Log in

View Full Version : Corsica 2015

Warbarbie
4th June 2015, 16:29
A fine Luglio ho prenotato una settimana in Corsica con la femmina, 4 notti a Calvi e 4 notti a sud non mi ricordo dove.
Sono con la macchina quindi mi sposto facilmente e volentieri, qualcuno che c'è stato e ha qualche consiglio di roba assolutamente da fare/vedere?

Hador
5th June 2015, 11:52
La ho girata tutta due volte ma ho la memoria di un tappo di sughero, poi quando torna la donna chiedo anche a lei. Bhe farsi un giro nella parte "deserto" (désert des Agriates) secondo me è molto fico, le spiagge sono molto belle, ma da Calvi metti un conto un ora e mezzo ed uno sterrato un po' stronzo (vabbè io lo ho fatto con la panda eh).

La corsica è molto figa anche nell'interno, puoi fare un salto nella zona di galeria, la spiaggia è enorme ma non bella, mentre è molto bello il fiume fangu per farsi un giro e fare il bagno. Cerca Ponte Vecchiu, Manso, come riferimento. Mentre scendi puoi fare tappa a Corte, ti guardi il castello e mangi bene, se ti interessa ti do un ristorante li che ci ha quasi uccisi per la quantità di cinghiale che ci han servito :nod:

Il Nando
5th June 2015, 14:30
Up come sopra, al sud io sono stato a bonifacio ed è bellissima. Se hai modo provati le strade interne, ce n'e' una fra calvi e l'argentella (25km a sud di calvi) che pare di essere in colorado.
Il deserto spacca ma devi andarci rigorosamente a mezzogiorno e in motorino, sennò è da frocetti, più che altro è parecchiotto distante da calvi, se hai l'andata o il ritorno a bastia invece ci passi per forza.

Hador
5th June 2015, 14:53
Up come sopra, al sud io sono stato a bonifacio ed è bellissima. Se hai modo provati le strade interne, ce n'e' una fra calvi e l'argentella (25km a sud di calvi) che pare di essere in colorado.
Il deserto spacca ma devi andarci rigorosamente a mezzogiorno e in motorino, sennò è da frocetti, più che altro è parecchiotto distante da calvi, se hai l'andata o il ritorno a bastia invece ci passi per forza.quando ci sono andato erano le 11.30 del mattino, pieno agosto, e abbiamo incontrato una famiglia di francesi che se la stava facendo a piedi con 2 bambini.
Ci siamo fermati e gli abbiamo dato un passaggio (a tutti tranne che alla mamma, che era l'invasata dell'hiking nella sabbia con 40 gradi), probabilmente i bambini mi stanno ringraziando ancora adesso :sneer:

Warbarbie
5th June 2015, 15:42
ho il pandino 4x4 sotto il culo, sapete se si prenota comunque l'escursione se non volessi andarci con la mia auto?
thx!!!

Hador
6th June 2015, 09:42
ho il pandino 4x4 sotto il culo, sapete se si prenota comunque l'escursione se non volessi andarci con la mia auto?
thx!!!ma no prendi e ti fai la sterrata fino ad arrivare alle spiagge fiche senza un cazzo attorno.

-=Rho=-
6th June 2015, 14:10
magari non tutti sono dei demofobici asociali come te eh che devono per forza andare nei posti senza nessuno nel raggio di 5 km :D

Hador
8th June 2015, 16:52
magari non tutti sono dei demofobici asociali come te eh che devono per forza andare nei posti senza nessuno nel raggio di 5 km :Dse voglio vedere gente prendo la metropolitana :nod:

:sneer:

Nel sud ho un vuoto non ricordo do cazzo so stato