PDA

View Full Version : Uck ricominciamo



Estrema
11th May 2015, 09:34
http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_10/macedonia-scontri-kumanovo-uccisi-8-agenti-14-terroristi-b5abc47a-f740-11e4-bdc6-f010dce69e19.shtml


sti cattivoni dei serbi quando dicevano che erano terroristi e noi in coro a rispondere povere vittime delle repressioni raziali.....un par di palle

Whiskeyjack
11th May 2015, 09:38
Ma non lo sapevi che i serbi sono il male del mondo e hanno sempre torto a prescindere?

Necker
11th May 2015, 10:17
Estrema ormai sei diventato il tuttologo dell'est europa.

Qualsiasi magagna venga fuori da uno qualunque dei paesi slavi baltici russi o salcazzo.. ci sei sempre dietro te :sneer:

Estrema
11th May 2015, 10:21
Estrema ormai sei diventato il tuttologo dell'est europa.

Qualsiasi magagna venga fuori da uno qualunque dei paesi slavi baltici russi o salcazzo.. ci sei sempre dietro te :sneer:
no vabbè questa è la dimostrazione come a volte sarebbe meglio che l'occidente si facesse i cavoli propri han voluto creare a forza il kossovo, che ora è il ricettaccolo dell'isis all'interno dell'europa, traete voi le vostre conclusioni

naturalmente non entro nello specifico che i bacani so vicino a noi che c'è uno stato li in mezzo mussulmano molto grande( la bosnia) e che i serbi so ortodossi e i croati cattolici cosi tanto per dare qualche spunto che i balcani so da sempre so la porta dell'occidente e non è gente tranquilla

Darkmind
11th May 2015, 11:28
Che i serbi siano ortodossi e i croati cattolici conta proprio na sega, l'ultimo dei problemi e la religione anche se il Kossovo e la Bosnia sono state passate come guerre a sfondo religioso anziché prettamente politico. La situazione dell'ex Jugoslavia poi è un qualcosa di molto affascinante quanto sconosciuto sia dalle persone comuni che dalle popolazioni stesse.

Estrema
11th May 2015, 11:38
Che i serbi siano ortodossi e i croati cattolici conta proprio na sega, l'ultimo dei problemi e la religione anche se il Kossovo e la Bosnia sono state passate come guerre a sfondo religioso anziché prettamente politico. La situazione dell'ex Jugoslavia poi è un qualcosa di molto affascinante quanto sconosciuto sia dalle persone comuni che dalle popolazioni stesse.

non ti è chiaro forse che l'uck sono terroristi islamici affiliati all'isis quali sarebebro gli obiettivi secondo te le moschee bosniache o le chiese cristiane..indipendentemente che vogliono fa la rep di illyria :sneer:

naturalmente tralascio ce il premier macedone ha detto no all'europa, non usiamo il kossovo e l'isis per i ns tornaconti politici, o meglio nno iniziamo a mettere in giro ste cose sennò poi magari qualcuno ci crede :sneer:

Darkmind
11th May 2015, 11:52
Leggi prima di premere il tasto reply, ho detto che l'ultimo dei problemi sono le differenze di religione da Croazia e Serbia e che comunque il motivo religioso e secondario perché tutto parte da una matrice politica che usa la religione per cooptare gente, nel caso specifico terroristi. Poi se vuoi continuar a scrivere le cose scontate da tuttologo e quotar reply per il piacere di poterle rileggere ben venga almeno impegni la giornata

Estrema
11th May 2015, 11:58
Leggi prima di premere il tasto reply, ho detto che l'ultimo dei problemi sono le differenze di religione da Croazia e Serbia e che comunque il motivo religioso e secondario perché tutto parte da una matrice politica che usa la religione per cooptare gente, nel caso specifico terroristi. Poi se vuoi continuar a scrivere le cose scontate da tuttologo e quotar reply per il piacere di poterle rileggere ben venga almeno impegni la giornata

il prblema è che la religione è il pretesto e per il pretesto si muovono le nazioni, non si muovono mica perchè il premier macedone ha firmato un accordo d'intesa con la grecia ed è disposto a da aprire a mosca il proprio territorio per il passaggio di unnuovo gasdotto, che ti vengono a dire ste cose che andiamo a combattere per comprare lo sheal gas dell'ukraina americanizzata invece di quello russo o azero? guarda un po il 25 aprile ratificano gli accordi e dopo 15 giorni arriva l'uck, e che strane coincdenze, quell'uck che sta addestrando i terroristi dell'isis a cui noi occidentali e in primis il premio nobel per la pace obama ha dichiarato terorristi da combattere senza remore alcuna:sneer:

Necker
11th May 2015, 12:30
io non sono per nulla informato ma riporto l'esperienza di un mio collega che è imparentato con dei croati e l'unica cosa che mi ripete sempre è: croati serbi e bosniaci si odiano a morte. Che sia per questioni religiose o altro, il punto è che si odiano. Presente la faida Pisani vs Livornesi? elevatela a mille.

Mi raccontava una volta che uno di sti croati s'è trovato al ristorante un cameriere di origini serbe o bosniache... morale, giusto il tempo di capire che provenivano "più o meno" dallo stesso paese ed è finita che si guardavano in cagnesco e un paio di battute al veleno son pure volate.

Ora al di là dei singoli soggetti, che non conosco, ma se due cazzoni random e sconosciuti, pure emigrati in pianta stabile in Italia, riescono a trovare il pretesto per far cagnara, beh questo credo renda bene l'idea di quanto certe popolazioni, ad altissimo tasso di ignoranza :sneer: siano destinate a restare ostili in eterno.

Drugnon
11th May 2015, 13:58
http://www.corriere.it/esteri/15_maggio_10/macedonia-scontri-kumanovo-uccisi-8-agenti-14-terroristi-b5abc47a-f740-11e4-bdc6-f010dce69e19.shtml
sti cattivoni dei serbi quando dicevano che erano terroristi e noi in coro a rispondere povere vittime delle repressioni raziali.....un par di palle

Quindi si doveva lasciare le tigri di arkan finire il loro lavoro invece di trasformarli in tifosi della Stella Rossa?



L'odio tra bosniaci, serbi e croati e' qualcosa di molto profondo.

Ho conosciuto dei ragazzi bosniaci, amichevoli e simpatici come tutti i balcanici, persone stupende, mi han raccontato che a 13 anni passavano 20 ore al giorno in un bunker di 2 metri per 2 e quando uscivano a giocare il padre gli diceva "se senti Bang continua a giocare, se senti il Fiiiiiii buttati a terra", tradotto "se senti il mortaio sparare nessun problema, se senti la bomba arrivare buona fortuna".
Se cresci in un clima simile mi pare ovvio che poi quando il bambino diventa adulto nella maggior parte dei casi odia quello che li lanciava le bombe...


Tutti atei heh, non mussulmani, ortodossi o cattolici, il Kosovo usa la religione come pretesto, in realta' puntano a altri obbiettivi, anni e anni di rancore e divisioni.

Estrema
11th May 2015, 14:05
ma forse non avete capito che qui non centran nulla i bosniaci i croati e i serbi, quello era per far capire dove l'uck e l'isis prende gli adepti qui si parla dell'uck ce attacca uno stato sovrano che ha detto no all' sheal gas e sta a fa gli accordi con putin e queste so le famose coincedenze che nessuno vuole vedere, perchè magari è meglio appunto parlare della tigre arkan, che a detta mia con tutta onesta eh non era un problema nostro.

Darkmind
11th May 2015, 22:11
io non sono per nulla informato ma riporto l'esperienza di un mio collega che è imparentato con dei croati e l'unica cosa che mi ripete sempre è: croati serbi e bosniaci si odiano a morte. Che sia per questioni religiose o altro, il punto è che si odiano. Presente la faida Pisani vs Livornesi? elevatela a mille.

Mi raccontava una volta che uno di sti croati s'è trovato al ristorante un cameriere di origini serbe o bosniache... morale, giusto il tempo di capire che provenivano "più o meno" dallo stesso paese ed è finita che si guardavano in cagnesco e un paio di battute al veleno son pure volate.

Ora al di là dei singoli soggetti, che non conosco, ma se due cazzoni random e sconosciuti, pure emigrati in pianta stabile in Italia, riescono a trovare il pretesto per far cagnara, beh questo credo renda bene l'idea di quanto certe popolazioni, ad altissimo tasso di ignoranza :sneer: siano destinate a restare ostili in eterno.


Io vedo un altissimo tasso di ignoranza nel tuo reply.

Necker
12th May 2015, 09:10
sarà ignorante ma è la verità... aspetto la tua.

Darkmind
12th May 2015, 09:55
sarà ignorante ma è la verità... aspetto la tua.
Non è la verità perchè come in ogni posto ci sono persone ottime, persone discrete e persone che fanno cagare, col tuo ragionamento tutti gli italiani sono mafiosi.
Precisando, anche se mi secca perchè sono cazzi miei, mia moglie è serba e per il suo lavoro va spesso nei balcani, tutti i Balcani, e non ha mai avuto un problema che
fosse uno. Mia suocera (serba) fa l'infermiera qui in italia, suo marito (serbo) lavora tranquillamente e tutti i loro amici sono inseriti nella società in maniera serena e attiva,
loro amici che sottolineo essere Croati, Serbi, Macedoni e Bosniaci.
In serbia, e sono anni che ormai vado a vengo da li, non ho mai avuto un problema che fosse uno, idem quando siamo andati in croazia o montenegro, i miei suoceri dipingono
i Bosniaci come le persone più ospitali che abbiano mai conosciuto. Come sempre la verità sta nel mezzo, certo ci sono compagini che come dici tu "non possono vedere le altre"
ma del resto anche qui abbiamo persone del veneto che non possono vedere quelle del sud, quindi tutto il mondo è paese e gli ignoranti ci sono ovunque, trovo però molto più
ignorante e deludente che persone che dovrebbero avere un minimo di cultura, si aggancino a stereotipi o prendano per verità quello che gli viene detto senza il minimo approccio critico.

Nello specifico la situazione dei Balcani è molto delicata, credo che sia stato Churchill a dire che "I balcani generano più storia di quello che riescano a consumare" e dopo averci
vissuto per un po di tempo, credo che una mai frase sia stata piu azzeccata.

Ora scusami vado a comprare le bottiglie di vetro per i suoceri.

Pazzo
12th May 2015, 11:20
Si, bhe, solo che finora il Veneto non ha fatto guerra alla Calabria.

Ovvio che dire "tutti si odiano" è una cagata, ma dire che non è molto diverso dal campanilismo italiano lo è altrettanto. Il fatto della pacifica convivenza e generale "chissenencula" tra normali privati cittadini di etnie diverse è cosa diversa dalla tensione latente che ci può essere dietro.

Non credo che tua moglie finirebbe benissimo se si mettesse in piazza a Pristina con un bel cartello con la scritta che vedevamo ovunque a Belgrado "Il Kosovo è Serbia", nè credo un Kosovaro finirebbe benissimo se si mettesse in piazza a Belgrado con un cartello "Serbi assassini"

Darkmind
12th May 2015, 11:33
Io ho parlato di rapporti tra croati/serbi e bosniaci non tra Serbi e kossovari dove le cose son molto diverse e i rapporti non saranno mai pacifici. Il Kosovo e un capitolo a se stante e molto spinoso
L'intenzione finale è comunque quella di far capire che come spesso accade, ciò che viene riferito e ciò che veramente e sono due cose diverse e invitare magari le persone a informarsi un minimo anziché dare giudizi basati su pareri altrui.