PDA

View Full Version : Chiamate vocali Whatsapp



Estrema
31st March 2015, 18:04
da oggi per tutti gli android aggiornate........

Dryden
31st March 2015, 18:11
Notato stamane, ma ancora lo devo provare, mi piace però la nuova interfaccia a scorrimento laterale.

Estrema
31st March 2015, 18:15
ho fatto una prova al volo con i mie 2 cell sotto rete H mm scattava un po ma si capisce consumo per 1 minuto circa 120kb

Tunnel
31st March 2015, 18:23
provato ma skype si sente meglio

Shalee
31st March 2015, 18:37
mmm io non ho nessuna update :/

McLove.
31st March 2015, 19:11
mmm io non ho nessuna update :/

si non e' una modifica via update dell' app e' una modifica server side che fanno loro
la feature c'e' gia nell'app da un paio di mesi solo che prima per essere abilitato dovevi ricevere una "chiamata", insomma un modo di propagazione lenta e "virale" ;)
se non l'hai devi solo aspettare di venire abilitato, ma non so la tempistica potranno essere ore come qualche giorno.

edit: tra l'altro mi sembra che al momento non sia possibile chiamare device con ios, occhio e croce , non ne sono sicurisssimo ma tutti i contatti che so avere un iphone non me li da tra quelli "chiamabili" ma solo quelli che so che hanno android mi risultano abilitati

Estrema
1st April 2015, 00:52
a me su molti contatti dice che x/y deve aggiornare l'applicazione sia che siano iphone che android

Sylent
1st April 2015, 07:56
tutto aggiornato ma non vedo come fare la chiamata.
Se premo su "CHIAMA" mi fa comparire il numero di tel del contatto però da chiamare via normale telefonata...

McLove.
1st April 2015, 08:00
a me su molti contatti dice che x/y deve aggiornare l'applicazione sia che siano iphone che android


tutto aggiornato ma non vedo come fare la chiamata.
Se premo su "CHIAMA" mi fa comparire il numero di tel del contatto però da chiamare via normale telefonata...

perche come ripeto non dipende dalla versione dell app che avete sta feature delle chiamate c'e' nell app da almeno 2 mesi per sbloccarsi e essere ablitati si doveva ricevere una chiamata.
da ieri l'abilitano loro direttamente ma server side quindi chi non l'ha ancora si attacca al ciufolo ed aspetta, ci vorrà tempo

Miave
1st April 2015, 08:42
io l'ho provato e si sentiva molto nitido, al contrario di viber che per me ha sempre fatto merda

@sylent: era uguale anche per me ieri mentre facevamo le prove, dopo che ho risposto alla prima whatsapp call si è aggiornato tutto ed è comparso anche il tab "calls" ed ho potuto iniziare a chiamare

Sylent
1st April 2015, 09:30
io l'ho provato e si sentiva molto nitido, al contrario di viber che per me ha sempre fatto merda

@sylent: era uguale anche per me ieri mentre facevamo le prove, dopo che ho risposto alla prima whatsapp call si è aggiornato tutto ed è comparso anche il tab "calls" ed ho potuto iniziare a chiamare

quindi dovrei chiedere ai miei contatti chi ce l'ha attivo e farmi chiamare...
Uhm...

Faz
1st April 2015, 10:25
Boh...a me han chiamato ed in effetti mi si è attivata la possibilità di effettuar chiamate, ma se provo a chiamare io qualche altro contatto mi dice tizio deve ancora aggiornare la versione di wa :P sia che siano android/ios/winzozphone

Estrema
1st April 2015, 10:28
per i non android ancora non è attiva arrivera dicono entro fine mese

Whiskeyjack
1st April 2015, 12:17
Io ho provato ieri sera con degli amici ed andava da dio, ma ero collegato al wifi di casa

Faz
1st April 2015, 13:25
Si ma xchè nn riesco a chiamare gli Android user e mi dice che devono aggiornare?

Estrema
1st April 2015, 13:29
Si ma xchè nn riesco a chiamare gli Android user e mi dice che devono aggiornare?l'ha scritto MC più in alto l'attivazione non è partita per tutti stanno pian piano attivandola poi se serve anche l'ultima versione per poterla attivare io nno lo so pensavo di si ieri però non sono sicuro, a me ieri su tablet e i 2 cell che ho è apparsa a tutti e 3 subito

Estrema
1st April 2015, 16:31
oggi notavo che se mi chiamano sento bene se chiamo io ho l'eco cioè sento la mia voce in tutte le chiamate stessa cosa dall'altra parte se chiamano sentono l'eco e se vengono chiamati no, ho fatto un decina ti telefonate tutte con rete cellulare e tutte cosi

edit con gli auricolari provato ora non sento l'eco ancora ci devono lavorare un po su

McLove.
1st April 2015, 19:38
l'ha scritto MC più in alto l'attivazione non è partita per tutti stanno pian piano attivandola poi se serve anche l'ultima versione per poterla attivare io nno lo so pensavo di si ieri però non sono sicuro, a me ieri su tablet e i 2 cell che ho è apparsa a tutti e 3 subito

no non dipende dalle versioni della app c'e' gente che con 3 versoni fa di Wa faceva gia chiamate perche' era stata abilitata da una chiamata' di qualcuno (n usa l'hanno attivata 2 mesi fa e si propagava solo chiamando qualcuno).
Aggiornare all ultima versione o no non cambia nulla e' un aggiornamento server side, chi non l'ha deve solo aspettare.

Drako
1st April 2015, 21:37
io celllllll'ho, devo provarlo meglio ma non sembra male. dipende quanta banda spreca rispetto ad uno skype/hangouts senza video.