Asus del sistema?

HaWk
12th June 2015, 02:46
Sì, è bastato levare il root tramite SuperSu e poi installare l'aggiornamento uscito qualche giorno fa.