View Full Version : D&D cartaceo online
Karidi
23rd May 2015, 22:18
ciao qualcuno è interessato a giocare a D&D ho visto che ci sono piattaforme online per i dadi e con ts secondo me è fattibile.
Una sera a settimana.
http://www.fantasygrounds.com
Se qualcuno già gioca e c'è posto per un player sarei interessato
Jesper
24th May 2015, 10:34
Allora, io sto giocando una campagna 5a Edizione con dei miei amici (purtroppo siamo gia 5-6, e visto l'utilizzo della chat vocale siamo gia troppi così di suo :( ) però se si fa qualcosa ci sono volentieri :)
Noi utilizziamo roll20 http://roll20.net/, che è gratis, facile da usare, molto flessibile, con un wiki molto ben fatto ed è integrato con hangouts https://wiki.roll20.net/Playing_in_Google%2B_Hangouts (= videoconferenza fino a 10 persone gratuita).
Nel caso, quale sarebbe il giorno / che edizione / chi fa il master? :)
EDIT: roll20 è così http://i.imgur.com/IxdaPUE.jpg
Karidi
24th May 2015, 11:47
Belle domande Jesper.
Per ora sono solo e bisogna trovare master e altri player, vediamo se qualcuno è interessato.
Come impegno pensavo 1 o max 2 serate a settimana
Miave
24th May 2015, 18:17
io sono un ignorante assoluto visto che credo di aver fatto mezza sessione in totale in vita mia, però mi sarebbe sempre piaciuto giocare, tanto che comunque seguo streamings di gdr online tra cui dnd 5a (cercatevi i video di itmejp o rollplay su youtube per vedere cosa seguo, loro lo fanno con skype e un programma che forse è proprio quello di roll20).
fatte queste premesse, se avete cazzi di insegnare io ci sarei :D
Tanek
24th May 2015, 20:08
Io posso fare il master, abbiamo fatto 29 sessioni (4 avventure, dal liv 1 al liv 4) online tramite Fantasy Grounds 2 di cui ho una versione vecchia "comprata" (che posso condividere), la versione nuova su Steam costa uno strafottio (follia pura, poi piena di DLC, non hanno proprio capito quanti soldi farebbero su steam con un prezzo onesto, non hanno nemmeno mai fatto sconti), ha i suoi difetti anche perchè è vecchiotta però con FG2 + un TS si ha tutto.
L'alternativa come già segnalato da Jesper è roll20 che però non ho ancora mai provato, mi ispirava molto e sembrava più open (oltre che più moderno della versione che ho io di FG2), l'unica cosa che mi faceva storcere il naso è che era tutto online.
Se avete voglia di giocare alla 3.5 io posso offrirmi come master ed avremmo già 4 avventure che ho già pronte su FG2 (quelle che hanno già fatto gli altri miei amici, abbiamo interrotto a novembre per cause di forza maggiore), considerate che il lavoro maggiore (abbastanza tosto) per il master è censire tutto nel programma, avendole già pronte una volta che siamo 4/5 + DM si può iniziare mettendosi d'accordo per iniziare a creare i PG.
Piccola nota a margine (lo dico per onestà e perchè conosco i miei polli :P ): le avventure non sono simil EUMATE, c'è da usare un po' la testa e non c'è solo da menare, ce n'è una incentrata su un indovinello da risolvere (l'ultima, la quarta). ;)
Altra piccola nota a margine: le 4 avventure che ho censito sono basate su avventure già esistenti (della WotC), in caso si andasse avanti vi chiederò prima in pvt se ne avete fatta qualcuna (se vi ricordate il titolo).
Ditemi voi, a me farebbe molto piacere (come sempre quando si tratta di D&D), mi assesterei su una v a settimana con accordi presi in anticipo, di più sinceramente è dura riuscire a incontrarsi.
edit: per Miave, per insegnare nessun problema per me ovviamente.
Karidi
24th May 2015, 20:14
Tanek sei il mio idolo :)
Altri 2 player e ci siamo
3.5 va benissimo come impegno pensavo 1 o 2 sere a settimana.
Tanek
24th May 2015, 22:41
Ehehe non sono un idolo, sono semplicemente a disposizione se avete voglia di giocare a D&D (perchè come sempre anche io ho tanta voglia di giocare) :)
Comincio a fare un mini riassunto di chi potrebbe esserci, se avete voglia cominciate a scrivere che classe vorreste fare (indicativamente), ovviamente poi si decide in base all'intenzione di tutti, anche in una prima sessione live (in cui poi si creano i PG):
Tanek - DM
Karidi
Jesper
Miave
Almeno un altro, massimo due, e poi ci siamo se volete :)
Dal mio punto di vista non ci sono limitazioni, basta aver voglia di giocare, poi anche se le regole mancano vi fornirò io degli "estratti" da studiare per la vostra classe, ovviamente anche in fase di creazione del pg si possono "studiare" assieme le alternative. E ovviamente posso cominciare a fornire indicazioni su cosa leggere in generale.
PS: mi correggo (ed edito), sono andato a rivedere i riassunti, le sessioni online sono state 29 :sneer: (non ho idea del perchè mi ricordassi un numero così inferiore)
Tanek
24th May 2015, 22:54
Aggiungo un piccolo teaser, ho già duplicato la campagna esistente (operazione velocissima), ci sarà poi da rimettere tutto al posto iniziale (operazione molto meno veloce) e aggiungere i vs personaggi:
10605
(mappa sgranata perchè ho zoomato solo sulla zona iniziale)
;)
Karidi
24th May 2015, 22:58
Chierico Umano Neutrale
Karidi
24th May 2015, 23:17
Ok x 1 volta a settimana
Tunnel
25th May 2015, 00:03
Ciao, piacerebbe anche a me ma sono messo come miave :D
Jesper
25th May 2015, 00:26
Bella!! A me come classe va bene la qualsiasi :) E sarei anche io per 1 volta a settimana che é piu che onesto.
Se le avventure sono moduli ufficiali vecchi (es: Ad&d) c'é caso che alcune le abbia masterate lol :) 3a ed invece non credo di aver mai usato materiale pubblicato, quindi stiamo a cavallo.
DnD si gioca abbastanza tranquillamente anche se non sapete le regole, in genere - salvo il primo info dump per la creazione del peesonaggio - il master le introduce un po per volta man mano che capita l'occasione. Rispetto ad altri gdr il regolamento é piú importante, ma nulla che sia piú complesso del videogame medio.
Pensate che possiamo gia buttare giu un giorno per beccarci? Nel caso, io ci sono la sera martedí, mercoledí, giovedí e domenica in pianta grossomodo stabile. :)
EDIT
Un paio di domande per Tanek invece :D
Che ambientazione usiamo? Partiamo dal 1° liv?
Tanek
25th May 2015, 00:52
Un giorno fisso potrebbe essere un problema per via del lavoro, però si potrebbero fare dei doodle man mano con una settimana di anticipo per decidere assieme.
Questa settimana dovrei esserci senza problemi nella seconda metà (direi giovedì e venerdì sera). Ah ovviamente di norma quando possibile si possono fare anche micro sessioni di tutorial/introduzione (alle regole e alle classi), ma non a brevissimo che sarò via un paio di g.
Aggiorno il riepilogo:
Tanek - DM
Karidi - Chierico Umano
Jesper
Miave
Tunnel
Siamo già ok e se vuole aggiungersi un quinto non c'è problema, di più direi che è meglio di no (le campagne sono tarate per 4/5).
Jesp se ti ricordi qualche titolo me lo scrivi in PM? :P così evitiamo sorprese :P (sono della 3a ma alcune sono rifacimenti di avventure ad&d)
Miave
25th May 2015, 01:04
se avete deciso 3.5 mi cerco qualcosa online per i pg e poi scelgo.
Karidi
25th May 2015, 07:50
Ok partire dal liv 1.
Recupero un pc con audio funzionante.
come giornogiornio il mercoledi vi va bene?
Tunnel
25th May 2015, 08:07
Ok per me il mercoledì.
Di base ci posso esser dal lunedì al giovedì compresi, salvo trasferte di lavoro :)
Darkmind
25th May 2015, 08:55
Pick me if possible!
Come giorni mi andrebbe bene il lunedì che son sicuramente a casa
Tacitus
25th May 2015, 10:53
mi propongo per la prossima sessione,visto che siete già pieni ^^
Karidi
25th May 2015, 11:49
Tanek
in 6 player si può fare?
Tanek
25th May 2015, 14:26
In 6 giocatori è sinceramente un problema, primo fra tutti perchè le avventure sono tarate per 4 e le ho già riadattate per 5 (non tutte, dovrò lavorare sulle prime due che il nostro quinto entrò a metà). Per quanto mi dispiaccia lasciar fuori persone secondo me sinceramente è meglio di no.
Tanek - DM
Karidi - Chierico Umano
Jesper
Miave
Tunnel
Darkmind
Party full, sebbene mi dispiaccia lasciare a piedi Tacitus, ma per i motivi sopracitati secondo me è meglio così.
L'unica cosa che vi chiedo è una conferma prima di iniziare a considerare chiuso il party, non c'è bisogno di stare millemila ore al pc nè vedersi mille volte, diciamo che può bastare una volta a settimana o una ogni due, l'importante è avere voglia, poi il tempo assieme lo si trova (compatibilmente con le esigenze di tutti ovviamente), per le regole non fatevi assolutamente problemi che è un attimo e posso/possiamo (anche Jesp sicuro) spiegarle senza fatica. Per rispetto di tutti :)
Per il trovarsi, secondo me meglio mettersi d'accordo man mano invece che scegliere un giorno fisso, però parliamone :)
L'ambientazione è Greyhawk standard, così per le divinità e per il background potete leggervi tutto quello che volete dal manuale del giocatore (che se serve posso comprarvi), si partirebbe dal primo livello quindi la prima sessione sarebbe quella per creare i pg (eventualmente anche in maniera separata per ognuno).
Compitini per questi giorni:
1) (per chi è novizio) cominciare a leggere qualcosina su D&D, comprare il manuale del giocatore della 3.5 edizione. I principi base possono essere trovati anche qui: http://www.d20srd.org/index.htm , in particolare qui: http://www.d20srd.org/indexes/basicsRacesDescription.htm potete trovare sulla sinistra "The basics".
2) cominciare a farsi un'idea della classe che si vorrebbe fare e del background del proprio personaggio: chi è? Perchè ha intrapreso questa strada? Cosa ha fatto in passato? Ha tratti particolari? Paure particolari? Qual è il suo inclinamento morale? E perchè? Il BG sarà "obbligatorio" e ognuno di voi dovrà inviarmelo poi in privato durante la creazione del personaggio (chiaramente si può parlarne prima), niente di esoso non vi preoccupate, basterà qualche riga, non serve un romanzo ;) l'importante è che parta dalla vostra testa/immaginazione.
PS: scusate per la risposta veloce ma sto scappando, per un paio di g vi leggerò dal cell, cercherò di rispondere quando possibile.
Jesper
25th May 2015, 16:35
Se è Greyhawk è ottimo, penso di aver giocato roba ufficiale solo in ambientazione Forgotten Realms :D
Come dice Tanek, per chi non ha mai giocato: d20srd ha tutte le info del caso ma, visto che potrebbe essere un bel malloppone da digerire in solitaria, chiedete pure qua nel thread se avete dubbi o perplessità sul regolamento :D
Come classe a me va bene tutto, magari faccio scegliere prima a chi non ha mai giocato così si possono sbizzarrire :sneer:
.................
Concordo che l'idea del giorno flessibile è probabilmente la migliore, non conoscendo gli impegni di tutti :D
Visto che Tanek è fuori nella prima metà della settimana, vogliamo dare le nostre disponibilità? Io ci sono sicuro Giovedì e *forse* Venerdì.
Bortas
25th May 2015, 17:10
Che carini, sarebbe bello, ma ho aperto campagna a vampiri, campagna alla 5a e alla 3.5, più un batteltech (campagna) ogni 20 giorni, tutte in presenza, il gioco a distanza non lo fatto scaricherò questa applicazione, magari è bellina, così potrei recuperare un paio di amici a distanza.
Miave
25th May 2015, 17:28
io per adesso sono jobless quindi non ho limiti di giorni/orari fino a news decenti :(
come mi piacerebbe druid, ma mi sembra poco interessante agli inizi e questo me lo dovreste dire voi, in alternativa un mago o stregone che fanno sempre bene
Darkmind
25th May 2015, 17:37
Io questa settimana parto mercoledì e torno sabato.
Per il char vediamo un po' che tipologia di avventura si vuol fare se più gdr o più "action"
a seconda di quello scelgo la classe perché non vorrei che ci trovassimo a un punto della
campagna dove abbiamo il thief come main tank :sneer:
Karidi
25th May 2015, 17:47
Ok giovedi e venerdi
Jesper
25th May 2015, 18:06
Allora, le classi caster in D&D (tranne nella 4a edizione che è un mondo a parte e nella 5a che ha cercato di mixare un po) tendono a partire *lente* e a diventare uber powwah agli alti livelli.
In linea di massima:
Glossario minimo:
Classe / Livello: un personaggio può avere una o più classi (vedi oltre per una lista completa + breve descrizione). Semplicemente, ogni volta che il pg guadagna un livello, il giocatore sceglie se aumentare di 1 la classe attuale, o prendere un livello in un'altra classe. Ci sono delle restrizioni sul numero&tipo di combinazioni (in base alla razza, alcune classi sono considerate "preferite" e non hanno malus all'esperienza guadagnata se multiclassate). Esistono poi le cosiddette Classi di Prestigio che richiedono alcuni prerequisiti per essere acquisite.
Allineamento: una guida/compasso morale del personaggio. E' diviso in due parti: quello politico (Legale, Neutrale o Caotico) e quello morale (Buono, Neutrale, Malvagio). Le due parti si combinano per creare l'atteggiamento medio del pg ai vari avvenimenti. Di conseguenza un personaggio Caotico Buono (ES: Robin Hood) ritiene giusto infrangere la legge se è per il bene supremo, mentre un personaggio Legale Malvagio (ES: lo Sceriffo di Nottingham) rimane fedele alla parola data, ma è meschino e cerca di utilizzare la legge a proprio vantaggio.
Attributi: determinano le caratteristiche base del personaggio. Sono 6: Forza, Costituzione, Destrezza, Saggezza (capacità di rendersi conto di ciò che ci circonda + capacità di riconoscere e capire emozioni), Intelligenza (memoria e capacità di eseguire ragionamenti complessi) e Carisma. Ciascun attributo ha un punteggio che è tradizionalmente compreso tra 3 e 18 (ma nella 3.5 può salire, senza veri e propri cap); il punteggio non viene quasi mai utilizzato direttamente, ma determina il bonus (o la penalità, se l'attributo è basso) che si somma a diverse prove di dado. Ogni classe predilige determinati attributi, a livello di meccaniche di gioco.
Avere un attributo alto significa avere un bonus statico a tutte le meccaniche legate a quell'attributo.
Abilità: ciò che il personaggio sa fare, al di fuori delle meccaniche di combattimento. Ogni classe ha una lista di Abilità in cui è più o meno competente; ciascuna classe da accesso a un certo numero di punti Abilità da spendere per migliorare i propri punteggi. Ogni abilità è legata a un determinato attributo che ne influenza le prove (ES: Se voglio fare una prova di Acrobazia, sommerò il mio bonus di Destrezza; se voglio fare una prova di Persuasione, sommerò il mio bonus di Carisma; e così via).
Avere molti punti abilità significa - in linea di massima - essere in grado di avere maggiore efficacia nelle situazioni fuori combattimento (e a volte durante i combattimenti stessi)
Talenti: un talento è, in genere, una modifica passiva ad alcune meccaniche di combattimento, anche se esistono talenti legati alla magia o alle abilità.
Avere molti talenti significa essere in grado di avere maggiore efficacia nelle situazioni di combattimento (e a volte fuori dai combattimenti stessi)
Magie: alcune classi hanno accesso a degli incantesimi, anche se le meccaniche con cui li acquisiscono, il numero di magie lanciabili e la lista da cui è possibile scegliere cambiano moltissimo in base alla classe e al livello. In linea di massima, possiamo dividere tra incantatori arcani (Mago e Stregone), incantatori *divini* (Chierico e Druido), faccio un po' di tutto (Bardo) e *il caster speciale di mamma* (Paladino e Ranger).
A seguire il post sulle classi :D
Jesper
25th May 2015, 18:44
Classi Base:
Militari: PF alti, tiri per colpire ottimi.
- Guerriero: smazza in maniera molto affidabile, ha accesso a tutti i tipi di armi ed armature e al maggior numero di talenti da combattimento tra tutte le classi. Il numero di Abilità e di punti Abilità lascia a desiderare (e sono principalmente abilità fisiche). Attributi principali: Forza, Costituzione, Destrezza.
- Barbaro: combattente aggro, ha possibilmente il maggior numero di punti ferita ma usa armature scrause. Ha fin da subito l'abilità di entrare in Furia, ottenendo bonus di combattimento notevoli per un breve periodo di tempo e per un numero di volte limitato al giorno. Ha un pool di Abilità superiore a quello del guerriero, ma nulla di strepitoso (principalmente fisiche e legate alla natura). Spesso legato ad ambienti non urbani (se questa è l'unica classe del personaggio, è pure analfabeta :nod:) anche se non è necessario. Attributi principali: Forza, Costituzione, Destrezza.
- Paladino: dio patria e famiglia, dev'essere necessariamente Legale Buono e se devia dal suo percorso rischia di perdere tutti i propri poteri. E' votato ad una divinità e ha poteri clericali minori uniti alla capacità di utilizzare praticamente tutte le armi e le armature. Ha accesso ad un numero di punti Abilità simili a quelli del Barbaro, anche se le abilità in cui è competente sono ovviamente differenti (fisiche, sociali e di conoscenza). Attributi principali: Forza, Carisma, Costituzione.
- Ranger: E' generalmente presentato come un uomo dei boschi, abile con le armi a distanza o nel combattimento con due armi (a scelta); ha accesso ad un limitato numero di incantesimi simili a quelli del Druido; nella 3.5 ha accesso ad un notevole numero di punti Abilità (le abilità stesse sono principalmente fisiche, di conoscenza e legate alla natura). Può avere un compagno animale ed è particolarmente efficace contro i propri Nemici Giurati. Attributi principali: Forza/Destrezza, Costituzione, Saggezza.
Sociali: PF medio bassi, tiri per colpire nella media.
- Ladro: lo *skillmonkey* per eccellenza, ha accesso a uno sbarozzo di abilità/punti abilità (sociali, fisiche e di conoscenza). Meno efficace nel combattimento diretto rispetto alla classi militari e decisamente più fragile, ma letale se riesce a piazzare attacchi furtivi. Attributi principali: Destrezza, Intelligenza, Carisma.
- Bardo: fa un po' di tutto! ha un sacco di abilità/punti abilità ed è molto efficace nel ramo conoscenza e sociale. Ha accesso ad una lista di incantesimi interessante (un ibrido da magia arcana e religiosa, più tutta una serie di magie sociali), può incitare i membri del party in modo che siano più efficaci (sia fuori che in combattimento). Attributi principali: Carisma, Destrezza, Intelligenza.
Religiose: PF medio alti, tiri per colpire nella media.
- Chierico: un uomo votato ad una divinità, ha accesso a potenti magie religiose con un twist difensivo (cure e buff, ma non solo!), è efficace contro i non morti e sa utilizzare le armature pesanti. Ha accesso ad un pool di punti abilità limitato, ma ad un discreto numero di abilità (principalmente di conoscenza). Attributi principali: Saggezza, Costituzione, Forza.
- Druido: insieme al Barbaro e al Ranger fa parte degli amici della natura :D E' votato ad una divinità o ad un ideale legato alla natura, ha accesso a potenti magie religiose, con un twist offensivo. E' un po' limitato nella scelta dell'equipaggiamento perchè non ama il metallo. :metal: Attributi principali: Saggezza, Costituzione, Destrezza.
- Monaco: :swear: Questa classe non esiste, proseguite pure. (ok scherzi a parte: è una classe che combatte a mani nude come se fossero armi ed è generalmente barata in tutto perchè alla Wizard of the Coast piacciono i manga.) Attributi principali: boh? è barato comunque. Saggezza o Destrezza o salcazzo (non lo so, non l'abbiamo mai usato in 15 anni ahahah)
Arcane: PF bassi, tiri per colpire di merda.
- Mago: Il classico studioso delle arti arcane. Ha accesso a potenti magie arcane, ne conosce una cifra, anche se ne può meditare (tenere preparate) solo un certo numero al giorno. Ha anche accesso ad un sacco di abilità di conoscenza e volendo ha un famiglio. Senza l'uso di magie apposite (e ai bassi livelli sostanzialmente non ce ne sono) ha la capacità combattiva di un topo con l'asma e senza zampe. Attributi principali: Intelligenza, Costituzione, Destrezza/Carisma.
- Stregone: genio e sregolatezza, lo Stregone non è uno studioso ma casta magie in modo innato. Conosce molte meno magie del mago, ma può castare più spesso quelle che conosce. Leggermente superiore al mago nella lista "i peggiori combattenti di sempre", è più ignorante in ambito abilità (avendo generalmente un punteggio di Intelligenza più basso). Per chi vuole giocare un mago da smazzo o un mago sociale. Attributi principali: Carisma, Costituzione, Intelligenza/Destrezza.
Spero di non essermi dimenticato nessuno lol :D Nel prossimo post: le razze!
Tanek
25th May 2015, 18:57
Ahahaha la desc del monaco la condivido appieno :sneer:
Grazie mille per le lezioncine, sicuramente utili per i novizi, io non sarei proprio riuscito oggi a scriverle.
Jesper
25th May 2015, 18:58
Razze:
Umani: :sara2:
Elfi: http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png
Nani: http://38.media.tumblr.com/avatar_1a9aefef47d7_128.png
Mezzelfi: :sara2: + http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png
Halfling: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/4c/f1/a6/4cf1a6ce500992e95a376c58ef6b03a0.jpg
Gnomi: https://a3-images.myspacecdn.com/images03/31/9e9cae19e053491ba5748b029d2ff8a3/70x70.jpg + http://www.renders-graphiques.fr/image/upload/mini/gnome_wow.png
Mezzorchi: :sara2: + http://static.guim.co.uk/sys-images/Film/Pix/pictures/2000/06/19/ring2.jpg
No davvero, D&D ha copiato / è stato copiato da talmente tanta roba che è, di fatto, l'ambientazione più vanilla possibile in ambito fantasy (sopratutto Greyhawk e Forgotten Realms) :D
Ah gia, ci sono anche i
Drow: http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png + http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/67646fb53647fe9524d3ee171a53e923-35543-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg
malvagi a meno che non siano Ranger di nome Drizzt (più tutte le copie del caso).
Karidi
25th May 2015, 19:18
cosa ho creato con questo post :)
Tunnel
25th May 2015, 20:29
Io sarei orientato a qualcosa tra il bardo, il ladro e il ranger.
Sono le classi che di base preferisco, tolto il cleric che è già preso :nod:
Con i caster puri sono disabile quindi eviterei :)
Vista la niubbaggine, quale consigliate tra le tre?
Tunnel
25th May 2015, 20:37
Razze:
Umani: :sara2:
Elfi: http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png
Nani: http://38.media.tumblr.com/avatar_1a9aefef47d7_128.png
Mezzelfi: :sara2: + http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png
Halfling: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/4c/f1/a6/4cf1a6ce500992e95a376c58ef6b03a0.jpg
Gnomi: https://a3-images.myspacecdn.com/images03/31/9e9cae19e053491ba5748b029d2ff8a3/70x70.jpg + http://www.renders-graphiques.fr/image/upload/mini/gnome_wow.png
Mezzorchi: :sara2: + http://static.guim.co.uk/sys-images/Film/Pix/pictures/2000/06/19/ring2.jpg
No davvero, D&D ha copiato / è stato copiato da talmente tanta roba che è, di fatto, l'ambientazione più vanilla possibile in ambito fantasy (sopratutto Greyhawk e Forgotten Realms) :D
Ah gia, ci sono anche i
Drow: http://33.media.tumblr.com/avatar_08130c5d5b42_96.png + http://net-storage.tccstatic.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb1/67646fb53647fe9524d3ee171a53e923-35543-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpeg
malvagi a meno che non siano Ranger di nome Drizzt (più tutte le copie del caso).
uhm, scusa ma drow e mezzi drow non sono giocabili con questa ambientazione, giusto?
Miave
25th May 2015, 21:13
jesper, rollami un d2 per scegliermi la classe please.
e altra domanda, c'è un tool online o simili per la creazione del pg?
in alternativa qualcuno si prenda una pausa caffè uno di sti giorni e compiliamo la scheda insieme :D
Tanek
25th May 2015, 21:33
Io sarei orientato a qualcosa tra il bardo, il ladro e il ranger.
Sono le classi che di base preferisco, tolto il cleric che è già preso :nod:
Con i caster puri sono disabile quindi eviterei :)
Vista la niubbaggine, quale consigliate tra le tre?
Per iniziare secondo me ladro o ranger, entrambi ottimi, ovviamente scegliendo in base ai gusti, ladro se vuoi furtivizzare, scoprire trappole, aprire serrature, ranger se vuoi menare di più (con l'arco o con una o più armi) mantenendo comunque un po' di abilità extra.
No , niente drow in questa ambientazione.
jesper, rollami un d2 per scegliermi la classe please.
e altra domanda, c'è un tool online o simili per la creazione del pg?
in alternativa qualcuno si prenda una pausa caffè uno di sti giorni e compiliamo la scheda insieme :D
Io a parte questi due g sono in fase di transizione verso nuovo lavoro quindi ci sarò anche di giorno, quando non mi requisisce la morosa (a proposito scusami per HotS, mi hai sempre beccato quando non potevo), quindi posso aiutarti senza problemi. La scheda la dobbiami comunque fare assieme (per i tiri e per censirla su FG2) tu puoi "pensarla" prima ovviamente (anche assieme ovviamente).
Tunnel
25th May 2015, 21:44
ma 'sto fg2 cos'è? si compra?
Tnx per il consiglio, credo andrò di ranger 2w :)
Tanek
25th May 2015, 23:35
Leggi in prima pagina, ve lo compro io FG2 :P (se volete ovviamente)
Karidi
25th May 2015, 23:57
Leggi in prima pagina, ve lo compro io FG2 :P (se volete ovviamente)
Poi ci dici cosa ti dobbiamo.
Domani penso di fare il background del pg
Jesper
26th May 2015, 00:26
uhm, scusa ma drow e mezzi drow non sono giocabili con questa ambientazione, giusto?
Si ma mi è venuto in mente Idris Sanneh e mi faceva ridere :lol:
EDIT: minchia meno male che ce lo compra Tanek, che costa una follia <.< Considerando che roll20 versione base è gratis (ma penso questo abbia molte più feature specifiche -
alla fine roll20 lo uso principalmente per la mappa coi token, i dadi e le schede interattive)
Miave
26th May 2015, 00:31
Io a parte questi due g sono in fase di transizione verso nuovo lavoro quindi ci sarò anche di giorno, quando non mi requisisce la morosa (a proposito scusami per HotS, mi hai sempre beccato quando non potevo), quindi posso aiutarti senza problemi. La scheda la dobbiami comunque fare assieme (per i tiri e per censirla su FG2) tu puoi "pensarla" prima ovviamente (anche assieme ovviamente).
anche io ho un paio di giorni complicati in vista, non dico niente per non gufare.
poi il 29 mi arriva la morosa per qualche giorno quindi meh, me lo devo ritagliare il tempo libero, però lo si trova per fare il pg
Madeiner
26th May 2015, 01:48
Bella idea :D
Un giorno o l'altro masterizzerò una campagna online magari, ma per adesso sono impegnato con la cartacea che va avanti da anni.
Se posso essere utile per qualcosa, penso d&d sia uno dei campi in cui ho piu esperienza :D
Come database per 3.5 consiglio fortemente questo:
http://www.systemreferencedocuments.org/resources/systems/pennpaper/dnd35/soveliorsage/home.html
Karidi
26th May 2015, 07:56
la butto li per chi ha esperienze da Master condividendo campagne si genera un pool da cui attingere per i vari gruppi, una specie di libreria :)
Pazzo
26th May 2015, 08:33
Ah pd peccato che ho letto tardi mi sarebbe piaciuto partecipare QQ
bell idea btw
Miave
26th May 2015, 16:38
druido umano, a meno che nessuno voglia fare mago/stregone
Darkmind
26th May 2015, 17:22
Quindi, facendo il punto sulla situazione:
- Miave - Human Druid
- Tunnel - Human Ranger 2 wield
- Karidi - Human Cleric
A questo punto attendo Jesper e decido classe (9/10 penso serviranno un tank e un offtank) con relativo background.
Pazzo
26th May 2015, 17:41
Quindi, facendo il punto sulla situazione:
- Miave - Human Druid
- Karidi - Human Cleric
A questo punto attendo Jesper e decido classe (9/10 penso serviranno un tank e un offtank) con relativo background.
resuscita MORVEIN
Jesper
26th May 2015, 18:09
Io pensavo ad un ladro, ma potrei fare anche un paladino; dipende anche dall'allineamento medio del gruppo, che può essere divertente avere scazzi, ma a volte diventa un po' una bega :D
EDIT: qualcuno chiedeva per un char builder online...per qualche motivo quelli che ci sono fanno un po' cagare. Potete provare a usare questo che vedo online da secoli: http://www.pathguy.com/cg35lite.htm
Ma tanto finchè non rolliamo gli attributi con Tanek c'è poco da fare :D A meno che non vogliamo utilizzare il sistema di attribuzione punti invece che rollarli.
Karidi
26th May 2015, 18:32
Come allineamento ho scelto Neutrale Buono
Darkmind
26th May 2015, 18:50
Io vorrei far un mago ma partendo dal liv 1 è più un malus che altro ... A questo punto credo farò un Barbaro dal momento che il tank mi è venuto a noia come background e il paladino è troppo buono per i miei gusti.
Karidi
26th May 2015, 19:13
Riepilogando
Miave - Human Druid
- Karidi - Human Cleric
- Jesper xxx Ladro o Paladino
- Darmind xxxx Barbaro o Mago
Darkmind
26th May 2015, 19:36
Si scusa come razza ovviamente umano.
Tanek
26th May 2015, 20:04
Azz tutti umani! :D
Dispenso qualche consiglio sulle razze, ovviamente solo in termini di informazioni in più, l'importante è ciò che volete fare e non il powerplay :
Barbaro: mezzorco power, in una delle (mitiche) campagne ai tempi dell'Università, Tanek era il nome di un barbaro mezzorco che diventò famoso per aver aiutato un contadino a fermare il suo asino che scappava mozzandogli una zampa :nod: ignoti a lui i motivi sul perché il contadino diventò ostile, la zampa tra l'altro fornì cibo per cena per qualche giorno.
Chierico: umano ma anche nano se si vuole essere più tankosi.
Ranger: umano è OK per il 2w, per l'arciere è ovviamente meglio l'elfo.
Druido: umano è OK, bella scelta di istinto e di interpretazione (immagino)!
Un ladro servirebbe per ovvi motivi, ma vedete voi, stessa cosa per il mago (è vero all'inizio è lento però comunque mena).
Comunque come dicevo tutta la vita scelte personali di preferenze o di interpretazioni/background piuttosto che cliché/powerplay, avete tutta la mia stima (soprattutto i novizi che fanno questa scelta, vuol dire che partono con lo spirito giusto! :) )
Torno domani, se tutto va bene già domani sera sono online.
Karidi
26th May 2015, 20:23
Senza ladro finisce così
DM:Siete davanti ad una porta
Player: ll'apriamo?
Player: come? Figa bohhh:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
all: a capateee:lazar:
Vi avvicinate alla porta e sentite un rumore.......
Tac
Si attiva una trappola......siete tutti morti:sara2:
Darkmind
26th May 2015, 20:28
Il problema è che o mettiamo il ladro o mettiamo il mago ... altrimenti non abbiamo qualcuno che meni.
@Tanek: a dir la verità anche io avevo pensato a un bel half-ogre barbarian con tanto di background, volevo però parlarne prima
e decidere assieme a tutti in modo da avere dei personaggi con delle loro storie ma comunque possano stare assieme.
Tanek
26th May 2015, 20:49
Possono stare assieme, no problem.
In generale voi pensate a ciò che vi piace di più, se ci sono limitazioni poi ve lo dico io ;)
Tunnel
26th May 2015, 22:59
Io domani ci sono solo sul tardi (22.30/23 -->24.00)per impegno preso precedentemente, giovedì invece sono a disposizione.
Comunque non ho nemmeno bene idea di come preparare il background :sneer:
Per il ladro, io non ho problemi a switchare e anche per la razza non ho preferenze assolute. Su nwn ho sempre giocato il ladro mezzo drow perché mi piaceva molto come figura. Qua credo che abbia senso l'halfling, lo gnomo o l'umano. Le altre razze le vedo poco 'ladre' :)
Karidi
26th May 2015, 23:07
Io domani ci sono solo sul tardi (22.30/23 -->24.00)per impegno preso precedentemente, giovedì invece sono a disposizione.
Comunque non ho nemmeno bene idea di come preparare il background :sneer:
Per il ladro, io non ho problemi a switchare e anche per la razza non ho preferenze assolute. Su nwn ho sempre giocato il ladro mezzo drow perché mi piaceva molto come figura. Qua credo che abbia senso l'halfling, lo gnomo o l'umano. Le altre razze le vedo poco 'ladre' :)
Io ci sono dopo le 21.30 entrambi i giorni
Jesper
27th May 2015, 00:34
Io domani sera è x perchè forse vengono degli amici. Giovedì invece ci sono sicuro.
Ah penso che farò un paladino nano alla fine lol :D Anche se il -2 a Carisma è un po' castrante <.< Se non faccio un paladino, faccio un guerriero nano.
Darkmind
27th May 2015, 10:09
Se fai il Pala io vado di caster con razza da decidere
Tanek per favore comprami il manuale del giocatore che do un
occhio questo week end e ti mando classe e BG via mail così la
prossima settimana potremmo fare le schede e partire
Tanek
27th May 2015, 10:21
Sisi il manuale del giocatore ve lo posso comprare senza problemi, è già su gdrive la versione in italiano, te lo condivido subito.
A chi altro serve?
Altra cosa, qualcuno di voi ha un TS?
Jesper
27th May 2015, 10:40
Mmm potremmo mettere su una stanza su hangouts se vogliamo vedere le nostre brutte facce mentre parliamo :sneer:
EDIT: se prefeite quello inglese velo compro io ;)
Karidi
27th May 2015, 10:49
Manuale ho il cartaceo.
TS no :(
Karidi
27th May 2015, 10:57
Ts risolto acquistato per 6 mesi :)
Tanek
27th May 2015, 12:39
Ma nooo, chiedevo per capire se qualcuno di voi ne aveva già uno pronto, quanto hai speso mannaggia?? ;)
Ho un amico che ha server, mi aveva già detto che poteva ospitarci.
PS: scusate le risposte sporadiche e brevi, come dicevo sono dal cell fino a stasera almeno.
Darkmind
27th May 2015, 12:58
edit: letto ora del Ts, grazie Karidi
Jesper
27th May 2015, 13:14
Nevermind :P
Tunnel
27th May 2015, 14:09
Tnx karidi!
I dati li mandi in pm?
Jesper
27th May 2015, 15:26
Wela :D
Se possibile mi farebbe comodo capire se ci troviamo domani, stasera o un altro giorno così riesco a schedulare il resto degli impegni di conseguenza :D
Acheron
27th May 2015, 15:31
io posso anche essere interessato se avete posto ...
Tanek
27th May 2015, 15:34
Io sto partendo per rientrare, probabilmente prima delle 22 non sono a casa per una serie di tappe che devo seguire, ma poi a meno di imprevisti ci sono, altrimenti si può fare domani sera che è più sicuro.
In questa prima fase possiamo fare anche non tutti assieme, Jesp tu prendi impegni come ti è più comodo e poi mi dici (se vuoi passami in PM il tuo hangout che poi ti addo).
Jesper
27th May 2015, 15:41
Beh dai povero Tanek :D Direi che ti possiamo lasciar vivere stanotte e beccarci domani ahahah Comunque vedete come preferite fare ;)
Karidi
27th May 2015, 16:16
Si Tunnel prima provo a configurarlo.
Jesper
27th May 2015, 16:52
Ok viste le parole di Tanek su come gestiamo le sessioni pre-game ho riorganizzato qualche impegno, quindi:
- stasera sono al cinema alle 8.15ita, quindi dovrei essere a casa per le 11 ita se vi trovate;
- domani, EDIT: più o meno lo stesso mi sa
Karidi
27th May 2015, 18:56
Giratemi i contatti gmail che facciamo chattino di gruppo su hangout
Jesper
27th May 2015, 20:15
alla fine niente cinema stasera, quindi se ci si becca ci sono ;)
Karidi
27th May 2015, 21:15
Vi ho mandato i dati di TS
Dark, hai la casella pm piena :P
Tanek
27th May 2015, 22:04
Arrivato ora, il tempo di assestarmi (una mezz'ora) e vengo su TS così comincio a condividervi l' acquisto di FG2 e parliamo un po' :)
Jesper
27th May 2015, 22:14
Ottimo, tra una mezzora sono li :)
Jesper
27th May 2015, 22:47
Ok Io (e credo Karidi) siamo su ts :D
Darkmind
27th May 2015, 23:27
Vi ho mandato i dati di TS
Dark, hai la casella pm piena :P
Casella svuotata, scusatemi ma son in viaggio di lavoro e non riesco a presenziare questa sera
Jesper
28th May 2015, 01:03
Ti sei perso i tiri barati di Karidi :sneer: ha un pg con tutti 16 tipo ahah :D
Tanek
28th May 2015, 02:00
In 20 anni di esperienza di D&D non credo di aver mai visto tanto culo in 6 tiri di dadi sequenziali...
(certo le maledizioni sono dietro l'angolo :sneer: )
Karidi
28th May 2015, 08:18
È classe :sir:
Miave
28th May 2015, 08:41
dark fai pure la classe che ti pare, tanto abbiamo robocop che fa gli 1v8
Jesper
28th May 2015, 10:06
Con quegli attributi poteva rollare un selvaggio pre nerf invece che un chierico :sneer:
Tunnel
28th May 2015, 10:16
Io non sono riuscito a spalmare causa cose andate per le lunghe. Questa sera ci potrei essere x il po se tank è disponibile.
Avevo avvisato marini su hangout, spero che l'abbia visto :D
Karidi
28th May 2015, 10:20
Uff volete farmi sentire in colpa :(
Darkmind
28th May 2015, 10:35
Che razza siete? Tutti umani per ora?
Jesper allora sei andato di paladino?
Io torno domani, se Tanek è disponibile possiamo fare anche domani sera a orario da definire.
@Kari: il pg OP del gruppo è un must have, daje de rollaggio seRvaggio contro il sistemahh!!!!
Tanek
28th May 2015, 16:48
Diversi anni fa tre persone sono nate in luoghi diversi e distanti, sono cresciute ed hanno intrapreso le loro strade ignare del fatto che il destino le avrebbe fatte convergere a Wragby, per un incontro che, potenzialmente, avrebbe potuto cambiare per sempre la loro vita.
Diamo il benvenuto ad Alphonse, il druido umano a cui le avverse condizioni di nascita non hanno impedito di crescere e di rafforzare il suo legame con la natura.
A Marduk, il nano guerriero rinomato per la sua maestria nell'utilizzo dell'ascia nanica.
A Imana, la giovane umana chierica di Pelor, apparentemente favorita da quest'ultimo sin dalla nascita.
Piccola precisazione (anche se ovvia): i BG che mi avete mandato sono privati, non dovete condividerli con gli altri giocatori perchè nessuno saprà niente di voi all'infuori di quello che voi vorrete raccontare in game.
Io non sono riuscito a spalmare causa cose andate per le lunghe. Questa sera ci potrei essere x il po se tank è disponibile.
Avevo avvisato marini su hangout, spero che l'abbia visto :D
Io stasera sono sicuro online, fammi sapere :) (non capisco cosa intendi con "per il po" :D )
Che razza siete? Tutti umani per ora?
Jesper allora sei andato di paladino?
Io torno domani, se Tanek è disponibile possiamo fare anche domani sera a orario da definire.
@Kari: il pg OP del gruppo è un must have, daje de rollaggio seRvaggio contro il sistemahh!!!!
Jesper è un nano guerriero, abbiamo fatto una chat su hangout, ti aggiungiamo poi quando torni dalla trasferta così non ti spammiamo ora :P (o se vuoi lo spam ti aggiungo subito :P ).
Domani sera non so ancora se ci sono che forse sono fuori a giocare per la giornata mondiale del gioco (true story, è oggi), se vuoi possiamo rimanere in forse (dove per in forse io di solito intendo che se emergono degli impegni non ci sono problemi ad assentarsi), se invece hai bisogno di una serata sicura ti faccio sapere più in là. :)
Hai già idea se mago o stregone?
Tunnel
28th May 2015, 17:17
E' un typo, sorry :D
Verso che ora?
Darkmind
28th May 2015, 17:22
Ci aggiorniamo domani via cell.
Non ho ancora deciso tra mago o stregone perché volevo studiarmi un attimo le classi per bene.
Ho sempre giocato a rolemaster e sknk arrugginito sulle meccaniche di d&d
Tunnel
29th May 2015, 17:03
Cmq ieri abbiamo fatto l'una di notte e siamo ancora alla creazione dei personaggi.
Sarà la morte 'sta cosa x_X
Jesper
29th May 2015, 17:14
Beh la creazione dei pg è una parte abbastanza lunga, sopratutto con la spiegazione delle regole incorporata :D
Karidi
29th May 2015, 19:51
E non so ancora i talenti
Miave
29th May 2015, 19:59
Cmq ieri abbiamo fatto l'una di notte e siamo ancora alla creazione dei personaggi.
sottovaluti che cazzo possa succedere in game.
magari il party dura mezza sessione :rolleyes:
Tanek
29th May 2015, 20:20
No beh, io non avevo problemi che come dicevo sono in fase di cazzeggio, ma normalmente a mezzanotte massimo mezzanotte e mezza si spegne tutto per quanto mi riguarda :P
Tanek
30th May 2015, 00:40
Diversi anni fa tre persone sono nate in luoghi diversi e distanti, sono cresciute ed hanno intrapreso le loro strade ignare del fatto che il destino le avrebbe fatte convergere a Wragby, per un incontro che, potenzialmente, avrebbe potuto cambiare per sempre la loro vita.
Diamo il benvenuto ad Alphonse, il druido umano a cui le avverse condizioni di nascita non hanno impedito di crescere e di rafforzare il suo legame con la natura.
A Marduk, il nano guerriero rinomato per la sua maestria nell'utilizzo dell'ascia nanica.
A Imana, la giovane umana chierica di Pelor, apparentemente favorita da quest'ultimo sin dalla nascita.
E un benvenuto va anche a Nichodemus, il ladro halfling con un carisma discutibile.
A Reik, il mago votato alla conoscenza.
Le schede sono tutte pronte al 80-100%, mi raccomando non fatevi problemi con domande e/o richieste, direi che nei prossimi giorni chiudiamo i BG e quel poco che manca e poi cominciamo a metterci d'accordo per il giorno della prima sessione :)
Jesper
30th May 2015, 11:55
Insomma mi pare di capire che siamo un gruppo di simpa, a parte Karidi che avrà ovviamente 20 di Carisma :D
Darkmind
30th May 2015, 12:33
Dai dai dai quando facciamo la prima sessione ... ieri sera mi è partita la scimmia bastarda :sneer:
BTW io giovedi parto per lavoro, torno sabato, quindi se riuscissimo a organizzare entro mercoledi potremmo fare la prima sessione già la prossima settimana
Jesper
30th May 2015, 13:38
io sta settimana ci sono lunedì, martedì e mercoledì, oppure nel weeked :)
Karidi
30th May 2015, 14:20
io sta settimana ci sono lunedì, martedì e mercoledì, oppure nel weeked :)
Per me ok, i giorni indicati da Jesper.
W.E. più difficile
Karidi
30th May 2015, 14:21
aiuto consiglio sui Talenti :P
Darkmind
30th May 2015, 16:13
parere personale, hai rollato un pg molto buono, imho investierei in talenti che possano aiutarti più nell'aspetto GDR che in quello "tecnico" in cui parti comunque con dei bonus elevati.
Tanek
31st May 2015, 16:20
Prima sessione mercoledì sera alle 21, tiriamo massimo la mezzanotte che poi c'è Dark che ha la sveglia presto il g dopo.
Nel pomer guardo per i talenti Karidi.
Miave mi manca il tuo BG (ho solo l'estratto che mi hai passato in chat pvt su TS).
Poi scrivo in pvt ad ognuno per conferma sul BG, ad alcuni l'ho comunque già detto a voce, per qualsiasi dubbio scrivetemi senza problemi.
Miave
1st June 2015, 16:00
che cazzo mi devo inventare più di quello per il bg :v non sono una persona incredibilmene fantasiosa
Darkmind
1st June 2015, 16:37
che ti piacciono i fiori e le farfalle e sei un druido droide :sneer:
Tanek
1st June 2015, 17:07
che cazzo mi devo inventare più di quello per il bg :v non sono una persona incredibilmene fantasiosa
Nono niente di esagerato, volevo capire se posso considerare quello il tuo bg oppure se avevi in mente altro.
Vi scrivo in pvt man mano che chiudo bg e schede, due di voi hanno già ricevuto info, un pg (Marduk) è già pronto completamente (scheda + bg).
Tunnel
1st June 2015, 17:19
Io lo chiudo domani che mi servono le solite 2 ore :sneer:
Karidi
1st June 2015, 21:53
Talenti scelti.
Tanek i domini da scegliere sono 1 o due?
Tanek
2nd June 2015, 02:04
2 domini a scelta tra questi: Bene, Forza, Guarigione, Sole (i domini di Pelor). Guarigione fa sempre bene con una cura in più e col bonus di +1 livello di dominio, però c'è anche da dire che le cure puoi sempre castarle sacrificando qualsiasi magia già memorizzata (nome abilità: spontaneous casting), se vuoi essere più tankoso direi Bene e Forza.
Domani cerco di darti qualche indicazione così da chiudere anche la tua scheda + BG, poi mi rimangono Miave e Dark, Jesper è già tutto ok, a Tunn ho scritto qualche indicazione/domanda.
Jesper
2nd June 2015, 09:53
5 euro dicono che il bg di Miave é "Sono un Druido" :sneer:
Tunnel
2nd June 2015, 10:07
Pensavo a qualcosa di più profondo tipo 'l'ho cliccato random su wow e siccome mi piace la classe l'ho rollata anche qua'
Miave
2nd June 2015, 10:53
tanek ma li leggi? fammi tenere il primo allineamento che avevo scelto plx.
Jesper
2nd June 2015, 11:23
Ricordati che nel party c'è Terminator di Pelor :sneer:
Miave
2nd June 2015, 11:58
che non sei tu, quindi dormi con un occhio aperto ;)
Tanek
2nd June 2015, 14:37
Karidi finito, manca solo il secondo dominio.
Miave ti rispondo nel pomer.
Jesper
2nd June 2015, 15:08
che non sei tu, quindi dormi con un occhio aperto ;)
http://new1.fjcdn.com/comments/4595216+_3377babb32785875d5ef19bd868d041b.jpg
L'unico dispiacere di non giocare in inglese è che il mio nano non possa parlare così :sneer:
Miave
11th June 2015, 11:24
La storia inizia a Wragby, cittadina rurale di 5k abitanti in cui le occupazioni principali sembrano essere la coltivazione dei campi e la soddisfazione fisica alla "patata ammaccata".
Una diversità di buffi personaggi si sta godendo il pranzo nella taverna locale quando "tutto ad un tratto la porta fa splash il guercio entra di corsa con una novità": è un uomo urlante che sembra incredibilmente nel panico per qualcosa che sta per accadere. Prontamente una guardia lo prende di peso e lo porta via. Giusto il tempo di qualche commento sull'accaduto in cui si scopre che il pazzo è in realtà Josaiah, un contadino locale, e nella taverna si presenta niente di meno che Selton Mason, il sindaco della città: a quanto pare la preoccupazione è tale che è stato deciso di formare un gruppo di avventurieri per scoprire qualcosa di più su ciò che sembra minacciare Wragby.
7 persone sembrano essere giudicate abbastanza valide per il compito: una specie di uomo-armadio analfabeta, un nano incredibilmente puzzolente, un ragazzo accompagnato da un lupo, una specie di suora in armatura, un tizio in vestaglia che fino a due minuti prima si stava prendendo cura del suo uccello, un quasi pensionato che probabilmente era lì per caso, e un halfling che probabilmente aveva programmi diversi per la giornata.
Due di questi decidono di fare conoscenza subito, il nano ed il ragazzo con il lupo. Anche la semi-suora ci prova e fallisce.
Tutti si dirigono al municipio, dove si aspettano di ricevere maggiori informazioni dal sindaco riguardo il compito che li attende.
A due ore di cammino da Wragby c'è una cripta, che sembra essere l'ingresso per Altatorre (una torre in cima alla collina): per lunghi anni l'ingresso diquesta cripta è stato sigillato, ma è stato scoperto che adesso non o è più.
Non ci sono informazioni aggiuntive, sta a chi deciderà di intraprendere l'avventura il compito di scoprire ciò che c'è da sapere, risolvere il problema e/o rassicurare il sindaco e la città.
L'uomo-armadio e il pensionato se ne vanno, visibilmente preoccupati dalle nuove informazioni ricevute. Gli altri 5 decidono di accettare la proposta; ricompensa: 80g più tutto ciò che di valore riescono a recuperare portando a termine la missione. In aggiunta, 50% di sconto alla "patata ammaccata".
Unanimemente si decide di partire la mattina dopo, ognuno quindi decide di passare la serata a modo suo. Il donnone del gruppo sembra essere l'unico interessato a procurarsi un qualche tipo di aiuto per la missione, e si dirige verso il tempio. Riesce a ottenere dai monaci una pozione di cura (e basta, o ricordo male io?).
La mattina seguente, il sindaco presenta alla città il gruppo di avventurieri incaricati di scoprire la realtà della minaccia paventata da Josaiah e prendersene cura. Il sindaco comunista fornisce, in qualità di aiuto, solo due misere torce al gruppo: una al ragazzo con il lupo e una al donnone.
Il gruppo si avvia e, durante il cammino verso l'ingresso della cripta, ha finalmente tempo per le presentazioni:
Imana, umana chierica di pelor
Nichodemus, halfling ladro
Marduk, nano guerriero
Rake, umano mago
Alphonse, umano druido
lupo, guest star
Arrivati a destinazione, subito qualcosa al di fuori della norma salta all'occhio: il masso che avrebbe dovuto fungere da sigillo per l'ingresso della cripta è totalmente in frantumi, e davanti al gruppo si presenta l'ingresso di una grotta di circa 5x3 mt.
to be continued, ditemi se ho mancato qualcosa.
TL: DR: per le zoccole meglio andare in capitale, ache non sa usare internet, tunnel #1 IT guy fa crashare i software.
edit:
-5 silver a testa per tutti tranne Imana
+1 pozza di cura +1 torcia Imana
+1 torcia Alphonse
Jesper
11th June 2015, 11:56
for the lulz manca sta parte
edit: immagine rimossa perche non so usare paint per cancellare i nomi lol :D
contenuto: miave spoilera un furto ai miei danni ad opera di tunnell (furto di cui io non so nulla) :P
Tunnel
11th June 2015, 12:17
Trolled :sneer:
Miave
11th June 2015, 12:20
io inizierei a pensare a un nuovo pg :D
Tunnel
11th June 2015, 13:57
Oh cmq levala please che si legge il nome praticamente in chiaro :/
Jesper
11th June 2015, 15:48
Done sorry :P
Tunnel
11th June 2015, 17:55
<3
Tunnel
17th June 2015, 23:45
siamo all'ingresso della cripta
il masso che chiudeva è esploso dall'interno
la caverna è chiusa da una porta di pietra
la porta si è aperta spinta dal nano, non aveva serrature
ci troviamo in un enorme atrio oscuro con 3 porte chiuse.
Ovest con serratura
Nord sbarrata dall'esterno
est porta di pietra
entriamo a ovest e vediamo una testa di gargoyle che si avvicina. lo inchiamo
morto il gargo e esaminato il sarcofago non ha segni
sono le 16.30
nella stanza est c'è uno solo uno scrigno a centro stanza
lo apre il nano e scatta una trappola che ferisce lui e il mago
17.30 usciamo un attimo. io con una sacca di monete in testa ben in vista e la
chierica con una fascia con simboli runici in mano
riposiamo e dividiamo 20 mo
apriamo la porta nord chiusa da una sbarra
esce una fiumana di pantegane
Tunnel
17th June 2015, 23:50
tiri iniziativa quando la fiumana ci circonda
rake 25
alp 20
mar 18
nich 9
ima 4
Tanek
18th June 2015, 00:04
Cavolo se sei stato stringato :P
Miave
18th June 2015, 08:26
era troppo impegnato a incularci roba per scrivere.
Darkmind
18th June 2015, 08:48
non abbiamo riposato ... o si?
cmq i danni piu grossi ce li siamo auto-inflitti ... GeGe!
Miave
18th June 2015, 09:18
tu sei riuscito ad addormentarti con il cappuccio da minatore?
comunque no, solo le pussy riposano
Darkmind
18th June 2015, 09:33
non siamo stati fermi abbastanza, ora abbiamo l'orda di topi incazzata pesanterrima e sono cazzi ....
Miave
18th June 2015, 09:37
non sei speccato ice con pbaoe?
Jesper
18th June 2015, 11:02
Conteggio dei danni subiti fino ad ora:
- 0 da mostri;
- 4 da dardi di karidi nella schiena
- 5+ da trappola
- 6 (non letali) da amichevole pugno nanico per testare la fascia magica
Siamo un party sadomaso pd
Darkmind
18th June 2015, 11:35
non sei speccato ice con pbaoe?
devo vedere se posso fare una mossa tattica, ne dubito però perchè sarebbe abbastanza rischiosa ... per me ovviamente :sneer:
Miave
18th June 2015, 12:03
Conteggio dei danni subiti fino ad ora:
- 0 da mostri;
- 4 da dardi di karidi nella schiena
- 5+ da trappola
- 6 (non letali) da amichevole pugno nanico per testare la fascia magica
Siamo un party sadomaso pd
e ringrazia che ho fermato in tempo il lupo rofl...
devo vedere se posso fare una mossa tattica, ne dubito però perchè sarebbe abbastanza rischiosa ... per me ovviamente :sneer:
np, male che vada i ratti si divertono con i cadaveri, magari ti arriva una pugnalata e troviamo la distrazione ideale per salvarci :D
Tunnel
18th June 2015, 20:32
ahahaha :D
sorry erano appunti presi mentre giocavamo. Se manca qualcosa aggiungo ma non credo. Ho trascurato tutto quello che gli altri non sanno che ha fatto un giocatore, spero d'aver fatto bene :)
Miave
18th June 2015, 21:08
basta che quelle cose siano trackate tra voi ed il master, che se poi tanek si dimentica e dici di aver trovato una spada vorpal +12 magari poi non è bellissimo.
mi è piaciuto "un giocatore"
Darkmind
25th June 2015, 10:48
La nostra storia riprende subito in media res: i nostri eroi si vedono alle prese con un'orda incazzata di topi che minaccia di essere l'ultima cosa che vedranno due membri della compagnia.
Il mago vistosi alle strette, decide di tentare un incantesimo per far addormentare se non tutta, buona parte del gruppo di topi. Non senza pericoli, l'incantesimo riesce, ma rimangono
comunque alcuni topi da fronteggiare all'arma bianca. Lo scontro si rivela essere più impegnativo di quanto potesse sembrare complice la goffaggine dei guerrieri che infastiditi forse dalla
piccola taglia dei loro opponenti, non riescono a portare a segno colpi fatali; alla fine gli avventurieri, suppur malconci riescono ad avere la meglio e decidono, vista la loro precaria condizione
e la vicinanza del villaggio da cui poco prima erano partiti, di far ritorno per poter riposare e reperire alcuni oggetti che potrebbero risultare utili al compito della loro mssione.
Arrivati in città, la chierica saluta i suoi compagni e si dirige verso il tempio del suo Dio, gli altri decidono invece di andare a parlare col capo villaggio per far rapporto su quanto scoperto.
L'accoglienza è calorosa e il vecchio sindaco si rivela essere accondiscendente nonostante le ristrettezze economiche del villaggio, donando agli avventurieri un lasciapassare che permette
loro di poter far scorte, anche se limitate, di materiale utile. Dopo aver preso delle torce e ricevuto una pozione curativa dal sacerdote locale dal quale si erano recati, mago, ladro e druido
decidono di raggiungere il nano che nel frattempo si era staccato dalla compagnia, alla locanda. L'oste su ordine del capo villaggio, ospita la compagnia nella sua locanda fornendo cibo e
alloggio gratis a tutti a eccezione del hafling il quale, preceduto dalla sua fama di cleptomane, è costretto a lasciare le sue armi in pegno come segno della sua buona fede.
La notte trascorre serena, le ferite vengono curate e i nostri eroi si trovano il mattino dopo nella sala della locanda, dopo un'abbondante colazione il gruppo decide di ripartire.
Il percorso dal villaggio alla grotta anche questa volta è privo di problemi e la compagnia raggiunge facilmente la meta. Il gruppo si appresta dunque a entrare quando l hafling nota un
piccolo inconveniente: si è dimenticato di riprendere le sue armi dall'oste! Non senza riserve i compagni decidono che è meglio prestargli parte del loro armamento anzichè perdere tempo
nel tornare al villaggio per riprendere quanto dimenticato. Gli avventurieri entrano quindi nuovamente nella grotta riprendendo l'esplorazione da dove avevano lasciato. Il nano e il ladro
precedono il gruppo chiuso dal mago, tutto sembra tranquillo, ma giunti in una stanza che al primo impatto sembra essere un refettorio in disuso, il gruppo viene assalito da due Hobgoblin
che non perdono tempo a gettarsi all'attacco.
Il mago casta un incantesimo per rallentare i movimenti di uno dei due mostri mentre chierico e guerriero formano un fronte a protezione dei membri più deboli del gruppo, il ladro scompare
nelle ombre per cercare di mettere a segno un colpo fatale.
Nonostante l'animosità dei nostri eroi, i loro avversari si rivelano essere impegnativi, ma alla fine la compagnia ha la meglio su di loro. In seguito alla morte del secondo hobgoblin, se ne ispezionano
i cadaveri trovando una cintura che pare essere senza dubbio della stessa natura magica della fascia recuperata precedentemente. Poichè sembra il membro più affidabile del gruppo, gli oggetti vengono
dati in custodia alla chierica. Prima però si assiste a un simpatico siparietto tra il druido e il guerriero: il primo infatti una volta indossata la cintura, sicuro che quest'ultima lo abbia reso più resistente ai
danni, chiede al nano di colpirlo contenendo comunque la sua forza; risultato: il druido si prende un sonoro ceffone e il nano gli chiede se vuole fare qualche altro test!
Tornando alla missione, gli avventurieri notano che da un foro sul soffitto del corridoio entra una luce che sembra arrivare dall'alto della torre, inoltre una fune si cala dal piano superiore.
Il mago decide di mandare il proprio famiglio a dar un'occhiata: la corda sembra condurre in una stanza piccola dentro alla quale ci sono due sacchi a pelo. In seguito, dopo un più attento esame da parte
del nano che incuriosito dalle parole del mago ha deciso di scalare dal corda per raggiungere la stanza, si scoprirà che la stanza è in realtà il piano terra della torre diroccata al quale i due mostri avevano
avuto accesso dalla porta principale e probabilmente si erano accampati in seguito al forte temporale di due giorni prima.
Una volta condivise le varie informazioni, il gruppo decide di proseguire lungo il corridoio che si para loro davanti, come sempre il nano e il ladro precedono il restante della compagnia finchè non si arriva
a una sorta di bivio: sulla sinistra si apre un angusto passaggio molto stretto che costringerebbe a transitare in fila indiana, davanti invece, il corridoio si apre in una stanza al centro della quale sembra
esserci qualcosa. Gli avventurieri decidono di muoversi in due dirizioni: ladro, guerriero e chierico assieme al famiglio del mago, vanno a ispezionare il corridoio angusto, il druido invece decide di dare un
occhio alla stanza che si apre poco avanti. La scelta si rivela essere la peggiore di sempre: una volta sicuro che all'interno della stanza è presente una specie di altare, il druido chiede al mago di mandare
il proprio corvo a ispezionare meglio la sala. Rake acconsente, mannaggia a lui, e ben presto gli avventurieri si trovano a fronteggiare il nemico più potente finora incontrato: un bugbear non-morto.
Inizia quindi lo scontro!
Karidi
25th June 2015, 11:30
Manca la caduta del ladro dalla corda e il tentativo di prenderlo.
E che schiaffi tira il bugbear
Jesper
9th July 2015, 11:16
I nostri eroi, dopo aver preso a mazzate il bug bear non morto, scoprono che era bff con il suo "signore" e che era li per proteggerlo oltre la morte.
http://img.memecdn.com/turns-homophobic-seal-gay_fb_256709.jpg
Dopo aver armeggiato con un pulsante nascosto sotto "l'altare" su cui era il bugbear, i nostri aprono un passaggio segreto protetto da due minacciose statue. Dentro, un sarcofago (probabilmente contenente i resti del "signore" di cui sopra), alcuni vasi canopi e un'ascia nanica, vicino ad un teschio nanico.
Per rispetto al defunto e al voto di fedeltà eterna del cavaliere bugbear, gli avventurieri lasciano tutto com'è...ahahahah come no. Dopo aver aperto il sarcofago e trovato solo un cadavere, i nostri mingono copiosamente sullo stesso, poi per sicurezza gli danno fuoco. Infine, la chierica di Pelor consacra i vasi canopi a colpi di mazza.
Pieni di testosterone, gli avventurieri imboccano un corridoio piccolo e coperto di ragnatele...con ovvio contorno di ragni giganti. Con un misto di magia e smazzo (e pazienza, visto che la chierica deve necessariamente smazzare a morte uno dei ragni in duel 1v1 my honours 1337) i nostri hanno la meglio. Dopo aver dato fuoco a tutto, per sicurezza, gli avventurieri scoprono un bottino in monete sonanti e una strana perla.
Convinti che questo sia tutto ciò che il dungeon abbia da offrire, i nostri decidono di tornare al villaggio, non ancora sicuri su cosa abbia causato l'apertura della cripta dall'interno...
Jesper
10th July 2015, 10:43
Ok, questo riassunto soffrirà di diverse lacune (sopratutto nei nomi dei posti) perchè A) ieri stavo cenando e B) non avevo capito che dovevo fare il riassunto ahahah :D
I nostri eroi, tornati a Wragby, vengono festeggiati come salvatori della patria e riescono ad estorcere quanto promesso al sindaco Mason...ma ci sono altri problemi in vista.
La vicina città portuale di *Piombino* è stata funestata da diversi eventi: non solo non arrivano più navi in porto, ma il figlio del Sindaco è sparito nel nulla. Il sindaco Mason chiede ai nostri di investigare e i nostri, avidi come sempre, estorcono ulteriore denaro.
Il resto della serata passa privo di eventi particolari (ciascuno si fa un po' i cazzi suoi) - anche se la perla magica viene identificata (fornisce un incantesimo di lvl 0 extra e viene data a Rake) e la mattina gli avventurieri si ritrovano in taverna per identificare il malloppo magico grazie agli incantesimi di Rake. La cintura si rivela essere una "Cintura del Sollevamento" per barare alle olimpiadi. La fascia non si rivela essere niente, perchè Rake ha meditato Charme come secondo spell :D e dopo averlo usato su Nicodemus, si scopre che l'halfling si era intascato mezza tangentopoli.
I nostri si confermano i peggiori avventurieri di sempre quando PAGANO per scortare una carovana. Il viaggio fino a *Piombino* è privo di eventi particolari - anche se la fascia viene identificata (da +1 ai TS su Volontà, e il Nano ne va ghiotto) e i nostri arrivano in città, dove vengono scortati dal Sindaco dopo aver rivelato la propria identità. La sessione su chiude su un'accesa contrattazione a colpi di "se ci tenete a vostro figlio e alle navi, dovete pagarci di più".
Tunnel
10th July 2015, 11:27
Non hai scritto che il mago è un dead man walking
Darkmind
10th July 2015, 12:01
Diventeremo grandi amici ... Tu sicuramente :sneer:
Darkmind
16th July 2015, 09:58
Welcome Back!
L'avventura riprende con i nostri eroi che si preparano a trascorrere la notte nella taverna locale: L'uovo sul tavolo. La serata trascorre serenamente tra una chiacchiera e l'altra su quello che attende gli avventurieri. La mattina seguente, dopo un'abbondante colazione e aver preso delle razioni da viaggio, il gruppo si avvia verso l'emporio locale per ultimare i preparativi per il viaggio. Dopo un vano tentativo di trattare sui prezzi, i nostri prodi si fanno turlupinare dal mercante del negozio, l'hafling istigato dal mago stizzito dal comportamento del mercante, prova a sgraffignare qualcosa, ma viene colto sul fatto dalla chierica che lo ferma prima che intraprendere qualsiasi azione truffaldina.
Dopo aver pagato in maniera enormente esosa dei bastoni da viaggio, il gruppo si mette in marcia intorno alle 10:30. Si procede nel seguente ordine: lupo,druido, hafling, nano, chierico e mago. Dopo aver scarpinato un paio d'ore in cui si osserva per lo più il tipo di fauna e di flora che cresce attorno alla strada percorsa, intorno circa all'ora di pranzo, il sentiero inizia a diventare paludoso e sebbene la scarsità di precipitazioni dell'ultimo periodo lo abbia reso meno impervio, costringe comunque il gruppo a proseguire con circospezione. Intorno alle 13:30, gli avventurieri decidono di fermarsi per poter pranzare, tra una chiacchiera e l'altra consumano il loro pasto frugale e si rimettono in marcia nell'ordine consueto. Il viaggio quindi riprende percorrendo il sentiero che nonostante la natura del terreno, rimane comunque sempre visibile. Tutto sembra procedere per il meglio senza intoppi quando improvvisamente da dei cespugli che circondano la strada, balzano fuori due pantere. Il gruppo preso alla sprovvista cerca di reagire più on fretta che può, il primo e il mago che rallenta una delle belve, secondo l'hafling che grazie alla sua grande destrezza si porta in una posizione favorevole e sferra due colpi ben assestati a una delle pantere. Lupo,nano e chierica rimangono per un attimo sopraffatti dall'evento. Le pantere si rivelano essere degli avversari molto pericolosi: riducono in fin di vita il povero hafling che viene soccorso dal druido e mettono a dura prova le armature del nano e della chierica. Poco è l'effetto degli incantesimi pronunciato dal mago nel tentativo di ostacolare i movimenti delle due belve. Lo scontro vede uscire i nostri eroi vincitori, ma conciati veramente male. Decidono quindi di tornare sui loro passi per assicurarsi un riposo senza sorprese e poter rimettersi in marcia la mattina successiva. Intorno alle 19:30 trovano uno spazio che può fare al caso loro, si accampano portando a termine le cure iniziate precedentemente e consumano la loro cena. La notte passa tranquilla anche se il gruppo per esser sicuro di non incappare in spiacevoli inconvenienti, decide di montar la guardia dandosi il turno a uno a uno. Sopraggiunge il mattino, sono circa le 08:00 quando dopo aver consumato la colazione, il gruppo riprende il cammino.
Abby
16th July 2015, 10:39
:popcorn::popcorn:
Tunnel
22nd July 2015, 10:48
:popcorn::popcorn:
E questa sera si rigioca. Occhio allo spoiler
Questa sera muore dark.
Tanek
22nd July 2015, 11:26
Questa sera muore dark.
Giovedì è domani :D
Darkmind
22nd July 2015, 11:29
Questa sera muore dark.
Per ora quello che ci è andato più vicino sei tu :sneer:
Ti ho detto che diventeremo grandi amici, o meglio che io sarò il tuo migliorassimo amico :sneer:
Shub
22nd July 2015, 12:12
Dark chiericA e Tunnel Ladro?
La coppia perfetta.
Darkmind
22nd July 2015, 12:49
Shub la mia firma ... Brutta cosa l'età che avanza :cry:
Tunnel
22nd July 2015, 12:59
La coppia perfetta.
Dark maga.
Btw... vero tanek, non avendo fatto la domenica mi sembra giovedì QQ
Shub
22nd July 2015, 13:36
Shub la mia firma ... Brutta cosa l'età che avanza :cry:
Ormai ho occhi solo per i cantieri e le ragazzine alle uscite delle scuole.... :oldmetal:
Karidi
23rd July 2015, 21:30
La coppia perfetta.
Sono io la Chierica di Peloooooo (r)
Darkmind
24th July 2015, 08:58
Arriva il nuovo giorno, dopo una buona colazione la compagnia riprende il suo viaggio verso il faro della famiglia Krojer. La strada è sgombra di pericoli e il passo buono permettono di camminare per un bel po'. Verso mezzogiorno gli avventurieri arrivano a una strana pozza che in prima battuta non sembra nascondere alcuna minaccia. L'hafling poiché è stanco della vita e cerca un nuovo inizio battezzandosi in Cristo, decide di entrare dentro la pozza. Un alligatore che mai avrebbe pensato che nessuno sarebbe stato così idiota da fornirgli il pranzo a domicilio con enorme gioia si presta a banchettare con l'hafling che colto di sorpresa, in pochi secondi si trova tra le fauci della belva che lo riduce in vita. Inizia il count down per salvare il povero Hafling, peccato che questo sia un gruppo di zoppo e che l'alligatore sia la versione rimasterizzata di Mazinga: evita gli attacchi, resiste agli incantesimi. La vita inizia ad abbandonare il povero hafling, la morte sembra incombere, ma il nano con un poderoso colpo d'ascia riesce a impedire che l'alligatore riesca a fuggire sott'acqua. L'hafling viene tratto in salvo e curato, mentre il nano prende delle zanne dell'alligatore come trofeo.Il gruppo decide di accamparsi un attimo nel primo luogo sicuro dove porter consumare in pasto frugale al volo. Intorno all'una la marcia riprende con un buon passo che permette al gruppo di raggiungere la destinazione nella mattinata seguente. Il mattino seguente, gli avventurieri incappano nell'ennesima sfiga: tra l'erba alta il mago scorge qualcosa. Dopo vari tentativi di capire la natura della minaccia, capiscono che quello che si stava nascondendo era un serpente di grosse dimensioni che viene messo in fuga da un dardo incantato del mago. Ripreso il cammino, la compagnia arriva in prossimità di alcune dune da scalare per poter proseguire il cammino. Poiché il druido afferma che questa sia la direzione giusta da prendere, il gruppo decide di proseguire nella direzione presa. Il mago manda avanti il proprio famiglio per individuare alcuni problemi che puntualmente compaiono all'orizzonte. Due pirati infatti, sembrano incrociare più avanti il loro cammino. L'hafling va in avanscoperta e torna con la conferma che due pirati più avanti stanno muovendosi perpendicolari alla direzione degli avventurieri.
Dopo un breve consiglio di guerra, i nostri eroi decidono di provare a intercettare i pirati per provar a catturarli per raccogliere eventualmente qualche informazione. Appostati dietro a una duna, il mago cerca di addormentare i due pirati, ma solo uno cade preda dell'incantesimo, il compagno rimasto solo, si trova essere alla mercé degli avventurieri che lo affrontano senza alcuna esitazione. La pratica viene sbrigata in poco tempo, dopo aver legato il compagno vivo ancora addormentato dall'incantesimo del mago, si fruga tra le tasche dei due pirati tirandone fuori un buon "bottino" fatto di pozioni, denaro e armi. Nano e chierica svegliano il bell'addormentato che da subito si mostra ostile forse perché l'hafling dall'alto della sua genialità, cerca di scioglierli la lingua piantandogli un pugnale nel piede. Poiché il pirata si mostra reticente e troppo fedele alla sua compagnia, l'hafling continua nel suo gioco di tortura amputando due dita al malcapitato che dopo aver rischiato di morir dissanguato per le ferite inferte, una volta soccorso dalla chierica, vuota il sacco: il faro è stato saccheggiato da un gruppo di pirati che ha preso di mira le numerose navi dirette al porto della città, il bottino è stato molto buono e la ciurma, composta da circa 12 pirati, si è accampata vicino alla costa nell'attesa di chiedere il riscatto per il figlio del sindaco che era stato catturato il giorno in cui era uscito da solo in barca. Poiché il pirata secondo il nano ha finito la sua utilità, brandendo la sua ascia nanica, taglia la testa al mal capitato con un colpo netto. La compagnia si trova dunque a decidere sul da farsi.
Cya to the next episode!
Karidi
24th July 2015, 09:19
Far notare i punti salienti:
Ci siamo nascosti come un gruppo di turisti giapponesi .....in piena vita.
Il druido che per il viaggio emette sibili shhh shhhh
La diatriba della balestra
Halfling per la seconda volta rischia la morte
Il druido vestito da pirata mancò nei peggiori film porno
Darkmind
24th July 2015, 10:11
Tunnel sono due volte che prevede la mia morte e due volte che ci lascia quasi le penne :sneer:
http://m.memegen.com/oo31h3.jpg
Jesper
24th July 2015, 11:06
Speriamo che i mostri ci riducano sempre in vita :sneer:
Tanek
24th July 2015, 11:11
Cavolo Jesp, vedendo la tua firma mi è venuto in mente che potrei farmi un bannerino per questa simpatica avventura :sneer:
Bionico
24th July 2015, 11:40
:popcorn::popcorn::popcorn:
Jesper
24th July 2015, 13:48
Cavolo Jesp, vedendo la tua firma mi è venuto in mente che potrei farmi un bannerino per questa simpatica avventura :sneer:
effettivamente :D
EDIT: ne ho approfittato per snellirla un po' lol
Tunnel
24th July 2015, 14:49
non era il momento di perder troppo tempo, fargli saltare qualche dito era assai più rapido come sistema
Jesper
28th July 2015, 13:20
Che non si dica che Drako è l'unico a fare self promotion sfacciata :D
Abbiamo aperto un piccolo blog nerd (io scrivo roba su D&D, sopratutto lato master) se volete darci un occhio è questo www.cronachescantinato.blogspot.it (abbiamo pure una pagina fb <.< https://www.facebook.com/pages/Cronache-dallo-Scantinato/1473628939613893)
Darkmind
29th July 2015, 14:37
Welcome back! Another story, the same journey
Il nostro racconto inizia subito in medias res dove troviamo la compagnia intenta nel decidere sul da farsi: se tornare al villaggio e mettere al corrente chi di dovere su quanto scoperto o provare a reperire qualche ulteriore informazione per valutare meglio la situazione.
Alla fine gli avventurieri decidono di mandare in avanscoperta l'hafling e far perlustrare dall'alto l'accampamento al famiglio del mago. Dopo essersi nascosti alla meno peggio tra le dune, il mago manda il suo corvo a sorvolare la zona mentre il piccolo ladro sparisce nella vegetazione che iniziava poco dopo le dune. Dopo pochi minuti l'uccello fa ritorno comunicando che per quello che ha potuto vedere, la zona è mediamente sorvegliata. Poiché l'utilità delle informazioni di Nikat, questo è il nome è il nome del corvo, sono utili quanto una figa di legno con le schegge, i quattro compagni si trovano costretti a riporre tutta la loro fiducia nell'opera dell'hafling :facepalm:
Passano alcune ore, a un tratto dal nulla un giavellotto si pianta vicino alla chierica mandando per un attimo in confusione i suoi compagni, solo il mago, grazie a una vista acuta, riesce a notare la direzione in cui proveniva il giavellotto e, cosa più importante, la creatura che lo ha lanciato: si tratta di un lucertoloide. Riprendendosi dalla sopresa iniziale, la chierica prova un approccio diplomatico e pare trovare il consenso del lucertoloide che invitato dal mago, raggiunge il gruppo in modo da poter continuare il dialogo al sicuro da possibili minacce. La compagnia viene così a conoscenza che il lucertoloide, il cui nome è Khazix, è un esploratore incaricato di tenere sott'occhio l'operato dei pirati che da quando si sono insediati sulla spiaggia, hanno iniziato a rovinare l'ecosistema dei lucertoloidi con gravi danni per la loro società. In un primo momento, dice khazix, la sua tribù aveva pensato che i pirati agissero per conto della gente del villaggio andando a violare una specie di accordo pattuito decenni or sono in cui gli abitanti si impegnavano a non deturpare il territorio dei lucertoloidi e quest'ultimi non si sarebbero avvicinati al villaggio garantendo così una vita tranquilla in reciproco rispetto. Successivamente però, vendendo l'efferato modo di fare dei pirati, erano arrivati alla conclusione che le due realtà non avevano nulla a che fare l'una con l'altra e di conseguenza, stavano valutando una maniera per sterminare gli invasori. Vedendo una comunione di intenti, chierca e mago suggeriscono a Khazix di unire le loro forze in modo da poter contare sul gran numero di guerrieri che potrebbe contare la tribù del lucertoloide il quale afferma che sebbene l'offerta possa essere interessante deve prima parlarne col Capo tribù. Khazix si congeda quindi proponendo un accordo: tra un giorno, due si farà vivo portando notizie sull'esito della proposta, di fronte alla richiesta di un luogo di ritrovo, afferma che ci penserà lui a trovar il gruppo.
Passano così altre due ore e l'hafling fa ritorno portando novità: l'accampamento dei pirati e ben strutturato con capanne che hanno funzione di abitazioni a sud mentre a nord sono ancorate le loro navi. L'accampamento appare ben organizzato e ciascuno sembra avere una propria funzione e sebbene non sia riuscito a capire quali siano le persone di riferimento, il piccolo ladro ha avuto modo di poter intuire che ci sia un capo a cui sono sottoposte due persone con poteri decisionali. In tutto l'accampamento conterà almeno quindici pirati.
Mentre la compagnia sta disquisendo riguardo alle nuove scoperte, due dardi di balestra colpiscono la chierca e il mago mandandolo in fin di vita. Due pirati, che si riveleranno essere una pattuglia incaricata di scoprire quanto successo a quella precedentemente uccisa, attaccano il gruppo intimando loro di arrendersi. Lo scontro ha inizio e breve fine: i pirati vengono trucidati dai dardi delle balestre del druido e dall'ascia del nano; nota dolente il povero lupo che viene curato prontamente dal suo amico druido mentre la chierica soccorre il mago. Hafling, nano e druido iniziano quindi a setacciare i cadaveri trovando più o meno quello che precedentemente avevano trovato negli altri due corpi. Il mago e la chierica suggeriscono di tornare sui propri passi e aspettare l'ipotetico incontro col lucertolide, ma il druido e il ladro hanno un piano differente. Credendo di aver avuto la migliore idea che si possa avere, il druido suggerisce di mascherare lui e il mago da pirata che poichè ancora malconcio per le ferite prima riportate potrebbe essere un valido motivo per non destar sospetti ed entrare nell'accampamento dei pirati :genius:
Il mago ovviamente dissente, ma non fa in tempo a dimostrare il suo disappunto che druido e hafling provano a costringerlo con la forza infilandoli una camicia di un pirata morto e legandolo con una corda. Messo alle strette, il mago reagisce usando charme sull'hafling che subito lo slega e una volta libero della corda, si toglie la camicia; nel farlo però al druido rimane in mano un ciuffo di capelli che sembrano essere parte di una parrucca. Il druido ride e mette da parte il suo intento di vestizione mentre l'hafling si trova per la seconda volta alla mercè della volontà del mago che trattendo il suo impulso vendicativo, cerca di spiegare al ladro di evitare ulteriori provocazioni.
Chierica e Guerriero nel mentre si sono defilati lasciando i tre a orchestrare questo simpatico siparietto che fortunatamente non viene accompagnato dall'arrivo di un'altra pattuglia di pirati.
Dopo essersi ricomposti, gli avventurieri decidono di tornare sui loro passi verso la palude, è ormai passato mezzogiorno, sono all'incirca le tre e mezza quando il gruppo trova una radura dove poter accamparsi e consumare il pranzo. Durante il cammino mago e chierica scambiano tra loro delle parole in privato, altrettanto fanno druido e guerriero e druido e hafling.
Intorno alle quattro, dopo un piccolo riposo dopo pasto, il druido chiede se a qualcuno va di cacciare trovando il consenso della chierica; i due partono e dopo un'ora tornano con cinque rane che andranno a fornire un succulento pasto per la compagnia. Poichè la notte è ancora lontana, i nostri eroi decidono di perlustrare il territorio circostante, dopo essersi addentrati un pò nella palude, vengono attaccati da una pantera che sonnecchiava nei paraggi. Fortunatamente quest'ultima si rivela essere molto meno ostica di quelle affrontate in precedenza (abbiamo fatto pace coi dadi ndr. :saddest: ) e viene abbattuta facilmente. Il druido si carica quindi in spalla la carcassa dell'animale per poter aggiungere la sua carne al menù della sera che sopraggiunge poco dopo il ritorno della compagnia alla radura. Si decide per due turni doppi e uno in solitaria, il terzo quello del nano che prontamente si addormenta lasciando il gruppo alla mercè della notte.
Il primo a svegliarsi il mattino successivo è la chierica che seccata nel vedere il nano russare fragorosamente, gli svuota in faccia una borraccia di acqua gelida. Il nano, colto di sorpresa scaglia un giavellotto e brandendo la sua ascia corre in direzione della palude. Le sue urla e il richiamo della chierica, svegliano il mago, il druido e l'hafling che accorrono alla richiesta di aiuto della chierica ancora intontiti per il brusco risveglio.
Raggiunto in pochissimo tempo il nano, lo trovano mentre si accanisce con rabbia contro un tronco d'albero, la chierica chiede quindi cosa stia facendo ottenendo come risposta "é il mio saluto per chi mi sveglia in questa maniera" :lazar:
Cya to the next episode!
:popcorn:
Tunnel
29th July 2015, 15:34
quello del nano era il secondo turno. Il terzo sarebbe stato quello mio e del dudu ma non è mai avvenuto :nod:
Darkmind
5th August 2015, 09:43
Welcome back to the ManiStorte Saga!
Avevamo lasciato i nostri eroi alle prese con un nano che svegliato di soprassalto, aveva iniziato a prendere ad asciate un albero per sfogare l'ira funesta mattutina. Una volta portato a termine il suo compito, tra i sorrisi e lo stupore generale della compagnia, il nano raggiunge gli altri all'accampamento dove decidono di comune accordo di aspettare almeno fino a mezzogiorno il possibile arrivo dei lucertoloidi. Nel frattempo, poichè oziare non è cosa buona, il druido decide di andare a caccia per assicurare un pasto decente al gruppo, il ladro colto da un'insana benevolenza decide di accompagnarlo. I due lasciano così la radura e si dirigono nel fitto della foresta dove, dopo essersi inoltrati per una buona mezz'ora, riescono a catturare delle rane. Sembrerebbe andare tutto per il meglio, ma poiché una qualche divinità che gioca a dadi ha più culo che anima,improvvisamente dal folto della foresta balza fuori una pantera che prima di stramazzare al suolo colpita da una freccia scagliata dall'hafling, riduce il druido in fin di vita. Col compagno a terra agonizzante, vistosi solo, il ladro cerca di fermare le emorragie del druido; con un colpo di fortuna Nichodemus, questo è il nome dell'hafling, riesce a stabilizzare il compagno e giusto per non tradire la sua natura, dopo avergli frugato nelle tasche in cerca di qualcosa di valore, sinceratosi che non vi sia nulla, corre verso l'accampamento in cerca d'aiuto. Una volta arrivato e messo al corrente i compagni di quanto successo, il gruppo si addentra immediatamente nella foresta cercando di fare il prima possibile. Una volta trovato, il druido viene stabilizzato e curato dalla chierica, i nostri eroi fanno quindi ritorno al bivacco dove attendono l'ipotetico arrivo dei lucertolidi che però non si fanno vedere. Ormai sicuri che non avranno un aiuto esterno, i nostri eroi decidono di addentrarsi verso il faro col calare della sera. Verso le otto, col favore dell'oscurità, il gruppo si avvia nel suo intento. Senza far rumore, strisciano piano piano in direzione del faro raggiungendone la porta di ingresso che trovano aperta. Dentro è completamente buio, accesa una torcia la compagnia inizia cauta l'esplorazione. Percorrendo l'edificio dal basso verso l'alto il gruppo viene a conoscenza che il faro è stato saccheggiato brutalmente dai pirati che durante la loro opera hanno trucidato la famiglia al completo, vengono infatti trovati i cadaveri della famiglia Krojer. Arrivati in cima, i nostri eroi apprendono inoltre che il faro è stato messo totalmente fuori uso dai pirati e comprendono quindi il loro piano: col faro fuori uso, hanno creato un falso punto di riferimento, la chierica nota infatti un enorme falò a nord del faro con la funzione appunto di richiamo per la navi, in corrispondenza degli scogli. Le navi vengono quindi fatte naufragare sugli scogli divenendo preda facile per la ciurma.
Dopo un breve consulto, il gruppo decide di usare il materiale utilizzabile presente nei piano inferiori dell'edificio per appiccare un incendio rimettendo per poco tempo in funzione il vero faro, questo dovrebbe richiamare gran parte dei pirati lasciando libero l'accampamento dando cosi modo al gruppo di intrufolarvisi alla ricerca del figlio del sindaco. Si iniziano quindi i preparativi, vengono accatastati dei rimasugli facili alla combustione, mago, guerriero, chierico e druido escono dal faro nascondendosi tra il folto della vegetazione, mentre il ladro essendo il piu svelto di tutti, si appresta a incendiare la catasta e dar vita al piano.
Nota per i nostri lettori: con questo capitolo, la saga della ManiStorte si congeda dal suo pubblico, ci si vede a Ottobre! :cool:
Tunnel
5th August 2015, 12:21
Ottobre è tipo lontanerrimo QQ
Jesper
5th August 2015, 22:02
Non era settembre <.< ?
Darkmind
6th August 2015, 10:05
Non era settembre <.< ?
come data probabile abbiamo il 21 di settembre, se non dovesse essere, si va a ottobre :cry:
Jesper
2nd September 2015, 10:10
Ok io sono tristemente tornato dalle ferie :P
Tanek
2nd October 2015, 10:09
Uppino che non deve scendere di pagina :D dopo agosto e settembre di ferie ed impegni incrociati (non so quale possa essere la probabilità di avere impegni così tanto sparsi nel tempo per 6 persone :sneer: ) si ritorna sul campo il 14 ottobre :hidenod:
Darkmind
2nd October 2015, 10:21
Let the roll begin!!!!
Shub
2nd October 2015, 11:09
Morirete tutti inculati da un Orsogufo! :oldmetal:
Darkmind
2nd October 2015, 11:17
Morirete tutti inculati da un Orsogufo! :oldmetal:
Al druido di Miave piacerebbe tanto :sneer:
Miave
2nd October 2015, 11:42
pd ci siamo presi una pausa così lunga che ho pure trovato lavoro nel frattempo... dont do it again.
Shub
2nd October 2015, 13:30
Miave che fai? Pulisciglandi di Orsogufi? :sneer:
Jesper
2nd October 2015, 15:09
Miave che fai? *Apprendista* Pulisciglandi di Orsogufi? :sneer:
*fixed*
Miave
3rd October 2015, 10:20
tirocinante fluffer :\
Miave
15th October 2015, 10:22
per chi seguisse il post, il gruppo ha ricominciato a giocare, e io sono morto DI NUOVO.
Tanek
15th October 2015, 10:37
Non sei morto dai, sei solo svenuto per i colpi ed eri morente, se fossi morto davvero la cura del chierico avrebbe avuto lo stesso effetto del cazzo alle vecchie (cit. da un detto toscano).
La serata del DM sul fronte dadi è stata abbastanza fiacca, tanti 20 e 19 ma su skill e altro, nessun critico purtroppo.
Sylent
15th October 2015, 11:16
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Mi ero perso sto post !!!
A cosa giocate? (cioè con che edizione?)
Quando? perché?
uff avrei partecipato volentieri...
Miave
15th October 2015, 11:22
Non sei morto dai, sei solo svenuto per i colpi ed eri morente, se fossi morto davvero la cura del chierico avrebbe avuto lo stesso effetto del cazzo alle vecchie (cit. da un detto toscano).
La serata del DM sul fronte dadi è stata abbastanza fiacca, tanti 20 e 19 ma su skill e altro, nessun critico purtroppo.
a che cazzo ti serve crittare se mi 2shotti :|
@sylent: con tutta la gente che avrebbe voluto giocare si sarebbero potuti tirare su 2 gruppi easy :D
Tunnel
15th October 2015, 11:32
Segnalo che "Nichodemus Amientis detto Il Bello" ha shottato il boss appena si è alzato con un sensazionale colpo di balestra da 1,5mt.
Come sempre sono determinante.
Tunnel
15th October 2015, 11:33
per chi seguisse il post, il gruppo ha ricominciato a giocare, e io sono morto DI NUOVO.
<3
tutto per colpa del nano rusher come al solito, aggiungerei :sneer:
Sylent
15th October 2015, 11:41
eh si è un peccato uff...vabbè se ci sarà una prossima volta mi accodo alla folla ..
Karidi
15th October 2015, 11:43
Ma se era a terra morente il boss....grazie alla tua azione di sgorgare un pirata addormentato da 10cm...fallita per la tua scarsità.
Hai svegliato il pirata, che ha curato il boss.....
Ma il riassunto?
Tanek
15th October 2015, 11:51
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Mi ero perso sto post !!!
A cosa giocate? (cioè con che edizione?)
Quando? perché?
uff avrei partecipato volentieri...
3.5ed tramite Fantasy Grounds 2 ("comprato") in cui avevo già censito delle avventure con un altro gruppo (è un lavoraccio censirle, molto più lungo che fare il DM live perchè deve essere tutto prontissimo e quando c'è da improvvisare è un casino), in futuro magari si passerà a Roll20.
Il gruppo è composto da 5 giocatori + me come DM, siamo alla seconda avventura della campagna, purtroppo ho dovuto tagliare le altre adesioni perchè in più persone diventa davvero difficile.
Critici come se piovesse :hidenod:
Shub
15th October 2015, 12:01
Il boss era un orsogufo vero? :sneer:
Tunnel
15th October 2015, 12:32
Era una maga strapowwa che io (ioioio) ho dominato come fosse topogigio.
Gli altri scarsi del gruppo sono lì più che altro come target dummies. (vedi miave :sneer: ) [ che cmq lovvo <3 ]
Miave
15th October 2015, 12:38
la cosa più interessante è che comunque il gruppo è bello coeso e il fattore tattico è valutato parecchio...
"accendo un fuoco in disparte così alcuni nemici sono attirati e li separiamo"
2 secondi dopo
"sparo a caso in mezzo all'accampamento nemico"
k.
Darkmind
15th October 2015, 13:20
Appena son in ufficio posto il riassunto.
Tunnel
15th October 2015, 14:16
la cosa più interessante è che comunque il gruppo è bello coeso e il fattore tattico è valutato parecchio...
"accendo un fuoco in disparte così alcuni nemici sono attirati e li separiamo"
2 secondi dopo
"sparo a caso in mezzo all'accampamento nemico"
k.
Specificherei che :
azione 1 -> Nichodemus
Azione 2 --> nano di merda.
Karidi
15th October 2015, 14:17
A sparare sono stato io caga sotto
Jesper
15th October 2015, 14:24
Io voglio far notare che sono stato un nano stealth ninja con l'ascia a due mani e non ho sparato a nessuno.
E ho fatto 37 danni con 3 attacchi :nod:
Darkmind
15th October 2015, 15:26
Ben tornati alla saga delle manistorte, l'unico gruppo D&D unito come non mai nel perseguire un unico obbiettivo: inculare il proprio compagno :sneer:
Tornando alla nostra storia: abbiamo lasciato i nostri amici alle prese con un incendio da appiccare, cosa che rende molto felice il piccolo hafling figlio del diavolo.
Mentre il restante del gruppo rimane nascosto tra il folto della boscaglia coperto dalle ombre della notte, Nichodemus da fuoco al faro nella speranza di attirare
parte del gruppo di pirati stanziati nell'accampamento li vicino. Una volta raggiunti i compagni, insieme attendono l'arrivo di qualche malcapitato in modo da
poter ridurre il numero di nemici il più possibile in modo da aver uno scontro alla pari.
Purtroppo, come spesso (nel nostro caso sempre) accade, le cose non vanno come si era prospettato, infatti da lì a poco solo una coppia di pirati viene mandata
in avanscoperta. Attirati da dei rumori provenienti dalla boscaglia limitrofa e scorgendo le sagome del mago (dadi di merda ndr) i due si dirigono verso quest'ultimo
che di fronte al pericolo, casta su di loro l'incantesimo del sonno spendendoli tra le braccia di Morfeo.
Una volta legati e imbavagliati, i due prigionieri vengono tratti nel folto della boscaglia per venire interrogati se non fosse che preso da uno dei suoi tic, il nano
decide di tagliare la testa a uno dei malcapitati. La cosa non fa molto piacere alla chierica che inizia una sequela di lamentele che viene messa a tacere dal druido
che non potendo metterle qualcosa in bocca, decide di distrarla fingendo l'arrivo di un'altra pattuglia. Nel mentre l'hafling, poichè anche in lui c'è qualcosa di insano
e malato (un giorno lo vedremo legato a un letto in una tutina di lattice con in bocca una gag ball ndr) prende la testa del malcapitato e la mette in fianco al suo
compare per rendere migliore il suo risveglio. Dopo lo shock iniziale di trovarsi la testa del suo amico accanto, il pirata si dimostra utile almeno in parte rivelando che
a capo di tutto c'è una donna, che il figlio del sindaco ora si chiama Luana aka la tigre del ribaltabile e che in tutto la ciurma era composta da dodici elementi ma che
nel corso degli ultimi giorni, il loro numero era diminuito in seguito a delle misteriose sparizioni la cui causa era stata fatta risalire alla tribù di lucertoloidi (cazzoni senza palle ndr)
che vivevano nel territorio limitrofo.
Mentre il pirata finisce di proferire le sue ultime parole, il nano viene colto da un altro tic nervoso e così la testa del prigioniero va a raggiungere quella del suo amico.
Rimasti soli (la tattica ci fa un baffo) il gruppo decide quindi di avvicinarsi all'accampamento muovendosi tra il folto della vegetazione coperti dal buio della notte.
L'hafling precede i compagni muovendosi silenziosamente tra le ombre e ben presto scompare alla loro vista, in particolare del druido che da subito aveva tentato
di seguirlo.
Una volta arrivati nelle vicinanze dell'accampamento, i nostri eroi ( si fa per dire) danno un'occhiata e notano che vi è del trambusto dovuto più che altro al fatto che
poco vicino alle loro tende, era scoppiato un incendio. Mentre mago, chierico, guerriero e druido discutono sul da farsi, il ladro fa la sua comparsa, ma non fa in tempo
a spiegare il suo piano che consisteva nell'usare l' incendio come diversivo per ridurre ulteriormente il numero dei pirati da affrontare, che la chierica decide di sparare con
la sua balestra al pirata che stava dando l'allarme. Il risultato è stupendo: da un allarme per incendio, si passa a essere sotto attacco e in men che non si dica i cinque
stronzi si ritrovano a dover fronteggiare un intero accampamento di banditi ....Well done baby!!!!!!
Ha inizio così il combattimento che in un primo momento vede l'accampamento confrontarsi solo con chierica e druido in quanto quelli più visibili del gruppo; mago, ladro
nano e lupo si sono infatti addentrati nel folto della vegetazione per non essere visti.
Malgrado l'inferiorità numerica, la chierica non si perde d'animo, anzi assesta due bei colpi di balestra che mandano un pirata all'altro mondo, questo però non fa altro che
attirare l'attenzione di uno dei capitani dell'accampamento che si scopre essere una vecchia conoscenza del nano: si tratta infatti di Svingal Stronefist, il nano che votò il suo
esilio dal villaggio e probabile parziale causa dei suoi tic nervosi dall'ascia facile. Non appena riconosciuto il nemico, il guerriero con tanto di bava alla bocca si lancia in una
carica suicida verso di lui all'urlo di "AAARGHGINJGNIEWFDSFLKLKF.. TE SSMONTO"
Il mago nel frattempo, vendendo la mal parata, decide di provare un altro incantesimo del sonno che ha però effetto parziale; il ladro intanto, nascosto nelle ombre, prova
ad aggirare i nemici nella speranza di coglierli alle spalle. Lo scontro prosegue con alterne vicende che vedono oltre alle perdite tra le fila dei pirati, il povero druido finire a
terra in fin di vita e prontamente soccorso dalla chierica divenuta ormai il suo medico personale. Contemporaneamente fa il suo ingresso nella scena il campo dell'allegra
combricola: Erqua Ashilim che si rivela essere una maga che non tarda a iniziare a pronunciare un incantesimo.
Accortosi che si tratta di un incantesimo del sonno che avrebbe messo tutti i compagni a KO, il mago decide di tentare il tutto per tutto provando a colpire la maga con
la sua balestra, con un colpo di fortuna ci riesce facendole così perdere la concentrazione. Nel mentre il nano si batte con la bava alla bocca contro il suo tanto odiato simile
riducendolo in fin di vita, il druido invece, una volta rimesso in sesto dalle cure della chierica, pronuncia un incantesimo per intrappolare e rallentare i nemici che però ha successo solo
parzialmente, la chierica continua a scontrarsi con quello che rimane della ciurma che nel frattempo si era vista assalire anche dal lupo del druido mentre l'hafling nascosto
tra le ombre dentro una tenda lontana dallo scontro, cerca la posizione migliore per assestare il suo primo colpo.
Le azioni si susseguono tra attacchi da ambo i fronti, la maga viene resa in fin di vita da due colpi di balestra del mago che accortosi del rinnovato pericolo di finire vittima
dell' incantesimo, la colpisce nuovamente con un tiro talmente potente da vederla accasciare sul terreno morente. Il nano intanto ha ultimato la sua vendetta e si appresta a colpire
quello che rimane della ciurma dei pirati. Da lì a poco, grazie all'apporto di tutto il gruppo, in particolare dell'indispensabile intervento del ladro che desta dal sonno un pirata il quale grazie a una pozione,
rimette in gioco la maga subito messa a nanna in modo permanente dalla scure del nano, lo scontro ha finalmente fine.
I nostri eroi però hanno il tempo di gioire per il fatto di essere ancora vivi, un suono di corno poco lontano dalla loro posizione, tuona alle loro orecchie preannunciando oscuri avvenimenti futuri.
Tunnel
16th October 2015, 00:32
Cmq la maga l'ho segato io di opportunità + furtivo quando s'é rialzata :p
Ah, il pirata 1 é ancora vivono si é arreso. Ricordo inoltre che non sappiamo ancora quale fosse il piano dei pirati (anche se abbiamo idea che spegnendo il farò facessero incagliare le navi)
Darkmind
22nd October 2015, 14:08
Bentornati all'angolo delle manistorte, ovvero l'unico gruppo gdr che non riesce a far affari nemmeno per il cazzo:
Riprendiamo il nostro racconto dal momento in cui il gruppo di avventurieri, dopo un combattimento che ha visto il druido rischiare nuovamente la vita, veniva sorpreso dal suono di un corno che in lontananza annunciava l'arrivo di qualcosa o meglio, di qualcuno.
Mago e Chierica tendono l'orecchio e riescono a capire che si tratta di un esercito che di lì a poco fa la sua comparsa: si tratta dei lucertoloidi che con un incredibile puntualità, per loro, hanno deciso di muovere guerra all'accampamento dei pirati appena sgominati.
Mentre nano e chierica vanno incontro all'esercito, il restante del gruppo inizia a dar un'occhiata in giro: il mago fruga nelle tasche della maga e della sua guardia del corpo sotto lo sguardo vigile del ladro che una volta appurato che nulla è stato trafugato di nascosto
nelle tasche del mago, dirige il suo interesse agli altri cadaveri. Il druido invece, decide di esplorare una delle tende vicine. Il mago trova alcuni oggetti degni di nota, il ladro nulla di particolare, il druido delle casse di carne secca, alcune di alcolici e una contenente 100 lingotti di rame. Chierica e guerriero intanto, parlano coi lucertoloidi riconoscendo tra le loro fila una vecchia conoscenza: KhaZix, il lucertoloide incontrato precedentemente nella palude che si fa carico di presentare i due avventurieri al suo Re che chiede subito spiegazioni su quanto è successo. Con diplomazia la chierica spiega l'accaduto mentre il Re, bastardo maledetto cornuto, dopo aver ascoltato e aver deciso di inviare Khazix come immissario al villaggio con l'incarico diplomatico di testimoniare la totale estraneità ai naufragi delle barche, chiede come si intende spartire il bottino accordandosi per una spartizione equa.
Nel mentre il mago, dopo aver dato un'occhiata ai cadaveri, decide di cercare il figlio del sindaco che trova rannicchiato all'interno di una gabbia in una delle tende in condizioni non troppo felici. Dopo un breve colloquio in cui tenta di far capire al ragazzo che quello che sta succedendo non è l'ennesimo scherzo di cattivo gusto da parte dei suoi carcerieri, Rake libera il ragazzo chiedendogli di mantenere la calma e non aver paura. Purtroppo le parole del mago risultano rassicuranti quanto il fischio di un treno mentre si attraversano i binari e appena fuori dalla tenda il ragazzo tenta di darsi alla fuga, ma inciampa malamente nella sabbia permettendo al mago di raggiungerlo con uno dei suoi incantesimi di charme.
Vedendo l'accaduto, la chierica che nel frattempo aveva raggiunto il gruppo al centro dell'accampamento, si precipita in direzione del ragazzo seguita dal mago che la mette al corrente di quanto accaduto. Il ragazzo, ora sotto l'influsso del mago, viene affidato alla chierica che notando le condizioni del poveretto, lo cura grazie all'aiuto del suo Dio.
Al centro dell'accampamento intanto, il ladro decide di spassarsela con l'unico superstite del gruppo di pirati bucherellandogli un piede con un dardo di balestra. Sentendo le voci del malcapitato e vedendo l'hafling alzare le mani in maniera innocente ma altrettanto beffarda, la chierica la ammonisce senza risparmiare qualche scrollone. Lucertoloidi e avventurieri, iniziano dunque a parlare riguardo il da farsi. Il druido, vedendo i suoi compagni immersi nella discussione, fa un piccolo cenno al ladro e gli chiede di venire in disparte informandolo di quanto aveva scoperto nella tenda precedentemente perlustrata; i due studiano quindi un modo per nascondere l'esistenza della cassa di lingotti di rame agli altri: prendendo della carne salata da una delle casse e tolti 10 lingotti di rame dal mucchio, coprono i restanti 90 con la carne e spostano i 10 sotto uno dei letti della tenda. Intanto mago, chierica e nano, assieme ai lucertoloidi e al prigioniero, si avviano a perlustrare il restante dell'accampamento in direzione del faro fittizzio trovandolo ancora un funzione.
Poichè il fuoco potrebbe continuare a essere un pericolo per le navi in rotta per il vecchio faro, ora ridotto in cenere, mago e nano chiedono aiuto alla chierica per spegnere il fuoco che evocando ancora una volta l'aiuto della sua divinità, fa cadere sul faro un'abbondante quantità d'acqua che pur non spegnendo del tutto il fuoco, ne attenuta fortemente la visibilità. Vedendo quanto accade davanti ai loro occhi, i lucertoloidi decidono di aiutare l'intento dei tre spegnendo del tutto il fuoco.
Il pirata prigioniero intanto, inizia a parlare con la chierica e nel farlo si tradisce mettendo involontariamente al corrente la compagnia dell'esistenza di un bottino consistente nell'intero ricavato delle razzie dei pirati. Interrogato e messo spalle al muro dall'instabilità psichica del nano, il pirata vuota il sacco con la promessa però che gli verrà risparmiata la vita. Poiché nessuno dei tre membri del gruppo ha interesse la sua sorte, viene deciso di lasciarlo libero dopo che verrà mostrato loro il luogo in cui è custodito l'intero bottino.
Il pirata di mostra essere di parola e anche i nostri eroi che dopo aver localizzato il punto dove scavare, vedono correre il prigioniero verso il mare e salito su una scialuppa, scomparire all'orizzonte.
Il bottino dei pirati si dimostra essere di dimensioni considerevoli e oltre a generi alimentari e commerciali di varia natura, annovera tra i suoi beni 400 lingotti di rame. Tra i vari beni di consumo presenti, ci sono anche tre casse che contengono oggetti di vetro, ma ben presto il loro numero viene ridotto a uno a causa di uno dei tanti momenti di pazzia del nano che guardando dentro un vaso, scambia i riflessi del vetro per delle fate che lo perseguitano e inizia a menare fendenti di ascia distruggendo il contenuto delle casse.
Ormai abituati alle psicosi del compagno, chierica e mago soprassiedono e assieme ai lucertoloidi fanno ritorno al campo per discutere su come dividere il bottino.
Dal momento che il materiale è molto e non vi è modo per trasportarlo se non grazie al generoso aiuto dei lucertoloidi che mettono a disposizione della compagnia un loro carro, dopo una breve trattativa che vede il Re dei lucertoloidi uscire molto più ricco di prima grazie al fatto di possedere un cazzo di carretto, le merci vengono divise. Nella trattativa però, druido e ladro non menzionano dei 100 lingotti trovati e fanno in modo che tutte le casse dell'accampamento siano date al gruppo riuscendo, almeno per il momento a trafugare i 100 lingotti trovati nella tenda.
Di seguito l'inventario della merce trovata e la relativa spartizione:
CASSE TROVATE DA MIAVE NELLA TENDA
2 Casse di carne salata
2 Casse di Vino
1 Cassa con 100 lingotti di rame
Da questa cassa sono stati tolti 10 lingotti di rame e i restanti 90 sono stati coperti con della carne secca.
Tutte queste casse sono state date alla compagnia
CASSE DEL BOTTINO SEGRETO DEI PIRATI
10 Casse di carne sotto sale --> Dati ai Lucertoloidi
15 Casse di erbe e speizie --> Dati alla compagnia
16 Casse di alcolici --> Dati ai Lucertoloidi
19 Casse di Olio --> Dati alla ccompagnia
28 Gomitoli di stoffa --> Divisi 50/50
1 Cassa di Vetreria --> Data alla compagnia
400 Lingotti di Rame --> 300 ai Lucertoloidi - 100 alla Compagnia
LOOT DELLA MAGA
1 Falchion molto bello
1 Arco lungo molto bello
1 Faretra con frecce
1 Mantello "particolare"
1 Pozione Rossa
1 Pozione Verde
1 Pozione Arancione
2 Sacchetti con triboli --> dati all'hafling
15 Monete d'oro
A parte i triboli è tutto in tasca al Mago
LOOT NANO
Vestiti da Pirata molto belli taglia nanica
1 Morningstar molto bella
1 Balestra molto bella
1 Armatura di pelle
20 Quadrelli per balestra
1 Pozione rossa
1 Pozione arancione
Attrezzi da ladro
55 Monete d'oro
l'intero loot è nell'inventario del ladro
GG :oldmetal:
Shub
22nd October 2015, 14:20
il mantello particolare è rosa con inserti argento e piume di struzzo come girocollo? :sneer:
Jesper
22nd October 2015, 15:36
E' nato così.
Karidi
1st November 2015, 22:48
Rieccoci, i nostri sgarrupati eroi decidono di passare la notte e partire la mattina seguente, ognugno si sceglie una tenda e si va a nanna....
La mattina una strana campana li sveglia e come per magia si sentono più esperti.....si identificano i vari oggetti e ci si prepara a partire.
Ma ecco il primo problema come portare tutto levati Nano e chierica, gli altri possono partecipare al sollevamento dei bastoncini di shangai.... e faticando parecchio.
Per ovvierare al problema contrattiamo con Kazix, che come il suo Re si rileva uno strozzino e ci ci chiede il 25% per aiutarci a portare le cose e accettiamo con il patto che lo consegni come segno di apertura verso il villaggio.
Si parte dopo le varie tappe per dormire, curarci, bere e gustarci i Fail notturni del Druido(movimenti silenziosi come un 747 in fase di decollo), arriviano al villaggio di sera.
Si avvisa la guardia del nostro ritorno che corre a chiamare il sindaco che ci accoglie e riabbraccia il figlio o quello che rimane del nostro nuovo amico ChiappaFresh.
E qui come nel nostro stile ci si divide
- Mago e chierica si dirigono verso il sindaco che contrattano il premio per la nostra impresa che consiste in soldi (80gold a capoccia) e dopo contrattazione anche il bottino e ci propone di comprare i lingotti a 10gold l'uno
- Nano difende il bottino e si informa su come smerciare i lingotti, gli viene indicato che c'è un fabbro in citta o il tesoriere nel municipio
- Ladro e Druido, vanno dal fabbro portando un lingotto (trascinandosi con un lingotto visto la loro forza paragonabile a quella di Sid di Ice Age) e contrattano 12gold a lingotto
Dal sindaco solita contrattazione, si saluta kazix.
Alla prossima
Miave
2nd November 2015, 20:57
in questa sessione non sono morto!
Tunnel
3rd November 2015, 09:27
in questa sessione non sono morto!
:rotfl:
Jesper
3rd November 2015, 11:32
Un evento da segnare sul calendario :D
Tunnel
12th November 2015, 00:49
La chierica e il mago tornano alla locanda
Il ladro e il druido tornano alla taverna
il nano era alla tavarna ed è ubriaco
La chierica racconta che il sindaco offre 10 gold a lingotto e ci ha pagati
I nostri trattano tra di loro a chi dare i copper.
il mago cerca di gabbarsi il mantello ma il nano lo scopre
la chierica si chiede a che taglia italiana corrisponde un 50 americano
la chierica propone di usare i bastoncini per capire a chi andrà il mantello
lo vince il druido ma lo vende al mago per 40 golds
il ladro e il dudu dicono agli altri che esistono altri lingotti
si decide di dividere sulla base delle trattavive fatte in precendenza:
110 venduti (1100-->220Mo/C) al sindaco, 90 (1080g-->216Mo/C) al fabbro
il ladro e il druido scendono dal fabbro e vendono i 90 lingotti al fabbro x 1000mo (200Mo/C)
mago, nano e chierica vanno dal sindaco, scaricano il rame e lo vendono a quanto pattuito di 1100mo (200Mo/C) poi si muovono verso il fabbro.
la chierica si compra una corazza piastre scambiandola con una scimitarra perfetta
il nano compra una cotta di maglia in cambio di una scimitarra perfetta
il ladro converte la sua scimitarra perfetta e la balestra perfetta del mago per il perfezionamento del suo pugnale e del suo stocco
il druido si tiene la sua scimitarra perfetta
andiamo al tempio di pelor e doniamo 20g a cranio + 64 imana + 2 nichodemus.
il prete è contenterrimo ma poi entra un tizio urlando che c'è uno che sta male
il ladro cerca di inquattarsi dentro ma la chierica ha un'epifania e fa controllare. il ladro esce spontaneamnete fingendo di essersi preso tard ie tutti ricominciano a correre verso l'uscita
si arriva dal tipo e c'è una persona per metà coperta da strane escrescenze che tossisce e dice frasi senza senso. spirando chiede a imana di andare al
suo villaggio a dare aiuto (passo di Duvik)
Oggi è il 25 maggio
con entusiasmo alterno i nostri decidono di intraprendere questa nuova avventura
dormiamo e non accade nulla
camminiamo e arriviamo ad un bivio
andando verso sud-ovest torneremmo al paese dal quale venivamo in precedenza, viriamo quindi verso le montagne, a nord (prima il nordhh11!!1).
andiamo avanti ma poi ci fermiamo per pranzo.
La chierica inizia a tossire e pare non stia molto bene ma spinge per continuare
Alla fine del secondo giorno (26 maggio) arriviamo al limitare della città
Tunnel
12th November 2015, 00:53
Comunque extra riassunto farei notare come il mio ladro si sta via via sempre più avvicinando a pelor :sneer:
Karidi
12th November 2015, 09:50
Comunque extra riassunto farei notare come il mio ladro si sta via via sempre più avvicinando a pelor :sneer:
Bravo seguì il credo di Pelor.
O ti interessa di più la trappola di Pelor....
Shub
12th November 2015, 10:33
Più Pelor per tutti!!!
Tanek
12th November 2015, 11:07
Ho fatto un po' di correzioni al riassunto lol :sneer:
La febbra serpeggia tra gli avventurieri, chi sopravviverà??? O___O :popcorn:
Jesper
12th November 2015, 11:41
Visto che stiamo andando a nord, facciamo una fermata dalla Pina che dobbiamo expare la chierica al 5° per prendere Cura Malattie :hidenod:
Karidi
12th November 2015, 19:28
Pelor mi proteggerà :)
Darkmind
4th December 2015, 11:52
26/05 intorno alle 21.00 il gruppo raggiunge il limitare della ciità e decidono di accamparsi aspettando che si aprano le porte il mattino seguente.
Nell'accendere il fuoco il druido nota che l'erba attorno allo spiazzo in cui si è accampato il gruppo ha segni di decomposizione/degrado.
Condivide le info col resto del gruppo che dopo aver perso mezz'ora in blablaba e tiri alla cazzo decidono di entrare in città.
Mago/Chierico/Ladro vanno all'unico tempio della città, War e Druid vanno alla locanda.
Entrambi parlando con i vari interolocutori vengono a conoscenza che la malattia ha avuto inzio dalle miniere in quanto i primi malati sono
stati appunto i minatori di cui non si sa più nulla in seguito a un attacco da parte di di un gruppo di coboldi
Passa la notte, sogni d'oro e ci si ritrova la mattina seguente.
27/05 dopo vari blabla si va dal sindaco, blablala, si è accolti nella stanza del sindaco. Mentre lo si attende si sente una voce femminile
inveire contro il sindaco Cristofoletti. La voce femminile si rivela essere di un donnone che porta il nome di Arianna Tungsten moglie del
capo dei minatori. Segue un dialogo dove si discute di compenso/situazione del villaggio/malattia ecc. : nulla di nuovo sotto il sole se non
che Arianna si aggrega al gruppo.
Ore 11.00 si entra nella miniera, mentre si procede illuminati dalle torce il mago fa un colpo di tosse e quasi muore, la chierica sputa sangue
dalla bocca e tutti contenti proseguono perchè boh così deve andare. Si arriva al primo incrocio e si trova un tizio schiacciato da un carrello
da miniera, attorono ci sono mappe di sangue. Il druido urla "il colonnello mustard nel salotto col candelabro" ma non si gioca a cluedo,
gli altri guardano attorno e spostano il carrello per vedere la faccia del mal capitato: scatta una bomba che rende sordi ladro, mago e guerriero.
Arianna piange perchè il tizio è suo marito, dopo aver guardato nelle sue tasche su insesibile richiesta del mago se il cadavere avesse una
qualche mappa delle miniere e appurato che non ci sta nulla ( #mainagioia ) si prende il braccio il proprio amato e se ne torna a casetta
lasciando il gruppo a decidere sul da farsi: ovest si va verso il refettorio, est si scende nelle prodondità
Tunnel
10th December 2015, 01:03
il druido manda il lupo da un lato,
il nano e la chierica vanno dall'altro ma giungono presto alla fine del corridoio, CHIUSO DA UNA PORTA, e tornano indietro
Tutti si avvicinano alla porta e il nano la apre
C'è una stanza quadrata con 4 tavoli dietro ai quali si nasconodono 6 coboldi che attaccano
dopo un po' di frecce prese dal nano, la chierica si slancia e chiude la porta
si perde però poi in chiacchiere e un coboldo apre la porta e lo scontro ricomincia
il nano subisce ingenti danni durante lo scontro ma tutti i nemici vengono abbattuti
saccheggiamo un po' di cadaveri e tiriamo 10mo a testa e 4 per il pelo
E' mezzodì e mezzo (12.30)
Karidi
17th December 2015, 01:10
Si riparte il nano decide di porre fine alla vita del coboldo.
Si porta il coboldo morto e lo sbatte contro la porta per trovare delle trappole, MA non succede nulla.
La porta è chiusa, hafling si avvicina e cerca di aprire il lucchetto, fallisce....riprova con il grimaldello ma sostituisce con la chiave, e il druido e il nano lo vedono.
Parte una discussione, di presa in giro all'Halfling, ma il druido amico di incularella lo protegge.
Spazzientito il nano apre la porta, entriamo in una stanza piena di sacchi pesanti, quelli rotti spargono avena e farina per terra, in fondo ci sono dei barili.
Ma scatta una trappola dal soffitto cade la farina che ci occulta la vista e si sentono rumori di dardi di balestra.
Viene colpito il druido da dei coboldi, spacchiamo un barile e poppano i topi e poi esce la donnola mannara, no vabbe qualcun'altro
Il nano intraprende una gara di liscio con i topi e i coboldi.
L'associazione Druido e Chierica, hanno la meglio sulla donnola.
Salviamo il mago infilandogli in gola una pozione di cura e come per magilla si riprende.
Altri topi che uccidiamo
Appicchiamo il fuoco al barile, che è pieno d'olio e halfling si prende i danni mentre cerca di fuggire dopo aver fatto l'incordox.
Il mago alza dei dubbi sulla sua appartenenza, al gruppo.
sono le 14.00
-=Rho=-
17th December 2015, 01:19
La nebbia di farina , una fucilata al master :rotfl:
Tanek
17th December 2015, 10:34
Perché? Ovviamente è durata poco (2+2 round) ed è stata su una zona limitata, non ci vedo niente di male, è stato l'ultimo disperato tentativo di un gruppo di coboldi di fermare i loro chiassosi e spavaldi aggressori.
Edit: e ieri sera grazie a Jesper ho anche scoperto che è particolarmente infiammabile/esplosiva quando concentrata nell'aria :sneer:
Jesper
17th December 2015, 21:15
Beh, in sospensione è una miscela combustibile, fa le fiammate :D
https://youtu.be/yRw4ZRqmxOc?t=39
:nod:
Anche se non è farina questa, ma l'idea è la stessa.
Tanek
7th January 2016, 18:08
Novità delle vacanze (e delle Steam sales)... abbiamo comprato Fantasy Grounds, finalmente giocheremo con una versione aggiornata (e non di 10 anni fa), dalle prime prove sembra proprio una gran figata!! :D
(il prezzo è sempre una follia per un prodotto del genere, considerando anche la platea di gente che su Steam se lo prenderebbe, ma alla fine ce la siamo cavata con 18 euro a testa ed io ho una licenza che mi permette di hostare e fare il GM per QUALUNQUE persona abbia anche solo la demo, senza bisogno che nessuno compri più niente)
PS: c'è un nuovo NPC di nome PaperBagLion. :look:
IamRoland
8th January 2016, 23:10
Novità delle vacanze (e delle Steam sales)... abbiamo comprato Fantasy Grounds, finalmente giocheremo con una versione aggiornata (e non di 10 anni fa), dalle prime prove sembra proprio una gran figata!! :D
(il prezzo è sempre una follia per un prodotto del genere, considerando anche la platea di gente che su Steam se lo prenderebbe, ma alla fine ce la siamo cavata con 18 euro a testa ed io ho una licenza che mi permette di hostare e fare il GM per QUALUNQUE persona abbia anche solo la demo, senza bisogno che nessuno compri più niente)
PS: c'è un nuovo NPC di nome PaperBagLion. :look:
Ti chiedo una cosa: anche io con 3 amici già da un po' gioco usando Fantasy Grounds usando Tunngle per collegarci uno all'altro (perchè passare attraverso Steam pareva brutto, ndr). Comunque abbiamo sempre 2500 problemi random con Tunngle che è una merda, abbiamo fatto una prova con Hamachi ma peggio ancora, voi avete già giocato e in caso che programma avete usato??
Miave
8th January 2016, 23:40
nessun programma
IamRoland
9th January 2016, 00:27
Fuck. Noi abbiamo il DM che non puo' hostare direttamente tramite il suo ip (ha una connessione satellitare o qualcosa del genere) e dobbiamo passare da vpn -.-
Tanek
9th January 2016, 16:37
C'è una guida sul sito di FG per chi ha problemi per l'hosting, se non erro usavano proprio Tunngle, però ho anche letto che molti si lamentavano, se la ritrovo te la linko.
Ma la vostra configurazione qual è? DM con connessione sotto VPN? E voi? FG è "comprato" o comprato?
Noi fino a prima delle vacanze eravamo così: io DM con FW fibra con porte aperte manualmente sul router e FG "comprato" e 5 client dei 5 giocatori, ora io DM con FW fibra e nuovo router senza porte aperte manualmente ma UPNP (che sembra funzionare, quasi non volevo crederci) e FG comprato su Steam (base + ultimate version) e 5 client con la demo version (è uguale, o presa da Steam o dal sito).
IamRoland
9th January 2016, 17:42
FG è comprato comprato, siamo in 3+dm e il dm è connesso tramite una non so che connessione satellitare della minchia senza un ip pubblico a cui potersi connettere direttamente, quindi passiamo tramite tunngle, abbiamo tutti configurato i router per aprire le porte giuste solo che 2 persone non hanno nessun problema, io e il dm invece abbiamo perennemente problemi una volta uno una volta l'altro a comunicare tra di noi, tra errori nat e porte aperte che tunngle non vede aperte e così via. Ma è proprio tunngle che fa merda perchè ieri sera non ha funzionato per niente e non c'è stato verso nemmeno riconfigurando porte e cazzate varie, riavviando pc - router cristi e madonne. Poi stamattina il dm accende il pc, apre tunngle e funziona tutto senza errori ne problemi, senza aver fatto nulla.
Per quello chiedevo se per caso usaste qualche programma diverso più affidabile per giocare.
E ripeto che sono dei coglioni a non permettere di giocare tramite la rete steam con gli amici come si fa con N giochi da N anni.
Karidi
14th January 2016, 01:09
Si riparte, decidiamo di passare la notte barricandoci nella stanza, e intanto Nano e Halfling iniziano a tossire.
Il mago assolda il nano come guardia del corpo per 15mo.
Passa la notte, la mattina ci si alza ma il gruppo è mezzo malandato dalla malattia e le pustole.
Avanziamo verso il tunnel che scende, hafling trova una trappola che abilmente riesce a disinnescare.
Entriamo in uno stanzone pieno di stalagmiti, mentre perlustriamo la stanza veniamo un attaccati da un gruppo di coboldi.
MDOK ci racconta che un demone con poteri divini sta inquinando e ammalando la zona.
Finito il combat MDOK muore chiedendo di non fare nulla a suo figlio
Tunnel
14th January 2016, 12:20
Si riparte, decidiamo di passare la notte barricandoci nella stanza, e intanto Nano e Halfling iniziano a tossire.
Il mago assolda il nano come guardia del corpo per 15mo.
Passa la notte, la mattina ci si alza ma il gruppo è mezzo malandato dalla malattia e le pustole.
Avanziamo verso il tunnel che scende, hafling trova una trappola che abilmente riesce a disinnescare.
Entriamo in uno stanzone pieno di stalagmiti, mentre perlustriamo la stanza veniamo un attaccati da un gruppo di coboldi.
MDOK ci racconta che un demone con poteri divini sta inquinando e ammalando la zona.
Finito il combat MDOK muore chiedendo di non fare nulla a suo figlio
Sostituirei la frase sottolineata con:
"Finito il combat, la chierica cerca di assassinare MDOK il quale a quel punto deve venir abbattuto dal gruppo e schiatta chiedendo di non fare nulla a suo figlio"
NB: dobbiamo ancora lootare
Tanek
14th January 2016, 12:25
Sostituirei la frase sottolineata con:
"Finito il combat, la ex-chierica cerca di assassinare MDOK il quale a quel punto deve venir abbattuto dal gruppo e schiatta chiedendo di non fare nulla a suo figlio"
NB: dobbiamo ancora lootare
Fixed :hidenod:
Tunnel
14th January 2016, 12:26
Fixed :hidenod:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Jesper
14th January 2016, 12:53
Vorrei far presente che ho promesso le mie prestazioni professionali fino e non oltre a "15mo e la promessa di liberarmi dalle fate" :nod:
Darkmind
14th January 2016, 16:30
Vorrei far presente che ho promesso le mie prestazioni professionali fino e non oltre a "15mo e la promessa di liberarmi dalle fate" :nod:
le 15 MO servono per suggellare il patto, io ti ho proposto in cambio di protezione: una percentuale sulle mie ricompense,la promessa di liberarti dalle fate anche se
devi ancora dirmi qualcosina in più e ovviamente dei bonus che tu non sai perché non ci si gioca tutto alla prima mano.
il comportamento della chierica è dovuto al fatto che recentemente ha cambiato Dio, Pelor è stato sostituito da PaperBagLion
Kjoene
14th January 2016, 18:03
"five gold and a party" :hidenod:
Jesper
16th January 2016, 12:26
Paper Baglion uno di noi :hidenod:
Comunque
10716
Tunnel
21st January 2016, 16:04
Volevo segnalare che ieri abbiamo giocato e che Pelor ha rullato aoe
Sia lodato il dio Pelor!
Tanek
21st January 2016, 16:19
Vorrei segnalare che abbiamo giocato 2 sere di fila, non mi capitava dai tempi dell'università :hidenod:
Siamo gggggiovani pd :metal:
Kjoene
21st January 2016, 17:00
Lo ribadisco, urge fare serata live in qualche locale ubriachesco :hidenod:
Jesper
21st January 2016, 17:59
Io sottolineo che martedì ho spaccato aoe tutto quello che si muoveva e ieri mi son preso un blocca persona e ho fatto la bella statuina vs il boss, gg <.<
Darkmind
21st January 2016, 21:18
Io sottolineo che martedì ho spaccato aoe tutto quello che si muoveva e ieri mi son preso un blocca persona e ho fatto la bella statuina vs il boss, gg <.<
Ieri sera avevamo contro i dadi ... Del resto martedì avevamo fatto il diavolo a quattro con tanto di colpo del sole
Ps son ancora per strada, quando torno vi posto il "riassunto"
Karidi
21st January 2016, 22:07
Ieri sera avevamo contro i dadi ... Del resto martedì avevamo fatto il diavolo a quattro con tanto di colpo del sole
Ps son ancora per strada, quando torno vi posto il "riassunto"
Attacco solare di Pelor che fa implodere i non morti.
Ma power wolf ieri sera anche se la mazza di Pelor ha colpito potente :)
Darkmind
27th January 2016, 01:33
Riassunto finale, messo in forma un pò più romanzata per dare degno commiato a sta cazzo di avventura in cui per un kg di farina a momenti ci si lasciava la pelle
“Gran bel colpo” disse l’Hafling mentre il capo dei coboldi esalava il suo ultimo respiro “Io …” nessun’altra parola uscì dalla bocca di Imana che attonita guardava dal basso il cadavere di Mhaduk. Un brivido le corso lungo la schiena mentre pensava alle ultime parole del coboldo “Non fate male a mio figlio” in quell’istante capì che mai era stata così lontana dal suo Dio. Paura e rimorso divamparono dentro di lei mentre cercava invano di sentire scorrere il potere divino: la sua divinità era irata per la sua folle azione e ora non le rimaneva altro che la speranza di redenzione ai suoi occhi. La voce di Nichodemus che richiamava a sé l’attenzione di tutto il gruppo riuscì a distoglierla dai suoi pensieri “Ehi credo che ci sia qualcosa quassù, sembra una specie di porta segreta, ma dovrei dare meglio un’occhiata” “Hafling aspetta, l’ultima volta che abbiamo aperto una porta precipitosamente siamo finiti in uno scontro in cui a stento abbiamo portato casa la pelle e che io sia dannato, se morirò qui insieme a voi senza alcuna ricompensa e dell’alcool” sbraitò il nano. “Beh allora che fai ancora laggiù” sorrise il ladro “salite e rendetevi utili, o nel caso del mago, provateci.” Rake abbozzò, era ormai abituato alle frecciatine del ladro e ricordandosi che visto la sua debolezza fisica aveva bisogno di qualcuno che gli guardasse le spalle, si avvicinò al nano che era in procinto di iniziare la scalata. “Non so cosa troveremo lassù” disse rivolgendosi al guerriero “Ma qualunque cosa troveremo gradirei sapere che ho la tua ascia a guardarmi le spalle, quindi ecco qualcosa che ti serva da monito” e così dicendo mise in mano al nano un sacchetto con delle monete d’oro. “Questa cosa inizia a piacermi, quasi quasi la tua vita potrebbe avere un senso per me” “Ricordati le fate” gli sussurò Rake notando subito spegnersi il sorriso beffardo sul volto del guerriero. “Beh?! che fate?” “Cosa state combinando?” si intromise Alphonse “Nulla che possa interessarti” affermò Rake. Mardhuk intanto, dopo vari tentativi andati a vuoto, stava iniziando a togliersi l’armatura in modo da poter scalare meglio la parete “Tu ladro tieni la corda tesa che ora arrivo” “Sarebbe anche ora, inizio quasi a sentirmi solo” ribatté Nichodemus. Senza armatura, per Mardhuk la scalata non fu per nulla difficoltosa e in pochi istanti raggiunse il ladro. “Passatemi l’armatura ora e poi vi daremo una mano a salire”. Eseguito l’ordine, druido e mago si apprestarono a scalare e grazie all’aiuto dei compagni la salita si rivelò semplice e veloce. Fu quindi il turno di Imana che complici i suoi pensieri che continuavano a tornare sull’efferata esecuzione del capo dei coboldi, non riuscì a salire la parete finchè seguendo l’esempio del nano non si liberò dell’armatura. Con la chierica il gruppo era ora al completo. “Piano non spingete, non so come si apra questo dannato passaggio e soprattutto non sappiamo che ci possono essere ancora trappole nei paraggi” disse Nichodemus guardando in giro con circospezione. Le mani del piccolo ladro si mossero veloci e quasi senza che lui se ne accorgesse unna parte di parete rientrò nella roccia rivelando un corridoio buio. “State fermi e fatemi luce con una torcia, voglio dare un’occhiata davanti per scagionare il rischio di trappole” “Stiamo facendo progressi” pensò fra sé il mago tornando con la mente all’ultima volta che si erano ritrovati alle prese con un corridoio buio.
Nano e hafling scortati dalla luce della torcia del druido, si addentrarono quindi nel corridoio che si parava davanti, la chierica rimasta un po’ in disparte col mago che perso nelle sue considerazioni era rimasto indietro, gli si avvicinò “Devo dirti una cosa” “Dimmi pure” affermò sorridendo Rake che pur avendo passato poco tempo assieme, aveva sviluppato simpatia per Imana “Sento che il mio Dio è in collera con me, temo che mi abbia abbandonato, sento la sua forza venire meno quando cerco il mio potere divino” “Non preoccuparti, l’aspetto più divertente degli uomini è che siete spesso in grado di compiere atti eroici con la stessa velocità con cui riuscite ad abbassarvi ai più miseri istinti, credo quindi chierica che il tuo Dio, conscio di ciò, pur essendo irato con te per quanto fatto, sia già pronto a perdonarti di fronte a questo tuo sincero pentimento” “Le tue parole sono di conforto amico mio” disse Imana vendendolo addentrarsi nel buio del passaggio segreto per raggiungere il resto del gruppo. Rimasta sola, guardò per un attimo il cadavere di Madhuk “Che tu possa trovare la pace come io il perdono” sussurrò accingendosi a scomparire anche lei nel buio.
“Non mi sembra di vedere nulla che possa risultare pericoloso” disse Nichodemus continuando a cercare eventuali trappole “Sembrerebbe che siamo entrati in una specie di deposito” continuò “Ma non mi sembra di scorgere nulla di … uh” le parole rimasero sospese a mezz’aria mentre la sua attenzione veniva catturata da un mucchio di stracci lasciati vicino a un fuoco spento. “Che diamine è questa cosa?” proruppe il nano che anche se più lontano dal luce della torcia, riusciva comunque a vedere indistintamente le cose. “Non so, ma credo che ci sia qualcosa sotto” “Quel qualcosa pare muoversi” si intromise Imana “O meglio, sembra come se respirasse” continuò. Mardhuk per precauzione portò la mano verso la sua ascia, Alphonse comunico al suo lupo di tenersi pronto per un attacco. Con calma e la non poca avventatezza che finora l’aveva contraddistinta, Imana si avvicinò al mucchio di stracci sollevandolo: due creature dalle dimensioni minute sfrecciarono rifugiandosi nell’ombra impaurite. Illuminate dalla torcia del druido apparvero due piccoli coboldi che tremanti cercavano un riparo tra i sacchi che sparsi erano accatastati lungo le pareti di quella che si era rivelata essere una stanza nella quale si apriva il corridoio segreto. Vedendo in loro un motivo di redenzione, la chierica non perse tempo e corse verso i due giovani coboldi che alla vista di una figura in armatura si irrigidirono ancora di più “Non abbiate paura” disse una voce nella loro lingua alle spalle della chierica “Non vogliamo farvi del male, ci manda Madhuk per potervi mettere in salvo” “Cosa ne è stato del mio papà?” domandò con voce tremolante uno dei due giovani coboldi “Tuo padre è caduto” continuò la voce che si rivelò essere quella del mago “Ha combattuto coraggiosamente e ci ha permesso di metterci un salvo”. La parole di Rake riuscirono almeno in apparenza, a rasserenare i due coboldi o meglio uno dei due dal momento quello che si rivelò essere il figlio di Madhuk inziò a piangere. “Non dovete temerci” disse nella lingua comune Imana che nel frattempo era riuscita ad avvicinarsi “Vi aiuteremo a uscire salvi da qui è una promessa che abbiamo fatto a vostro padre, inoltre” proseguì “abbiamo il compito di assicurarsi che riusciate a raggiungere la vostra casa sani e salvi e per questo vi prego di accettare queste monete”. Nel vedere cinque monete d’oro scintillante cadere nelle loro mani, i due coboldi ebbero un fremito di incredulità mista a gioia “Prego tu accettare noi parte di nostro tesoro, tu prende parte in cambio di questo dono” disse il coboldo non singhiozzante “E dove sarebbe questo vostro tesoro?” proruppe burbero il nano “Io qui vedo solo dei sacchi “Guarda dentro sacchi, noi avere messo dentro tante belle pietre lucenti, tu potere prendere, loro troppo pesanti per nostro viaggio”.
Incuriosito dalle parole il nano si diresse verso i sacchi e con somma gioia constatò che erano pieni di argento “Bene bene, direi che non è stata del tutto una perdita di tempo scendere in questa miniera, ora andiamo a uccidere questo dannato demone e chiudiamo così la faccenda e magari perché no, vediamo anche di capire come guarire queste fetide pustole”. Lasciati gli altri sbrigarsi di cose che per lui erano senza senso, Nichodemus si diresse verso il corpo senza vita di Madhuk, con mani esperte frugò nelle sue tasche e in quelle dei suoi compagni caduti lì vicino, un sorriso comparve sulle sue labbra mentre tra le mani reggeva un granato viola dalle dimensioni più che considerevoli “concordo nano” disse tra sé “questa è stata tutt’altro che una perdita di tempo”. Si sbrigò quindi a far sparire i corpi a ben meglio e col sorriso ancora sulle labbra raggiunse i compagni ancora alle prese coi due giovani coboldi.
“Allora ci siamo capiti” disse Imana, “noi ora andremo a sconfiggere il demone, poi torneremo a prendervi” “Ok noi aspettare qui che tu torna, noi zitti e fermi come capo ordinato noi di fare” “Ecco si bravi zitti e fermi, non temete torneremo presto”.
Non avendo a cuore come la chierica la sorte dei due coboldi, anzi personalmente guardava con diffidenza quelle creature che fino a pochi istanti fa avevano tentato di ucciderlo, Rake diresse il suo sguardo verso le cose gettate ammassate attorno, una in particolare suscitò la sua attenzione: era quello che in un primo momento sembrava essere uno straccio senza valore nel quale erano avvolti i due coboldi. Si diresse dunque verso il fuoco spento e sollevandolo percepì con stupore della magia fluire da quel mucchio di stracci. Fece dunque appello al suo potere per capire di che potere si trattasse e incredulo constatò che si trattava di un mantello con incantesimi di protezione. La sua momentanea gioia fu però ben presto smorzata dai forzi spasmi di tosse che iniziarono a investirlo: la malattia stava facendo il suo decorso e ben presto non ci sarebbe stato più tempo, dovevano agire in fretta. Anche Imana, una volta congedatosi dai coboldi con la promessa di tornare, iniziò a tossire con forza “Temo che per me sia quasi giunta la fine” riuscì a dire tra uno spasmo di tosse e l’altro “Dobbiamo muoverci se non vogliamo fare la stessa fine” disse il nano “Già anche se mi conforta sapere che probabilmente riuscirò assistere alla dipartita del mago” concluse l’hafling col consueto sorriso di scherno sulle labbra. “Questa piaga sta infettando la natura e ne altera l’operato, deve essere fermata” proruppe Alphonse rompendo il suo abituale silenzio “Per una volta pare che siamo tutti d’accordo, affrontiamo questo demone, cerchiamo di portare a casa la pelle e qualche tesoro per poterci godere al meglio se non altro quello che ci resta da vivere” concluse Mardhuk.
Chiuso il passaggio segreto con dentro i due coboldi, il gruppo discese la parete e si avviò dunque verso le profondità della caverna. “Strano” constatò il druido “più noi scendiamo in profondità, più l’aria si fa calda, quasi irrespirabile non cap …. Dei dei boschi!!!!!!” Una caverna si aprì davanti a loro rivelando un cuore pulsante di putrefazione: cadaveri di coboldi e umani giacevano lì accatastati davanti a loro in un ammasso putrescente che esalava odori a stento sopportabili “Pelor proteggici” sussurrò la chierica “Dobbiamo procedere” disse fermo il druido “Guardate, dalla parte opposta!” Un’apertura si apriva davanti a loro dall’altra parte della catasta dei corpi “Dobbiamo superare questo putridume e mettere fine a ciò che sta corrompendo la natura in questo modo immondo” tuonò con rabbia il druido “Non vedo molte alternative” disse Marhduk “Andiamo”. Fecero per procedere dirigendosi verso l’apertura che continuava a scendere. “Cosa diav ….” Le parole si fermare sulle labbra di Rake: dalla catasta si alzarono i corpi senza vita e in pochi secondi il gruppo si trovò a fronteggiare l’ennesima minaccia. Imana resasi subito conto del pericolo imminente non perse tempo “Pelor, mio Dio ascoltami, io invoco la tua benevolenza non per salvare la mia vita, ma per scacciare le tenebre da questo mondo facendolo risplendere nella tua luce, io invoco il tuo potere, Pelor ascolta la supplica della tua devota!” così facendo con uno slancio di profonda e cieca devozione, Imana alzò il simbolo sacro di fronte alle creature non morte. Un raggio di luce accecante investì i corpi putrescenti, alcuni furono inceneriti altri invece seppur colpiti rimasero in piedi continuando la loro avanzata verso il gruppo. “E brava chierica” ghignò il nano “Ora però fai giocare anche me” e così facendo sfoderò l’ascia gettandosi nella mischia: i non morti si rivelarono un avversario tutt’altro che all’altezza della scure di Mardhuk che non incontrando resistenza, restituì in fretta i corpi al riposo eterno. Nano, hafling, chierica, druido e mago si diressero quindi nelle profondità delle grotta. Di lì a poco il corridoio di pietra che avevano percorso fino ad allora, si aprì in una grotta al cui centro dalla roccia, sgorgava una fontana. Sulla roccia erano incisi degli strani simboli e l’interno della fonte era pervaso da una melma verdastra putrida e che lasciava chiaramente intendere essere la causa primaria del contagio. L’acqua della fonte si gettava quindi in un torrente che scompariva tra le rocce. “Quale abominio è mai questo” commentò il druido disgustato “Quale creatura osa alterare l’equilibrio della natura in questo modo” La richiesta di Alphonse fu esaudita ben presto “Bene bene” tuonò una voce profonda e gutturale “Siete dunque voi l’ultima offerta che Grumsh mi manda! Accetta dunque questo sacrificio da parte del tuo discepolo Jack Torclaw” Un orco senza un occhio si parava di fronte a loro. All’improvviso si udirono delle parole seguite da un’oscurità impenetrabile che avvolse Jack rendendo difficile ogni azione offensiva. Rake non perse tempo: facendo appello al suo potere magico si preparò a lanciare la magia del Sonno, Mardhuk sguainata l’ascia, entrò nell’oscurità cercando di colpire l’orco, Imana lo seguì. Nichodemus sparì nelle ombre alla ricerca di lato esposto dove poter colpire in modo letale, Alphonse invece portò la sua attenzione sulla fonte e irato provò sena risultato a cancellare i glifi incisi sulla pietra. La sorte non fu però benevola con le intenzioni degli avventurieri: Mardhuk e Imana mancarono il bersaglio, Rake non riuscì a individuare l’esatta posizione di Torclaw, anche Nichodemus, nascosto tra le ombre, non riuscì a portare a segno con successo il suo attacco: erano alla completa mercè dell’orco che ora si preparava al contrattacco. Iniziò una cantilena e Mardhuk per un attimo si sentì pervadere da una forza magica a cui però riuscì a resistere. Resosi conto dell’inefficacia della sua magia e resosi conto che ormai aveva esaurito gli incantesimi in suo possesso, Rake imbracciò l’arco mentre Mardhuk, Imana e Nichodemus tornavano all’attacco. Questa volta Alphonse seguì il gruppo andando a chiedere al suo lupo di attaccare l’orco che anche questa volta uscì indenne da ogni minaccia. Era nuovamente il suo turno e Jack fece nuovamente appello al potere della sua divinità che questa volta si dimostrò benevola nei suo confronti paralizzando il nano che si trovò a essere inchiodato sul posto. Il combattimento sembrava essere in stallo, nonostante gli sforzi il gruppo non riusciva a portare a segno i suoi attacchi; quando tutto sembrava ormai dato per certo, il lupo di Alphonse sebbene ferito e allo stremo delle forze, riuscì a portare a segno i suoi colpi riuscendo a immobilizzare l’orco che ora era alla mercè dei suoi nemici. Jack Torclaw trovò quindi la morte.
“Maledetto corruttore della natura” disse Alphonse sputando sul cadavere dell’orco “che tu possa marcire assieme alla tua blasfemia” concluse andando ad accudire il suo compagno. “Guardate un po’ cosa aveva addosso il nostro amico senza un occhio!” esclamò Nichodemus reggendo quello che sembrava essere uno Zaffiro blu dalle dimensioni più che considerevoli. “E non è tutto” continuò l’hafling “frugando tra le tasche ho trovato anche pozioni e delle pergamene che il mago potrebbe indentificare dando così un senso alla sua presenza in questo gruppo”.
“Pare dunque che abbiamo risolto il problema per cui eravamo stati ingaggiati e che non ne usciremo nemmeno del tutto a mani vuote” constatò Mardhuk “direi quindi che ora ci aspetta la parte che preferisco: la ricompensa!”
“Mi spiace smorzare il tuo entusiasmo amico nano” disse Imana “ma abbiamo due piccoli coboldi da trarre in salvo, ho dato loro la mia parola e non voglio in alcun modo rimangiarmela” “Eh sia dannata chierica, vorrà dire che nel frattempo mi consolerò con quei sacchi colmi di argento”. Ben presto raggiunsero i giovani coboldi che come da accordi erano rimasti nascosti all’interno del passaggio segreto, una volta accompagnati verso l’uscita e indicatogli il nord affinché potessero trovare la strada del ritorno, il gruppo congedò le due creature. Mentre i due giovani si addentravano verso il sentiero di ritorno, il figlio di Madhuk si girò verso di loro e passando la mano sotto la gola indicò a uno a uno ogni membro del gruppo. Lo sdegno per quelle creature si impadronì di Rake che come d’istinto, si trovò a lanciare un incantesimo di Sonno che a quanto pare si trovava ad avere ancora a disposizione. I due caddero in un sonno profondo malgrado Imana, resasi conto di quello che stava accadendo, avesse provato a interrompere l’esecuzione della magia. “Io dico di legarli e far in modo che non siano più una minaccia” disse il mago “Non possiamo farlo” lo contraddì la chierica “ho giurato a Pelor che avrei fatto ammenda del mio gesto garantendo loro un ritorno sicuro a casa” “Nano tu che dici?” disse Rake provando a trovare in Mardhuk un alleato “Bah son ragazzi e poi non avrei soddisfazione a usare la mia scure su un bersaglio cosi facile, che crescano e se mai venissero a cercarmi beh ….” “Eh sia, lasciamoli qui” concluse Rake.
Intorno alle 16:00 gli avventurieri raggiunsero la cittadina da cui giorni fa erano partiti. Con stupore trovarono la gente che attingeva da nuovamente l’acqua dai pozzi senza paura di contagio, la gente era tornata a essere operosa e ora stava iniziando ad apportare i primi lavori per poter riniziare la loro vita. Una guardia, vedendo l’arrivo della compagnia, andò loro incontro “Ben tornati!” “Vedo con piacere che il villaggio è tornato alla vita” disse Imana iniziando a tossire. Rake le fece eco. “Credevo che ci fossimo tolti di dosso questa malattia una volta per tutte” tuonò Mardhuk “Non dire sciocchezze amico nano, sebbene il contagio fosse di natura magica, la malattia è reale e come tale deve essere trattata. Ora non siamo più a rischio, ma dobbiamo comunque curarci con riposo e gli opportuni rimedi” affermò con perizia Imana.
“Bene propongo dunque di suggerire alla qui presente guardia di condurci dal sindaco, prender quanto ci spetta e quindi prepararci per un lungo e meritato periodo di convalescenza” suggerì Rake “Hai ragione amico mio” concordò Imana “Guardia per favore scortaci dal sindaco abbiamo urgenza di avere udienza e poterci quindi prender cura di noi e dei malati presenti nel villaggio” “Prego da questa parte” disse la guardia facendo cenno alla compagnia di seguirlo.
Darkmind
10th February 2016, 13:31
Avevo scritto un riassunto come quello precedente, ma le mani storte hanno colpito ancora e ho cancellato tutto :gha:
Segue quindi una cosa stringata giusto per dare qualche info:
Sessione full gdr: la compagnia guarisce dalla malattia in tempi più o meno brevi. Il mago sancisce un patto col nano per ottenerne i servizi di protezione. Il druido trollando la chierica riesce a farle ottenere un altare per il suo dio.
Dopo essersi rimessi del tutto, gli avventurieri, su suggerimento del druido, si muovono verso Oldred in cerca di nuove ed emozionanti avventure.
Sessione del 3/02
Il gruppo dopo essere entrato in possesso di un carretto low cost, inizia il suo viaggio verso Oldred dove arriva alla sera del secondo giorno di viaggio. Dopo un breve battibecco con la guardia alle porte della città, la compagnia giunge
presso una locanda dove cerca e trova alloggio. Durante la serata la clientela offre spunti di conversazione a Rake che colloquiando con un altro mago elfo riesce a ottenere l'ubicazione della scuola di magia presente in città e l'hafling
che intrattenendosi con un suo simile, passa una bella serata a base di birra e storie da taverna. Il nano decide di passare la notte badando al carretto per non rischiare spiacevoli furti. La notte trascorre serena per tutto il gruppo.
L'indomani il druido si alza di buon'ora e si dirige verso il quartiere religioso e intrattiene una conversazione con un religioso di un determinato ordine. Chierica e Nano intanto, consumano assieme la loro colazione badando al carretto.
Mago e Hafling invece, fanno colazione dentro la locanda. Durante la colazione il mago sente un mercante parlare di un villaggio pieno di pericoli da cui è scappato per salvare la pelle. Deciso a tenere quanto sentito per sè, Rake contnua
il suo pasto e si dirige quindi verso il luogo indicatogli dal mago la sera precedente.
Tunnel
10th February 2016, 22:25
mi piace di più quest'ultimo :nod:
Tanek
11th February 2016, 15:48
E così ieri sera abbiamo scoperto che il signor Melf ha perso la proprietà della sua omonima freccia acida quando la WotC ha rilasciato buona parte dei contenuti della 3.5 edizione come open content, stessa cosa in misura molto maggiore per il povero signor Bigby :hidenod: :sneer:
Sta per iniziare ufficialmente (a meno di sorprese) la quarta avventura, l'ultima di quelle che ho già censito e la prima di quelle che io considero decisamente più "aperte" rispetto a quelle già affrontate dal gruppo (e rispetto a quelle più "entry level", passatemi il termine).
Come si comporteranno i nostri avventurieri? Riusciranno a risolvere anche la prossima avventura?
PS: dovrò cominciare a pensare alla quinta avventura nelle prossime settimane, direi massimo a fine febbraio, anche perchè si parla di ore di lavoro per il censimento su FG, altrimenti saltano sicuro una o due settimane.
Jesper
11th February 2016, 17:46
Prendo un livello da Mago e mi cambio il nome in Mordenkainen e comincio a spacciare pergamene finte.
Karidi
11th February 2016, 17:53
E così ieri sera abbiamo scoperto che il signor Melf ha perso la proprietà della sua omonima freccia acida quando la WotC ha rilasciato buona parte dei contenuti della 3.5 edizione come open content, stessa cosa in misura molto maggiore per il povero signor Bigby :hidenod: :sneer:
Sta per iniziare ufficialmente (a meno di sorprese) la quarta avventura, l'ultima di quelle che ho già censito e la prima di quelle che io considero decisamente più "aperte" rispetto a quelle già affrontate dal gruppo (e rispetto a quelle più "entry level", passatemi il termine).
Come si comporteranno i nostri avventurieri? Riusciranno a risolvere anche la prossima avventura?
PS: dovrò cominciare a pensare alla quinta avventura nelle prossime settimane, direi massimo a fine febbraio, anche perchè si parla di ore di lavoro per il censimento su FG, altrimenti saltano sicuro una o due settimane.
La 5 avventura consiste nello scoprire cosa ha inguattato Tunnel nelle precedenti......
Dark prepara charme che io preparò verità e incastrano il nostro piccolo mani leste
Karidi
12th February 2016, 14:30
Tunnel ma visto tutto quello che hai venduto quanto donerai a Pelor?
Jesper
12th February 2016, 17:10
L' 8x1000.
Quindi tipo 75mo :nod:
Karidi
5th March 2016, 13:22
Pelor richiede nuove avventure (e offerte)
Darkmind
6th March 2016, 21:15
due righe veloci veloci sull'ultima sessione:
Il gruppo è ancora in città dedito ognuno ai suoi impegni: Mago va a fare ricerche nella biblioteca della gilda dei maghi cogliendo così l'occasione per comprare degli incantesimi nuovi che gli serviranno per la (forse) futura missione.
Il Druido continua la sua opera di conoscenza degli dei vistando vari templi. Il resto della compagnia si dedica agli acquisti grazie ai soldi ricavati dalla vendita di alcune gemme ottenute nelle varie missione (rimane ancora da vendere
la gemma di valore maggiore). Nel frattempo si sparge la voce che si cercano "volontari" per una missione in una città poco distante, la chierica si propone subito come partecipante e chiede al restante degli avventurieri di seguirla
come nelle precedenti missioni. Mentre la maggior parte si dichiara ben disposta, il mago ha dei dubbi e chiede loro del tempo per pensare dal momento che il suo interesse è votato a una precisa conoscenza e non al solo guadagno
monetario. Si decide dunque di trovarsi dopo due giorni. Attualmente manca un giorno alla data della partenza.
Tunnel
7th March 2016, 01:14
Rake va all'ordine e sta via un tot
Imana va al tempio a portare le offerte e scopre che l'avventura a Beetu verte su un problema, riportato da un mercate, causato da un mostro. Non si sa nulla del mercante se non che dovrebbe essere in città. Scoperto ciò, torna alla locanda.
Alfonse va a cercare oggetti magici, gli snocciola un po' di roba carissima (2k+)
Jesper e Franco polleggiano
Imana ci informa e Rake segnala che lui si ricorda del mercante.
Con anche Marduk vanno dall'oste.
Gli spiegano che cercano il mercante e Rake gli dice che aveva un accento strano.
L'oste pensa possa trattarsi di Rick Avern, probabilmente un importatore di liquore, che ha anche casa in zona e che a breve dovrebbe partire. In genere fa sempre colazione in locanda e quindi si chiede all'oste che avvisi il gruppo quando il mercante si manifesta.
Il druido chiede al ladro di svaligiare il negozio di oggetti magici e il ladro ha molte riserve ma per 600 gold decide di andare a vedere. Decidiamo di vederci per le 23.30.
La trattativa per l'anticipo non va a buon fine e torno in camera.
preso male per la trattiva fallita, il druido va a farsi un giro.
Dopo un po' entra nel porto e si mette a chiacchierare e bere con un griuppo di 8 soggetti.
Tali soggetti ad un certo punto gli chiedono di condividere con lui i suoi avere, lui si rifiuta e unio di loro lo attacca con un pugno.
Il lupo va in enrage e ne uccide uno.
lo scontro prosegue, alphonse evoca un hippogrifo e uccide altri 2 pirati.
Ne muoiono poi altri due sotto i colpi del lupo e del druido ma un pirata fugge chiamando le guardie che, mentre il penultimo pirata crolla, arrivano sul posto.
Tunnel
7th March 2016, 01:15
p.s.: Gm venduto, pirata 2 merda, pirata 6 uno di noi.
Karidi
7th March 2016, 01:19
Ho denunciato i brogli al Tar.
I love pirata6
Darkmind
7th March 2016, 12:33
Vabbè un jolly ogni tanto ci può stare, alla fine ha fatto una cavolata che avrà cmq delle conseguenze, speriamo siano a basso impatto ambientale :nod:
Miave
8th March 2016, 13:28
Boh bel team di merda che siete... Provo a convincere tunnel a fare mission impossible e fa la pussy, faccio un 1v8 e mi tifate contro... QQ
Darkmind
8th March 2016, 13:58
Boh bel team di merda che siete... Provo a convincere tunnel a fare mission impossible e fa la pussy, faccio un 1v8 e mi tifate contro... QQ
si ma della tutta: hai chiesto a Tunnel di accompagnarti a svaligiare un negozio di un creatore di oggetti magici (mago viola++++) nella capitale della contea e non volendolo pagare in anticipo, ha saggiamente rifiutato.
Poiché ti sentivi un genio incompreso modello Will Hunting, hai iniziato a girovagare senza meta e dopo aver trovato dei perfetti sconosciuti anziché girarci al largo ci sei andato a parlare modello ghetto style :facepalm:
In poche parole in 15 minuti di sessione ti sei scavato la fossa per ben due volte, ora sta per arrivare la terza :popcorn: