View Full Version : Papa Francesco e l'industria delle armi
Ipnotik
11th May 2015, 23:23
xcwHc4OTqK8
chissà a quale nazione si riferiva in questo discorso :holy:
e per rincarare la dose:
Papa Francesco a Cuba dal 19 al 22 settembre
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_11/papa-francesco-incontra-7-mila-bambini-costruiamo-pace-3d804d10-f7cf-11e4-821b-143ba0c0ef75.shtml
http://ancorafischia.altervista.org/wp-content/uploads/2015/01/papa-comunista.jpg
:laugh:
Bortas
12th May 2015, 09:27
A me sembra il solito "armiamoci e partite", il vaticano è una delle più ricche e potenti nazioni al mondo, non vedo tanti soldi o tesori donati per combattere le guerre. I soliti buoni propositi e la solita morale, magari oggi Bergoglio ci fa una ramanzina più seria, per dire l'ennesima volta "ha ragione che papa buono e illuminato" e poi sbattercene 0,7 millemsimi di secondo dopo...
Dr.Doomed
12th May 2015, 12:49
https://www.youtube.com/watch?v=ltFgYASod-U
Estrema
12th May 2015, 12:53
ma invece di preoccuparsi delle armi, perchè non danno gli alloggi ai poveri migranti visto che ne hanno tanti tra alberghi residence e appartamenti, col cazzo .........che lo fanno
Whiskeyjack
12th May 2015, 13:23
Ma questo papa è meglio dei precedenti, scherzi?
PS col cazzo
Estrema
12th May 2015, 13:25
Ma questo papa è meglio dei precedenti, scherzi?
PS col cazzo
no vabbè almeno questo è un po piu aperto di vedute l'altro voleva rimettere le messe in latino :sneer:
Warbarbie
12th May 2015, 13:25
ma invece di preoccuparsi delle armi, perchè non danno gli alloggi ai poveri migranti visto che ne hanno tanti tra alberghi residence e appartamenti, col cazzo .........che lo fanno
In verità lo fanno, e non solo in Italia, di qualche settimana fa la notizia che in Germania il ministro di non ricordo cosa si è anche incazzato con la Chiesa perchè dava ospitalità a migranti che non avevano il diritto di restare in Germania.
Però cloro al clero fa sempre fico quindi gg
Estrema
12th May 2015, 13:28
In verità lo fanno, e non solo in Italia, di qualche settimana fa la notizia che in Germania il ministro di non ricordo cosa si è anche incazzato con la Chiesa perchè dava ospitalità a migranti che non avevano il diritto di restare in Germania.
Però cloro al clero fa sempre fico quindi gg
senti non so se ti è chiaro dove vivo io ad assisi tanto per essere chiari non ci sono migranti vengono dirottati a bastia umbra perchè le case della curia gli alberghi e compagnia si son rifiuttati di dare alloggi anche temporanei, perciò si cloro al clero e io da buon perugino ne vado fiero di essere cosi:sneer:
Warbarbie
12th May 2015, 13:41
a me dove vivi te me ne frega poco, hai fatto un appunto, sbagliato, e ti ho scritto che non è come dici tu, se vuoi andarti a cercare qualche notizia su come la chiesa anche attraverso le sue associazioni si occupi del problema migranti vai, altrimenti rimani nelle tue convinzioni e vai con dio, o con chi vuoi tu
Estrema
12th May 2015, 13:53
a me dove vivi te me ne frega poco, hai fatto un appunto, sbagliato, e ti ho scritto che non è come dici tu, se vuoi andarti a cercare qualche notizia su come la chiesa anche attraverso le sue associazioni si occupi del problema migranti vai, altrimenti rimani nelle tue convinzioni e vai con dio, o con chi vuoi tu
mi hai detto che in germania, me ne frego dei crucchi io ti ho detto come funziona in una citta dove il 90% delle case in affitto e degli alberghi so di propieta della curia, perciò è come dico io perchè siamo qui in italia, e non so se hai capito come funziona la chiesa qua e fuori da qua penso che tu non ne abbia idea ricordati che si è dimesso un papa per coprire le magagne della chiesa al di fuori dell'italia qui passava tutto in cavalleria..........
le associazioni le associazioni dai lascia perdere che se si degnano di fare un indagine su quello che te chiami associazioni di volontariato delle varie curie scoppia un pandemonio, un po come l'unica volta che hanno fatto un controllo alla banca vaticana :sneer:
Warbarbie
12th May 2015, 13:55
vabè quando entri in modalità Ignazio La Russa non sei un interlocutore interessante
Adieu
Estrema
12th May 2015, 13:57
vabè quando entri in modalità Ignazio La Russa non sei un interlocutore interessante
Adieu
ma no è che voi avete un ignoranza in materia allucinante ancora pensate che sia tutto come il parroco di provincia alla don camillo, e ma purtroppo in questi ultimi 1200 anni non è stato cosi.
Hudlok
12th May 2015, 20:25
http://gdr.italia.forumfree.it/?t=70708165
http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/accoglienza-immigrati-chiesa-falsomiele-palermo.aspx
http://www.imolaoggi.it/2015/01/30/immigrati-accolti-in-convento-grande-marcia-con-frati-e-imam/
Se a d'assisi gli alberghi sono pieni di gente pagante sarebbe un po' da fessi metterci i migranti ti pare? Perdi l'entrata ed assumi una spesa.. Han tanti altri posti e pare che un po' lo fanno.
Estrema
12th May 2015, 20:40
mannaggia sti bravi cristiani,ancora a confondere la curia con i preti di campagna ti è chiara la differenza tra chiesa e alberghi della chiesa o case della curia, certo anche qui nella chiesa del mio quariere gli dan da mangiare ma a spese dei parrocchiani che fanno le offerte, non li portano mica al ristorante dellla curia dove ci vanno i capoccia come vescovi cardinali e via discorrendo.
ma volete ancora far finta di non capire..o forse non ci arrivate proprio a capire la differenza tra un parrocco una parrocchia e la curia.
Wolfo
12th May 2015, 22:25
ma no è che voi avete un ignoranza in materia allucinante ancora pensate che sia tutto come il parroco di provincia alla don camillo, e ma purtroppo in questi ultimi 1200 anni non è stato cosi.
qua in provincia il parroco oltre a mettere a disposizione diversi locali aiuta economicamente diversi ragazzi di colore appena arrivati nel paesello, poi è poca roba intendiamoci ma per quello che è la mia realtà di provincia devo dire che fanno "molto", poi in altri posti non mi esprimo
Estrema
12th May 2015, 22:37
ridagliece con i parroci....................io sto parlando della curia quelli che amministrano i milioni di eruo della chiesa quelli che ricuotono gli affitti comprano e vendono propieta mobili e immobili
quelli che dicono che bisogna aiutare i migranti ma magari non versano qualche buon milione per aiutare lo stato italiano oppure non danno soldi al parroco per sfamare sta gente ecc ecc
Bortas
13th May 2015, 02:09
Il problema sta li, non è il Don Renzo a caso del paesino vicino a Latina che con l'8 per mille ridà il sorriso ai bisognosi, che poi stringi stringi l'8 per mille lo vede col binocolo e di solito fa tutto coi soldi di qualcuno che in paese glieli passa, con offerte e tanto volontariato.
Il problema sta nel vescovo che ha il villone gigante un castello, mezzo paesino e un paio di conventoni vuoti che ricicla a strutture per conferenze o alberghiere, uno che razzola al mese i suoi 70.000 euro di affitti esentasse, che fischiano diretti in banca vaticana, il problema è nell'opus dei, nello Ior, in cose macroscopiche non c'è mai negli spot "col nostro miliardo di euro sganciato dallo Ior abbiamo fatto 300. 000 pozzi in Africa e ridotto di metà il problema idrico del continente nero", la domanda iniziale resta, hai tesori inestimabili i tuoi vescovi e cardinali sono coperti di gioielli, hai un patrimonio immobiliare enorme nel mondo, però devono essere sempre gli altri a risolvere i problemi.
Apprezzo tanto don Renzo che con una colonica diroccata se la sistema a braccia, con la calcina di qualche muratore devoto, con la scala prestata dal postino, si fa il culo e ripara i buchi sul tetto e ci ospita gli extracomunitari, magari li recupera e gli insegna anche un mestiere, per gente come loro che la chiesa ha ancora un valore, il resto da ateo per me è merda e propaganda anche decisamente ipocrita.
Whiskeyjack
13th May 2015, 08:08
Apprezzo tanto don Renzo che con una colonica diroccata se la sistema a braccia, con la calcina di qualche muratore devoto, con la scala prestata dal postino, si fa il culo e ripara i buchi sul tetto e ci ospita gli extracomunitari, magari li recupera e gli insegna anche un mestiere, per gente come loro che la chiesa ha ancora un valore, il resto da ateo per me è merda e propaganda anche decisamente ipocrita.
*
E per quello non c'è nemmeno bisogno di essere don Renzo, che ci sono tanti Renzo e basta che fanno lo stesso
Nazgul Tirith
13th May 2015, 08:51
Il problema sta li, non è il Don Renzo a caso del paesino vicino a Latina che con l'8 per mille ridà il sorriso ai bisognosi, che poi stringi stringi l'8 per mille lo vede col binocolo e di solito fa tutto coi soldi di qualcuno che in paese glieli passa, con offerte e tanto volontariato.
Il problema sta nel vescovo che ha il villone gigante un castello, mezzo paesino e un paio di conventoni vuoti che ricicla a strutture per conferenze o alberghiere, uno che razzola al mese i suoi 70.000 euro di affitti esentasse, che fischiano diretti in banca vaticana, il problema è nell'opus dei, nello Ior, in cose macroscopiche non c'è mai negli spot "col nostro miliardo di euro sganciato dallo Ior abbiamo fatto 300. 000 pozzi in Africa e ridotto di metà il problema idrico del continente nero", la domanda iniziale resta, hai tesori inestimabili i tuoi vescovi e cardinali sono coperti di gioielli, hai un patrimonio immobiliare enorme nel mondo, però devono essere sempre gli altri a risolvere i problemi.
Ma la Chiesa Cattolica fa quello che sa far meglio ed è nel loro Status, predicano.
Predicano e basta.
Poi c'e chi crede veramente nel "basso" la gente che ha scelto la via di Cristo, vive con un tozzo di pane e VERAMENTE aiuta i poveracci ad avere in qualche modo una via migliore, questa è la Chiesa Cattolica fin dalla sua nascita.
Alle alte Sfere, l'unica cosa interessante è continuare nella mitica operazione d'immagine che stanno eseguendo con Bergoglio, con un perfetto apparato costruito ad HOC per far sembrare tutto questo buonismo e accadimenti CASUALI e NATURALI. E funziona perchè la gente ci crede.
Rispettavo MOLTO di piu Ratzinger, era piu coerente con il sistema nel quale era inserito, troppo coerente. Infatti l'hanno dovuto sostituire con il supereroe che salva le masse con la sua bontà.
Hador
13th May 2015, 09:03
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OxGiM7dW9F8#t=137
Wolfo
13th May 2015, 09:16
ridagliece con i parroci....................io sto parlando della curia quelli che amministrano i milioni di eruo della chiesa quelli che ricuotono gli affitti comprano e vendono propieta mobili e immobili
quelli che dicono che bisogna aiutare i migranti ma magari non versano qualche buon milione per aiutare lo stato italiano oppure non danno soldi al parroco per sfamare sta gente ecc ecc
no ma infatti ho commentato quello che succede "in strada" , per il resto non mi esprimo ma in linea di massima ho il vostro stesso parere
Pazzo
13th May 2015, 09:21
mi hai detto che in germania, me ne frego dei crucchi io ti ho detto come funziona in una citta dove il 90% delle case in affitto e degli alberghi so di propieta della curia, perciò è come dico io perchè siamo qui in italia, e non so se hai capito come funziona la chiesa qua e fuori da qua penso che tu non ne abbia idea ricordati che si è dimesso un papa per coprire le magagne della chiesa al di fuori dell'italia qui passava tutto in cavalleria..........
le associazioni le associazioni dai lascia perdere che se si degnano di fare un indagine su quello che te chiami associazioni di volontariato delle varie curie scoppia un pandemonio, un po come l'unica volta che hanno fatto un controllo alla banca vaticana :sneer:
a dire il vero pure qua e in altre parti del Veneto la diocesi (yep, la curia coi milioni e le palazzine lasciategli in eredità dai devoti) sta facendo quello che dice Barbie eh
Estrema
13th May 2015, 09:29
a dire il vero pure qua e in altre parti del Veneto la diocesi (yep, la curia coi milioni e le palazzine lasciategli in eredità dai devoti) sta facendo quello che dice Barbie eh
bene buon per i veneti allora che non devono magari vedersi sotrarre gli alloggi popolari per stipare i migranti perchè con una mano sula coscienza ci pensa la diocesi........................pazzo ma te ce mando eh quanti soldi ha stanziato il vaticano per l'operazione mare nostrum? no visto che stanno a rompere i coglioni da mesi che bisogna aiuta sti poracci.......se lo sapete apritemi gli occhi.
aiuta anche te la chiesa a sostenere i migranti
http://www.vaticanstate.va/content/vaticanstate/it/servizi/ufficio-filatelico-e-numismatico/un-francobollo-a-sostegno-dei-migranti.html
Bortas
13th May 2015, 10:30
*
E per quello non c'è nemmeno bisogno di essere don Renzo, che ci sono tanti Renzo e basta che fanno lo stesso
Don Renzo è un nome a caso, l'ho usato ad esempio mi pare si chiamasse così quello della campagna dell 8 per mille. Se vogliamo andare nel dettaglio la mia città natale è Empoli in una frazione di Empoli c'è Avane una località piccola, dove risiede il famoso prete operaio, un tizio singolare che per mandare avanti la sua chiesetta e la sua comunità faceva l'operaio, con quei soldi ci ha appunto rimesso a posto la colonica e un conventino vuoto di ex carmelitane da 10 stanze e ci ha fatto un centro di recupero Extracomunitari principalmente centroafricani, col tempo ci ha organizzato una scuola asilo/elementare (tra l'altro con i locali che gli ha passato il vicino circolo comunista) per i figli degli immigrati e i bimbi della zona creando un integrazione eccellente, tanto che ad Avane ogni tanto fanno le festicciole senegalesi con cous cous e piatti tipici, balli e spettacoli di percussioni organizzati bene.
Il rovescio della medaglia è che a Empoli c'è il proposto, una specie di sottovescovo, che ha 4 chiese di cui solo 2 in funzione, una zona museale con un centinaio di ceramiche della robbia e una pinacoteca con pale che vanno dal 1200 al 1500, 2 conventi vuoti di cui uno grosso con 3 chiostri, che ha riciclato ad aree congressi/espositive una 40ina di case (dove gli affittuari a basso prezzo che teneva il vecchio proposto sono stati cacciati e riaffittati al triplo), ha una struttura sportiva (2 campi da calcetto e strutture annesse) che gestisce assieme alla misericordia a pagamento, qualche campo fuori città dove fa vino e olio che rivende, ha i locali di metà ospedale vecchio oggi ambulatori, dove l'asl gli paga un bell'affitto e dimenticavo che ha anche un cinema. Se organizzi eventi in città quasi sicurmente devi dargli qualcosa per i locali necessari che mette a disposizione, ma se c'è da fare qualcosa non sborza un cazzo ne aiuta nessuno, ma l'eco alle parole del papa lo fa tutte le domeniche.
Hudlok
15th May 2015, 15:35
Va beh il sunto è che come in tutte le organizzazioni umane c'è chi fa più bene e chi fa meno bene..
Alè
Bortas
15th May 2015, 16:15
La differrenza è chi ha più soldi solitamente ha una naturale tendenza a fare meno bene, ed a predicare su come sarebbe bello se tutti si volessero bene.
Hudlok
15th May 2015, 21:10
La differrenza è chi ha più soldi solitamente ha una naturale tendenza a fare meno bene, ed a predicare su come sarebbe bello se tutti si volessero bene.
Mah è però tutto il baraccone ecclesiastico che consente l'esistenza dei romantici preti di periferia, o no?
Perché il "buon parroco di periferia" era prima un omino buono che però nella sua vita ha trovato una struttura che gli consente di esser quel che è.
Sicuri che poteva "esprimere" il suo animo buono altrimenti?
Estrema
15th May 2015, 21:15
Mah è però tutto il baraccone ecclesiastico che consente l'esistenza dei romantici preti di periferia, o no?
Perché il "buon parroco di periferia" era prima un omino buono che però nella sua vita ha trovato una struttura che gli consente di esser quel che è.
certo la chiesa si basava sulle questue fino a quando non han pensato che ci si potevano fare eserciti e comprarsi dei castelli :sneer:
Bortas
16th May 2015, 03:46
Il problema di tutto il discorso è che è troppo poco, non tutti i parroci di periferia poi non sono il don Renzo dell'8 per mille, io parlo di un caso limite che ho nelle vicinanze, si può essere d'accordo che la chiesa gli mette in mano roba e lui la fa funzionare, ma di don Renzo in una zona c'è lui e forse un altro in nmila paesini, stiamo parlando di uno degli stati più ricchi al mondo con una banca che influenza le economie mondiali, il cui capo mi viene a fare la morale sulla guerra e tutte le domeniche mi chiede di dare una mano a questo mondo, sia in azioni che in soldi. Se permetti visto che per me contano di più i fatti quelli veri e non tante chiacchiere e per ora non vedo lo IOR spendere tutto il gruzzolo contro la fame nel mondo, non vedo l'opus dei usare pressioni politiche ben più incisive delle mie per fa chiudere le fabbriche di armi e se fa qualcosa lo fa per un tornaconto che si tratti di potere che sia politico, dove sta il vestire gli gnudi, nutrire gli affamati, accudire i malati etc etc solo retorica, di don Milani ce ne è stato uno, non milioni e sempre per puro caso vivono ai margini del sistema ecclesiastico, poi se vuoi farci i tuoi ricami su come grazie ad una catapecchia messa disposizione di un prete di campagna e i soldi di una comunità piccolina riescano a fare del bene, immagina coi milioni di euro che non spendono per qualcosa in questo senso. Prendi questa statistica riducila in proporzione e ha lo stesso squilibrio di io che do un euro ad uno che mi chiede l'elemosina, solo che io non ho l'ipocrisia di chiedere a tutti quelli intorno di sfamare il mondo.
Hador
16th May 2015, 09:44
100 anni fa il discorso dell'importanza della figura sociale del parroco si poteva anche fare. Al giorno d'oggi ci sono associazioni pubbliche e private che fanno le stesse cose, meglio perché ci lavorano e operano persone formate per farlo, e non ti obbligano a pregare Gesù. Se queste associazioni non sono capillari quanto la chiesa è solo perché hanno molti meno soldi e patrimonio immobiliare.
Poi chiunque "faccia del bene" va bene, ma ci mancherebbe...
huntermaster
20th May 2015, 00:13
forse perchè chi ha a malapena qualche spiccio si sente più vicino a chi non ne ha proprio e tenta di aiutarlo in qualche modo magari rimettendoci
chi ne ha troppi si sente ad un altro livello
ma poi nelle alte sfere è sempre una mafia, in Italia altri paesi così come nel Vaticano.