PDA

View Full Version : Immigrati



Hador
22nd April 2015, 09:23
Prendendo spunto dal discorso che Renzi sta facendo alla camera, quindi che ne pensate? Sarà la volta buona che si muove qualcosa?

Verci
22nd April 2015, 09:56
napalm ?

Estrema
22nd April 2015, 10:14
cosa vuoi muovere che con gli immigrati ci mangia mezza politica.........

Whiskeyjack
22nd April 2015, 10:16
Si, ora ci pensa Matteo va tutto a posto

Bortas
22nd April 2015, 10:56
Come è stato fatto più volte il discorso solitamente gli immigrati entrano in Italia con un visto turistico e poi si danno alla macchia, circa l'80% entrano così, poi c'è l'immigrato "mediatico" che fa notizia che entra in barcone come una specie di crociata all'incontrario pronto ad invaderci ed a mettere a ferro e fuoco la nazione, fino ad ora la tendenza è stata questa.
Nel prossimo futuro?
La libia è un teatro di guerra instabile, il terreno perfetto per aumentare questo commercio, l'operazione "mare nostrum" è stata soppressa per un meno dispendioso piano europeo denominato "Triton" che a quanto sembra funziona discretamente male, difficile definire quello che succederà, saremo invasi da milionate di persone? E' possibile. Delle milionate di persone che arriveranno tanti moriranno in mare? Io penso ad un numero sempre maggiore... E' giusto? No. La politica ci può fare qualcosa? Io penso proprio di no almeno fin quando tutta l'europa non si impegna a metterci fondi ed a fare qualcosa di sensato. Renzi? Tira cazzate come al solito e non ha nemici naturali credibili, la solita vittoria a mani basse e ci passa pure da eroe.

Mosaik
22nd April 2015, 10:57
http://iheartflix.com/wp-content/uploads/2011/07/battleship_movie_alien_ship.png

Necker
22nd April 2015, 11:35
manca la volontà di risolvere il problema.
i Mezzi li abbiamo, il sostegno per autorizzare la cosa ovviamente no. Presumo sia anche molto costoso ma, maliziosamente, ritengo che le motivazioni reali non siano economiche ma politiche, come detto prima.

L'europa se ne sbatte, se fossimo un paese coi coglioni invece di tenere la flotta a marcire a La Spezia Brindisi e Taranto, li manderei tutti a zonzo per il canale di Sicilia, quantomeno avremmo un controllo esteso del traffico navale in arrivo.

Lasciandomi andare ai più bassi istinti verrebbe anche a me da dire di prenderli a cannonate come quel pirla di Salvini, ma non è la soluzione. Non bisogna nemmeno farli salpare. Una volta che sono in mare questi non faranno mai marcia indietro, anzi, appena avvistata una barca questi si autoaffondano obbligandoti a recuperarli e a quel punto ce l'hai in quel posto.

No, la soluzione è impedire che escano dalle loro acque territoriali di merda.

Salvini, purtroppo, fra zingari e immigrati sui barconi, farà una manata di voti facili facili e questo mi preoccupa.

dariuz
22nd April 2015, 11:42
io organizzerei direttamente un servizio di traghetti , almeno i soldi del viaggio li prendiamo noi e non qualche scafista random :nod:

altrimenti torno all'idea del passargli sopra con le motovedette

Necker
22nd April 2015, 11:47
Vidi poi li mettiamo tutti da te :sneer:

Hador
22nd April 2015, 11:52
Non vi vedo molto sul pezzo :(
Poi articolo meglio, ora ho ascoltato 2 minuti di intervento alla camera di una deputata del movimento 5 stelle che mi ha spappolato il cervello.

Whiskeyjack
22nd April 2015, 12:10
Renzi? Tira cazzate come al solito e non ha nemici naturali credibili, la solita vittoria a mani basse e ci passa pure da eroe.

Semplice

Estrema
22nd April 2015, 12:44
guarda sta cosa degli immigrati potrebbe dare lavoro a 10.000 persone piu o meno quello che serve per inziare a controllare le coste della libia da terra, ma sai com'è vorrai mica risolvere 2 problemi disoccupazione e sbarchi in una botta solo meglio buttar via soldi peril gasolio delle navi per i centri e i 30 euro che si intascano al giorno una volta qua:sneer:

Hador
22nd April 2015, 17:29
Come è stato fatto più volte il discorso solitamente gli immigrati entrano in Italia con un visto turistico e poi si danno alla macchia, circa l'80% entrano così, poi c'è l'immigrato "mediatico" che fa notizia che entra in barcone come una specie di crociata all'incontrario pronto ad invaderci ed a mettere a ferro e fuoco la nazione, fino ad ora la tendenza è stata questa.
Nel prossimo futuro?
La libia è un teatro di guerra instabile, il terreno perfetto per aumentare questo commercio, l'operazione "mare nostrum" è stata soppressa per un meno dispendioso piano europeo denominato "Triton" che a quanto sembra funziona discretamente male, difficile definire quello che succederà, saremo invasi da milionate di persone? E' possibile. Delle milionate di persone che arriveranno tanti moriranno in mare? Io penso ad un numero sempre maggiore... E' giusto? No. La politica ci può fare qualcosa? Io penso proprio di no almeno fin quando tutta l'europa non si impegna a metterci fondi ed a fare qualcosa di sensato. Renzi? Tira cazzate come al solito e non ha nemici naturali credibili, la solita vittoria a mani basse e ci passa pure da eroe.bhe oddio guarda che ne sono arrivati tipo 150k l'anno scorso e se ne prevedono di più quest'anno. Solo in sti giorni siamo a più di 2k. Se da destra si sono sempre sentite solo puttanate, la sinistra non ha mai fatto che peggiorare la situazione con sto atteggiamento da "il problema non esiste".
Se avete seguito, per ora a parole Renzi ed europa stanno proponendo cose sensate. Se non avete seguito, evitiamo di dire "eeeeh ma so tutte puttanateh" o "facciamo il blocco navalehhh" altrimenti arriva gianni morandi a cazziarvi.

Estrema
22nd April 2015, 17:39
bhe oddio guarda che ne sono arrivati tipo 150k l'anno scorso e se ne prevedono di più quest'anno. Solo in sti giorni siamo a più di 2k. Se da destra si sono sempre sentite solo puttanate, la sinistra non ha mai fatto che peggiorare la situazione con sto atteggiamento da "il problema non esiste".
Se avete seguito, per ora a parole Renzi ed europa stanno proponendo cose sensate. Se non avete seguito, evitiamo di dire "eeeeh ma so tutte puttanateh" o "facciamo il blocco navalehhh" altrimenti arriva gianni morandi a cazziarvi.

sono anni che ne parlano tanto l'italia è la pattumeria d'europa per ste cose dobbiamo fare per i cazzi nostri, come fa la turchia ad esempio, il problema è che finche la politica ci mangia con le case in affitto con le quote dei rifugiati ecc ecc nessuno la risolve sta cosa, di chiacchere ne han fatte fin troppe la verità è che ci son tutti i preusposti visto anche la presenza e le minacce dll'isis per fare unazione seria in libia ma a sto giro se non c'è il nano francese che vuole i pozzi di petrolio e fa la voce grosse in tripolitania non ce se va:sneer.

basta chiacchere perchè renzi rischia di perderci le elezioni o cmq di avere una grossa ridimensionata con il problema extracomunitari/sicurezza/soldi miei che mantengono loro e non chi perde il lavoro.....e epnso che se ne sia accorto, ma giusto perchè ci so le amministrativeeh sennò non succedeva nulla.

huntermaster
22nd April 2015, 23:37
ma i vari airport security canada / australia dove se vuoi entrare col visto turistico ti fanno 100 domande e controlli su piani / obiettivi / tempo di rientro prima di ammetterti ?

da noi cosa fanno ?

Tunnel
22nd April 2015, 23:47
#iostoconstacchio

Hador
23rd April 2015, 08:51
ma i vari airport security canada / australia dove se vuoi entrare col visto turistico ti fanno 100 domande e controlli su piani / obiettivi / tempo di rientro prima di ammetterti ?

da noi cosa fanno ?pieno di airport security sui barconi :sneer:

Bortas
23rd April 2015, 11:09
bhe oddio guarda che ne sono arrivati tipo 150k l'anno scorso e se ne prevedono di più quest'anno. Solo in sti giorni siamo a più di 2k. Se da destra si sono sempre sentite solo puttanate, la sinistra non ha mai fatto che peggiorare la situazione con sto atteggiamento da "il problema non esiste".
Se avete seguito, per ora a parole Renzi ed europa stanno proponendo cose sensate. Se non avete seguito, evitiamo di dire "eeeeh ma so tutte puttanateh" o "facciamo il blocco navalehhh" altrimenti arriva gianni morandi a cazziarvi.

Cinesi, Romeni, Senegalesi, Marocchini, Peruviani, Turchi, Cingalesi, tutta gente che arriva fuori dai barconi, il problema non esiste per loro. Non è una questione di destra o sinistra o almeno non in senso stretto è una questione di propaganda anche se Renzi trova un modo di fermare o controllare il flusso che arriva dalla libia, il traffico di immigrazione resta alto ed usa tutti altri canali, per la lega domani cannoneggi i barconi ed esulti poi ti giri ed è poppato un milione di cinesi in una zona altamente industrializzata del nord est. Quello dei barconi è il flusso che porta la gente più socialmente debole, persone con famiglie incomplete che scappano da guerre e conseguenze di guerre, senza sapere dove e come finiranno gente che scappa per serbare la buccia e la rischia facendosi deserto, venendo ripetutamente derubata per strada (se non peggio) e per in gran finale montare su una zattera e vedere di farcela ad arrivare dove non ti sparano o dove se pulisci cessi o ti prostituisci almeno qualcosa mangi la sera. Questo flusso rischia di aumentare tanto per l'instabilità in Libia anche se i numeri sono tutti da confutare, c'è un aumento ma non è ancora record.

Vedi Hador il mondo è cambiato, è idiota parlare di risolvere le cosiddette invasioni se pensi che il tuo problema siano solo le barche di disperati che passano lo stretto di sicilia, si deve solo cercare il modo di salvare le vite di chi si trova li e per farlo l'europa deve cacare i soldi perchè occuparsi di questo flusso costa e non è un problema solo italiano. per come la rigiri è soltanto una questione di soldi.

Estrema
23rd April 2015, 11:18
Cinesi, Romeni, Senegalesi, Marocchini, Peruviani, Turchi, Cingalesi, tutta gente che arriva fuori dai barconi, il problema non esiste per loro. Non è una questione di destra o sinistra o almeno non in senso stretto è una questione di propaganda anche se Renzi trova un modo di fermare o controllare il flusso che arriva dalla libia, il traffico di immigrazione resta alto ed usa tutti altri canali, per la lega domani cannoneggi i barconi ed esulti poi ti giri ed è poppato un milione di cinesi in una zona altamente industrializzata del nord est. Quello dei barconi è il flusso che porta la gente più socialmente debole, persone con famiglie incomplete che scappano da guerre e conseguenze di guerre, senza sapere dove e come finiranno gente che scappa per serbare la buccia e la rischia facendosi deserto, venendo ripetutamente derubata per strada (se non peggio) e per in gran finale montare su una zattera e vedere di farcela ad arrivare dove non ti sparano o dove se pulisci cessi o ti prostituisci almeno qualcosa mangi la sera. Questo flusso rischia di aumentare tanto per l'instabilità in Libia anche se i numeri sono tutti da confutare, c'è un aumento ma non è ancora record.

Vedi Hador il mondo è cambiato, è idiota parlare di risolvere le cosiddette invasioni se pensi che il tuo problema siano solo le barche di disperati che passano lo stretto di sicilia, si deve solo cercare il modo di salvare le vite di chi si trova li e per farlo l'europa deve cacare i soldi perchè occuparsi di questo flusso costa e non è un problema solo italiano. per come la rigiri è soltanto una questione di soldi.

ma quali guerre basta cazzate da buonisi bortas in tunisia in marocco non ci so guerre .....co i tuoi ragionamenti si è andati alla deriva in questo paese, se arrivano i cinesia comprare aziende nel nord est non è un problema come se arrivano i marocchini a fa gli spacciattori o i rapinatori, ma di che state parlando il problema so i nord africani lo dicono le statistische suglla criminalita del ministero degli interni, i rumeni? che cazzo centrano loro so comunitari non li puoi rispedire a casa oggi, fuori dai coglioni i nor africani ce vengono qui a invaderci e chiedono asilo politico e non si sa per cosa, agli ucraini nno è stata riconosciuto lo status di rifugiato, capito dove è che il tuo discorso fa acqua....socialmente deboli stessero a caa loro a cambiare le loro condizioni di vita ma poi bisogna fatica e qui hai 900 euro al mese per non far nulla il resto lo arrotondi con la microcriminalità

Warbarbie
23rd April 2015, 11:29
minchia Estrema da quando hai deciso di sposare la causa della Meloni parli come lei, e come Salvini anche

Bortas
23rd April 2015, 11:32
ma quali guerre basta cazzate da buonisi bortas in tunisia in marocco non ci so guerre .....co i tuoi ragionamenti si è andati alla deriva in questo paese, se arrivano i cinesia comprare aziende nel nord est non è un problema come se arrivano i marocchini a fa gli spacciattori o i rapinatori, ma di che state parlando il problema so i nord africani lo dicono le statistische suglla criminalita del ministero degli interni, i rumeni? che cazzo centrano loro so comunitari non li puoi rispedire a casa oggi, fuori dai coglioni i nor africani ce vengono qui a invaderci e chiedono asilo politico e non si sa per cosa, agli ucraini nno è stata riconosciuto lo status di rifugiato, capito dove è che il tuo discorso fa acqua....socialmente deboli stessero a caa loro a cambiare le loro condizioni di vita ma poi bisogna fatica e qui hai 900 euro al mese per non far nulla il resto lo arrotondi con la microcriminalità

Non ci hai capito niente? ok ti fo un disegnino, non so come scriverlo non capisco se siete o no in grado di leggere l'italiano non mi pare di aver scritto greco.

Il marocchino si prende il traghettino o l'aereo e arriva qui con un vistino turistico, il giorno dopo è sparito, perchè spendere di più e rischiare di affondare?

Quello che piglia il barcone viene tipo dalla Somalia dove ancora c'è i signori della guerra, viene dalla nigeria dove c'è Boko Haram e per la maggioranza ha uno status di rifugiato politico anche se non ha i documenti.

Stai sragiondando di buonismi e questioni di cui nemmeno ho fatto cenno, se non con esempi e molto "al limite", non sto parlando di criminalità, di che fa questo o quello, sto analizzando il flusso, perchè qualcuno mi sembra gravemente ignorante sull'argomento, poi sta solfa dei 900 euro al mese non mi torna, mi illumini con una fonte credibile su questa cifra, perchè mi pare senza fondamento, tipo la solita bufala da leghista.

huntermaster
23rd April 2015, 11:44
pieno di airport security sui barconi :sneer:

si parlava anche di gente che entra col visto da turista e ci rimane

Estrema
23rd April 2015, 11:46
Non ci hai capito niente? ok ti fo un disegnino, non so come scriverlo non capisco se siete o no in grado di leggere l'italiano non mi pare di aver scritto greco.

Il marocchino si prende il traghettino o l'aereo e arriva qui con un vistino turistico, il giorno dopo è sparito, perchè spendere di più e rischiare di affondare?

Quello che piglia il barcone viene tipo dalla Somalia dove ancora c'è i signori della guerra, viene dalla nigeria dove c'è Boko Haram e per la maggioranza ha uno status di rifugiato politico anche se non ha i documenti.

Stai sragiondando di buonismi e questioni di cui nemmeno ho fatto cenno, se non con esempi e molto "al limite", non sto parlando di criminalità, di che fa questo o quello, sto analizzando il flusso, perchè qualcuno mi sembra gravemente ignorante sull'argomento, poi sta solfa dei 900 euro al mese non mi torna, mi illumini con una fonte credibile su questa cifra, perchè mi pare senza fondamento, tipo la solita bufala da leghista.

ahhh perciò i marocchini e i tunisini non vengono con i barconi ci arrivano quelli degli altri paesi africani perchè nno possono prendere altri mezzi, certo certo quanti iracheni so arrivati in italia in questi 10 anni? no visto che non mi riuslta che arrivino flotte di gente che ha veramente la guerra in casa.

poi i somali i somali dio cristo il problema è quando non ce l'avranno piu i signori della guerra li si che inizieranno a morire di fame, perchè non gli danno cibo in cambio di omerta....e qui non replayare perchè io in somalia ce so stato perdavvero a vede cosa facevano i sognori della guera, a cui l'italia sequaestrava le armi e il giorno dopo lo stato glie ne mandava giu altrettanto 8 stessa cosa facevano gli americani) tant'è che ce ne siamo andati e ci abbiam lasciato gi etiopi a fa la polizia internazionale.


siete voi ce non vi è chiara la questione che questa è un invasione bella e buona e dato che purtroppo a differenza degli anni 90 dove piu o meno in italia se campava meglio oggi è insostenibile perchè ci sono 8 milioni di italiani poveri che non hanno 30 euro al giorno di sussidio come sti zozzi qua e che spesso li sfrattano perchè non possono pagare il mutuo della casa e poi le banche quelle case le affittano alle onlus che ci mettono dentro a spese nostre sti famigerati rifugiati politici, e non parliamo poi del fatto che una stracazzo di famiglia italiana di 2 operai con 2000 euro al mese di entrate è costretta a pagarsi anche 500 euro di asilo per il figlio perchè nelle graudatorie per gli asili pubblici che mantengo io con le mie tasse vengono prima sti zozzi di merda perchè bisogna aiutarli, e no io non ci sto piu e non ce li voglio più siamo l'unico paese di merde che accoglie senza strutture e li lascia girovagare liberi di delinquere per tutto il territorio.

voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.

e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.

huntermaster
23rd April 2015, 11:47
minchia Estrema da quando hai deciso di sposare la causa della Meloni parli come lei, e come Salvini anche

nord africani, notoriamente grandi lavoratori, si sa

huntermaster
23rd April 2015, 11:51
voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.

e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.

la maggior parte delle persone, specie politici, che gridano alla solidarietà, alla tolleranza e all'accoglienza questi fantomatici "migranti", richiedenti asilo li vedono col binocolo. Di certo non vanno a vivere nei loro quartieri e non li incontrano di sera per le strade.

Whiskeyjack
23rd April 2015, 12:00
ma i vari airport security canada / australia dove se vuoi entrare col visto turistico ti fanno 100 domande e controlli su piani / obiettivi / tempo di rientro prima di ammetterti ?
da noi cosa fanno ?

Stai sicuro che se arrivano all'aeroporto con un barcone carico di immigranti clandestini lo fermano anche in Italia
:nod:

Warbarbie
23rd April 2015, 12:01
nord africani, notoriamente grandi lavoratori, si sa

Non lo so da quando vivo in Veneto sono diventato molto più intollerante al razzismo e all'ignoranza per quanta ce ne sta, ma girando per i campi del trevigiano vedo parecchi uomini scuri a lavorare, magari dici che è il sole?

Estrema
23rd April 2015, 12:07
Non lo so da quando vivo in Veneto sono diventato molto più intollerante al razzismo e all'ignoranza per quanta ce ne sta, ma girando per i campi del trevigiano vedo parecchi uomini scuri a lavorare, magari dici che è il sole?

ma infatti il problema è proprio questo che sti qua li sfruttano senza un minimo di regoalrita lavorativa e quando non gli servono gli danno un calcio in culo da oggi al domani tanto poi quando gli servira di nuovo manod'opera a basso costo ne trovano quanta ne vogliono e quelli mandati per strada so costretti a fa i delinquenti perchè spesso han portato su la famiglia ecc ecc, è qui che il problema non conviene a nessuno risolverlo, perchè ci mangiano in troppi, e poi chi ci rimette siamo noi che ce tocca monta le inferiate alle finestre.

non è questione di xenofobia o razzismo è questione che non ci sono le condizioni per accettarne ancora clandestini o no che siao l'italia non può reggere una situazione del genere ormai la misura è colma

Necker
23rd April 2015, 12:13
guardate che non c'è poi sta gran differenza fra quanti ne sbarcano in meridione via mare e quanti entrano comodamente seduti sulla poltrona di un autobus o di un traghetto via Ancona piuttosto che con i collegamenti autostradali dal nord est del paese... solo che i barconi fan notizia perchè arrivano a carrettate, gli altri poco alla volta non danno nell'occhio. Almeno, una carovana di 15 autobus di linea che tentavano di sfondare la frontiera al Brennero a aTrieste io non l'ho mai sentita.

Bortas
23rd April 2015, 12:17
ahhh perciò i marocchini e i tunisini non vengono con i barconi ci arrivano quelli degli altri paesi africani perchè nno possono prendere altri mezzi, certo certo quanti iracheni so arrivati in italia in questi 10 anni? no visto che non mi riuslta che arrivino flotte di gente che ha veramente la guerra in casa.

Forse non ti è chiaro che l'Iraq è in asia, non in africa, tra la turchia, l'iran e la siria, l'iraqueno se ne fotte dell'italia, prende a piedi salta le reti si piglia le sue fucilate al confine turco ed una volta in europa non ci pensa nemmeno a venire in italia se ne va in germania o in nord europa dove ha sicuramente più possiblità, così come fanno i siariani, ti rendi conto che prendersi il barcone in libia per lui è follia.


poi i somali i somali dio cristo il problema è quando non ce l'avranno piu i signori della guerra li si che inizieranno a morire di fame, perchè non gli danno cibo in cambio di omerta....e qui non replayare perchè io in somalia ce so stato perdavvero a vede cosa facevano i sognori della guera, a cui l'italia sequaestrava le armi e il giorno dopo lo stato glie ne mandava giu altrettanto 8 stessa cosa facevano gli americani) tant'è che ce ne siamo andati e ci abbiam lasciato gi etiopi a fa la polizia internazionale.

Si vede che non ha funzionato ogni tanto qualche tribù entra in guerra, e la polizia etiope non fa un cazzo.


siete voi ce non vi è chiara la questione che questa è un invasione bella e buona e dato che purtroppo a differenza degli anni 90 dove piu o meno in italia se campava meglio oggi è insostenibile perchè ci sono 8 milioni di italiani poveri che non hanno 30 euro al giorno di sussidio come sti zozzi qua e che spesso li sfrattano perchè non possono pagare il mutuo della casa e poi le banche quelle case le affittano alle onlus che ci mettono dentro a spese nostre sti famigerati rifugiati politici, e non parliamo poi del fatto che una stracazzo di famiglia italiana di 2 operai con 2000 euro al mese di entrate è costretta a pagarsi anche 500 euro di asilo per il figlio perchè nelle graudatorie per gli asili pubblici che mantengo io con le mie tasse vengono prima sti zozzi di merda perchè bisogna aiutarli, e no io non ci sto piu e non ce li voglio più siamo l'unico paese di merde che accoglie senza strutture e li lascia girovagare liberi di delinquere per tutto il territorio.

sei te che la questione ti è poco chiara, non sto parlando dell'italiano con le scarpe di cartone che non arriva a fine mese, della crisi, e dell'invasione, ancora una volta sto parlando di flussi e come sono composti, capisco tu voglia deviare il discorso dove ti fa comodo, per poter introdurre tutto il tuo repertorio salvini/meloni del povero operaio di cui a loro non frega un cazzo ma gli serve per montarci su ste minchiate.

I flussi ci sono e non li cambi ed anche se fermi le barche non elimini nessun problema, ma libero di credere di essere ancora nel 1800 dove il mondo era immenso ed una chiatta l'affondavi e nessuno ti diceva un cazzo.


voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.

voi voi voi tu tu tu ma ti leggi quando scrivi? Forse è il momento di comprendere che non esistono soluzioni semplici a problemi complessi e cambiare idea non risolve il problema, che da nessuno per ora mi sembra sia mai stato affrontato in modo serio.


e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.

Seee ok, stesso discorso degli irakeni passano da tutta altra parte se scappano dall'Ukraina...

Wolfo
23rd April 2015, 12:20
i conti e la situazione economica mi danno contro, non potremmo permettercelo ma sinceramente di tutti gli immigrati che arrivano, quelli in barca sono dei veri e propri rifugiati e come tali vanno trattati, accolti e aiutati, diversamente saremmo delle bestie, dobbiamo solo trovare il miglior modo per farlo ma non si deve rimanere indifferenti.

Warbarbie
23rd April 2015, 12:22
non è questione di xenofobia o razzismo è questione che non ci sono le condizioni per accettarne ancora clandestini o no che siao l'italia non può reggere una situazione del genere ormai la misura è colma

Preferisco vivere in un paese che non lascia in mare gente che scappa da quello che cazzo vuoi tu, ma comunque scappa.
Se proprio potessi scegliere manderei fuori quelli che con la mano destra votano Zaia e con la sinistra pagano il negher a fine giornata che gli ha pulito la merda nei campi

Estrema
23rd April 2015, 12:37
ma ridaglie ma quali rifugiati ancora co sta storia, ma l'altro giorno in una di queste barhe per diminuire il peso si coalizzati i mussulmani e han buttato a amre i cristiani, ma qali rifugiati da guerre di quelli saranno si e no il 10% ma capisco che a voi fa del buonismo fa tendenza, in spagna quando la guardia civile spara sui marocchini per non farli entrare in patria so considerati degli eroi qui se facciam na cosa del genere per colpa vostra son considerati dei delinquenti e no io a sto gioco non ci sto specialmente ora con 8 milioni di italiani poveri sai quanti soldi ci sarebbero per loro se li ributtassimo a mare ...........fatevi una ricerca e guardate quante ne manteniamo a 30 euro al giorno e semttetela di dire cazzate sul da dove vengono sul fatto che ha la guera in casa, embè combattessero per migliorare le condizioni se fosse cosi motivo in piu per tenerli a mare, fuggono qui a fa la bella vita a spese noste aspettando ce andiamo noi giu a combattere .....col cazzo prendessero le armi invece de veni qui a rompere i coglioni a me e a farmi buttar via soldi delle tasse per loro e non per gli italiani ce ne han bisogno.

no ragazzi con me cadete male in sti discorsi eh uno perchè ste realta a differenza vostra le ho viste da vicino e so come funzionano due perchè a me frega un cazzo se han la guerra in casa i ns nonni ci son morti per cerca di migliora le loro condizioni di vita equelle dei nipoti iniziassero pure loro a combattere per i loro diritti a casa loro.

Alkabar
23rd April 2015, 13:03
preferisco vivere in un paese che non lascia in mare gente che scappa da quello che cazzo vuoi tu, ma comunque scappa.
Se proprio potessi scegliere manderei fuori quelli che con la mano destra votano zaia e con la sinistra pagano il negher a fine giornata che gli ha pulito la merda nei campi



Up !!!

Bortas
23rd April 2015, 13:15
ma ridaglie ma quali rifugiati ancora co sta storia, ma l'altro giorno in una di queste barhe per diminuire il peso si coalizzati i mussulmani e han buttato a amre i cristiani, ma qali rifugiati da guerre di quelli saranno si e no il 10% ma capisco che a voi fa del buonismo fa tendenza, in spagna quando la guardia civile spara sui marocchini per non farli entrare in patria so considerati degli eroi qui se facciam na cosa del genere per colpa vostra son considerati dei delinquenti e no io a sto gioco non ci sto specialmente ora con 8 milioni di italiani poveri sai quanti soldi ci sarebbero per loro se li ributtassimo a mare ...........fatevi una ricerca e guardate quante ne manteniamo a 30 euro al giorno e semttetela di dire cazzate sul da dove vengono sul fatto che ha la guera in casa, embè combattessero per migliorare le condizioni se fosse cosi motivo in piu per tenerli a mare, fuggono qui a fa la bella vita a spese noste aspettando ce andiamo noi giu a combattere .....col cazzo prendessero le armi invece de veni qui a rompere i coglioni a me e a farmi buttar via soldi delle tasse per loro e non per gli italiani ce ne han bisogno.

no ragazzi con me cadete male in sti discorsi eh uno perchè ste realta a differenza vostra le ho viste da vicino e so come funzionano due perchè a me frega un cazzo se han la guerra in casa i ns nonni ci son morti per cerca di migliora le loro condizioni di vita equelle dei nipoti iniziassero pure loro a combattere per i loro diritti a casa loro.

Il marocchino oggi vola da fez/marrakech a madrid/barcellona a meno di 100 euro con Vueling, la guardia civile non spara a nessun marocchino da quando franco non c'è più e nessuno li considera eroi per questo.
Tutti quelli che hanno fatto l'azione sui cristiani nel barcone sono stati identificati da musulmanissimi clandestini come esegutori materiali dell'atto e arrestati, una coalizione da urlo a quanto sembra.
http://www.giornalettismo.com/archives/1733165/30-euro-giorno-agli-immigrati-bufala/ Già! Dimenticavo i famosi 30 euro che diventano uno stipendio da 900 al mese per fare la bella vita, qui in Italia, ridendoci in faccia con gli zingari. ah! l'informazione questo faro di purezza e meraviglia, mica una cloaca per chiapparci i soliti creduloni che sanno come funziona! Ed io che sono buonista...
Ah la guerra in casa, qualche partigiano se l'è fatta ma tanti si sono scavati i rifugi ed hanno aspettato che finisse, visto che non potevano scappare altrove... L'ultimo pensiero filo militarista soprassiedo, mi par di sparare sulla croce rossa, mi pare di sentire il mio amico che si fa tutte le operazioni militari in giro per il mondo, che mi dice che sono negretti e non sanno un cazzo, mi racconta di tutte queste cose senza un vero occhio critico ma con le esperienze di vita, ragionate su cosa? Quando gli dico, lo sai che hanno un altra cultura? Lui mi dice "e che cazzo me ne frega, devono fare come noi, solo così fanno bene" ed io "seee ciaooo" ecco questa è la risposta "seee ciaoooooooo estre"...

Estrema
23rd April 2015, 13:23
Il marocchino oggi vola da fez/marrakech a madrid/barcellona a meno di 100 euro con Vueling, la guardia civile non spara a nessun marocchino da quando franco non c'è più e nessuno li considera eroi per questo.
Tutti quelli che hanno fatto l'azione sui cristiani nel barcone sono stati identificati da musulmanissimi clandestini come esegutori materiali dell'atto e arrestati, una coalizione da urlo a quanto sembra.
http://www.giornalettismo.com/archives/1733165/30-euro-giorno-agli-immigrati-bufala/ Già! Dimenticavo i famosi 30 euro che diventano uno stipendio da 900 al mese per fare la bella vita, qui in Italia, ridendoci in faccia con gli zingari. ah! l'informazione questo faro di purezza e meraviglia, mica una cloaca per chiapparci i soliti creduloni che sanno come funziona! Ed io che sono buonista...
Ah la guerra in casa, qualche partigiano se l'è fatta ma tanti si sono scavati i rifugi ed hanno aspettato che finisse, visto che non potevano scappare altrove... L'ultimo pensiero filo militarista soprassiedo, mi par di sparare sulla croce rossa, mi pare di sentire il mio amico che si fa tutte le operazioni militari in giro per il mondo, che mi dice che sono negretti e non sanno un cazzo, mi racconta di tutte queste cose senza un vero occhio critico ma con le esperienze di vita, ragionate su cosa? Quando gli dico, lo sai che hanno un altra cultura? Lui mi dice "e che cazzo me ne frega, devono fare come noi, solo così fanno bene" ed io "seee ciaooo" ecco questa è la risposta "seee ciaoooooooo estre"...

basta cazzate da buonista umanitario bortas, articoli sparsi negli anni

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/08/spagna-proiettili-di-gomma-e-piombo-contro-migranti-poi-respinti-in-marocco/873860/

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/centinaia-clandestini-assaltano-frontiera-14-morti-spagna-990268.html

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/melilla/melilla/melilla.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/09/30/spagna-uccisi-cinque-immigrati-nell-assalto-all.html



guarda come volano dal marocco a madrid.................veramente non continuare te ne prego perchè la croce rossa sei te

powerdegre
23rd April 2015, 14:10
http://www.giornalettismo.com/archives/1733165/30-euro-giorno-agli-immigrati-bufala/ Già! Dimenticavo i famosi 30 euro che diventano uno stipendio da 900 al mese per fare la bella vita, qui in Italia, ridendoci in faccia con gli zingari. ah! l'informazione questo faro di purezza e meraviglia, mica una cloaca per chiapparci i soliti creduloni che sanno come funziona! Ed io che sono buonista...
Estrema dice "guardate quante ne manteniamo a 30 euro al giorno", quindi non dice che gli diamo uno stipendio di 30 euro al giorno, ma che a noi ci costano quello, e l'articolo che tu stesso hai postato conferma la cifra.

Quindi, che gli vengano dati in mano o meno cambia poco, allo stato italiano il loro costo e' di 30 euro al giorno, ed e' questo che Estrema contesta.

Bortas
23rd April 2015, 14:12
basta cazzate da buonista umanitario bortas, articoli sparsi negli anni

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/08/spagna-proiettili-di-gomma-e-piombo-contro-migranti-poi-respinti-in-marocco/873860/

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/centinaia-clandestini-assaltano-frontiera-14-morti-spagna-990268.html

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/esteri/melilla/melilla/melilla.html

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/09/30/spagna-uccisi-cinque-immigrati-nell-assalto-all.html



guarda come volano dal marocco a madrid.................veramente non continuare te ne prego perchè la croce rossa sei te


Uuuuu articoloni, il giornale? Il grillino quoidiano? La res-pubblica del 2005? Puoi fare di meglio Estre, molto meglio negli articoli si legge di spanoli trattati da eroi? Ci hanno fatto una ricchissima figura di merda, non mi pare tutto questo eroismo, il primo artilcolo parla di un caso del 2014, tra l'altro non ci dice la nazionalità dei migranti, gli altri si riferiscono al Marocco dal 2005-2009 durante le repressioni del governo marocchino nel 2005 e la cosiddetta primavera araba nel 2009, oggi il cittadino marocchino ha un passaporto e viaggia, quello che prende la barca non viaggia e va in marocco tipo dalla nigeria dove si imbarca. Non ci siamo ancora.



Non so cosa intendesse ma lo ha scritto lui:

socialmente deboli stessero a casa loro a cambiare le loro condizioni di vita ma poi bisogna fatica e qui hai 900 euro al mese per non far nulla il resto lo arrotondi con la microcriminalità

Nel mentre mi aspetto ancora la storia dei 900 euro al mese per fare la bella vita in italia, il fatto che determinati soldi vadano ad enti che si devono occupare dei migranti (soldi che tra l'altro in buona parte ci paga la comunità europea).
come riporta l'articolo citato anche dalla new entry nella discussione. Riporto l'articolo per gli analfabeti che leggono quello che gli va.

[...] in prima cosa non si tratta di una “legge” sul territorio, ma stiamo parlando di bandi d’appalto che i comuni fanno dietro indicazione ministeriale sul territorio, i bandi sono al ribasso, me i 30 euro sono la cifra massima erogata pro capite.Ovvero, delle strutture concorrono per offrire ospitalità a questi immigrati (in strutture che devono rispettare determinati requisiti) , in cambio dallo stato queste strutture ricevono 30 euro a profugo che viene ospitato, 30 euro con cui devono farci stare dentro l’affitto del locale, le spese di gestione dello stesso, la pulizia, il vitto e 2,50 al giorno da dare al facente richiesta. [...] Oltre al fatto che queste cifre che vengono erogate dallo stato vengono SEMPRE da fondi in compartecipazione con gli altri paesi membri dell’Unione Europea, fondi che sono già stati stanziati per quelle finalità e non possono andare ad aiutare eventuali famiglie d’italiani in crisi.

Evidenziato per i non vedenti.

Incoma
23rd April 2015, 14:14
Preferisco vivere in un paese che non lascia in mare gente che scappa da quello che cazzo vuoi tu, ma comunque scappa.
Se proprio potessi scegliere manderei fuori quelli che con la mano destra votano Zaia e con la sinistra pagano il negher a fine giornata che gli ha pulito la merda nei campi

Stra-up.

Estrema
23rd April 2015, 14:25
Uuuuu articoloni, il giornale? Il grillino quoidiano? La res-pubblica del 2005? Puoi fare di meglio Estre, molto meglio negli articoli si legge di spanoli trattati da eroi? Ci hanno fatto una ricchissima figura di merda, non mi pare tutto questo eroismo, il primo artilcolo parla di un caso del 2014, tra l'altro non ci dice la nazionalità dei migranti, gli altri si riferiscono al Marocco dal 2005-2009 durante le repressioni del governo marocchino nel 2005 e la cosiddetta primavera araba nel 2009, oggi il cittadino marocchino ha un passaporto e viaggia, quello che prende la barca non viaggia e va in marocco tipo dalla nigeria dove si imbarca. Non ci siamo ancora.


Nel mentre mi aspetto ancora la storia dei 900 euro al mese per fare la bella vita in italia, seeeee ciaooooooo...
guarda che ai rifugiati è concesso un vitalizio temporaneo per lo status di rifugiato di 30 euro al giorno piu un alloggio popolare, cioè sta a bilancio in qualsiasi comune dove vengono smistati, quelli a cui è stata accettata la domanda qui a perugia ce ne sono circa un centinaio cosi, che tu potrai anche dirmi che sono pochi ripsetto agli x immigrati che arrivano, ma a me oggi come oggi fosse soltato uno gia mi rompe le palle visto che poi non si hanno i soldi per gli italiani che perdono il lavoro, magari confuterai anche la questione degli asili pubblici, e gia li non ce sta più posto per gli italiani e anche questo a me sta sul cazzo perchè prima sistemiamo i nostri poi i loro, ma te bortas sei sicuro di vivere in italia perchè poi se vuoi parlare di fenomeno di immigrazione con i tuoi discorsi sociologici sui flussi storici di migrazione e non sai nemmeno cosa accade nel concreto non sei diverso dai politici che sono anni che dicono che c'è un numero troppo alto di immigrati rispetto a quelli che l'italia può accogliere e non fanno nulla per sistemare la questione.

gli articoli saran pure vecchi ma sei te che dici ce i marocchini prendono l'aereo per veni in europa e che in spagna è dal tempo di franco che non sparano alle frontiere, cosa che in realta non è cosi, fosse solo una volta all'anno e poi per 359 li fan entrare poco importa visto che qui il discorsetto è sempre che noi non possiamo respingere i barconi perchè ce lo vietano, chi ce lo vieta gl'interessi di sfruttarli quanto so qua, visto che qualche giorno fa la turchia ha silutrato giusto un barcone della speranza e l'ha lasciato alla deriva.

e son figure di merda? sei sicuro,per me è piu una figura di merda far licenziare 200 operai e tenerli alla fame o ancora stare a chiamare gli esodati un errore stistico.

Bortas
23rd April 2015, 14:32
guarda che ai rifugiati è concesso un vitalizio temporaneo per lo status di rifugiato di 30 euro al giorno piu un alloggio popolare, cioè sta a bilancio in qualsiasi comune dove vengono smistati, quelli a cui è stata accettata la domanda qui a perugia ce ne sono circa un centinaio cosi, che tu potrai anche dirmi che sono pochi ripsetto agli x immigrati che arrivano, ma a me oggi come oggi fosse soltato uno gia mi rompe le palle visto che poi non si hanno i soldi per gli italiani che perdono il lavoro, magari confuterai anche la questione degli asili pubblici, e gia li non ce sta più posto per gli italiani e anche questo a me sta sul cazzo perchè prima sistemiamo i nostri poi i loro, ma te bortas sei sicuro di vivere in italia perchè poi se vuoi parlare di fenomeno di immigrazione con i tuoi discorsi sociologici sui flussi storici di migrazione e non sai nemmeno cosa accade nel concreto non sei diverso dai politici che sono anni che dicono che c'è un numero troppo alto di immigrati rispetto a quelli che l'italia può accogliere e non fanno nulla per sistemare la questione.

Te lo rimetto tante le volte ti fosse sfuggito sopra. [...] in prima cosa non si tratta di una “legge” sul territorio, ma stiamo parlando di bandi d’appalto che i comuni fanno dietro indicazione ministeriale sul territorio, i bandi sono al ribasso, me i 30 euro sono la cifra massima erogata pro capite.Ovvero, delle strutture concorrono per offrire ospitalità a questi immigrati (in strutture che devono rispettare determinati requisiti) , in cambio dallo stato queste strutture ricevono 30 euro a profugo che viene ospitato, 30 euro con cui devono farci stare dentro l’affitto del locale, le spese di gestione dello stesso, la pulizia, il vitto e 2,50 al giorno da dare al facente richiesta. [...] Oltre al fatto che queste cifre che vengono erogate dallo stato vengono SEMPRE da fondi in compartecipazione con gli altri paesi membri dell’Unione Europea, fondi che sono già stati stanziati per quelle finalità e non possono andare ad aiutare eventuali famiglie d’italiani in crisi.
Per noi non è un costo è un business, tante cooperative ci marciano sopra, stacca gli occhi dal Giornale perdio!


gli articoli saran pure vecchi ma sei te che dici ce i marocchini prendono l'aereo per veni in europa e che in spagna è dal tempo di franco che non sparano alle frontiere, cosa che in realta non è cosi, fosse solo una volta all'anno e poi per 359 li fan entrare poco importa visto che qui il discorsetto è sempre che noi non possiamo respingere i barconi perchè ce lo vietano, chi ce lo vieta gl'interessi di sfruttarli quanto so qua, visto che qualche giorno fa la turchi ha silutrato giusto un barcone della speranza e l'ha lasciato alla deriva.

e son figure di merda? sei sicuro,per me è piu una figura di merda far licenziare 200 operai e tenerli alla fame o ancora stare a chiamare gli esodati un errore stistico.

I miei amici marocchini che hanno casa a barcellona ed ogni tanto mi ospitano quando ci vo ci sono andati in aereo, sono pure andato a trovarli a Fez loro fanno avanti e indietro lisci, come detto sopra si fa il viaggio in barcone chi non ha documenti...

Poi il discorso tutto leghista dei 200 operai e dei profughi sullo stesso piano, possiamo parlare tutto il giorno di cosa c'entra il culo con le 40 ore ma mi sa che non ci arrivi.

Incoma
23rd April 2015, 14:33
I nostri, i loro...

Mah.


E comunque sei davvero convinto che in un paese come il nostro ridurre i costi per la gestione dei flussi migratori sblocchi delle risorse per garantire un miglioramento della qualità della vita dei cittadini italiani? Ed i costi legati alle deliranti attività proposte dal Salvidiota di turno costerebbero meno? Siam sicuri?

Io in merito ho dubbi enormi.


Poi ci sarebbe la non trascurabile questione del fatto che la qualità della vita che abbiamo e che vorremmo negare a chi la cerca attraversando il mare su un gommone, è legata a due fattori: il primo alla botta di culo che ci ha fatto nascere di qua e non di là, la seconda al fatto che abbiamo costruito un'economia occidentale depredando a mani basse negli ultimi tipo 500 anni i paesi da cui questa gente proviene.

Secondo me siamo solo che in debito. E per migliorare di tanto la loro vita noi dobbiamo privarci veramente di poco o nulla.

Estrema
23rd April 2015, 14:42
Te lo rimetto tante le volte ti fosse sfuggito sopra. [...] in prima cosa non si tratta di una “legge” sul territorio, ma stiamo parlando di bandi d’appalto che i comuni fanno dietro indicazione ministeriale sul territorio, i bandi sono al ribasso, me i 30 euro sono la cifra massima erogata pro capite.Ovvero, delle strutture concorrono per offrire ospitalità a questi immigrati (in strutture che devono rispettare determinati requisiti) , in cambio dallo stato queste strutture ricevono 30 euro a profugo che viene ospitato, 30 euro con cui devono farci stare dentro l’affitto del locale, le spese di gestione dello stesso, la pulizia, il vitto e 2,50 al giorno da dare al facente richiesta. [...] Oltre al fatto che queste cifre che vengono erogate dallo stato vengono SEMPRE da fondi in compartecipazione con gli altri paesi membri dell’Unione Europea, fondi che sono già stati stanziati per quelle finalità e non possono andare ad aiutare eventuali famiglie d’italiani in crisi.
Per noi non è un costo è un business, tante cooperative ci marciano sopra, stacca gli occhi dal Giornale perdio!



I miei amici marocchini che hanno casa a barcellona ed ogni tanto mi ospitano quando ci vo ci sono andati in aereo, sono pure andato a trovarli a Fez loro fanno avanti e indietro lisci, come detto sopra si fa il viaggio in barcone chi non ha documenti...

Poi il discorso tutto leghista dei 200 operai e dei profughi sullo stesso piano, possiamo parlare tutto il giorno di cosa c'entra il culo con le 40 ore ma mi sa che non ci arrivi.
i tuoi amici marocchini oh ma non è che son 50 milioni di poveri in marocco eh, ma che discorsi fai bortas qui si parla di gente sbandata senza arte e ne parte , suvvia..........ance io ho gli amici ucraini ce non an bisogno di viviere a casa mia perchèè di mestiere fanno il presidente dello shkatar però c'ho pure la comessa di donesk che ha perso il lavoro e sta qui con la figlie e l'aereo glie l'ho pagato io eh. tanto per capirci che cazzata hai detto sui tuoi amici marocchini ce vivono a barcellona.

rispondo anche a incoma, certo lo so benssimo che se li risparmieresti alla fine co sti pliticanti invece di usarli per gl'italiani che han bisogno se li mangiano ma almeno nno monteresti tuta sta guerra tra poveri, perchè non ci sarebbero quelli che prendono ste cose come cavallo di battaglia e prima o poi a fa battaglia ci vanno per l'esasperazione.

Wolfo
23rd April 2015, 15:35
è evidente che si parte da un presupposto diverso; chi come estrema vede numeri costi e grattacapi, chi invece vede persone in cerca d'aiuto e di una vita migliore.

Oltre a questo bisogna anche scindere i diversi tipi d'immigrazione, ma rimanendo su quella più cool , cioè via bagnarola, è innegabile che siano persone disperate e una persona disperata va aiutata, punto e basta se no sei una bestia.

Le altre nazioni non lo fanno? gli spagnoli sparano con i proiettili di gomma? io non me ne vanterei, forse l'ho già detto in altre discussioni, farei un monumento ai Lampedusani, e l'aiutare e tentar di far sopravvivere queste persone è una di quelle poche cose da italiani che ultimanete possono renderci orgogliosi.

Ma tu veramente Estre lasceresti affogare delle persone? di gireresti dall'altra parte? io non credo. Possiamo invece parlare giorni sul dopo aiuto, sul come vengono gestiti ecc.. ma non ne veniamo più a capo secondo me, però è quello il vero problema, non il domandarsi se possiamo o dobbiamo aiutarli, quella per me è una risposta scontata.

Io vedo persone meno fortunate di me che sono disposte a rischiare la vita per arrivare vicino alle nostre coste certi di andare verso la civiltà, e noi cosa insegnamo al mondo intero e a queste persone? che la civiltà sta nel non aiutare chi ha bisogno d'aiuto, sarebbe davvero indegno.

Questo discorso è abbastanza ristretto al caso profughi via mare.

Il problema per il disoccupato italiano non è che l'immigrato arriva e si trova qualcuno ad aiutarlo, è che non viene aiutato lui, e tutti sappiamo benissimo che purtroppo se anche domani affondassimo i barconi e diventassimo assassini l'operaio disoccuopato con figli e senza soldi per mangiare non ne avrebbe nessun beneficio, e questo è un altro sport, un altro campo da gioco che non ci azzecca proprio nulla con l'immigrato.

Ho invece altre opinioni sull'immigrazione soft da altri paesi.

Dobbiamo imparare a gestire meglio questi problemi e la comunità europea deve impegnarsi di più e non lasciare l'onere solo a noi, tutto qua.

Estrema
23rd April 2015, 16:01
no wolfo io non li farei partire e se proprio devo spendere dei soldi li spendo a casa loro, ma poi finisce il business qua per i soliti noti, ma tutto questo però che dite è bello e interessante però ci devono essere i presupposti per farlo cosa che in italia con questi numeri e frequenze non ci sono, e cosa succede che il cittadino medio si sente a disagio, poi ci metti pure la propaganda elettorale di salvini & co. e va a finire la guerra tra poveri che è quella più pericolosa, perchè nelle periferi delle metropoli dove gli italiani magari vivono disagi non stan li a guardare chi a bisogno o no pensano solo che lo stato li abbandoni a favore di quest'ultimi e prima o poi succederanno i casi e quando ce so i casini ci rimettiamo tutti.


certo sarebbe bello poter aiutare tutti ma non siamo in grado e io prima mi dispiace voglio aiutare gli italiani e se rimane qualcosa mi posso occupare dei profughi in numero maggiore di quello che normalmente è reale, perchè a me sembra palese a differenza tua che questi non so profughi per un cazzo quantomeno per la maggior parte.

abbiam gia vissuto un immigrazione di massa negli anni 90 con albanesi polacchi e rumeni, per i primi ci abbiam messo su l'esercito e quando si è costatato che cmq la criminilatà aveva tutto interesse a farli imbarcare abbiam iniziato a fare le struttture in albania oggi l'emergenza otrato è rientrata non partono più coi barconi, da li si come dice bortas vengono in aereo o per terra tranquilli con documenti in mano semmai dopo restano in cladestinità.

Hador
23rd April 2015, 16:16
Il problema è un grande problema di ipocrisia e di immobilismo, che negli anni ha portato alla situazione attuale.
Prima di tutto è innegabile che la presenza di immigrati non qualificati e spesso clandestini abbia creato dei problemi. Crea criminalità, degrado e ha un costo sociale notevole. Questa non è demagogia, è realtà e negarlo fa guadagnare voti a salvini. Solito esempio, gli asili nido pubblici a milano sono appannaggio di soli immigrati, o la mia ragazza fa l'educatrice a domicilio per il comune e lavora solo con immigrati, i furti in casa sono aumentati del tipo 4000% ecc.

Il punto qual'è, in italia non c'è welfare. Il welfare, storicamente, è la famiglia - chiunque non sia supportato dalla famiglia è a rischio pezze al culo, figurati chi arriva senza soldi, senza istruzione specializzata e senza il supporto di nessuno. Se quindi tu prendi un numero sempre crescente di disperati, li fai entrare perchè altrimenti gesù/la boldrini piangono ma dal giorno dopo che sono entrati te ne dimentichi, la cosa non potrà fare altro che degenerare. Tu non puoi accettare gente e fottertene. Tu non puoi dare assistenza sanitaria e istruzione a gente che è qua clandestinamente. Così facendo sdogani lo stato di clandestino e te ne lavi le mani. È semplicemente ipocrita e non risolve un cazzo.
O prendi ste persone e le inserisci in qualche cazzo di programma pensato per non farle degenerare, o le spedisci indietro. Se spedirle indietro non è fattibile o umano, la soluzione attuale di tenertele qua facendo finta che non esistano non funziona e OCCORRE fare qualcosa.
Se sono troppi, si DEVE trovare un modo per smistarli in europa. Ma prima di smistarli in europa dovremmo smistarli in Italia, se vai ad amsterdam smistano i rifugiati tra i quartieri della città, non è che negano lo status di rifugiato, senza il rimpatrio, e lasciano tutti liberi di colonizzare quartieri della città ormai invivibili.

Morale del discorso, a me la retorica di sinistra sull'argomento mi è sempre stata sul cazzo e parsa molto più ipocrita di quella di destra. Quella di destra non ha mai funzionato perchè è sempre stata applicata male/non applicata. Ma a sinistra mentre han sempre detto "volemoci bene" non hanno mai fatto un cazzo ne per sta gente ne per i cittadini italiani.

Bortas
23rd April 2015, 16:51
Io penso che non sia mai stato applicato niente di sinistra sul tema dell'immigrazione in Italia, visto che la sinistra ha avuto tipo 2-3 governi nemmeno tanto stabili e quasi tutti a maggioranza o grossa fetta ex-dc. Ne mi pare che la regola della sinistra sia l'abusato cavallo di battaglia "buonismo" o "volemoci bene", di solito quando si parla di politiche integrative o qualcosa di più complesso dal semplice, cannoneggiare, bruciare, rimandare a casa, siamo tutti buonisti, ipocriti o ingenui, ma come diceva "quello" l'importante è essere convinti...

Meglio il predicabenerazzolavoti della lega fa più presa, fa sfogare il razzismo represso dal dna fascista italico, ti inturgidisce il cazzo perchè finalmente puoi usare il termine scorretto "negri", fanno politiche più incisive come il reato di clandestinità, ti da un senso di superiorità culturale senza bisogno di nessun tipo di "senso critico" e dulcis in fundo ti rende meravigliosamente anacronistico, un giorno avrai i vicini negri e ti denunceranno perchè tieni faccetta nera a tutto volume e loro si devono alzare per lavorare.

Ps: @Estrama la popolazione totale del Marocco è di 33.848.242 (fonte 2015), non capisco dove stiano 50 milioni di poveri.

Necker
23rd April 2015, 17:04
Il problema è un grande problema di ipocrisia e di immobilismo, che negli anni ha portato alla situazione attuale.
Prima di tutto è innegabile che la presenza di immigrati non qualificati e spesso clandestini abbia creato dei problemi. Crea criminalità, degrado e ha un costo sociale notevole. Questa non è demagogia, è realtà e negarlo fa guadagnare voti a salvini. Solito esempio, gli asili nido pubblici a milano sono appannaggio di soli immigrati, o la mia ragazza fa l'educatrice a domicilio per il comune e lavora solo con immigrati, i furti in casa sono aumentati del tipo 4000% ecc.

Il punto qual'è, in italia non c'è welfare. Il welfare, storicamente, è la famiglia - chiunque non sia supportato dalla famiglia è a rischio pezze al culo, figurati chi arriva senza soldi, senza istruzione specializzata e senza il supporto di nessuno. Se quindi tu prendi un numero sempre crescente di disperati, li fai entrare perchè altrimenti gesù/la boldrini piangono ma dal giorno dopo che sono entrati te ne dimentichi, la cosa non potrà fare altro che degenerare. Tu non puoi accettare gente e fottertene. Tu non puoi dare assistenza sanitaria e istruzione a gente che è qua clandestinamente. Così facendo sdogani lo stato di clandestino e te ne lavi le mani. È semplicemente ipocrita e non risolve un cazzo.
O prendi ste persone e le inserisci in qualche cazzo di programma pensato per non farle degenerare, o le spedisci indietro. Se spedirle indietro non è fattibile o umano, la soluzione attuale di tenertele qua facendo finta che non esistano non funziona e OCCORRE fare qualcosa.
Se sono troppi, si DEVE trovare un modo per smistarli in europa. Ma prima di smistarli in europa dovremmo smistarli in Italia, se vai ad amsterdam smistano i rifugiati tra i quartieri della città, non è che negano lo status di rifugiato, senza il rimpatrio, e lasciano tutti liberi di colonizzare quartieri della città ormai invivibili.

Morale del discorso, a me la retorica di sinistra sull'argomento mi è sempre stata sul cazzo e parsa molto più ipocrita di quella di destra. Quella di destra non ha mai funzionato perchè è sempre stata applicata male/non applicata. Ma a sinistra mentre han sempre detto "volemoci bene" non hanno mai fatto un cazzo ne per sta gente ne per i cittadini italiani.

la penso esattamente così... con l'unica differenza che sono totalmente pessimista circa la possibilità del nostro "paese" di riuscire a organizzare i flussi migratori. Quindi la soluzione è di non farli proprio arrivare.

Wolfo
23rd April 2015, 17:09
Il problema è un grande problema di ipocrisia e di immobilismo, che negli anni ha portato alla situazione attuale.
Prima di tutto è innegabile che la presenza di immigrati non qualificati e spesso clandestini abbia creato dei problemi. Crea criminalità, degrado e ha un costo sociale notevole. Questa non è demagogia, è realtà e negarlo fa guadagnare voti a salvini. Solito esempio, gli asili nido pubblici a milano sono appannaggio di soli immigrati, o la mia ragazza fa l'educatrice a domicilio per il comune e lavora solo con immigrati, i furti in casa sono aumentati del tipo 4000% ecc.
Il punto qual'è, in italia non c'è welfare. Il welfare, storicamente, è la famiglia - chiunque non sia supportato dalla famiglia è a rischio pezze al culo, figurati chi arriva senza soldi, senza istruzione specializzata e senza il supporto di nessuno. Se quindi tu prendi un numero sempre crescente di disperati, li fai entrare perchè altrimenti gesù/la boldrini piangono ma dal giorno dopo che sono entrati te ne dimentichi, la cosa non potrà fare altro che degenerare. Tu non puoi accettare gente e fottertene. Tu non puoi dare assistenza sanitaria e istruzione a gente che è qua clandestinamente. Così facendo sdogani lo stato di clandestino e te ne lavi le mani. È semplicemente ipocrita e non risolve un cazzo.
O prendi ste persone e le inserisci in qualche cazzo di programma pensato per non farle degenerare, o le spedisci indietro. Se spedirle indietro non è fattibile o umano, la soluzione attuale di tenertele qua facendo finta che non esistano non funziona e OCCORRE fare qualcosa.
Se sono troppi, si DEVE trovare un modo per smistarli in europa. Ma prima di smistarli in europa dovremmo smistarli in Italia, se vai ad amsterdam smistano i rifugiati tra i quartieri della città, non è che negano lo status di rifugiato, senza il rimpatrio, e lasciano tutti liberi di colonizzare quartieri della città ormai invivibili.


questo è un discorso che condivido

Hador
23rd April 2015, 17:37
Io penso che non sia mai stato applicato niente di sinistra sul tema dell'immigrazione in Italia, visto che la sinistra ha avuto tipo 2-3 governi nemmeno tanto stabili e quasi tutti a maggioranza o grossa fetta ex-dc. Ne mi pare che la regola della sinistra sia l'abusato cavallo di battaglia "buonismo" o "volemoci bene", di solito quando si parla di politiche integrative o qualcosa di più complesso dal semplice, cannoneggiare, bruciare, rimandare a casa, siamo tutti buonisti, ipocriti o ingenui, ma come diceva "quello" l'importante è essere convinti...

Meglio il predicabenerazzolavoti della lega fa più presa, fa sfogare il razzismo represso dal dna fascista italico, ti inturgidisce il cazzo perchè finalmente puoi usare il termine scorretto "negri", fanno politiche più incisive come il reato di clandestinità, ti da un senso di superiorità culturale senza bisogno di nessun tipo di "senso critico" e dulcis in fundo ti rende meravigliosamente anacronistico, un giorno avrai i vicini negri e ti denunceranno perchè tieni faccetta nera a tutto volume e loro si devono alzare per lavorare.

Ps: @Estrama la popolazione totale del Marocco è di 33.848.242 (fonte 2015), non capisco dove stiano 50 milioni di poveri.ma piantiamola con sta favola, quando speronavamo i barconi di albanesi facendo affogare donne e bambini c'era napolitano come ministro degli interni. Dopo che la linea dura, fatta da un governo di sinistra, è fallita, si è passati al fottiamocene bellamente - il tutto incoraggiato dai giornali e dall'opinione pubblica di partito.
Questo tuo mischiare il razzismo col reato di clandestinità ne è un esempio. Il problema del reato di clandestinità (che c'è in mezza europa e fuori dall'europa in praticamente tutti i cazzo di paesi) è che ovviamente da noi è stato implementato a minchia. Ma o i clandestini li tratti come clandestini e quindi non gli permetti di vivere illegalmente sul territorio, oppure ti inventi un modo per regolarizzarli. Non è che te ne sbatti le palle facendoli entrare perchè il reato di clandestinità è cattivo/gesù piange e poi te ne fotte la minchia di dove finiscono.
Questo è il solito modo di non risolvere le cose all'italiana, è parente del blocco degli sfratti, dove regolarizzi una situazione illegale che danneggia una parte della popolazione perché sei incapace di avere un welfare che funzioni.

Oh poi sia chiaro, io penso che non farli arrivare sia impossibile, e quindi sia necessario smazzarceli in qualche modo strutturato.

ps. Estre parla di Melilla, e ha ragione, nel senso che li menano come non ci fosse un domani.

Bortas
23rd April 2015, 18:20
ma piantiamola con sta favola, quando speronavamo i barconi di albanesi facendo affogare donne e bambini c'era napolitano come ministro degli interni. Dopo che la linea dura, fatta da un governo di sinistra, è fallita, si è passati al fottiamocene bellamente - il tutto incoraggiato dai giornali e dall'opinione pubblica di partito.
Questo tuo mischiare il razzismo col reato di clandestinità ne è un esempio. Il problema del reato di clandestinità (che c'è in mezza europa e fuori dall'europa in praticamente tutti i cazzo di paesi) è che ovviamente da noi è stato implementato a minchia. Ma o i clandestini li tratti come clandestini e quindi non gli permetti di vivere illegalmente sul territorio, oppure ti inventi un modo per regolarizzarli. Non è che te ne sbatti le palle facendoli entrare perchè il reato di clandestinità è cattivo/gesù piange e poi te ne fotte la minchia di dove finiscono.
Questo è il solito modo di non risolvere le cose all'italiana, è parente del blocco degli sfratti, dove regolarizzi una situazione illegale che danneggia una parte della popolazione perché sei incapace di avere un welfare che funzioni.

Oh poi sia chiaro, io penso che non farli arrivare sia impossibile, e quindi sia necessario smazzarceli in qualche modo strutturato.

ps. Estre parla di Melilla, e ha ragione, nel senso che li menano come non ci fosse un domani.

Napolitano non mi pare che abbia fatto speronare alcunchè, mi pare che assieme alla turco invece abbiano fatto la legge per i Centri di accoglienza CIE come ci chiedeva la direttiva Europea del 1995, ma magari mi sbaglio.
Quindi si è poi passati ad un fantomatico "fottiamocene" su che cosa non si sa.
Mbo, sarò io troppo radical chic da non capire, ma mi sembra che i vostri discorsi siano un tantino generici e imprecisi, che virino un po' dalla realtà per aggiustarseli.
Il reato di clandestinità in Italia non ha portato buoni esiti fu una legge fortemente voluta dalla lega, che a detta di altri tra cui avvocati, non solo non ha funzionato ma ha peggiorato il sistema, scusa se ci vedo del razzismo in qualcosa fatto per propaganda da un partito che si dichiara razzista, che ha solo peggiorato le cose.

La conclusione è la stessa? Arrivano ed arriveranno costantemente, se non coi barconi con altri mezzi, l'Europa come detto dal mio primo post su questo thread deve diventare parte attiva e metterci mano, strutturarli? Ok sono d'accordo, come?

Ps: Estre ha sparato numeri, ha parlato di soldi e balla vita quando il discorso è assolutamente diverso, mi parla di Marocco quando il cittadino marocchino si fa un passaporto e viaggia, se il poveraccio trova 3000 dollari (prezzo per la traversata in barca almeno da quanto si apprende dai media) così lo può fare il cittadino del Marocco che si compra un vestito e un biglietto aereo/traghetto e ci risparmia. Quello che non prende l'aereo/traghetto è chi il passaporto non ce l'ha o non lo può ottenere, chi è che non ha il passaporto? mmmmm Fammi indovinare... Saranno mica quelli che vengono da zone di guerra? Magari quelli che scappano dalla Nigeria di Boko Aram? o paesi limitrofi dove i guerriglieri fanno incursioni? Gente che entra in Marocco come in libia passando per i deserti (gli irrecintabili deserti) o lungo la catena montuosa dell'atlante? Ora almeno che io non sia diventato daltonico il libico o il marocchino dovrebbe essere al 90% della popolazione mulatto o tendente all'uomo caucasico, come mai io di foto dei barconi vedo sempre tanta gente di un bel nero serio? E' un mistero? Io non credo. Giusto per parlare di un argomento (i flussi migratori) che tanti usano a suo pro ma che in realtà ne sanno poco o niente di come funzionano e da chi sono composti, giusto per mettere i puntini sulle i di chi dice cifre e non le sa leggere.

Hador
23rd April 2015, 19:19
Napolitano non mi pare che abbia fatto speronare alcunchè, mi pare che assieme alla turco invece abbiano fatto la legge per i Centri di accoglienza CIE come ci chiedeva la direttiva Europea del 1995, ma magari mi sbaglio.
Quindi si è poi passati ad un fantomatico "fottiamocene" su che cosa non si sa.
Mbo, sarò io troppo radical chic da non capire, ma mi sembra che i vostri discorsi siano un tantino generici e imprecisi, che virino un po' dalla realtà per aggiustarseli.
Il reato di clandestinità in Italia non ha portato buoni esiti fu una legge fortemente voluta dalla lega, che a detta di altri tra cui avvocati, non solo non ha funzionato ma ha peggiorato il sistema, scusa se ci vedo del razzismo in qualcosa fatto per propaganda da un partito che si dichiara razzista, che ha solo peggiorato le cose.

La conclusione è la stessa? Arrivano ed arriveranno costantemente, se non coi barconi con altri mezzi, l'Europa come detto dal mio primo post su questo thread deve diventare parte attiva e metterci mano, strutturarli? Ok sono d'accordo, come?

Ps: Estre ha sparato numeri, ha parlato di soldi e balla vita quando il discorso è assolutamente diverso, mi parla di Marocco quando il cittadino marocchino si fa un passaporto e viaggia, se il poveraccio trova 3000 dollari (prezzo per la traversata in barca almeno da quanto si apprende dai media) così lo può fare il cittadino del Marocco che si compra un vestito e un biglietto aereo/traghetto e ci risparmia. Quello che non prende l'aereo/traghetto è chi il passaporto non ce l'ha o non lo può ottenere, chi è che non ha il passaporto? mmmmm Fammi indovinare... Saranno mica quelli che vengono da zone di guerra? Magari quelli che scappano dalla Nigeria di Boko Aram? o paesi limitrofi dove i guerriglieri fanno incursioni? Gente che entra in Marocco come in libia passando per i deserti (gli irrecintabili deserti) o lungo la catena montuosa dell'atlante? Ora almeno che io non sia diventato daltonico il libico o il marocchino dovrebbe essere al 90% della popolazione mulatto o tendente all'uomo caucasico, come mai io di foto dei barconi vedo sempre tanta gente di un bel nero serio? E' un mistero? Io non credo. Giusto per parlare di un argomento (i flussi migratori) che tanti usano a suo pro ma che in realtà ne sanno poco o niente di come funzionano e da chi sono composti, giusto per mettere i puntini sulle i di chi dice cifre e non le sa leggere.http://www.ilpost.it/2015/04/22/blocco-navale-albania-1997/
Il problema del dibattito sull'immigrazione in italia è che si contrappone il "lega razzista" al "volemoce bene". Ora han tolto il reato di immigrazione clandestina, è cambiato qualcosa? Un cazzo. Le persone che arrivano stanno meglio? Un cazzo. A dire il vero manco è stato tolto per gli immigrati, è stato tolto per il sovraffollamento delle carceri. Ne la destra che ha introdotto il reato (male) ne la sinistra che lo ha tolto (per motivazione accessorie) hanno fatto qualcosa per gestire la situazione immigrazione. I primi hanno fatto una norma che a livello ideologico ha tanto senso (= vivere in italia da irregolare è un reato, non mi pare razzista come norma sinceramente e ripeto c'è in mezzo mondo) ma la hanno implementata a cazzo di minchia per menarsela con l'elettorato cerebroleso. I secondi lo han tolto per bullarsela con l'elettorato cerebroleso solo perchè in realtà gli riempiva le carceri di disperati che non sapevano che cazzo farsene. In tutto sto discorso del cosa fare con l'immigrato non se ne cura nessuno. Dei programmi ci sono eh, sono quelli gestiti dalle coop famose di roma.

Purtroppo però il problema si riduce sempre al solito. In italia le cose sono fatte a cazzo e dello stato non ci si può fidare. Quindi gli immigrati che non scappano subito vengono rinchiusi nei CIE o equivalenti per mesi, spesso ste strutture sono fatte a cazzo e scappan durante. Quelli che non scappano e che hanno la "fortuna" di avere lo status di rifugiato si vedono assegnato un bel posto letto in qualche casermone fatiscente nelle peggio periferie gestito dal buzzi di turno, e nascono i ghetti con casa pound davanti che urla al linciaggio. Quelli che se la sono data a gambe, nel mentre, lavorano e vivono senza uno straccio di documento come se niente fosse. Coi figli a scuola, magari. Se li beccano gli danno un foglio di via con il quale ci si puliscono -giustamente- il culo.
E la sinistra, dalla quale mi aspetterei un po' di sensibilità a riguardo, va a fare le biciclettate culturali in via padova con costo 5 euro a persona e i girotondi del cazzo. Quando proprio non gestisce una delle sopracitate cooperative.

Per sperare che le cose funzionino meglio servirebbero degli investimenti seri, che distribuiscano gli immigrati con regolare permesso sul territorio nazionale dandogli un posto per dormire e un lavoro per almeno tot mesi. Quelli che non si riesce li si mette su un aereo o si obbliga l'europa a smazzarseli loro. Ma la volontà di gestire la cosa non c'è mai stata ne a destra ne a sinistra.

Hador
23rd April 2015, 19:27
Tanto per farmi capire, le posizioni illuminate di sinistra sono tipo queste: http://www.internazionale.it/opinione/christian-raimo/2015/04/23/come-parlare-di-immigrazione-a-scuola
che, di nuovo, negano il problema dell'impatto dell'immigrazione sulla popolazione, dando sostanzialmente degli scemi a tutti e dicendo "volemoce bene" senza evidenziare alcuna criticità della situazione attuale. E non perdendo occasione per buttarla sulla polemica politica.

(tra l'altro nel discorso alla camera il paragone era chiarissimo. Si diceva che tutta la gestione degli immigrati irregolari, sia dall'altro lato del mare che dal nostro, è gestito da meccanismi criminosi e che quindi c'è un mercato di schiavi -appunto- che vengono portati qua facendoli pagare e poi sfruttati una volta qua.)

huntermaster
23rd April 2015, 20:44
Non lo so da quando vivo in Veneto sono diventato molto più intollerante al razzismo e all'ignoranza per quanta ce ne sta, ma girando per i campi del trevigiano vedo parecchi uomini scuri a lavorare, magari dici che è il sole?

vai a farti un giro a genova / torino / milano

Hador
23rd April 2015, 21:33
Questo è un articolo intelligente: http://www.economist.com/news/leaders/21649465-eus-policy-maritime-refugees-has-gone-disastrously-wrong-europes-boat-people?fsrc=scn/fb/wl/img/cover/europesboatpeople

Bortas
24th April 2015, 12:05
Allora chiariamo un punto sulla politica "volemose bene" secondo me il problema non è questa linea politica, dopotutto in Germania, Paesi scandinavi, "benelux" non mi sembra abbiano politiche così repressive verso l'immigrato, soprattutto la Germania che a quanto sembra ha un flusso migratorio maggiore del nostro, le leggi non sono poi dissimili, ma perchè da noi il problema viene percepito così gravemente? E da loro la politica tranquilla funziona o almeno da meno problemi? Mi sono fatto due o tre domande escludendo le leggi, perchè a quanto sembra le abbiamo, accantonato questo aspetto si aprono 2-3 ipotesi diverse, del tipo: Le leggi ci sono ma nessuno le fa rispettare, perchè? Abbiamo una struttura di polizia abnorme e sovradimensionata, uno dei paesi dell'unione con più corpi di forze dell'ordine e numero di effettivi, per me è sempre stato un mistero sul fatto che non ci sia controllo su nulla. Sistema giuridico lento e farraginoso una riformetta ci starebbe, ma sembra che tutte le volte che la gente ci prova vengono fuori porcate. La mia idea non è quindi legata al fatto che non si possano fare determinate leggi o che la politica sia morbida è che quello che serve non viene mai applicato ne controllato. Seguita dall'incapacità cronica che ha la gente di questa nazione di discernere uno vestito sporco da un criminale, di considerare una cultura diversa come un'offesa alla propria, una fuga verso qualcosa di diverso come un'invasione. Ma qui si va nel piano etereo dove i Lampedusani danno gli abiti vecchi a poveracci che muoiono in mare mentre una fetta della popolazione si augura che muoiano.

Estrema
24th April 2015, 12:33
si bortas la germania è uguale infatti se ti beccano senza documenti c'è un anno di reclusione se avevi gia un decreto di espusione salgono a 3 uguale uguale

Bortas
24th April 2015, 12:47
si bortas la germania è uguale infatti se ti beccano senza documenti c'è un anno di reclusione se avevi gia un decreto di espusione salgono a 3 uguale uguale

So che la Germania ha il suo reato di clandestinità, il discorso è che viene applicato bene e seriamente ed alla reclusione si passa dopo vari livelli, che vanno da nulla con la possibilità di regolarizzarsi a 3 anni salendo in scala di recidività, la polizia ti becca e poi ti sta dietro non ci vuole molto a capire la differenza. Ancora una volta il problema sta nel buonismo o nel fatto che non ci riesce di controllare un cazzo?

Estrema
24th April 2015, 12:57
So che la Germania ha il suo reato di clandestinità, il discorso è che viene applicato bene e seriamente ed alla reclusione si passa dopo vari livelli, che vanno da nulla con la possibilità di regolarizzarsi a 3 anni salendo in scala di recidività, la polizia ti becca e poi ti sta dietro non ci vuole molto a capire la differenza. Ancora una volta il problema sta nel buonismo o nel fatto che non ci riesce di controllare un cazzo?

che qui non si controlla e non si applicano le leggi lo davo per scontao proprio era na cosa ormai che nenache ci si fa più caso è per questo che il problema deve spostarsi ada un azione in grande stile compreso l'esercito perchè almeno un po dovranno contrallare mica possono fa ste figure di merda ancora una volta

Bortas
24th April 2015, 13:11
che qui non si controlla e non si applicano le leggi lo davo per scontato

Allora scusa perchè dare del buonismo o chiedere leggi restrittive se il problema è questo, tante le volte senza sapere se le leggi vigenti vanno bene o no, semplicemente perchè nessuno le applica o le fanno rispettare all'italiana. il reato di clandestinità italiano invece era stato concepito proprio male ovvero, era il solito "foglio di via" se ti beccavano per strada con le mani in tasca, ed era un aggravante di pena se ti beccano a rubare il detersivo al supermecato e oltre.


proprio era na cosa ormai che nenache ci si fa più caso è per questo che il problema deve spostarsi ada un azione in grande stile compreso l'esercito perchè almeno un po dovranno contrallare mica possono fa ste figure di merda ancora una volta

Perchè si deve sempre cercare delle leggi più severe, se nemmeno quelle base vengono applicate, se il controllo è questo, si possono mettere pure lager e forni crematori, tanto non funzionerebbero mai. Allora si deve riformare La legge o chi la fa rispettare e la applica? Mi state a fare tutti 2 palle sui buonisti etc, ma poi mi dite sempre "ma tanto non funziona siamo in Italia" ecco è questo il problema e lo centrate con frasi di circostanza, mai affrontandolo.

Estrema
24th April 2015, 13:30
Allora scusa perchè dare del buonismo o chiedere leggi restrittive se il problema è questo, tante le volte senza sapere se le leggi vigenti vanno bene o no, semplicemente perchè nessuno le applica o le fanno rispettare all'italiana. il reato di clandestinità italiano invece era stato concepito proprio male ovvero, era il solito "foglio di via" se ti beccavano per strada con le mani in tasca, ed era un aggravante di pena se ti beccano a rubare il detersivo al supermecato e oltre.



Perchè si deve sempre cercare delle leggi più severe, se nemmeno quelle base vengono applicate, se il controllo è questo, si possono mettere pure lager e forni crematori, tanto non funzionerebbero mai. Allora si deve riformare La legge o chi la fa rispettare e la applica? Mi state a fare tutti 2 palle sui buonisti etc, ma poi mi dite sempre "ma tanto non funziona siamo in Italia" ecco è questo il problema e lo centrate con frasi di circostanza, mai affrontandolo.

perchèè le leggi che si sono anche se applicate nno vanno bene perchè siamo l'italia basta calarsi le braghe perchè i politici speculano sull'immigrazione.........................io mi sarei rotto le palle non so te, ce poi tu mi dica che secondo il tuo parere le leggi attuali van bene ma non vengono applicate mi può stare bene ma a differenza di altri paesi non so nemmeno adeguate, cioè perchè qui si considerana una barbaria sparare a uno che forza un posto di blocco? quando uso e consuetudine ovunque? perchè qui si considera barbaria se usi le forze dell'ordine in maniera coercitiva quando lo fanno ovunque? ( a no spetta non mi tirare fuori le manifestazioni che quello è un uso sbagliato che fa comodo però)

il buonismo deriva da questo che qui come facciamo qualcosa di coercitivo si alzano nmila persona al grido del ritorno del fascismo, che poteva andare bene 30 anni fa ma i tempi so cambiati gli scenari mondiali so cambiati ed è ora che iniziamo a fare come inglesi francesi e americani, ma capisco che 60 anni di lavaggi del cervello ci impediscano di fare u operazione in libia come quella fatta dai francesi in mali.

Hador
24th April 2015, 14:03
So che la Germania ha il suo reato di clandestinità, il discorso è che viene applicato bene e seriamente ed alla reclusione si passa dopo vari livelli, che vanno da nulla con la possibilità di regolarizzarsi a 3 anni salendo in scala di recidività, la polizia ti becca e poi ti sta dietro non ci vuole molto a capire la differenza. Ancora una volta il problema sta nel buonismo o nel fatto che non ci riesce di controllare un cazzo?il problema è che da noi non si fa un cazzo, il motivo per cui non si fa un cazzo è che la destra è incompetente e che la sinistra non ha mai fatto un cazzo sia per incompetenza e sia per buonismo. Nel senso che l'elettorato cerebroleso di sinistra è contento quando gli dici che hai tolto il reato di immigrazione clandestina, anche se questo non ha cambiato nulla rispetto al problema.
La mia è una critica all'elettorato di sinistra che è complice, con gli articoli stile quello che ho linkato sopra che ricevono un milione di like nella mia cerchia di frequentazioni, dell'immobilismo che ci contraddistingue.
Come già detto in germania se ti beccano da irregolare ti aprono il culo, da noi bisogna tenergli i figli a scuola perché altrimenti i radical chic piangono. Quello che sto dicendo è che al piano demagogico -e irrealizzabile- di destra non è mai stato contrapposto un piano sensato dalla sinistra, ma solo misure ideologiche del cazzo che hanno contribuito ad alimentare l'impunità e la mancanza di welfare e controlli per ste persone, con conseguente e sacrosanto giramento di coglioni del resto della popolazione.

Poi possiamo metterci qua a dare del coglione a salvini o a maroni, ma non ne vedo il punto. Io che sono elettore di centro sinistra giudico quanto il partito che voto fa e propone, e su sta cosa il centro sinistra non ha mai azzeccata una.

Bortas
24th April 2015, 14:11
perchèè le leggi che si sono anche se applicate nno vanno bene perchè siamo l'italia basta calarsi le braghe perchè i politici speculano sull'immigrazione.........................io mi sarei rotto le palle non so te, ce poi tu mi dica che secondo il tuo parere le leggi attuali van bene ma non vengono applicate mi può stare bene ma a differenza di altri paesi non so nemmeno adeguate, cioè perchè qui si considerana una barbaria sparare a uno che forza un posto di blocco? quando uso e consuetudine ovunque? perchè qui si considera barbaria se usi le forze dell'ordine in maniera coercitiva quando lo fanno ovunque? ( a no spetta non mi tirare fuori le manifestazioni che quello è un uso sbagliato che fa comodo però)

il buonismo deriva da questo che qui come facciamo qualcosa di coercitivo si alzano nmila persona al grido del ritorno del fascismo, che poteva andare bene 30 anni fa ma i tempi so cambiati gli scenari mondiali so cambiati ed è ora che iniziamo a fare come inglesi francesi e americani, ma capisco che 60 anni di lavaggi del cervello ci impediscano di fare u operazione in libia come quella fatta dai francesi in mali.

Ma a me (italiano ipotetico) darà più sicurezza sapere che spariamo sui barconi di disperati che forzano un blocco o sapere che la polizia si sta occupando dello stronzo che mi ha dato fuoco alla macchina alle 3 di notte (esempio casuale mettici qualsiasi esempio ti pare dove ci dovrebbero essere le forze dell'ordine e invece latitano)

Buonismo perchè te devi rispettare i diritti civili e farli rispettare, non usare una coercizione o sperare che sia usata perchè ti sta sul cazzo una razza, un popolo, un emarginato.

Per il discorso guerre mi pare assurdo che te ancora non sia arrivato al motivo per cui si fanno, cioè tornaconto economico, la dove avevamo il tornaconto abbiamo fatto eccome operazioni anche fottendocene se lo facevamo bene. Inglesi, Francesi, Americani (che te citi) si sono fiondati in conflitti e si fiondano in conflitti, non perchè avevano una spinta umanitaria o vogliono cacciare il dittatore di turno, se l'italia non fa azioni di guerra è perchè non ci guadagna o fa guerra servile come è successo nel '92 in Iraq.

Bortas
24th April 2015, 14:30
il problema è che da noi non si fa un cazzo, il motivo per cui non si fa un cazzo è che la destra è incompetente e che la sinistra non ha mai fatto un cazzo sia per incompetenza e sia per buonismo. Nel senso che l'elettorato cerebroleso di sinistra è contento quando gli dici che hai tolto il reato di immigrazione clandestina, anche se questo non ha cambiato nulla rispetto al problema.
La mia è una critica all'elettorato di sinistra che è complice, con gli articoli stile quello che ho linkato sopra che ricevono un milione di like nella mia cerchia di frequentazioni, dell'immobilismo che ci contraddistingue.
Come già detto in germania se ti beccano da irregolare ti aprono il culo, da noi bisogna tenergli i figli a scuola perché altrimenti i radical chic piangono. Quello che sto dicendo è che al piano demagogico -e irrealizzabile- di destra non è mai stato contrapposto un piano sensato dalla sinistra, ma solo misure ideologiche del cazzo che hanno contribuito ad alimentare l'impunità e la mancanza di welfare e controlli per ste persone, con conseguente e sacrosanto giramento di coglioni del resto della popolazione.

Poi possiamo metterci qua a dare del coglione a salvini o a maroni, ma non ne vedo il punto. Io che sono elettore di centro sinistra giudico quanto il partito che voto fa e propone, e su sta cosa il centro sinistra non ha mai azzeccata una.

La tua è una critica sterile in quanto tu stesso affermi candidamente che siamo in italia e le cose non funzionano, mi pare lo hai ribadito quasi in ogni post. Quindi il problema sta alla base, apprezzo il tuo sforzo "pour parler" ma tanto stiamo come al solito girando intorno al problema inutilmente, facciamo prima funzionare le cose e poi vediamo che linea politica funziona meglio, perchè se ci sono controlli seri e fatti bene a me sta benissimo che il reato di clandestinità non esista. Poi mi cadi nell'errore classico dell'abuso del termine di radical chic gran cavallo di battaglia di chi non vuol ragionare, se ci pensi bene basta sostituirlo con diritti civili e vedrai che anche in germania tengono i figli del clandestino e forse beneficia di maggiori assistenze, scoprirai che non gli aprono il culo ma semplicemente applicano l'iter previsto dalla legge e l'immigrato lo sa e lo rispetta in primis, l'impunità che tanto decanti non deriva dalla mentalità di sinistra o di destra deriva dal fatto che niente viene applicato, che ti trovi una polizia lontana dal territorio, una burocrazia bloccata ed un iter giudiziaro farraginoso. Ad oggi se io (marocchino clandestino) ti vengo sotto casa tua e con una mazza da golf e ti rifò la fiancata, dopodichè scappo 90 su cento la polizia ti dice che si stanno occupando di altro e verranno quando possono, qui c'entra il buonismo della sinistra? Sei sicuro? Se poi vengo preso (a volte succede) e il reato non prevede l'incarcerazione e io (marocchino clandestino) domani scappo è sempre colpa del buonismo dei radical chic? Se pensi di si non abbiamo più nulla da dirci e torno a qualche pagina fa con "l'importante è essere convinti" e ti lascio fare il tuo comizietto sulle mancanze sociali di questa nazione, tanto c'è poco da dire.

Estrema
24th April 2015, 14:47
Ma a me (italiano ipotetico) darà più sicurezza sapere che spariamo sui barconi di disperati che forzano un blocco o sapere che la polizia si sta occupando dello stronzo che mi ha dato fuoco alla macchina alle 3 di notte (esempio casuale mettici qualsiasi esempio ti pare dove ci dovrebbero essere le forze dell'ordine e invece latitano)

Buonismo perchè te devi rispettare i diritti civili e farli rispettare, non usare una coercizione o sperare che sia usata perchè ti sta sul cazzo una razza, un popolo, un emarginato.

Per il discorso guerre mi pare assurdo che te ancora non sia arrivato al motivo per cui si fanno, cioè tornaconto economico, la dove avevamo il tornaconto abbiamo fatto eccome operazioni anche fottendocene se lo facevamo bene. Inglesi, Francesi, Americani (che te citi) si sono fiondati in conflitti e si fiondano in conflitti, non perchè avevano una spinta umanitaria o vogliono cacciare il dittatore di turno, se l'italia non fa azioni di guerra è perchè non ci guadagna o fa guerra servile come è successo nel '92 in Iraq.

appunto hai centrato il punto andare a occupare ipoteticamente le coste libiche per fare controlli in loco su chi viene qua non fa economicamente comodo a chi ci governa e a tutto il baraccone che permette di governarci, meglio intanto farli entrare magiarci sopra e far credere come dice hador all'elettorato che siamo un popolo lungimirante che non lascia nessuno a morire in mare, poi se u giorno un fgruppo di marocchini assalta un pulman a roma a sassate perchè non sa che cazzo fare ci indgnamo 2 gironi parliamo alla tv inventiamo favole e alla prima occasione spostiamo l'attenzione altrove.

a me ora come ora di spendere i soldi per informattizzare l'amministrazione pubblica cosa che doveva essere fatto a suo temo interessa poco preferisco che al momento quei soldi vengano spesi per mettere la benzina sugli aerei che pattugliano e le macchine della forze dell'ordine ce controllano, perchè ora come ora preferisco fa 1 ore di fila in più ma uscire la sera tranquillo che non trovo il tunisino o il marocchino di turno ubriaco che mi chiede un euro e se gli dico di no come è giusto che sia i pianta un coltello in testa

Hador
24th April 2015, 14:50
La tua è una critica sterile in quanto tu stesso affermi candidamente che siamo in italia e le cose non funzionano, mi pare lo hai ribadito quasi in ogni post. Quindi il problema sta alla base, apprezzo il tuo sforzo "pour parler" ma tanto stiamo come al solito girando intorno al problema inutilmente, facciamo prima funzionare le cose e poi vediamo che linea politica funziona meglio, perchè se ci sono controlli seri e fatti bene a me sta benissimo che il reato di clandestinità non esista. Poi mi cadi nell'errore classico dell'abuso del termine di radical chic gran cavallo di battaglia di chi non vuol ragionare, se ci pensi bene basta sostituirlo con diritti civili e vedrai che anche in germania tengono i figli del clandestino e forse beneficia di maggiori assistenze, scoprirai che non gli aprono il culo ma semplicemente applicano l'iter previsto dalla legge e l'immigrato lo sa e lo rispetta in primis, l'impunità che tanto decanti non deriva dalla mentalità di sinistra o di destra deriva dal fatto che niente viene applicato, che ti trovi una polizia lontana dal territorio, una burocrazia bloccata ed un iter giudiziaro farraginoso. Ad oggi se io (marocchino clandestino) ti vengo sotto casa tua e con una mazza da golf e ti rifò la fiancata, dopodichè scappo 90 su cento la polizia ti dice che si stanno occupando di altro e verranno quando possono, qui c'entra il buonismo della sinistra? Sei sicuro? Se poi vengo preso (a volte succede) e il reato non prevede l'incarcerazione e io (marocchino clandestino) domani scappo è sempre colpa del buonismo dei radical chic? Se pensi di si non abbiamo più nulla da dirci e torno a qualche pagina fa con "l'importante è essere convinti" e ti lascio fare il tuo comizietto sulle mancanze sociali di questa nazione, tanto c'è poco da dire.centra perchè la risposta che si sente a sinistra è che "gli immigrati fanno l'8% del pil" e "è un caso isolato non si può generalizzare!". Non si sente mai "ah si cazzo dovremmo aumentare i controlli per evitare che ti sfascino la macchina e che il tizio che te l'ha sfasciata resti impunito". MAI.
La destra è incapace e sul tema sicurezza non ha mai fatto un cazzo di concreto, ma la sinistra purtroppo non ha mai manco preso in considerazione il problema.

Bortas
24th April 2015, 14:58
appunto hai centrato il punto andare a occupare ipoteticamente le coste libiche per fare controlli in loco su chi viene qua non fa economicamente comodo a chi ci governa e a tutto il baraccone che permette di governarci, meglio intanto farli entrare magiarci sopra e far credere come dice hador all'elettorato che siamo un popolo lungimirante che non lascia nessuno a morire in mare, poi se u giorno un fgruppo di marocchini assalta un pulman a roma a sassate perchè non sa che cazzo fare ci indgnamo 2 gironi parliamo alla tv inventiamo favole e alla prima occasione spostiamo l'attenzione altrove.

In libia atualmente c'è una guerra civile, sei sicuro che sia furbo intervenire occupando del territorio? Soprattutto quando fai parte di una coalizione di stati che sostanzialmente non ha interesse a invadere la libia. Mi pare sia un pelo più complesso il fatto che conti il mero tornaconto economico evidente, almeno in questo frangente o si interveniva subito alla caduta di Gheddafi o non si interveniva, poi non mi tange molto, come è appurato i flussi migratori non si sarebbero fermati chiudendo in canale libico, ma se te vedi li tutti i mali dell'immigrazione non ci posso fare nulla.

Bortas
24th April 2015, 15:12
centra perchè la risposta che si sente a sinistra è che "gli immigrati fanno l'8% del pil" e "è un caso isolato non si può generalizzare!". Non si sente mai "ah si cazzo dovremmo aumentare i controlli per evitare che ti sfascino la macchina e che il tizio che te l'ha sfasciata resti impunito". MAI.
La destra è incapace e sul tema sicurezza non ha mai fatto un cazzo di concreto, ma la sinistra purtroppo non ha mai manco preso in considerazione il problema.

Che gli immigrati ci pagano la pensione e ce la pagheranno in futuro è un dato di fatto. Sappiamo benissimo poi che ogni parte politica tira acqua al suo mulino e farà propaganda al suo elettorato, una parte di italiani evidentemente si vuol sentir dire determinate cose, come altre l'opposto, trovo ingenuo pensare che si usi il "buonismo" o "l'estremismo" a caso.

Secondariamente non c'è da fare proclami una cosa la fai funzionare, così come è previsto funzioni vedrai che nessuno ti dice nulla, ma far funzionare le cose a quanto sembra non è mai fottuto a nessuno. Il nocciolo sta qui e non si scappa, poi rigiratela come ti pare accusa pure le sinistre o le destre tanto nulla cambierà.

Hador
24th April 2015, 17:51
Che gli immigrati ci pagano la pensione e ce la pagheranno in futuro è un dato di fatto. Sappiamo benissimo poi che ogni parte politica tira acqua al suo mulino e farà propaganda al suo elettorato, una parte di italiani evidentemente si vuol sentir dire determinate cose, come altre l'opposto, trovo ingenuo pensare che si usi il "buonismo" o "l'estremismo" a caso.

Secondariamente non c'è da fare proclami una cosa la fai funzionare, così come è previsto funzioni vedrai che nessuno ti dice nulla, ma far funzionare le cose a quanto sembra non è mai fottuto a nessuno. Il nocciolo sta qui e non si scappa, poi rigiratela come ti pare accusa pure le sinistre o le destre tanto nulla cambierà.Il primo passo per far funzionare un qualcosa è riconoscere che ci sia un problema. Il tentativo di una parte della comunicazione di sinistra non solo di non curarsi del problema, ma di negarlo o sminuirlo, non fanno altro che far guadagnare voti a salvini. Tutto qua.
Che poi questo come mille altri problemi faccia parte del problema alla radice che in italia non funziona un cazzo di niente siamo d'accordo. Però è anche vero che quando una parte politica seria decide di cambiare la rotta su qualcosa con serietà le cose si possono fare anche in italia, vedi cosa è successo relativamente ai contratti di lavoro.

Alkabar
24th April 2015, 19:59
Soluzione: nave da guerra in acque internazionali + radar + nave da riporto al confine coi paesi da dove vengono gli immigrati. Con la nave da guerra si ferma lo scafista, si mette lo scafista in prigione.
Con la nave da riporto si riportano i disperati a casa loro. Lo barca dello scafista la si affonda.

Ai disperati si ridanno i soldi trovati nello scafo, equalmente ripartiti.

Tempo 4 tentativi, la professione dello scafista viene abbandonata.

Resta il problema di stabilizzare poi i paesi da cui vengono i clandestini, perchè il problema in realtà è quello. E si, è anche un nostro problema.

Pero', ecco, servono fondi e decisioni dure per questo approaccio.

Hador
24th April 2015, 22:05
Soluzione: nave da guerra in acque internazionali + radar + nave da riporto al confine coi paesi da dove vengono gli immigrati. Con la nave da guerra si ferma lo scafista, si mette lo scafista in prigione.
Con la nave da riporto si riportano i disperati a casa loro. Lo barca dello scafista la si affonda.

Ai disperati si ridanno i soldi trovati nello scafo, equalmente ripartiti.

Tempo 4 tentativi, la professione dello scafista viene abbandonata.

Resta il problema di stabilizzare poi i paesi da cui vengono i clandestini, perchè il problema in realtà è quello. E si, è anche un nostro problema.

Pero', ecco, servono fondi e decisioni dure per questo approaccio.gli scafisti mica hanno i soldi in tasca, non puoi fermare le barche in mare o succede come con gli albanesi (vedi link prima), le ultime navi poi le mandavano direttamente alla deriva cariche di gente e gli scafisti se ne stavano in libia.

Alkabar
24th April 2015, 23:02
gli scafisti mica hanno i soldi in tasca, non puoi fermare le barche in mare o succede come con gli albanesi (vedi link prima), le ultime navi poi le mandavano direttamente alla deriva cariche di gente e gli scafisti se ne stavano in libia.

E' brutto da dire ma:
Della gente ci muore in ogni caso, bisogna decidere in che caso ne muore meno.

Fermo restando che se riportarli in patria equivale alle morte, allora non si riportano in patria, ma li si sparge in EU come rifugiati.

Tutti in Italia, purtropoo, non ci sono le risorse, il paese è ancora stremato dalla crici economica.

Drugnon
25th April 2015, 09:36
gli scafisti mica hanno i soldi in tasca, non puoi fermare le barche in mare o succede come con gli albanesi (vedi link prima), le ultime navi poi le mandavano direttamente alla deriva cariche di gente e gli scafisti se ne stavano in libia.


Lo fanno gia adesso.

Sentivo un servizio sulla BBC, gli scafisti costringono un profugo a controllare la barca che ha praticamente benza a sufficienza per meta tragitto e loro se ne stanno in libia

Goram
27th April 2015, 13:27
ahhh perciò i marocchini e i tunisini non vengono con i barconi ci arrivano quelli degli altri paesi africani perchè nno possono prendere altri mezzi, certo certo quanti iracheni so arrivati in italia in questi 10 anni? no visto che non mi riuslta che arrivino flotte di gente che ha veramente la guerra in casa.

poi i somali i somali dio cristo il problema è quando non ce l'avranno piu i signori della guerra li si che inizieranno a morire di fame, perchè non gli danno cibo in cambio di omerta....e qui non replayare perchè io in somalia ce so stato perdavvero a vede cosa facevano i sognori della guera, a cui l'italia sequaestrava le armi e il giorno dopo lo stato glie ne mandava giu altrettanto 8 stessa cosa facevano gli americani) tant'è che ce ne siamo andati e ci abbiam lasciato gi etiopi a fa la polizia internazionale.


siete voi ce non vi è chiara la questione che questa è un invasione bella e buona e dato che purtroppo a differenza degli anni 90 dove piu o meno in italia se campava meglio oggi è insostenibile perchè ci sono 8 milioni di italiani poveri che non hanno 30 euro al giorno di sussidio come sti zozzi qua e che spesso li sfrattano perchè non possono pagare il mutuo della casa e poi le banche quelle case le affittano alle onlus che ci mettono dentro a spese nostre sti famigerati rifugiati politici, e non parliamo poi del fatto che una stracazzo di famiglia italiana di 2 operai con 2000 euro al mese di entrate è costretta a pagarsi anche 500 euro di asilo per il figlio perchè nelle graudatorie per gli asili pubblici che mantengo io con le mie tasse vengono prima sti zozzi di merda perchè bisogna aiutarli, e no io non ci sto piu e non ce li voglio più siamo l'unico paese di merde che accoglie senza strutture e li lascia girovagare liberi di delinquere per tutto il territorio.

voi continuate a pensare che so tutte cazzate da razzista da xenofobo poi quando iniziate a farci i conti co sta gente vedete che cambiate idea.

e tanto per essere chiariin ucraina la gente muore di fame ma un ucraino qui non ha diritto ai 30 euro giornalieri come rifugiato politico o di guerra capiamoci come va il mondo perchè su gli ucraini non ci si mangia sopra visto che arrivano da terra e con i documenti in regola.

Aggiungo che baratterei tutti i buonisti scandalizzati e i politici che mangiano su sta cosa con 1 milione di profughi. Tutti nel Biafra a zollare pd.

Goram
27th April 2015, 13:39
Dovrebbero fare i campi di accoglienza laggiú gestiti dall'Europa, costerebbero molto meno a tuttti.

Hador
27th April 2015, 17:14
http://www.ilpost.it/davidedeluca/2015/04/27/salvini-immigrazione/