PDA

View Full Version : Finale serie A basket 2014-2015



custo
19th June 2015, 10:06
Qualcuno sta seguendo le finali della serie A di basket (fyi: tutto su raisport)? Ieri sera gara 3, dopo due gare dominate da Reggio, Sassari si prende una mezza rivincita. Mezza perché secondo me più che vincerla Sassari, la partita l'ha persa Reggio, con una serie di errori imperdonabili da parte degli uomini di maggiore esperienza (forse un po' stanchi?). Reggio rimane comunque più squadra a mio parere.

Prossima partita: 22/06/2015 Ore 20:45
Riassunto gazzetta gara 3: http://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/18-06-2015/basket-serie-a-finale-gara-2-sassari-reggio-emilia-80-77-serie-1-2-120224368222.shtml

Non ho trovato un thread attinente, se mi sbagliassi fatemi sapere...

Whiskeyjack
19th June 2015, 10:13
Meno male, pensavo di esser l'unico a guardare i PO italiani: finale inedita, chiunque vinca si aggiudica il primo scudetto della propria storia (ed è la prima volta in assoluto da quando esistono i PO che succede)
Per me la vera finale è stata la semifinale tra Reggio e Venezia. Sassari ha degli ottimi singoli ma si accendono un po' troppo a sprazzi, ma se si allunga la serie l'atletismo superiore può fare la differenza.
Per ora la mia favorita rimane Reggio, ma se si torna in Emilia sul 2-2 anche psicologicamente può cambiare tutto.

custo
19th June 2015, 11:16
Sassari a tratti è davvero imbarazzante. Per lunghi periodi è sembrato non avessero molti schemi, il primo che riceveva palla al limite dei tre punti cominciava a palleggiare come un forsennato in direzione del canestro sperando che gli avversari si vaporizzassero o cercando uno scarico improvvisato, altrimenti tentava il tiro da tre. Milano deve mangiarsi le mani per non essere arrivata in finale.

Ieri Logan ha infilato una ottima serie di triple, ma non credo questo possa ripetersi ad ogni partita...

Whiskeyjack
19th June 2015, 12:07
Sassari a tratti è davvero imbarazzante. Per lunghi periodi è sembrato non avessero molti schemi, il primo che riceveva palla al limite dei tre punti cominciava a palleggiare come un forsennato in direzione del canestro sperando che gli avversari si vaporizzassero o cercando uno scarico improvvisato, altrimenti tentava il tiro da tre. Milano deve mangiarsi le mani per non essere arrivata in finale.

Ieri Logan ha infilato una ottima serie di triple, ma non credo questo possa ripetersi ad ogni partita...

Milano ha giocato sempre come Sassari, solo con più talento ma con ancor meno grinta e coesione di spogliatoio.
L'unico che si sarebbe meritato la finale è stato Gentile (e non l'ho mai sopportato, ma è stato oggettivamente commovente nella semifinale).
Sassari con Milano invece aveva nascosto un po' questo modo di giocare 1 vs tutti, che è stato un po' il problema di tutto l'anno con cui è dovuto convivere Sacchetti e che ha fatto scivolare così in basso i sardi nella griglia PO, ma adesso sembrano regrediti: anche ieri è stata più una vittoria di grinta e orgoglio che di gioco.

Wolfo
19th June 2015, 13:51
noi qua abbiamo tutti il cazzoduro , io non seguo tanto, seguivo un tempo perchè abitavo nell'appartamento sotto Young quando giocava a reggio e quindi anche non volendo era inevitabile, faceva scorrazzare il pitbull nel mio giardino :sneer:

Mellen
20th June 2015, 11:51
se ripenso quando seguivo la serie A i nomi che c'erano, il contorno e soprattutto IL GIOCO...
quando ho visto qualche spezzo di gare, mi sembrava di vedere la differenza tra una partita di Premier League e una di 1a categoria italiana....
:gha:

custo
21st June 2015, 00:21
Vabbé, se ad ogni azione Sassari fa almeno due tiri è impossibile perdere. Il numero di rimbalzi che Reggio si fa sfuggire in difesa è sconcertante. Eppure lo spilungone in panchina ci sarebbe...

Partita tutto sommato divertente. Dyson micidiale. C'è da capire cosa si è fatto Sanders...

Io ormai tifo Reggio :)

Kappa
25th June 2015, 19:57
Gara 6 spettacolo vero.

custo
27th June 2015, 03:49
Finita come non volevo finisse. Reggio ha fatto di tutto per perdere e alla fine c'è riuscita. Fine primo quarto +16, si scioglie come un ghiacciolo al sole col passare dei minuti. Gli manca cattiveria, ci vorrebbero 5 kaukenas in campo....

Onore al Sassari.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Kappa
27th June 2015, 09:01
Reggio l'ha cacciata nel cesso. Detto questo serie finale molto bella che fa bene al basket italiano e onore davvero a Sassari.