PDA

View Full Version : Non riesco a connettermi a battle.net



Gio85
1st June 2015, 14:35
Spero sia giusto scrivere in questa sezione.
A casa dei miei non riesco a connettermi a battle.net (l'applicazione, non il sito) e di conseguenza collegarmi ad hearthstone. Qui hanno una connessione infostrada con router technicolor TG582n.

Il problema son sicuro sia del router o di infostrada perchè se uso l'hotspot dal mio cellulare, si collega tranquillamente. Ho provato a fare il port forwarding, aprendo le porte che indicano sul sito di battlenet ma comunque non funziona.


Avete qualche idea di come possa risolvere sto problema? :sara2:

McLove.
1st June 2015, 15:18
Spero sia giusto scrivere in questa sezione.
A casa dei miei non riesco a connettermi a battle.net (l'applicazione, non il sito) e di conseguenza collegarmi ad hearthstone. Qui hanno una connessione infostrada con router technicolor TG582n.

Il problema son sicuro sia del router o di infostrada perchè se uso l'hotspot dal mio cellulare, si collega tranquillamente. Ho provato a fare il port forwarding, aprendo le porte che indicano sul sito di battlenet ma comunque non funziona.


Avete qualche idea di come possa risolvere sto problema? :sara2:

in genere su battlenet le disconnessioni o l'impossibilita a connettersi dipende dall'accesso secondario


Attivare il servizio Accesso Secondario di Windows

Il servizio Accesso Secondario di Windows consente agli amministratori di effettuare l'accesso con un account non-amministratore preservando i privilegi necessari per eseguire operazioni che richiedono permessi di amministratore. Il servizio di Accesso Secondario deve essere abilitato per consentire l'installazione e l'esecuzione dei giochi Blizzard.

Premi i tasti Windows + R
Scrivi il comando services.msc nel campo Apri
Clicca su OK
Localizza e fai click con il tasto destro del mouse sul servizio Accesso Secondario
Seleziona Proprietà
Clicca sul menu a tendina a fianco alla voce Tipo di avvio e seleziona Automatico
Clicca su OK
Nota bene: È necessario riavviare il computer per applicare le modifiche.

Alcuni programmi di sicurezza potrebbero disabilitare il servizio di Accesso Secondario. Nel caso in cui il servizio sia nuovamente disattivato dopo averlo settato per l'avvio automatico, sarà necessario configurare il software di sicurezza in modo che non disabiliti più il servizio. Per ulteriore assistenza su tale configurazione, è consigliabile contattare direttamente il produttore del software di sicurezza.

https://eu.battle.net/support/it/article/attivare-il-servizio-accesso-secondario-di-windows

se non l'hai attivato non ti connette o ti disconnette dopo poco. Se lo hai disattivato tu o qualche programma riattivalo

per quanto riguarda linea e router non so, posso dirti che quando ero sotto nat avevo disconnessioni da battlenet ogni 20/25 minuti con annesse bestemmie (disconnetteva battlenet e disconnetteva a ruota diablo), da quando ho ip pubblico mai più successe.

Gio85
1st June 2015, 15:45
Ho seguito la tua guida, ma purtroppo non era quello il problema.
Ho provato a chiamare infostrada ma dicono che loro non bloccano nulla.

:okay: