View Full Version : Cosa Fare ....
Nyphs
9th April 2015, 17:13
Vi racconto in breve ....
sto cercando di cambiare lavoro ormai da mesi ...
avevo perso le sperenza di essere chiamato da una grande realtà in italia, quando stavo al cesso e ho lasciato il telefono in stanza e ho perso una chiamata ......
torno in stanza e provo a chiamare il numero ...
loro: pronto si qui è la .....
Io: salve sono "Pippo Caruso"ho ricevuto una chiamata da voi credo sia da parte di Hr per una posizione per cui mi sono applicato mi può passare l' ufficio HR per cortesia ???
Loro: No mi spiace senza un nominativo non le posso passare nessuno .....
IO: scusi ma mi hanno appena chiamato la prego è veramente importante
loro : no arrivederci se sono interessati la ricontatteranno TU TU TU TU click
Ora sono passate 2 settimane e non si sono fatti più sentire .... Tramite vie traverse sono riuscito ad avere il nome della persona che si occupa di Hr.
Che faccio ?
Aspetto che mi ricontattano oppure con la faccia come il culo li chiamo e cerco in qualche modo di farmi passare sta persona che non ho mai ne visto ne sentito con una scusa e poi gliela incarto ???
Non so ditemi voi io sto in stato di apprensione totale sto impazzendo .... non vorrei che per una cagata ho perso l' occasione della vita ....
Kappa
9th April 2015, 17:50
Capisco la frustrazione ma non viverla come se avessi perso l'occasione della vita, se non ti ha richiamato vuol dire che aveva una ampissima rosa tra cui scegliere ed eravate veramente alla prima selezione, quindi da li a scegliere poi te campa cavallo...
Verci
9th April 2015, 18:39
se non ti hanno richiamato vuol dire che non erano interessati
powerdegre
9th April 2015, 23:13
Faccia come il culo e chiama, alla peggio ti dicono quello che gia' sospetti: "grazie, ma non siamo interessati", ma puo' darti di culo e magari trovi uno che decide di offrirti un colloquio solo perche' hai mostrato interesse.
Che hai da perdere?
holysmoke
9th April 2015, 23:34
chiama che te frega
Wolfo
9th April 2015, 23:39
Faccia come il culo e chiama, alla peggio ti dicono quello che gia' sospetti: "grazie, ma non siamo interessati", ma puo' darti di culo e magari trovi uno che decide di offrirti un colloquio solo perche' hai mostrato interesse.
Che hai da perdere?
*
Mosaik
10th April 2015, 09:55
A me è successa una cosa simile poco tempo fa per fortuna sul telefono è apparso direttamente l'interno dell'HR e dopo aver verificato che erano loro ho richiamato presentandomi facendo il vago e dicendo che avevo ricevuto una telefonata da questo numero :D
Alla fine è pure andato tutto nel verso giusto quindi fai quella telefonata e via , certo se dopo 2 settimana non si sono rifatti sentire non farti troppi film però tentare non nuoce.
In alternativa cerca la persona su linkedin ed usa quel canale se ti sembra troppo sfacciato chiamarla.
Bortas
10th April 2015, 10:02
Non avrei mai aspettato 2 settimane a richamarli.
Mosaik
10th April 2015, 10:55
Se aveva il centralino che gli faceva da muro non è che poteva fare molto :D
Jiinn
10th April 2015, 11:39
Trovavo il nome, chiamavo e chiedevo di passarmi quella persona.. Alla peggio mi dicevano no...
Non fate i soliti che non provano per paura di prendersi un no... Non ci si perde nulla alla fine.
Bortas
10th April 2015, 11:55
Se aveva il centralino che gli faceva da muro non è che poteva fare molto :D
Che discorsi sono, un tizio in una ditta ti cerca lo richiami e il centralino ti blocca? Mi sfugge la logica, avrei lavorato sui centralinisti per capire come fare, che non ci sia un modo mi pare assurdo, anche a costo di cercare l'organigramma in internet per farmi passare l'ufficio del personale, con nome e cognome di quello che fa le fotocopie, come detto da altri insistere non costa nulla, tornando all'origine non avrei mai aspettato 2 settimane, in un ora magari un cacciatore di teste sente 5-6 candidati, in 2 settimane si va sopra il centinaio. Se hanno fretta 2 settimane è tardi.
Darkmind
10th April 2015, 11:56
Non hai nulla da perdere
Jiinn
10th April 2015, 13:03
Non avevi nulla da perdere
Fixed
San Vegeta
10th April 2015, 13:09
richiama, mica gli stai ammazzando il cane...
io ho richiamato n volte fino a quando non ho beccato la tipa con cui dovevo parlare :D :D
Jiinn
10th April 2015, 13:12
richiama, mica gli stai ammazzando il cane...
io ho richiamato n volte fino a quando non ho beccato la tipa con cui dovevo parlare :D :D
Stalker!
Gramas
12th April 2015, 11:11
Richiama ma se non é interessata ci puoi fare poco..sai le donne son lunatiche na volta si e poi cambiano idea...forse potresti provare a tirartela?
Ah..wait
Zaider
12th April 2015, 11:41
che storia assurda, e' capitata IDENTICA ad una mia amica qua a dubai.
ha perso la chiamata della vita da moody's, ha provato a richiamare ed e' andata come a te, non si e' data per vinta ed ha preso baracca e burattini e, fingendo un meeting di lavoro, si e' intrufolata nel building dell'azienda e davanti alla receptionist s'e' venduta in 30 secondi netti lasciando il cv.
Un manager l'ha vista ed oggi guadagna circa 3 volte me :sneer:
non e' una storia motivazionale, e' successo veramente!
Faz
13th April 2015, 12:21
Beh ma magari lei è gnocca! :P :P
Alkabar
13th April 2015, 12:53
Richiama.
Miave
13th April 2015, 14:26
richiama, la cosa peggiore che può succedere è fare una figura da stronzo per qualcuno che comunque non ha interesse
Pic STK
13th April 2015, 15:02
richiama ed incazzati prue perchè non ti hanno richiamato...
powerdegre
13th April 2015, 16:01
Io eviterei di andare sul piede di guerra contro un possibile datore di lavoro...
Alkabar
13th April 2015, 17:04
Non è una buona idea.
Nyphs
14th April 2015, 08:08
Allora vi aggiorno,
ho provato a richiamare e avendo il nome della tipa di HR sono andato sul sicuro ....
il problema è che il centralino me la passa e questa alza e attacca direttamente ....
ho provato 3 volte senza successo a questo punto mi sono arreso e mi son detto che probabilmente quella non è la mia strada :D
MA LI MEJO MORTACCI LORO, POI MI INCAZZO e MI VIENE VOGLIA DI IMPRECARE, MA VOJ RISPONNE A STO CAZZO DE TELEFONO !!!!!!
cmq la vita è piena di sorprese non si sa mai :D
Zaider
14th April 2015, 08:19
manda una mail al grande capo se lo trovi su linkedin o altro con il nome della tizia e tutto, racconta che e' successo.
perso per perso almeno fai vedere che hai le palle.
Jiinn
14th April 2015, 08:35
E se poi non e' stato chiamato da quella specifica tizia ma da una/un collega?
Abbozza e vuol dire che non era destinato a te quel posto
Kappa
14th April 2015, 08:59
manda una mail al grande capo se lo trovi su linkedin o altro con il nome della tizia e tutto, racconta che e' successo.
Anche io lo farei, al 99% non ti caga ma se scrivi una mail compostamente indignato chissà :warbarbie:
Dryden
14th April 2015, 09:23
Non mi sembra un'ideona.
Chi dirige un'azienda tende a fidarsi di chi ha nel suo organico piuttosto che di uno sconosciuto che salta fuori a fare il giustiziere mascarato, poi ovviamente dipende dalla persona, ma a me parrebbe una rosicata atta a sminuire un mio dipendente ai miei occhi, non certo una dimostrazione di palle.
Se la stronza alza e mette giù è perl'appunto una stronza, l'unica cosa che puoi fare Nyphs è contattarla direttamente su linkedin.
Faz
14th April 2015, 09:30
Manda una mail alla responsabile HR, spiegando la mancata risposta alla loro chiamata e spera che ti ricontattino.
Edit: Magari nn raccontare che ti ha attaccato il telefono in faccia 3 volte :P
Pic STK
14th April 2015, 09:38
Io eviterei di andare sul piede di guerra contro un possibile datore di lavoro...
Non è una buona idea.
:troll:
Zaider
14th April 2015, 10:16
Non mi sembra un'ideona.
Chi dirige un'azienda tende a fidarsi di chi ha nel suo organico piuttosto che di uno sconosciuto che salta fuori a fare il giustiziere mascarato, poi ovviamente dipende dalla persona, ma a me parrebbe una rosicata atta a sminuire un mio dipendente ai miei occhi, non certo una dimostrazione di palle.
Se la stronza alza e mette giù è perl'appunto una stronza, l'unica cosa che puoi fare Nyphs è contattarla direttamente su linkedin.
sinceramente un feedback ben scritto e composto non penso sia un insulto.
sulla sua efficacia son d'accordo con te, ma mica chi gli scrivi che son tutti figli della merda. Poi ovviamente ora la tipa in questione fara' in modo da coprire il suo eventuale errore ignorandolo.
oppure si folda la cosa e gg, tanto pare evidente che il lavoro non lo pigliq cmq
Faz
14th April 2015, 10:20
Ma errore di che???? magari era in riunione nella sua stanza, o stava facendo colloqui o nn poteva rispondere x qualsiasi motivo lavorativo.....inutile far la voce grossa con un dirigente di azienda.
Nyphs
14th April 2015, 10:42
Ero veramente tentato di mandare la mail ....
Ho deciso che riprovo anche solo per essere direttamente mandato a fare in culo, chi l' ha duro la vince :P
Faz
14th April 2015, 11:04
Manda una mail fidati che è meglio che una telefonata che magari giunge nel momento sbagliato, una mail è meno invadente e può "lavorarla" con più tranquillità.
Zaider
14th April 2015, 11:35
sinceramente un feedback ben scritto e composto non penso sia un insulto.
sulla sua efficacia son d'accordo con te, ma mica chi gli scrivi che son tutti figli della merda. Poi ovviamente ora la tipa in questione fara' in modo da coprire il suo eventuale errore ignorandolo.
oppure si folda la cosa e gg, tanto pare evidente che il lavoro non lo pigliq cmq
Ma errore di che???? magari era in riunione nella sua stanza, o stava facendo colloqui o nn poteva rispondere x qualsiasi motivo lavorativo
lo metto piu' grosso o cosi' lo leggi?
Faz
14th April 2015, 11:55
Lascia stare dai, è giusto pensare che la vita reale sia come flammare in un forum......
Zaider
14th April 2015, 12:31
va che non lo dico per flammare. son serio.
non faccio hr ma sulla scrivania ho perennemente una pila di cv di gente che ho intervistato o che devo intervistare. Un sacco di volte mi son perso telefonate o non ho mandato feedback a gente che li aspettava. Secondo voi sono andato a sbandierare che avevo fatto la cagata? nel frattempo si son sommate altre persone e per sfortunate coincidenze non ho dato chances a dei ragazzi magari bravissimi.
siccome queste situationi non credo proprio capitino solo a me :) butto giu' quel che ne penso, poi tutti liberi di fare come meglio si creda
Faz
14th April 2015, 12:34
Sinceramente nn so che ruolo ricopri in azienda...ma se sei un dirigente di certo nn vieni ripreso dal DG xchè nn hai risposto ad una chiamata di uno sconosciuto.
Zaider
14th April 2015, 12:50
non sono dirigente (magari), ma mestissimo manager (marketing director, ma in scala gerarchica sono sempre manager, non MD).
Pero' quando qualche candidato salta fuori che non ce lo siamo cagato veniamo inculati a nastro dal boss. mi sa che lui non rientra nella tua categoria :sneer:
powerdegre
14th April 2015, 14:41
Tanto per parlare ma, contattare via mail l'HR non e' male come idea, o anche via Linkedin, solo che, invece che lamentarti, puoi semplicemente far presente che hai ricevuto una chiamata da parte loro, hai provata a richiamare ma era occupata e quindi stai mandando una mail cosi' che possa rispondere quando ha tempo.
Qualsiasi tipo di aggressione non e' una buona idea, dato che qualsiasi feedback, anche se educato e ben presentato, comunque suona negativo, andare per un colloquio dopo aver detto all'HR che non sa fare il suo lavoro, anche se in maniera gentile e composta, non e' una buona idea.
Faz
14th April 2015, 14:48
Ragazzi ad oggi le soft skill alle volte vengono considerate più delle skill stesse, quindi nn sottovalutate mai il modo in cui vi presentate e/o interagirte con l'azienda, sopratutto se ancora nn en fate parte :)
Alkabar
14th April 2015, 23:08
Lascia perdere i feedback, chiama, chiedi, e continua a mandare applicazioni. Spesso viene richiesto il metodo preferito di comunicazione, metti la mail invece che il cellulare.
Nyphs
15th April 2015, 00:06
Lascia perdere i feedback, chiama, chiedi, e continua a mandare applicazioni. Spesso viene richiesto il metodo preferito di comunicazione, metti la mail invece che il cellulare.
sto adottando questa tattica :D
tanto non mi hanno risposto manco oggi di conseguenza .... continuo a missilare di applicazioni fino a che non mi chiamo di nuovo :D