PDA

View Full Version : wifi mobile



Emma
17th April 2015, 18:38
Schematizzando la questione è: devo mettere il wifi nella casa che affitto per i mesi estivi giugno-agosto/settembre. Quindi non voglio contratti annuali perchè avrebbero un costo eccessivo(?)


ho fatto una breve ricerca online partendo da :

webcube 3 (http://www.tre.it/prodotti/webcube)


tuttavia questo tipo di prodotti sono correlati ad abbonamenti annuali, quindi sono arrivato a questo tipo

routerwifi (http://www.routerwifi.it/3g.html)

in cui mettere una chiavetta o direttamente una sim, cui collegare un'offerta dati mobile (la migliore dovrebbe essere questa (https://www.wind.it/it/privati/tariffe_e_opzioni/internet/internet_ricaricabile/open_internet_12gb/). scartando la tre che per il traffico sopra soglia scala direttamente l'importo dalla prepagata.)



qualcuno con cui condividere questa ricerca ? consigli?

vi assicuro che è un cacamento di cazzo discreto

Marphil
17th April 2015, 19:19
Guarda c'è poco da dire (hai già detto tutto te), ovviamente se non vuoi un costo fisso annuale devi rivolgerti ad un' offerta sim ricaricabile, quale è presto detto, più che l'offerta in se dovresti vedere la qualità della connessione dati nella casa al mare, quindi quella che ti prende meglio in 3G/LTE.

Considera sono cmq tutte offerte limitate ad un certo traffico dati settimanale/mensile (alcuni prevedono l'unlimited ma con vigoroso calo di velocità), quindi dipende uno anche che utilizzo ne fa, se ci si attacca a sky go o video in generale il traffico te lo bruci in un batter d'occhio.

Cmq la metti sono alternative limitate rispetto ad una connessione standard adsl o wi-fi max, dipende veramente molto dall'utilizzo che se ne deve fare.

Emma
19th April 2015, 12:39
Guarda c'è poco da dire (hai già detto tutto te), ovviamente se non vuoi un costo fisso annuale devi rivolgerti ad un' offerta sim ricaricabile, quale è presto detto, più che l'offerta in se dovresti vedere la qualità della connessione dati nella casa al mare, quindi quella che ti prende meglio in 3G/LTE.

Considera sono cmq tutte offerte limitate ad un certo traffico dati settimanale/mensile (alcuni prevedono l'unlimited ma con vigoroso calo di velocità), quindi dipende uno anche che utilizzo ne fa, se ci si attacca a sky go o video in generale il traffico te lo bruci in un batter d'occhio.

Cmq la metti sono alternative limitate rispetto ad una connessione standard adsl o wi-fi max, dipende veramente molto dall'utilizzo che se ne deve fare.


L'uso che se ne deve fare è fornire a turisti soprattutto se stranieri, un appoggio wifi degno per svolgere tutte le loro cose. Questo non vuol dire mettergli a disposizione una banda enorme e superveloce, ma offrire un servizio sufficiente. al momento (è il primo anno che mi occupo io della cosa) credo che questa sia una soluzione equa, poi si vedrà.



sai consigliarmi, tra i router wifi, una buona soluzione qualità/prezzo ? considerando che un apparecchio che deve stare acceso senza soluzione di continuità per alcuni mesi deve essere di buona qualità ...

Marphil
19th April 2015, 20:42
Guarda io ho la versione classica del netgear 2200 a casa ed è una bomba, la versione con sim penso sia ugualmente valida ma non l'ho mai provata e non so se supporta l'LTE.

Per il discorso stranieri (e te lo dico visto che lavoro nel settore alberghiero) sul internet ci battono molto, già una connessione skype (che utilizzano) fa fatica con la connessione 3g, già in LTE è diverso.

Non vorrei che alla fine per dare un suppporto, ma non adeguato, si ritorcesse contro.

Poi vedi tu.

Estrema
20th April 2015, 00:21
ecco il dgn 2200 non vale una cippa per l'amor del cielo non lo comprare comprati un tplink che fai prima.

te lo dico perchè io lo ho a casa e lo uso solo per via del mod perchè sennò il wifi è penoso instabile se lo vedi in grafico sembra un seghetto quello con supporto 3g non ne parliamo l'ultimo che ho avuto tra le mani c'ho dovuto provare 5 chiavette diverse per farle andare e con disconnessioni frequenti e di tutte solo una huawei vecchia andava discretamente.

Marphil
20th April 2015, 02:47
Oh Estre c'avrai il tocco di Mida al contrario non so che dirti, io ho il v4 con fw custom di hwupgrade e va una bomba, tra l'altro è uno dei modem adsl + consigliati nei vari forum, me sa ti ha detto male.

Estrema
20th April 2015, 08:07
Oh Estre c'avrai il tocco di Mida al contrario non so che dirti, io ho il v4 con fw custom di hwupgrade e va una bomba, tra l'altro è uno dei modem adsl + consigliati nei vari forum, me sa ti ha detto male.

io ho il v3 mod guarda su lina adsl non ha problemi ma il wifi non va e ne ho provati diversi son cosi tutti i netgear partono forte poi ogni 3x2 calano e so praticamnte poco stabili che non significa che si disconete eh ma che varia velocitain continuazione dall'alto al maxal minimo...........oltre a scaldare come un tostapane ma quello è un altro discorso.

Emma
8th June 2015, 11:15
alla fine ho messo tiscali che mi garantisce per contratto almeno 7 mega , la casa è grande ed è a due piani, con mura antiche molto spesse , spero che il segnali wifi sia buono..


non so quale scegliere tra quello di marphil e quello di estrema

http://www.redcoon.it/B339238-TP-LINK-TD-W8961ND_Modem?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit


http://www.redcoon.it/B360042-Netgear-WNR2200-100PES_Router?xtor=CS1-64&refId=trovaprezziit