PDA

View Full Version : Armi all'ISIS



Necker
3rd June 2015, 12:27
Appena letto sto articoletto:
http://www.ilpost.it/2015/06/03/armi-americane-isis/

e sinceramente ci son rimasto abbastanza.

Riassumendo, quelli dell'ISIS sono entrati in possesso di una notevole quantità di armi anche pesanti che gli USA hanno venduto all'esercito iraqueno, proprio per fronteggiare quegli invasati.
Gli iraqueni, che sono dei disadattati ai livelli più infimi della sfiga umana, oltre che dei corrotti, le hanno "perdute", lasciandosele conquistare dai miliziani.
E poi leggo l'elenco: mitragliatrici, munizioni di vario calibro, Humvee obici e carri M1 Abrams.
Quando sono arrivato agli Abrams m'è venuto il mal di stomaco.... ma da quando gli USA vendono i loro gioielli a sti bifolchi?
Posso capire ci fossero in ballo residuati bellici di fabbricazione sovietica, il medio oriente ne è strapieno, ma cristo, gli Abrams? :shocked::shocked:
Pare ne abbiano 40 secondo sto articolo, in mano all'ISIS.

A fronte di tutto mi chiedo se davvero vogliono pensare di sconfiggerli o solo far finta, gomblottohhh o meno, mi sa la seconda, perchè sta storia è una barzelletta.
Magari domani si dimenticheranno i codici di lancio di qualche ICBM in un bar :sneer:

powerdegre
3rd June 2015, 12:33
Giusto una curiosita', ma gli iraqueni sono i cugini mediorentali degli iroquesi?

Estrema
3rd June 2015, 12:56
vermante l'isis ha dichiarato 2 cose in questi anni che l'iraq era pieno di armi americane con magazzini segreti, e che loro se ne eran impossessati.

Necker
3rd June 2015, 13:28
Giusto una curiosita', ma gli iraqueni sono i cugini mediorentali degli iroquesi?

certo, avevi dubbi?

Hador
3rd June 2015, 13:34
la notizia è abbastanza vecchia, mesi fa (più di 6 mesi mi pare) tra l'altro han conquistato tipo la più grande base militare nella zona che era PIENA di equipaggiamento. Avevano messo i video su youtube pure.

Bortas
3rd June 2015, 14:14
Staranno ancora cercando chi gli insegna ad usare i carri armati.

Estrema
3rd June 2015, 14:19
guidare un carro armato è piu facile che una macchina :sneer:

Il Nando
3rd June 2015, 14:28
beh se cozzi col tank te ne batti il belino :p

Arthu
3rd June 2015, 15:12
A meno che non tu tiri in un dirupo a imparare a usare un tank ci vuole penso 3 giorni, come qualsiasi cosa con i cingoli, poi certo in base a dove devi andare ti ammazzi 27 volte :sneer:

Bortas
3rd June 2015, 15:31
Non credo proprio che un Abram si accenda con una chiavetta e si guidi a leve come un IS-1 russo della seconda guerra mondiale, è roba che ha computer di bordo, codici e settaggi assurdi il problema non è farlo muovere avanti e indietro, sarà spararci, mirare coi sistemi di puntamento computerizzati, oppure accenderlo e sperare che immediatamente non segnali al drone a 10.000 metri di quota via gps dove sta e perchè qualcuno non lo ha avviato con la sequenza corretta.

Non è come in battlefield che premi shift e ne prendi il controllo.

powerdegre
3rd June 2015, 15:38
A livello di guida, si accende con un pulsante e si guida come qualsiasi altro cingolato; ogni tanto ho portato il cingolato di mio zio a giro per la fattoria ed era talmente complicato che a tipo 12/13 anni ci misi 10 minuti a prenderci confidenza.

L'unica cosa che cambia, da quello che ho visto in in un carro in cui son stato tempo addietro, e' che per praticita' non hanno piu' le due leve ma hai un manubrio tipo moto, spingere avanti l'uno o l'altro determina la direzione.

Se poi vogliamo parlare di sistemi di puntamento e' un altro paio di maniche, ma qualsiasi cingolato e' facile ed intuitivo.


PS. tieni, se vuoi imparare
http://www.tankdriving.co.uk/

Occhio per strada :rotfl:
http://www.bbc.co.uk/newsbeat/article/32973341/british-tank-crushes-learner-drivers-car-in-germany

Estrema
3rd June 2015, 15:54
no veramente i carri armati non so difficili da guidare naturalmente ci vuole attenzione specialmente in strada, su un campo è piu faile del trattore, che è molto piu pericoloso tanto per fa un esempio se sai guidare un qualsiasi mezzo di movimento terra ce sia una ruspa o un escavatore praticamente impari subito, se vieni da zero ci devi prendere la mano ma lo sposti tranquillamente questo per una situazione senza strade o centri abitati, in alternativa è un pochetto piu complicato piu che altro perchè tra visuale ridotta e ingombri devi cmq prenderci molto la mano.

Bortas
3rd June 2015, 16:06
Cosa non vi è chiaro di?


Non credo proprio che un Abram si accenda con una chiavetta e si guidi a leve come un IS-1 russo della seconda guerra mondiale, è roba che ha computer di bordo, codici e settaggi assurdi il problema non è farlo muovere avanti e indietro, sarà spararci, mirare coi sistemi di puntamento computerizzati, oppure accenderlo e sperare che immediatamente non segnali al drone a 10.000 metri di quota via gps dove sta e perchè qualcuno non lo ha avviato con la sequenza corretta.

Non è come in battlefield che premi shift e ne prendi il controllo.

Forse non vi è chiaro che io non parlo e non ho mai parlato di guidarlo, ma di farlo funzionare, un M1 non è il trattore del nonno di qualcuno, perchè manovrare dei cingoli lo sa fare anche un bambino, ma se qualcuno avesse letto con attenzione non ho mai detto che è difficile guidarlo ma che è difficile da usare che a casa mia significa ben altro, se poi tutte le domeniche andate a caccia sull'abrams dello zio usando i razzetti filoguidati che possiede o lockando i cerbiatti a 2 km di distanza e sparargli in movimento che vi devo dire, bravi.

Arthu
3rd June 2015, 16:32
Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio :sneer:
Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.

powerdegre
3rd June 2015, 16:37
Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio :sneer:
Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.
Giusto per il puntamento, sostanzialmente hanno dispositivi automatici per facilitare la mira.

Bortas
3rd June 2015, 16:40
Vabbè almeno da parte mia non c'era pretesa che fosse un commento serio :sneer:
Poi mi scordo sempre che qui alla prima battuta ti deportano a treblinka.No sul serio i carri di adesso hanno un sacco di strumentazioni?Pensavo si dovesse far la doppietta come sulla vecchia 500 o sui vecchi tir col fuller mi devo proprio aggiornare.

Puoi fare tutte le battute che vuoi, tra l'altro mi presti tuo M1 che il mio è a secco che stasera c'ho da andare a fare tiro al piattello, col T-90 non mi trovo benino ed il merkava l'ho in revisione, mentre sulla ruspa di mio nonno non ho ancora montato il 120 mm, grazie, le chiavi sono sempre sotto il tappetino, e la password per la strumentazione è sempre "pippo"? Dai dopo ci si fa una birretta alla guerrina.

Alkabar
3rd June 2015, 17:02
Sembra piu' che altro che ci sia una certa propensione a lasciare fare perchè da un punto di vista politico è si mangiano a vicenda.
Pero', ecco, mi sta un po' sui coglioni perchè chiunque ne esce fuori vincitore poi si rivolterà contro di noi.

Necker
3rd June 2015, 19:19
se dei cammellari sono riusciti a dirottare con successo un aereo di linea sulle torri, io dico che con un po di sana pazienza e cervello (sì, penso ne siano dotati anche là) possano imparare a padroneggiare un abrams.

Comunque il punto a mio avviso è un altro: vendere armi cosi sofisticate in un paese cosi profondamente retrogrado ancora, privi di qualsivoglia garanzia.
Fra l'altro, se hanno venduto i carri hanno anche venduto il know how, l'addestramento, che gli costa rapire o meglio, corrompere qualche soldatino e farsi spiegare per filo e per segno tutto senza far nemmeno fatica?

Un conto è riempire le forze saudite di F15, un conto è dare carri armati M1 agli IraQeni (va bene cosi degre? )

Estrema
3rd June 2015, 20:03
scusate ma voi che idea avete dei combattenti del'isis? stile i partigiani italiani e francsi della seconda guerra mondiale che lasciano il sinale da sarto o lo scalpello da fabbro e si mettono a imbracciare un fucile?

questi hanno campi di addestremento militari con istrutturi che spesso so ex militari pagati a suon di dollari e iniziano spesso ad addestrarsi da bambini e agiungo molti so ex militari addestrati dagli occidentali non è tutta gente imporovvisata quelli so magari la carne da macello che gli danno un fucile gli spiegano come usarlo e li mandano in prima linea.

in libia durante la guerra a ghedafi c'erano le truppe francesi ad addestrare i ribelli e spiegargli oltre che come usare le armi come fare lalogistica per gli armmamenti e i mezzi, gente che magari ora è passata all'isis e come dicevano i palestinesi 30 anni fa uno de addestra 10 poi 10 ne addestrano 100 e cosi via.

powerdegre
4th June 2015, 10:59
IraQeni (va bene cosi degre? )
Iracheni.


Sul resto non commento.