View Full Version : Moto X 2013 e lag...
Sulimo
2nd June 2015, 11:49
Salve a tutti possiedo da più di 1 anno il moto x e sto notando ultimamente (soprattutto quando uso swiftkey) della lag terribile quando digito i tasti, è l'aggiornamento di swiftkey che sta smerdando il tutto o dopo poco più di 1 anno mi tocca cambiare cell perchè è diventato "vecchio"? -_-...
Sul cell non ho insallato nulla di che, ho già disabilitato tutta la (poca) roba bloatware che c'era su, non capisco da dove possa provenire questa lag considerando che fino a che non aggiornassero swiftkey andava tutto alla grande :\
Rimettendo la tastiera normale di google la lag sparisce...
uff
Glorifindel
2nd June 2015, 11:56
non sarà ottimizzata (la tastiera) per quel tipo di processore. Ho lo stesso smartphone ma lo uso senza fronzoli, in versione pure google.
Sto aspettando l'aggiornamento ufficiale a lollipop però :|
vediamo come sarà il prossimo nexus 5; per me più è stock android, meglio è. Se poi lo aggiornano regolarmente è perfetto.
Estrema
2nd June 2015, 12:02
ma perchè lo chiami nexus 5 glori si chiamera nexus( non si sa il numero :D)
Sulimo
2nd June 2015, 12:05
non sarà ottimizzata (la tastiera) per quel tipo di processore. Ho lo stesso smartphone ma lo uso senza fronzoli, in versione pure google.
Sto aspettando l'aggiornamento ufficiale a lollipop però :|
vediamo come sarà il prossimo nexus 5; per me più è stock android, meglio è. Se poi lo aggiornano regolarmente è perfetto.
Qualcun'altro ha rilevato lo stesso problema?
In pratica ho usato per piu di un anno swiftkey, ora l'hanno aggiornato e possibile che lagghi su un device di nemmeno 2 anni fa? -_-....
Glorifindel
2nd June 2015, 12:11
ma perchè lo chiami nexus 5 glori si chiamera nexus( non si sa il numero :D)
perchè sulle news in giro lo chiamano così per distinguerlo dal nexus di huawei http://www.androidpit.com/nexus-5-2015-price-release-date-specs-features
Estrema
2nd June 2015, 12:28
in realta c'è pure quello di lg insomma pare che google dara 2 tagli di nexus affidate a 2 costruttori diversi, sembra un po na cosa antieconomica a prima vista
McLove.
2nd June 2015, 15:05
Salve a tutti possiedo da più di 1 anno il moto x e sto notando ultimamente (soprattutto quando uso swiftkey) della lag terribile quando digito i tasti, è l'aggiornamento di swiftkey che sta smerdando il tutto o dopo poco più di 1 anno mi tocca cambiare cell perchè è diventato "vecchio"? -_-...
Sul cell non ho insallato nulla di che, ho già disabilitato tutta la (poca) roba bloatware che c'era su, non capisco da dove possa provenire questa lag considerando che fino a che non aggiornassero swiftkey andava tutto alla grande :\
Rimettendo la tastiera normale di google la lag sparisce...
uff
e' il nuovo aggiornamento di swiftkey che hanno cambiato menu e salcazzi e su alcuni device ha questa microlag.
se cerchi su xda developer non e' un problema che hanno tutti e non dipende dalla "potenza" del device su alcuni anche nuovi lagga (LG G3, S6) su altri no sopratutto lo swipe back per cancellare quanto scritto.
aspetta un aggiornamento di swiftkey nel frattempo usa altra tastiera, o quella google di lollipop oppure swype che negli ultimi mesi ha fatto passi da gigante ed al momento io la preferisco a swiftkey per esempio . Molti si trovano bene con flesky o touchpal
Sulimo
2nd June 2015, 15:19
grazie mclove!
x ora sto usando la base di KitKat (IP mio moto x nonnha ancora ricevuto l aggiornamento a lollipop)..