View Full Version : [serie] Wayward Pines
Pic STK
22nd June 2015, 10:25
Ho visto le prime 5 puntate. Cast non indifferente.
A me sta piacendo :)
https://it.wikipedia.org/wiki/Wayward_Pines
powerdegre
22nd June 2015, 11:15
dai, se proprio vuoi aprire il thread spendile 3 parole a dire di cosa parla o magari un trailer...
http://www.fox.com/sites/default/files/wayward_poster.png
https://www.youtube.com/watch?v=RsQ9Fl0VCkk
Darkmind
22nd June 2015, 11:21
la sto seguendo anch'io su SKY è godibile.
Pic STK
22nd June 2015, 11:25
dai, se proprio vuoi aprire il thread spendile 3 parole a dire di cosa parla o magari un trailer...
http://www.fox.com/sites/default/files/wayward_poster.png
https://www.youtube.com/watch?v=RsQ9Fl0VCkk
non volevo spoilerare nulla, era giusto un alert visto che in questo periodo c'è poca roba da vedere :)
HaWk
22nd June 2015, 19:31
Viste le prime 5, non è male.
MiLLenTeX
22nd June 2015, 22:49
non male, scimmietta anche per me :D
Devon
22nd June 2015, 22:54
Porcatroia millo!
cmq questa me la vedo quando è completa :nod:
MiLLenTeX
22nd June 2015, 23:13
Porcatroia millo!
ahahahhahahaha esisto ancora... figa un desaparecido :D
Devon
22nd June 2015, 23:16
le palleggiate su thunderstuck! :D
MiLLenTeX
22nd June 2015, 23:30
le palleggiate su thunderstuck! :D
bei tempi vecchio, bei cazzo di tempi!!! :D
Slurpix
23rd June 2015, 07:39
io ho visto la prima ma l'ho trovato abbastanza pesante
se dite che migliora riprovo a guardarlo
La sto seguendo, non mi sembra malvagia, anche se lo spiegone della quinta puntata non sta molto in piedi.
powerdegre
24th June 2015, 01:51
Lo pensavo anche io, poi con la sesta danno un senso al tutto.
Jiinn
24th June 2015, 14:26
La sto seguendo, non mi sembra malvagia, anche se lo spiegone della quinta puntata non sta molto in piedi.
come ha scritto power, poi si spiega il tutto....
comunque ripeto...o fanno 1 unica season e bon oppure devono inventarsi che cazzo ne so' perche' i libri li hanno praticamente quasi finiti :D
edit: ah ok e' confermato che questa e' una mini-serie di 1 sola season da 10 episodi.... ora fa' gia' piu' senso :D
comunque leggermente diverso dal libro ma non cose che cambiano la storia...
powerdegre
24th June 2015, 14:52
Se e' leggermente diverso dal libro non e' male, anzi, cosi' chi ha letto i libri si gode qualcosa di nuovo, l'importante e' che non facciano come Under the Dome dove hanno stuprato i libri per andare completamente fuori traccia.
Jiinn
24th June 2015, 16:56
Se e' leggermente diverso dal libro non e' male, anzi, cosi' chi ha letto i libri si gode qualcosa di nuovo, l'importante e' che non facciano come Under the Dome dove hanno stuprato i libri per andare completamente fuori traccia.
No cose tipo che Ethan nel libro aveva partecipato nella Guerra del Golfo e ogni tanto faceva riferimento a quei tempi e invece qui non ne parlano proprio (non e' spoiler dato che non centra niente con trama o eventi del libro/serie tv)
powerdegre
24th June 2015, 17:24
Vabbe', quelle son veramente cose minori, a meno che non sia rilevante o non aggiunga al personaggio puoi farne a meno. Spesso nei libri capita che diano piu' profondita' perche' possono, quando vai in tv poi sei limitato dalla lunghezza degli episodi.
La serie comunque per ora mi sta piacendo, niente di eccezionale, ma gustosa. L'unico punto dove avevo storto il naso anche io era con la spiegazione della quinta, dato che da un senso al tutto, ma in realta' non ne ha perche' pare una cosa completamente illogica, mentre con la sesta parlano della precedente esperienza e quadrano il tutto; anche se, ad essere onesto, un po' triste rimane come spiegazione, per fortuna che li han scelti, banda di cerebrolesi...
Jiinn
24th June 2015, 17:38
purtroppo di per se' i libri lasciano molto a desiderare (sopratutto secondo e terzo) e lasciano grossi buchi in termini di spiegazioni pure......
spero che nella serie siano usciti con qualche magheggio a spiegare meglio ma dubito sinceramente.... aspettatevi spiegazioni che comunque vi lasceranno grosse domande.... e non e' manco colpa della serie in quel caso, dato che gia' i libri sono poco esaurienti...
Drako
24th July 2015, 19:22
purtroppo di per se' i libri lasciano molto a desiderare (sopratutto secondo e terzo) e lasciano grossi buchi in termini di spiegazioni pure......
spero che nella serie siano usciti con qualche magheggio a spiegare meglio ma dubito sinceramente.... aspettatevi spiegazioni che comunque vi lasceranno grosse domande.... e non e' manco colpa della serie in quel caso, dato che gia' i libri sono poco esaurienti...
Ho appena visto l'ultima e mi sono fatto proprio questa domanda: ma finiscono così anche i libri?
Se qualcuno li ha letti mi delucidi lo spoiler.
Ethan muore in maniera così idiota anche nei libri, non poteva sparare alle pipebomb dalla porta dell'ascensore? Possibile che non abbiano pensato ad un sistema diverso di innesco i cosiddetti terroristi? Visto il tempo che doveva tenere premuto il pulsante non poteva usare dello scotch e scappare dopo aver lanciato il borsone dalla botola? Sacrificio assolutamente senza senso per come è stata impostata la scena.
Veramente anche nei libri viene lasciato tutto così all'immaginazione su come i pischelli prendano il potere? Come è sopravvissuto il tizio con un buco nello stomaco. Chi cazzo ha insegnato a fare l'infermiera ad amy se hanno reibernato tutti gli adulti. Chi cazzo gli ha insegnato a costruire le statue o riparare qualsiasi cosa ci fosse da riparare? Il più grande aveva 16 anni tipo.
TL;DR L'ambientazione mi piace, l'idea è carina e gli attori buoni, ma il finale e la trama sono un po' meh. Troppa roba lasciata all'immaginazione.
Jiinn
24th July 2015, 19:54
Ho appena visto l'ultima e mi sono fatto proprio questa domanda: ma finiscono così anche i libri?
Se qualcuno li ha letti mi delucidi lo spoiler.
Ethan muore in maniera così idiota anche nei libri, non poteva sparare alle pipebomb dalla porta dell'ascensore? Possibile che non abbiano pensato ad un sistema diverso di innesco i cosiddetti terroristi? Visto il tempo che doveva tenere premuto il pulsante non poteva usare dello scotch e scappare dopo aver lanciato il borsone dalla botola? Sacrificio assolutamente senza senso per come è stata impostata la scena.
Veramente anche nei libri viene lasciato tutto così all'immaginazione su come i pischelli prendano il potere? Come è sopravvissuto il tizio con un buco nello stomaco. Chi cazzo ha insegnato a fare l'infermiera ad amy se hanno reibernato tutti gli adulti. Chi cazzo gli ha insegnato a costruire le statue o riparare qualsiasi cosa ci fosse da riparare? Il più grande aveva 16 anni tipo.
TL;DR L'ambientazione mi piace, l'idea è carina e gli attori buoni, ma il finale e la trama sono un po' meh. Troppa roba lasciata all'immaginazione.
no e' completamente diverso dai libri ma pure li' i buchi erano tanti e finale meh....
nei libri ethan (che non muore) insieme a tutti gli adulti vanno in cryo per altre migliaia di anni...
insomma non mi aspettavo il mondo da questa serie e sinceramente non mi aspetto una seconda season anche se ne stanno parlando...
Drako
24th July 2015, 20:37
una seconda season sarebbe inventata di sana pianta immagino.
Finale piuttosto senza senso.
Peccato perche se si chiude un occhio sul contesto (che secondo me continua a non stare in piedi), nel complesso la serie mi e' sembrata ben fatta.
Jiinn
24th July 2015, 20:51
una seconda season sarebbe inventata di sana pianta immagino.
si dato che non esiste un seguito... finisce tutto con il terzo libro e come detto finisce in modo completamente diverso
powerdegre
25th July 2015, 12:34
Finale piuttosto senza senso.
Peccato perche se si chiude un occhio sul contesto (che secondo me continua a non stare in piedi), nel complesso la serie mi e' sembrata ben fatta.
Boh, ma guarda, a me non e' dispiaciuto, alla fine risolve il problema del "creatore" ed hai i sopravvissuti che smettono di essere un esperimento e "prendono coscienza", una specie di prometeo moderno.
Non e' niente di speciale, ma mi ha intrattenuto per un po'.
Su una possibile seconda serie non ho sentito niente, ma anche se non esiste niente di scritto non credo abbiano grossi problemi ad inventarsi qualcosa, loro che riprendono la citta' e vanno a riprendersi il mondo, sarei piu' contento se non succedesse pero', alla fine a me sembra chiusa bene cosi'.
gorgon
14th August 2015, 12:16
sono arrivato alla sesta puntata
ma...
E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!
powerdegre
14th August 2015, 13:38
Du' righe in piu' per dire perche' non ti e' piaciuta potrebbero aiutare...
gorgon
14th August 2015, 15:38
Du' righe in piu' per dire perche' non ti e' piaciuta potrebbero aiutare...
tipo: lo spiegone più assurdo di sempre?
una roba che quando ho visto la quinta puntata con la bionda di csi miami che cominciava il tutorial ai tre bimbiminkia pensavo: "ma davvero tre dodicenni possono esse così scemi da crede a sta montagna de merda?" perchè ovviamente credevo che fosse il solito twist per tenere buona la gente e controllarla
non cazzo, che fosse effettivamente "la verità"
perchè per mandar giù sta montagna di merda con il salvatore dell'umanità poraccio incompreso che ha messo nel freezer centinaia di persone per poi ritrovarsi nel pianeta delle scimmie ehm dei gollum e che in realtà al massimo potrebbe fare Modok nel marvel universe più che di una sospensione dell'incredulità c'è bisogno di una lobotomia completa... perchè davvero, non è che uno voglia mettersi a fare le pulci a sta cagata, ma *perchè* se sta succedendo quello che dici allora la soluzione è più freezer per pochi? no perchè davvero a sto punto avrei preferito una roba tipo the core o armageddon con una bomba atomica tirata a cazzo giusto per la gioia dell'esplosione che potrebbe avere michael bay
se uno volesse fare una serie trash tipo "machete kills, in space" ce potrei anche stare... ma così no
è veramente...
...UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!
powerdegre
14th August 2015, 16:15
Lo abbiam scritto sopra, lo spiegone delle 5a ti fa cadere le palle, sembra forzato tipo una specie di deus ex machina, fino a che non arrivi alla 6a e vieni a sapere che siamo al secondo esperimento e perche' il primo e' fallito, allora tutto acquisisce un senso.
Il motivo per cui lo sono rinchiusi li, in questo caso i mutati fuori, sono solo una scusa per racchiudere questo esperimento dentro la recinzione, per fare un parallelo, prendi Under The Dome, del perche' la cupola sia li non frega niente a nessuno, perche' la cupola non e' importante, e' solo un mezzo per far partire la storia.
Qui succede allo stesso modo, quel che e' successo all'esterno non e' rilevante, viene spiegato solo per dare un motivo al loro confinamento, ma che fuori ci siano i mutanti, gli alieni o l'inverno nucleare non fotte niente a nessuno, il cuore della storia sono gli abitanti, l'esperimento ed il "creatore" che perde il controllo.