PDA

View Full Version : Problema



Guaire
29th March 2015, 18:45
Ho il pc del mio fratellino che non parte, o meglio, parte e dopo 1 secondo si riavvia, ad libitum senza mai interrompersi a meno che non stacchi la spina e non c'è nessun bip della scheda madre.

L'RMA per la scheda madre non me toglie nessuno vero?

Dryden
29th March 2015, 20:07
Probabile, l'unica è staccargli tutto lo staccabile e provare a farlo partire così (niente ram, niente sceda video, niente usb del case etc) e vedere se almeno cosi ti da i bip sonori.
Se no provare collegando un altro alimentatore, ma a naso direi scheda madre.

Ercos
30th March 2015, 12:09
Sono successi da un giorno all'altro questi riavvii improvvisi?

Cioè ieri funzionava?

Theodentk
30th March 2015, 14:11
4 anni fa avevo lo stesso problema, poi ho attaccato il monitor di mio fratello invece che il mio ed è partito. L'anno successivo mi ha dato di nuovo lo stesso problema e rimettendo il monitor mio è partito... assurdo ma così è andata :nod:

Faz
30th March 2015, 16:30
Puoi anche provare a togliere il collegamento tra scheda madre e tasto reset.

Hangel
2nd April 2015, 10:06
A me sembra più un problema di protezione, hai verificato che tutte le ventole di raffreddamento partano all'avvio? a me succedeva così per una ventola di un notebook inchiodata... ho smontato tutto per scoprire che un ragnetto aveva fatto il nido dentro!!

Guaire
9th April 2015, 18:58
Alla fine credo fosse una ram messa male, può essere? Sono andato a smontare ed era l'unica cosa fuori posto, l'ho rimessa bene ed è partito, vabè, grazie a tutti comunque per i consigli.

Guaire
9th April 2015, 20:25
Problema numero due, windows 7 si inchioda.

Nel senso di freeze completo, non posso fare nient'altro che riavviare.

Potrebbe essere un problema hardware o solo d'installazione come file danneggiati o cose simili?

Bilu
13th April 2015, 13:24
prova a fare il boot con una livecd di linux e vedere se si inchioda anche così