PDA

View Full Version : Rip Valve 1996-2015



Nazgul Tirith
24th April 2015, 20:26
Personale parere sulla fantastica news di ieri/oggi.

Una Moneygrabbata del genere è abbastanza epocale, manco l'EA era riuscita ad arrivare a tanto (vabbe i loro giochi di solito manco sono moddabili piu di tanto :sneer: )

Me lo sarei aspettato appunto da EA, Ubimerda & Soci vari..ma da Valve...

GG Gabe, pensa a moneygrabbare che ormai le speranze per un HL3 (o meglio Episode 3 che ormai è solo una Vaporwave) si sono perse da anni.

Mi rimane giusto GOG, chissa almeno loro se resisteranno in questo ormai penoso mercato.

Devon
24th April 2015, 20:41
mai usato mods su steam ne conosco nessuno che ne usi (e penso mai lo faro') quindi non mi tocca

credo comunque che grossa parte della loro % vada ai proprietari dell'ip (in questo caso bethesda) e mi par strano molta gente non ci abbia pensato e abbia subito urlato al furto

Ercos
24th April 2015, 21:16
avrei preferito la possibilità di donare più che di comprare mod.
Da un certo punto di vista capisco il remunerare gente che fa mod molto più professionali dei dlc ufficiali e quindi si cerca di aprire un nuovo mercato, dell'altro come consumatore mi rammarico del fatto che tutto quello che anni fa veniva fatto per passione e gloria ora è stato monetizzato, quindi ribadisco il fatto che il pulsante donazione sarebbe stato perfetto per ricompensare i modder particolarmente talentuosi.

-=Rho=-
24th April 2015, 23:35
Verranno piratati anche i mod ;) , se non si puo' dire deletate :O

Hador
25th April 2015, 08:54
Sta mentalità italiana che debba sempre essere fatto tutto gratis (dagli altri) a me sta sul cazzo. Chi vorrà farlo gratis continuerà a farlo, non ci vedo sto gran scandalo.

Wolfo
25th April 2015, 09:38
ci sono mod che effettivamente hanno un succeso tale per cui lo ha fatto magari vorrebbe tirarci su due soldi, e mi pare anche giusto, è una possibilità non un obbligo, ovvio è che anche i modder più incapaci con mod più semplici tenderanno a mettere in vendita invece che free. la controindicazione è per noi gamers che magari qualche eurino alla lunga ce lo fanno spendere, non so quali risvolti potrebbe prendere alla lunga, io son curioso, perchè magari si dedicheranno a mod anche team più esperti facendo uscire delle cose spettacolari magari a costo irrisorio.

innaig86
25th April 2015, 10:20
Quoto Hador e Wolfo, a me non sembra uno scandalo.
Penso che chi vorrà continuare a creare mod per passione potrà continuare a regalare le sue mod, mentre la possibilità di essere remunerati possa convincere anche quelli che ora dicevano "sticazzi, chi me lo fa fare" ad impegnarsi per creare nuovi contenuti.

Cioè non toglie niente di quello che c'è ora, sta aggiungendo possibilità. A me non dispiace il concetto, se non viene abusato.

Kappa
25th April 2015, 10:27
Io per alcuni mod fatti bene qualche spiccio lo darei, lo vedo come uno stimolo a farne uscire di piu di pregevole fattura.

Alkabar
25th April 2015, 10:31
Sta mentalità italiana che debba sempre essere fatto tutto gratis (dagli altri) a me sta sul cazzo. Chi vorrà farlo gratis continuerà a farlo, non ci vedo sto gran scandalo.

Up...

Drako
25th April 2015, 11:31
mai usato mods su steam ne conosco nessuno che ne usi (e penso mai lo faro') quindi non mi tocca

credo comunque che grossa parte della loro % vada ai proprietari dell'ip (in questo caso bethesda) e mi par strano molta gente non ci abbia pensato e abbia subito urlato al furto

Non importa, è comunque troppo. Non puoi chiedere il 75% del lavoro di qualcun'altro. Per alcuni di quei mod la gente ha ridisegnato da zero tutto. Io faccio fatica a credere che sia stata bethesda a richiedere una tale cifra da dover lasciare ai modder solo il 25%.

Devon
25th April 2015, 11:39
Non importa, è comunque troppo. Non puoi chiedere il 75% del lavoro di qualcun'altro. Per alcuni di quei mod la gente ha ridisegnato da zero tutto. Io faccio fatica a credere che sia stata bethesda a richiedere una tale cifra da dover lasciare ai modder solo il 25%.


metti che il 50% vada a bethesda, il 25% al modder e il resto a valve cosa c'è di cosi pazzesco? il TUO lavoro è tuo fino ad un certo punto, il gioco codice ip bla che sfrutti è di qualcun'altro ed il "tuo" lavoro dipende totalmente da questo

cmq mi aggrego al coro di hador

innaig86
25th April 2015, 11:44
Scusa Drako, ma ora quel lavoro è remunerato 0, a prescindere dalla mole di lavoro. Con questa iniziativa verrà remunerato >0 e ci si sta lamentando?

Nazgul Tirith
25th April 2015, 12:14
Sta mentalità italiana che debba sempre essere fatto tutto gratis (dagli altri) a me sta sul cazzo. Chi vorrà farlo gratis continuerà a farlo, non ci vedo sto gran scandalo.

La mentalita del fatto che protestare per qualcosa che è un lavoro fatto per passione che è andato avanti per anni spesso con donazioni fatte gratuite dove l'introito va al 100% al modder e non una piccola parte come vogliono fare loro, è triste e fa pena. Anche perchè la maggior parte della Shitstrom è da parte dei modder e di tutta la comunità mondiale, però fa figo ogni santa volta dire "mentalità italiana" e uppare è la moda degli ultimi anni anche se la cosa di per se non c'entra un cazzo.

Sinceramente, ormai avete un livello di coerenza e testa pari alla merda, scemo io che tento di discutere state SEMPRE a piangere per DLC, Microtransazioni e via dicendo e poi fanno una roba del genere e come al solito "pehh mentalita italiana", veramente ma andate a cagare , soprattutto gli esterofili che fanno tanto il dito ar culo ad ogni cosa con "pehh mentalita italiana" :rotfl:

Vi lascio tornare al vosto mondo fatato.