Log in

View Full Version : [Serie] Peaky Blinders

Pazzo
24th June 2015, 21:56
https://www.youtube.com/watch?v=EM12mcTEI88

http://www.imdb.com/title/tt2442560/

Non ho visto post o menzioni quindi apro io.

Viste solo due puntate finora ma, MINCHIA.

Serie di BBC Two, sti englishmen ci sanno fare.

Copioncollo da wiki che sono pigro
Peaky Blinders is a British historical crime drama television series starring Cillian Murphy as a gangster operating in Birmingham, England, during the aftermath of World War I. The series was created by Steven Knight, and produced by Caryn Mandabach Productions and Tiger Aspect Productions.

The first series aired on BBC Two on 13 September 2013 and ran for six episodes. The second series premiered on 2 October 2014. A third series has been commissioned.

E da una review http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/tv/reviews/last-nights-viewing-peaky-blinders-is-no-ordinary-period-drama-8812883.html
It's rare that a television show makes me sit up and exclaim: "Wow, what on earth was that?" but BBC2's new period crime drama Peaky Blinders managed it. Forget the awkward name (which refers to the razors our anti-heroes, a Birmingham gang, carry in their caps), this was one of the most enjoyable things I've seen in some time.

Bellazi
24th June 2015, 23:40
ho iniziato ieri la seconda stagione, sono solo 6 puntate ognuna e scorrono veloci, davvero niente male. Cillian Murphy e Sam Neill sono ottimi attori e gli altri se la cavano. Nella seconda stagione si vede anche Tom Hardy :D

peluche
21st March 2018, 12:37
sono alla seconda serie, davvero niente male

Hardy :bow:

Galandil
21st March 2018, 14:44
Ci si domanda piuttosto come facciano a restare vivi, non tanto per i rischi legati alla "professione", ma da quanto cazzo bevono e fumano: OGNI volta che si stacca da un personaggio ad un altro, si sta accendendo una sigaretta e/o versando del whisky. :sneer:

peluche
21st March 2018, 16:46
Ci si domanda piuttosto come facciano a restare vivi, non tanto per i rischi legati alla "professione", ma da quanto cazzo bevono e fumano: OGNI volta che si stacca da un personaggio ad un altro, si sta accendendo una sigaretta e/o versando del whisky. :sneer:

:rotfl:

Kat
22nd March 2018, 21:05
Viste tutte le stagioni presenti su Netflix, sta serie mi piace.

San Vegeta
26th March 2018, 21:05
minkia ma è spettacolare... e io che me l'ero persa

Shalee
20th April 2018, 22:42
piaciuto. sissi. W gli Ammerigani.

Marphil
2nd April 2021, 09:38
Viste tutte, figa gran serie, veramente bravi gli attori.

Poi con la sua ascesa cresce anche il livello della serie, non oso immaginare che tireranno fuori alla sesta.

Grande ambientazione anche.

San Vegeta
2nd April 2021, 11:15
Ho scritto una cazzata, la sesta deve ancora uscire.
Cmq si sa già quale sarà il tema. Il brutto è che si ferma alla sesta e non alla settima, come previsto
Per chi non ha visto fino alla quinta, non legga in spoiler

Ci sarà alleanza e guerra con i Fascisti, e immagino guerra con i Nazisti. Alleanza perchè fin'ora sono sempre partiti con un'alleanza strana, e guerra perchè arrivano fino al 1939 quando l'Inghilterra viene attaccata dai bombardieri.

Slurpix
2nd April 2021, 14:25
ma è uscita l'ultima serie x caso? -.-

San Vegeta
2nd April 2021, 20:23
l'ultima è la 6 e uscirà a fine anno o l'anno prossimo.

San Vegeta
19th February 2022, 22:37
La sesta stagione inizia il 27!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=2nsT9uQPIrk

Marphil
20th June 2022, 09:27
Molto bella, per? peccato per la morte dell?attrice che faceva Polly, per forza di cose hanno dovuto un po? rivedere la sceneggiatura

Comunque non faranno la 7 ma faranno un film per mettere un punto agli ultimi ?nemici?

Bortas
20th June 2022, 15:17
Mi sono sparato tutte le serie di fila dopo che mi hanno fatto le palle per vederla, l'argomento della supercriminalit? irlandese mi ha sempre fatto un po' ridere tipo immaginarmi Birmingham di inizio secolo come la peggior Chicago, ottimo cast bravi gli attori devo dire per? che ? la migliore scopiazzatura dei soprano che ho visto negli ultimi anni. Bravi, per una settimana mi ha preso.