PDA

View Full Version : Alfa Romeo Giulia

Axet
24th June 2015, 00:15
Domani verrà presentata la nuova, attesissima segmento D del biscione. Nelle intenzioni di Alfa è la macchina del ritorno prepotente sul mercato, vedremo se avranno ragione.
Di buono c'è che dopo secoli, escludendo modelli di nicchia come 4c e 8c, si torna alla trazione posteriore.
Non si sa nulla di certo riguardo i motori, se non che una versione Quadrifoglio Verde è già confermata e avrà potenza over 400 cv.

Alfa è stata abilissima nel mantenere l'assoluto riserbo sulla linea della nuova Giulia (che manco si sa se questo sarà il nome definitivo btw), hanno toppato solo... oggi. Qui ci sono immagini, scattate oggi, che a occhio mi paiono reali: http://www.clubalfa.it/10842-alfa-romeo-giulia-2015-prime-foto-dal-vivo-definitive.html. Il tutto avrebbe anche senso perchè è già stato comunicato che alla presentazione di domani il modello esposto sarà appunto una QV, come questa.

Le foto non sono il massimo e oltretutto non si vede il muso, ma posteriore e fiancata fanno molto ben sperare. Certo è la QV, probabilmente la versione normale sarà meno "spallata", però la base è quella.

Sono curioso di vedere gli interni e spero abbiano investito molto sulla qualità percepita all'interno dell'abitacolo che, se si vuole competere a questi livelli, è fondamentale.

Domani alle 17 avrà luogo la presentazione, non credo chiariranno tutti i vari dubbi su interni (potrebbe essere solo la carrozzeria dell'auto, come fecero a suo tempo per la 500x), possibili future declinazioni, line up motori ed accessori high-tech. Nota importante quest'ultima, non sono fondamentali (vedasi che chiunque sano di mente comprerebbe una Quattroporte piuttosto che una serie 7, nonostante tutti gli ammenicoli che la tedesca porta in dote) ma aiutano MOLTO. Avere la macchina che si parcheggia da sola, con sensori che quando parcheggi ti fanno vedere l'auto dall'alto (bmw surround view, ndr), head-up display e cazzi vari fanno figo e sono comodi. E il mercato premium sbava per queste cose.

Non sbagliatemela, vi prego :cry:

Malbrouk
24th June 2015, 00:34
Over 500!

Hador
24th June 2015, 00:56
Ho letto prima dell'edit. Confesso, sono Marchionne. Malbrouk, a casa.

Axet
24th June 2015, 01:12

Eh?

Dryden
24th June 2015, 01:23
Ero totalmente allo scuro di questa nuova arrivata in casa Alfa, stiamo a vedere la presentazione di domani.
Le ultime vetture prodotte sono state sicuramente positive overall (la 4c, spettacolo), si potrebbe essere ottimisti.

Malbrouk
24th June 2015, 07:58

:sneer:

Diciamo che su questa cosa ci tengono veramente molto alla sicurezza, e devo dire che lavorandoci intorno per tutti noi è lavoro con delle regole e delle attenzioni. Peccato per i fanatici, come probabilmente è quello che ha scattato le foto.

Verci
24th June 2015, 08:49
in teoria è una ghibli ricarrozzata

Zaider
24th June 2015, 09:41
ho scritto una cagata

Axet
24th June 2015, 09:46

Diciamo che su questa cosa ci tengono veramente molto alla sicurezza, e devo dire che lavorandoci intorno per tutti noi è lavoro con delle regole e delle attenzioni. Peccato per i fanatici, come probabilmente è quello che ha scattato le foto.

E' bello parlare chiaro per tutti, nè?

in teoria è una ghibli ricarrozzata

Non son sicuro di sta cosa. Non seguo più come una volta che il tempo è quel che è, ma da quel che so il pianale è stato creato apposta ed è chiamato Giorgio. Pianale che verrà usato per le vetture che deriveranno dalla giulia e probabilmente non solo.
Dalla ghibli se non sbaglio non dovrebbe ereditare nulla, forse solo il motore diesel.

Che poi la ghibli è una macchina della madonna, più roba eredita da essa meglio è, ma mi pare non sia il caso :(

Hador
24th June 2015, 09:52
Ha scritto una cosa da addetto ai lavori, e poi ha editato perché non avrebbe dovuto scriverlo.

Axet
24th June 2015, 10:01
PM allora, voglio sapere ç_ç

Malbrouk
24th June 2015, 19:19
ho seguito l'evento live grazie a un giornalista che l'ha messo su periscope (che potenza). Il paragone che ha fatto marchionne tra il progetto alfa e la progettazione di non so che aereo della seconda guerra mondiale, con persone chiuse nei bunker a lavorare non mi pare una grande idea, visto che per 300 persone che ci lavorano c'è un cazzo di bagno con 3 turche e nemmeno uno specchio. Eppure nella mentalità italiana è una cosa ben vista.
Io continuerò a mandare cv alla lamborghini.

poi esteticamente boh, mi pare nella media (e quello era anche il V6 510 cv), magari dal vivo sarà meglio

Axet
24th June 2015, 19:23
Nome confermato, sarà Giulia. Eccola: http://www.autoblog.it/post/726949/alfa-romeo-giulia-2015

Molto molto molto figa :love:
Quadrifoglio verde con 510cv, è guerra aperta a M3 e RS4 :metal:

Il design c'è, pochi cazzi. DA quel che han detto han puntato tutto sul piacere di guida, ma per quello bisognerà attendere molto.
Peccato niente foto degli interni, pare che il design sarà minimalista stando a quando detto in conferenza (solo 2 controlli sulla plancia, il manettino DNA e un qualcosa stile i-drive bmw).

Aspetto impaziente più news sugli interni e soprattutto sui modelli derivanti da questa giulia.. spero ardentemente in una coupè e una cabrio con tetto rigido.
Ho più di mezzo pensiero di comprarmi una 435i cabrio m-sport, se annunciano una cabrio su base giulia potrei cambiare radicalmente idea :love:

ho seguito l'evento live grazie a un giornalista che l'ha messo su periscope (che potenza). Il paragone che ha fatto marchionne tra il progetto alfa e la progettazione di non so che aereo della seconda guerra mondiale, con persone chiuse nei bunker a lavorare non mi pare una grande idea, visto che per 300 persone che ci lavorano c'è un cazzo di bagno con 3 turche e nemmeno uno specchio. Eppure nella mentalità italiana è una cosa ben vista.
Io continuerò a mandare cv alla lamborghini.

poi esteticamente boh, mi pare nella media (e quello era anche il V6 510 cv), magari dal vivo sarà meglio

Ma lavori in alfa?

Malbrouk
24th June 2015, 19:26
Ma lavori in alfa?

in Maserati con occasionali puntate in Alfa, fisicamente i capannoni sono gli stessi, e la mia scrivania è purtroppo nel lato sfigato dove ci sono tutti i cinesini al lavoro di Alfa.

Axet
24th June 2015, 19:27
Altra gallery in questo articolo:
http://www.autoevolution.com/news/2016-alfa-romeo-giulia-tipo-952-quadrifoglio-verde-is-the-rebirth-of-alfa-romeo-video-photo-gallery-97073.html#

Bianca coi cerchi piccoli perde moltissimo. La cosa onestamente non mi preoccupa, purtroppo questo è un problema che affligge tutte le auto degli ultimi anni. Con cerchi piccoli fanno cagare l'anima, basti pensare alle serie 3 / a4 senza fari led e con ruotine del 16 che si vedono in giro :bleah:
Messe giù bene invece, tutta un'altra storia.

Hador
24th June 2015, 19:27
il frontale mi sembra tamarrissimo, non capisco se sia tamarro-figo stile bmw, o tamarro tamarro stile pimp my ride. Nelle foto ufficiali quei griglioni in plastica mi han lasciato un po' così, ci sarà da vedere più avanti nelle varie versioni e magari dal vivo.

- edit: comunque quantomeno pare che stiano dando un senso al marchio, al di la di tutto non mi par male.

Axet
24th June 2015, 19:28
in Maserati con occasionali puntate in Alfa, fisicamente i capannoni sono gli stessi, e la mia scrivania è purtroppo nel lato sfigato dove ci sono tutti i cinesini al lavoro di Alfa.

Figo, ti invidio :D
Di cosa ti occupi? :p

Malbrouk
24th June 2015, 19:32
Di motori, lato applicativo (non progetto, ma sviluppo e risolvo anomalie) e mi capita di guidarle spesso :D

effettivamente è molto fico

Axet
24th June 2015, 19:38
Di motori, lato applicativo (non progetto, ma sviluppo e risolvo anomalie) e mi capita di guidarle spesso :D
effettivamente è molto fico
GG, bastardo! :D
Ma qualche hint su versione coupè e cabrio per caso? :blush::blush:

@Hador:
il griglione così credo sia perchè è la versione sportiva, ma potrei sbagliare.
Esteticamente imo ci siamo e pure tanto.
I render degli interni che si son visti sono estremamente fighi e, se confermati, sarebbero su un altro piano rispetto alla noia bmw / audi.
Poi c'è da vedere la qualità di materiali ed assemblaggi ma ho paura che ci sarà MOLTO da aspettare visto che il lancio sarà tra 9 mesi :\

Axet
24th June 2015, 20:18
Alla gallery che ho linkato prima stanno aggiungendo altre foto, ora ce n'è una anche degli interni (da fuori, ma dà l'idea):
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/gallery/2016-alfa-romeo-giulia-tipo-952-quadrifoglio-verde-is-the-rebirth-of-alfa-romeo-photo-gallery_25.jpg

Veramente belli, gg. Confermano i rendering che son girati ieri.

Zaider
24th June 2015, 20:45
mi fa veramente cagare.

non mi comprerei mai quel coso invece di una m3 o di una rs4

Miave
24th June 2015, 20:56
ahia zaider, ahia...

Karidi
24th June 2015, 20:57
mi fa veramente cagare.

Effettivamente, No Alfa No Rumorino/Vibrazioni

Tunnel
24th June 2015, 20:57
Beh dai, come restyle della serie 1 è venuto abbastanza bene

Miave
24th June 2015, 21:06
mi fa veramente cagare.

https://i.imgflip.com/ncewk.jpg

dariuz
24th June 2015, 21:14
è uguale a un m3, mi piace, ma continuo a preferire bmw..certo che se magari costa metà :sneer:
e poi farei una buona zazione comprando italiano <3 (è ancora italiana alfa giusto ? :afraid:

si sa già un rage di prezzo ?

Axet
24th June 2015, 21:20
mi fa veramente cagare.

Che tu preferisca una m3 ci sta (rs4, lol, audi, lol) ed è altresì vero che i gusti son soggettivi, ma "fa veramente cagare" mi pare troppo anche con tutta la soggettività del mondo.

Un po' come dire eh la gallardo fa schifo al cazzo dell'anima, non la preferirei mai ad una 488GTB.
Non so se mi spiego :D

edit:
btw son curioso di sapere cosa ti porti a dire che fa schifo /discuss
/edit

Effettivamente, No Alfa No Rumorino/Vibrazioni

Da possessore BMW ne ho tante ma tante da dire, se ti interessa ^^,

Zaider
24th June 2015, 21:45
Che tu preferisca una m3 ci sta (rs4, lol, audi, lol) ed è altresì vero che i gusti son soggettivi, ma "fa veramente cagare" mi pare troppo anche con tutta la soggettività del mondo.

Un po' come dire eh la gallardo fa schifo al cazzo dell'anima, non la preferirei mai ad una 488GTB.
Non so se mi spiego :D

edit:
btw son curioso di sapere cosa ti porti a dire che fa schifo /discuss
/edit

ti spieghi benissimo figurati.
Non lo so, forse e' il colore.. ma c'e' qualcosa nella linea che proprio non mi piace. Mi sembra "pesante", il culo non mi da l'idea di macchina "cattiva" quanto piuttosto di una cosa riadattata per sembrare sportiva.

Mi da un tipo di sensazione totalmente diversa da quella che mi da un m3.

Axet
24th June 2015, 23:54
ti spieghi benissimo figurati.
Non lo so, forse e' il colore.. ma c'e' qualcosa nella linea che proprio non mi piace. Mi sembra "pesante", il culo non mi da l'idea di macchina "cattiva" quanto piuttosto di una cosa riadattata per sembrare sportiva.

Mi da un tipo di sensazione totalmente diversa da quella che mi da un m3.

Capisco ma non condivido, ciò nonostante non mi pare abbastanza per definirla come un qualcosa che fa cagare l'anima.
Giusto per fare chiarezza, ma te con M3 cosa intedi? La berlina o la coupè? Perchè prima dell'introduzione della serie4 la M3 a cui ci si riferiva comunemente era la coupè. Nel caso ti riferissi a quella, ovvio che risulti più sportiva e dinamica :)
Se invece parli della berlina beh, boh. Onestamente a me paiono molto simili come distribuzione dei volumi, tant'è che non credo sia particolarmente più bella della bavarese, direi che sono lì. Propenderei per questa per gli 80 cavalli in più (che non sono pochi eh) e per gli interni decisamente più fighi (quantomeno sul piano estetico, su quello qualitativo è da toccare con mano).

In ogni caso mi farebbe piacere risentire il tuo parere dopo averla vista dal vivo e capire se le tue impressioni saranno confermate o meno. Ne riparleremo quando effettivamente qualcosa si vedrà.

Axet
24th June 2015, 23:56
Aggiungo, visto che karidi l'ha citato anche se non capisco se scherzosamente o meno, per cortesia piantatela con sta storia degli scricchiolii e rumorini delle italiane.
Ho una BMW, scricchiola. Meno della mia precedente 500, è vero, ma costa più di 3 volte tanto e comunque scricchiola.

Ma continuiamo:
- In alcuni punti, anche ben visibili, ha assemblaggi da mani nei capelli.
- In altri ha materiali che probabilmente manco sulla prima generazione della panda avrebbero usato.
- Ha problemi con l'infotaintment che altre auto meno costose non hanno (vedasi far andare a dovere roba comune come spotify, o il navigatore che di punto in bianco pensa che tu stia andando in retromarcia su una superstrada e non c'è modo di fargli capire che in realtà stai andando dritto, tutti problemi mai avuti prima)
- Ha problemi con il condizionatore che, di tanto in tanto, decide di non andare più e indipendentemente dai valori di temperatura ed intensità che imposto esce sempre lo stesso quantitativo d'ara alla temperatura che decide lui (solitamente non calda, non fredda, na merda comunque).
- Ha problemi con lo scarico, dove mi si è rotta due volte la stessa valvola, il che porta l'auto a fare un rumore atroce come se qualcuno stesse scuotendo con veemenza una scatola piena di chiodi - senza contare la perdita di coppia ai bassi, perchè del resto la valvola non è lì per caso.
- Ha problemi con i freni, così quando piove forte e sto troppo in corsia di sorpasso per qualche ragione che, in fin dei conti, nemmeno bmw stessa è stata in grado di spiegare, quando pinzo l'auto sterza DA SOLA bruscamente verso sinistra. Con tutti gli enormi rischi per la sicurezza che questo comporta. E giusto per rincarare la dose, ho dischi e pinze sportivi che costano tipo 1k euro solo loro e son grandi quasi quanto la ruota di una macchina normale. Ti aspetteresti una bella frenata equilibrata e sicura, no?
- Su una nota lievemente separata in quanto non è un vero problema ma vabbè, quello che vedi sotto al cofano è una merda. Fili messi insieme col nastro adesivo, mezzi scoperti, un po' qui un po' lì. Roba che se una qualsiasi macchina italiana avesse avuto una cosa del genere ci sarebbe stata gente a piangere lacrime di sangue per secoli a venire.
- L'ultima novità, fresca fresca di stasera, è il liquido lavavetri. Fatto il refill di più di 1 litro 2 settimane fa, 1 ora fa mi si accende la spia. Ora, precisando che l'avrò usato si e no 3 volte in ste due settimane, ho il dubbio di avere una perdita da qualche parte.

Dulcis in fundo, quando chiedi appuntamento per andare a far vedere uno dei tanti problemi che ti ritrovi ti dicono che il primo slot libero è da DUE a QUATTRO fottutissime settimane. Il che vuol dire due cose:
1) non hanno voglia di lavorare e sono lenti come la fame
2) che hanno un sacco di macchine da riparare, e vista la mia esperienza tendo a crederlo

Il tutto in meno di un anno e mezzo e ben 36.000km. Trentaseimila. Non 100k.

Non ce l'ho con BMW, a differenza di molti so come girano le cose e so che tutte le auto hanno problemi e non nego che ci siano tante cose che apprezzo dell'auto. Tant'è vero che la macchina che sono intenzionato a prendere di qui a breve è un'altra BMW (435i cabrio).
Ma se spendo 50k per la macchina mi aspetto qualcosa di più, soprattutto quando con FIAT non ho mai avuto problemi del genere. Al massimo mi era saltata una lampadina di un faro allo xeno.

Tutto questo per dire: i luoghi comuni lasciateli perdere. Spesso vedo gente parlare per sentito dire portando l'opinione dell'amico del cuggggino, peccato che mediamente funziona che chi si prende la tedesca spende un sacco e non ammetterà mai di aver avuto mille problemi (anche perchè spesso fa i debiti per comprarla, ne ho viste svariate di situazioni del genere in prima persona). Quindi il "popolino" è portato a credere alla bestialità dell'affidabilità e della precisione tedesca. Che è una stronzata, e pure epocale (ripescatevi i dati stilati dalle assicurazioni sulle auto più affidabili, giusto per).

Nota a margine: quanto sopra non è riferito a zaider ma a un paio di reply che son stati già postati e soprattutto cerca di eliminare alla radice eventuali risposte inutili e ignoranti che probabilmente seguiranno :)

Estrema
25th June 2015, 00:04
se sull'intengrale ci mettono veramente il torque vectoring è fda sballo io lo ho sulla juke rs ed è veramente una ficata per scaricare a terra i cavalli altro che le ciuffobubbole delle trazioni elttroniche che van di moda adesso.

Axet
25th June 2015, 00:09
se sull'intengrale ci mettono veramente il torque vectoring è fda sballo io lo ho sulla juke rs ed è veramente una ficata per scaricare a terra i cavalli altro che le ciuffobubbole delle trazioni elttroniche che van di moda adesso.

Com'è sto sistema a livello di peso? Perchè uno dei motivi per cui l'xdrive BMW è elettronico è proprio per ridurre al minimo il peso aggiuntivo derivante dalla trazione integrale.

In ogni caso l'importanza è relativa, un po' come i freni in carbonceramica. Fighi, sburi, offrono prestazioni da urlo. Tutto bello, ma sono disponibili solo sulla QV, che farà lo 0,1% dei volumi e serve solo a fare brand (così come M3 e RS4, per inciso).

Estrema
25th June 2015, 00:16
Com'è sto sistema a livello di peso? Perchè uno dei motivi per cui l'xdrive BMW è elettronico è proprio per ridurre al minimo il peso aggiuntivo derivante dalla trazione integrale.

In ogni caso l'importanza è relativa, un po' come i freni in carbonceramica. Fighi, sburi, offrono prestazioni da urlo. Tutto bello, ma sono disponibili solo sulla QV, che farà lo 0,1% dei volumi e serve solo a fare brand (così come M3 e RS4, per inciso).

guarda con onesta axet non te lo so dire perchè son passato dalla nismo vecchio modello alla nismo nuovo modello e però ce so circa 20 cv in piu perciò è molto reattiva e considera che cmq è una macchina che deriva da un piccolo suv perciò non ha larigidita ad esempio di una berlina sportiva o di una coupè e tanto meno il cx,

l'unica macchina molto potente ce ho acvuto integrale era la celica però parliamo di integrale vecchio stampo con i giunti e il differenziale centrale niente elletronica ecc ecc.

è cmq una tecnologia nuova che qui in europa la montano solo su alcune macchine diciamo di classe superiore in giappone l'adottano da un po ce l'hanno anche macchine meno costose diciamo.

Zaider
25th June 2015, 11:05
Capisco ma non condivido, ciò nonostante non mi pare abbastanza per definirla come un qualcosa che fa cagare l'anima.
Giusto per fare chiarezza, ma te con M3 cosa intedi? La berlina o la coupè? Perchè prima dell'introduzione della serie4 la M3 a cui ci si riferiva comunemente era la coupè. Nel caso ti riferissi a quella, ovvio che risulti più sportiva e dinamica :)
Se invece parli della berlina beh, boh. Onestamente a me paiono molto simili come distribuzione dei volumi, tant'è che non credo sia particolarmente più bella della bavarese, direi che sono lì. Propenderei per questa per gli 80 cavalli in più (che non sono pochi eh) e per gli interni decisamente più fighi (quantomeno sul piano estetico, su quello qualitativo è da toccare con mano).

In ogni caso mi farebbe piacere risentire il tuo parere dopo averla vista dal vivo e capire se le tue impressioni saranno confermate o meno. Ne riparleremo quando effettivamente qualcosa si vedrà.

ovviamente non parlo per me il mondo ma solo per me stesso, questo e' scontato!

parlavo della m3 coupe', effettivamente ho googlato la 5 porte e non mi piace nemmeno lei (un po' più della giulia, ma non la comprerei lo stesso).
In ogni caso ti do molto ragione sulla necessita' di vederla dal vivo, quando la presentarono nemmeno la giulietta mi piacque, poi vista dal vivo e col passare del tempo ho imparato ad apprezzarla.

Wolfo
25th June 2015, 11:33
le macchine sono come le donne, vanno viste live e struccate

Hador
25th June 2015, 11:35
Si comunque le tedesche hanno aumentato le vendite costantemente perché in questi anni hanno investito tantissimo in nuovi modelli e in un design che è oggi lo stato dell'arte. Gli altri sono rimasti abbastanza al palo, infatti si possono permettere di vendere le macchine a più del 30% del costo di modelli concorrenti di altre marche (non parlo delle versioni sport, una serie 1 base che ha su un motore di merda costa comunque tanto rispetto a quel che offre).
Dopo 15 anni dove l'unica cosa decente fatta da fiat è stata la 500, e dove sono usciti 5 modelli in 10 anni, almeno si muove qualcosa. C'è però da dire che alfa ora insegue, e insegue scimmiottando le tedesche - secondo me non benissimo dal punto di vista estetico (il culo è audi, il frontale a me pare poco di classe e cattivo se paragonato a bmw e audi).
Non so, spero che non faccia la fine della giulietta, che avrebbe potuto ma di fatto non è mai stata una concorrente di serie 1 e a3.

Verci
25th June 2015, 11:44
per quel che mi riguarda continuerò ad acquistare audi... :look:

Axet
25th June 2015, 11:56
Si comunque le tedesche hanno aumentato le vendite costantemente perché in questi anni hanno investito tantissimo in nuovi modelli e in un design che è oggi lo stato dell'arte. Gli altri sono rimasti abbastanza al palo, infatti si possono permettere di vendere le macchine a più del 30% del costo di modelli concorrenti di altre marche (non parlo delle versioni sport, una serie 1 base che ha su un motore di merda costa comunque tanto rispetto a quel che offre).
Dopo 15 anni dove l'unica cosa decente fatta da fiat è stata la 500, e dove sono usciti 5 modelli in 10 anni, almeno si muove qualcosa. C'è però da dire che alfa ora insegue, e insegue scimmiottando le tedesche - secondo me non benissimo dal punto di vista estetico (il culo è audi, il frontale a me pare poco di classe e cattivo se paragonato a bmw e audi).
Non so, spero che non faccia la fine della giulietta, che avrebbe potuto ma di fatto non è mai stata una concorrente di serie 1 e a3.

Vabbè 500L e soprattutto 500X stanno avendo un grande successo, così come la nuova panda. Di certo non è abbastanza, su questo non ci piove.

Comunque tutto sto scimmiottamento audi non ce lo vedo, piuttosto a me il culo pare maserati (vedasi la ghibli). E in ogni caso questa si ispira alla 156, da cui bmw ma soprattutto audi hanno copiato a mani basse. Tant'è che la matita che sta dietro alle audi recenti è proprio la stessa che ha creato la 156. A sto punto mi chiedo chi abbia copiato da chi :D

Poi per cortesia, design che è lo stato dell'arte.. lo stato dell'arte del design è maserati e ferrari, non usiamo termini a caso :nod:
Le audi in particolare sono copia incolla con lo stampino, alla faccia del design. Discorso diverso per bmw. Così come per quanto concerne l'eleganza.. audi è tamarra, così come lo è bmw. Non che sia necessariamente un male, io stesso quando configuro un auto la prima cosa che metto è il pack sportivo che la incattivisce, ma l'eleganza lasciamola stare.
Mercedes ha fatto auto orrende per secoli, ora si sta svegliando, ma i suoi numeri li ha sempre fatti grazie al nome e alla qualità costruttiva.

Cioè non è che ci sia molto da dire, l'auto è bella e sta riscuotendo successo per il design sul web, cosa da non sottovalutare. Le performance paion essere al top, se ripropongono lo stesso anche sulle motorizzazioni umane riuscendo a stare sopra alla concorrenza e gli interni si dimostreranno di qualità (quantomeno apparente, come del resto è per audi e bmw non dimenticavelo) allora siamo a cavallo.
Di certo non andrà a spodestare la serie3, è fantascienza, bisogna esser realisti. Ma una buona fetta di mercato se la potrebbe anche guadagnare, gettando le basi per ricostruire il marchio che, a questi livelli, è praticamente l'unica cosa che conta (vedasi chi compra audi che non sa che nel 90% dei casi sta guidando una golf ricarrozzata e col prezzo superboostato).

per quel che mi riguarda continuerò ad acquistare audi... :look:

Mai nella mia vita, se alfa non offre niente di decente che possa essere comparabile allora BMW tutta la vita. TA, motori a sbalzo e gli stampini? No grazie :D

Estrema
25th June 2015, 12:15
ma come si fa a dire che le altre stanno al palo, la toyota è la casa che vende piu di tutti la nissan è una di quelel che ha fatto il maggiore spread in un anno la fiat arriva subito dopo la nissan, le tedesche quelle vendono perchè i modelli so sempre gli stessi come dice axet fatte con lo stampo ma perchè è loro filosofia puntano sul marchio e su anni di dominio a livello qualitativo( secondi solo a toyota)

ora l'alfa hanno tentato di venderla perchè cmq aveva un forte calo e i modelli giulietta e mito probabilmente non han rispettato le aspettative di vendita dovevano andare a coprire il buco che ha fiat che di fatto vende solo 500( tutte le versioni) e panda, dato che nessuno glie l'ha comprata han fatto la cosa giusta perchè investire in fiat come modelli medi e medio alti ok li facciamo fare all'alfa carta un po azzardata ma se marchionne ce prende anche a sto giro bisogna solo toglersi il cappello.

naturalmente in alfa come si vede dalle specifiche di questa macchina stanno tentnado di dare qualcosa in piu rispetto a fiat.

poi se volete vi racconto una storiella sull'audi................e vi fa capire come il gruppo vag fa a guadagnare.

Hador
25th June 2015, 14:13
Si estre toyota è la prima casa al mondo vendendo corolla negli stati uniti. Ok che hai una Juke, ma la corolla pd, non penso sia proprio in competizione col settore di mercato bmw :sneer:
Alfa dovrà essere il marchio di "lusso" fiat, su modello giapponese, ma mentre i jappi hanno puntato più che altro al mercato US, in europa ci sono i mostri sacri contro i quali competere. La sfida è fare ste alfa non per il solito mercato sfigato italiano, come han fatto con giulietta e mito, ma cercare di sdoganarle seriamente oltre confine. Se non gli riesce manco a sto giro la vedo grigissima.

innaig86
25th June 2015, 14:19
E non c'è più neanche Top Gear a sponsorizzare le Alfa :(

Estrema
25th June 2015, 14:52
Si estre toyota è la prima casa al mondo vendendo corolla negli stati uniti. Ok che hai una Juke, ma la corolla pd, non penso sia proprio in competizione col settore di mercato bmw :sneer:
Alfa dovrà essere il marchio di "lusso" fiat, su modello giapponese, ma mentre i jappi hanno puntato più che altro al mercato US, in europa ci sono i mostri sacri contro i quali competere. La sfida è fare ste alfa non per il solito mercato sfigato italiano, come han fatto con giulietta e mito, ma cercare di sdoganarle seriamente oltre confine. Se non gli riesce manco a sto giro la vedo grigissima.

a parte che la juke è nissan eh ma le macchine in competizione teoricamente con la bmw audi e mercedes sono le lexus al limite, e crdimi in usa la lexus vende molto piu delle suddete 3 europee, poi il mercato usa è diverso da quello europeo perciò non vedo perchè al limite la fiat se vende le 500 non dovrebe vendere le alfa in america, come faceva negli anni 90.

alfa non è il marchio di lusso dell' fca manco per nulla è il marchio sportivo made in italy, ma che diamine sai di cosa parliamo quando si parla di automobile?, il marchio di lusso fiat prima della fusione era al limite la lancia santa la pazienza.

Axet
25th June 2015, 15:09

Vabbè ma infatti lexus ha ottime vendite a livello mondiale, in europa è più dura ma più per una questione di tradizione e importanza del marchio, che lexus non ha.
Che invece alfa ha, ed in teoria molto più forte di bmw e audi. Peccato per gli ultimi 25 anni di insuccessi che hanno di fatto sbiadito questa immagine, ma alfa è una delle case storiche al pari di mercedes eh.
Basti vedere l'enorme impatto mediatico che hanno avuto 8c e 4c. Fossero state peugeot, per dire, non se le sarebbe inculate di pezza nessuno.

Ed è su questo che bisogna lavorare, senza questa base sarebbe uno scontro perso in partenza vs la triade tedesca. Così qualche possibilità c'è, ma è tutto da vedere se effettivamente ci riusciranno.

Pazzo
25th June 2015, 16:45
Peccato per gli ultimi 25 anni di insuccessi che hanno di fatto sbiadito questa immagine

eh ma l'han proprio disastrata l'immagine, francamente la stragrande maggioranza di chi ora compra audi bmw e mercedes un'alfa non la considera proprio, è un marchio sfasciato da anni e anni di fastidio.

Non dico che non possa cambiare la cosa, ma imho ci vorranno un bel po' di anni da underdog con vendite basse ma tenendo prodotti di gran qualità a prezzo competitivo, per risdoganare il marchio e farlo passare da nicchia per appassionati a qualcosa di similare a audi bwm e benz. Il problema è che non so quanto FCA avrà cazzi di aspettare tbh, e non ho grossissima fiducia nella loro capacità di sviluppare e rinnovare di anno in anno una lineup di prodotti come si deve

Tunnel
25th June 2015, 17:30
e' una busta di piscio, su

Axet
25th June 2015, 18:33
eh ma l'han proprio disastrata l'immagine, francamente la stragrande maggioranza di chi ora compra audi bmw e mercedes un'alfa non la considera proprio, è un marchio sfasciato da anni e anni di fastidio.

Non dico che non possa cambiare la cosa, ma imho ci vorranno un bel po' di anni da underdog con vendite basse ma tenendo prodotti di gran qualità a prezzo competitivo, per risdoganare il marchio e farlo passare da nicchia per appassionati a qualcosa di similare a audi bwm e benz. Il problema è che non so quanto FCA avrà cazzi di aspettare tbh, e non ho grossissima fiducia nella loro capacità di sviluppare e rinnovare di anno in anno una lineup di prodotti come si deve

Il brand è più forte di quel che si creda, imo. In particolare all'estero.

Per il resto son d'accordo, per arrivare ad essere considerati dall'utenza al pari della triade tedesca servono anni di vetture di qualità con una line-up aggiornata. Magari non sterminata come quella mercedes, ma che copra i segmenti importanti (C, D, E, SUV e sportive - almeno per quest ultima c'è la 4c).

La cosa importante è che non devono svendere. Tenere i prezzi un po' più bassi della concorrenza, ma sostanzialmente nello stesso range. Perchè il mercato premium è distorto e il prezzo è un fattore d'acquisto. Se è troppo basso, l'auto perde valore come status symbol e la gente può essere portata a pensare "Eh, se costa 1/4 meno della serie 3 allora è per forza inferiore!".

e' una busta di piscio, su

Obvious troll is obvious.
Dai che magari fanno la versione metano :sneer:

Hardcore
25th June 2015, 18:51
A me fa francamente cagare. Da Alfa mi sarei aspettato qualcosa di "emozionale", mi sembra uno scimmiottare BMW. Se questo e' il risultato di anni e anni di sviluppo, nice pena. La giulietta almeno si distingue da tutto il resto.

Estrema
25th June 2015, 18:58
ma io non capisco sta cosa di scimmiottare bmw che sono 40 anni che fa le macchine uguali..................

Hardcore
25th June 2015, 19:02
Quindi? Sta giulia pare na copia di una BMW.

Tunnel
25th June 2015, 19:15
Obvious troll is obvious.
Dai che magari fanno la versione metano :sneer:
In quel caso mia al dayone :sneer:

Estrema
25th June 2015, 19:17
Quindi? Sta giulia pare na copia di una BMW.
se lo dite voi che ssembra una bmw allora sembra pure un audi berlina e una mercedes che ti devo dire so tutte a forma cubica:sneer:

Dryden
25th June 2015, 19:28
Sembra il mio cazzo, da moscio.

Axet
25th June 2015, 20:12
A me fa francamente cagare. Da Alfa mi sarei aspettato qualcosa di "emozionale", mi sembra uno scimmiottare BMW. Se questo e' il risultato di anni e anni di sviluppo, nice pena. La giulietta almeno si distingue da tutto il resto.

In cosa ti sembra uno scimmiottare BMW? Ci sono tutti gli stilemi alfa, recenti o meno, ad eccezione dei fari che invece di essere a sviluppo verticale sono a sviluppo orizzontale (come sulla SZ, 75, 155, 156, 159).

Sono d'accordo che alcune cose richiamano un po' una serie 3, tipo la nervatura laterale (che c'era anche sulla 159 però) e l'abitacolo molto retratto per essere una berlina.
A parte questo, però, non vedo forti somiglianze.

Sembra il mio cazzo, da moscio.

Hador
25th June 2015, 20:47
bho fosse stata veramente così sarebbe stata più fica :nod:
http://www.topspeed.com/cars/alfa-romeo/2016-alfa-romeo-giulia-ar165427/picture626372.html#main

Estrema
25th June 2015, 21:12
ma voi veramente state dicendo che questa macchina non ha personalità?

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201506/2016-alfa-romeo-giulia-2_1600x0w.jpg

se aveva lo stemma della bmw stavate a farvi le seghe a 4 mani ................................:sneer:

dariuz
25th June 2015, 22:26
a me piace molto come già detto(e non sono un fan alfa anzi non mi piace proprio il simbolino la davanti :sneer:), ma voglio sapere il prezzo :nod:

Glorifindel
25th June 2015, 23:43
http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201409/alfa-romeo-giulia-4_800x0w.jpg

così non era male anche :achehm:

Drako
26th June 2015, 00:29
a me piace più com'è che negli ultimi due concept postati. Mi sembra una bella sportiva aggressive. Gusto personale alla fine.

Axet
26th June 2015, 01:25
bho fosse stata veramente così sarebbe stata più fica :nod:
http://www.topspeed.com/cars/alfa-romeo/2016-alfa-romeo-giulia-ar165427/picture626372.html#main

Seriamente :gha:

http://pictures.topspeed.com/IMG/crop/201409/alfa-romeo-giulia-4_800x0w.jpg

così non era male anche :achehm:

Ecco questa sarebbe stata molto più figa. Ma quella linea di cintura così alta con finestrini così piccoli è impossibile su una berlina, così come l'impostazione da coupè.
Però il muso così spacca N.

edit:
quei cerchi son del 30 però eh :sneer:

dariuz
26th June 2015, 09:33
si vabbè se quella "vera è un m3 quella nell'ultima foto è un aston martin

Axet
26th June 2015, 10:54
si vabbè se quella "vera è un m3 quella nell'ultima foto è un aston martin

Vabbè son rendering, ma il tipo è molto molto bravo.
Ci vedrei bene un erede della 166 con quel design, ma non succederà mai troppo estremo.

Axet
27th June 2015, 21:52
Prima foto degli interni: http://www.gtspirit.com/2015/06/26/alfa-romeo-giulia-shows-off-interior/
Plancia promossissima, ma finchè non tocco con mano non mi sbilancio.

edit:
tornando sull'importanza del marchio e della sua storia:
http://www.autoblog.it/post/727215/alfa-romeo-giulia-i-saluti-su-twitter-di-ford-mercedes-e-pagani

Axet
29th June 2015, 10:42
Meanwhile, audi presenta la nuova A4: http://www.autoblog.it/post/728022/audi-a4-2015

Non si posson far raffronti perchè questa è la versione normale mentre della giulia si è vista solo la QV, di sicuro però c'è che è sempre la stessa solfa.

Glorifindel
29th June 2015, 14:19
In pratica, esteticamente parlando, hanno cambiato i fari nella "nuova" A4 :look:
Adesso monta direttamente quelli del calcinculo :sneer:

Anche la Jaguar XE pensavo meglio, alla fine perde qualcosa per abbassarsi ad un prezzo più abbordabile
http://www.autoblog.it/post/716556/jaguar-xe-primo-contatto

Restano da giudicare su strada, ma sempre esteticamente parlando Alfa non se la gioca male a sto giro imho :achehm:

Axet
29th June 2015, 15:46
In pratica, esteticamente parlando, hanno cambiato i fari nella "nuova" A4 :look:
Adesso monta direttamente quelli del calcinculo :sneer:

Anche la Jaguar XE pensavo meglio, alla fine perde qualcosa per abbassarsi ad un prezzo più abbordabile
http://www.autoblog.it/post/716556/jaguar-xe-primo-contatto

Restano da giudicare su strada, ma sempre esteticamente parlando Alfa non se la gioca male a sto giro imho :achehm:

Han cambiato anche gli interni, seppur non stravolgendoli. La differenza principale è la strumentazione completamente digitale / personalizzabile che è stata introdotta con la TT.
Certo è che più che un nuovo modello pare un facelift.

Btw più guardo la nuova giulia più ci vedo un sacco di 156 lì dentro. Il che è un gran bene. Un po' di foto ufficiali a buona risoluzione: http://www.autoblog.it/galleria/alfa-romeo-giulia-2015-tutte-le-foto-ufficiali

Axet
2nd July 2015, 12:40
Altre foto degli interni: http://www.omniauto.it/magazine/31317/alfa-romeo-giulia-interni-abitacolo
Belli belli, ora fatemi una CC entro l'anno prossimo please :love:

Pazzo
3rd July 2015, 09:13
mi piacciono gli interni, meno male non sono andati verso il troppo tamarro. unica cosa i bocchettoni aria centrali un po' anonimi

Axet
3rd July 2015, 12:22
mi piacciono gli interni, meno male non sono andati verso il troppo tamarro. unica cosa i bocchettoni aria centrali un po' anonimi

Fanno molto BMW secondo me. Ecco gli interni sono molto più simili alle tedesche che non gli esterni, imo. Rivisitati e meno freddi, ma ci vedo sia BMW che Audi.
Non che puoi andare troppo sull'assurdo con gli interni in fin dei conti, gli elementi sempre quelli sono, però un po' me li ricorda.

In ogni caso anche qua c'è da frenare prima di dare pareri definitivi. Questa è la versione top, carbonio un po' ovunque, plancia rivestita in pelle, blablabla. Tocca aspettare di vederla senza queste due cose (il resto rimane invariato obv).

Zi Piè
23rd July 2015, 10:45
A prima vista mi ricorda la CLA. Non è male ma non sono ancora pronto ad abbandanare la mia S4.

Mez
3rd November 2015, 22:38
debbo vedere su strada il feeling tra questa e la rs5
ma quando esce sta giulia? Non mi sono letto tutto il thread ma ne sono venuto a conoscenza qualche giorno fa

Axet
4th November 2015, 01:59
La giulia al massimo è la concorrente della RS4 (anche se questa non la fanno più).
Comunque credo le consegne inizino nel 2016, ma non sono sicuro non avendo controllato.

Estrema
4th November 2015, 09:43
certo che l'alfa ultimamente fa tutte belle macchine pure non troppo costose rispetto alla concorrenza, peccato che sia un po calata di appeal..................esempio la 4c è una sportiva bellissima ma non ne vedremo tante in giro secondo me perchè c'è gente che allo stesso prezzo se piglia un tt e questa nenache la va a vedere magari

Axet
4th November 2015, 11:04
certo che l'alfa ultimamente fa tutte belle macchine pure non troppo costose rispetto alla concorrenza, peccato che sia un po calata di appeal..................esempio la 4c è una sportiva bellissima ma non ne vedremo tante in giro secondo me perchè c'è gente che allo stesso prezzo se piglia un tt e questa nenache la va a vedere magari

A parte che la 4c costa molto più di una TT, non sono vetture in diretta competizione. La 4c è una vettura senza compromessi che non è sostanzialmente adatta all'uso quotidiano, la TT è una coupè cittadina normalissima.
Senza contare i tempi d'attesa, se ordini una 4c ora ci vuole più di un anno per la consegna :rotfl:

Estrema
4th November 2015, 12:01
A parte che la 4c costa molto più di una TT, non sono vetture in diretta competizione. La 4c è una vettura senza compromessi che non è sostanzialmente adatta all'uso quotidiano, la TT è una coupè cittadina normalissima.
Senza contare i tempi d'attesa, se ordini una 4c ora ci vuole più di un anno per la consegna :rotfl:

axet ma secondo te chi compra una 4c sta a vedere se è totalmente pronto pista o una berlina adattata a coupè come il tt? o meglio io si forse tu ma la maggior parte fa 70.000 euro so fico macchnna da ricco però audi più da ricco di alfa romeo :sneer:

che poi è lo stesso discorso che ti faranno tra giulia e a4 ( indipendentemente dal fatto che qui probabilmente i prezzi saranno a favore dell'alfa)

Shub
4th November 2015, 12:04
Si ma se uno compra una TT al posto di una 4c non ha capito un cazzo della vita....

Io non la comprerei perchè l'ho con Marchionne e non ho i soldi principalmente, ma li avessi... 4c tutta la vita

Come dice Estre, ultimamente l'Alfa sta tirando fuori macchine con i controcazzi... Mito, Giulietta, 4c e la futura Giulia sono gran belle macchine

Verci
4th November 2015, 12:25
Si ma se uno compra una TT al posto di una 4c non ha capito un cazzo della vita....

dissento... uno prende TT per avere una macchina usabile tutti i giorni, la 4c non la puoi usare tutti i giorni

oltre a quanto dice Estrema che è verissimo: audi = figo = acchiappo gnocca più facilmente
lo stesso sarà tra la giulia e la nuova A4. Saà poi da verificare la tenuta dei prezzi anche sull'usato alla luce del "problemino" diesel truccati del gruppo VW

Come dice Estre, ultimamente l'Alfa sta tirando fuori macchine con i controcazzi... Mito, Giulietta, 4c e la futura Giulia sono gran belle macchine

dissento anche qui, la mito è una punto ricarrozzata e fa onco quanto la punto, giulietta mi fa onco a guardarla da qualsiasi angolazione, oltre a dare sensazione qualitativa pessima quando la usi, sicuramente molto meno di serie1 e a3 (provate tutte e 3), 4c gran macchina ma assolutamente di nicchia, non paragonabile a TT, casomai ad una lotus.

Giulia da vedere e provare dal vivo, se facessero una wagon fatta bene potrebbe sostituire la mia A4 tra un paio di anni

Estrema
4th November 2015, 13:01
ma io non so come sono le strade da te ma la tt qui da me non è usabile tutti i giorni ( come tutte le coupè/berline sportive compresa la 4c ) alla seconda buchetta ti passa la voglia di guidarla, perchè il limite è l'asseto in queste macchine( tralasciando i consumi ma quello è un discorso di portafoglio)

poi sui gusti percarità ognuno ha i suoi questione usato..........bhè li purtroppo una tt sicuramente la rivendi prima di una 4c ma per il discorso precedente ha più mercato non perchè è fatta è meglio.

Axet
4th November 2015, 13:04
axet ma secondo te chi compra una 4c sta a vedere se è totalmente pronto pista o una berlina adattata a coupè come il tt? o meglio io si forse tu ma la maggior parte fa 70.000 euro so fico macchnna da ricco però audi più da ricco di alfa romeo :sneer:

che poi è lo stesso discorso che ti faranno tra giulia e a4 ( indipendentemente dal fatto che qui probabilmente i prezzi saranno a favore dell'alfa)

La TT non costa 70k, la stragrande maggioranza delle TT circolanti (almeno in italia) sono 2.0 diesel o il motore entry level benzina :sneer:

Ma poi c'è proprio una differenza a livello di auto, la TT è comoda e rifinita la 4c è scomoda e spoglia. E' una differenza evidentissima anche per uno a cui fotte sega se è pronto pista o no.

Estrema
4th November 2015, 13:12
La TT non costa 70k, la stragrande maggioranza delle TT circolanti (almeno in italia) sono 2.0 diesel o il motore entry level benzina :sneer:

Ma poi c'è proprio una differenza a livello di auto, la TT è comoda e rifinita la 4c è scomoda e spoglia. E' una differenza evidentissima anche per uno a cui fotte sega se è pronto pista o no.
va bene axet non hai capito il discorso come sempre ok diciamo la cayman cosi siamo piu simili a livello di prezzo?

Axet
4th November 2015, 13:23
va bene axet non hai capito il discorso come sempre ok diciamo la cayman cosi siamo piu simili a livello di prezzo?

No estrema, come al solito salti di palo in frasca piegando quello che la gente dice a quel che vuoi sentire tu.
Tu hai detto, cito

esempio la 4c è una sportiva bellissima ma non ne vedremo tante in giro secondo me perchè c'è gente che allo stesso prezzo se piglia un tt e questa nenache la va a vedere magari

Che è una cagata. La gente compra la TT e non la 4c non perchè una è audi e l'altra alfa, ma perchè la TT è più un auto da tutti i giorni, costa MOLTO meno (perchè guarda quante TT-S vendono, che è l'unica paragonabile :sneer:) e non devi aspettare più di un anno per averla.
La 4c è una vettura estrema per le sue caratteristiche nonchè molto costosa (sebbene non sia costosa rispetto al valore assoluto dell'auto, ma quello è un altro discorso).

Poi hai cambiato discorso, sul brand ti do ragione se uno non guarda le caratteristiche delle due auto tra 4c e cayman (che è comunque una vettura eccellente, intendiamoci) la persona media prende il cayman perchè è porsche (e non devi aspettare 1 anno :sneer:).

Estrema
4th November 2015, 13:27
no ho messo il tt perchè è una delle più vendute per fare un raffronto su un brand forte e uno meno forte al prezzo li per li nenache ci pensavo anche perchè onestamente per me il tt è solo il quattro s ma giustamente capisco che c'è gente che compra il tt diesel o il 1.8 che costa 35.000 euro ma li per li nenace ci pensavo a sta cosa

cmq un anno a me non risulta il concessoario qui ha detto 90/120 giorni ( circa 2/3 mesi fa) senza personalizzazioni in carbonio

Axet
4th November 2015, 13:32
dissento... uno prende TT per avere una macchina usabile tutti i giorni, la 4c non la puoi usare tutti i giorni

oltre a quanto dice Estrema che è verissimo: audi = figo = acchiappo gnocca più facilmente
lo stesso sarà tra la giulia e la nuova A4. Saà poi da verificare la tenuta dei prezzi anche sull'usato alla luce del "problemino" diesel truccati del gruppo VW

Non sono d'accordo, o meglio in generale col brand funziona così. Poi metti di fianco una 4c a una TT e vedi chi acchiappa di più, cioè la 4c pare una ferrari in miniatura si capisce lontano 50km che è una vettura "che costa", se la vogliamo mettere in questi termini :D

E tra giulia e A4 vedremo, di base il brand audi è più forte ma ancora una volta se metti le due auto vicine.. :D

dissento anche qui, la mito è una punto ricarrozzata e fa onco quanto la punto, giulietta mi fa onco a guardarla da qualsiasi angolazione, oltre a dare sensazione qualitativa pessima quando la usi, sicuramente molto meno di serie1 e a3 (provate tutte e 3), 4c gran macchina ma assolutamente di nicchia, non paragonabile a TT, casomai ad una lotus.

Giulia da vedere e provare dal vivo, se facessero una wagon fatta bene potrebbe sostituire la mia A4 tra un paio di anni

La A1 è una polo ricarrozzata, la A3 è una golf ricarrozzata, la TT è una golf ricarrozzata, potremmo continuare all'infinito.
Poi la cosa del "giulietta qualitativamente pessima" non si può sentire imo, io prima di prendere la serie1 sono andato a vedere A3 e giulietta. Audi cassata al volo senza pensarci due volte, fatta bene dentro ma una macchina proprio triste (e poi è una VW ricarrozzata).

La giulietta non mi sembrava tanto inferiore qualitativamente alla serie1 tbh, anzi direi che sono sullo stesso livello.

Comunque se non si è capito a me Audi fa cagare un po' per tutto quello che rappresenta.
Vetture immensamente sopravvalutate col design tutto uguale dalla primo all'ultimo modello della lineup che condividono praticamente tutto con la bellissima e fantastica (:nod:) volkswagen.

Mai nella mia vita, mi ero fatto per curiosità un preventivo per una TT-S roadster full optional qualche tempo fa e l'ho pisciata malamente anche se mi sarebbe costata 10k meno di quella che poi ho preso perchè se devo spendere quei soldi per una golf allora c'è qualcosa che non va :rotfl:

BMW e Mercedes sono in un'altra categoria proprio, Audi è tutto fumo e niente arrosto, un'ode all'apparenza senza sostanza.
Poi oh alcune son anche belle, tipo la A5 quando era uscita o la A7. Ma overall.. no, thanks.

Axet
4th November 2015, 13:34
no ho messo il tt perchè è una delle più vendute per fare un raffronto su un brand forte e uno meno forte al prezzo li per li nenache ci pensavo anche perchè onestamente per me il tt è solo il quattro s ma giustamente capisco che c'è gente che compra il tt diesel o il 1.8 che costa 35.000 euro ma li per li nenace ci pensavo a sta cosa

cmq un anno a me non risulta il concessoario qui ha detto 90/120 giorni ( circa 2/3 mesi fa) senza personalizzazioni in carbonio

Boh l'ultima volta che ho chiesto a mio padre mi ha detto 1 anno più, la produzione è al limite il collo di bottiglia è la cellula in carbonio che ne fanno tipo 40 al giorno per tutta la produzione mondiale :gha:

Magari hanno aumentato le linee, poi chiedo a mio padre (btw a riprova che almeno fino a qualche tempo fa era così ha consegnato 3 settimane fa una 4c ordinata a ottobre 2014)

Estrema
4th November 2015, 13:36
ma perciò comprare una golf o un a3 è uguale anzi meglio la golf risparmi quei 4/5k ? :sneer:

Estrema
4th November 2015, 13:38
Boh l'ultima volta che ho chiesto a mio padre mi ha detto 1 anno più, la produzione è al limite il collo di bottiglia è la cellula in carbonio che ne fanno tipo 40 al giorno per tutta la produzione mondiale :gha:

Magari hanno aumentato le linee, poi chiedo a mio padre (btw a riprova che almeno fino a qualche tempo fa era così ha consegnato 3 settimane fa una 4c ordinata a ottobre 2014)nonlo so a me aveva detto cosi poi magari era una di quelle gia prodotte che mandavano in esposizione senza nessuna personalizzazione.....................certo di sicuro non è che telefonano all'importaroe( tipo audi) e una te ne trovano può darsi in prnta consegna :D

Zi Piè
6th November 2015, 17:35
A me la mia S4 piace e anche tanto, e non la cambierei mai per una Benz o Bmw !

Estrema
6th November 2015, 19:48
c'è un mio amico che dice sempre che una volta salit su una mercedes non l'abbandoni più e ne ha avute di auto di fascia alta pensa che pur di non regalare una mini al figlio gli ha comprato un slk :sneer:

Zi Piè
6th November 2015, 20:29
Ho avuto ML430 anni fa e poi C 350 prima di passare ad Audi con una S4 e non tornerei indietro. Prossima tappa Range Rover Evoque:bow:

Axet
6th November 2015, 21:37

Ma è un'audi, è quello il problema di base :D

Zi Piè
7th November 2015, 01:10
Per te, non per me :P

Glorifindel
7th November 2015, 19:35
non so se è già stato postato :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=H1ZpYn3TvHc

edit

e il buon Giuliano che va a trovare la Giulia :sneer:

https://www.youtube.com/watch?v=RAPyB41ssSk

Estrema
7th November 2015, 20:07
certo certo è proprio brutta come no..............e axet può confermare che io non sai mai stato un amante delle italiane ma quando ci vuole ci vuole sta macchina è bella peccato che prdavvero potrebbe essere più apprezzata all'estero che in italia come spesso acccade nel ns paese con i prodotti nazionali

Axet
8th November 2015, 21:27
Propro figa, ma estre non ho capito a chi ti riferisci dicendo "certo certo è proprio brutta come no" :scratch:

Btw la giulia GTA ha polverizzato la m4 al nurburgring, dandogli 16 secondi. E alla M4, che è coupè, manco alla m3.
Ha girato esattamente nello stesso tempo della 911 turbo e della F430 scuderia :eek:

Estrema
8th November 2015, 22:38
Propro figa, ma estre non ho capito a chi ti riferisci dicendo "certo certo è proprio brutta come no" :scratch:

Btw la giulia GTA ha polverizzato la m4 al nurburgring, dandogli 16 secondi. E alla M4, che è coupè, manco alla m3.
Ha girato esattamente nello stesso tempo della 911 turbo e della F430 scuderia :eek:
alla meta di quelli che scrivono qua :sneer:

https://nurburgringlaptimes.com/lap-times-top-100/

eccoli qua i top 100

Glorifindel
8th November 2015, 23:07
:O una Seat Leon Cupra tra le prime 100 e nemmeno una Golf :O

Estrema
8th November 2015, 23:16
:O una Seat Leon Cupra tra le prime 100 e nemmeno una Golf :O

c'è pure una megane se è per questo e un impreza se non ho letto male, ma sopratutto togliendo le prime 2 che so prototipi immatricolati al 3 posto c'è una nissa gt-r che praticamente costa la meta ( forse anche meno) di quelle nelle primissime posizione

Glorifindel
9th November 2015, 00:53
si ma la Leon non è sviluppata sul pianale della Golf? Non ho idea del motore della versione Cupra, ma il telaio a quanto pare ha reso bene sulla "spagnola".

Fa strano non vedere una Golf R.

Almeno stando a quanto ho letto anche su quattroruote

Disporre, a meno di 35.000 euro, di un 2.0 litri turbo da 280 CV abbinato al doppia frizione Dsg a sei marce (il sette rapporti non reggerebbe la coppia di 350 Nm) e di un allestimento completo di tutto, è un buon rapporto "prestazioni-prezzo". Chi sceglie la Seat Leon Cupra ha così la possibilità di risparmiare circa 7.000 euro rispetto alla cugina Golf R, con la quale condivide i gruppi fondamentali della piattaforma Mqb e che, rispetto alla Cupra, ha 20 CV in più e la trazione integrale 4Motion

Hador
9th November 2015, 11:19
bhe ma il nurbur mica è un benchmark, è semplicemente una classifica di tempi, cambiano anche i piloti eh e solo alcune macchine sono state usate.

Estrema
9th November 2015, 12:10
bhe ma il nurbur mica è un benchmark, è semplicemente una classifica di tempi, cambiano anche i piloti eh e solo alcune macchine sono state usate.
bhè in realta è il bench delle auto anche se è vero che a differenza di pilota corrispondono differenti tempi, però c'è da dire ce normalmente i piloti che corrono al ring sono quelli che spesso fanno i test per quella determinata casa perciò conoscono bene l'auto che provano questo mette in condizione di sfruttarla presubimilmente al massimo, alla fine è un punto di riferimento per tutto il mondo auto sportive quello del giro al ring.

Ged
30th April 2016, 23:51
Uscito il listino prezzi (con alla fine il link al pdf completo) :D
http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/04/29/alfa_romeo_giulia_listino_prezzi_italia_da_35_500_ euro.html
A me piace molto esteticamente ma non ho idea di come si piazzi rispetto alla concorrenza :P

Ah, butto la domanda qui visto che il dubbio mi è venuto leggendo le diverse motorizzazioni, la differenza tra i due diesel è solamente +cv = + prestazioni, +consumo e +costo? Cioè la 150cv rispetto alla 180cv è la versione "economica"ed è fatta per prendere anche la fetta di mercato che vuole spendere di meno? Non so, immagino sia per questo, non mi vengono in mente altri motivi :D

Wolfo
1st May 2016, 14:26
secondo me è bella bella e ha un prezzo concorrenziale, spero venda moltissimo.

Axet
1st May 2016, 20:03
Mi ero dimenticato di postare le impressioni dopo averla vista a ginevra. Dal vivo è decisamente meglio che in foto, ci sono dei volumi che dalle fotografie non si riescono ad apprezzare (tipo la coda).
Gli interni mi son sembrati di ottimo livello qualitativo. Non a livello audi ma sul piano BMW se non meglio.

Speriamo venda bene.

Shub
2nd May 2016, 08:53
Il culo però pare sputato quello della A5... ma il muso è meraviglioso... ma tanto è inaccessibile alle mie tasche ergo sticazzi la potevano fa pure tonda

Sulimo
12th May 2016, 00:06
https://www.youtube.com/watch?v=PjISOhe07y8&feature=youtu.be

/sbav

Axet
13th May 2016, 13:36
La macchina è da fap estremo, il recensore pessimo.

Hardcore
13th May 2016, 21:30
Lol l'avevo vista poco tempo fa fuori dal centro ricerche alfa, mezza camuffata. Veramente figa :D

Zi Piè
2nd March 2017, 04:01
Prenotato il test drive per la Giulia Quadrifoglio per fine Marzo :sneer:

Verci
2nd March 2017, 09:03
Prenotato il test drive per la Giulia Quadrifoglio per fine Marzo :sneer:

da voi costerà come una punto del '99 :gha: