Log in

View Full Version : galaxy s6

Devon
28th May 2015, 20:21
com'è? :D

Dryden
28th May 2015, 21:05
Edge o liscio ?

Devon
28th May 2015, 21:33
boh devo cambiare telefono e l'offerta per l's6 (sia liscio che edge) è interessante, quindi direi il parere va bene per entrambi :p

McLove.
28th May 2015, 22:04
a me non piace samsung, quindi evito di dare qualunque commento, sarei di parte in negativo quindi non ti servirebbe a nulla.

ma di do ugualmente un consiglio e' in corso il google I/O oggi e domani, che e' la conferenza google sulla tecnologia google (oggi hanno presentato un sacco di roba tra cui android m, quello dopo lollipop, ed un altro shitload di cose)
spesso i produttori approfittano per presentare nuovi device, o li presentano immediatamente dopo questa conferenza.
presentazione di nuovi device spesso significa cambio di alcune strategie di mercato che per il consumatore vuol dire spesso prezzi minori sui device già usciti, poi e' probabile che non cambi nulla specie se ti rivolgi ad un operatore italiano che te lo rateizza.
Pero' per farti un esempio sembra che domani o subito dopo il google i/o venga presentato la seconda generazione del moto 360 (android wear, lo smartwatch) cosa che ha già fatto abbassare il prezzo della prima generazione e lo farà ancora di più una volta presentato ora non so se samsung ha roba da presentare ed l's6 e' molto recente ma in base a cosa fanno gli altri potrebbe anche cambiare qualcosa.
inoltre Lunedi esce l'oneplus 2 che secondo i rumors dovrebbe essere una bomba.
insomma se non hai l'impellenza di comprare lo smart aspettare un paio di settimane potrebbe essere meglio.

Devon
28th May 2015, 22:41
farei rateizzato con vodafone 15€ al mese quindi quello cambia poco o nulla

il problema dei device appena annunciati è che tocca aspettare del tempo, io ne ho bisogno a breve, giorni

a me interessa sia "veloce" nell'utilizzo di tutti i giorni e faccia girare decentemente un paio di app che utilizzo, quindi in sostanza qulunque smartphone non merdissima mi andrebbe bene

la mia domanda era riferita piu che altro ad un livello qualitativo e\o se presenta difetti conosciuti etc etc
\

Drako
28th May 2015, 22:45
Il difetto è che è un samsung e quindi pieno di bloatware e lento più di qualunque altro android con SO stock e stesse spec.

McLove.
28th May 2015, 22:58
farei rateizzato con vodafone 15€ al mese quindi quello cambia poco o nulla

il problema dei device appena annunciati è che tocca aspettare del tempo, io ne ho bisogno a breve, giorni

a me interessa sia "veloce" nell'utilizzo di tutti i giorni e faccia girare decentemente un paio di app che utilizzo, quindi in sostanza qulunque smartphone non merdissima mi andrebbe bene

la mia domanda era riferita piu che altro ad un livello qualitativo e\o se presenta difetti conosciuti etc etc
\

guarda cercando di esssere il piu imparziale possibile, come gia detto a me non piace proprio la samsung quindi prendilo come base.

s6 nelle varie recensioni ha preso tante lodi anche e sopratutto perche si pensava che con il chipset proprietario l' Exynos 7420, rispetto allo snapdragon risultasse castrato, invece non e' cosi il chipset fa egregiamente il suo lavoro.

tieni conto che e' un device che pero e' uscito da 2 mesi ed ha alcuni bug
uno hw che ha in comune con gli iphone cioe che in prossimita dei bordi non riconosce il touch (sia normale che edge)
http://www.gforgames.com/gadgets/samsung-galaxy-s6-edge-display-hardware-issues-46487/

il piu grosso problema software del s6 e' il management della ram, che ogni tanto freeza e rallenta lo smart cosa che per le caratteristiche Hw non dovrebbe esistere, la stessa samsung ha riconosciuto il problema ed ha indicato che deve fixarlo

“Micro-updates are in the process of being rolled out to correct issues relating to device performance and stability
poi c'e' qualche problema per il wifi, ed il battery drain.

qua un articolo molto critico in merito ai bug, secondo me e' anche troppo duro in cui si sconsiglia totalmente l'acquisto
http://www.zdnet.com/article/samsung-s6-and-s6-edge-bugs-pile-up/

detto questo e' un device nuovo molte cose verranno fixate col tempo, se ti piace prendilo
nessun device appena esce e' esente da bug e problemi
per me, ma ognuno ha le sue manie, il problema e' che e' samsung e quindi che e' un device castrato da tutto quello che samsung gli mette.

Devon
28th May 2015, 23:02
le alternative sono lg flex 2 o htc m9

Estrema
28th May 2015, 23:06
piglia un iphone gli android conviene comprarli perchè quelli buoni con le offerte non li danno.

McLove.
28th May 2015, 23:14
le alternative sono lg flex 2 o htc m9

guarda lg flex 2 non so se hanno aggiornato ho visto questo video in cui lo ammazzano, se queste sono le premesse non lo prenderei.

https://www.youtube.com/watch?t=157&v=GXN_Yh41ENU

l' HTC One M9 e' invece un ottimo device i dubbi possono essserci solo per gli aggiornamenti sw e come la htc si e' comportata con gli m8.

si deve tenere conto che oggi google al Google i/o ha annunciato che le major release di android avranno una schedule fissa di 1 all anno, android m , quello dopo lollipop, verra rilasciato ad ottobre 2015 ed ottobre 2016 sara gia android n e cosi via, quindi diventa ancora piu rilevante se la casa aggiorna o meno il sw. ecco l'htc ha smerdato molti device per l'aggiornamento a lollipop cosa che ha fatto storcere il naso a molti.

io, ma sono io con i miei gusti e le mie fisime, tra i tre prenderei l'htc, ma anche il s6 va bene, evita il flex 2 pero che e' messo malissimo.

se non sei vincolato a scegliere questi 3 e lo capisco quanto sia comodo pagarli con l'operatore praticamente e come non sentirne la spesa, aspetterei il 1 giugno per l'oneplus two e qualora non ci siano report cataclismatici mi butterei su quello dato che il nuovo top gamma moto, per quanto ci sono gia delle leaked, e' abbastanza lontano.

piglia un iphone gli android conviene comprarli perchè quelli buoni con le offerte non li danno.
e' verissimo

ot guarda la scorsa settimana ho accompagnato la mia ragazza ad fare due abbonamenti vodafone per due tablet. mentre si attivavano etc ci ha iniziato a proporre vari smartphone partendo con gli immancabili lumia ( e subito ha visto la mia smorfia di "non ci provare") la mia ragazza sapendo che per ora mi piace motorola ha chiesto se c'erano motorola in offerta. In tutto il negozio non sapevano che la motorola facesse ancora smartphone erano rimasti allo startac ma non scherzando nel vero senso della parola, uno dei comessi, come al solito il piu saputello ed arrogante, ha ripreso la mia ragazza dicendo "ma che dice la motorola non fa cellulari dallo startac" ed e letteralmente sbiancato quando ho tirato fuori un motorola dalla tasca che non fosse uno startac ma aveva lollipop lol.

Estrema
28th May 2015, 23:31
io non capisco perchè lenovo continua a commercializzare i tablet con il proprio marchio e non ne fa uno a marchio motorola han deciso di tenere sta linea purtroppo.

Devon
28th May 2015, 23:31
no be ce ne sono parecchi ma questi sono i "top" gamma per quanto ne so, a parte l'iphone che ovviamente c'è pure lui

Estrema
28th May 2015, 23:40
no be ce ne sono parecchi ma questi sono i "top" gamma per quanto ne so, a parte l'iphone che ovviamente c'è pure lui

ma non c'è tipo un g3 o a limite uno z3 che so almeno telefoni collaudati

Hador
28th May 2015, 23:40
non vale i soldi che costa però è un bel terminale, vai tranquillo.
M9 è giganorme

discorso aggiornamenti sempre meh, anche perchè le case cambiano linea ogni mezzora e dentro le stesse case dipende dal terminale (vedi moto g 2014).

McLove.
28th May 2015, 23:52
M9 è giganorme

be oddio l'unica dimensione rilevante e' lo spessore di quasi 3 mm in piu' per il resto siamo li

S6 143.3 x 70.5 x 6.8 mm
M9 144.6 x 69.7 x 9.61 mm

se e' enorme uno lo e' anche l'altro.

da la sensazine di essere più grande perché la scocca sembra molto piu robusta ma le dimensioni sono praticamente uguali.

Devon
28th May 2015, 23:56
non vale i soldi che costa però è un bel terminale, vai tranquillo.
M9 è giganorme

ottimo, che sia gigaenorme mi fa anche comodo che ci vedo qualche video a giro, tanto ho le mani grosse o.o

alla fine penso optero' per uno tra s6 edge o htc m9

Hador
29th May 2015, 00:27
Bhe è 2 cm è mezzo più alto dell'edge avendo uno schermo più piccolo, grandi uguali mica tanto.

Bellazi
29th May 2015, 09:25
che ci fai col cellulare tanto nn esci di casa

LuKas
29th May 2015, 11:16
buy cina.
Xiaomi Mi4 :D

p.s.

io ho il mi3 preso 1 anno fa ed è una bomba sia hw che software

Devon
29th May 2015, 11:23
perche dovrei spendere 250€ per un coso cinese quando con 15€ al mese prendo un htc one m9 con telefonate incluse (ed io consumerei piu di 15€ di telefonate al mese) ?

makes no sense :D

LuKas
29th May 2015, 11:26
perchè il coso cinese è una top marca sia di materiali che di software e caga in testa alla samsung :D
il fatto che non sia consciuta dalla massa in europa non ne abbassa la qualità

Estrema
29th May 2015, 11:32
perche dovrei spendere 250€ per un coso cinese quando con 15€ al mese prendo un htc one m9 con telefonate incluse (ed io consumerei piu di 15€ di telefonate al mese) ?

makes no sense :D
cmq un htc è sempre un coso cinese :D

Hador
29th May 2015, 11:43
cmq un htc è sempre un coso cinese :Dvallo a dire a un taiwanese che so cinesi vedi cosa ti rispondono :sneer:

Devon
29th May 2015, 11:44
perchè il coso cinese è una top marca sia di materiali che di software e caga in testa alla samsung :D
il fatto che non sia consciuta dalla massa in europa non ne abbassa la qualità
si non sto dicendo faccia schifo, parlavo proprio da un punto di vista di €, facendo come sempre con le offerte di un gestore è realmente gratis lo smartphone per quanto mi riguarda, non vedo motivo valido per cagare 250€, considerando poi che non avrei comunque il tutto incluso

io col telefono ci chiamo, mail ed un paio di app, non mi serve avere l'octacore supersburo ultraveloce che mi fa il benchmark impressive :p
ogni tanto cambio solo per sfizio e perche non mi costa letteralmente nulla senno starei ancora con tipo un htc desire hd!

Estrema
29th May 2015, 11:47
vallo a dire a un taiwanese che so cinesi vedi cosa ti rispondono :sneer:
che sono cinesi son loro che dicono di essere la vera cina :sneer:

LuKas
29th May 2015, 11:56
si non sto dicendo faccia schifo, parlavo proprio da un punto di vista di €, facendo come sempre con le offerte di un gestore è realmente gratis lo smartphone per quanto mi riguarda, non vedo motivo valido per cagare 250€, considerando poi che non avrei comunque il tutto incluso

io col telefono ci chiamo, mail ed un paio di app, non mi serve avere l'octacore supersburo ultraveloce che mi fa il benchmark impressive :p
ogni tanto cambio solo per sfizio e perche non mi costa letteralmente nulla senno starei ancora con tipo un htc desire hd!

Io preferisco non essere vincolato per 3 anni o più al gestore con quelle offerte, ma sono opinioni e scelte :P

Devon
29th May 2015, 12:00
Io preferisco non essere vincolato per 3 anni o più al gestore con quelle offerte, ma sono opinioni e scelte :P
sicuramente

a me interessa solo non avere la sbatta di trackare minuti e\o ricariche, considerando che prima di passare ad abbonamenti spendevo anche 50€ al mese direi che 15€ TUTTO incluso con smartphone nuovo praticamente quando voglio è gg xD

certo ci sono quelli che per principio non vogliono "legarsi" ad un operatore, anche se non riesco a trovare un motivo al di fuori del "mi sta sul cazzo" perche è veramente vantaggioso, potrei capire non ci fossero minuti illimitati e sms vs tutti + parecchio traffico 4g e quindi legarsi per un pagamento a rate per il solo telefono, ma non è questo il caso quindi buh :p

McLove.
29th May 2015, 16:09
sicuramente

a me interessa solo non avere la sbatta di trackare minuti e\o ricariche, considerando che prima di passare ad abbonamenti spendevo anche 50€ al mese direi che 15€ TUTTO incluso con smartphone nuovo praticamente quando voglio è gg xD

certo ci sono quelli che per principio non vogliono "legarsi" ad un operatore, anche se non riesco a trovare un motivo al di fuori del "mi sta sul cazzo" perche è veramente vantaggioso, potrei capire non ci fossero minuti illimitati e sms vs tutti + parecchio traffico 4g e quindi legarsi per un pagamento a rate per il solo telefono, ma non è questo il caso quindi buh :p

ma sei sicuro siano 15 euro mese sia smart che l'abbonamento? vodafone e tim fanno pagare a 15 euro lo smart ma poi le tariffe sono a parte.

con vodafone l'edge e' a 15 euro mese ma l'opzione minima che si deve sottoscrivere e' di 36 euro+ 15 = 51 euro mese.
con tim e' la stessa cosa cioe che fatto un abbonamento poi puoi pagare 15 euro in piu al mese per lo smart
spesso con contributi inziale di 99 euro

non so che operatore sia che ti da a 15 euro sia chiamate illimitate che navigazine che smartphone cioe ti fa le tariffe di vodafone e tim praticamente gratis e ti fa pagare solo lo smart? non penso sia wind e nemmeno la 3

e qui si apre il problema che non e' legarsi all operatore soltanto per almeno 30 mesi ma pagare tot per quanto scontati (alla fine li paghi di meno) smartphone che tutto sommato non vale la pena prendere perche quello che dice estrema e' vero quelli buoni gli operatori non li hanno.

ha senso spendere 30/40/50 euro mese (in relazione al piano tariffario che devi sottoscrivere) per un s6 o un htc m9? anche se scontato lo paghi circa 550/600 euro rateizzati rispetto ai 700 di listino? tieni conto che devi dare 99 euro all inzio eh

secondo me no conviene molto di piu prendere una tantum un device (oneplus o moto x , nexus 6, sony z3 etcetc ce ne sono tanti di device migliori di quei tre che costano meno e vanno anche meglio) che ti scegli tu intorno ai 400 euro , o addirittura fare la via opposta comprarne uno da 200 euro e cambiarlo appena ti stanca ed il prossimo che prenderai a 200 euro sara sicuramente emglio di quelli che prendi ora a 400
poi in base all esigenza di telefonia fare un abbonamento anche solo da 10 euro al mese (io ad esempio per 10 euro mese ho un numero gratis che ovviamente e quello della ia ragazza che chiamo di piu', 500 minuti, 2 giga internet non sforo praticamente mai)

scegli lo smart che vuoi e spendi in totale di meno rispetto ad avere smart non eccelsi, vincolarti all operatore e finire di pagare quello smart dopo 2 anni e mezzo. certo devi affrontare la spesa dello smart inizialmente ma scegli un ottimo device ed alla fine spendi anche molto meno.

Estrema
29th May 2015, 16:17
la 3 fa 30 euro al mese con anticipo una tntum di 100 euro per 30 mesi per il galaxy s6 internet 2 gb sms/chiamate illimitati

ci sono anche piani da 20 euro ricaribili/abbonamento

Hador
29th May 2015, 16:23
comunque stiamo parlando di cifre relativamente basse (cioè se uno è in affitto a milano e guadagna 800 euro al mese no, ecco, però in genere non stiamo parlando di spendere 30k euro di automobile), benché i terminali top non valgano i soldi che costano, uno può benissimo decidere di togliersi lo sfizio. A me personalmente la roba in abbonamento non piace, preferisco comprarmi anche 600 euro di cellulare in un colpo solo, però vabbè.

Se dovessimo comprare solo cose cost effective gireremmo tutti in panda, vestiti decatlon e col moto e :sneer:

L'edge è oggettivamente un terminale fico da vedere, e funzia bene. A parte il prezzo non ha grandi svantaggi.

McLove.
29th May 2015, 16:23
la 3 fa 30 euro al mese con anticipo una tntum di 100 euro per 30 mesi per il galaxy s6 internet 2 gb sms/chiamate illimitati

ci sono anche piani da 20 euro ricaribili/abbonamento

si ok ma non sono 15 euro tutto incluso telefono piu chiamate flat

sono 30X30+100 sono 1000 euro per 2 anni e mezzo per avere un s6 e flat.

se compri uno smart da 400 euro poi con 20 euro mese (quello che manca a rifare i 1000) ti fai anche la flat pero ti sei scelto lo smartfone che vuoi tu. e' esattamente questo quello che intendo.

Devon
29th May 2015, 16:25
io con l'xperia z non avevo dato nulla upfront e pago 15€ al mese da da quando ce l'ho... dovrei chiamare per dirti di preciso, mi hanno contattato per passare all's6 qualche settimana fa e da li mi è scattata la voglia di cambiare, gli chiesi quali dispositivi erano disponibili e mi hanno mandato sul sito per l'elenco

quando mi capita ci fo un salto e sento per bene e vediamo, ma rimane il fattore comodita' che io ho preso il telefono al negozio e non ho mai piu dovuto far nulla per me è tanta roba

tre qua un prende na cippa

powerdegre
29th May 2015, 16:26
Sticazzi, 15 al mese per telefono e chiamate illimitate mi faccio l'abbonamento in Italia per portarmi il telefono qui e rivenderlo :sneer:

McLove.
29th May 2015, 16:27
comunque stiamo parlando di cifre relativamente basse (cioè se uno è in affitto a milano e guadagna 800 euro al mese no, ecco, però in genere non stiamo parlando di spendere 30k euro di automobile), benché i terminali top non valgano i soldi che costano, uno può benissimo decidere di togliersi lo sfizio. A me personalmente la roba in abbonamento non piace, preferisco comprarmi anche 600 euro di cellulare in un colpo solo, però vabbè.

Se dovessimo comprare solo cose cost effective gireremmo tutti in panda, vestiti decatlon e col moto e :sneer:

si hador e sono d'accordo poi gli sfizi non hanno prezzo, quello che voglio dire e che pare che sia conveniente ma non lo e' piu di tanto, oddio 15 euro sia smart che flat di chiamate lo sarebbe ma non penso sia cosi

facendo i conti prendere l'asserito top gamma che non li vale , non perche cari, ma perche c'e' di meglio a meno prezzo avendo a disposizione tutti i soldi di paperone tu prenderesti un s6 a 740 euro o un oneplus one a 430? ( io prenderei l'one plus oaspetterei fino al 1 giugno ed ordinerei l'oneplus two che sicuramente non puo costare piu di quanto costa s6) con l'operatore e tanto quanto scegliersi lo smart che si vuole e farsi un abbonamento

convengono solo a chi vuole s6 ed allora lo prende cosi, ma se DEVI prenderti l's6 perche pare che risparmi non e' cosi, intendevo questo.

Estrema
29th May 2015, 16:28
hador tariffe basse un cazzo io per 500 minuti 500 sms e 2 gb con wind spendo 7 euro ma che cazzo dici tariffe basse 30 euro non mi sembrano proprio

McLove.
29th May 2015, 16:31
io 10 euro numero della mia ragazza gratis cioe posso starci al telefono 24 su 24, 500 minuti gli sms cares ma ne ho 500, e 2 giga di internet.

ora 30 euro in linea di principio non smuovono la vita di nessuno pero non sono tariffe basse cioe sinceramente non capisco perche devo buttare 20 euro al mese, me le bevo al pub eh sono 4 rum e coca piu che offrirli alla vodafone.

Estrema
29th May 2015, 16:34
c'è da dire ce l'ultimo anno hanno tutti aumentato le tariffe a dismisura a parte tim e vodafone che le han sempre avute un po piu alte però anche 3 2 anni fa con 4 eruo dava 200 minuti 200 sms e 2 gb di internet dopo un anno l'han tolta, cioè da quando gli han fatto il multone alle compagnie italiane :sneer:

Devon
29th May 2015, 16:34
si a prescindere da tutto sono cifre talmente basse nemmeno me ne accorgo, ma ripeto per me è tutta questione di comodita' :D

Estrema
29th May 2015, 16:38
si a prescindere da tutto sono cifre talmente basse nemmeno me ne accorgo, ma ripeto per me è tutta questione di comodita' :D

cmq informati bene perchè sul sito danno 15 +29( e con soli 100mb di internet 4g)

Estrema
29th May 2015, 16:45
Sticazzi, 15 al mese per telefono e chiamate illimitate mi faccio l'abbonamento in Italia per portarmi il telefono qui e rivenderlo :sneer:

pensa che c'è chi lo fa da anni tanto i telefoni vanno in blacklist solo in italia se smetti di pagare è per questo che ci son tante persone che han preso le inculate specialmente con gl'iphone:sneer:

McLove.
29th May 2015, 16:48
c'è da dire ce l'ultimo anno hanno tutti aumentato le tariffe a dismisura a parte tim e vodafone che le han sempre avute un po piu alte però anche 3 2 anni fa con 4 eruo dava 200 minuti 200 sms e 2 gb di internet dopo un anno l'han tolta, cioè da quando gli han fatto il multone alle compagnie italiane :sneer:

quello che intendo io a prescindere da sfizi o se uno e' paperone o chiede l'elemosina davanti la chiesa, ho aperto la pagina di vodafone cosi ho i numeri alla mano.

prendiamo vodafone come esempio, devi comprare uno smartphone conviene

a) prendere un s6 pagando
99 euro(contributo inziale) + 36(abbonamento) + 15 (smart) per 30 mesi per avere chiamate illimitate 2 giga di internet per un totale di 1600 euro in 30 mesi

b) compare uno smart da 500 euro + abbonamento vodafone smart 1000 da 15 euro mese (per avere 1 numero gratis 1000 minuti e 4 giga mese in 4g) spendendo un totale di 950 euro negli stessi 30 mesi?
in piu con la possibilita di cambiare provider quando si vuole o anche solo cambiare piano tariffario se nel frattempo ne arriva uno piu conveniente e non essere vincolato?

al di la dei 650 euro risparmiati che sono cmq soldi sia per paperone che per quello davanti la chiesa a chiedere l'elemosina, per me scegliersi lo smart che si vuole non ha paragoni se in piu alla fine risparmi pure allora e' win-win.
chiaro nel primo caso devi affrontare una spesa inziale di 500 euro rispetto ai 150 ma tirando le somme tutta la convenienza non c'e' infatti i provider "giocano" su questo cioe che uno prende lo smart "quasi gratis senza accorgersene."

Hador
29th May 2015, 16:50
hador tariffe basse un cazzo io per 500 minuti 500 sms e 2 gb con wind spendo 7 euro ma che cazzo dici tariffe basse 30 euro non mi sembrano proprioho detto cifre non tariffe :nod:

Per il resto io comprerei il telefono upfront e farei abbonamento senza telefono, anche comprandosi l's6 non ha svantaggi - se uno può spender 700 euro senza dover morire di fame ovviamente ma non mi pare sia questo il caso.

- poi oh io spendo un sacco di cazzate (cioè la vpn che uso per vedermi i porno tipo la pago 10 euro al mese :sneer:, o spotify) ma sul telefono sono sempre andato al risparmio e tuttora mi compro 150 mega in prepaid e basta che tanto non ci fo un cazzo :D

Estrema
29th May 2015, 16:50
quello che intendo io a prescindere da sfizi o de uno e paperone o chiede l'elemosina davanti la chiesa, ho aperto la pagina di vodafone cosi ho i numeri alla mano.

devi comrpare uno smartphone conviene predndiamo vodafone come esempio.

a) prendere un s6 pagando
99 euro + 36(abbonamento) + 15 (smart) per 30 mesi per avere chiamate illimitate 2 giga di internet per un totale di 1600 euro in 30 mesi

b) compare uno smart da 500 euro + abbonamento smart 1000 da 15 euro mese per avere 1 numero gratis 1000 minuti e 4 giga mese in 4g spendendo un totale di 950 euro con la possibilita di cambiare provider quando si vuole o anche solo cambiare piano tariffario se nel frattempo ne arriva uno piu conveniente? e non essere vincolato?

al di la dei 650 euro risparmiati che sono cmq soldi sia per paperone che per quellod avanti la chiesa per me scegliersi lo smart che si vuole non ha paragoni.
eh ma guarda che io la penso come te, solo con ilbusiness so vincolato ma li ci so ottiche diverse e sopratutto vincoli diversi.

Estrema
29th May 2015, 16:51
ho detto cifre non tariffe :nod:
bhè considerando che un telefono da 200 euro fa le stesse cose .........................

McLove.
29th May 2015, 16:57
ho detto cifre non tariffe :nod:

- poi oh io spendo un sacco di cazzate (cioè la vpn che uso per vedermi i porno tipo la pago 10 euro al mese :sneer:, o spotify) ma sul telefono sono sempre andato al risparmio e tuttora mi compro 150 mega in prepaid e basta che tanto non ci fo un cazzo :D

hador ma ognuno spende in un sacco di cazzate e non gli da valore, non e' questo il problema, il discorso che faccio io e che se vuoi cmq l's6 allora amen, se pero devi prendere uno smart che ti vincola il provider pensando pure di risparmiarci allora alla fine non e' cosi.

sai quanta gente pensa che sta risparmiando con le offerte dei provider? moltissima poi gli fai i conti e non solo sono costretti a prendere smartphone che spesso non sono il meglio che c'e' in giro ma ci spendono pure di piu.

e' solo questo il mio ragionamento non fare i conti in tasca alla gente ne valutare in quante cazzate si spende, ognuno spende i suoi soldi come meglio ritiene e come lo rendono piu contento, i soldi servono a questo eh.

Estrema
29th May 2015, 17:00
in realta con alcuni terminali il risparmio ci sta gli iphone li probabilmente a conti fatti ci risparmi qualcosina perchè con 30 euro al mese x30 mesi piu 100 euro son 1000 euro telefonate incluse contro 20 euro al mese x30 mesi+800 euro minimo di telefono e infatti guardacaso io tutti quelli che conosco che hanno l'iphone lo prendono con il piano 3

Devon
29th May 2015, 17:03
io ho vodafone da quando era omnitel tipo, non è questione di vincolarsi, è questione di trovarsi bene
se fosse questione di soldi prendere un cina random da 200€ e mi farei il piano da tot minuti e gg lol

Estrema
29th May 2015, 17:06
io ho vodafone da quando era omnitel tipo, non è questione di vincolarsi, è questione di trovarsi bene
se fosse questione di soldi prendere un cina random da 200€ e mi farei il piano da tot minuti e gg lol

ora facevamo un discorso piu amplio visto che hador ci da dei barboni da buon milanese :sneer:

McLove.
29th May 2015, 17:47

a di la del fatto che si e'ampliato il discorso, anche io penso che la questione e' trovarsi bene infatti come provider per me esistono solo vodafone per il mobile e fastweb per casa.

ma qua non si sta parlando di soldi o facendo i conti in tasca a nessuno, cosa tra l'altro anche abbastanza penosa in linea di principio, ne tantomeno parlando di sfizi, si parla di convenienza o meglio di qualita', per questo sono senza senso i discorsi di come si spende in cazzate etc. ognuno ha le sue manie che sono "sacre"

Per me, ma sono io, scegliersi il device che si vuole andrebbe fatto anche a partita di prezzo se poi ci risparmi pure allora nn vedo alcun motivo per non farlo. l'unica può cosa positiva e' appunto solo che nel fare un abbonamento da un provider hai il dilazionamento quindi nemmeno lo senti nello stipendio se sei stipendiato nell altro caso invece significa anticipare una somma che per uno stipendiato che ha altre spese mensilmente può essere più rognoso, ma ripeto sono calcoli che solo tu puoi farti e che non interessano a nesusno nel darti un consiglio.

i conti devi farteli tu con te stesso su cosa ti conviene e nessuno ci mette bocca
andando allo smart se ti piace a prescindere un s6 o un htc m9 allora prendili, sono buoni il device ma non il meglio che puoi prendere a mio avviso, se invece ti senti vincolato a dovere prendere uno di questi e te li prendi a denti stretti solo perche c'e' un ipotetico risparmio/comodità/salcazzo, ci sono altre vie ci sono smart migliori con migliore rapporto prezzo/qualita' ed anche solo di qualita' senza nemmeno andare a valutare il prezzo, e soluzioni altrettanto comode.

Devon
29th May 2015, 17:52
ma il discorso l'avete ampliato voi, come ho detto piu volte a me interessa poco che sia un htc un samsung o, anche se mi sta sul cazzo, un iphone
a me interessa che sia veloce abbastanza per quel che devo fare (quindi di base tutti) e un bello schermo, il resto va tutto alla mia comodita' di ritirarlo e non pensarci piu ne per ricariche tariffe minuti cazzi mazzi

vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare ecco

McLove.
29th May 2015, 18:10
ma il discorso l'avete ampliato voi, come ho detto piu volte a me interessa poco che sia un htc un samsung o, anche se mi sta sul cazzo, un iphone
a me interessa che sia veloce abbastanza per quel che devo fare (quindi di base tutti) e un bello schermo, il resto va tutto alla mia comodita' di ritirarlo e non pensarci piu ne per ricariche tariffe minuti cazzi mazzi

vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare ecco

se il problema e' avere uno smartphone che sia veloce per quello che devi fare, cioe da quanto capisco non hai alcuna esigenza particolare, allora prendi tranquillamente un s6 o un htc m9
il discorso e' che nel 2015 a patto di non comprare pattume anche device da 200 euro hanno un bello schermo e sono veloci per farci tutto quello che vuoi
Chiaramente un entry level ti "dura" di meno in linea di principio perché ha hw meno pompato (lasciamo stare quanto poi alcune case castrano l'hw pompato con il bloatware come diceva drako, vizietto in cui samsung regna sovrana).
Di fatto pero' un entry level ti costa anche un terzo o un quarto quindi se un top gamma lo compri e bene o male tendi a tenertelo di piu' dato che cmq ci hai speso da 600 euro in su, un entry level lo cambi facile visto che non ti e' costato un casso e probabilmente il secondo entry level che comprerai l'anno dopo sara' molto meglio del top gamma che compri oggi, non solo per Hw ma sopratutto per il discorso del sw dato che difficilmente oltre 18 mesi dall uscita le case aggiornano i device (regola non scritta htc non l'ha fatto anche con device di 1 anno per esempio), per questo ieri ti parlavo di android che avrà schedule fissa di major release annuale, cosa che fino a ieri non aveva ed il problema puo anche aumentare un pelo.

ma se a te sti discorsi non interessano allora vai tranquillo su uno di quelli da te elencati sono buoni/ottimi device.

se a te interessano invece, personalmente il consiglio che ti do e' lo stesso che ti ho dato all inizio, fermo restando che s6 e htc m9 sono buoni device (forse cari per quello che sono, ma sicuramente non merda) aspetta 2 gg e si vede che prezzo avrà l'oneplus two e valutane un acquisto, dai rumors probabilmente sara' un device che mette in crisi il mercato.
POI per la comodità di avere la flat e non seguire i minuti e salcazzi, con il provider che ti piace di piu', come ti dicevo anche io ho i miei preferiti e da quelli non mi smuovo, e' solo questione di che abbonamento o ricarica ci sottoscrivi.

Hador
29th May 2015, 18:35

vodafone l'ho presa come punto di partenza perche l'ho sempre avuta per un motivo o l'altro e mi ci son sempre trovato bene, certo se mi dite tim ha smartphone x che è >>>>> e vodafone non ce l'ha, non mi faccio problemi a switchare eccola risposta è semplice: l's6 è un ottimo terminale e nella sua versione flat fa un sacco di scena. Tra i top gamma oggi è quello che secondo me è più innovativo, se proprio proprio voglio spender 700 euro di cellulare, tantovale farlo per qualcosa di particolare - imo. Tra l'altro io sono passato da uno scassone ad un cellulare con hw top di gamma e devo dire che avere un terminale molto potente per chi è insofferente quanto me alla roba lenta non è male per niente.
Morale, se ti piace pijalo. L'unico suggerimento era di valutare se prenderlo senza contratto nel caso, dato che potrebbe costare uguale o meno e non vincolarti ad avere lo stesso telefono per più di 2 anni.

Il discorso update mazzi e cazzi il mio consiglio è di fottertene alla grande :D

Zaider
30th May 2015, 01:28
Io sono stato a lungo in bilico tra iphone 6 e s6 edge (l's6 flat lo trovo veramente troppo simile all'iphone e, sorry to say, in quel caso scelgo apple).

Alla fine ho preso l'iphone, ma non senza qualche rimpianto.

Il nuovo s6 e' finalmente un ottimo telefono, esteticamente splendido (l'edge e' di gran lunga il telefono più figo in giro al momento, secondo me), una fotocamera che spacca, schermo della madonna e reattivo come pochi altri.
Per me l'edge ha 2 grossi problemi che lo limitano al momento: la curvatura dello schermo secondo me rende il tutto più piccolo (o cmq più scomodo, faccio fatica a definire esattamente) e la funzione edge extra mi pare al momento abbastanza inutile o cmq secondaria. Il secondo problema e' la presa, io forse ho delle mani del cazzo ma la sensazione e' di estrema instabilità (figuratevi che mi e' caduto mentre lo maneggiavo in negozio), quella specie di bordino tra il metallo ed il vetro e' sporgente e rende la superficie della presa veramente minima, non me lo sento saldo in mano.

A me samsung ha sempre fatto cagare, ma finalmente ha iniziato ad ingranare secondo me, in passato se avessi dovuto scegliere non avrei avuto dubbi, oggi invece ci ho pensato un bel po'.

McLove.
31st May 2015, 05:30
cmq questo video rende bene l'idea di come siano male ottmizzati sia S6 che htc m9

https://www.youtube.com/watch?v=H04ievYSjTs

oltre al chipset differente tenete conto che l'iphone 6 ha 1 giga di ram, s6 ne ha 3 giga, infine l'htc m9 3 giga.

ora si ios e' un sistema operativo differente pero' fa sorridere che un s6 avendo il triplo della ram (ma un ram management da fare schifo) non sta dietro ad un iphone 6 ma non a caso da tempo , be tranne alcuni, si dice che una cosa sono i buoni device android un altra sono quelli che vengono spacciati tali, almeno qua c'e' un riscontro pratico, chiaramente molto empirico ovviamente, ma visibile a tutti.

mi piacerebbe poter vedere una prova con "veri" buoni smart android

Estrema
31st May 2015, 09:09
cmq questo video rende bene l'idea di come siano male ottmizzati sia S6 che htc m9

https://www.youtube.com/watch?v=H04ievYSjTs

oltre al chipset differente tenete conto che l'iphone 6 ha 1 giga di ram, s6 ne ha 3 giga, infine l'htc m9 3 giga.

ora si ios e' un sistema operativo differente pero' fa sorridere che un s6 avendo il triplo della ram (ma un ram management da fare schifo) non sta dietro ad un iphone 6 ma non a caso da tempo , be tranne alcuni, si dice che una cosa sono i buoni device android un altra sono quelli che vengono spacciati tali, almeno qua c'e' un riscontro pratico, chiaramente molto empirico ovviamente, ma visibile a tutti.

mi piacerebbe poter vedere una prova con "veri" buoni smart android

tipo questo?

https://www.youtube.com/watch?v=DV2X51kAVfc

Hador
31st May 2015, 10:06
tutti i top gamma ora android sono dei mostri di hw, sono molto reattivi, molto più di qualsiasi roba con hw di più basso livello. Non è più vera la roba del bloatware blablabla, ora sono così sovradimensionati in termini di hw che la differenza si nota. In casa mia ci sono 2 moto g (lte e non) e un nexus 7 e il mio z3 compact è il più reattivo.
Se uno si guarda i video dipende, iphone è più veloce a caricare i video in genere, su altre cose no, ci sono un miliardo di video di comparison su youtube.

Estrema
31st May 2015, 10:25
il problema non è quello hador il problema è fare le stesse cose con 1/4 del prezzo l'unio grosso vantaggio che hanno i top di gamma è sulla cosa piu inutile che ci sta in un cellulare....la fotocamera che normalmente negli economici viene appunto trascurata, poi che tutto sia sovradimenzionato per le reali esigenze dell'utente è verissimo, ma questo perchè per raggiungere una fluidita decente i samsung ce devono mettere 3 giga a differnza di un moto g ce lo fa con 1 gb perchè hanno una marea di servizi per lo piu inutili all'utenza media che ciucciano memoria, e questo è un dato di fatto ma sopratutto io sento di tanti samsung che entro 2 anni vanno in riparazione cosa che negli altri è rarissima, la samsung campa grazie a milioni di soldi investiti in pubblicita e ad un marchio che in generale anche in altri comparti vende tantissimo in fin dei conti qui vediamo il pelo nell'uovo ma è ovvio che se entri in un negozio i primi cell che la gente guarda so gli iphone e poi i samsung.

Glorifindel
31st May 2015, 12:05
ma si sbrigassero a far uscire il nuovo nexus 5 di lg così siamo tutti più contenti. Motorola ha fatto bei terminali poi s'è un po' persa con il 6".

Ci fosse un cazzillo bluetooth che mi permette di fare solo telefonate (magari col vecchio tastierino a pressione) con una capsula audio di alta qualità, prenderei nexus 6 + accessorio per sole telefonate, in modo da usare il nexus più come phablet per mappe, appunti, navigazione in rete, ecc. Tanto poi per telefonare usi il tastierino slim che magari tieni nel taschino e pesa 80-100g max.

Estrema
31st May 2015, 12:13
ma si sbrigassero a far uscire il nuovo nexus 5 di lg così siamo tutti più contenti. Motorola ha fatto bei terminali poi s'è un po' persa con il 6".

Ci fosse un cazzillo bluetooth che mi permette di fare solo telefonate (magari col vecchio tastierino a pressione) con una capsula audio di alta qualità, prenderei nexus 6 + accessorio per sole telefonate, in modo da usare il nexus più come phablet per mappe, appunti, navigazione in rete, ecc. Tanto poi per telefonare usi il tastierino slim che magari tieni nel taschino e pesa 80-100g max.

il nuovo nexus 5? motorola dove si è persa è google ce decide le specifiche, non vuoi un padellone prenditi il moto x che praticamente siamo li, vuoi un auricolare bt? ma che dici se prendi quello di motorola che si infila dentro all'orecchio telefoni con i comandi vocali senza usare nemmeno il tastierino e sfilare il telefono dalla tasca, ma glori che stai postando dal 2013? :sneer:

Glorifindel
31st May 2015, 12:24
Mi fan cagare gli auricolari. Voglio un cazzo di tastierino :nod:

Estrema
31st May 2015, 12:30
Mi fan cagare gli auricolari. Voglio un cazzo di tastierino :nod:

http://www.amazon.it/Micro-tastiera-Bluetooth-iPhone-Smartphone/dp/B005FB62A6/ref=pd_sim_sbs_23_2?ie=UTF8&refRID=0QJZETYFHB1NC5ZQ03FZ

comprati una di queste che ti devo dire :sneer:

Devon
31st May 2015, 13:29
ma dite che annunciano un nuovo iphone l'8 giu?

holysmoke
31st May 2015, 15:33
Ma sul serio state a valutare gli smartphone sulle differenze di centesimi di secondo?

Estrema
31st May 2015, 15:52
Ma sul serio state a valutare gli smartphone sulle differenze di centesimi di secondo?
è finito il campionato :sneer:

Zaider
31st May 2015, 15:56

secondo me si, se non mi si fosse rotto il cell avrei aspettato sicuramente settembre per avere quello nuovo.

Estrema
31st May 2015, 16:15
chissa quale cosa spacceranno per novita assoluta quelli della apple dicevano di fare lo schermo anche nel bordo del telefono e so arrivati tardi, dicevano di avere un orologio smart e so arivati tardi le impronte digitali anche li so arrivati tardi, chissa quest'anno ci proveranno con il touchless, magari a sto giro qualcuno ci crede pure che è una novita che inventa l'apple :sneer:

a no si dice che faranno il telefono deformabile cosi non fan figure di merda quando la gente dice che si deforma in tasca e loro sostengono di no :sneer:

Zaider
31st May 2015, 16:23
chissa quale cosa spacceranno per novita assoluta quelli della apple dicevano di fare lo schermo anche nel bordo del telefono e so arrivati tardi, dicevano di avere un orologio smart e so arivati tardi le impronte digitali anche li so arrivati tardi, chissa quest'anno ci proveranno con il touchless, magari a sto giro qualcuno ci crede pure che è una novita che inventa l'apple :sneer:

a no si dice che faranno il telefono deformabile cosi non fan figure di merda quando la gente dice che si deforma in tasca e loro sostengono di no :sneer:

force touch, vetro zaffiro e nuova fotocamera direi

Estrema
31st May 2015, 16:41
force touch, vetro zaffiro e nuova fotocamera direi

il vetro in zaffiro lo ha l'ascend p7 gia da un anno il force touche che fa tanto retina ( cio cambiare nome ad una cosa che esiste) li avevano gli ebook di sony del 2010, poi la nuova fotocamera non so saprei che dirti quella l'ha inventata sony tanti anni fa ma vabbè :sneer:

holysmoke
31st May 2015, 16:46
io ho un S3 con cyano12.1 ed è >>>>>>>>> :sneer:

Estrema
31st May 2015, 16:49
scommeti che il 6 giugno muore il tuo telefono? :sneer:

questa non la capisce nessuno:sneer:

McLove.
31st May 2015, 20:53
vabbe e' per cazzeggio, non muore nessuno se si aspettano 2 sec in piu o in meno, ma alla base e la stessa cosa di tutti i discorsi se questa o quella console questo o quel programma questa o quella connessione, questa o quella gpu etc che si fanno da anni seriamente non muore nessuno se al posto di avere una 20 mega ha una 14 mega, o fai un punteggio piu basso al benchmark, no?

ovvio, infatti il grosso problema dei samsung e' appunto la rom se gli metti una custom (cyano, slim, paranoid etc) diventano tutti tipo 3 volte più veloci. il problema dei samsung e' proprio questo che per andare come altri smartphone devono avere 3 volte l'hw perche la parte sw fa, in genere, merda, pero' la si apre il problema quanto valga la pena anche spendere 3 volte di piu', che non e' andare davanti la chiesa a chiedere l'elemosina ma non spendere a cazzo.

@estre che succede il 6 giugno?

cmq gia sono uscite leaked per la terza gen di moto sia X che G ed ovviamente a breve ci sara l'annuncio del nuovo device nexus, per quanto ho la forte sensazione che oneplus two diventera' il metro di paragone per device buoni, ma si deve aspettare domani.

l'8 giugno prensentano ios 9, che uscira' a settembre/ottobre, e forse l'iphone 6s che cmq non dovrebbe avere cambi significativi se non appunto il vetro zaffiro, la nuova fotocamera ed infine l'aumento della ram a 2 giga che forse e' la cosa piu interessante.. tieni conto pero' che non verra' messo in commercio prima di fine agosto sempre secondo i rumors.

Zaider
31st May 2015, 21:12
il vetro in zaffiro lo ha l'ascend p7 gia da un anno il force touche che fa tanto retina ( cio cambiare nome ad una cosa che esiste) li avevano gli ebook di sony del 2010, poi la nuova fotocamera non so saprei che dirti quella l'ha inventata sony tanti anni fa ma vabbè :sneer:

sinceramente non me ne fotte un cazzo di niente di tutta quella roba

il mio telefono e' per dementi e mi va benissimo così

Estrema
31st May 2015, 21:46
sinceramente non me ne fotte un cazzo di niente di tutta quella roba

il mio telefono e' per dementi e mi va benissimo così
e c'era bisogno di spendere tutti sti soldi guarda anche questo è a prova di stupidi e costa 30 euro :sneer:

http://itimg.dmc.it/img/288909l.jpg

ps anche un po a prova di cecati :D

holysmoke
31st May 2015, 21:53
scommeti che il 6 giugno muore il tuo telefono? :sneer:

questa non la capisce nessuno:sneer:

vuoi fare un battutone legato alla finale di cl?

Estrema
31st May 2015, 21:56
vuoi fare un battutone legato alla finale di cl?
magari ti cade per esultare al gol vittoria che ne sai, o lo tiri sul muro al 90 su rigore sbagliato di tevez sullo 0-0, le variabili so tante :D

Glorifindel
31st May 2015, 22:01
ecco una versione meno "rimba" di quello che hai postato, da tenere nel taschino, sarebbe perfetta :sneer:

ne ho trovato uno grande poco più di una carta di credito che pesa tipo 30g per fare solo telefonate :look:

imho se facessero un accessorio del genere concentrandosi solo sulla qualità della capsula auricolare e la ricezione, farebbero i soldi a palate.
Poi completi col phablet-smartphone-fotocamera sburo, che magari ha anche uno stilo in modo da poterlo usare come agenda. Hai pure ragione te, volendo si usa l'auricolare bt... ma se non voglio tenerlo sempre all'orecchio o dire a voce i numeri, la cara vecchia tastierina è l'alternativa.

Comunque, ho visto lo spot nuovo della Tim; ma ho capito bene la storia che dopo il primo anno puoi scegliere se cambiare il telefono che ti danno con il piano? Ci sarà più anticipo da versare, ma i piani più lunghi di 20-24 mesi mi paiono troppo tirati.
C'è un link di questa promo?

powerdegre
1st June 2015, 00:21
imho se facessero un accessorio del genere concentrandosi solo sulla qualità della capsula auricolare e la ricezione, farebbero i soldi a palate.
Ci sono i Nokia, mi pare serie 300, che occupano quella fascia.

Ne ho uno e lo adoro.

Vecchio stile, solo telefonate e messaggi, la batteria dura tipo un mese e mezzo, una libidine coi fiocchi.

Zaider
1st June 2015, 10:20
e c'era bisogno di spendere tutti sti soldi guarda anche questo è a prova di stupidi e costa 30 euro :sneer:

http://itimg.dmc.it/img/288909l.jpg

ps anche un po a prova di cecati :D

mah, e' tutta una questione relativa.
800 euro su 1000 sono una certa cosa, 800 su N sono una storia differente.

Mi serviva un cell buono, che non mi dovessi sbattere ad impostare e sul quale il mio mbp riversasse tutto in automatico.
Sinceramente non sono pentito della cosa, e' un gran bel giocattolo (preso nero).

Unica cosa, trovo che il taglio da 16 gb sia molto molto disonesto.
Io ho preso il 64 gb, tempo di farlo partire, metterci le mail mie + aziendali, metterci spotify con qualche playlist offline (ma nemmeno così tante) e mi son ritrovato con 50 gb liberi. Se avessi avuto il 16 sarei già stato alle strette

Estrema
1st June 2015, 10:30
a ecco perciò è una questione soldi, seigia la seconda persona che sta mettendo davanti i soldi e non le qualità..........................poi però mi spiegate perchè nno girate in ferrari? magari perchè una golf fa la stessa funzine?

Zaider
1st June 2015, 10:53
a ecco perciò è una questione soldi, seigia la seconda persona che sta mettendo davanti i soldi e non le qualità..........................poi però mi spiegate perchè nno girate in ferrari? magari perchè una golf fa la stessa funzine?

perdonerai l'ignoranza, ma a me pare qualitativamente spaventoso.

magari sbaglio eh, intendo come percezione

McLove.
1st June 2015, 16:27
Btw prezzi abbassati per Oneplus one

il prezzo scontato sarà valido per una settimana e da oggi al 7 giugno salvo esaurimento scorte giornaliere (quantità limitate). La versione 16GB sarà proposta a €249 mentre la variante da 64GB Sandstone Black a €299.

ovviamente rientra tutto nel pompare le vendite dell one nell imminenza del two.

a questo prezzo sinceramente non c'e' un motivo per non comprarlo.

Drako
1st June 2015, 16:50
che poi era il prezzo normale fino a fine 2014, poi è stato rialzato senza motivo.

McLove.
1st June 2015, 16:55
che poi era il prezzo normale fino a fine 2014, poi è stato rialzato senza motivo.

il prezzo non era stato alzato senza motivo ma in relazione ad un differente cambio euro/dollaro chi lo comprava in europa lo pagava di piu'.

Drako
1st June 2015, 17:05
semmai lo pagava di meno, altrimenti non avrebbe avuto senso alzarlo no?

Comunque lo hanno alzato a cavallo tra il 2014 ed il 2015 mi pare. La discesa dell'euro è stata graduale quindi non so quando sia scattata la soglia del "ti faccio pagare di più". Ora che 1 dollaro = 1 euro per davvero veniamo inculati lo stesso perchè diventa 1 dollaro = 1 euro e mezzo :sneer:

McLove.
1st June 2015, 17:15
semmai lo pagava di meno, altrimenti non avrebbe avuto senso alzarlo no?

Comunque lo hanno alzato a cavallo tra il 2014 ed il 2015 mi pare. La discesa dell'euro è stata graduale quindi non so quando sia scattata la soglia del "ti faccio pagare di più". Ora che 1 dollaro = 1 euro per davvero veniamo inculati lo stesso perchè diventa 1 dollaro = 1 euro e mezzo :sneer:

con chi lo comprava in europa lo pagava di piu intendo dopo il cambio di prezzo ovviamente.

Cmq il discorso drako non e' quanto lo pagavi tu ma quanto costava all oneplus (piu' ovviamente il profitto) scendedo l'euro da quasi 1,40 a 1,06 avessero mantenuto quel prezzo in europa ci andavano probabilmente a perdere, almeno questo e' quanto ho capito io ai tempi della notizia del rincaro.

Il cambio euro-dollaro in questo momento storico non è molto favorevole per l’Europa, dato che ad oggi il valore di un euro si assesta a circa 1,06 dollari contro i circa 1,30 dei mesi scorsi. La variazione del tasso di cambio è qualcosa che ci si può aspettare da un momento all’altro. Quello che invece ci coglie di sorpresa è che una società come OnePlus decida di aumentare il prezzo dei suoi dispositivi in base a questo rapporto. È quello che succederà a OnePlus One a partire dal 25 marzo.
I nuovi prezzi di OnePlus One saranno dunque di 299 euro per la versione da 16 GB e 349 euro per la versione da 64 GB. Attualmente il device in questione può essere acquistato a 269 euro nella versione base e 299 euro nella versione con più memoria.

http://www.androidblog.it/117400/oneplus-one-prezzi-piu-alti-a-causa-del-cambio-euro-dollaro/

Drako
1st June 2015, 18:54
Loro comunque stanno vendendo in perdita credo visto che il prezzo è lo stesso sottodimensionato per l'hardware offerto. Il problema è la percezione che il consumatore ha andando a trovarsi il prezzo alzato di 50€ perchè vive in europa. Infatti questa svendita deve avere una duplice funzione: invogliare a comprare in vista del nuovo device e riportare il prezzo all'origine senza ammettere di aver forse fatto una scelta quantomeno discutibile.

Seconodo me devono aver visto un calo di ordini notevole per essere ricorsi ai sales. Io l'ho preso quando conveniva quindi mi va bene così, è un buon device ad un buon prezzo. La prima versione lollipop di cyano ha qualche bug ma tutto sommato funziona bene.

Estrema
1st June 2015, 18:57
quando usci il moto g google se non erro dichiaro ( prezo di 160 dollari) che il guadagno netto per ogni terminale era 5 dollari, perciò drako fidati non ci rimettono in teoria visto che non penso facciano sviluppo e ricerca al massimo ci guadagnano poco.

McLove.
1st June 2015, 20:41
Loro comunque stanno vendendo in perdita credo visto che il prezzo è lo stesso sottodimensionato per l'hardware offerto. Il problema è la percezione che il consumatore ha andando a trovarsi il prezzo alzato di 50€ perchè vive in europa. Infatti questa svendita deve avere una duplice funzione: invogliare a comprare in vista del nuovo device e riportare il prezzo all'origine senza ammettere di aver forse fatto una scelta quantomeno discutibile.

Seconodo me devono aver visto un calo di ordini notevole per essere ricorsi ai sales. Io l'ho preso quando conveniva quindi mi va bene così, è un buon device ad un buon prezzo. La prima versione lollipop di cyano ha qualche bug ma tutto sommato funziona bene.

ot
ma sai calo o non calo di ordini a breve esce il two che, secondo me, pronto ad essere smentito, come politica di oneplus non costera' tanto , mi riferisco al fatto che non costera' 700 o 800 euro, quanto altri asseriti top gamma.
Quindi e' probabile che quello che vogliano e' un boost delle vendite del One per farci qualche altro soldo e per magari rimuovere le giacenze e poi vendere il two.

io cmq reputo l'oneplus come rapporto prezzo qualita' un ottimo device, qualche bug ci puo stare se ci pensi hanno camabiato di fatto il developer delle rom dalle prossime release la cosa non puo fare altro che migliorare, pensa un po che nell s6 hanno fixato i comandi vocali oggi perche non funzionavano da quando e' uscito se mettevi google now dato che il "ciao samsung" andava in conflitto con "ok google". :sneer:

Drako
1st June 2015, 20:52
ot
ma sai calo o non calo di ordini a breve esce il two che, secondo me, pronto ad essere smentito, come politica di oneplus non costera' tanto , mi riferisco al fatto che non costera' 700 o 800 euro, quanto altri asseriti top gamma.
Quindi e' probabile che quello che vogliano e' un boost delle vendite del One per farci qualche altro soldo e per magari rimuovere le giacenze e poi vendere il two.

io cmq reputo l'oneplus come rapporto prezzo qualita' un ottimo device, qualche bug ci puo stare se ci pensi hanno camabiato di fatto il developer delle rom dalle prossime release la cosa non puo fare altro che migliorare, pensa un po che nell s6 hanno fixato i comandi vocali oggi perche non funzionavano da quando e' uscito se mettevi google now dato che il "ciao samsung" andava in conflitto con "ok google". :sneer:

Ah guarda io ancora sto usando la cyanogen per il one plus, la lollipop l'han tirata fuori comunque e penso che ne faranno anche qualche revisione. Dò il tempo alla oxygen di rodarsi ma non sembrano partiti male. Io con samsung mi son trovato male per più di un motivo e la evito ormai a prescindere sugli smartphone. Secondo me il one plus two starà sui 499 e tocca vedere, a seconda delle spec, se ne varrà la pena e, soprattutto, se si saranno fatti un nome abbastanza solido da permettergli di vendere comunque un prodotto a 500€. Non saranno 700/800 ma non sono nemmeno pochi considerando l'assistenza a distanza.

Io spero gli vada bene perchè significa solo un futuro più roseo per il mio device.

HaWk
14th June 2015, 20:08
meglio s6 normale o g4?

Glorifindel
15th June 2015, 15:47
https://www.youtube.com/watch?v=I2tE-N3s9ig

Gramas
30th June 2015, 21:17
Volevo prendere l's6 edge ma le mie paure sono a quanto pare concrete: immagine leggermente distorta e problemi di grip...qualcuno alla fine lo ha preso?