PDA

View Full Version : MotoGP 2015



Pages : [1] 2

Shalee
29th March 2015, 21:35
era ora. 3 Italiani sul podio nel GP di inizio in Qatar.
Un VR46 da panico e 2 Ducati con un motore da paura.

Finalmente meno Spagnoli in giro ... (Anche se a me piace un botto Marquez Senior)

Arthu
29th March 2015, 21:41
Lo stavo per fare io questo post poi ho perso tempo a scrivere a Meda su fb :sneer:
Bellissima gara, erano anni che non ne vedevo una cosi, sticazzi se ha vinto la mia nemesi, il mio mondiale preferito rimane il 2003 e lo vinse cmq lui :sneer:

Cmq calma e gesso tutti quanti a partire dai ducatisti come me.

A) Il qatar è come melbourne x la F1 conta e non conta.Certo se la ducati era a 30 sec mi preoccupavo, avendo perso di 0.174 mm mi preoccupo meno
B) Marquez era ultimo a 4 secondi da dovi con 15 o 16 persone davanti alla fine del primo giro.Fate i dovuti conti e capirete che se non vinceva al 100% era cmq li (peccato ci fosse stato anche lui sarei impazzito)
C) Maledetto Rossi. :nod:

antonybridge
29th March 2015, 22:48
marquez sè fatto tutta la gara a spingere come un matto . si è accontentato del 5° posto per non rischiare la caduta . credo che ha distrutto le gomme in quella rincorsa

ma ad oggi ho visto tutti bene tranne pedrosa e lorenzo . pedrosa male male , lorenzo ha spinto ma appena quelli dietro hanno decisi di volare se ne sono andati .

e il motore ducati sul rettilineo mi ricorda quando c era capired che volava quella rossa là

Arthu
29th March 2015, 22:51
marquez sè fatto tutta la gara a spingere come un matto . si è accontentato del 5° posto per non rischiare la caduta . credo che ha distrutto le gomme in quella rincorsa

ma ad oggi ho visto tutti bene tranne pedrosa e lorenzo . pedrosa male male , lorenzo ha spinto ma appena quelli dietro hanno decisi di volare se ne sono andati .

e il motore ducati sul rettilineo mi ricorda quando c era capired che volava quella rossa là

Vediamo un po' quando inizieranno a saltare gli sgravi di carburante etc (cioè a breve se si va cosi :sneer: ) come dovremo gestire.Chiaro che un progetto nuovo nasce molto a livello di telaio essendo ben consci che andrà verso il ritorno al full factory mode.Le gomme supersoft me le possono levare anche domani non so davvero che cazzo farmene.Non è importante partire avanti con un motore che spinge cosi.tanto in gara ce le siamo date sempre in faccia e non voglio con le medie ritrovarmi ai soliti gp alle 14.00 che mi si spappolano dopo 10 giri e tutti scappano con le hard

Slurpix
30th March 2015, 07:37
bellissimo

erano anni che non vedevo una gara della moto gp, e giusto ieri ero a casa col bimbo malato ho fatto zapping e son rimasto incollato alla tv

peccato abbia vinto Rossi :sneer:

Whiskeyjack
30th March 2015, 08:02
1- Marquez sooooooooooooka!
2- Pedrosa inutile come al solito

Zaider
30th March 2015, 08:19
dico solo che avevo i biglietti ed il volo (da qua doha dista tipo 40 min).

mi hanno messo un porcodio di meeting obbligatorio ieri (domenica e' lavorativa a dubai).

dio merda.

Zaider
30th March 2015, 08:20
piccolo extra

pare che a lorenzo si sia staccato un pezzo interno del casco e non ci vedesse bene, peccato!

Boroming
30th March 2015, 08:32
pedrosa a quanto pare smette di gareggiare per un problema all'avanbraccio che non è operabile
?!?

bho

Zaider
30th March 2015, 08:49
pedrosa soffre da anni di sindrome compartimentale dovuta all'eccessivo peso e potenza frenante della motogp, non e' una novita' e chiaramente essendo cosi' piccolo ne ha sofferto piu' di altri (vedi hayden che e' stato sotto i ferri un sacco di tempo).

Spero non smetta, ma se il prezzo e' una sofferenza senza fine ci sta che vada cosi'

Shalee
30th March 2015, 10:38
dalla prima gara è difficile capire chi sarà realmente il pilota/mezzo piu' competitivo. Ad ogni modo, spero che le gare future rimarranno combattute come quella di ieri.

Verci
30th March 2015, 11:17
per me il miglior inizio di stagione possibile, gran gara, bella da vedere anche. Purtroppo non sono riuscito a vederla in diretta e mi sono perso il commento di Meda, l'ho rivista scaricata dalla BT con commento english...

Boroming
30th March 2015, 13:51
pedrosa soffre da anni di sindrome compartimentale dovuta all'eccessivo peso e potenza frenante della motogp, non e' una novita' e chiaramente essendo cosi' piccolo ne ha sofferto piu' di altri (vedi hayden che e' stato sotto i ferri un sacco di tempo).

Spero non smetta, ma se il prezzo e' una sofferenza senza fine ci sta che vada cosi'

Sisi sapevo dei problemi rimango solo stupito che tra fisioterapia e operazioni non si possa risolvere

Zaider
30th March 2015, 14:35
Sisi sapevo dei problemi rimango solo stupito che tra fisioterapia e operazioni non si possa risolvere

pare che si sia operato ma che la cosa non sia andata a buon fine

Boroming
13th April 2015, 10:05
Bene il dovi. Che la ducati abbia tirato fuori una signora moto?

Verci
13th April 2015, 10:12
da vedere quando perderà i vantaggi rispetto alle altre (evoluzioni motori, gomme, etc etc...)


gara in texas un po' meeeh :bored: (motogp)


moto2 bella gara invece

Zaider
13th April 2015, 10:22
beh in texas si corre per arrivare secondi, ormai la cosa e' chiara.

peccato per rossi, se non altro ha finito meglio dello scorso anno gon la gomma in pezzi.
vedremo la ducati, anche se in questo momento i miei occhi sono sulla suzuki, se riuscissero a mantenere le caratteristiche di guida con piu' potenza (circa 25 cv) secondo me espargaro' potrebbe stare davanti in diverse occasioni.

ancora non ho capito che cazzo hanno messo miller a fare la', con una motogp castrata con meno elettronica, a questo punto tanto valeva fargli fare la normale gavetta in moto 2 no?

Verci
13th April 2015, 11:12
soldi zaider, soldi

Arthu
13th April 2015, 11:46
La perdita dei vantaggi s'è vista ieri con 22 litri invece di 24 due curve dopo il traguardo abbiamo messo le moto sul cavalletto e siamo andati di autostop :sneer:
Pero' tutta la moto è stata sviluppata in previsione 2016 (dove tutti avranno 22 litri e sarà tutto circa open come ora sia per centraline che tutto il resto).
La supersoft di per se non serve a un cazzo di nulla perchè ad esempio la gp15 non ci va poi tanto meglio che con le medie, (iannone in primis va peggio addirittura).
Diciamo che arrivare quindi siamo gia arrivati, tanto ormai in questa motogp fa il 99% del lavoro il telaio e il fatto di non trebbiare le gomme, il resto viene da se.Quindi non ci sarà da stupirsi se per tutto l'anno saremo sempre in posizioni simili.Prossimo anno poi torna michelin (partner di audi gia alla 24 ore di le mans chi ha orecchi per intendere intenda, non vorrai mica fare un torto al gruppo volkswagen :sneer: )

Zaider
14th April 2015, 14:21
comunque mi e' molto piaciuto quanto detto da nakamoto su stoner.
probabilmente bullshit, ma convincente e sensato.

Boroming
14th April 2015, 15:16
comunque mi e' molto piaciuto quanto detto da nakamoto su stoner.
probabilmente bullshit, ma convincente e sensato.

Che ha detto?

Zaider
14th April 2015, 15:18
Che ha detto?


Sulla vicenda Stoner si è ormai detto e scritto di tutto. Manca solo un’ultima considerazione per chiudere – per il momento – la questione: cosa ha detto Shuhei Nakamoto, numero due esecutivo dell’HRC? «E’ stata dura dire di no a Casey: per me è come un figlio. Capisco che ci sia rimasto male, ma non c’era il tempo tecnico per organizzare prima un test, mettere insieme una squadra che lo potesse seguire e non avendo mai lavorato con Ramon Aurin (capo tecnico di Pedrosa, NDA) sarebbe stato difficile per entrambi. Per me e per l’HRC Casey è un pilota molto importante, uno che quando corre deve sempre lottare per il podio: non lo si può mandare in pista così, tanto per farlo». Nakamoto si è detto comunque convinto che Stoner avrebbe potuto essere «molto veloce, perché a Sepang, nei test di inizio febbraio, senza fare alcuna modifica di assetto, ha girato costantemente a 1”5 dal suo primato, nonostante la pista fosse in condizioni tutt’altro che ottimali». Anche Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone, è sicuro che Casey sarebbe andato fortissimo: «So i tempi che fa da “collaudatore”…» sposando una tesi comune nel paddock: anche i piloti sono convinti che Stoner sarebbe stato da prime due file, ma i suoi ex rivali ritengono anche che in gara avrebbe fatto molta più fatica.

Verci
14th April 2015, 15:33
in pratica il giallo ha detto:
non abbiamo garanzia che il cangurotto arrivi nei primi 3, ergo per non sputtanare lui (e noi, non l'ha detto ma era sottinteso) diamo la seconda moto in mano ad un fermone a caso così tanto sarà solo colpa di un ignoto a cui frega un cazzo a nessuno

Zaider
14th April 2015, 15:36
secondo me e' molto piu' facile di cosi'.

non volevano rompere il cazzo a MM, il cangurotto non corre per perdere e soprattutto e' un pazzo scriteriato che se ne fotte di eventuali ordini di scuderia.
Se ha modo di arrivare prima di MM lui lo fa, punto e basta. Quindi per evitare possibili casini han foldato la position.

Faz
14th April 2015, 15:44
non volevano rompere il cazzo a MM, il cangurotto non corre per perdere e soprattutto e' un pazzo scriteriato che se ne fotte di eventuali ordini di scuderia.
Se ha modo di arrivare prima di MM lui lo fa, punto e basta. Quindi per evitare possibili casini han foldato la position.

La penso precisamente come te, xchè fare un "torto" a MM ??? meglio evitare.

Arthu
14th April 2015, 15:52
Tutte chiacchiere del cazzo al solito da suppo e soci sapendo che Stoner nei test ha fatto tempi allucinanti e in realtà ci metterebbe un weekend a tornare a lottare per la vittoria, non è bayliss che a 45 anni è risalito in moto dopo 7... lui l'ha buttata li e l'hrc ha detto col cazzo già marquez è restato indietro in qatar non mettertici pure te a rompere le palle."Eh ma ad Austin non c'ha mai corso", storicamente se c'era una cosa che viene bene a Stoner è proprio quella di andare forte all'istante, è l'uomo del venerdi per eccellenza, poi magari cazzeggia dopo ma certo non ha il problema dell'adattamento.
Poi per far bene in motogp conta solo il mezzo (come ho sempre sostenuto), dovizioso che è un mezzo pilota con una moto buona come la gp15 sembra sia diventato Mamola, e quando era in Hrc con stoner arrivava a 27 ore quindi se rimetti Stoner sulla moto di Marquez se MM vince Stoner arriva secondo giusto perchè è un po' che non ci sale. (del resto la moto la testa lui)

Piuttosto vediamo se Lorenzo lo trovano impiccato da qualche parte mi par demotivato a 2000

Pazzo
14th April 2015, 15:53
però mi piacerebbe assai rivederlo in sella l'anno prossimo Stoner

a me pare che il ragazzo stia facendo fatica a restare fuori, e Pedrosa non mi pare remota la possibilità che si ritiri per sti guai fisici

Arthu
14th April 2015, 15:57
però mi piacerebbe assai rivederlo in sella l'anno prossimo Stoner

a me pare che il ragazzo stia facendo fatica a restare fuori, e Pedrosa non mi pare remota la possibilità che si ritiri per sti guai fisici

Già a inizio anno avevo pensato ad un assetto futuro col ritorno di michelin in stile
Lorenzo > Ducati
Stoner > Hrc

C'è l'incognita di cosa farà marquez ok è blindato in hrc, e allora fanno il superteam?Lorenzo se l'annata va come la scorsa col cazzo che resta in Yamaha e l'unica strada diventa la Ducati, anche perchè se smette per un motivo X pedrosa non vedo chi se non Stoner con MM.
Al tempo stesso se prendi Lorenzo in Ducati dove cazzo li mandi Dovi e Iannone?

Zaider
14th April 2015, 16:06
mi lancio in una speculazione senseless.

Lorenzo libera la sella per andare in ducati
Rossi rimane fermo
Pedrosa ne va e finalmente HRC chiama il secondo marquez (buon pilota, ritorno d'immagine epico) al suo posto
Stoner se ne va alla yamaha lasciata libera da lorenzo

il probabile iannone potrebbe venire dirottato su qualche satellite di buon livello, tipo la tech3 di smith (che e' tutto questo gran che) oppure in pramac su di una gp15 che dovrebbe arrivato entro l'anno.

Arthu
14th April 2015, 16:18
mi lancio in una speculazione senseless.

Lorenzo libera la sella per andare in ducati
Rossi rimane fermo
Pedrosa ne va e finalmente HRC chiama il secondo marquez (buon pilota, ritorno d'immagine epico) al suo posto
Stoner se ne va alla yamaha lasciata libera da lorenzo

il probabile iannone potrebbe venire dirottato su qualche satellite di buon livello, tipo la tech3 di smith (che e' tutto questo gran che) oppure in pramac su di una gp15 che dovrebbe arrivato entro l'anno.

Cioè ti rendi conto di cosa hai detto si?Stoner con Rossi in Yamaha?Per far cosa per accoltellarsi al primo briefing?

Verci
14th April 2015, 16:26
fantastichiamo


yamaha: rossi + m&m
honda: lorenzo + stoner
ducati: dovi + asparago



poi torna alle corse la MV con Agostini e la Cagiva con Kocinski

Faz
14th April 2015, 17:01
Bah fantamercato, x me stoner nn rientra, a meno che nn stiate parlando di qualche notizia che nn ho letto :P

Zaider
14th April 2015, 17:05
Cioè ti rendi conto di cosa hai detto si?Stoner con Rossi in Yamaha?Per far cosa per accoltellarsi al primo briefing?

stoner in gran spolvero con la stessa moto del vecchietto che crede di poter umiliare come/quando vuole?

io non credo che la HRC voglia 2 bomber come piloti, ne vogliono uno buono ed un top, il loro obiettivo e' fare comodamente primo e secondo posto, che rispettino ordini di scuderia e tirino dritto.
Tolta hrc dai giochi rimangono 2 selle, ducati e yamaha (non metto suzuki perche' non credo che la stoner la considererebbe). In ducati non credo ci tornerebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo, ma l'altra?

Arthu
14th April 2015, 17:38
stoner in gran spolvero con la stessa moto del vecchietto che crede di poter umiliare come/quando vuole?

io non credo che la HRC voglia 2 bomber come piloti, ne vogliono uno buono ed un top, il loro obiettivo e' fare comodamente primo e secondo posto, che rispettino ordini di scuderia e tirino dritto.
Tolta hrc dai giochi rimangono 2 selle, ducati e yamaha (non metto suzuki perche' non credo che la stoner la considererebbe). In ducati non credo ci tornerebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo, ma l'altra?

No Stoner gia in teoria non voleva MAI piu tornare finchè non smetteva Rossi, figuriamoci se anche torna da sotto contratto hrc finire in yamaha, sarebbe proprio roba nosense
Cioè io vivo di motogp e stai dicendo tutte cose almeno ad oggi totalmente fuori del mondo :sneer:

Zaider
14th April 2015, 18:55
infatti ho scritto che era una visione assurda :sneer:

Spidey
14th April 2015, 20:53
Io, come il giappominchione, ho molti dubbi sul fatto che Stoner potesse arrivare e fare primo o secondo. Dopo tre anni che non corre seriamente, con una condizione psico-fisica che sicuramente non è quella dei tempi d'oro e, peraltro, in una pista mai vista dal canguro. Certo che se lo avessero scelto sarebbe stato bellissimo per il pubblico (credo che la Dorna avrebbe dato il culo pur di far verificare un evento del genere). Però dubito che un pilota che non corre ad alti livelli da tre anni, pur facendo il collaudatore, potesse arrivare e lottare per il podio. Secondo me, nella migliore delle ipotesi, almeno mezza stagione gli sarebbe servita per poter competere con i primi 3-4.

Poi onestsamente non capisco l'essersene voluto andare sbattendo la porta per fare il pensionato di lusso a 27 anni, per poi frignare alla prima occasione in cui non gli danno la moto come in questo caso. Ma non gli faceva tanto schifo l'ambiente? Probabilmente è un ragazzo molto immaturo, oltre ad essere stato un pilota fenomenale.

Zaider
14th April 2015, 21:15
Stoner immaturo?

casomai il suo problema e' che e' diventato adulto troppo troppo presto.
Consiglio la lettura della sua biografia, interessantissima

Whiskeyjack
15th April 2015, 08:06
in pratica il giallo ha detto:
non abbiamo garanzia che il cangurotto arrivi nei primi 3, ergo per non sputtanare lui (e noi, non l'ha detto ma era sottinteso) diamo la seconda moto in mano ad un fermone a caso così tanto sarà solo colpa di un ignoto a cui frega un cazzo a nessuno

La tua versione mi sembra più convincente e in linea con le politiche aziendali dei gipanesi
:sneer:

Zaider
16th April 2015, 14:26
cmq lorenzo sembra parecchio spompato.

una brutta bronchite

poraccio, ne ha sempre una! sembra spies!

Shalee
16th April 2015, 15:52
Lorenzo è spompato fisicamente ma ha carattere e , imho, qualche podio lo farà.
Stoner non credo rientrerà ma in ogni caso, la HRC lo riprenderebbe solo per una questione di sponsor che l'australiano si porterebbe dietro e considerando che la HRC non ha bisogno di soldi...
imho la ducati proseguirà con 2 piloti italiani e cmq il Dovi non sta facendo male anche se non vorrei facesse la fine del Melandri.
A parte il pluricampione del mondo di 87anni che sta correndo, chi abbiamo oggi che possa essere il Marquez della situazione? Si è vero, ha una gran moto ma non si può dire che il ragazzino non ha manico. A me piace sinceramente.
Poi va da se che son felice di vedere le bandiere italiane sul podio ma bisogna rendere onore al merito di sto cinno eh.

Verci
16th April 2015, 16:22
Lorenzo ha carattere

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



M&M ha sicuro tanto manico, innegabilmente. Ha la fortuna anche di avere la migliore moto. L'unione delle cose funziona bene e vince.

Ormai è finito da un pezzo il tempo in cui il miglior pilota vinceva anche su un triciclo pegperego

Zaider
16th April 2015, 16:41
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



M&M ha sicuro tanto manico, innegabilmente. Ha la fortuna anche di avere la migliore moto. L'unione delle cose funziona bene e vince.

Ormai è finito da un pezzo il tempo in cui il miglior pilota vinceva anche su un triciclo pegperego

non so se hai visto l'ultima puntata di dopomotogp di moto.it
l'ing del cazzo ha spiegato un po' di cose su MM che mi han fatto ragionare, per come usa lui il corpo si muove sulla moto e' effettivamente lui a far la differenza sul mezzo

poi chiaramente la HRC ha progettato appositamente un mezzo per lui e le sue caratteristiche di guida.

antonybridge
16th April 2015, 16:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



M&M ha sicuro tanto manico, innegabilmente. Ha la fortuna anche di avere la migliore moto. L'unione delle cose funziona bene e vince.

Ormai è finito da un pezzo il tempo in cui il miglior pilota vinceva anche su un triciclo pegperego

ha sempre vinto la moto migliore con dietro i migliori meccanici . ricordo poche volte uno che prende una moto di merda con meccanici di merda e va a vincere

Verci
17th April 2015, 08:38
sicuramente M&M è molto bravo, probabilmente il miglior manico attualmente nel mondiale.
la HRC gli fornisce anche il miglior mezzo.

Se avesse sotto il culo la aprilia le darebbe a melandri e bautista sicuramente, ma non sarebbe mai davanti.

Zaider
19th April 2015, 09:46
intanto ieri la honda ha capito come gestire le extra soft in qualifica.

son contento per la suzuki cmq, stanno facendo molto molto bene!

Hador
19th April 2015, 21:45
bhe nessuno commenta? :sneer:

holysmoke
19th April 2015, 22:10
io ho commentato su FB con artu... risultato mi ha tolto dagli amici :rotfl:

Dryden
19th April 2015, 22:19
Meda non ci arriva a fine stagione se continua così, gli scoppia il cuore.

Il Nando
19th April 2015, 22:27
Valentino e' una bestia, pochi cazzi, poi magari si scioglie alla lunga ma sta dando il bianco.

Faz
20th April 2015, 00:47
Vista ora in differita.....dove sono gli heaters???

powerdegre
20th April 2015, 00:55
dove sono gli heaters???
perche'? ti fa freddo?

Faz
20th April 2015, 01:18
Ops scappata una e :)

Zaider
20th April 2015, 07:25
ma la giuria di gara non si e' riunita per discutere di MM? solo a me il tentato sorpasso e' sembrato pericoloso?

Slurpix
20th April 2015, 08:33
da quanto hanno detto in telecronaca, si

Verci
20th April 2015, 09:47
M&M ieri ne aveva meno e il vecchio ne aveva di più.

Vale ha piazzato giro veloce e record della pista con gomme finite a due giri dalla fine della gara, ha dato talmente tanto gas che ancora la pista ne è piena


Al sorpasso M&M è stato stupido, Rossi gli dava più di mezzo secondo al giro, Dovizioso era lontano, era meglio prendere 20 punti. Gli si è chiusa la vena e ha provato a fare come nella moto3, peccato che non abbia ancora imparato che a fare certe cose con il vecchio non se ne esce.
Bravo Vale, pirla M&M, bene il Dovi che grazie ad una moto consistente si dimostra un buon pilota da alta classifica.

Verci
20th April 2015, 09:51
p.s. parere personale: Vale sta facendo ciò che meglio gli riesce, demolisce tutti psicologicamente. Lorenzo ormai è un fantasma, era la prima guida Yamaha, si è visto tornare in box il vecchio, al primo anno tutto bene perchè gli stava avanti, Rossi è cresciuto ed ha iniziato a bastonarlo, l'anno scorso gli è finito davanti in classifica, quest'anno si sente il nome di Lorenzo solo nelle qualifiche.

M&M deve imparare a non subire tale pressione, se no ogni volta che ha il vecchio sul collo gli si chiude la vena e scappera. E Vale su questo ci lavora ogni giorno della stagione...

Boroming
20th April 2015, 10:11
http://webmshare.com/done/xavnb
Miglior sorpasso della gara

Impressive



Marquez ha voluto esagerare e ha pagato

powerdegre
20th April 2015, 11:30
Non per fare il fan boy, ma da quel che ho visto e' stato Marquez un cretino.

Rossi ha approfittato dell'errore, quando lo passa si vede chiaramente Marquez bloccare la posteriore, gli scula la moto, al che Rossi e' avanti e Marquez prova ad infilarsi dove non c'e' posto e tocca Rossi una prima volta, quindi in uscita gli si fa troppo sotto e come Rossi rialza la moto per entrare nell'altra curva porta via l'anteriore di Marquez.

Rossi la moto ha da portarla su, quindi cazzi di Marquez.

Slurpix
20th April 2015, 11:58
vabbè c'è poco da esser fanboy, ieri ha sbagliato MM

peccato perchè sarebbero stati 2 giri davvero belli da vedere

anche se a me v46 sta un po sul qlo, c'è cmq da togliersi il cappello.

peccato per iannone lol

Faz
20th April 2015, 12:08
Si gran sorpasso Cal Crutchlow ai danni di Iannone alla penultima curva, poca sportività x i ripetutti gestacci sul traguardo, ma alla fine a noi spettatori fa anche sorridere.

Rossi avrà approfittato dell'errore di MM su quella curva, ma ne aveva decisamente di più, recuperare più di 4 second in 10 giri nn è roba da poco, sciocco MM a nn accontentarsi del secondo posto, xchè con il passo che aveva Rossi gli sarebbero bastete 2/3 curve x chiudere la bagar, ma alla fine ci sta anche non farlo e le gare nn sono roba da signorine.

Boroming
20th April 2015, 12:22
Si gran sorpasso Cal Crutchlow ai danni di Iannone alla penultima curva, poca sportività x i ripetutti gestacci sul traguardo, ma alla fine a noi spettatori fa anche sorridere.




l'ombrello era per la ducati. dente avvelenato

holysmoke
20th April 2015, 12:44
Gli heaters parlano di "gommino" x Rossi :rotfl:

Verci
20th April 2015, 13:27
gommino che ovviamente aveva a disposizione anche M&M e che ha deciso di non utilizzare perchè la sua honda non lo digeriva bene.

Poi il "gommino" lo avevano tutti le factory a disposizione, per cui non vedo vantaggi particolari... E' stata semplicemente una gara in cui Rossi ne aveva di più. Magari è finita qui la sua stagione, magari davvero ce la fa a prendersi il 10...

Faz
20th April 2015, 13:29
Beh diciamo che il "gommino" potrebbe essere pensato x la Yama, ma Lorenzo allora dov'è? :P

Verci
20th April 2015, 13:34
Lorenzo sta pensando di impiccarsi secondo me :sneer:



piccola storia:
il piccolo lory cresce pian piano in casa diapason, male piglia sempre dal fratello grande vale. Poi vale si fa male e allora lory finalmente riesce a giocare come vuole lui e mamma diapason lo ricopre di attenzioni.
Il vecchio, si aggiusta e torna, ma ancora non va velocissimo, diapason decide di non dargli più le stesse attenzioni e allora decide di andare altrove. Andando altrove però capisce che non si starà mai bene come a casa della mamma.

Dopo due anni mamma diapason decide di accogliere in casa di nuovo il figliolo grande. Il piccolo lory, ormai diventato grande non se ne fa un cruccio, anche perchè ormai è forte e le da sempre al vecchio. Il vecchio piano piano inizia ad allenarsi tanto, a diventare piuò bravo di prima, finchè non inizia a legnare di nuovo il piccolo Lory. Prima solo ogni tanto, poi sempre più frequentemente, finché non diventa ormai una routine per il piccolo lory prenderle.

Mamma diapason capisce quindi che avrebbe da sempre dovuto puntare sul suo figlio grande e non degna più di attenzioni il piccolo lory, che preso dalla tristezza per aver compreso di essere solo un rimpiazzo decide di farla finita, impiccandosi da solo con la catena della sua M1 che mammina gli regalò

Hador
20th April 2015, 13:38
A me pare che in honda abbiano semplicemente sbagliato la strategia, Cal aveva le stesse gomme e le performance non gli sono deteriorate così tanto. Ma mm ha tirato troppo all'inizio, quando non ce ne era necessità, fottendo la gomma morbida e sperando di avere poi un vantaggio non recuperabile. E così non è stato, amen. Ha comunque fatto una gran gara, con però la manovra del cazzo sul sorpasso di rossi. Anche perchè fosse stato l'ultimo giro magari ti giochi il tutto, ma se non li Rossi lo avrebbe superato più avanti.

Per il gesto di Cal, la telecronaca svizzera dice che lo fa sempre ed è una roba inglese e non per mandare affanculo nessuno, ma non so se è una minchiata.

Zaider
20th April 2015, 13:57
la presunta mancata sportivita' di cal non e' nemmeno paragonabile ALLA MERDATA che ha fatto quel coglione di fenati.

Ma di lui non si parla ne' ?

Boroming
20th April 2015, 14:01
la presunta mancata sportivita' di cal non e' nemmeno paragonabile ALLA MERDATA che ha fatto quel coglione di fenati.

Ma di lui non si parla ne' ?

È talmente ridicolo quello... Andrebbe sospeso per il resto della stagione

Verci
20th April 2015, 14:12
Fenati è stato giustamente penalizzato, non si sa come mai se la sia presa a male parole, ma mi ha ricordato tanto questo video:


https://www.youtube.com/watch?v=6CwNuIZuusg

Whiskeyjack
20th April 2015, 14:55
lol visto ora sul tubo, la prossima volta direttamente col Booster e le catene in pista, che coglioncello
:rotfl::rotfl::rotfl:

Faz
20th April 2015, 14:56
Personalmente nn ho visto la moto3, ho guardato ora le immagini e trovo il comportamento di Fenati assurdo e ridicolo, quella nn è questione neanche di sportività o meno ma davvero di follia pura.
Non trovo le immagini prima ma il tipo che ha fatto ha fatto a Fenati x scatenare quella reazione???gli ha bombato l'ombellina? :P :P

Zaider
20th April 2015, 15:09
stavo lavorando durante la prova ma credo che abbia succhiato qualche scia che non doveva.

potrei dire una cavolata. arthu lo sa di sicuro

antonybridge
20th April 2015, 15:15
quando gli ha spento la moto ho lollato :lol:

Zaider
20th April 2015, 20:10
Vi regalo questa perla sul duello mm rossi

https://www.facebook.com/GliAutogol/videos/885661814812994/?pnref=story


:rotfl:

credo di essere stato male dal ridere

:rotfl:

ringraziatemi pure dopo

Il Nando
20th April 2015, 20:35
Babbe' road rash ha fatto scuola.

Btw sfollagente >>> catena solo che devi scipparlo agli sbirri e quelli menano.

http://youtu.be/0FHLH5OB0GQ

Io ero più bravo di sto qua cmq. Li arrotavo tutti.

Dryden
20th April 2015, 22:42
Fantastico Road Rash lo adoravo, stanno facendo questo

http://steamcommunity.com/app/300380

Whiskeyjack
4th May 2015, 09:21
Ci eravamo abituati troppo bene in questo inizio di stagione
:sleep:

Faz
4th May 2015, 09:28
MI son fatto una pennica storica, non sono andato oltre al sesto giro...

Verci
4th May 2015, 10:04
gara noiosetta... un po' in tutte le categorie direi...

Zaider
4th May 2015, 11:54
gara di merda, ma piena di elementi positivi.

lorenzo ha dimostrato chi e', io non credo alla cagata che soffre rossi psicologicamente. Ha avuto un brutto inizio e stop.
Interessante sempre lorenzo che rimane in yamaha per il 2016 (quindi le mie speculazioni oscene sono andate a fanculo).

MM alieno, si vedeva che non riusciva a tener giu' la moto ma cmq ha tenuto tutta la gara ed ha gestito benissimo rossi, mettendo a tacere le voci di chi gli da del coglioncello arrogante.

Rossi indifferente, ha fatto quel che doveva fare come doveva farlo, la mia sensazione e' che la fortuna lo ha assistito con la vicenda di iannone.

Iannone coglione.

dovi non ho capito.

mi fa strano miller, a parte del sano marketing che cazzo ci sta a fare li a combattere con melandri?


PS: nakamoto dice che nel caso si parlerà di stoner per l'anno prossimo, intanto rimane il giappomerda che si e' fatto una caduta paurosa

Faz
4th May 2015, 12:40
A beh Iannone che parte in mappa rain è fantastico!

Whiskeyjack
4th May 2015, 13:10
lorenzo ha dimostrato chi e', io non credo alla cagata che soffre rossi psicologicamente. Ha avuto un brutto inizio e stop.

Io credo che abbia "sofferto" la non certezza del futuro, come ha avuto la certezza del rinnovo ha ritrovato la tranquillità ed è tornato a fare il Lorenzo.

Zaider
4th May 2015, 13:34
Io credo che abbia "sofferto" la non certezza del futuro, come ha avuto la certezza del rinnovo ha ritrovato la tranquillità ed è tornato a fare il Lorenzo.

ma non aveva un contratto già' per il 2016 con opzione di rinnovo a suo favore? ricordo male io?

secondo me ha avuto proprio sfiga e nulla più.

Hador
1st June 2015, 10:08
Nessuno commenta?
Cioè, la partenza di marquez?

holysmoke
1st June 2015, 10:32
Partito a razzo e finito a cazzo :sneer:

Hador
1st June 2015, 10:53
oh io tifo rossi senza ritegno, ma cazzo ha fatto una partenza non so, in derapata roba da morirci male. Poi è pirla ed è scivolato, enorme iannone che gli ha tenuto testa fino alla fine.

Zaider
1st June 2015, 13:00
visto la gara.

rossi non mi e' piaciuto per nulla dopo i primi 5/6 giri.
MM immenso, stava guidando ben oltre i limiti suoi e della moto, mi spiace per la caduta ma oggettivamente ci stava.

Ottimo anche iannone, anche se probabilmente le avrebbe prese dal dovi (che figa la rottura della corona).

Ma intanto lorenzo (chi lo dava per bollito? :D ) mette tutti in riga, quando corre così e' indubbiamente il numero 1

Hador
1st June 2015, 13:43
bhe rossi quando ha iniziato la rimonta per prendere i 4 davanti ha guidato a fuoco, facevano gli zoom sulle curve dove la moto gli andava per i cazzi sua.
Lorenzo non lo devono lasciare andare, se parte davanti e sta davanti non lo prendono più, se mm e rossi facessero delle qualifiche decenti sarebbe anche meglio.

Zaider
1st June 2015, 14:13
bhe rossi quando ha iniziato la rimonta per prendere i 4 davanti ha guidato a fuoco, facevano gli zoom sulle curve dove la moto gli andava per i cazzi sua.
Lorenzo non lo devono lasciare andare, se parte davanti e sta davanti non lo prendono più, se mm e rossi facessero delle qualifiche decenti sarebbe anche meglio.

mica tanto zio

il recupero di rossi e' stato dettato dal fatto che il gruppo avanti ha rallentato moltissimo (giravano in 48.8) a causa dei continui sorpassi.
rossi era solo ed ha potuto tenere un ritmo migliore, sempre e comunque molto al di sotto delle aspettative (detto da lui in primis).


ma in tutto questo.. il buon miller era in pista? :sneer:

Whiskeyjack
3rd June 2015, 08:00
Nessuno commenta?
Cioè, la partenza di marquez?

Ha fatto un'entrata alla prima curva su Pedrosa che se non fosse thechosenoneilpredestinatoquellofortissimo sarebbe stata omicida, alla fine si è sdraiato da solo senza fare danni per fortuna

Zaider
3rd June 2015, 09:02
ma qualcuno sa qualcosa del possibile divorzio melandri-aprilia ?

sapevo che era in programma un face to face con albesiano ma non ho più letto nulla, oltretutto macho non ha nemmeno girato con le micheline

Pazzo
3rd June 2015, 09:21
peccato per la caduta di MM, ci stava nel senso che stava spingendo come un disgraziato, ma la caduta in sè è stata strana, gli ha proprio mollato davanti a caso, era in traiettoria, non era entrato violento, la moto era composta, non era piegato in modo eccessivo


btw sto Dall'Igna sembra saperci proprio fare eh

Zaider
3rd June 2015, 09:46
btw sto Dall'Igna sembra saperci proprio fare eh

ci credo, con un regolamento senza senso, con la possibilità' di usare molti più motori (oltretutto con la possibilità' di modificarli) degli avversari diretti mi sembra ovvio che ci sia stato un salto incredibile.

Shalee
6th June 2015, 07:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



M&M ha sicuro tanto manico, innegabilmente. Ha la fortuna anche di avere la migliore moto. L'unione delle cose funziona bene e vince.

Ormai è finito da un pezzo il tempo in cui il miglior pilota vinceva anche su un triciclo pegperego

Te l'avevo detto Verci che Lorenzo lo faceva qualche podio :nod:

Shalee
6th June 2015, 07:46
ma qualcuno sa qualcosa del possibile divorzio melandri-aprilia ?

sapevo che era in programma un face to face con albesiano ma non ho più letto nulla, oltretutto macho non ha nemmeno girato con le micheline

Ho sentito un intervista con il capotecnico di Aprilia il quale parla di prestazioni di Melandri non all'altezza... non credo che l'abbia presa bene.

holysmoke
14th June 2015, 14:16
Ma Márquez perché ha fretta di posare le chiappe a terra? Echeccazzo poi cade pure il dovi ... Se vince rossi prevedo trapianti epatici a gogo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Verci
14th June 2015, 21:35
visto la gara, o rossi impara a fare le qualifiche o ha finito di lottare per il campionato (a meno che M&M al prossimo lungo non tiri giù Lorenzo)

Il Nando
14th June 2015, 23:05
visto la gara, o rossi impara a fare le qualifiche o ha finito di lottare per il campionato (a meno che M&M al prossimo lungo non tiri giù Lorenzo)

This. E da come ha risposto sconsolato a guido me(r)da non credo imparerà mai...

Se scula in qp e prende la seconda fila ancora ancora ma con sto Lorenzo partire in terza fila vuol dire succhiare duro. Speriamo anche perché mi sarei un po rotto di sti gp senza storia, almeno per il primo posto.

Whiskeyjack
15th June 2015, 07:50
Spiace tanto sia caduto Marquez

holysmoke
27th June 2015, 15:04
dio santo che gara! epico rossi e grande marquez che ci ha provato alla fine (a malo modo) ma ha sokato duro e gli è andata bene che nn sia caduto again

Shalee
27th June 2015, 15:26
spettacolare davvero. fossero tutte cosi! Marquez grintosissimo, Vale epico e che partenza di Lorenzo!

antonybridge
27th June 2015, 19:45
ma quindi ora si puo vincere tagliando ?


marquez ha imparato qualcosa di nuovo :nod:

Boroming
27th June 2015, 23:12
Colpa di Marquez eh.. Rossi era in traiettoria giusta... Era Marquez che è entrato come un folle e s economica c'era rossi finiva nella ghiaia

Faz
29th June 2015, 10:39
ma quindi ora si puo vincere tagliando ?
marquez ha imparato qualcosa di nuovo :nod:


Ma stralol!!!!!!

Il Nando
29th June 2015, 22:38
Che numero ha fatto sull ghiaione rossi? Lol bella gara finalmente

Boroming
29th June 2015, 22:46
Che numero ha fatto sull ghiaione rossi? Lol bella gara finalmente

avere la lucidità di alzare il davanti in quel secondo dopo il contatto prima della ghiaia... che gli vuoi dire


cmq tutti parlano quell'ultima chicane ... ma vogliamo parlare di questo
http://gfycat.com/EducatedMeekAbyssiniangroundhornbill

e qua dall'alto che è ancora piu impresisonante
http://gfycat.com/PleasantGloriousGhostshrimp
seguito dall'ultima chicane

powerdegre
30th June 2015, 01:50
laguna seca parte 2 :rotfl:

Zaider
30th June 2015, 08:42
la rosicata del bimbominchia e' stata leggendaria :sneer:

Il Nando
30th June 2015, 20:31
avere la lucidità di alzare il davanti in quel secondo dopo il contatto prima della ghiaia... che gli vuoi dire


cmq tutti parlano quell'ultima chicane ... ma vogliamo parlare di questo
http://gfycat.com/EducatedMeekAbyssiniangroundhornbill

e qua dall'alto che è ancora piu impresisonante
http://gfycat.com/PleasantGloriousGhostshrimp
seguito dall'ultima chicane

Ah giusto l'ho tralasciato, in quel momento ho detto a moglie:"minchia rossi gli strappato le mutande a marquez non solo gli adesivi"

Il Nando
14th September 2015, 19:04
Azzo dal trenta giugno nessuno ha più detto nulla? oggi mi han mandato la foto di un treno di gomme slick con sotto scritto: "Occasione, vendo gomme da pista come nuove, solo un giro fatto. Chiedere di Lorenzo"

Verci
15th September 2015, 09:43
old quella foto gira dalle 14.45 di domenica :sneer:


che si vuole commentare... Rossi ha avuto un culo sfondato da un treno, ha cannato tutta la strategia oltre che essere più lento in assetto da asciutto e gli è andata di lusso. Ma se non si mette a vincere almeno una delle 5 gare che rimangono e si piazza bene nelle altre non ce la fa a prendersi il titolo. Può sempre sperare in diluvi per almeno altre 2 gare.
Se vince quest'anno è perchè riesce a demolire di nuovo psicologicamente Lorenzo e lo fa correre non sereno, inducendolo all'errore.

Il bimbominchia dovrebbe essere fuori dai giochi, ma non si sa mai...

Il Nando
15th September 2015, 11:45
Il bimbominchia è un capitolo chiuso quest'anno, certo rimane il terzo incomodo, l'unico che può stare con le yamaha e l'unico senza nulla da perdere. Imho può essere pericoloso per lorenzo, perchè deve vincere e perciò se si trova in bagarre col cinno deve fare a sportierate, rossi può anche lasciarlo andare.

Cmq si ha avuto un gran culo rossi, o meglio lorenzo ha fatto una niubbata da rookie, se fosse rimasto in pista nn so come sarebbe finita cmq, se ricordo bene c'erano giusto 20sec fra i due quando rossi è rientrato.

Shalee
15th September 2015, 11:53
è da inizio mondiale che sostengo che Lorenzo non è uno da sottovalutare.
Rossi ha commesso solo un paio di errori in tutta la stagione e considerando che a livello di moto la Honda e la Yamaha se la giocano alla pari (un circuito si e uno no) è un bel mondiale e lo sta facendo bene.
il 46 è vecchiotto e se la giocherà con astuzia secondo me. Vero, ha sbagliato il cambio moto l'ultima gara ma intanto ha guadagnato punti.
Marquez imo puo' arrivare terzo tranquillamente se non addirittura secondo nel mondiale ...sempre che non si faccia prendere dal briciaculo e inizia a sdraiarsi.

Pedrosa ...porello classe ne ha(oltre che a sfiga) pero' costanza poca.
Dovi bravo ma potrebbe dare/fare di piu' se la Ducati migliorasse un po.Vedremo il prossimo anno.
Iannone beh.C'ha na bella donna :sneer:

Pazzo
25th October 2015, 12:40
maaaaaaamma mia burrasca a Sepang, Rossi ha perso la testa pd, sanzione e parte ultimo la prossima gara, mi sa si è rovinato la stagione e l'immagine qua :|

antonybridge
25th October 2015, 14:04
bah . butta per terra marquez senza motivo ( se non vuole le bagarre andasse a fare nuovo che ha la sua corsia ) gli confermano il 3° posto e nessun punto in classifica . praticamente se lorenzo cade a valencia rossi è campione del mondo . hanno falsato anche la moto gp

Darkmind
25th October 2015, 14:22
Dalle immagini fatte vedere più volte du Sky non è molto chiaro chi tocchi chi: se sia Marquez che tocca sulla coscia Valentino che sbilanciato toglie il piede dalla pedana o se sia Valentino, esausto dagli attacchi di Marquez che perde la testa. Ovviamente hanno fatto ricorso, vediamo quello che succedere in settimana.
Di sicuro era il peggior epilogo con cui si potesse arrivare all'ultima gara dopo una stagione non proprio da buttare

Dryden
25th October 2015, 14:31
Mondiale finito oggi per come la vedo. Il peggior epilogo che si potesse immaginare, per lo sport e per lo spettacolo.
Prossima gara sarà una passerella dove tutti nelle prime posizioni sfileranno uno dietro all'altro, compreso Marquez.

Pazzo
25th October 2015, 14:47
Dalle immagini fatte vedere più volte du Sky non è molto chiaro chi tocchi chi

E' chiarissimo Marco, Rossi ha cercato lo scontro, erano larghi entrambi rispetto la traiettoria, Marquez più esterno e più piegato, Rossi più interno, a moto quasi dritta, e ha rallentato. Poteva benissimo stringere la traiettoria piegando di più, e non è che avrebbe fatto una manovra "per cedere il passo", anzzi, sarebbe stato più veloce. Lo ha proprio voluto toccare :\

l'appello yamaha è stato già respinto btw

Zi Piè
25th October 2015, 14:57
Valentino per poco meno alzò un polverone contro Biaggi. Brutto epilogo per la motoGP :/

Il Nando
25th October 2015, 15:49
Madonna mi son visto la gara (o meglio mezza gara) a un pranzo di famiglia, nn ci ho capito un cazzo, alla fine il dottore ha sbloccato, che decisione di merda la dorna.

holysmoke
25th October 2015, 15:51
Brutta uscita x il dottore... Una sana e succulenta figura di merda mondiale che lo marchiera x sempre

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Thor
25th October 2015, 16:04
premesso che non seguo la motogp, non sono un fan di rossi etc. etc. etc. guardando e riguardando 47 video diversi io sto calcio intezionale non ce lo vedo, c'è prima una "cascata" di marquez

boh cmq sticazzi

Slurpix
25th October 2015, 16:18
rossi è passato dalla parte della ragione a quella del torto purtroppo

x quanto mi stia sul caxo il dottore, è un peccato che sia finito tutto cosi

Estrema
25th October 2015, 17:20
grande Sete tu gia al tempo avevi capito tutto ma ti ridevano dietro perchè portavi meno pubblicità di rossi, ora si sono invertite le parti e a chi tocca non se ingrugna :sneer:

Alkabar
25th October 2015, 18:05
E vabbeh è una pedata.

A me Rossi non piace come individuo e non lo seguo, ma gli umani sotto pressione sbroccano dopo un po'.

Errore suo, strategia dell'altro, e pazienza, non è che se vi piace come gira vi piacerà di meno la volta dopo.

McLove.
25th October 2015, 19:39
premesso che non seguo la motogp, non sono un fan di rossi etc. etc. etc. guardando e riguardando 47 video diversi io sto calcio intezionale non ce lo vedo, c'è prima una "cascata" di marquez

boh cmq sticazzi
Al di la di questo , OK errore e sbrocco di rossi sicuramente stupido ,ma non è che sia immensamente più sportivo il fatto che marquez pensasse più a rompere i coglioni a rossi che a fare la sua gara. Insomma pezzo di merda rossi ovviamente ma altrettanto pezzo di merda marquez che invece passa per il santerellino stuprato, era tanto palese che il suo gioco fosse rompere il cazzo che quando è finito fuori speravo che lo andassero a raccogliere con il cucchiaino.

-Tapatalk-

antonybridge
25th October 2015, 20:04
ma quindi ... uno se viene superato da rossi deve stare dietro e basta ? non puo' fare un controsorpasso perchè significa rompere i coglioni ?

se non si superano è na gara noiosa , se si supera vuol dire rompere i coglioni . sono le corse :nod:

la zozzata fu quella di coultard contro schumi , o quella di schumi su villeneuve . marquez oggi si faceva sorpassare e lo sorpassava e giravano 2 decimi in meno di pedrosa . non capisco il perchè sta cosa del tappeto rosso

Zi Piè
25th October 2015, 20:15
Umm riguardando il replay l'ennesima volta, Marquez tocca con il casco la ginocchiera di Rossi...ritiro tutto.

McLove.
25th October 2015, 20:18
ma quindi ... uno se viene superato da rossi deve stare dietro e basta ? non puo' fare un controsorpasso perchè significa rompere i coglioni ?

se non si superano è na gara noiosa , se si supera vuol dire rompere i coglioni . sono le corse :nod:

la zozzata fu quella di coultard contro schumi , o quella di schumi su villeneuve . marquez oggi si faceva sorpassare e lo sorpassava e giravano 2 decimi in meno di pedrosa . non capisco il perchè sta cosa del tappeto rosso

il solito ponte che capisce un cazzo.

al di la del fatto che come ha detto thor (edit: e conferma anche zipie) e le immagini sono PALESI confermano che marquez che tocca con la carena rossi 2 volte e poi rossi lo calcia/allontana/allarga il ginocchio/salcazzo interpretatelo come volete, non e' quello che ho scritto e che mi interessava scrivere.

chi ha parlato di spettacolo etc ho detto che marquez era palese che piu che correre la sua gara per andare a prendere lorenzo e pedrosa o cercare di farlo, giocasse al gatto ed il topo con rossi. lo scrivi anche tu "si faceva sorpassare" di fatto rallentandolo piu' che se avesse fatto la sua gara, si gli rompeva il cazzo cosa che cmq e' stata palese in gara ed ad eccezione della stampa italiana ed i vari haters della ceppa e' stata detta un po' in ogni dove.

ora se e' biasimabile rossi ed anche stupido perché si giocava il mondiale, che marquez passi per il verginello quando e' un grande pezzo di merda ed ha tenuto un comportamento entro le regole ma non certamente "sportivo" a me disturba un poco. se a te non disturba me ne fotto ne c'entra il tappeto rosso, lo spettacolo ed altro ciarpame.

Incoma
25th October 2015, 20:33
La commissione che deve decidere sulla correttezza della condotta durante i Gran Premi è formata da Mike Webb (per l’Irta), Franco Uncini (per la FIM) e Javier Alonso (per la Dorna). A spiegare la decisione è stato il britannico, che è anche Direttore di Gara.

“Abbiamo chiamato i due piloti, Marc ha detto che non aveva intenzione di rallentare Rossi. Valentino ha sostenuto il contrario e ha ammesso di avere avuto l’intenzione di allargare la traiettoria per portare Marquez all’esterno, ma senza volere farlo cadere”.

Queste le versioni dei due piloti, poi la Direzione gara ha tratto le sue conclusioni.

“Rossi non ha dato un calcio a Marc, lo si capisce anche dalle immagini però ha tenuto una condotta di gara irresponsabile causando pericolo a un altro pilota e per questo è stato sanzionato” spiega Webb.

“Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Però non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non è andato oltre il regolamento, quindi non è sanzionabile”.


ora se e' biasimabile rossi ed anche stupido perché si giocava il mondiale, che marquez passi per il verginello quando e' un grande pezzo di merda ed ha tenuto un comportamento entro le regole ma non certamente "sportivo" a me disturba un poco.

This

McLove.
25th October 2015, 20:37
La commissione che deve decidere sulla correttezza della condotta durante i Gran Premi è formata da Mike Webb (per l’Irta), Franco Uncini (per la FIM) e Javier Alonso (per la Dorna). A spiegare la decisione è stato il britannico, che è anche Direttore di Gara.

“Abbiamo chiamato i due piloti, Marc ha detto che non aveva intenzione di rallentare Rossi. Valentino ha sostenuto il contrario e ha ammesso di avere avuto l’intenzione di allargare la traiettoria per portare Marquez all’esterno, ma senza volere farlo cadere”.

Queste le versioni dei due piloti, poi la Direzione gara ha tratto le sue conclusioni.

“Rossi non ha dato un calcio a Marc, lo si capisce anche dalle immagini però ha tenuto una condotta di gara irresponsabile causando pericolo a un altro pilota e per questo è stato sanzionato” spiega Webb.

“Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Però non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non è andato oltre il regolamento, quindi non è sanzionabile”.

grazie.

e' esattamente quello che dicevo nonostante si leggano crocefissioni per Rossi per il tifo spesso contro.
Rossi e' stato scorretto e non per il calcio dato, che non esiste si e' visto anche in diretta, ma perché si e' allargato e da li nasce il suo comportamento al di la delle regole e successiva sanzione.
Marquez e' rimasto entro le regole ma altrettanto da pezzo di merda non e' stato "sportivo" di fatto rallentando rossi senza che ne avesse un interesse diretto, vai in moto per arrivare davanti agli altri non per rallentare qualcuno.

pero' tutti a darle, giustamente, a rossi cosi come altrettanto ingiustamente marquez passa per la vittima.

Zi Piè
25th October 2015, 20:45
Si vede che Rossi è invecchiato, di solito questi errori anni fa li faceva fare agli altri

Alkabar
25th October 2015, 21:32
Ma comunque, cominciare da dietro non sembra una gran cosa, se va piu' veloce di tutti gli altri comunque. No?

Tunnel
25th October 2015, 22:20
Ma comunque, cominciare da dietro non sembra una gran cosa, se va piu' veloce di tutti gli altri comunque. No?
Beh non è nemmeno un cazzo facile. E poi considera che Pedrloosa e Marquez faranno fare a Lorenzo una scampagnata. Chi lo bada mentre Rossi risale? Iannone a bordo del suo rombante cancello scorrevole?

Ah, per inciso io sono tifosissimo di Rossi ma credo che attualmente Lorenzo sia il miglior pilota in circolazione a livello tecnico.

Dryden
25th October 2015, 22:45
Ah che Marquez sia stato un figlio di puttanata anti sportivo credo non lo neghi nessuno, ha voluto far perdere il mondiale a Rossi

Spidey
25th October 2015, 23:27
Ma onestamente non capisco neanche perché tutto sto astio di Marquez nei confronti di Rossi. Quest'ultimo c'è poco da fare, è stato portato in una situazione in cui non doveva essere. Emblematico peraltro come Marquez abbia fatto passare subito Lorenzo appena questi è arrivato.

Rossi a questo punto doveva essere più furbo e restare dietro cercando di arrivare terzo negli ultimi due giri, sperando di potersela giocare in Spagna. Invece gli si è chiusa la vena, giustamente ed infatti non saprei come biasimarlo, e come risultato si è tagliato i proverbiali coglioni per fare un dispetto alla moglie.

Non capisco veramente l'atteggiamento di Marquez comunque, probabilmente qualche accordo per il futuro tra i due.

Alkabar
25th October 2015, 23:55
Ah che Marquez sia stato un figlio di puttanata anti sportivo credo non lo neghi nessuno, ha voluto far perdere il mondiale a Rossi

Sarebbe bello sapere che ha combinato Rossi per farsi tutti sti nemici, perchè sembra roba che si portano dietro dalla vita privata.

Shub
26th October 2015, 00:02
Cosa ha fatto Rossi? Semplice, nella sua carriera ha fatto quello che sta facendo Marquez, vinceva contro mostri sacri prendendoli per il culo.

E' un vincente e quindi ovviamente i rosiconi sono ennemilioni, Rossi ha fatto quel che ha fatto ma Marquez prima lo aveva sportellato e quasi buttato giù. E' palese che Marquez l'ha con Rossi, e lui non poteva rimanergli dietro per un motivo semplice.. lui ne aveva come Lorenzo e quindi poteva benissimo provare a batterlo.

Ora sono convinto che Lorenzo esce a Valencia :sneer:


Detto questo... Rossi era meglio se stava zitto e sputtanava tutto dopo Valencia.

Alkabar
26th October 2015, 00:13
Cosa ha fatto Rossi? Semplice, nella sua carriera ha fatto quello che sta facendo Marquez, vinceva contro mostri sacri prendendoli per il culo.

E' un vincente e quindi ovviamente i rosiconi sono ennemilioni, Rossi ha fatto quel che ha fatto ma Marquez prima lo aveva sportellato e quasi buttato giù. E' palese che Marquez l'ha con Rossi, e lui non poteva rimanergli dietro per un motivo semplice.. lui ne aveva come Lorenzo e quindi poteva benissimo provare a batterlo.

Ora sono convinto che Lorenzo esce a Valencia :sneer:


Detto questo... Rossi era meglio se stava zitto e sputtanava tutto dopo Valencia.

Insomma, a mio avviso, ci sono buone ragioni per tacere quando si vince sempre.

Dryden
26th October 2015, 02:35
Sarebbe bello sapere che ha combinato Rossi per farsi tutti sti nemici, perchè sembra roba che si portano dietro dalla vita privata.

E' un 9 volte campione del mondo, nessuno è come lui, chiunque sia su quella pista insieme a Rossi non si avvicina nemmeno alla gloria che ha raggiunto in questi anni, e quindi ? Quindi tutti vogliono fargli le scarpe, perchè è lui quello da tenere dietro e sul quale edificare il proprio tempio del successo.
Chi sono i sui amici? Quelli che non sono direttamente suoi avversari, vuoi perchè meno bravi, vuoi perchè con team non all'altezza.

Fuori dalla pista ? Magari è uno stronzo unico, ma dubito che si ritrovino il lunedi pomeriggio alla stessa piazzetta, le vite private e rapporti sociali credo c'entrino poco in queste situazioni.

Alkabar
26th October 2015, 07:37
E' un 9 volte campione del mondo, nessuno è come lui, chiunque sia su quella pista insieme a Rossi non si avvicina nemmeno alla gloria che ha raggiunto in questi anni, e quindi ? Quindi tutti vogliono fargli le scarpe, perchè è lui quello da tenere dietro e sul quale edificare il proprio tempio del successo.
Chi sono i sui amici? Quelli che non sono direttamente suoi avversari, vuoi perchè meno bravi, vuoi perchè con team non all'altezza.

Fuori dalla pista ? Magari è uno stronzo unico, ma dubito che si ritrovino il lunedi pomeriggio alla stessa piazzetta, le vite private e rapporti sociali credo c'entrino poco in queste situazioni.

Tipo un gruppo di bambocci che litiga per la palla insomma.

Zaider
26th October 2015, 08:28
Ho visto la gara in diretta e 350 replay per farmi un'idea precisa.

Io la penso cosi':

MM ha vistosamente rallentato rispetto al WUP lasciando chiaramente passare lorenzo con un largo che non esisteva, poteva riprenderselo senza problemi per stare con pedrosa.
Ha scelto palesemente di stare con rossi con l'obiettivo di rallentarlo e sporcargli le traiettorie, questo e' poco bello ma dentro le regole e nessuno dovrebbe dire un cazzo.

In pista c'e' la sacra regola non scritta che se non ti giochi un titolo e sei in bagarre con chi ha chance o dai gas o ti levi dal cazzo, ma come ogni regola non scritta non ci sono diritti di rivalsa.

Rossi ha guardato MM almeno un paio di volte e lo ha portato fuori dalla curva con una manovra standard, non c'e' niente di scorretto in questo, la manovra aveva senso ed andava fatta, in questo lo difendo in tutto e per tutto. A quel punto MM per impostare la curva ha cercato il contatto con rossi toccandogli il ginocchio col casco (guardate il rallenty, si vede chiaramente) e rossi ha spostato il ginocchio cercando di crearsi il suo spazio, non era un calcio ma piuttosto ha spostato il ginocchio dove stava la testa di marquez (che se guardate non si sposta di colpo come se ti arrivasse un colpo).

Ora: rossi non e' un colgione e ha costruito la situazione come da sua specialita', probabilmente il pensiero e' stato "o il coglione rallenta o si fa male" e poi le cose son venute fuori cosi'.

Non so se la punizione sia giusta o sbagliata, ma sicuramente e' molto/troppo pesante e non credo rispecchi in pieno il piano di rossi (sebbene abbia goduto molto nel veder mm cadere).

quello che secondo me ha fatto la figura peggiore di tutti e' Lorenzo che e' diventato il nuovo paladino della giustizia, quando TUTTI gli altri piloti hanno almeno detto "difficile giudicare", lui ha sbraiatato in commissione per far togliere punti a rossi e vincere il mondiale sulla carta, cosa SQUALLIDISSIMA.

Dryden
26th October 2015, 10:04
Tipo un gruppo di bambocci che litiga per la palla insomma.

?? La metà di loro ha meno di 25 anni, e fin da piccoli è gente che ha penasto solo a correre con qualsiasi cosa avesse ruote, trascurando magari il resto.
Correre è la loro vita, se non riescono in quello il loro mondo finisce lì, poi ogni tanto c'è uno che dimostra più discernimento di altri e gestisce "il suo mondo", ma di base è gente che pensa solo a stare più avanti possibile in gara.
Non capisco sinceramente in tutto questo cosa ci sia di strano, non ci si può aspettare diversamente.


Ho visto la gara in diretta e 350 replay per farmi un'idea precisa.

Io la penso cosi':

MM ha vistosamente rallentato rispetto al WUP lasciando chiaramente passare lorenzo con un largo che non esisteva, poteva riprenderselo senza problemi per stare con pedrosa.
Ha scelto palesemente di stare con rossi con l'obiettivo di rallentarlo e sporcargli le traiettorie, questo e' poco bello ma dentro le regole e nessuno dovrebbe dire un cazzo.

In pista c'e' la sacra regola non scritta che se non ti giochi un titolo e sei in bagarre con chi ha chance o dai gas o ti levi dal cazzo, ma come ogni regola non scritta non ci sono diritti di rivalsa.

Rossi ha guardato MM almeno un paio di volte e lo ha portato fuori dalla curva con una manovra standard, non c'e' niente di scorretto in questo, la manovra aveva senso ed andava fatta, in questo lo difendo in tutto e per tutto. A quel punto MM per impostare la curva ha cercato il contatto con rossi toccandogli il ginocchio col casco (guardate il rallenty, si vede chiaramente) e rossi ha spostato il ginocchio cercando di crearsi il suo spazio, non era un calcio ma piuttosto ha spostato il ginocchio dove stava la testa di marquez (che se guardate non si sposta di colpo come se ti arrivasse un colpo).

Ora: rossi non e' un colgione e ha costruito la situazione come da sua specialita', probabilmente il pensiero e' stato "o il coglione rallenta o si fa male" e poi le cose son venute fuori cosi'.

Non so se la punizione sia giusta o sbagliata, ma sicuramente e' molto/troppo pesante e non credo rispecchi in pieno il piano di rossi (sebbene abbia goduto molto nel veder mm cadere).

quello che secondo me ha fatto la figura peggiore di tutti e' Lorenzo che e' diventato il nuovo paladino della giustizia, quando TUTTI gli altri piloti hanno almeno detto "difficile giudicare", lui ha sbraiatato in commissione per far togliere punti a rossi e vincere il mondiale sulla carta, cosa SQUALLIDISSIMA.

Non sono d'accordo sulla manovra lecita di Rossi, quello non è portare fuori traiettoria, quello è voler buttare fuori dalla pista, erano a meno di un metro da cordolo, se MM non finiva in terra andava fuori tracciato.
MM è stato palesemente antisportivo, ma Rossi ha sbagliato a fare una manovra così tanto diretta, ha esagerato. Una sanzione ci può stare, non so se sia equa con quello che si è visto.
Ma nessuno ne è uscito bene, Lorenzo sono 10 giorni che fa dichiarazioni da rosicone (mi copiano le traiettorie, mi prendono la scia) e non ultima questa, MM è un assassino su ruote che dopo le dichiarazioni della settimana ha dimostrato che è una questione personale e non sportiva, Rossi perchè ha perso la testa, sia nel gestire il suo mondiale, sia nel gestire il suo alterego di 12\13 anni fa.

Shub
26th October 2015, 10:31
Ha impostato la curva per portarlo all'esterno, stessa cosa ha fatto hamilton su rosberg, non mi pare che si sia gridato allo scandalo. Mica si condanna uno se chiude la traierttoria allargando o stringerndo il varco per non farsi soprassare.

Lo scandalo sarebbe se viene provato che ha scalciato per buttarlo fuori, li allora è diverso.

Hador
26th October 2015, 10:44
Ho visto la gara in diretta e 350 replay per farmi un'idea precisa.

Io la penso cosi':

MM ha vistosamente rallentato rispetto al WUP lasciando chiaramente passare lorenzo con un largo che non esisteva, poteva riprenderselo senza problemi per stare con pedrosa.
Ha scelto palesemente di stare con rossi con l'obiettivo di rallentarlo e sporcargli le traiettorie, questo e' poco bello ma dentro le regole e nessuno dovrebbe dire un cazzo.

In pista c'e' la sacra regola non scritta che se non ti giochi un titolo e sei in bagarre con chi ha chance o dai gas o ti levi dal cazzo, ma come ogni regola non scritta non ci sono diritti di rivalsa.

Rossi ha guardato MM almeno un paio di volte e lo ha portato fuori dalla curva con una manovra standard, non c'e' niente di scorretto in questo, la manovra aveva senso ed andava fatta, in questo lo difendo in tutto e per tutto. A quel punto MM per impostare la curva ha cercato il contatto con rossi toccandogli il ginocchio col casco (guardate il rallenty, si vede chiaramente) e rossi ha spostato il ginocchio cercando di crearsi il suo spazio, non era un calcio ma piuttosto ha spostato il ginocchio dove stava la testa di marquez (che se guardate non si sposta di colpo come se ti arrivasse un colpo).

Ora: rossi non e' un colgione e ha costruito la situazione come da sua specialita', probabilmente il pensiero e' stato "o il coglione rallenta o si fa male" e poi le cose son venute fuori cosi'.

Non so se la punizione sia giusta o sbagliata, ma sicuramente e' molto/troppo pesante e non credo rispecchi in pieno il piano di rossi (sebbene abbia goduto molto nel veder mm cadere).

quello che secondo me ha fatto la figura peggiore di tutti e' Lorenzo che e' diventato il nuovo paladino della giustizia, quando TUTTI gli altri piloti hanno almeno detto "difficile giudicare", lui ha sbraiatato in commissione per far togliere punti a rossi e vincere il mondiale sulla carta, cosa SQUALLIDISSIMA.sottoscrivo, MM comunque sarà MMM d'ora in poi, dove la terza sta per Merda.
Lorenzo sta sul culo anche a sua madre e questa è l'ennesima riconferma

Verci
26th October 2015, 10:55
MM merda fino all'osso, palesemente.

Rossi ha sbagliato, invece che portarlo all'esterno in modo educato avrebbe dovuto fare entrata assassina e tirarlo giù di prepotenza. Contatto di gara e fine lì.

Lorenzo imbarazzante.

Pazzo
26th October 2015, 11:13
Ha impostato la curva per portarlo all'esterno, stessa cosa ha fatto hamilton su rosberg, non mi pare che si sia gridato allo scandalo. Mica si condanna uno se chiude la traierttoria allargando o stringerndo il varco per non farsi soprassare.

Lo scandalo sarebbe se viene provato che ha scalciato per buttarlo fuori, li allora è diverso.

Non è la stessa cosa.

Se cerchi un contatto in moto sai che l'altro (all'esterno) ci sono ottime probabilità cada. e quandi cadi rischi di farti male.

Non è difendibile la manovra di Rossi, lo cerca proprio, si vede, e lo ha detto lui, testuale dall'intervista
"Io volevo dargli fastidio, mandarlo fuori traiettoria, l’ho guardato per dirgli: «Ma che cazzo stai facendo», ho rallentato tanto, il suo manubrio ha toccato la mia coscia sinistra: per questo è caduto"

che significa, ho cercato lo scontro. Non è che MM gli è andato addosso ragà, MM stava bello piegato, Vale no. Non c'era la minima ragione per cui MM dovesse pensare che Vale non stringesse e lo sfilasse facile, era davanti, aveva la linea interna e manco stava piegando granchè, aveva margine per andare più forte, invece rallenta, lo guarda e cerca il contatto, perchè è ovvio che MM (o chiunque) non sarebbe andato dritto fuori pista, perchè ripeto nessun pilota si aspetterebbe che quello che gli sta davanti rallenta per prenderlo.


cioè qua chi parla di "manovra standard per portarlo fuori strada" ma che cazzo state dicendo, non è un destruction derby, in moto non allarghi traiettorie a cazzo per portare fuori strada qualcuno, e di certo non rischi (cerchi) contatti se stai dentro e già davanti

Zaider
26th October 2015, 11:14
Sempre riguardo a lorenzo, figuraccia anche in casa Yamaha che fino ad adesso era riuscita a gestire la competizione in modo esemplare.
Veramente permettano che un dipendente spali brutalmente merda su di un altro per favore i competitors diretti?

Eddai?!

Zaider
26th October 2015, 11:25
consiglio questo video

https://www.facebook.com/revistapuromotor/videos/10154282430726679/

spiega molto chiaramente (e' pure in spagnolo)

Shub
26th October 2015, 11:29
Non è la stessa cosa.

Se cerchi un contatto in moto sai che l'altro (all'esterno) ci sono ottime probabilità cada. e quandi cadi rischi di farti male.

Non è difendibile la manovra di Rossi, lo cerca proprio, si vede, e lo ha detto lui, testuale dall'intervista
"Io volevo dargli fastidio, mandarlo fuori traiettoria, l’ho guardato per dirgli: «Ma che cazzo stai facendo», ho rallentato tanto, il suo manubrio ha toccato la mia coscia sinistra: per questo è caduto"

che significa, ho cercato lo scontro. Non è che MM gli è andato addosso ragà, MM stava bello piegato, Vale no. Non c'era la minima ragione per cui MM dovesse pensare che Vale non stringesse e lo sfilasse facile, era davanti, aveva la linea interna e manco stava piegando granchè, aveva margine per andare più forte, invece rallenta, lo guarda e cerca il contatto, perchè è ovvio che MM (o chiunque) non sarebbe andato dritto fuori pista, perchè ripeto nessun pilota si aspetterebbe che quello che gli sta davanti rallenta per prenderlo.


cioè qua chi parla di "manovra standard per portarlo fuori strada" ma che cazzo state dicendo, non è un destruction derby, in moto non allarghi traiettorie a cazzo per portare fuori strada qualcuno, e di certo non rischi (cerchi) contatti se stai dentro e già davanti

spiegami perchè è sbagliato portare esterno uno che vuole soprassarti, poi a quella velocità. lo metti in condizioni di cadere scivolando via? e allora? quando in F1 allargano la curva uscendo dalla traiettoria ideale mica gridano allo scandalo o parlano di tentavido di omicidio.

MM è piegato grazie al cazzo, sta esterno.. e non volendo rialzarsi urta rossi, che poi magari allarga la gamba ed essendo mm sbilanciato cade in terra. Se MM non voleva il contatto, visto che Rossi era davanti si rialza e rallenta, così come Rossi ha dovuto fare altre volte per non entrargli in culo o sbatterlo fuori in uno degli ennemila incroci che hanno fatto.

Che poi lo abbia cercato è innegabile.. ma appunto lui lo guarda e l'altro invece che rialzarsi e rallentare piega per impostare la curva.

Come se ieri Rosberg che era esterno alla rpima curva dopo la partenza, hamilton la tira lunga e lo porta sui cordoli lui invece che rallentare e passare largo tagliava la curva speronando hamilton.

Zaider
26th October 2015, 11:45
guardate iil video che ho linkato

Pazzo
26th October 2015, 11:58
spiegami perchè è sbagliato portare esterno uno che vuole soprassarti, poi a quella velocità. lo metti in condizioni di cadere scivolando via? e allora? quando in F1 allargano la curva uscendo dalla traiettoria ideale mica gridano allo scandalo o parlano di tentavido di omicidio.

MM è piegato grazie al cazzo, sta esterno.. e non volendo rialzarsi urta rossi, che poi magari allarga la gamba ed essendo mm sbilanciato cade in terra. Se MM non voleva il contatto, visto che Rossi era davanti si rialza e rallenta, così come Rossi ha dovuto fare altre volte per non entrargli in culo o sbatterlo fuori in uno degli ennemila incroci che hanno fatto.

Che poi lo abbia cercato è innegabile.. ma appunto lui lo guarda e l'altro invece che rialzarsi e rallentare piega per impostare la curva.

Come se ieri Rosberg che era esterno alla rpima curva dopo la partenza, hamilton la tira lunga e lo porta sui cordoli lui invece che rallentare e passare largo tagliava la curva speronando hamilton.

Ti sarà capitato di osservare che MOTOGP comprende al suo interno la parola "moto", short for motociclo, o motorcycle.

Tipicamente i motocicli hanno due ruote, a differenza della categoria autovettura, di cui la F1 fa parte, che tipicamente ne ha quattro.



Questo per dire: che cazzostatedicendodiobono co sti paragoni con la F1. In moto non si allarga traiettoria e rallenta per buttare fuori strada uno, punto. Se non vi è chiaro il concetto lasciate perdere il motociclismo, e la vostra opinione è rilevante come quella di Rocco a un convegno sulla castità.

Shub
26th October 2015, 12:36
Si parla di traiettorie e che tu sia in moto, a piedi, volando, in macchina o sul mio cazzo sempre traiettorie sono. In moto decelleri e allarghi se pensi che l'altro ti può infilare all'esterno.

Cosa ci vuole a capire che Rossi ha ogni diritto a portarti la, se te vuoi decelleri e ti accodi, lui prende distanza e magari guadagna quel mezzo secondo per levarselo dai coglioni ed evitare le ennemila stronzate che MM ha fatto fino ad ora.

Invece quel coglione che fa? Non decellera, anzi accellera per tenere la curva e si appoggia a Rossi, vuoi perchè vuole buttarlo giù, vuoi perchè vuole stare davanti. Il problema è solo ed eventualmente se Rossi lo scalcia apposta per farlo cadere, stop.

Quindi... mi sa che le cazzate le stai dicendo tu.

Anno scorso MM ha passato Rossi sui sassi al cavatappi pur di passarlo e l'ha provata in scooter tutto il giorno prima... cose dette in telecronaca. Quindi di che cazzo ragioniamo? Se poi vedi i video capisci ancora meglio che MM ha fatto di tutto per ostacolarlo e come scritto prima lo ha pure colpito e già da li si capiva ndo andavano a parare.

powerdegre
26th October 2015, 13:11
In moto non si allarga traiettoria e rallenta per buttare fuori strada uno, punto. Se non vi è chiaro il concetto lasciate perdere il motociclismo, e la vostra opinione è rilevante come quella di Rocco a un convegno sulla castità.
Guarda che qui nessuno ha allargato per buttare fuori nessuno, se hai visto la gara e' stato Marquez che, quando Rossi ha allargato, gli si e' buttato addosso.

Si vede chiaramente Rossi che allarga e Marquez che stringe ed accelera cercando il contatto.

Oltretutto era tutta la gara che Marquez speronava Rossi.

Pazzo
26th October 2015, 13:15
ma che cazzo state dicendo per dio

powerdegre
26th October 2015, 13:25
Ma che cazzo stai dicendo per dio.

Shub
26th October 2015, 13:25
ok hai ragione te. contento?

Pazzo
26th October 2015, 13:32
Ma che cazzo stai dicendo per dio.

MM era fuori, lungo, piegato, e dietro rispetto a Vale

Vale era dentro, e avanti. Ha rallentato e allargato, girandosi a guardare dov'era MM.

Non c'è modo di interpretare

Dryden
26th October 2015, 14:55
E' come dice Pazzo

In Moto quella manovra si fa, ma non così estrema, perchè come fatta da Rossi era diretta a mandarlo FUORI PISTA, si vede nella ripresa aerea, dove MMM o andava dritto fuori pista, o rallentava quasi a fermarsi. E' andata nel terzo modo, il peggiore, Marquez si appoggia a Rossi che sfila la gamba ed il coglione cade.
Nessun calcio, MMM è caduto perchè ha voluto "resistere" in tutto e per tutto (Simoncelli ci è morto per non voler mollare) alla manovra assassina di Rossi.

L'errore di Valentino sta lì, ha voluto fare una manovra di disturbo (che ci può stare) ma che è andata oltre il lecito, ed ha trovato un coglione che si è fatto buttare a terra piuttosto che mollarlo e lasciarlo andare.


Ps. Shub il paragone F1 e MotoGp sta come il cazzo sta al figa. Se non sei convinto ti invito a farti qualche giro serio in moto e qualche in auto (o una col cazzo e una con la figa), e dovresti capire perchè non funzionano allo stesso modo.

Pps. Sempre tifato Rossi, ma non posso dire che ha tutte le ragioni, ha sbagliato anche lui, stop.

antonybridge
26th October 2015, 14:59
imho avete cene pagate a tavullia . non si spiega :sneer:

tutto il mondo dice che rossi ha sbagliato , tutti gli ex piloti pure . tutti dicono che marquez l ha provocato

ma qua rossi passa per innocente e marquez killer :sneer:

Shub
26th October 2015, 15:07
Chi? Capirossi, Gibernaux, Stoner o Biaggi? Tutta gente che Rossi ha bastonato!

Lucchinelli, Gresini o Agostini che correvano nell'antaniblinda?

E dire che Rossi mi sta pure sui coglioni, specialmente dopo aver evaso e aver condonato... quindi lungi da me difenderlo. Gli do torto solo se dimostrano che il calcio c'è stato.

powerdegre
26th October 2015, 15:10
Rossi HA sbagliato, non ti dico di no, ma Marquez poteva rallentare, invece gli si e' buttato addosso.

Shub
26th October 2015, 15:13
Lo stanno dicendo anche alla ARADIO... era il trappolone e Rossi ha abboccato.

Cmq... Lorenzo si schianta a Valencia. Mi ci gioco l'avatar!

Chi scommette?

antonybridge
26th October 2015, 15:50
Chi? Capirossi, Gibernaux, Stoner o Biaggi? Tutta gente che Rossi ha bastonato!

Lucchinelli, Gresini o Agostini che correvano nell'antaniblinda?

E dire che Rossi mi sta pure sui coglioni, specialmente dopo aver evaso e aver condonato... quindi lungi da me difenderlo. Gli do torto solo se dimostrano che il calcio c'è stato.
e vabbè allora lui è Dio e nessuno puo dire niente su quello che fa lui :sneer: ma che ragionamento è

Boroming
26th October 2015, 15:52
Rossi HA sbagliato, non ti dico di no, ma Marquez poteva rallentare, invece gli si e' buttato addosso.

*
rossi ha rallentato apposta
marquez ha deciso di andare adosso a rossi.

imho doveva finire li hanno fatto i bambini entrambi , la punizione è senza senso

Dryden
26th October 2015, 15:54
Ripeto, MMM è stato un figlio di puttana, invece che pensare alla sua gara ha pensato solo alla rivalità con Rossi e lo ha ostacolato e innervosito, cosa che fa parte del suo repertorio (ricordate le dichiarazioni di Rossi di qualche GP fa quando ancora non era corto coi punti? Con Marquez la carenata te la becchi sempre disse).
Purtroppo Rossi c'è cascato, come penso il 99% di noi quando uno stronzetto decide di correre contro di te, ed ha esagerato con quella manovra dove il 22 enne testa di merda Marquez ha fatto il 22enne testa di merda, non ha mollato e si è sdraiato.
Ha sbagliato MMM sì, ma sull'errore di Rossi.

Hador
26th October 2015, 15:58
imho avete cene pagate a tavullia . non si spiega :sneer:

tutto il mondo dice che rossi ha sbagliato , tutti gli ex piloti pure . tutti dicono che marquez l ha provocato

ma qua rossi passa per innocente e marquez killer :sneer:
ma tutto il mondo chi, stoner e lorenzo? Lol

Shub
26th October 2015, 16:00
No lui non è Dio anzi, come detto ha sbagliato se gli ha dato il calcio ma fondamentalmente come detto da Lucchinelli ha sbagliato perchè doveva stare zitto!

Vinceva il mondiale e poi mandava a fare in culo i due spagnoli.

Estrema
26th October 2015, 16:26
a voi sfugge l'insieme di quello che è sucesso nell'ultimo mese in moto gp, perchè fosse stato un episodio a se stante sarebbe stato probabilmente trattato in maniera diversa.

detto questo in moto come in auto ci sono dei gradi di manovre e comportamenti ammessi e non amessi a seconda della pericolosita per la vita di un pilota, qello che ha fatto rossi è una cosa molto pericolosa perchè non sai mai come reagisce il tuo avversario MM poteva pure cercare di evitare il contatto è vero ma avrebbe dovuto fare una manovra a sua volta risciosa che poteva procurare rischi molto seri sia a lui che a qualcun'altro.

Zaider
26th October 2015, 16:33
detto questo in moto come in auto ci sono dei gradi di manovre e comportamenti ammessi e non amessi a seconda della pericolosita per la vita di un pilota, qello che ha fatto rossi è una cosa molto pericolosa perchè non sai mai come reagisce il tuo avversario MM poteva pure cercare di evitare il contatto è vero ma avrebbe dovuto fare una manovra a sua volta risciosa che poteva procurare rischi molto seri sia a lui che a qualcun'altro.

questo e' molto vero.
chiaramente si e' chiusa la vena a rossi.

laphroaig
26th October 2015, 16:35
MMM in qualifica faceva lo scemo con Rossi e poi ha pensato bene di trainare lorenzo alla pole. In gara ha lasciato passare lo Spagnolo con un errore telefonato perchè con la benza nel serbatoio la moto era poco guidabile e poi si mette a fare il tappo sul quarto girando 1 secondo più piano del ritmo gara. Quell'altro se ne accorge, lo guarda storto, lo manda a fare in culo e poi decide di passare, sbagliando, alle maniere forti.
da qui si può dire che è mancata una bandiera nera o un giro nei box che a qualsiasi altro pilota avrebbero appioppato in tempo zero, che probabilmente è giusto che il dottore parta dall'ultima fila, che MMM oltre ad essere una merda andrebbe pure sanzionato in qualche modo perchè quella roba che ha combinato fa abbastanza schifo, che a Lorenzo andrebbe dato un calcio in culo per le dichiarazioni post gara e perchè non sono cazzi suoi e perchè corre per la stessa casa e poi secondo me pure perchè sapeva e sa benissimo cosa avrebbe combinato MMM.
poi secondo me il 46 sto mondiale non lo meriterebbe comunque perchè non è il pilota più veloce però mi auguro che in Spagna grandini o che a Lorenzo limitino il mezzo a 3mila giri per vincerlo alla faccia dei 2 stronzi. Spero anche che l'anno prossimo sti 2 facciano a sportellate come non mai così vediamo se faranno ancora lingua in bocca.

Estrema
26th October 2015, 16:43
a me però fate ridere quando parlate di tempi sui giri in relazione al warm up sappiamo benissimo ( o meglio chi guida in pista sa benissimo ) che ci sono nmila motivi per cui in gara non spingi come nelle qualifiche o nei test, poi è ovvio un pilota può anche decidere di andar piu piano nessuno può essere per questo accusato a priori di antisportività o nessuno è tenuto perforza a portare la moto al limite, anche arrivare terzo o quinto in un mondiale ha una bella rilevanza a livello di sponsor soldi e contratti, il che quando uno è tagliato fuori dalla lotta al mondiale ma ha ancora possibilita per stare davanti ad altri nella classifica finale si fa i suoi bei conti e i rischi non se li prende.

è un po come a fine campionato di calcio quando basta un pareggio per salvarsi e se perdi retrocedi nessuno si prende il rischio di fare la sua partita al masimo e se riescono a mettere d'accordo 22 teste pensate una sola.

ps io parlo da appassionato non da tifoso che son quelli che ci perdono di più perchè non glie ne frega nulla se vince tizio o caio ma vogliono vedere solo delle belle gare combattute.

antonybridge
26th October 2015, 17:16
MMM in qualifica faceva lo scemo con Rossi e poi ha pensato bene di trainare lorenzo alla pole. In gara ha lasciato passare lo Spagnolo con un errore telefonato perchè con la benza nel serbatoio la moto era poco guidabile e poi si mette a fare il tappo sul quarto girando 1 secondo più piano del ritmo gara. Quell'altro se ne accorge, lo guarda storto, lo manda a fare in culo e poi decide di passare, sbagliando, alle maniere forti.
da qui si può dire che è mancata una bandiera nera o un giro nei box che a qualsiasi altro pilota avrebbero appioppato in tempo zero, che probabilmente è giusto che il dottore parta dall'ultima fila, che MMM oltre ad essere una merda andrebbe pure sanzionato in qualche modo perchè quella roba che ha combinato fa abbastanza schifo, che a Lorenzo andrebbe dato un calcio in culo per le dichiarazioni post gara e perchè non sono cazzi suoi e perchè corre per la stessa casa e poi secondo me pure perchè sapeva e sa benissimo cosa avrebbe combinato MMM.
poi secondo me il 46 sto mondiale non lo meriterebbe comunque perchè non è il pilota più veloce però mi auguro che in Spagna grandini o che a Lorenzo limitino il mezzo a 3mila giri per vincerlo alla faccia dei 2 stronzi. Spero anche che l'anno prossimo sti 2 facciano a sportellate come non mai così vediamo se faranno ancora lingua in bocca.

su quale base dici ha fatto passare lorenzo ?

Il Nando
26th October 2015, 17:20
estre l'hai visto il gp?

In avvio MMM ha stampato un giro a 2.00 ed era secondo dietro pedrosa, il giro dopo ha girato in 2.02 e s'e' fatto passare da lorenzo, non ha reagito, poco dopo lo ha passato anche rossi e allora ha iniziato a fare la bagarre come si fa negli ultimi 2 giri.

2.00 -> 2.02 cioè 2 secondi secchi, senza alcun problema tecnico o errore madornale, distribuiti uniformemente nei 4 settori -> ha rallentato apposta per cacare il cazzo a rossi.

Sul sorpasso a me non sembra che rossi abbia cercato il contatto, non l'ho visto 250 volte eh, ma ho avuto la sensazione che marquez abbia piegato e si sia fiondato dentro quando avrebbe potuto chiudere gas e accodarsi.
Insomma sembra confermare le parole di rossi cioè l'intenzione di volerlo buttare fuori traiettoria, non fuori pista, portarlo a fare un dritto in una curva da 70km/h.
Certamente è una manovra magari del cazzo, mediamente scorretta è pienamente nel repertorio di rossi, però se l'altro anzichè chiudere gas lo apre e cerca di passare dove nn c'e' spazio è ingiusto dire che solo rossi è un assassino, perchè li la cosa più pericolosa l'ha fatta marquez.

Imho non corre a Valencia.

Estrema
26th October 2015, 17:26
no la cosa piu pericolosa l'ha fatta rossi rallentando in quel modo proprio perchè non puoi sapere cosa vuole fare MM poteva ralletare poteva dare gas ha scelto la seconda e non è stata una manovra scorretta questo se vogliamo ragionare in maniera tecnica poi se vogliamo metterci su tutto il casino del'ultimo mese con rossi che fa il piantino con tanto di conferenza stampa dove fa vedere i tempi sui giri e accusa esplicitamente lo spagnolo di favorire lorenzo è un altro discorso se ne parlera all'infinito come di un fuorigioco o di un rigore tra tifosi al bar.

antonybridge
26th October 2015, 17:29
se lo voleva buttare fuori traiettoria . non arrivava vicino la linea bianca esterna . su una pista larga 4 metri ( la piu larga del mondiale )

laphroaig
26th October 2015, 17:31
su quale base dici ha fatto passare lorenzo ?

ma, non lo so, forse il fatto che ne aveva quanto e più di Pedrosa? e che ha tirato l'unica allargata in quel punto? proprio quando guarda caso aveva dietro quello che doveva passare.

per me rossi ha fatto una cazzata ma il comportamento di mm è stato veramente uno schifo. se poi per dare ancora più addosso a Rossi serve affermare che mm ha fatto la gara al massimo delle sue possibilità con l'unico obiettivo di vincere il GP beh, accomodatevi.

poi oh, rossi è uno che di sportellate ne ha menate parecchie e di gente scottata ce ne sta in giro diversa. secondo me alcune di queste sportellate erano nel "maschio" di questo sport ed altre oltre ma per lo meno lo ha sempre fatto con l'obiettivo di vincere e con la vena chiusa per arrivare primo. Non l'ho mai visto far tappo per far vincere un altro.

antonybridge
26th October 2015, 17:37
ma, non lo so, forse il fatto che ne aveva quanto e più di Pedrosa? e che ha tirato l'unica allargata in quel punto? proprio quando guarda caso aveva dietro quello che doveva passare.

per me rossi ha fatto una cazzata ma il comportamento di mm è stato veramente uno schifo. se poi per dare ancora più addosso a Rossi serve affermare che mm ha fatto la gara al massimo delle sue possibilità con l'unico obiettivo di vincere il GP beh, accomodatevi.
ok questo volevo leggere . era il 3° giro se non sbaglio . pedrosa - marquez - rossi - lorenzo erano le posizioni . sul rettilneo espongono il classico cartello , chi ti sta davanti e chi ti sta dietro . in quel momento lui legge . PED - ROS

e nella staccata successiva al rettilineo lorenzo super rossi .

e durante i video trasmessi marquez non si gira mai e non ha possibilità di sapere chi ha dietro . quindi si ha tirato apposta lungo :sneer: toglietevi il prosciutto :sneer:

McLove.
26th October 2015, 17:39
ma, non lo so, forse il fatto che ne aveva quanto e più di Pedrosa? e che ha tirato l'unica allargata in quel punto? proprio quando guarda caso aveva dietro quello che doveva passare.

per me rossi ha fatto una cazzata ma il comportamento di mm è stato veramente uno schifo. se poi per dare ancora più addosso a Rossi serve affermare che mm ha fatto la gara al massimo delle sue possibilità con l'unico obiettivo di vincere il GP beh, accomodatevi.

poi oh, rossi è uno che di sportellate ne ha menate parecchie e di gente scottata ce ne sta in giro diversa. secondo me alcune di queste sportellate erano nel "maschio" di questo sport ed altre oltre ma per lo meno lo ha sempre fatto con l'obiettivo di vincere e con la vena chiusa per arrivare primo. Non l'ho mai visto far tappo per far vincere un altro.

*

cmq tutti i discorsi stanno a zero la stessa commissione di gara ha riconosciuto che MM ha gareggiato per rallentare Valentino, quindi CHE minchia dite?

parole del direttore di gara mica mia eh


“Marquez ha effettivamente rallentato deliberatamente Rossi, lo si capisce dal cronologico dei tempi e dalle immagini - dice - Però non ha compiuto nessuna manovra scorretta, non è andato oltre il regolamento, quindi non è sanzionabile”.

uno che gareggia per rallentare l'altro e tra l'altro non per suo interesse e' un pezzo di merda, c'e' poco da dire e spero che finisca la carriera in sedia a rotelle a fare il commentatore televisivo. a valencia lorenzo vincera' il mondiale e spero che marquez vinca una stanza in ospedale.

visto che vi piace proprio paragonarlo al calcio e' la stessa cosa di quello che viene espluso per proteste all arbitro e quello invece che resta in campo dopo un fallo da dietro in cui sgambtta l'avversario, entrambe antisportive uno fa una cosa eclatante l'altro invece si hanno i margini per farlo restare in campo

Gaz
26th October 2015, 17:45
MMM in qualifica faceva lo scemo con Rossi e poi ha pensato bene di trainare lorenzo alla pole. In gara ha lasciato passare lo Spagnolo con un errore telefonato perchè con la benza nel serbatoio la moto era poco guidabile e poi si mette a fare il tappo sul quarto girando 1 secondo più piano del ritmo gara. Quell'altro se ne accorge, lo guarda storto, lo manda a fare in culo e poi decide di passare, sbagliando, alle maniere forti.
da qui si può dire che è mancata una bandiera nera o un giro nei box che a qualsiasi altro pilota avrebbero appioppato in tempo zero, che probabilmente è giusto che il dottore parta dall'ultima fila, che MMM oltre ad essere una merda andrebbe pure sanzionato in qualche modo perchè quella roba che ha combinato fa abbastanza schifo, che a Lorenzo andrebbe dato un calcio in culo per le dichiarazioni post gara e perchè non sono cazzi suoi e perchè corre per la stessa casa e poi secondo me pure perchè sapeva e sa benissimo cosa avrebbe combinato MMM.
poi secondo me il 46 sto mondiale non lo meriterebbe comunque perchè non è il pilota più veloce però mi auguro che in Spagna grandini o che a Lorenzo limitino il mezzo a 3mila giri per vincerlo alla faccia dei 2 stronzi. Spero anche che l'anno prossimo sti 2 facciano a sportellate come non mai così vediamo se faranno ancora lingua in bocca.

quoto e aggiungo... avete visto il duello rossi marquez pre caduta?
avete visto quante volte marquez ha rischiato di far cadere rossi in 5 giri? ecco una di queste volte è stata proprio eccessiva, vado a memoria:
curvone a dx, rossi avanti a marquez, il cohones spagnolo fa una staccata senza senso e per non andare dritto verso il muro piega la moto e scoda addosso a rossi (probabilmente prendendolo con la gomma sulla gamba , da verificare). Valentino si tiene in piedi, vista la tensione 2 curve dopo per poco casca da solo. 1 o 2 giri dopo lo manda affanculo. Li gli si è schiacciata la vena definitivamente.

Aggiungo che li valentino rossi ha perso la battaglia PSICOLOGICA con marquez.

Bene ha ragione chi dice che valentino rossi è il maestro di queste "porcate" se così volete chiamarle, ma vi sfugge un fatto. Valentino le ha sempre usate per vincere il mondiale, nei duelli diretti.
Marquez invece non aveva alcuna fottutuissima battaglia per il titolo. Quindi si fottesse lui e il suo finto amico del cazzo jorge.

ps. Ci sta a perdere la testa una volta, a 30 e passa anni, in procinto di combattere e vincere il 10 titolo (unico nella storia ad averne la possibilità) con il tuo avversario, se una zanzara di infima pochezza ti punzecchia... si rischi di perdere la testa e schiacciarla.

Il Nando
26th October 2015, 17:45
se lo voleva buttare fuori traiettoria . non arrivava vicino la linea bianca esterna . su una pista larga 4 metri ( la piu larga del mondiale )

Se lo voleva buttare fuori lo faceva affiancare e quando lo aveva dietro a mezza moto allargava.


ok questo volevo leggere . era il 3° giro se non sbaglio . pedrosa - marquez - rossi - lorenzo erano le posizioni . sul rettilneo espongono il classico cartello , chi ti sta davanti e chi ti sta dietro . in quel momento lui legge . PED - ROS

e nella staccata successiva al rettilineo lorenzo super rossi .

e durante i video trasmessi marquez non si gira mai e non ha possibilità di sapere chi ha dietro . quindi si ha tirato apposta lungo :sneer: toglietevi il prosciutto :sneer:

Infatti dopo MMM ha fatto passare anche rossi e da quel momento è andato in modalità killer, l'intenzione è palese se mastichi un minimo di moto.

Zaider
26th October 2015, 17:52
io ho postato un video proprio qui col rallenty di tutto quello che ha fatto marquez...

guardatevelo cazzo!

Verci
26th October 2015, 17:53
io ho postato un video proprio qui col rallenty di tutto quello che ha fatto marquez...

guardatevelo cazzo!

toglilo da facebook e postalo su youtube

Estrema
26th October 2015, 17:54
ps. Ci sta a perdere la testa una volta, a 30 e passa anni, in procinto di combattere e vincere il 10 titolo (unico nella storia ad averne la possibilità) con il tuo avversario, se una zanzara di infima pochezza ti punzecchia... si rischi di perdere la testa e schiacciarla.
agostini ne ha vinti 15 e nieto 13 perciò non è unico nella storia ad averne la possbilita è solamente il terzo che può riuscire nell'impresa

McLove.
26th October 2015, 17:54
io ho postato un video proprio qui col rallenty di tutto quello che ha fatto marquez...

guardatevelo cazzo!

l'hanno visto tutti anche la stampa italiana che prima criticava rossi, uscito il responso della commissione di gara hanno cambiato tutti gli articoli.
rossi ha allargato marquez gli va a sbattere contro e da una testata al suo ginocchio, che si muove in quella circostanza.

Pazzo
26th October 2015, 17:55
poi oh, rossi è uno che di sportellate ne ha menate parecchie e di gente scottata ce ne sta in giro diversa. secondo me alcune di queste sportellate erano nel "maschio" di questo sport ed altre oltre ma per lo meno lo ha sempre fatto con l'obiettivo di vincere e con la vena chiusa per arrivare primo. Non l'ho mai visto far tappo per far vincere un altro.

è diverso se sportelli cercando di passare, perchè hai 30 cm dove infilarti e ci provi PER STARE DAVANTI e può capitare che tocchi

sportellare quando sei già davanti con l'altro che sta andando larghissimo e perderà contatto inevitabilmente e te lo cerchi, allargando, rallentando, è una cosa che con una corsa di moto non ha un cazzo a che fare.

McLove.
26th October 2015, 17:57
toglilo da facebook e postalo su youtube

c'e' anche sulla gazzetta da ieri

http://video.gazzetta.it/rossi-ha-ragione-video-inchioda-marquez/5f4bf2ea-7b42-11e5-8d75-c2bd194c3950

Nazgul Tirith
26th October 2015, 17:57
mm poteva benissimo frenare ed accodarsi, al posto di appoggiarsi a Rossi con la testa (perchè non c'e arrivato con la carena) sapendo benissimo che Rossi è uno che non ti fa passare cercando la speronata prontamente ricevuta. A quella velocità ed a moto piegata se gli dava un CALCIO vero, non cadeva come un pera, ma volava Rossi, l'Honda di MM e si facevano parecchio male. Rossi ha sbagliato, ma la RADICE del problema, la vera causa è MM che gli si è appoggiato VOLUTAMENTE contro.

La sanzione a Rossi è ridicola, non perchè è Rossi è ridicola perchè prima di tutto o sanzionavi entrambi o nessuno e soprattutto non "ammazzi" il mondiale all'ultima gara, è da poveri coglioni una decisione del genere.

Ma purtroppo l'organizzazione del motomondiale è di sponda spagnola, quindi figurati se non se ne saltavano fuori con qualche pagliacciata delle loro (ultimamente in spagna nello sport in generale, stan facendo puttanate che manco in Italia nei tempi d'oro)

E' da buoni 2 mesi che van avanti a provocarsi comunque.

La cosa più triste è che per il futuro la MOTOGP è bella che morta con sta gente qua. Lorenzo è uno che se gli altri non cadono/magheggi vari/moto superpotente e soprattutto non cade lui non è tutto sto gran pilota. Marquez se gli togli la Honda puo fare giusto le sportellate per il 20esimo posto.

@Ponte il video dove Marquez apoggia il casco VOLUTAMENTE sulla gamba di Rossi è abbastanza chiaro, non c'e molto da spiegare eh. Poi se vuoi negare l'evidenza perchè ti sta sul cazzo Rossi, sti cazzi, scendi dal tram e fattela a piedi, qua non si sta parlando di preferenze. Ed a livello mediatico oggi dove TUTTI han visto cosa ha fatto Marquez son TUTTI contro il binomio TRISTISSIMO lorenzo-Marquez.

Che si tenga il Mondiale Lorenzo con il fido servo MM, cosi la MOTOGP ha perso e perderà in futuro con la "pensione" di Rossi immagine e soldi.

Thor
26th October 2015, 17:58
alla luce del video di zaider guardatevi effettivamente i numeri che ha fatto marquez...uno è la quasi fotocopia di cosa fa rossi a lui, non so come cazzo abbia fatto rossi a restare in piedi.
da assoluto profano e disinteressato di moto gp e quant'altro mi viene da dire che marquez ha fatto la merda totale, rossi il calcio non glielo ha di certo dato, il bambino coglione ha voluto tirare la corda, lo ha preso nel culo è caduto e ora fa la tigna e piange.

rossi doveva starsene zitto in conferenza stampa, vinceva il mondiale entrava nella leggenda e sul podio anzichè usare la bottiglia di champagne tirava fuori il cazzo e pisciava in bocca ai due spagnoli

McLove.
26th October 2015, 18:01
La sanzione a Rossi è ridicola, non perchè è Rossi è ridicola perchè prima di tutto o sanzionavi entrambi o nessuno e soprattutto non "ammazzi" il mondiale all'ultima gara, è da poveri coglioni una decisione del genere.

Ma purtroppo l'organizzazione del motomondiale è di sponda spagnola, quindi figurati se non se ne saltavano fuori con qualche pagliacciata delle loro (ultimamente in spagna nello sport in generale, stan facendo puttanate che manco in Italia nei tempi d'oro)



quoto solo questo anche se condivido anche tutto il resto per un altro aspetto che e' abbastanza abberrante nell specifico sulla decisione della sanzione a rossi


La conseguenza è che Rossi non è stato penalizzato per un comportamento scorretto immediatamente (con un ride through o la bandiera nera, ad esempio) ma nella prossima gara. Questo crea un precedente importante e pericoloso, soprattutto se si pensa a quello che potrebbe accadere a Valencia, ultima gare della stagione dove si deciderà il titolo. I piloti potrebbero sentirsi liberi di andare oltre i limiti sicuri di non venire puniti in quel GP.

Le vie della Direzione Gara sono infinite.

laphroaig
26th October 2015, 18:03
è diverso se sportelli cercando di passare, perchè hai 30 cm dove infilarti e ci provi PER STARE DAVANTI e può capitare che tocchi
sportellare quando sei già davanti con l'altro che sta andando larghissimo e perderà contatto inevitabilmente e te lo cerchi, allargando, rallentando, è una cosa che con una corsa di moto non ha un cazzo a che fare.

perfettamente d'accordo. così come è diverso cercare di infilarti dove non puoi con la vena chiusa per arrivare primo e fare lo scemo per metà gara cercando di far vincere un altro anche questa seconda cosa con una corsa in moto non ha un cazzo a che fare.
io non sono contro il far partire il 46 dall'ultima fila, ha sbagliato e la sanzione se l'è meritata. Trovo che quello che ha fatto MM sia da altrettanto da sanzionare e che Lorenzo per le dichiarazioni che ha fatto si meriterebbe di correre a valencia con una moto 3 con le rotelle.

Il Nando
26th October 2015, 18:04
è diverso se sportelli cercando di passare, perchè hai 30 cm dove infilarti e ci provi PER STARE DAVANTI e può capitare che tocchi

sportellare quando sei già davanti con l'altro che sta andando larghissimo e perderà contatto inevitabilmente e te lo cerchi, allargando, rallentando, è una cosa che con una corsa di moto non ha un cazzo a che fare.

Beh uddio si fanno ste cose anche se stai davanti, allarghi traiettoria o la chiudi per disturbare chi ti insegue, addirittura puoi anche staccare prima prima (mi pare che il famoso passone di laguna seca derivasse da un numero killer di rossi del genere), è brutale ma non c'e' niente di male, lo ha detto post-gara diceva pure porastella pedrosa - non certo una bestia feroce in bagarre.

Rivedendolo un pò direi che rossi ha esasperato questo concetto, allargando molto (troppo) e rallentando molto (troppo), non per cercare il contatto ma per costringere mmm (bello sto nick lol) a fermarsi, quello s'e' fiondato dentro e patatrac.
E' cmq evidente come il merdino giochi al gatto col topo con rossi, ora in bagarre può capitare di ripassare all'esterno subito dopo essere stati infilati all'interno ma se succede tipo tre volte in quattro sorpassi vuol dire che la tua moto va ben più forte dell'altra.

Il Nando
26th October 2015, 18:08
agostini ne ha vinti 15 e nieto 13 perciò non è unico nella storia ad averne la possbilita è solamente il terzo che può riuscire nell'impresa

agostini ne ha vinti 15 quando un pilota poteva correre in 3 categorie diverse a stagione, idem nieto.

Estrema
26th October 2015, 18:10
agostini ne ha vinti 15 quando un pilota poteva correre in 3 categorie diverse a stagione, idem nieto.

e allora sempre 15 ne ha vinti di cui 8 solo nella classe regina..............e poco importa se la mattina vinceva la gara in 350 e al pomeriggio quella in 500

Il Nando
26th October 2015, 18:15
e allora sempre 15 ne ha vinti di cui 8 solo nella classe regina..............e poco importa se la mattina vinceva la gara in 350 e al pomeriggio quella in 500

Forse importa che se puoi vincerne due o tre all'anno fai prima ad arrivare a numeri alti. In ogni caso sono 3 fuoriclasse che spuntano fuori ogni qualche generazione.

antonybridge
26th October 2015, 18:17
mm poteva benissimo frenare ed accodarsi, al posto di appoggiarsi a Rossi con la testa (perchè non c'e arrivato con la carena) sapendo benissimo che Rossi è uno che non ti fa passare cercando la speronata prontamente ricevuta. A quella velocità ed a moto piegata se gli dava un CALCIO vero, non cadeva come un pera, ma volava Rossi, l'Honda di MM e si facevano parecchio male. Rossi ha sbagliato, ma la RADICE del problema, la vera causa è MM che gli si è appoggiato VOLUTAMENTE contro.

La sanzione a Rossi è ridicola, non perchè è Rossi è ridicola perchè prima di tutto o sanzionavi entrambi o nessuno e soprattutto non "ammazzi" il mondiale all'ultima gara, è da poveri coglioni una decisione del genere.

Ma purtroppo l'organizzazione del motomondiale è di sponda spagnola, quindi figurati se non se ne saltavano fuori con qualche pagliacciata delle loro (ultimamente in spagna nello sport in generale, stan facendo puttanate che manco in Italia nei tempi d'oro)

E' da buoni 2 mesi che van avanti a provocarsi comunque.

La cosa più triste è che per il futuro la MOTOGP è bella che morta con sta gente qua. Lorenzo è uno che se gli altri non cadono/magheggi vari/moto superpotente e soprattutto non cade lui non è tutto sto gran pilota. Marquez se gli togli la Honda puo fare giusto le sportellate per il 20esimo posto.

@Ponte il video dove Marquez apoggia il casco VOLUTAMENTE sulla gamba di Rossi è abbastanza chiaro, non c'e molto da spiegare eh. Poi se vuoi negare l'evidenza perchè ti sta sul cazzo Rossi, sti cazzi, scendi dal tram e fattela a piedi, qua non si sta parlando di preferenze. Ed a livello mediatico oggi dove TUTTI han visto cosa ha fatto Marquez son TUTTI contro il binomio TRISTISSIMO lorenzo-Marquez.

Che si tenga il Mondiale Lorenzo con il fido servo MM, cosi la MOTOGP ha perso e perderà in futuro con la "pensione" di Rossi immagine e soldi.

nego l evidenza . non pensavo ci fosse il gomblotto spagnolo :sneer:

Estrema
26th October 2015, 18:21
Forse importa che se puoi vincerne due o tre all'anno fai prima ad arrivare a numeri alti.
le devi correre le gare però eh non sei alla playstation sai hai presente le gare degli anni 60/70 quando la sicurezza era pari a zero ..................

Il Nando
26th October 2015, 18:22
Non è il gomblotto spagnolo, è marquez che ha giocato sporchissimo a favore di lorenzo, credo per bimbiominkiaggine più che per gomblottismo. lorenzo ha preso e portato giustamente a casa, certo poteva starsene zitto anzichè cercare di far togliere punti a rossi, così tanto per l'immagine eh...

Il Nando
26th October 2015, 18:25
le devi correre le gare però eh non sei alla playstation sai hai presente le gare degli anni 60/70 quando la sicurezza era pari a zero ..................

ah si certo, però c'erano meno corse in un campionato... Facciamo un foglietto excel e mettiamo giù una formuletta per vedere chi ha il cazzo più lungo?

Estrema
26th October 2015, 18:51
ah si certo, però c'erano meno corse in un campionato... Facciamo un foglietto excel e mettiamo giù una formuletta per vedere chi ha il cazzo più lungo?
bhè sei te che stai mettendo in discussione il piu grande pilota di moto di tutti i tempi :sneer:

Il Nando
26th October 2015, 18:58
Naaa io sto dicendo che non ha senso usare il numero di titoli per confrontare un campione pre anni '80 con uno post. Nel senso che il (quasi)10 di rossi è un qualcosa di eccezionale al pari del 15 di agostini.

Certo è che quando uno ha almeno il doppio dei titoli di qualsiasi altro pilota del suo tempo è un fenomeno e basta, i paragoni fra fenomeni sono impossibili da fare, epoche diverse moto diverse etc etc, come dire "ah ma se pelè giocasse ai giorni nostri..." useless

Dryden
26th October 2015, 18:59
Nessuno lo mette in discussione, la sua gloria cel'ha e se la tiene, non per questo Rossi può essere considerato da meno avendo vinto meno mondiali in un periodo dove la possiblità che ha avuto Agostini il dottore non l'ha avuta. Rossì è l'Agostini dei nostri tempi.

Estrema
26th October 2015, 19:05
Naaa io sto dicendo che non ha senso usare il numero di titoli per confrontare un campione pre anni '80 con uno post. Nel senso che il (quasi)10 di rossi è un qualcosa di eccezionale al pari del 15 di agostini.

Certo è che quando uno ha almeno il doppio dei titoli di qualsiasi altro pilota del suo tempo è un fenomeno e basta, i paragoni fra fenomeni sono impossibili da fare, epoche diverse moto diverse etc etc, come dire "ah ma se pelè giocasse ai giorni nostri..." useless
ma infatti io ho solo detto che ci sono stati altri 2 piloti ce han finto 10 titoli non è l'unico valentino a poter ragiungere questo obiettivo, poi che in epoche diverse ci sono vantaggi e svantaggi è ovvio e che il confronto diventa difficile per questo si usano i numeri decontestualizzati sennò non esisterebbero i record da infrangere e infrangere un record è a volte piu importante di tante altre cose perchè entri nella storia. tipo che ne so surtees che ha vinto un mondiale sia in moto che in f1 poi magari c'è anche chi ha vinto piu di lui nelle rispettive classi ( oddio in moto ha vinto 7 mondiali non so pochi) però rimarra nella legenda

McLove.
26th October 2015, 19:09
Estrema quale parte delle "condizioni erano differenti" non hai ancora capito?
Meno GP ,poter gareggiare in più categorie etc

-Tapatalk-

powerdegre
26th October 2015, 19:16
ma infatti io ho solo detto che ci sono stati altri 2 piloti ce han finto 10 titoli non è l'unico valentino a poter ragiungere questo obiettivo, poi che in epoche diverse ci sono vantaggi e svantaggi è ovvio e che il confronto diventa difficile per questo si usano i numeri decontestualizzati sennò non esisterebbero i record da infrangere e infrangere un record è a volte piu importante di tante altre cose perchè entri nella storia. tipo che ne so surtees che ha vinto un mondiale sia in moto che in f1 poi magari c'è anche chi ha vinto piu di lui nelle rispettive classi ( oddio in moto ha vinto 7 mondiali non so pochi) però rimarra nella legenda
L'unico ad avere 10 titoli (magari) da quando hanno imposto l'obbligo di gareggiare in una categoria sola.

Ti suona meglio ora? O vogliamo fare altra polemica sterile?

Estrema
26th October 2015, 19:18
Estrema quale parte delle "condizioni erano differenti" non hai ancora capito?
Meno GP ,poter gareggiare in più categorie etc

-Tapatalk-
perchè te pensi che fare 2 gare una la mattina e una il pomeriggio sia un vantaggio? io dico di no ma magari ai piu sembra semplice sali accendi e via :sneer:

Estrema
26th October 2015, 19:20
L'unico ad avere 10 titoli (magari) da quando hanno imposto l'obbligo di gareggiare in una categoria sola.

Ti suona meglio ora? O vogliamo fare altra polemica sterile?

polemica sterile son pagine che la state facendo voi perchè non sapete come si corre e state a difendere l'indifendibile...a no aspetta c'è il complotto contro rossi

powerdegre
26th October 2015, 19:31
polemica sterile son pagine che la state facendo voi perchè non sapete come si corre e state a difendere l'indifendibile...a no aspetta c'è il complotto contro rossi
Ma difendere quale indifendibile?

Siete giusto te ed altri due che state a dire che Marquez non stava gareggiando per rallentare Rossi, quando gli stessi che han punito Rossi sono quelli che han messo nero su bianco che Marquez non ha fatto altro ma non lo possono punire.

Noi si sta solo a pregare che Marquez si spezzi a meta' e non possa correre mai piu' in vita sua, perche' gareggiare cosi' fa merda alla merda.

Dryden
26th October 2015, 19:42
http://www.gazzetta.it/Moto/26-10-2015/marquez-valentino-ha-chiuso-davvero-io-ho-rischiato-mia-vita-130663393287.shtml

Ma vaffanculo buffone, "ci giochiamo la vita", quando finisci per terra tu...........quando invece entri kamikaze e se gli altri non si spostano saltate per aria come coriandoli invece no, lì non ti giochi la vita, ma schiantati contro un muro, bamboccio.

"Sono rimasto sorpreso dalle parole di Rossi, ma in questo GP ho fatto come sempre e come proverò a fare anche a Valencia"

Si si, voglio proprio vedere.

PD scuola Lorenzo? FacciaDiMerda powered

Nazgul Tirith
26th October 2015, 19:43
polemica sterile son pagine che la state facendo voi perchè non sapete come si corre e state a difendere l'indifendibile...a no aspetta c'è il complotto contro rossi


Estrema;

Che Rossi sia l'unico ad aver 10 titoli da quando hanno imposto l'obbligo di gareggiare in una categoria sola, è un fatto.

Che l'organizzazione del motomondiale è per metà spagnola, è un fatto.

Che Marquez abbia deliberatamente appioggiato il casco per predersi il buffetto e cadere, è un fatto

Che c'e sempre il tuttologo del "voi non sapete come si corre" (te che cazzo ne sai degli altri che cosa sanno in realta, dovresti fare un disegno) è un fatto.

Il resto son solo stronzate da negazionisti perche odiate un pilota e non vi attenete hai fatti.

:wave:

antonybridge
26th October 2015, 19:50
gomblotto eveidente :nod:

Estrema
26th October 2015, 19:56
voi non avete capito che la questione di marquez che voleva rallentare rossiè slegata dalla sanzione che ha preso rossi.

la prima ci sta è vero da quest'estate che si stuzzicano a vocenda e ci può stare pure che pur di non far vincere rossi gli vuole rovinare la festa, la seconda è la manovra di rossi che è pericola a prescindere dalle motivatizioni dell'avversario ed è per quello che è stato sanzionato.

questa è la realta perciò la colpa è solo di rrossi che ha sbroccato perchè se faceva la sua corsa invece di rallentare e fare lo splendido magari arrivava anche quarto ma se la giocava all'ultimo gran premio, questi so i fatti che voi tifosi non volete prendere in considerazione.

McLove.
26th October 2015, 20:25
perchè te pensi che fare 2 gare una la mattina e una il pomeriggio sia un vantaggio? io dico di no ma magari ai piu sembra semplice sali accendi e via :sneer:

no e' uno svantaggio, ma come stracapellla di prete ragioni?
e' ovvio che e' un vantaggio su quante gare puo vincere gareggiare in due categorie, in ottica di titoli vinti, piuttosto che poter gareggiare un anno solo in una categoria.

poi sono gli altri che difendono l'indifendibile? te la faccio facile a mo di scimmia con la banana: chi ha più probabilità di fare jackpot alle slot machine quello che inserisce un solo gettone o quello che ha due tentativi?

quale parte ti e' cosi difficile da capire che nello stesso numero di anni facevi il doppio dei campionati? poi se ti stancavi di piu cazzi tuoi ma non e' quello che rileva quello che rileva e che per vincere ipoteticamente lo stesso numero di titoli in palio di allora ora ci vogliono il DOPPIO degli anni.
quindi si certamente vincere 9 titoli ora e piu complesso che vicerne tot anni fa quando potevi inscriverti a differenti categorie

Estrema
26th October 2015, 20:29
no e' uno svantaggio, e' ovvioc he e' un vantaggio su quante gare puo vincere specie se il campionato ha meno gare gareggiare in due categorie in ottiica di titoli vinti che poter gareggiare un anno solo in una categoria.

poi sono gli altri che difendono lindifendibile? te la faccio facile a mo di scimmia con la banana: chi ha piu probabilita di fare jackpot alle slot machine quello che inserisce un solo gettone o quello che ha due tentativi?
si vede che te in pista non ci hai mai girato sennò non parlersti di cose che non sai e di esempi che non centrano minimanete nulla...............ripeto le guidano le moto non stanno davanti alla play ma capisco che non tutti sanno che significa fare giri di pista a certe velocità in una gara.

te non hai capito che la mattina faceva la 350 e al pomeriggio la 500 pensi che prima si faceva le 10 gare della 350 poi dopo in un altro spazio tempo le altre 10 della 500 :sneer: certo se fossestato cosi era avvantaggiato perchè fare 2 mondiali in un anno è ovvio che ti dava piu possibilità ma dato che cosi non era purtroppo come spesso accade peccate di presunzione facendo pure esempi conditi da sarcasmo di cose che non sapete.

McLove.
26th October 2015, 20:30
si vede che te in pista non ci hai mai girato sennò non parlersti di cose che non sai e di esempi che non centrano minimanete nulla...............ripeto le guidano le moto non stanno davanti alla play ma capisco che non tutti sanno che significa fare giri di pista a certe velocità in una gara.

ahh ora giravi in pista? estrema la cosa piu vicina ad un pista che tu abbia mai visto era bianca e la tiravi col naso.
anche nando che ne sa a pacchi di moto e pure degre, e lo so per entrambi per certo, ti ha detto che cappelli quindi non venirmi a fare l'ioioio per giustificare le tue puttanate invereconde.



Noi si sta solo a pregare che Marquez si spezzi a meta' e non possa correre mai piu' in vita sua, perche' gareggiare cosi' fa merda alla merda.

spero che MMM (terza m ormai d'obbligo) abbia una grande carriera come telecronista in sedia a rotelle, magari a commentare estrema che si fa una pista su un triciclo mentre fa brum brumm con la bocca.

Spidey
26th October 2015, 20:41
Ma scusate quindi se un pilota lamera viene punito nella gara successiva? No perché se così fosse Rossi potrebbe benissimo andare piano la prossima gara, così piano da essere doppiato da Lorenzo. Poi oh, mica uno è obbligato a vedere il pilota che arriva da dietro, sopratutto per uno come Rossi che di doppiaggi non ne ha mai ricevuti.

Slurpix
26th October 2015, 20:42
estrema, l'uomo centenario... :sneer:

Estrema
26th October 2015, 20:57
ahh ora giravi in pista? estrema la cosa piu vicina ad un pista che tu abbia mai visto era bianca e la tiravi col naso.
anche nando che ne sa a pacchi di moto e pure degre, e lo so per entrambi per certo, ti ha detto che cappelli quindi non venirmi a fare l'ioioio per giustificare le tue puttanate invereconde.



spero che MMM (terza m ormai d'obbligo) abbia una grande carriera come telecronista in sedia a rotelle, magari a commentare estrema che si fa una pista su un triciclo mentre fa brum brumm con la bocca.

no guarda sei te che no sai le cose pensavi che prima si faceva il campionato della 350 e poi quello della 500 quando i realta le gare erano nello stesso giorno, non tirare in ballo altre persone con cui parlavo del unico a v poterlo vincere e power che ha specificato da quando non si puo piu correre in serie diverse contemporanemanete io alla domanda se pensavi che era un vantaggio te hai detto si perchè non sai come si svolgevano le gare e fai pure del sarcasmo quando in realta è uno svantaggio per diversi motivi sia fisici che mentali perciò incassa abbozza e stai zitto che ripeto non sai di cosa parli.

McLove.
26th October 2015, 21:01
no guarda sei te che no sai le cose pensavi che prima si faceva il campionato della 350 e poi quello della 500 quando i realta le gare erano nello stesso giorno, non tirare in ballo altre persone con cui parlavo del unico a v poterlo vincere e power che ha specificato da quando non si puo piu correre in serie diverse contemporanemanete io alla domanda se pensavi che era un vantaggio te hai detto si perchè non sai come si svolgevano le gare e fai pure del sarcasmo quando in realta è uno svantaggio per diversi motivi sia fisici che mentali perciò incassa abbozza e stai zitto che ripeto non sai di cosa parli.

estrema lo sapevo benissimo che le gare erano nello stesso giorno non era una cosa che ti avevano detto in segreto. lo sapevano TUTTI

ah per inciso la cosa l'aveva già ANCHE scritta Nando ben prima di power, controlla pure. incassa ed abbozza tu.

Estrema
26th October 2015, 21:06
estrema lo sapevo benissimo che le gare erano nello stesso giorno non era una cosa che ti avevano detto in segreto. lo sapevano TUTTI
e allora hai detto una cazzata perchè non sai che significa fare una gara in moto perchè non è un vantaggio per nulla con tutti i limiti del tempo anche a livello tecnico fare 2 gare nella stessa giornata è uno svantaggio è difficile anche a livello di concentrazione non sono 2 manche, come in altri sport, a breve distanza sono 2 gare spalmate è uno dei motivi per cui han tolto la possibilita di fare 2 categorie contemporaneamente è proprio per una questione di sicurezza dei piloti

Axet
26th October 2015, 21:25
e allora hai detto una cazzata perchè non sai che significa fare una gara in moto perchè non è un vantaggio per nulla con tutti i limiti del tempo anche a livello tecnico fare 2 gare nella stessa giornata è uno svantaggio è difficile anche a livello di concentrazione non sono 2 manche, come in altri sport, a breve distanza sono 2 gare spalmate è uno dei motivi per cui han tolto la possibilita di fare 2 categorie contemporaneamente è proprio per una questione di sicurezza dei piloti

A voler fare i pignoli bisognerebbe anche considerare quanti piloti correvano contemporaneamente nelle due classi. Perché nel caso fosse pratica comune allora tutti soffrivano lo stesso svantaggio, quindi non era uno svantaggio per nessuno. Anzi, coloro dotati di maggior resistenza fisica e psicologica erano largamente avvantaggiati.

Shub
26th October 2015, 21:27
Ma scusate quindi se un pilota lamera viene punito nella gara successiva? No perché se così fosse Rossi potrebbe benissimo andare piano la prossima gara, così piano da essere doppiato da Lorenzo. Poi oh, mica uno è obbligato a vedere il pilota che arriva da dietro, sopratutto per uno come Rossi che di doppiaggi non ne ha mai ricevuti.

Io pagine fa ho detto che Lorenzo non finisce la gara... fai te :sneer:

Estrema
26th October 2015, 21:30
A voler fare i pignoli bisognerebbe anche considerare quanti piloti correvano contemporaneamente nelle due classi. Perché nel caso fosse pratica comune allora tutti soffrivano lo stesso svantaggio, quindi non era uno svantaggio per nessuno. Anzi, coloro dotati di maggior resistenza fisica e psicologica erano largamente avvantaggiati.

era una pratica abbastanza diffusA al tempo e non si parla di svantaggio nei confronti degli altri ma di te stesso che sicuramente eri sottopposto a uno stress diverso da correre una sola gara al giorno, e ripeto pur con tutti i limiti tecnici di allora che sicuramente erano piu grandi di quelli di oggi e infatti man nmano che le moto diventavano pi potenti e piu performanti si è scelto di fare correre solo in una classe proprio perchè aumentava pure lo stress fisico dei piloti e gli incidenti erano tanti all'epoca cosi come i decessi anche perchè non c'era la sicurezza di oggi nè a livello di regolamenti e che di sistemi tecnici ecc ecc.

Spidey
26th October 2015, 22:08
Estrema abbozza su, sta discussione con cui stai inquinando il thread non interessa a nessuno.

Estrema
26th October 2015, 22:10
Estrema abbozza su, sta discussione con cui stai inquinando il thread non interessa a nessuno.
e si sanfrancesco MC ha chiuso oggi gli ho fatto fa gli straordinari in 2 discussioni diverse...................:sneer:

torniamo al discorso origginale rossi sbrocca sotto pressione e fa una na cazzata :D marquez è una merda perchè è scorretto, lorenzo è un piagnone che si ritrova probaiblmente un modiale piovto dal cielo, in tutto questo che dice il silente pedrosa?

powerdegre
26th October 2015, 22:18
voi non avete capito che la questione di marquez che voleva rallentare rossi è slegata dalla sanzione che ha preso rossi.

la prima ci sta è vero da quest'estate che si stuzzicano a vocenda e ci può stare pure che pur di non far vincere rossi gli vuole rovinare la festa, la seconda è la manovra di rossi che è pericola a prescindere dalle motivatizioni dell'avversario ed è per quello che è stato sanzionato.

questa è la realta perciò la colpa è solo di rrossi che ha sbroccato perchè se faceva la sua corsa invece di rallentare e fare lo splendido magari arrivava anche quarto ma se la giocava all'ultimo gran premio, questi so i fatti che voi tifosi non volete prendere in considerazione.
Guarda che l'unico che non lo ha capito, sei te, e ci stai smerigliando i coglioni quando probabilmente nemmeno hai letto, perche' praticamente tutti abbian detto la stessa cosa, ovvero che Rossi ha sbagliato facendo un "fallo di reazioni" sui continui "falli" di Marquez.

Questi due esempi tanto per, i primi due che ho notato cercando in una pagina:


Rossi HA sbagliato, non ti dico di no, ma Marquez poteva rallentare, invece gli si e' buttato addosso.


perfettamente d'accordo. così come è diverso cercare di infilarti dove non puoi con la vena chiusa per arrivare primo e fare lo scemo per metà gara cercando di far vincere un altro anche questa seconda cosa con una corsa in moto non ha un cazzo a che fare.
io non sono contro il far partire il 46 dall'ultima fila, ha sbagliato e la sanzione se l'è meritata. Trovo che quello che ha fatto MM sia da altrettanto da sanzionare e che Lorenzo per le dichiarazioni che ha fatto si meriterebbe di correre a valencia con una moto 3 con le rotelle.

Come puoi notare, noi stessi abbiamo detto che Rossi ha sbagliato e nessuno lo mette in dubbio, pero', messo questo argomento da parte perche' non ha senso discutere di una cosa su cui siamo d'accordo all'unanimita', ci stiamo lamentando pero' di altre scorrettezza.

Quindi, che cazzo stai a dire?




no guarda sei te che no sai le cose pensavi che prima si faceva il campionato della 350 e poi quello della 500 quando i realta le gare erano nello stesso giorno, non tirare in ballo altre persone con cui parlavo del unico a v poterlo vincere e power che ha specificato da quando non si puo piu correre in serie diverse contemporanemanete io alla domanda se pensavi che era un vantaggio te hai detto si perchè non sai come si svolgevano le gare e fai pure del sarcasmo quando in realta è uno svantaggio per diversi motivi sia fisici che mentali perciò incassa abbozza e stai zitto che ripeto non sai di cosa parli.

Guarda che io l'ho spiegato a te perche' non ci arrivavi, ma gli altri ragionavano gia' su quella linea...

Estrema
26th October 2015, 22:21
power power ma pensi di essere simpatico qando dici che non ci arrivo? :sneer:

è fico ora hai il tuo momento di gloria nel forum complimenti :D

noi poveri minusabens che stiamo qui a farvi perdere tempo però vedo che ci andate a nozze a fa i reply per fa gli spiritosi pensa che noia se non c'ero io a farti sofgare le frustrazioni giornaliere :sneer:

vedi faccio pure una funzione sociale :D

ricordati mai metterti a discutere con uno stupido perchè immancabilmente ti porta la suo livello :nod:

Mellen
26th October 2015, 23:08
dico solo per motivare il perchè "tutti odiano il dottore" che voci interne al MotoGP (conoscenza dirette) dicono che Rossi è odiato da tutti ma non per il fatto di essere vincente ma che la maschera di simpaticone ce l'ha solo davanti alle telecamere e che fuori sia arrogante, strafottente e altezzoso.

Detto questo, sono d'accordo con la maggioranza: Marquez scorretto e Rossi che cade nel trappolone (anche se vedendo le immagini è chiaro che non sia un calcio ma un allargare il ginocchio per allontanarlo appena sente il contatto)

McLove.
26th October 2015, 23:08
http://video.gazzetta.it/tutte-scorrettezze-marquez-prima-incidente/35a34d76-7c1e-11e5-a110-f03a891605cc

cmq pare che il giorno dopo anche in spagna abbiano notato tutte le scorrettezze di marquez

ora non venitemi a dire che queste che ha fatto erano meno gravi di rossi che lo allarga e marquez ci va di testa, dai e' proprio palese. gli ha rotto il cazzo tutta la gara solo per rallentarlo (cosa detta anche dalla commissione) e poi gli e' andato a finire addosso.
proprio una merda

edit: stesso video formato piu comodo


https://www.youtube.com/watch?v=YY4M-iITw5o

speriamo che MMM tiri dritto ma andando forte.

Il Nando
26th October 2015, 23:10
Tanto per aggiungere due info, le gare di moto "antiche" erano più lunghe come chilometraggio (circa il doppio) ma in generale meno "fisiche" e devastanti rispetto ad oggi. Zero elettronica, moto pesanti e meno prestazionali ovviamente, non era una passeggiata ma il pilota col manico (tipo agostini) riusciva a piazzare distacchi pesanti a inizio gara per poi "passeggiare" fino al traguardo.

Fino al l'avvento dell'elettronica e il conseguente aumento della potenza si poteva vincere un moto mondiale anche senza entrare in una palestra, e si poteva iniziare a gareggiare a 20 anni passati, cosa impensabile oggi, lo stesso rossi disse che ai tempi della 500 non gli veniva manco in mente di fare una preparazione atletica specifica, mentre con la motogp non può fare a meno di qualche ora di palestra al giorno.

Se non vi fidate di rossi fidatevi di nando, aprire una terza su una moto da 150cv e 220kg significa passare da 70-80km/h a 200km/h in tipo 10-15 secondi, per capire la sensazione pensate alla donna cannone. frenare decisi da 180km/h a 60 con un dopio disco e brembo serie oro ti da l'idea di avere un ciccione che ti si vuole ingroppare. Insomma un passo di montagna fatto veloce con una moto potente ma non trascendentale e' faticoso, si arriva in cima sudati, spesso col fiatone e lo sforzo non è' minimamente paragonabile alla guida in pista dove nn hai fasi interlocutorie, apri tutto poi chiudi tutto e butti giù la moto, poi riaprì tutto e via, una motogp ha 250+ cv per 160 kg fate vobis

La differenza fra gare pre e post elettronica e' più o meno analoga. In ogni caso la superbike due gare al giorno le fa e non mi sembra di vedere i piloti stramazzare al suolo al parco chiuso...

Nazgul Tirith
26th October 2015, 23:44
http://video.gazzetta.it/tutte-scorrettezze-marquez-prima-incidente/35a34d76-7c1e-11e5-a110-f03a891605cc

cmq pare che il giorno dopo anche in spagna abbiano notato tutte le scorrettezze di marquez

ora non venitemi a dire che queste che ha fatto erano meno gravi di rossi che lo allarga e marquez ci va di testa, dai e' proprio palese. gli ha rotto il cazzo tutta la gara solo per rallentarlo (cosa detta anche dalla commissione) e poi gli e' andato a finire addosso.
proprio una merda

edit: stesso video formato piu comodo


https://www.youtube.com/watch?v=YY4M-iITw5o

speriamo che MMM tiri dritto ma andando forte.

Guarda alla fine guardando la gara e quindi notando tutto cio, che alla fine TUTTI hanno notato, io mi son chiesto piu che altro perche non gli ha tirato direttamente un calcio in faccia :rotfl:

E poi ti ritrovi il bimbominchia spagnolo "pehhh ho rischiatoh la vitah!" :rotfl:

E dire che Rossi non mi è MAI stato simpatico però avrei preferito sicuramente che vincesse lui che quell'inutile del cazzo di Lorenzo, poi vabbe se a Valencia piove e ovviamente i 2 bimbi cadono dal triciclo forse è meglio che smettono loro e non rossi :rotfl:

Parlando seriamente, SE Marquez avesse fatto quello che ha fatto con qualsiasi altro pilota finivano al cimitero entrambi. Ha fatto delle cose in velocità dove Rossi lo ha letteralmente schivato. Forse, il bimbominchia deve ringraziare che quell'altro è si un arrogante stronzo, ma un arrogante stronzo che sa guidare. Se lo faceva con Lorenzo na roba del genere sarebbero morti entrambi ancora priam dell'arrivo dei soccorsi.

McLove.
26th October 2015, 23:46
Guarda alla fine guardando la gara e quindi notando tutto cio, che alla fine TUTTI hanno notato, io mi son chiesto piu che altro perche non gli ha tirato direttamente un calcio in faccia :rotfl:

E poi ti ritrovi il bimbominchia spagnolo "pehhh ho rischiatoh la vitah!" :rotfl:

E dire che Rossi non mi è MAI stato simpatico però avrei preferito sicuramente che vincesse lui che quell'inutile del cazzo di Lorenzo, poi vabbe se a Valencia piove e ovviamente i 2 bimbi cadono dal triciclo forse è meglio che smettono loro e non rossi :rotfl:

ma che dici dobbiamo levarci il prosciutto dagli occhiiiiiiiihhhhhh, uno fa spettacolo l'altro nouoooooooooo!!

sai che spettacolo legarlo ad un palo e saccagnarlo di botte fino a fargli sputare la cistifellea?

Nazgul Tirith
26th October 2015, 23:51
ma che dici dobbiamo levarci il prosciutto dagli occhiiiiiiiihhhhhh, uno fa spettacolo l'altro nouoooooooooo!!

sai che spettacolo legarlo ad un palo e saccagnarlo di botte fino a fargli sputare la cistifellea?

Che poi la VERA cagata di Rossi, è stato star li a giocare con lui rallentando non lo scrollarselo di dosso. Perchè alla fine Marquez ha continuato (e le immagini parlano chiaro) in tutti modi a cercare un modo per farlo cadere ed alla fine, s'e appoggiato e s'e preso la sportellata finendo lui nella sabbia che, alla ifne è il giusto posto per un bimbo del cazzo.

Se fosse successo l'inverso, si starebbe parlando di "Caduta del dottore" , tanti pompini a vicenda i 2 bimbiminchia che si stringevano la mano sorridenti per il loro brillante futuro da frocetti insieme e la commissione di gara se ne sarebbe allegramente sbattuta il cazzo.

Lo spettacolo però sono gli spagnoli che gran parte ammettono che Marquez è un pezzo di merda e molti italiani che piuttosto di mettere da parte una preferenza soggettiva per Rossi (che puo piacere e non piacere) dicono che Marquez è stato "PULITO".

Priceless :rotfl:

McLove.
27th October 2015, 00:04
Che poi la VERA cagata di Rossi, è stato star li a giocare con lui rallentando non lo scrollarselo di dosso. Perchè alla fine Marquez ha continuato (e le immagini parlano chiaro) in tutti modi a cercare un modo per farlo cadere ed alla fine, s'e appoggiato e s'e preso la sportellata finendo lui nella sabbia che, alla ifne è il giusto posto per un bimbo del cazzo.

Se fosse successo l'inverso, si starebbe parlando di "Caduta del dottore" , tanti pompini a vicenda i 2 bimbiminchia che si stringevano la mano sorridenti per il loro brillante futuro da frocetti insieme e la commissione di gara se ne sarebbe allegramente sbattuta il cazzo.

Lo spettacolo però sono gli spagnoli che gran parte ammettono che Marquez è un pezzo di merda e molti italiani che piuttosto di mettere da parte una preferenza soggettiva per Rossi (che puo piacere e non piacere) dicono che Marquez è stato "PULITO".

Priceless :rotfl:

in effetti anche io mi sono chiesto piu di una volta mentre la vedevo in diretta come cazzo aveva fatto Rossi a non prenderlo.

sull ultima cosa che vuoi naz e' cosi, poi non parliamo di sto forum dopo l'italia/italiani e' tutto merdahh

btw

notizia di poco fa


Un gruppo di piloti supporta Valentino Rossi cercando di convincerlo di presentarsi alla gara di Valencia

Sui social tutti i fan della Moto Gp e di Valentino Rossi non stanno facendo altro che chiedere agli altri piloti, soprattutto a quelli italiani come Andrea Iannone, di far passare avanti Valentino Rossi nella gara di Valencia. Una richiesta bizzarra ma che non va presa sotto gamba ormai che ogni regola etica e morale sembra essere andata in frantumi dopo l’episodio di ieri, anche perché come Marc Marquez sta palesemente cercando di ostacolare Valentino Rossi per avvantaggiare Jorge Lorenzo, così anche gli altri piloti potrebbero fare il suo stesso gioco (al contrario) per favorire il pilota di Tavullia. Il giornalista Riccardo Cucchi ha dichiarato pochi minuti fa in diretta su Rai Radio 1 durante il programma “Italia sotto inchiesta” di Emanuela Falcetti, che un gruppo di piloti ha già riferito a Valentino di andare a Valencia dove lo faranno passare subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo.

molto piu comodo iannone che butta giu' Lorenzo e GG (cosa che avrebbe fatto Sic se fosse ancora vivo) o quantomeno uno che tira giu Marc Marquez Merdah, possibilmente ammazzandolo o storpiandolo a vita , e poi se la giocano.

cmq se veramente rendono la pariglia a quelle merde io mi diverto troppo

McLove.
27th October 2015, 00:42
https://www.youtube.com/watch?v=2CSuhWiVkkY


:sneer:

Pazzo
27th October 2015, 10:20
si la differenza è che tutti quegli attacchi di MM nel video erano appunto attacchi, PER STARE DAVANTI, è come si sorpassa tra moto, ci si sfiora e ci si butta dentro tirando la staccata o anticipando il cambio di direzione, non era GIA' AVANTI con LA TRAIETTORIA INTERNA e RALLENTATO e ALZATO LA MOTO dovendosi GIRARE per vedere dove sta l'altro già largo e fuori traiettoria

cioè proprio se non capite il punto vabbè, giocate co le macchinine e gg

Zaider
27th October 2015, 10:31
Lo spettacolo però sono gli spagnoli che gran parte ammettono che Marquez è un pezzo di merda e molti italiani che piuttosto di mettere da parte una preferenza soggettiva per Rossi (che puo piacere e non piacere) dicono che Marquez è stato "PULITO".


Secondo me marquez e' stato poco sportivo, ma non per questo colpevole.
Esiste un regolamento scritto, oggettivamente MM non l'ha infranto, possiamo parlarne quanto vuoi ma questo e' un dato di fatto (poi spero bene alcune regole vengano riviste).

Qui non si parla di simpatia o antipatia per rossi, ma correre per disturbare un altro non e' qualcosa di punibile da regolamento al momento, ergo mm e' PULITO.

Palur
27th October 2015, 10:35
Beh rallentare appositamente un avversario è contro le regole anche quello

Zaider
27th October 2015, 10:53
Beh rallentare appositamente un avversario è contro le regole anche quello


in prova sicuramente si, in gara mm ha tenuto un passo lento, ma non ha rallentato vistosamente, non so se mi spiego.

Palur
27th October 2015, 11:23
Beh 1 secondo a giro è rallentare vistosamente imho eh

Shub
27th October 2015, 11:41
Scarenare uno è contro il regolamento, rallentare apposta per danneggiare è contro il regolamento.

Reggiani leggete cosa ha scritto sulla gazzetta... poi voglio vedere chi ancora parla di comportamento corretto di MM.

Ripeto Rossi ha sbagliato solo e se gli da un calcio ma come si ormai capisce è quell'ommemmerda di MM che gli va addosso ormai spinto all'esterno da Rossi e lui per levarselo di culo dopo che gli si era appoggiato allarga la gamba. A 50km orari con quelle tute è come cadere in bici da fermo, hai le stesse % di farti male come quelle mie di scopare heidi klum.

Io ripeto, il mondiale è ancora aperto e Lorenzo difficilmente finirà la gara.

Zaider
27th October 2015, 11:44
Scarenare uno è contro il regolamento, rallentare apposta per danneggiare è contro il regolamento.

Reggiani leggete cosa ha scritto sulla gazzetta... poi voglio vedere chi ancora parla di comportamento corretto di MM.

Ripeto Rossi ha sbagliato solo e se gli da un calcio ma come si ormai capisce è quell'ommemmerda di MM che gli va addosso ormai spinto all'esterno da Rossi e lui per levarselo di culo dopo che gli si era appoggiato allarga la gamba. A 50km orari con quelle tute è come cadere in bici da fermo, hai le stesse % di farti male come quelle mie di scopare heidi klum.

Io ripeto, il mondiale è ancora aperto e Lorenzo difficilmente finirà la gara.

godrei molto nel vedere lorenzo giu'.
ma penso che sapendolo i top 2/3 gli lasceranno la pole e jorge fara' quello che lo rende un campione.. prendere ed andarsene subito

se corri da solo e' dura che qualcuno ti sdrai

Shub
27th October 2015, 11:48
Lorenzo arriva primo e Rossi secondo ammesso che Lorenzo finisce la gara. Non mi meraviglierei se Rossi lo aspetta e lo fa uscire :sneer: Ripeto dopo sto GP e sto epilogo non finirà in modo pulito il mondiale.

Dryden
27th October 2015, 12:02
Signori è inutile che ci duscutiate sopra se MMM abbia o meno rallentato volutamente Rossi, è scritto nero su bianco nel referto gara, se pur non in maniera irregolare, Marquez ha ostacolato e rallentato volontariamente il dottore, fine.
Per il regolamento MMM è pulito, per l'etica sportiva e quella umana grosso modo è al livello di una merda.
A mio avviso dovrebbero rivedere il regolamento, perchè Marquez ha sempre guidato in maniera così aggressiva, mai per rallentare qualcuno, e mi pare RIDICOLO che una condotta del genere sia tollerata e per intervenire ci sia bisogno che qualcuno finisca per terra.



non era una passeggiata ma il pilota col manico (tipo agostini) riusciva a piazzare distacchi pesanti a inizio gara per poi "passeggiare" fino al traguardo.

si poteva vincere un moto mondiale anche senza entrare in una palestra, e si poteva iniziare a gareggiare a 20 anni passati, cosa impensabile oggi, lo stesso rossi disse che ai tempi della 500 non gli veniva manco in mente di fare una preparazione atletica specifica, mentre con la motogp non può fare a meno di qualche ora di palestra al giorno.

In ogni caso la superbike due gare al giorno le fa e non mi sembra di vedere i piloti stramazzare al suolo al parco chiuso...


Estrema il pistaiolo come risponde a questa tesi che ribalta la sua di "due gare al giorno boomboom stress uno svantaggio roba da superhuman" ? :sneer:

Estrema
27th October 2015, 12:03
Scarenare uno è contro il regolamento, rallentare apposta per danneggiare è contro il regolamento.

Reggiani leggete cosa ha scritto sulla gazzetta... poi voglio vedere chi ancora parla di comportamento corretto di MM.

Ripeto Rossi ha sbagliato solo e se gli da un calcio ma come si ormai capisce è quell'ommemmerda di MM che gli va addosso ormai spinto all'esterno da Rossi e lui per levarselo di culo dopo che gli si era appoggiato allarga la gamba. A 50km orari con quelle tute è come cadere in bici da fermo, hai le stesse % di farti male come quelle mie di scopare heidi klum.

Io ripeto, il mondiale è ancora aperto e Lorenzo difficilmente finirà la gara.

ma te ancora non hai capito perchè han sanzionato rossi? perchè ha fatto una manovra voluta che poteva nuocere alla vita di un pilota, non perchè ha allargato la gamba, poi che sia frutto di una gara in cui MM gli ha rotto i coglioni per innervosirlo è un altro discorso che ricade nell'etica dei piloti che non è punibile da nessun regolamento perchè nessuno ti obbliga ad andare al limite perforza il che non puo essere sanzionato se ha deciso di girare un secondo in meno a giro.
se avessero ravvisato che rossi dava volontariamente un calcio a marquez sarebbe stato sanzionato in gara e probabilmente gli davano una penalita o una squalfica a gara in corso il che è tutta un altra storia.

edit x dryden stiamo parlando di moto diverse di sistemi di sicurezza diversi e sopratutto di piloti che oggi fanno preparazione fisica cosa ce allora non era nella mentalità, fare 2 gare nelle condizioni di sicurezza degli 60/70 era pericolissimo le % di incidenti erano nettamente piu alte suvvia non scherziamo è proprio grazie a gente come agostini che si è fatto tanto per aumentare la sicurezza dei piloti c'eran circuiti che non avevano vie di fuga all'epoca ( si correva anche nei cittadini) e sopratuto la superbike ha le gare piu corte della motogp di adesso pensa di allora.

anche nel cross fan 2 gare eh ci sono tanti sport motoristi che fanno gara 1 e gara 2 ma gli unici in cui non la fanno sono motogp e formula1 e tra un po vedrai che al crescere delle prestazioni della superbike perchè negli ultimi anni si son fatti passi da gigante a livello di regolamenti e tecnica elimineranno le due gare perchè è proprio una questione fisica e di sicurezza a certe velocita hai uno stress fisico e mentale insostenibile e per quanto la medicina e la preparazione fisica può ammodernarsi il corpo umano rimane quello

powerdegre
27th October 2015, 12:35
edit x dryden stiamo parlando di moto diverse di sistemi di sicurezza diversi e sopratutto di piloti che oggi fanno preparazione fisica cosa ce allora non era nella mentalità, fare 2 gare nelle condizioni di sicurezza degli 60/70 era pericolissimo le % di incidenti erano nettamente piu alte suvvia non scherziamo è proprio grazie a gente come agostini che si è fatto tanto per aumentare la sicurezza dei piloti c'eran circuiti che non avevano vie di fuga all'epoca ( si correva anche nei cittadini) e sopratuto la superbike ha le gare piu corte della motogp di adesso pensa di allora.
Il motivo per cui fan preparazione fisica oggi non e' per mentalita', e' per necessita', perche' altrimenti non arrivi in fondo alla gara.

Ma te la hai una moto?

Nazgul Tirith
27th October 2015, 12:45
si la differenza è che tutti quegli attacchi di MM nel video erano appunto attacchi, PER STARE DAVANTI, è come si sorpassa tra moto, ci si sfiora e ci si butta dentro tirando la staccata o anticipando il cambio di direzione, non era GIA' AVANTI con LA TRAIETTORIA INTERNA e RALLENTATO e ALZATO LA MOTO dovendosi GIRARE per vedere dove sta l'altro già largo e fuori traiettoria

cioè proprio se non capite il punto vabbè, giocate co le macchinine e gg


Pazzo, forse permettimi di dirlo il punto non l'hai capito te. Leggiti l'ottimo articolo di Reggiani che riassumente molto oggettivamente i fatti, (e sottolineo REGGIANI, uno che è stato ed è talmente anti-Rossi che ha lasciato mediaset in passato per lui che l'ha sempre criticato pure quando vinceva tutto il cazzo del tutto in faccia e non) dove spiega molto semplicemente come i 2 spagnoli andrebbero squalificati PER TUTTO il campionato di quest'anno visto cosa hanno messo in piedi.

E' una cosa squallida, che fa male a questo sport, che gli farà perdere una caterva di attenzioni, soldi, pubblicità ed immagine. Basti vedere l'attenzione (e di conseguenza Soldi/Pubblicita) che han portato i "bellissimi" mondiali vinti da Lorenzo e Marquez gli scorsi anni, gareggiando contro il NULLA assoluto e cadendo pure se cadevano 2 gocce per sbaglio.

Al di la di come finisca Valencia, tutto quello che è successo da Misano/Philip Island in poi è qualcosa di aberrante.

@Rossi ha sbagliato ovviamente e lo ribadisco, doveva stargli dietro e fotterlo all'ultimo come è solito fare. Poi vabbe visto che hanno combinato i 2 bimbiminchia poteva stampargli un cazzo di calcio in faccia, almeno male se lo faceva veramente, e non cadendo in quella maniera ridicola gridando allo scandalo.

Negli anni passati, han tollerato sportellate, manovre al limite e quant'altro, poi cosi MISTERIOSAMENTE! all'improvviso "NON VA BENEH Marc Merdah poteva MORIREHH"

Dai, seriamente.

@Zaider, è stato MOLTO peggio d'essere poco sportivo. Poi ti ritrovi tutta la banda di coglioncelli con "pehh gombloddo spagnolo" ma non si tratta di "complotto" spagnolo, ma bensi si tratta di dati OGGETTIVI dove si nota PALESEMENTE cio che è accaduto ed una commissione e federazione che sta li a guardare ed alla prima occasione (caso vuole, Sepang) punisce il competitor diretto di Lorenzo con l'aiuto del bimbominchia. Non si tratta da Gombloddo, ma solo di un immenso schifo.

Dryden
27th October 2015, 12:52
ma te ancora non hai capito perchè han sanzionato rossi? perchè ha fatto una manovra voluta che poteva nuocere alla vita di un pilota, non perchè ha allargato la gamba, poi che sia frutto di una gara in cui MM gli ha rotto i coglioni per innervosirlo è un altro discorso che ricade nell'etica dei piloti che non è punibile da nessun regolamento perchè nessuno ti obbliga ad andare al limite perforza il che non puo essere sanzionato se ha deciso di girare un secondo in meno a giro.
se avessero ravvisato che rossi dava volontariamente un calcio a marquez sarebbe stato sanzionato in gara e probabilmente gli davano una penalita o una squalfica a gara in corso il che è tutta un altra storia.
edit x dryden stiamo parlando di moto diverse di sistemi di sicurezza diversi e sopratutto di piloti che oggi fanno preparazione fisica cosa ce allora non era nella mentalità, fare 2 gare nelle condizioni di sicurezza degli 60/70 era pericolissimo le % di incidenti erano nettamente piu alte suvvia non scherziamo è proprio grazie a gente come agostini che si è fatto tanto per aumentare la sicurezza dei piloti c'eran circuiti che non avevano vie di fuga all'epoca ( si correva anche nei cittadini) e sopratuto la superbike ha le gare piu corte della motogp di adesso pensa di allora.
anche nel cross fan 2 gare eh ci sono tanti sport motoristi che fanno gara 1 e gara 2 ma gli unici in cui non la fanno sono motogp e formula1 e tra un po vedrai che al crescere delle prestazioni della superbike perchè negli ultimi anni si son fatti passi da gigante a livello di regolamenti e tecnica elimineranno le due gare perchè è proprio una questione fisica e di sicurezza a certe velocita hai uno stress fisico e mentale insostenibile e per quanto la medicina e la preparazione fisica può ammodernarsi il corpo umano rimane quello

Mettendo da parte il discorso sicurezza, praticamente stai dicendo che OGGI è diventata talmente dura la disciplina rispetto a PRIMA che ben presto leveranno le due gare anche dalla Superbike perchè non je la fanno.
Che è l'esatto opposto di quel che dicevi in precedenza dove fare due gare al giorno era uno svantaggio rispetto a farne due adesso.

:wonka:

Estrema
27th October 2015, 12:55
Il motivo per cui fan preparazione fisica oggi non e' per mentalita', e' per necessita', perche' altrimenti non arrivi in fondo alla gara.

Ma te la hai una moto?

per mentaità intendevo che non c'era la mentalita di fare la preparazione fisica di oggi perchè le moto non lo richiedevano in realta la facevano ance allora ma non è un punto fermo come oggi nell'allenamento del pilota si la ho ma nonmla uso piu da tanto la tengo solo per ricordo ci so andato ultimaente in pista ma giusto perchè ogni tanto devo muoverla ma in strada no non ci voglio andare più, anche se non so cosa centra sulla questione storia del motomondiale.

però tra la rg gamma che avevo a 18 anni e la r6 che ho in garage non è che mi son dovuto fare la preparazione fisica per girarci eh.e parliamo di moto che hanno 20 anni forse di differenza :D

Estrema
27th October 2015, 13:02
Mettendo da parte il discorso sicurezza, praticamente stai dicendo che OGGI è diventata talmente dura la disciplina rispetto a PRIMA che ben presto leveranno le due gare anche dalla Superbike perchè non je la fanno.
Che è l'esatto opposto di quel che dicevi in precedenza dove fare due gare al giorno era uno svantaggio rispetto a farne due adesso.

:wonka:
e si la superbike man mano ce si avvicina alla motogp a livello di prestazioni e tecnica diventera faticosa a tenere il ritmo di 2 gare al giorno( anche se son piu corte) come lo era al tempo per le moto di allora perchè passi che tecnologicamente erano di un altro livello ma hai presente la ciclistica le gomme ecc ecc vacci te a guidare con quei "trabicoli" se ci riesci ad andare a 250 km/h in curva