PDA

View Full Version : Telecamere + Paranoie



Mosaik
26th July 2015, 12:03
Ho acquistato delle fantastiche telecamere wifi di un produttore improbabile cinese e vorrei evitare quindi che vadano su internet rendendo l'accesso esclusivo da rete locale.

Se gli imposto un ip fisso e gli metto come gateway un ip a caso e non quello del router in teoria ho risolto? :D

-=Rho=-
26th July 2015, 17:55
Guarda che mettere le telecamere nei bagni e' reato

Mosaik
26th July 2015, 20:07
Solo se ti scoprono

Glorifindel
27th July 2015, 00:42
Io ho speso sulle Arlo di netgear. Le ho messe fuori sotto le verande, puntate sulle porte finestre.
Funzionano a batterie e via wifi, sono calamitate e l'app finora é la migliore provata.

Hador
27th July 2015, 11:30
Ho acquistato delle fantastiche telecamere wifi di un produttore improbabile cinese e vorrei evitare quindi che vadano su internet rendendo l'accesso esclusivo da rete locale.

Se gli imposto un ip fisso e gli metto come gateway un ip a caso e non quello del router in teoria ho risolto? :Do da router blocchi l'accesso ad internet per l'ip della telecamera.
Per i bagni, eviterei. Molto meglio metterla in un camerino.

Mosaik
27th July 2015, 23:52
Se lo faccio dal router poi non ci accedo neanche quando ci vado in VPN :/

Hador
28th July 2015, 13:11
Se lo faccio dal router poi non ci accedo neanche quando ci vado in VPN :/no se blocchi l'accesso esterno tu in vpn ti connetti alla rete interna, quindi la vedi...

Jiinn
28th July 2015, 14:14
firewall rules queste sconosciute eh mosa? :D

Mosaik
28th July 2015, 15:53
no se blocchi l'accesso esterno tu in vpn ti connetti alla rete interna, quindi la vedi...

E' quello che pensavo pure io ma alla fine il router me lo blocca idem se cambio il gateway


firewall rules queste sconosciute eh mosa? :D

fritzbox 7490 fammi sapere come fare :D

Jiinn
28th July 2015, 16:14
se non ha firewall integrato basta "giocare" con le routing policies