PDA

View Full Version : Sky - Mediaset



Mellen
18th June 2015, 09:40
La posto qui perchè forse interessa anche ad altri...

Ho abbonamento Sky da "qualche anno"... ho eliminato man mano pacchetti inutili (Musica-Cartoni) visto che all'inizio il tutto conveniva.
Poi col cambio di pacchetti, col mix "calcio-sport" e con i costi assurdi, mio padre già storceva il naso, ma era l'offerta migliore per vedere tutto (che poi mio padre si vede al 99.9% Serie A e Champions e raramente qualche film...)

Con la dipartita della CL, c'è l'idea di disdire Sky e passare a Merdaset Premium..

1) l'operazione è immediata, con la storia di Bersani non ci sono penali da pagare? Quali sono le cose da fare? Disdetta via telefono + raccomandata con scritto cosa?

2) Quale pacchetto Mediaset conviene per uno a cui non interessano serie tv, menate varie, canali insulsi, ma solo serie A + CL (e ogni tanto se non c'è altro, Premier/Liga/Ligue1.... oppure quelle 3 straniere sono come ho letto "in esclusiva su sky")?

3) Non conviene tenere entrambi, uno per serie A (che se non ho capito male Sky la ha completa e mediaset non tutti i match) e altri campionati e l'altra per CL? oppure il pacchetto mediaset una volta preso, hai tutto?


Thanks per i consigli su cosa avete fatto o farete voi.

un operatore di Sky chiamandomi per il multivision, mi ha consigliato di aspettare almeno luglio che c'era in ballo una trattativa per acquistare i diritti... realtà o fantasy?

Darkmind
18th June 2015, 10:53
Sicuramente Sky non starà senza CL al massimo hai un pacchetto da prendere a parte come è stato per la EL quando Mediaset aveva l'esclusiva. io comunque non riuscirei mai a seguire una partita di calcio commentata da quelli della Mediaset, piuttosto vado di streaming turco

Estrema
18th June 2015, 11:01
in realta pier silvio ha ribadito che non fara nessuno accordo con sky la champ verra trasmessa solo su mediaset come è stato per l'el, no quest'anno non c'era un pacchetto per le el di sky forse ti confondi con la b, e pure unaltra cosa pare che la juve non verra trasmessa in chiaro ma solo a pagamento, sentivo nell'intervista che sono convinti di prendere 500.000 abbonati sky, ma penso che non accadrà perchè han fatto un offerta troppo alta per le loro tasche.

io mediaset la ho da una vita con il ricaricabile perchè il calcio ( lasciando perdere la questione tecnica) costava sensibilemte meno con 250 euro l'anno in un unica soluzione ti prendevi tutto campionato serie b el cl e fox sport, ora non so se riproporrano questa formula anche l'anno prossimo.

Darkmind
18th June 2015, 11:19
ma toglievi l'audio o sono commentatori diversi da quelli che vedi in chiaro? Perchè sinceramente le poche partite che ho visto a casa di amici senza Sky mi è venuta l'orticaria.

riguardo alla EL, mi pare che un anno avessero messo dei pacchetti aggiuntivi uno all'inizio dal costo di circa 100 € e un altro dopo la fase a gironi della CL dal costo minore.

Estrema
18th June 2015, 11:29
no so gli stessi che in chiaro, di solito la champ la fa piccinici parlo di quella che va in chiaro e la El la faceva pardo sempre quella che va in chiaro


cmq i commentatori a me non interessano ad esempio pensa che io ho la tv russa e rumena e danno tutto compreso il campionato italiano pensa quanto ci fo caso ai commentatori :sneer:

ilsagola
18th June 2015, 11:38
dunque

per quel che riguarda la Champions penso rimarrà in esclusiva su mediaset premium al limite sky potrà prendere qualche partita insomma inversione sky-premium rispetto a quest'anno per quel che riguarda la Champions.

per quel che riguarda la serie A invece sarà tutta su Sky, e Premium penso abbia abbassato il numero delle squadre che dovrebbero essere 6o8 (Juve Milan Inter Napoli Roma e altre 1o3 bisogna vedere chi)

Quindi se l'unico motivo dell'abbonamento è il calcio, bisogna che capiate bene cosa preferite avere :sneer: è un inculata in ogni caso!

Estrema
18th June 2015, 12:08
dovrebbe avere la lazio il resto le ha tolte erano 12 prima


http://www.ilvelino.it/it/article/2015/05/27/diritti-tv-serie-a-mediaset-non-avra-genoa-samp-torino-e-una-tra-lazio/748073a9-7d1a-4277-b001-93692f7fc50c/

custo
18th June 2015, 12:12
Non credo che Mediaset cederà per la Champions. Anche io mi ritrovo con lo stesso problema, ma (al momento) non intendo passare a mediaset.

Una soluzione a cui avevo pensato era quella di inviare disdetta a Sky, aspettare che mi chiamino per farmi l'offerta che non posso rifiutare e prendere soltanto il pacchetto sport a costo ridotto. Pace :)

bakunin
18th June 2015, 12:19
aspetto settembre ma sky non è disdicibile in casa mia, troppo comodo on demand e pausa siamo viziati, fammi sapere come va sta cosa della disdetta con ripensamento tattico :D

Mellen
18th June 2015, 14:24
un amico di mio padre ha fatto disdetta 2 mesi fa.
Sono 2 mesi che lo richiamano ogni settimana facendo la stessa identica offerta.
"Mi sono tolto perchè costa tanto e mi riproponete la stessa cosa??" ripete ogni sacrosanta volta...

Cmq io non avrei problemi perchè preferisco lo streaming (mi sono visto la finale di CL non so chi fossero ma erano in italiano, con ospiti in studio ecc..) ma me la guardo anche in altre lingue volentieri piuttosto che sentire "Incredibile!" detto 70 volte.

La cosa della serie A... è vero che mio padre guarda comunque Juve-Carpi piuttosto che un derby... però se il sabato sera o la domenica sera rischia di non vedere il match... potrebbe risentirsi..

Quindi Sky ha TUTTA la serie A e 0 CL
Mediaset ha TUTTA la CL e meno di metà squadre del campionato (ma le migliori).

Fox Sport (Liga, Premier e Ligue1) ce l'ha anche Mediaset?


Comunque una partita DEVONO farla vedere in chiaro... Altrimenti siamo veramente lo stato delle banane: hanno costretto sempre Sky perchè "per legge" un match in chiaro erano obbligati a mostrarlo e persino la semifinale considerandola "evento sportivo a carattere nazionale", quindi una gran inculata per un abbondato...

McLove.
18th June 2015, 14:31
io leggevo tempo fa che la mediaset ha si preso i diritti ma non ha la struttura per gestire il tutto, intendo numero di telecronisti, inviati etc per darti live tutte le cronache di tutte le partite di cl, questo a quanto pare mediaset lo sa e sta pompando al massimo per fare alzare gli abbonamenti,
sempre secondo quell articolo, se non sbaglio era sul sole 24 ore, alla fine sky e mediaset si metteranno d'accordo.
chiaramente e' tutto da prendere con le molle.

io non farei mai un abbonamento mediaset premium il pacchetto fa piu merda di sky, inoltre giornalisti e cronisti fanno merda se devo vedere una partita per levare l'audio tra piccinini le sciabolate e numero e non va o il coglione di pardo, la vedo in streaming con un cronista inglese.

io aspetto di vedere come si evolve la situazione: per la champions al massimo c'e' la soluzione che diceva mat qualche mese fa se ricordo bene era una cifra irrisoria per un abbonamento via parabola per tutto il pacchetto champions.

custo
18th June 2015, 14:40
In altri casi (non sky) a fronte di una disdetta ti fanno le offerte che fanno ai nuovi abbonati (che sarebbe un bel risparmio per me).

La teoria per la quale mediaset stia cercando di ottenere nuovi abbonati per poi mettersi d'accordo last minute con sky è in giro da un po', chissà...

Mellen
18th June 2015, 14:43
io leggevo tempo fa che la mediaset ha si preso i diritti ma non ha la struttura per gestire il tutto, intendo numero di telecronisti, inviati etc per darti live tutte le cronache di tutte le partete di cl, questo a quanto pare mediaset lo sa e sta pompando al massimo per fare alzare gli abbonamenti,
sempre secondo quell articolo alla fine sky e mediaset si metteranno d'accordo.
chiaramente e tutto da prendere con le molle.

io nonf arei mai un abbonamento mediaset premium giornalisti e cronisti fanno merda se devo vedere una partita per levare l'audio la vedo in streaming.

il fatto che non copriranno tutto era palese...
qualcuno mormorava che tutta l'operazione era stata fatta SOLO per rendere il pacchetto Mediaset più appetibile a al Jazzera e Canal+ che la volevano acquistare...




io aspetto di vedere come si evolve la situazione: per la champions al massimo c'e' la soluzione che diceva mat qualche mese fa

e sarebbe?

McLove.
18th June 2015, 14:51
e sarebbe?

questo

per la prossima stagione non ricevendo affatto merdaset premium mi sto attrezzando con una parabola puntata a 25.5 ed un abbonamento a bein sports che userò praticamente solo per la Champions e forse qualche altro evento, audio Arabo/spagnolo/inglese o francese e amen, 180 euro per un anno ed ha il triplo di eventi rispetto a sky fra l'altro.

c'è anche la versione online che ha un HD vero (mica skygo) che costa 10 euro al mese circa e che vedi su chrome usando una semplice estensione tipo Hola. (la stò usando già ora per vedere l'EL e qualche evento non coperto da sky)

Mellen
18th June 2015, 15:30
tnks
peccato non poterlo fare con mio padre...

Marphil
18th June 2015, 16:04
io leggevo tempo fa che la mediaset ha si preso i diritti ma non ha la struttura per gestire il tutto, intendo numero di telecronisti, inviati etc per darti live tutte le cronache di tutte le partite di cl, questo a quanto pare mediaset lo sa e sta pompando al massimo per fare alzare gli abbonamenti,
sempre secondo quell articolo, se non sbaglio era sul sole 24 ore, alla fine sky e mediaset si metteranno d'accordo.
chiaramente e' tutto da prendere con le molle.

io non farei mai un abbonamento mediaset premium il pacchetto fa piu merda di sky, inoltre giornalisti e cronisti fanno merda se devo vedere una partita per levare l'audio tra piccinini le sciabolate e numero e non va o il coglione di pardo, la vedo in streaming con un cronista inglese.

io aspetto di vedere come si evolve la situazione: per la champions al massimo c'e' la soluzione che diceva mat qualche mese fa se ricordo bene era una cifra irrisoria per un abbonamento via parabola per tutto il pacchetto champions.

*

Estrema
18th June 2015, 16:21
bhè se uno ha la possibilita di avere parabola motorizzata e poter puntare dove vuole le soluzioni ce ne sono diverse se uno ha una fisa di propieta non motorizzata pure basta montare un secondo illuminatore se è sufficentemente grande.

se uno ha la parabola centralizzata condominiale si attacca alla cippa perchè sul satellite dove trasmette anche sky se non ricordo male non ce sta un grachè granchè

Bakaras
18th June 2015, 16:29
bhè se uno ha la possibilita di avere parabola motorizzata e poter puntare dove vuole le soluzioni ce ne sono diverse se uno ha una fisa di propieta non motorizzata pure basta montare un secondo illuminatore se è sufficentemente grande.

se uno ha la parabola centralizzata condominiale si attacca alla cippa perchè sul satellite dove trasmette anche sky se non ricordo male non ce sta un grachè granchè
illustra qualche soluzione plz, che se è fattibile monto una seconda parabola e gg a piccinini

Estrema
18th June 2015, 16:34
illustra qualche soluzione plz, che se è fattibile monto una seconda parabola e gg a piccinini
e ti prendi una qualsiasi tv straniera che trasmette la champ anche sky inglese non è difficile baka oggi le tessere te le mandano pure per posta e tutti hanno una carta di credito

Bakaras
18th June 2015, 16:50
e ti prendi una qualsiasi tv straniera che trasmette la champ anche sky inglese non è difficile baka oggi le tessere te le mandano pure per posta e tutti hanno una carta di credito
e per il decoder?

Slurpix
18th June 2015, 16:51
io son messo come voi, ho sky tv+sport+doc (con varie promozioni tra l'altro quindi pago 34e di tutto) e onestamente mi starebbe sul cazzo passare a mediaset, anche perchè a mia moglia piace vedere roba stile masterchef, xfactor, cazzi e mazzi

cmq non lo sapete, volendo, si può acquistare anche delle schede prepagate di sky, che costano mooolto meno dell'abbonamento e sono perfettamente legali; in pratica se vuoi il pacchetto sky tv+ 1 pacchetto (a scelta tra sport, calcio, cinema) (HD compreso ovviamente) paghi circa 199 € x 12 mesi (17€ al mese in pratica)

l'unica cosa è che non hai my sky (cosa non da poco) e l'assistenza sky e ti devi comprare un decoder sky

mediaset ha il paccheto calcio sport a 26e al mese, se uno se li fa entrambi (sky+mediaset) e quindi vede tutto, va a spendere 43e come un abbonamento sky di prima

anche se lo trovo assurdo farsi 2 abbonamenti pay, a quel punto si va sullo streaming, certo che un conto è vedere la partita sul 50 plasma sul divano e un altra davanti al pc col streaming cinese QQ

Estrema
18th June 2015, 16:53
e per il decoder?

il decoder dovrebbe andare bene quello di sky italia basta switchare attacco e tessera, cmq tranquillo mi informero a tempo debito sulle soluzioni perchè c'è tanta gente che in realta fa il ragionamento vostro su mediaset.

Mellen
18th June 2015, 17:04
io son messo come voi, ho sky tv+sport+doc (con varie promozioni tra l'altro quindi pago 34e di tutto) e onestamente mi starebbe sul cazzo passare a mediaset, anche perchè a mia moglia piace vedere roba stile masterchef, xfactor, cazzi e mazzi

cmq non lo sapete, volendo, si può acquistare anche delle schede prepagate di sky, che costano mooolto meno dell'abbonamento e sono perfettamente legali; in pratica se vuoi il pacchetto sky tv+ 1 pacchetto (a scelta tra sport, calcio, cinema) (HD compreso ovviamente) paghi circa 199 € x 12 mesi (17€ al mese in pratica)

l'unica cosa è che non hai my sky (cosa non da poco) e l'assistenza sky e ti devi comprare un decoder sky

mediaset ha il paccheto calcio sport a 26e al mese, se uno se li fa entrambi (sky+mediaset) e quindi vede tutto, va a spendere 43e come un abbonamento sky di prima

anche se lo trovo assurdo farsi 2 abbonamenti pay, a quel punto si va sullo streaming, certo che un conto è vedere la partita sul 50 plasma sul divano e un altra davanti al pc col streaming cinese QQ

sta cosa del singolo pacchetto sky mi intriga...

Al momento i miei guardano giusto xfactor/italia'sgottalent e cazzatine del genere (che presumo siano nel base di sky) e lo sport principalmente..
se davvero si potesse avere ste due cose (mysky lo usavo io quando vivevo a torino e al momento viene usato da amici ogni tot quindi posso rinunciare) a 17 al mese... non sarebbe male. Ma cosa intendi "comprare il decoder"?

Ecco un altro dubbio: decoder e parabola sono miei o devo ridarli indietro? Il passaggio da tele+ a sky è stato fatto secoli fa quando io non ero nemmeno a Tv quindi non so nemmeno che tipo di contratto abbia fatto, ma presumo che sia tutto di proprietà mia anche se disdico sky, giusto?

Bakaras
18th June 2015, 17:07
la parabola è la tua, il decoder no

HaWk
18th June 2015, 18:14
Per ricevere Beinsports MENA non va ovviamente bene il decoder di sky, è necessario acquistare decoder+card e viene a costare sui 300 per un anno. Inoltre per prendere il segnale decentemente da Roma serve una parabola da 120-140.

Estrema
18th June 2015, 19:55
è quella araba giusto?

HaWk
18th June 2015, 20:11
è quella araba giusto?

Si è quella araba (mena = middle easth north africa).

MnfPna
18th June 2015, 21:20
Prendi dreambox e passa la paura, chiavi criptate in vpn tra amici decoder linux based con 5 uero al mese vedi tutto.

Estrema
18th June 2015, 21:35
Prendi dreambox e passa la paura, chiavi criptate in vpn tra amici decoder linux based con 5 uero al mese vedi tutto.
e no perchè sky non ha la champ con il dream box mi ci pulisco le palle :sneer:

Mellen
19th June 2015, 10:19
la parabola è la tua, il decoder no

quindi se dovessi disdire, dovrei portare il decoder al centro Sky sennò pago anche una penale??
:gha:

Estrema
19th June 2015, 10:26
quindi se dovessi disdire, dovrei portare il decoder al centro Sky sennò pago anche una penale??
:gha:
esatto

Sulimo
19th June 2015, 23:47
X me la telecronaca non è fondamentale ma i telecronisti di mediaset fanno davvero cagare...
Spero trovino un accordo per potersi vedere qualche partita di champion su sky..

Slurpix
20th June 2015, 19:46
X me stan pompando troppo sta roba dell'esclusiva Mediaset x dare poi delle partite a Sky

Mellen
21st June 2015, 10:30
X me stan pompando troppo sta roba dell'esclusiva Mediaset x dare poi delle partite a Sky

devono pompare visto che hanno speso una vagonata di soldi...
non ricordo quanti abbonati dovrebbero fare per poter pareggiare, ma si parla tipo di mezza italia :D

Mellen
7th July 2015, 15:34
I prezzi della nuova Mediaset Premium: Champions League da 36 euro al mese
di Roberto Pezzali - 03/07/2015 08:0050
Mediaset ha presentato la nuova offerta commrciale del prossimo anno televisivo: abbonamenti molto semplici all inclusive che partono da 19 euro al mese in promozione. Per la Champions il prezzo di ingresso è 36 euro.

Parte oggi la nuova Mediaset Premium con il restyling di Premium Play e l’annuncio dei nuovi prezzi. Dopo la presentazione dell’ambizioso piano (tutti i dettagli) che valorizza il contenuto “super” in esclusiva Mediaset, la Champions League, arrivano finalmente anche i prezzi dei pacchetti che sono acquistabili da oggi, sia in versione abbonamento che ricaricabile. Pacchetti molto semplici, con tutti con i servizi Premium Play e HD inclusi nel prezzo e la nuova Premium SmartCam Wi-Fi (qui la prova) compresa nel costo di attivazione del servizio.

Per i nuovi abbonati (e per attrarre gli orfani di Sky) sono disponibili soluzioni scontate per i primi mesi di abbonamento, poi si passa al prezzo di listino.

I tre pacchetti sono i seguenti:

SERIE & DOC + CINEMA + INFINITY + SMART CAM + HD + PLAY: 19,00€/mese per 12 mesi (2 mesi di Calcio e Sport inclusi), dopo 26,00€/mese

SERIE & DOC + CALCIO & SPORT + SMART CAM + HD + PLAY: 36,00€/mese (2 mesi di Cinema + Infinity inclusi)

SERIE & DOC + CINEMA + INFINITY + CALCIO & SPORT + SMART CAM + HD + PLAY: 26,00€/mese per 6 mesi, dopo 42,00€/mese

A tutti questi potrà essere aggiunta l’opzione bambini a 5 euro al mese.

L’offerta sarà valida fino a fine settembre, e l’abbonamento avrà un corrispettivo iniziale di 69 euro: chi deciderà di recedere entro il primo anno dovrà rimborsare 11,10 euro e tutti gli sconti fruiti, ma non abbiamo capito se esiste un vincolo superiore ai 12 mesi (ci stiamo informando): se non ci fosse il pacchetto base potrebbe essere disdetto dopo 12 mesi senza penale e il pacchetto completo, facendo la media, costerebbe in un anno 34 euro al mese di media, meno quindi di quello “solo sport e serie TV” che non ha periodo promozionale. La smart cam, infine, sarà in comodato: il costo di restituzione è di 20 euro.

Invariate invece le offerte prepagate, che però non includono la Champions League: una scelta questa che inevitabilmente spinge tutti verso l’abbonamento classico. Ricordiamo infine che a breve arriveranno anche i prezzi dell'offerta in streaming, Premium Online: sarà una offerta simile a questa ma disponibile solo tramite connessione web: dovrebbe costare qualche euro in meno.

*