PDA

View Full Version : GPS sballato

Mellen
21st June 2015, 13:22
Provato ad usare Runstatic...
4 giri, sempre stesso percorso, differenze anche di 200metri oltre al fatto che il medesimo percorso facendolo dal sito, mi viene fuori di 200metri in più ....

Vado a vedere e noto che durante la corsa, in certi punti il gps smette di prendere e riprende anche 15-20 secondi dopo quindi ovviamente lui prende da punto A a punto B tagliando (poco intelligente Runstatic su questo che non è che considera comunque la strada presente, ma ritiene che tu abbia tagliato sia che siano campi che condomini... infatti l'ho disinstallato).

Avevo notato anche in macchina che a volte ci mette un po' di tempo in più a calcolare e capita che mi dica "tra 300metri svol... Svolta a destra" come se i 300 metri fossero istantaneamente passati... deduco quindi un "buco" nel gps.

Motorola G seconda generazione.

Estrema
21st June 2015, 13:40
in che modalita lo usi? alta precisione?

Mellen
22nd June 2015, 09:44
quando lo attivo sì.
Non lo tengo mai On, solo quando uso programmi che mi domandano il gps

Verci
22nd June 2015, 10:00
gps integrati va bene se sono a 1Hz, spesso sono a 500mHz o meno e con antennine del cavolo, normale che non prenda decentemente...

Per usi sportivi si consigliano GPS da 5Hz in su (minimo 10Hz per sport "veloci" tipo sci o moto o bici)

Mellen
22nd June 2015, 10:41
mi bastava solo avere la conferma che è inutile usare certi strumenti...

il navigatore per fortuna sono abituato a buttare l'occhio alla mappa quindi non è che aspetto che mi dica lui dove girare.
Per andare a correre, me ne frego di sapere i km percorsi esatti o i tempi al km...

Estrema
22nd June 2015, 10:51
io veramente lo uso senza problemi anzi ti dirò va meglio dei tom tom ( ma perchè so prodotti di merda) in navigazione auto e a piedi e non noto differenza con l'etrex che è specifico per outdoor, poi un chip difettoso può sempre capitare di software ce ne so diversi fai una prova con un altro e vedi se continua a darti gli stessi dati.

ps hai basi militari nel raggio di 25/30 km?

Mellen
22nd June 2015, 11:37
ho una caserma a pochi km da casa mia...
però i problemi li ho riscontrati anche altrove (come dicevo in macchina).

Ripeto, non è fondamentale, mi domandavo solo come mai accadesse..

Estrema
22nd June 2015, 11:43
a me onestamente non han mai dato problemi speialmente in modalita navigazione da auto anche perchè il programma se è buono compensa lo scarto di posizione del gps poi ovviamente non è preciso al cm siamo su uno scarto che va dai 5ai 15mt in condizioni ottimali