View Full Version : come tenersi un dipendente
San Vegeta
18th May 2015, 19:56
non vi annoio con gli altri dettagli, comunque questa ve la devo raccontare, è accaduta un'ora fa
ManagerX: Ciao, non so chi me l'ha detto nè quando, però mi sembra di ricordare che tu saresti disposto a spostarti nella mia area... o sbaglio?
Io: no, non sbagli
ManagerX: nel senso che verresti?
Io: si
ManagerX: ah... eh... e perchè...?
Io: cosa?
ManagerX: no, nel senso... sai che ora Fabio se ne va, e tu sei già formato, non dovremmo far perdere tempo a te per formare un altro, nè a noi...
Io: esatto
ManagerX: quindi... ?
Io: quindi?
ManagerX: eh, ma quindi parlo col tuo capo e se lui è d'accordo tu vieni?
Io: no, mi fai un'offerta che non posso rifiutare e io - per definizione - non la rifiuto
ManagerX: ah... ma quindi devi darmi qualche dettaglio... non lo so, vuoi un paio di giorni di ferie in più, che ne so, 2 3%
Io: Ma... ponendo per semplicità che uno prenda 100.000 franchi, il 2% sarebbe 2000, lordi. Tu, per invogliare uno a venire a lavorare da te, gli offri neanche 150 franchi al mese?
ManagerX: a no beh, era per dire... magari 1000
Io: 1000 al mese?
ManagerX: ma no, in totale
Io: guarda che 1000 sono meno di 2000
ManagerX: eh... io domani e dopodomani non ci sono... mi informo e ti faccio sapere tra qualche giorno ok?
non so se lollare o cosa... lolliamo và
Glorifindel
18th May 2015, 21:46
Ma sto Fabio quanto prendeva? :look:
:sneer:
Alkabar
18th May 2015, 22:37
non vi annoio con gli altri dettagli, comunque questa ve la devo raccontare, è accaduta un'ora fa
ManagerX: Ciao, non so chi me l'ha detto nè quando, però mi sembra di ricordare che tu saresti disposto a spostarti nella mia area... o sbaglio?
Io: no, non sbagli
ManagerX: nel senso che verresti?
Io: si
ManagerX: ah... eh... e perchè...?
Io: cosa?
ManagerX: no, nel senso... sai che ora Fabio se ne va, e tu sei già formato, non dovremmo far perdere tempo a te per formare un altro, nè a noi...
Io: esatto
ManagerX: quindi... ?
Io: quindi?
ManagerX: eh, ma quindi parlo col tuo capo e se lui è d'accordo tu vieni?
Io: no, mi fai un'offerta che non posso rifiutare e io - per definizione - non la rifiuto
ManagerX: ah... ma quindi devi darmi qualche dettaglio... non lo so, vuoi un paio di giorni di ferie in più, che ne so, 2 3%
Io: Ma... ponendo per semplicità che uno prenda 100.000 franchi, il 2% sarebbe 2000, lordi. Tu, per invogliare uno a venire a lavorare da te, gli offri neanche 150 franchi al mese?
ManagerX: a no beh, era per dire... magari 1000
Io: 1000 al mese?
ManagerX: ma no, in totale
Io: guarda che 1000 sono meno di 2000
ManagerX: eh... io domani e dopodomani non ci sono... mi informo e ti faccio sapere tra qualche giorno ok?
non so se lollare o cosa... lolliamo và
Boh, scusa, Bruno, ma nella tua compagnia come facciano a sopravvivere mi pare un mistero, tra te e xx m'avete raccontato della roba che non si spiega nemmeno come sia possibile che sta compagnia esista.
San Vegeta
18th May 2015, 22:43
facile: gli altri sono peggio. non puoi immaginare
Dryden
19th May 2015, 00:02
Perchè te non ricordi come si lavora in Italia.
Glorifindel
19th May 2015, 00:19
Perchè te non ricordi come si lavora in Italia.
"scufi capo, può alzafe un affimo la nafica sinistfa? Defo faf fipfendefe alla linfua la fua fofma natufale" :sneer:
Dryden
19th May 2015, 00:22
"scufi capo, può alzafe un affimo la nafica sinistfa? Defo faf fipfendefe alla linfua la fua fofma natufale" :sneer:
Mi riferivo più alla "imprenditoria Italiana", della serie in uno stato normale avrei già chiuso ma qui invece giro in Jaguar e passo per skillato.
Hador
19th May 2015, 00:35
si ma io mo sto facendo un po' di colloqui, mi dai degli indizi su come si chiama la tua compagnia giusto per farmi qualche idea? Sai com'è, non è che ci sia molto in ticino...
Hanno uffici a nyon e in un paio di paesi sconosciuti in ticino, oltre che a lucerna se non erro e forse qualche altro posto in svizzera.
Cerca e troverai, capirai di essere nel posto giusto quando ti ritroverai su un sito che pare non abbia finito di caricare invece è veramente fatto così :nod:
San Vegeta
19th May 2015, 07:11
Hanno uffici a nyon e in un paio di paesi sconosciuti in ticino, oltre che a lucerna se non erro e forse qualche altro posto in svizzera.
Cerca e troverai, capirai di essere nel posto giusto quando ti ritroverai su un sito che pare non abbia finito di caricare invece è veramente fatto così :nod:
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
a quanto pare chi ha chiesto il sito voleva poterlo stampare e mostrarlo ai clienti come se fosse una presentazione powerpoint... oltre che essere immondo è veramente inutile... che vergogna..
ed è la più grande della svizzera nel suo settore... pensa se non era la più grande...
Zaider
19th May 2015, 09:55
Appena ho tempo scrivo qua la storiella di come il presidente della mia società' mi ha fatto rimanere in azienda quando avevo già' firmato un altro contratto con un'azienda nuova
Bortas
19th May 2015, 10:21
Secondo me ti trollava
Hador
19th May 2015, 12:23
a quanto pare chi ha chiesto il sito voleva poterlo stampare e mostrarlo ai clienti come se fosse una presentazione powerpoint... oltre che essere immondo è veramente inutile... che vergogna..
ed è la più grande della svizzera nel suo settore... pensa se non era la più grande...sono li settimana prossima...
Tunnel
19th May 2015, 12:55
Mi candido :nod:
powerdegre
19th May 2015, 13:36
Vabbe', se vuoi farti due risate, quando mi presi la promozione in SEGA per passare da Senior Tester ad Assistant Team Lead mi aumentarono lo stipendio di ben 350£ l'anno, poi la gente si chiede come mai mi restano sul cazzo :sneer:
Warbarbie
19th May 2015, 17:11
sono li settimana prossima...
Da paura sei in ascesa
Zaider
19th May 2015, 17:47
sono li settimana prossima...
ma vattene da G, che stai a perdere tempo con ste cose?
Hador
19th May 2015, 19:47
mi piace la luganighetta :(
- comunque il mondo è decisamente piccolo
San Vegeta
19th May 2015, 22:20
beh io ho già incontrato un ex collega di bologna e un ex collega di milano qui in azienda lol
ed è la più grande della svizzera nel suo settore... pensa se non era la più grande...
Onestamente non ho capito di cosa si occupi di preciso sta società, il sito certo non aiuta nel trovare risposte :gha:
@hodor:
come già discusso io proverei in ogni caso G. Zurigo è una città internazionale praticamente al pari di Ginevra, il tedesco non ti serve :nod:
Jiinn
20th May 2015, 00:11
ma ancora li' stai a lavorare?...
qui tra poco aprono posizioni da dev con sopratutto java come competenze.... magari ti contattano, tanto il CV gliel'ho girato :)
Hador
20th May 2015, 01:14
@hodor:
come già discusso io proverei in ogni caso G. Zurigo è una città internazionale praticamente al pari di Ginevra, il tedesco non ti serve :nod:Il contatto con google lo ho e verso settembre li sento sicuro, ma sto sentendo anche in ticino che c'è. Io non ho tanti problemi a spostarmi ma per la mia ragazza stare in zona sarebbe oggettivamente più semplice.
Zaider
20th May 2015, 08:32
Il contatto con google lo ho e verso settembre li sento sicuro, ma sto sentendo anche in ticino che c'è. Io non ho tanti problemi a spostarmi ma per la mia ragazza stare in zona sarebbe oggettivamente più semplice.
allora cazzo perdi tempo con gli scappati di casa?
maddai
San Vegeta
20th May 2015, 09:30
ma ancora li' stai a lavorare?...
qui tra poco aprono posizioni da dev con sopratutto java come competenze.... magari ti contattano, tanto il CV gliel'ho girato :)
Jinn, da qualche parte bisogna pur lavorare... è pur sempre l'azienda più grande del suo settore in svizzera... ce ne sono due molto grandi con servizi simili, ma non possono neanche provare a gareggiare contro... sto cercando su zurigo e ginevra, ma non è facile non parlando tedesco e non praticando francese da 18 anni...