Log in

View Full Version : Batman v Superman: Dawn of Justice

holysmoke
18th April 2015, 21:48
https://www.youtube.com/watch?v=IwfUnkBfdZ4

San Vegeta
19th April 2015, 00:34
mannaggia a lui, ben affleck sotto la maschera di batman... speriamo almeno che la storia e la sceneggiatura siano belle

Darkmind
19th April 2015, 00:58
mannaggia a lui, ben affleck sotto la maschera di batman... speriamo almeno che la storia e la sceneggiatura siano belle

Ben Affleck ultimamente ha fatto gran bei film

Drako
19th April 2015, 01:42
per me rimane un attore molto meh. Ma il problema di sto film è che dopo un solo superman stanno sparando un superman v batman in un'unica soluzione, introducendo poco o nulla batman immagino. Inoltre prendono subito la via del "superman ---> villain". Immagino sarà tipo una storia di accusa, scazzottate e redenzione :sneer:

McLove.
19th April 2015, 04:57
boh aspettiamo
la Dc fa film piu belli della marvel ed anche molto più fedeli ai comics
All inizio si pensava che il film fosse tratto da dark knight return di miller, ma e' stato abbandonato e meno male perché non ci stava benissimo era cmq una forzatura, anche se alcune cose sono state tratte da li.
Tra l'altro ci saranno i cameo di Wonder Woman (Gal Gadot) and Aquaman (Jason Momoa... si proprio il Khal drogo di GoT) : come il titolo spoilera "Dawn of Justice", sara il prologo/antefatto in cui superman e batman dopo essersele date di santaragione diventano amiciciui e nasce la Justice League, dal titolo: l'alba della giustizia.

il trailer poi vuol dire tutto e niente non e' detto che superman sia il villain ma che i comuni esseri normali lo vedano come un dio e per questo ritenuto pericoloso (tra l'altro plot usatissimo in molte miniserie di superman nonche filo conduttore per tutti i mutanti di cui la DC e' la D.istinta C.oncorrenza... e' stan lee a chiamarla da sempre cosi ;) ) e tra questi "l'umanissimo" batman, lo veda come un pericolo infatti va da gotham a metropolis. A quanto apre non ci sara doomsday, come era stato annunciato, evidentemente lo lasceranno buono per il primo o il secondo film della JLA e se c'e' doomsday supes prima o poi muore

San Vegeta
19th April 2015, 11:18
per me rimane un attore molto meh. Ma il problema di sto film è che dopo un solo superman stanno sparando un superman v batman in un'unica soluzione, introducendo poco o nulla batman immagino. Inoltre prendono subito la via del "superman ---> villain". Immagino sarà tipo una storia di accusa, scazzottate e redenzione :sneer:
la scazzottata di Superman contro Batman -.-' nel film di superman, si prendevano a satelliti in faccia e attraversavano i palazzi di testa... mo va bene tutto, ma batman non ha superpoteri... a meno che batman non abbia i guanti di criptonite

Drako
19th April 2015, 11:42
Io ho sempre pensato che stiano rushando troppo nel tentativo di competere con marvel. Potevano prendersela con più calma ed alzare il livello qualitativo. Ma tu mc per film dc intendi quali di preciso? Dei "recenti" c'è la trilogia di batman ed il film di superman, poi?

Razj
19th April 2015, 12:20
la scazzottata di Superman contro Batman -.-' nel film di superman, si prendevano a satelliti in faccia e attraversavano i palazzi di testa... mo va bene tutto, ma batman non ha superpoteri... a meno che batman non abbia i guanti di criptonite

Ora non so come sarà nel film ma nei fumetti è successo che batman prendesse a sberle superman, anzi nell'arco Hush (mi pare) di batman superman prende le pizze proprio grazie ad un frammento di kriptonite datagli dallo stesso superman per i momenti di "crisi"

McLove.
19th April 2015, 14:00
Io ho sempre pensato che stiano rushando troppo nel tentativo di competere con marvel. Potevano prendersela con più calma ed alzare il livello qualitativo. Ma tu mc per film dc intendi quali di preciso? Dei "recenti" c'è la trilogia di batman ed il film di superman, poi?

e ti pare poco? Della marvel non ce ne uno da pigliare nel senso che le distanze dai fumetti sono troppo marcate/cazzate

fermo estando che sono della Dc, del suo ramo Vertigo anche: Era mio padre, watchmen, red, costantine, A history of violence ed infine per quanto sostanzialmente diverso dal fumetto, al punto che Moore l'ha disconosciuto, ma nonostante tutto e' accettabile (ovviamente il fumetto e' 4 spanne sopra) V for vendetta.
tutti, chi piu' chi meno, bei film tratti dagli omonimi fumetti e tutti spanne sopra del xmen o del avengers , singoli membri compresi di turno.

cmq no non stanno rushando nulla a mio avviso

edit: sto parlando di film non nelle serie tv arrow e flash mi fanno cagare, la prima la droppai alla seconda serie e di flash ho visto solo la prima puntata

Arthu
19th April 2015, 15:57
Tendenzialmente i film della marvel sono film comici o puttanate colossali nell'altra opzione.Uno si ricorda gli avengers perchè spaccano tutto, c'è tony stark che fa le battute da figo e hulk che dice hulk smash, ma non c'è niente di diverso dal vedere un expendables :sneer:
La dc (tralasciamo alcuni superman abbastanza ignobili) fa spesso film molto belli, poi grazie al cazzo se fai fare le cose a Nolan non viene brutta nemmeno la storia di me che gioco ad hearthstone e perdo sempre

San Vegeta
19th April 2015, 17:25
azz gioca contro di me che forse riesco a vincere allora :D

Marphil
19th April 2015, 19:03
A me Man of Steel era piaciuto, era molto incentrato sulla psicologia di Superman e sull'effetto che avrebbe fatto la rivelazione (=paura) di un alieno all'umanità, ovvio c'erano poi anche i combattimenti nutellosi, ma l'avevo trovato particolarmente godibile.

Tra l'altro tutta la parte iniziale con la caduta Kyprton e Russel Crowe nel panni del padre era una figata :D

McLove.
19th April 2015, 21:53
A me Man of Steel era piaciuto, era molto incentrato sulla psicologia di Superman e sull'effetto che avrebbe fatto la rivelazione (=paura) di un alieno all'umanità, ovvio c'erano poi anche i combattimenti nutellosi, ma l'avevo trovato particolarmente godibile.

Tra l'altro tutta la parte iniziale con la caduta Kyprton e Russel Crowe nel panni del padre era una figata :D
Si anche a me, non era male.

-Tapatalk-

Thor
19th April 2015, 22:36
i film dc fanno merda al cazzo :D

Drako
19th April 2015, 22:48
e ti pare poco? Della marvel non ce ne uno da pigliare nel senso che le distanze dai fumetti sono troppo marcate/cazzate

fermo estando che sono della Dc, del suo ramo Vertigo anche: Era mio padre, watchmen, red, costantine, A history of violence ed infine per quanto sostanzialmente diverso dal fumetto, al punto che Moore l'ha disconosciuto, ma nonostante tutto e' accettabile (ovviamente il fumetto e' 4 spanne sopra) V for vendetta.
tutti, chi piu' chi meno, bei film tratti dagli omonimi fumetti e tutti spanne sopra del xmen o del avengers , singoli membri compresi di turno.

cmq no non stanno rushando nulla a mio avviso

edit: sto parlando di film non nelle serie tv arrow e flash mi fanno cagare, la prima la droppai alla seconda serie e di flash ho visto solo la prima puntata

ah no vabbè io avevo escluso vertigo. Secondo me i film dc e marvel hanno toni decisamente diversi. I film marvel alla fine si somigliano un po' tutti perchè vogliono creare un loro universo. Quelli dc che mirano a questo risultato sono man of steel e batman vs superman. Gli altri che hai citato sono film che vanno bene da soli e vengono da registi diversi che utilizzano stili diversi.

I film marvel li guardo sapendo che me li godo da ignorante del fumetto e so che sono delle baracconate divertenti, i film provenienti dalla vertigo hanno tutto un altro sapore. V per Vendetta a me è piaciuto molto, ma ho letto la novel ed apprezzo le due opere come distinte. Il film si "ispira" all'opera cartacea e niente di più, ma il risultato finale è apprezzabile.

Watchmen è meno reo di questo crimine ed è anche quello un bel film, ma anche in questo caso ho letto la novel (come v per vendetta in lingua originale) ed è tutta un'altra cosa. Poi trovi sicuramente qualcuno a cui piace più il formato movie di quello fumetto, ma lì andiamo su un discorso di preferenza pura.

McLove.
20th April 2015, 02:46
ah no vabbè io avevo escluso vertigo. Secondo me i film dc e marvel hanno toni decisamente diversi. I film marvel alla fine si somigliano un po' tutti perchè vogliono creare un loro universo. Quelli dc che mirano a questo risultato sono man of steel e batman vs superman. Gli altri che hai citato sono film che vanno bene da soli e vengono da registi diversi che utilizzano stili diversi.

I film marvel li guardo sapendo che me li godo da ignorante del fumetto e so che sono delle baracconate divertenti, i film provenienti dalla vertigo hanno tutto un altro sapore. V per Vendetta a me è piaciuto molto, ma ho letto la novel ed apprezzo le due opere come distinte. Il film si "ispira" all'opera cartacea e niente di più, ma il risultato finale è apprezzabile.

Watchmen è meno reo di questo crimine ed è anche quello un bel film, ma anche in questo caso ho letto la novel (come v per vendetta in lingua originale) ed è tutta un'altra cosa. Poi trovi sicuramente qualcuno a cui piace più il formato movie di quello fumetto, ma lì andiamo su un discorso di preferenza pura.

di fatto concordo
ma vedi i film vertigo vengono tutti da fumetti e graphic novels
la dc fa questa separazione con la vertigo per "suggested for mature readers" la marvel non la fa per quanto si sa quale siano quelle piu' adulte anche in un lasso di tempo, un arco la permanenza di un autore anche per serie ongoing
la marvel ne ha tante all altezza sia archi o miniserie o serie autoconclusive per farci bei film, pero per spiderman al posto di fare il film tratto o ispirato a "l'Ultima caccia di Kraven" fanno le gigacinnate con maguire, e per IM al posto di fare "devil in a bottle" fanno storie originali, per daredevil al posto di quella cagata adattavano "born again" staremmo parlando di tutti capolavori perche una volta che prendi spuntod a ua bella storia anche se devii (molto come V o poco come watchmen) un film bello ti esce
La dc per fare il revamp di batman , quello di nolan intendo, si rifanno molto a Miller non fanno le storielle come il telefilm di batman degli anni 70 eh
Cioe quello che voglio dire e che non e' la dc che nella sua linea vertigo fa storie più adulte e belle, ma e' la mavel che deve fare la baracconate, come dici tu, perché film coi controcazzi godibili come film a prescindere se il media del source e' un fumetto la dc ne ha fatti tanti, la marvel no.

Whiskeyjack
20th April 2015, 08:40

Trilogia di Batman insomma, diciamo il Cavaliere oscuro che gli altri due passano dal discreto (il primo) a un meh clamoroso (il terzo).
Superman non lo prendo nemmeno in considerazione.

Anche solo dicendo Winter soldier e I guardiani della galassia siamo già 2-1 per Marvel ma io non sono un fanboy dei fumetti quindi mi tiro subito fuori dalla discussione e dai wot sul perchè la spiccata sensibilità di qualcuno si contrappone al mio gretto materialismo non da fan...
:sneer:

Ercos
16th June 2015, 08:41
https://www.youtube.com/watch?v=tf-LdCD3Ha8

Ormai anche loro stanno alzando il livello della produzione di tantissimo.

Theodentk
11th July 2015, 21:32
https://www.youtube.com/watch?v=0WWzgGyAH6Y

Boroming
11th July 2015, 23:01
posso dirlo?

pare una merda

Razj
11th July 2015, 23:04
need

ben affleck lookin' good

Ercos
12th July 2015, 08:59
pesante :metal:

Randolk
12th July 2015, 10:54
bah

San Vegeta
15th July 2015, 12:00
di solito i trailer sono bellissimi, questo sembra una cagata spaziale... belle le due tipe

holysmoke
15th July 2015, 13:54
mi ero dimenticato che la tipa che combatte è WW :nod:

Drako
15th July 2015, 13:54
ed è tipo una lastra per un'amazzone che dovrebbe essere invece piazzata :sneer:

Mellen
15th July 2015, 18:38
ed è tipo una lastra per un'amazzone che dovrebbe essere invece piazzata :sneer:

tecnicamente le amazzoni si tagliavano persino una tetta e il seno prosperoso era un disturbo nella lotta....

però nel caso di WW un po' di seno ci sta e mi pare giusta...

Razj
15th July 2015, 18:41
di solito i trailer sono bellissimi, questo sembra una cagata spaziale... belle le due tipe

preferisco un trailer del cazzo piuttosto che un trailer della madonna che poi si scopre essere un film a sè perché il film vero è tutt'altra cosa e fa cagare.

nortis
16th July 2015, 11:34
Minchia Man of Steel che film di merda... speriamo non ci somigli

Ercos
1st December 2015, 10:20
https://www.youtube.com/watch?v=6as8ahAr1Uc

omg :afraid:

Domani il nuovo trailer.

Shub
1st December 2015, 11:56
Mhà....

Ercos
3rd December 2015, 11:03
eccolo

https://www.youtube.com/watch?v=4YtTamLG62g

queste frecciatine tra Kent e Wayne :sneer:

Il primo commento: Che bello,ho praticamente visto il film.

In effetti....

Shub
3rd December 2015, 11:26
Ari-Mhà....

Thor
3rd December 2015, 13:42
puahahahahah pare nammmmmmerdaaaaaa quasi peggio dell'ultimo superminchia

Drako
3rd December 2015, 14:49
mi cerco quello inglese e valuto :sneer: manco l'ho visto il primo sup, trovo ridicola l'idea di infilare batman in questa serie di film senza dargli un film suo.

Edit: bon visto. Doomsday è ridicolo, wonderwoman ancora non è abbastanza pompata e non riesco a prendere sul serio Jesse Eisenberg :rotfl:

Ah e praticamente conosco già la trama, euiua!

Bortas
3rd December 2015, 14:50
Mbo...

Boroming
3rd December 2015, 15:25
il tease mi aveva interessato.
sto trailer invece è una merda

Hador
3rd December 2015, 15:32
a me ispira sinceramente. Trailer italiano però è inguardabile.

Marphil
22nd March 2016, 23:19
Domani va qualcuno?

Io e IlNescional ci spizziamo la prima, il rating su imdb e i commenti che stanno girando around mi hanno fatto alzare l'hype non poco :nod:

Speriamo di non rimanere delusi

Shub
23rd March 2016, 08:44
Nel senso che tutti gli dicono fa cacare e voi volete andare a vedere il film perchè amate il trash???

Come quando io andai a vedere end of days sapendo che sarebbe stata una cazzata e infatti è stata una cazzata???

Boroming
23rd March 2016, 14:13
http://www.rottentomatoes.com/m/batman_v_superman_dawn_of_justice/
39% :rotfl:

Marphil
24th March 2016, 02:15
Visto, imho a livello di Man of steel, con una prima parte + noiosa e una seconda parte + vivace.

Thor
24th March 2016, 03:06
Visto, imho a livello di Man of steel, con una prima parte + noiosa e una seconda parte + vivace.

in pratica una merda atomica :D

Marphil
24th March 2016, 06:18
in pratica una merda atomica :D

Dipende se ad uno è piaciuto o meno l'uomo d'acciaio e come lo giudica.

Senza spoilerare nulla:

The man of steel era fondamentalmente incentrato su cosa la rivelazione di un alieno/superuomo avrebbe comportato per l'umanità (e con un intro sulla caduta di krypton muy figa).

Qui siamo di fatto al seguito e quindi agli effetti collaterali che comporta avere uno come Superman sulla Terra (pro e contro) con un Batman fortemente contro.

La prima parte è bella lenta ed è appunto incentrata sui problemi causati da Superman da quando si è rivelato con un Batman (piaciuto cmq Ben Afflek nel ruolo) molto incazzato per gli effetti collaterali (morti) che ha causato, la seconda è molto + vivace con scazzottate serie e altro che non vi sto a spoilerare.

No cmq merda atomica assolutamente no, ripeto a livello di The man of steel, un movie da 7+ che uno se vuole può godersi al cinema per i suoi effetti speciali cmq notevoli o guardarselo in bluray quando uscirà.

Necker
24th March 2016, 14:49
mah... posso dire un bel minestrone?

schifo schifo no però non brilla troppo per i miei canoni. Gli do un 6 e mezzo.

Shub
24th March 2016, 15:22
6,5 è un signor voto... siete sicuri sicuri???

Razj
24th March 2016, 23:49
Per me molto molto bello. Spero il primo di una lunga serie.

E' stato come vedere un fumetto al cinema. A tratti confusionario e secondo me potevano far diversamente alcune cose della prima parte perché il tutto sembra abbastanza forzato, ma la seconda parte lo rende un signor comics movie.

Thor
25th March 2016, 01:24

Senza spoilerare nulla:

The man of steel era fondamentalmente incentrato su cosa la rivelazione di un alieno/superuomo avrebbe comportato per l'umanità (e con un intro sulla caduta di krypton muy figa).

Qui siamo di fatto al seguito e quindi agli effetti collaterali che comporta avere uno come Superman sulla Terra (pro e contro) con un Batman fortemente contro.

La prima parte è bella lenta ed è appunto incentrata sui problemi causati da Superman da quando si è rivelato con un Batman (piaciuto cmq Ben Afflek nel ruolo) molto incazzato per gli effetti collaterali (morti) che ha causato, la seconda è molto + vivace con scazzottate serie e altro che non vi sto a spoilerare.

No cmq merda atomica assolutamente no, ripeto a livello di The man of steel, un movie da 7+ che uno se vuole può godersi al cinema per i suoi effetti speciali cmq notevoli o guardarselo in bluray quando uscirà.

man of steel è una merda atomica :banana:

nortis
25th March 2016, 10:58

*

Hador
25th March 2016, 11:34

this

Razj
25th March 2016, 11:48
Man of steel non è piaciuto molto neanche a me, questo però per quanto mi riguarda è superiore. Sarà che non è solo superman che non m'è mai piaciuto.

Zi Piè
25th March 2016, 13:52
https://www.youtube.com/watch?v=bRCOKUWTDPA

:point:

gorgon
26th March 2016, 12:32

a me man of steel era piaciuto, principalmente perché sono riusciti a rendere interessante il personaggio prendendo e cagando in testa a tutto il suo insulso background

dawn of justice però... è veramente incagabile

ma la trama... non capisco se non ne ha una o ne ha fin troppe
bvs... quindi devono combattere
ma esattamente... perchè?
posso capire che a batman stia sul culo superman (a chi non sta sul culo superman?), ma di preciso perchè a superman sta così sul culo batman?
poi c'è lex luthor, che pare la versione bimbominkia con le mani sporche di nutella del joker di ledger che con tutti quegli urletti e tick vari non fa che provocare irritazione
di preciso quale sarebbe il suo piano? perchè vuole che sti due combattano?
boh
per 2/3 del film sembra un thriller politico, salvo poi che a bocce ferme ce pensi un attimo e t'accorgi che se alla fine sto thriller non va da nessuna parte è semplicemente perchè non c'è dietro uno straccio di trama coerente e nemmeno i personaggi sanno perchè se stanno comportando in quel modo

batfleck non è male, ww nemmeno, peccato che lei abbia tipo 10 minuti di screentime 4/5 dei quali durante la battaglia finale che per carità bella visivamente ma... beh

velo pietoso sui sogni apocalittici e le visioni di batman (e il conseguente: dobbiamo trovare sti tre tizi)
poi come te introducono finalmente sta justice league? con wonder woman che legge una mail???
ma con tutto quello che te pagano per scrive una sceneggiatura non trovi niente di meglio?
(velo pietoso cmq su aquaman che pare mr muscolo vs finding nemo)

poi c'è la scazzottatona finale, vabbè finisce con sto gran colpo di scena (che poi basta che te sei letto il fumetto per sapere come finisce) rimangiato 2 minuti dopo con la scena finale

nota a margine: loise lane non pervenuta, questa serve solo a cadè da un palazzo all'altro

momento migliore: prof x si fa esplodere per protesta contro la trama del cazzo in cui è finito suo malgrado

Razj
26th March 2016, 13:13
a me man of steel era piaciuto, principalmente perché sono riusciti a rendere interessante il personaggio prendendo e cagando in testa a tutto il suo insulso background
dawn of justice però... è veramente incagabile
ma la trama... non capisco se non ne ha una o ne ha fin troppe
bvs... quindi devono combattere
ma esattamente... perchè?
posso capire che a batman stia sul culo superman (a chi non sta sul culo superman?), ma di preciso perchè a superman sta così sul culo batman?
poi c'è lex luthor, che pare la versione bimbominkia con le mani sporche di nutella del joker di ledger che con tutti quegli urletti e tick vari non fa che provocare irritazione
di preciso quale sarebbe il suo piano? perchè vuole che sti due combattano?
boh

Devi capire che ti trovi in un universo dove superman ha appena fatto la propria apparizione e nel frattempo ha distrutto mezza new york per combattere con gli amicicci dallo spazio. L'umanità s'è trovata da zero a cento in mezzo secondo e batman per quanto possa essere considerato un super eroe è un uomo. Superman non conosce batman e l'unica sua fonte di informazioni sono le notizie che arrivano da Gotham; non serve essere esperti di comics DC per sapere che Batman viene considerato un mezzo criminale dalle forze dell ordine ed è quello il messaggio che passa anche nei mass media. A questo riguardo mi è piaciuta tantissimo la scena nell' appartamento con i poliziotti che sparano a batman...mi è sembrato un bellissimo riferimento a Year One di Miller. In tutto questo Lex luthor è un pazzo megalomane che vuole mostrare al mondo il paradosso di superman, spinto soprattutto da una sensazione di impotenza galoppante che rende nota durante il suo discorso alla serata di gala dove clark kent incontra bruce wayne.
Lex decide quindi di utilizzare l'unico "eroe" umano conosciuto in quel momento (batman) come vittima sacrificale per dimostrare che superman non è un dio buono come alcuni vogliono dipingerlo. Nel contempo si preoccupa di creare una soluzione definitiva al problema di superman (doomsday) che fosse alternativa alla kriptonite, rubata da batman.
Il rapporto dualistico tra batman e superman a me è piaciuto molto, perché entrambi pensano di essere nel giusto ma in realtà entrambi si trovano vittime del proprio ego, salvo poi pacificarsi quando entrambi capiscono che alla fine sono persone che stanno semplicemente cercando di fare quello che è meglio per l'umanità.

holysmoke
26th March 2016, 13:27
Perfetto tutto quello scritto da razj e mi chiedo come si faccia a non capirlo guardando il film -. -
Mi è piaciuto un tot e sopratutto il film in sé è fatto benissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gorgon
26th March 2016, 15:13
premesso che trovo offensivo tirare Miller dentro a 'sta porcheria...

Il rapporto dualistico tra batman e superman a me è piaciuto molto, perché entrambi pensano di essere nel giusto ma in realtà entrambi si trovano vittime del proprio ego, salvo poi pacificarsi quando entrambi capiscono che alla fine sono persone che stanno semplicemente cercando di fare quello che è meglio per l'umanità.

evviva l'ammmore :facepalm:

a me pare molto più "il titolo è bvs, devono combattere ma non riusciamo a metter su una trama decente perchè debbano farlo quindi ve tenete la bertuccia bimbominkia con un rapporto complicato col padre"

che poi se sei superman e te vuoi informare su batman non è che ti serva di leggere i giornali di gotham eh?
questo a 'na certa prende, vola a gotham e fa' lo sborone dicendogli "se non la pianti ti sculaccio" lasciando che i delinquenti che stava inseguendo scappino
più che superman sembra borat...
poi se lois vola da un grattacielo te la senti da mezzo mondo di distanza, tua madre invece #sticazzi

Razj
26th March 2016, 15:28
ma onestamente non capisco tutta questa voglia di cercare una trama complicata o un plot che vada oltre a qualche pupazzo che si piglia a botte su schermo. non è che i comics siano tutto sto gran lavoro di complessità eh.

i film marvel hanno da sempre avuto sceneggiature e plot del cazzo eppure sono perlopiù acclamati...il problema secondo me è che qua vi aspettavate di guardare un film marvel o un batman alla nolan e siete rimasti delusi.

Mosaik
26th March 2016, 16:50
il problema secondo me è che qua vi aspettavate di guardare un film marvel o un batman alla nolan e siete rimasti delusi.

Eh ma il metro di paragone è questo visto che la DC sta facendo uscire questi film proprio per fare "concorrenza" alla marvel e fare anche loro il proprio universo cinematografico ;)

Ercos
26th March 2016, 17:14
si sta mettendo male: http://www.cineblog.it/post/685510/batman-v-superman-la-critica-lo-stronca-solo-batman-robin-riusci-a-far-di-peggio

Drako
26th March 2016, 17:17
ma onestamente non capisco tutta questa voglia di cercare una trama complicata o un plot che vada oltre a qualche pupazzo che si piglia a botte su schermo. non è che i comics siano tutto sto gran lavoro di complessità eh.

i film marvel hanno da sempre avuto sceneggiature e plot del cazzo eppure sono perlopiù acclamati...il problema secondo me è che qua vi aspettavate di guardare un film marvel o un batman alla nolan e siete rimasti delusi.

guarda che son proprio dc/warner ad aver voluto questo taglio realistico e cruento, quindi non vale più il discorso dei pupazzetti che si scazzottano.

Razj
26th March 2016, 17:32
taglio realistico, ok certo

ma non potete dirmi che questo film è simile ad un film marvel. I film marvel sono action movies con personaggi dei comics; questo è un comics movie, la differenza è sottile ma c'è, o almeno questo è quel che penso.

Drako
26th March 2016, 18:44
sai benissimo che intendo con taglio realistico :bored:

hanno voluto dare al tutto un tono serio, quindi non puoi reggere il discorso sul "peeeh son fumetti quindi chissene della trama". Sono boiate :sneer:

Razj
26th March 2016, 20:18
Chevvedevodì. A me è piaciuto, la trama mi è sembrata ok anche se come ho scritto nel mio primo post alcune cose nella prima parte sono forzate, ma quello che volevo dire in sostanza è che non vado a guardare un film del genere per la trama, così come non guardo i film marvel per la trama

gorgon
26th March 2016, 21:49
taglio realistico, ok certo

ma non potete dirmi che questo film è simile ad un film marvel.

visti i rispettivi trend finora non è necessariamente un bene eh? alla fine la marvel è riuscita a vendere easy pure guardians of galaxy e ant-man
e non è che l'ha venduti nè perchè hanno la fama di batman, superman o l'uomo ragno o per chissà quale astruso motivo
nei rispettivi generi erano film scritti bene dall'inizio alla fine
questo è un casino totale, c'ha almeno 4 trame e non ne porta a casa manco una a cominciare da "dawn of justice" che diventa "c'è posta per wonderwoman" (ndo l'hanno trovato lo sceneggiatore? in un discount?)

te rendi conto che winter soldier ha un taglio infinitamente più realistico e anche più inquietante de sta pupazzata dove tutti i personaggi sono "realistici" (realistici un cazzo, aggiungerei)

I film marvel sono action movies con personaggi dei comics; questo è un comics movie, la differenza è sottile ma c'è, o almeno questo è quel che penso.

non credo proprio
hellboy è un comics movie
se vedo avengers o thor sono dei cavolo di film che tutto sembrano fuorchè qualcosa di diverso da fumetto
potrà essere rielaborato ma quello che c'era su carta è quello che vai a vedere al cinema, quale sarebbe la differenza?
che capitan america è interessante? non è che è successo per sbaglio, degli sceneggiatori c'hanno lavorato su...

questo è un film in cui hanno preso un superman a cui nel film precedente hanno cagato in testa a tutto ciò che è stato negli ultimi 70 anni e una copia sbiadita del cavaliere oscuro e li hanno messi lì a fare a pugni
e un razzo di film di due ore e mezza (di cui è paventata una versione extended da tre ore) c'ha su una trama che s'era già vista tutta nel primo trailer
(genio puro cazzo!!!)

Estrema
26th March 2016, 22:58
bha al momento marvel batte dc 10 a 0 a livello di produzioni cinematografiche/televisive, ce stanno a prova alla dc ma non ce la fanno era meglio il buon vecchio batman di adam west :D

powerdegre
27th March 2016, 00:14
bha al momento marvel batte dc 10 a 0 a livello di produzioni cinematografiche/televisive, ce stanno a prova alla dc ma non ce la fanno era meglio il buon vecchio batman di adam west :D
10 a 4 dai, la trilogia di Nolan e' tanta lana e Watchmen pure.

Il resto principalmente fa merda, oppure non e' stato prodotto da DC.

Man of Steel m'ha fatto talmente tanto schifo che questo mi rifiuto di andare a vederlo al cinema.

Estrema
27th March 2016, 08:27
10 a 4 dai, la trilogia di Nolan e' tanta lana e Watchmen pure.

Il resto principalmente fa merda, oppure non e' stato prodotto da DC.

Man of Steel m'ha fatto talmente tanto schifo che questo mi rifiuto di andare a vederlo al cinema.
si vero, poi vabbè il film in se si guarda pure per me, è il concetto di dc universe vs marvel universe che non regge il confronto almeno al momento.

holysmoke
27th March 2016, 10:11
La differenza sta negli eroi stessi rappresentata nei fumetti e alla fine nei film. Non si possono paragonare Marvel e Dc sono troppo diversi

Estrema
27th March 2016, 10:50
La differenza sta negli eroi stessi rappresentata nei fumetti e alla fine nei film. Non si possono paragonare Marvel e Dc sono troppo diversi

ma che siano diversi mi puo stare anche bene ma quando tenti di creare una franchise c'è poco da fare marvel lo sta facendo bene dc meno bene tutto qui ed è inutile che fanno i crossover tra arrow supergirl dc legends e flash serve a un cacchio il risultato non è alivello di marvel semplicemnte perchè la marvel è stata piu furba ha creato una serie tv appositamente per fare da malgama ai film e ora visto il sucesso sta pensando di integrare anche il filone di netflix

ma l'esempio poi ce lo hai con suicide squad han cambiato tutti gli attori, per te magari son cazzate per me dimostrano invece un attenzione ai dettagli che fa la differenza.

poi sulla bellezza dei film in se è un altro discorso possono piacere o no questione di gusti io sto valutando il prodotto globale ovvero il trasportare i fumetti in tv/cinema.

e ripeto dc parte da un background nettamente piu popolare e conosciuto rispetto a marvel che a parte l'uomo ragno al grandissimo pubblico non è mai arrivata come superman o batman

Mosaik
29th March 2016, 17:37
Devo dire le aspettative erano basse dopo i commenti letti in giro ma tutto sommato il film non è proprio da buttare, certo si poteva fare meglio e continua ad esserci il solito problema che molte scene sono poco legate fra di loro però tutto sommato non sconsiglierei la visione

powerdegre
29th March 2016, 18:12

Noi si parla di risultato finale, gradibilita' del prodotto, e discutendo delle trasposizioni cinematografiche e televisive in linea di massima, Marvel e' gustosa, DC fa merda (meno le ovvie eccezioni, da ambo le parti).

E intendiamoci, non e' per fare il fanboy di turno, son cresciuto leggendo l'Uomo Ragno e Wolverine cosi' come Superman e Lobo, per poi darmi agli indipendenti perche' entrambe mi avevano trinciato i coglioni, e' solo una triste analisi dei prodotti.

Che poi per quale motivo si debba per forza fare paragoni lo sapete solo voi... a me Hulk con Eric Bana e' piaciuto talmente tanto che appenderei Ang Lee ad un muro per i coglioni, mentre The Incredible Hulk con Edward Norton e' notevole e m'e' gustato un casino. Due film da un prodotto Marvel, uno bello uno no.

Han fatto quanti? 7 batman? Di belli belli ce ne sono 2 e mezzo (Nolan), 2 si reggono sui cattivi (i primi due, con Nicholson e De Vito), gli altri fan merda a spruzzo.

Alla fine la differenza grossa e' che Marvel e' riuscita a replicare sullo schermo quell'amalgama che ha nei fumetti, quindi la saga dei personaggi ed il crossover, un universo unico condiviso da tutti i personaggi, di qualita', mentre la DC, laddove ha fatto dei singoli film fatti bene, prendi The Dark Knight che spacca il culo a qualsiasi cosa, pero' e' un film... poi finisce... c'han riprovato con la TV, ma Arrow che era partito bene e' diventato una merda, Flash e' una cinnominchiata fin dall'inizio, Legends of Tomorrow fa cagare a spruzzo, insomma, non regge proprio il confronto...

E ripeto, m'importa assai di fare il fanboy, sarei stato molto piu' contento se avessi visto un buon Superman ed un buon Green Arrow, peccato pero' che non me li han dati, fan merda.

Shub
30th March 2016, 08:01
Il problema sostanziale della DC è che uno ha un eroe anacronistico Zuppaman, che all'epoca poteva rendere... ma che oggettivamente fa ridere i polli a causa della mancanza totale di villain credibili.. Ci hanno dovuto stioccare Doomsday per renderlo attuale, altrimenti dai su... Senza contare che come background e come sviluppo del personaggio è entusiasmante come una sassata nelle palle...

L'altro eroe invece è strafighissimo ma... se lo pensi come un coglione in calzamaglia che fa a cazzotti sbagli... è un eroe incentrato su fobie, drammi interiori, malattie mentali, spostati... difficili da trasporre per il grande pubblico... è molto più godibile un uomo ragno che un batman... per il cinno di 10 anni quindi risulta difficile farsi strada in un mercato come quello odierno. Pensate ai primi 2 batpanz di Burton, due stracazzo di film, specialmente il secondo con un immenso De Vito, una grandissima Pfeiffer e pure quello stronzo di Walken... gran bel film. Poi arrivano le parrucconate... e fino all'ascesa marvel sono pochi i film degni di nota...

Vi siete dimenticati di un film DC Constantine, bello bello bello.. anche se era Vertigo e non so se prodotto da loro.

Dall'altra abbiamo super eroi che sono più appetibili per il grande pubblico, un adolescente che viene morso da un ragno radioattivo, Cap America e il suo patriottismo, Wolverine una cazzo di icona.. e via e via... facile farsi piacere di più malgrado quelle merde di film di Singer sugli X-Men e su Wolverine stesso.

Sarebbe molto bello un film su Savage Dragon... facile da fare... e carino come char.

gorgon
30th March 2016, 10:11
Vi siete dimenticati di un film DC Constantine, bello bello bello.. anche se era Vertigo e non so se prodotto da loro.

no, era una merda
e la serie tv era anche peggio...

Shub
30th March 2016, 10:29
La serie Tv manco l'ho cagata, che il film fosse una merda non mi pare...

Rispecchiava il fumetto? Non molto ma sti gran cazzi

Dryden
31st March 2016, 00:30
Film non eccelso, ma nel complesso godibile, meglio di alcuni Marvel fatti di recente.

gorgon
31st March 2016, 10:38
La serie Tv manco l'ho cagata, che il film fosse una merda non mi pare...

Rispecchiava il fumetto? Non molto ma sti gran cazzi

a me è piaciuto man of steel perchè hanno preso superman e l'hanno reso qualcosa di sensato al 2013 e non ridicolo come nel fumetto quindi di preciso non è che sia a sfavore dei cambiamenti rispetto alle versioni originali

ma cavolo nel film del john constantine dei fumetti non c'era nulla se non il nome (e non è che john avesse bisogno di un restyling per renderlo più appetibile ad un pubblico cinematografico, andava bene esattamente per quello che è - era - nella versione vertigo)
se devi fare un film che non c'entra una sega con l'originale puoi direttamente cambiargli nome, tanto non è che i tuoi incassi derivino dai 3000 (forse) lettori del fumetto in tutto il mondo
però se me lo chiami constantine allora per favore lo fai fumare, bere, imprecare e tutto il resto delle cose che fa john e non lo trasformi in ken di barbie

Glorifindel
4th April 2016, 22:09
Non sono ancora riuscito a vederlo al cinema pd... ma lo danno solo fino a domani o max mercoledì sera? Ecchecazz... conoscete un sito da cui si può vedere fino a quando hanno in programmazione un film nei vari cinema?

Sono piuttosto impegnato sti gg ma se proprio non ho alternative magari domani sera ceno a popcorn al cinema e me lo guardo :rain:

Mosaik
4th April 2016, 22:29
Ehm guarda che ieri é stato il secondo weekend di solito almeno un mese ci stanno :D

Glorifindel
4th April 2016, 22:50
Eh lo spero... però nelle programmazioni sui siti dei vari cinema non me lo danno oltre mercoledì sera.

Ora, o non aggiornano puntualmente i siti (può essere) oppure con mercoledì (e in alcuni addirittura martedì, cioè domani) devo presumere che chiudono la proiezione.

Anche a me sembra strano, bho.

Glorifindel
5th April 2016, 21:33
ok, non avevano aggiornato la programmazione, ora hanno aggiunto fino al 13... posso andarmelo a vedere sto sabato-domenica va :nod:

Glorifindel
10th April 2016, 18:29
Sono andato a vederlo poco fa e non era niente male. Un po' lento nella prima parte ma il dilemma etico ci stava tutto, poi se ne sono usciti con un paio di perle tipo il nome delle madri uguale e lì è scattata la lacrimuccia :cry:

Wonder Woman è stata davvero phorte, poco sfruttata nella trama del film ma nello scontro finale imho è quella che spacca più di tutti :nod:

peluche
13th April 2016, 01:00
da persona che non ha mai letto mezzo fumetto nella sua vita, devo dire che mi è piaciuto parecchio.

unica nota stonata as usual, lois lane una inutile scrofa da parcheggio.

gal gadot invece è una roba assurda.

Glorifindel
13th April 2016, 06:13
gal gadot invece è una roba assurda.

* :megusta:

Drako
21st April 2016, 10:31
ah poi mi ero dimenticato di commentare, l'ho visto una decina di giorni fa. Mi ha fatto abbastanza cagare, trame a caso. Si sono sparati tutti gli eventi principali di superman in un film e luthor (ed è inutile usare la scusa che è il figlio, perchè in questo universo è IL luthor che ci tocca e punto) è ridicolo. Vale la pena per le scene di scazzottamenti. I combattimenti di batman, specie l'ultimo contro i rapitori, sono gustosi.

Stranamente di tutto il film la cosa che mi è piaciuta di più è questo batman versione gorilla incazzato :p

Glorifindel
21st April 2016, 10:45
Stranamente di tutto il film la cosa che mi è piaciuta di più è questo batman versione gorilla incazzato :p

u forget something :megusta:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/5c/bc/fd/5cbcfd5c775674281b34bcee6c69a60b.jpg

Thor
30th June 2016, 15:29
senza infamia e senza lode, decisamente troppo lungo e un po' troppo lento.

lex luthor ridicolo.