PDA

View Full Version : ma se spacco il contatore della luce a martellate



brumbrum
4th July 2015, 18:14
odio quei cazzo di contatori elettronici
mi verrebbe voglia di romperlo e di attaccarci su uno di quelli vecchi dove si vedeva l'effettivo consumo, quelli con la rotellina che girava
ieri ho rotto le palle a una dell'eni per una bolletta di mio fratello quattrocento euro di conguaglio!!!!!! la luce la consuma solo col frigo
voi come fate?

Galandil
4th July 2015, 19:07
Con il contatore elettronico non esiste più il concetto di conguaglio. :scratch:

brumbrum
4th July 2015, 19:13
però loro te lo mandano e ti dicono anche che è tutto giusto che è trasparente!!!!

dariuz
4th July 2015, 20:49
E se tu ti attacchi un wattametro a monte per vedere i consumi effettivi sarebbe pire illegale.... Fa te
Cmq non ho mai avuto problemi son sempre rimasto in linea. Ho il contratto enel con consumo stimato mensile fisso(scelto da me) e a fine anno conguaglio e possibilità di variare il fisso (e-light) mi ci trovo bene , in particolare per il gas cosi non ho la botta invernale ma è costante tutto l'anno

Ged
4th July 2015, 21:57
Controlla il consumo del frigo :D

Glorifindel
4th July 2015, 23:51
Ma io sono l'unico che non ha mai cambiato un cazz di contratto con l'Enel (sto ancora in maggior tutela) e paga 40-60 euro max di bolletta? O.o

Avete condizionatori/refrigeratori/motori elettrici a manetta?

Aspe, ho letto Eni... per caso hai il contratto con un altro fornitore che non sia Enel? ... perchè forse si spiega la storia del conguaglio.

brumbrum
5th July 2015, 00:56
Ma io sono l'unico che non ha mai cambiato un cazz di contratto con l'Enel (sto ancora in maggior tutela) e paga 40-60 euro max di bolletta? O.o

Avete condizionatori/refrigeratori/motori elettrici a manetta?

Aspe, ho letto Eni... per caso hai il contratto con un altro fornitore che non sia Enel? ... perchè forse si spiega la storia del conguaglio.


devo chiedere a mio fratello, forse prima era enel, poi siccome era la casa di campagna per tanto è stata disabitata aveva chiuso il contratto e dopo quando ha deciso di abitare lì ha riaperto la fornitura con eni
cmq no non ha condizionatori né robe simili

Estrema
5th July 2015, 08:51
pure io son 40 anni che ho lo stesso contratto enel, però non ricordo se il conguaglio lo ho sull'elettricita o il gas, ho pure ancora il vecchio contatore con la rotellina perchè ancora non se so ricordati di venirmelo a cambiare...................eh che fortuna conoscere i tecnici enel di zona :sneer:

Glorifindel
5th July 2015, 09:06
Lo avrai sul gas come tutti. Anche ai miei fecero il conguaglio al passaggio del nuovo contatore... solo che fu una tantum ed era un credito di 207 euro a favore loro lol, poi mai piú conguagliato l'elettricitá.
Sicura non ci sia una dispersione o che l'impianto sia fatto a regola d'arte visto che era una casa di campagna? É la prima bolletta anomala o ce ne sono state altre sullo stesso importo? 400 euro per un bimestre sono effettivamente tantini. Il consumo lo puoi verificare comunque, basta premere il pulsante a lato del display. Dovrebbe dividertelo nelle 3 fasce, cosi capisci se c'é un momento di picco nella giornata.

brumbrum
5th July 2015, 16:06
la casa prima di abitarci l'ha fatta ristrutturare con tutto a norma. io con quel contatore c'ho litigato spara dei numeri che non spiegano nulla. voglio che inidichino i kwh come i vecchi contatori cribbio!!!!!



ps potrebbero essere i fulmini?
lì quando ci sono i temporali forti salta la corrente in tutto il paese. a febbraio marzo han collegato le abitazioni ad un generatore provvisorio mentre facevano i lavori di ripristino

San Vegeta
5th July 2015, 18:11
E se tu ti attacchi un wattametro a monte per vedere i consumi effettivi sarebbe pire illegale.... Fa te
Cmq non ho mai avuto problemi son sempre rimasto in linea. Ho il contratto enel con consumo stimato mensile fisso(scelto da me) e a fine anno conguaglio e possibilità di variare il fisso (e-light) mi ci trovo bene , in particolare per il gas cosi non ho la botta invernale ma è costante tutto l'anno

in compenso puoi attaccare il wattametro al frigo per vedere il suo consumo.
@brum: è un tuo diritto fare la lettura precisa e ricevere la bolletta precisa ogni mese... inizia a farlo... poi se vuoi rompere i maroni all'enel, fatti dire in dettaglio dove sono stati persi i conteggi del consumo nel tempo, perchè dato che è trasparente è anche un tuo diritto sapere in dettaglio dove e quando hai consumato.

Hador
5th July 2015, 18:18
devo chiedere a mio fratello, forse prima era enel, poi siccome era la casa di campagna per tanto è stata disabitata aveva chiuso il contratto e dopo quando ha deciso di abitare lì ha riaperto la fornitura con eni
cmq no non ha condizionatori né robe similieni non fa le letture dal contatore elettronico, perché la rete non è loro e i contatori sono loro, quindi sei tu che devi fare le autoletture. Sei sicuro che siano su dati reali e non stimati, controlla le bollette.

Verci
6th July 2015, 10:12
io ho contratto enel maggior tutela o sarcazo in realtà... da single pago circa 30€/mese compreso di lavatrici, frigo, condizionatore, pc acceso a scaricare, blabliblero vario

ilsagola
6th July 2015, 14:47
400 euro?

Indica o Sativa?

brumbrum
6th July 2015, 15:56
critical 2.0

Bortas
6th July 2015, 16:14
A me è successa una cosa simile con l'acqua, siccome se mi lasciano il fogliettino la lettura la devo fare io e poi comunicargliela, in un conguaglione su stima di consumo si fecero prendere un po' troppo la mano mi arrivò questa bolletta da 400 pippoli, segnalato a loro con lettura corretta ed incazzatura telefonica hanno provveduto a mandarmi un anno e mezzo di bollette a 0 euro per pareggiare, visto che i soldi una volta che se li intascano non li rendono, ma di solito te li scalano dalle bollette successive, insomma roba da testate in faccia, ma ho ingoiato rospo fatto parti di merda a destra ed a manca e minacciato avvocati con tanto di letterina strategica, se non c'è la segnalazione uno stronzo fa una lettura a stima e magari aggiunge uno 0 ai metri cubi di acqua usati di media e da li volano bestemmione di fuoco con madonne in posizione dell'uccello d'acqua di Nanto, spero che sia un caso simile così il danno almeno è riparabile.

brumbrum
14th July 2015, 00:18
http://www.corriere.it/economia/15_luglio_13/sospette-violazioni-bollette-ispezioni-eni-edison-enel-acea-77deb736-2983-11e5-8a16-f989e7f12ffa.shtml

!!!