View Full Version : OnePlus Two
HaWk
28th July 2015, 00:51
Stanotte alle 04.00 c'è la presentazione ufficiale.
Dovrebbe essere messo in vendita, tramite sistema a inviti, l'8 agosto con spedizione entro 3 settimane.
Per chi volesse mettersi in lista per ricevere l'invito:
https://oneplus.net/invites?kolid=EULGHI
(mio referral)
Ercos
28th July 2015, 10:14
metto le specifiche per completezza: http://www.tomshw.it/news/oneplus-2-svelato-ufficialmente-il-flagship-killer-2016-a-partire-da-339-euro-68842
Emma
28th July 2015, 10:18
https://oneplus.net/it/oneplus-one
https://oneplus.net/2/specs
ma è lo stesso hardwere con una scocca diversa ?
HaWk
28th July 2015, 12:57
No l'hardware è migliore.
Ha 4 gb DDR4 (la versione con 64 gb di storage) mentre l'OPO aveva 3 gb DDR3.
Ha dual sim che l'OPO non aveva.
Ha lo Snapdragon 810 che è octa-core, mentre l'OPO aveva 801 che è quad-core.
Batteria 3300 vs 3100.
Tasto "fisico" (lettore impronte)
Glorifindel
28th July 2015, 16:48
Pare carino, devo vedere sti 5,5 come mi stanno in mano ma per il resto carino.
Drako
28th July 2015, 20:37
Io ho già un 5.5" che è l'opo. Per quel prezzo l'opt (?) è più potente dei top gamma motorola. Converrà aspettare la seconda o terza ondata di produzione per averne uno più rodato comunque.
San Vegeta
29th July 2015, 00:30
Non ho mica capito perché non c'è uno slot di espansione per lo storage... Che cazzo, se uno si mette a fare video 4k li finisci i 64gb
Drako
29th July 2015, 00:44
sinceramente non so perchè dovrei usare il cell per girare video a 4k, comunque ormai si possono attaccare tranquillamente delle penne usb se uno dovesse portarsi 250 film nel cellulare o girare c'era una volta in america in 4k.
HaWk
29th July 2015, 16:58
Video di comparison OnePlus Two / S6
https://www.youtube.com/watch?v=8qJPGyn7awo
Drako
29th July 2015, 18:39
Quando ha detto che avere un OS quasi completamente android stock è un difetto ho quasi chiuso il video :bored:
Hador
29th July 2015, 19:44
bhe il primo non è che gli fosse uscito molto bene eh... vediamo questo.
Emma
30th July 2015, 03:36
Guarda hai ragione, è veramente venuto male. Poi con quel prezzo esagerato non ne parliamo. Un flagship killer a 300€...Mammamia Che Vomito GuaVda.
Hador
30th July 2015, 08:19
Dove la caratterista più importante per uno smartphone è buggata, cioè il touchscreen. Come dire...
Estrema
30th July 2015, 08:30
onestamente hanno una distribuzione che a me non piace potra pure avere un ottimo rapporto qualita/prezzo però non è che sia tanto meglio di uno xiaomi o un meizu che sono molto piu facilmente reperibili.
HaWk
1st August 2015, 00:48
Boh io avevo l'opo e non mi dava problemi. Né il touch né altro. La batteria durava un'infinità (e avevo tutto stock più il root) rispetto a cagate varie provate in questi mesi tipo Zenfone e s6.
Drako
1st August 2015, 16:35
Dove la caratterista più importante per uno smartphone è buggata, cioè il touchscreen. Come dire...
I primi modelli prodotti secondo me avevano effettivamente dei problemi, sia a livello di touch sia a livello di aloni. Era anche il loro primo telefono. Dobbiamo ricordare l'iphone con il problema della ricezione o il 6 che si piega come una graffetta? I problemi al touch non esistevano più già da quelli prodotti ad ottobre 2014. E sono stati comunque migliorati da una patch recente. Il mio non ha mai avuto problemi n'è di touch n'è di aloni, ma è inutile negare che un tot di unità li avessero. Ma ora come ora a 300€ è un ottimo telefono e riceverlo con touch difettoso è davvero difficile. Dovrebbero secondo me abbassarlo un po' per l'uscita del secondo. Sono curioso di capire se hanno migliorato da subito la produzione o se anche in questo caso convenga aspettare un tot mesi. Come qualità costruttiva l'OPO è ottimo, caga in testa a tutti i samsun fino al 5, al 6 hanno cambiato materiali quindi non so. Mi è volato di spigolo, con la custioda di stoffa intorno, e non si è fatto nulla. Avevo notato una microscalfittura che nemmeno riesco più a vedere. è molto solido e ben assemblato. Io per fortuna, non avendo avuto problemi di sorta, mi sono trovato bene. Ma è così con tutti i prodotti, ti capita quello malandato e lo maledici a vita. C'è gente che non caga i motorola quando gli dici che fanno ottimi smarphone budget solo perchè ricordano che il v3 faceva cagare.
onestamente hanno una distribuzione che a me non piace potra pure avere un ottimo rapporto qualita/prezzo però non è che sia tanto meglio di uno xiaomi o un meizu che sono molto piu facilmente reperibili.
Non so come sono xiaomi e meize come qualità non avendoli provati, ma l'opo è andato in vendita normalmente ora. è ovvio che con la politica che avevano adottato non si potevano permettere una produzione e rivendita massiva come le altre compagnie. Io l'ho preso quando era ancora ad inviti e c'ho messo 6ore più o meno ad ottenerne uno quando ho deciso di comprarlo. Per il due hanno già dato via più di un milione di inviti quindi mi viene da pensare che comunque hanno alzato il tiro e sarà più facile avere un OPT di quanto non fosse avere un OPO.
Estrema
1st August 2015, 17:06
http://xiaomishop.it/smartphone/165-xiaomi-mi4-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html#/disk_space-16gb/color-bianco
http://www.meizu.it/product/mx4
questi anche se sono usciti prima son 2 possibili concorrenti senza tanti sbattimenti di inviti e altro li porti a casa.
Hador
1st August 2015, 19:04
no bhe non è paragonabile il fail e la qualità di opo con iphone, siamo proprio su due pianeti diversi. Il primo è stato un po' un'odissea, robe assurde per averlo, modelli difettati, patch che dovevano risolvere le cose e le han peggiorate, telenovela con cyanogen, etc. Si è visto che era una startup, con tutti i limiti del caso.
Ora devono fare il salto, anche perché nel mentre gli altri si sono svegliati.
Drako
2nd August 2015, 10:02
no bhe non è paragonabile il fail e la qualità di opo con iphone, siamo proprio su due pianeti diversi. Il primo è stato un po' un'odissea, robe assurde per averlo, modelli difettati, patch che dovevano risolvere le cose e le han peggiorate, telenovela con cyanogen, etc. Si è visto che era una startup, con tutti i limiti del caso.
Ora devono fare il salto, anche perché nel mentre gli altri si sono svegliati.
Ovvio il mio paragone era semplicemente per dire che se può capitare ad apple, figurati ad una startup. Ma hanno risolto entro pochi mesi eh, il prodotto già da ottobre era valido. Come qualità costruttiva al primo tentativo hanno superato samsung da s1 a s5 eh.
http://xiaomishop.it/smartphone/165-xiaomi-mi4-snapdragon-801-3gb-ram-5-sharp-jdi-1080p-cam-13mpx-sony-imx214.html#/disk_space-16gb/color-bianco
http://www.meizu.it/product/mx4
questi anche se sono usciti prima son 2 possibili concorrenti senza tanti sbattimenti di inviti e altro li porti a casa.
Mi sembrano entrambi peggiori come specifiche e più costosi, forse lo xiaomi è sullo stesso livello ma con meno storage. Dovrei confrontare le specifiche. Non so se si trovano a meno. Lo xiaomi mi sembra anche un po' plasticoso a vista, ma t'ho detto non potendo provare con mano...
Estrema
2nd August 2015, 10:25
Ovvio il mio paragone era semplicemente per dire che se può capitare ad apple, figurati ad una startup. Ma hanno risolto entro pochi mesi eh, il prodotto già da ottobre era valido. Come qualità costruttiva al primo tentativo hanno superato samsung da s1 a s5 eh.
Mi sembrano entrambi peggiori come specifiche e più costosi, forse lo xiaomi è sullo stesso livello ma con meno storage. Dovrei confrontare le specifiche. Non so se si trovano a meno. Lo xiaomi mi sembra anche un po' plasticoso a vista, ma t'ho detto non potendo provare con mano...
questi erano usciti dopo il primo si aspettano i concorrenti del secondo, piu costosi non saprei a me sembrano costino piu o meno uguale, considerando che parliamo di 2 aziende che vendono milioni di telefoni non di un progeto geek
Drako
2nd August 2015, 11:13
329 il meizu e 369 lo xiaomi. l'OPO 299€ con 64gb di spazio.
Emma
5th August 2015, 11:45
Quando tu ancora non sapevi cosa era l'iphone io ho passato svariati mesi a cercare di capire come fosse possibile comprarlo d'importazione perché in Italia semplicemente non lo vendevano, quelle erano robe assurde per averlo. L'opo ha avuto un certo tipo di marketing per creare hype attorno al prodotto, ma io per comprarlo non ho dovuto violare regolamenti doganali per non doverci pagare l'IVA sopra (come si faceva comunemente per l'iphone).
Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.
Estrema
5th August 2015, 11:57
Quando tu ancora non sapevi cosa era l'iphone io ho passato svariati mesi a cercare di capire come fosse possibile comprarlo d'importazione perché in Italia semplicemente non lo vendevano, quelle erano robe assurde per averlo. L'opo ha avuto un certo tipo di marketing per creare hype attorno al prodotto, ma io per comprarlo non ho dovuto violare regolamenti doganali per non doverci pagare l'IVA sopra (come si faceva comunemente per l'iphone).
Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.
ma dici a me emma?
Hador
5th August 2015, 12:51
Ma il discorso che fa più ridere è quello delle "patch che dovevano risolvere cose e le hanno peggiorate", io ho avuto HTC Hd2, s3 ed opo, sempre appena usciti, e non mi sono mai accorto di una patch migliorativa. esprimo meglio il mio pensiero dicendo che, le patch in generale, raramente sono poi così efficaci. Un po come la Apple che presentava l'so nuovo, peggiorativo del precedente.Diversi opo hanno avuto il problema al touch (che è un problema vero, non l'antenna o il bend dell'iphone) e le patch hanno migliorato e peggiorato il problema a seconda di cosa usciva.
Opo era un prodotto di una startup e si vedeva, con tutti i limiti del caso. Vedremo il 2 come va, ma se per risparmiar 100 euro devo cercarmi gli inviti online, rischiare di avere un terminale poco supportato e leggermi i patemi su quale sviluppatore curerà la rom bho, non mi han ancora convinto che ne valga la pena.
Il discorso delle patch dei competitor poi è privo di senso alcuno.
Drako
5th August 2015, 13:18
Ribadisco il tuo discorso sull'opo è valido fino ad ottobre 2014, appunto fino ad un tot mesi dal lancio sul mercato. L'opo ora è un terminale perfettamente funzionante con il suo SO proprietario, cioè un android quasi stock e molto leggero. Io ancora utilizzo la cyanogen perchè è più matura ma quando non ci saranno altri aggiornamenti passerò alla loro. Nel frattempo saranno diventati più bravi con lo sviluppo.
Io sono convinto della validità dei loro prodotti dopo aver avuto l'opo. La questione inviti è una cavolata, ottenere un invito è facile. L'unico vero problema è l'assistenza tecnica a distanza per questioni hardware, ma è un rischio che si calcola quando si compra. A poco a poco, se dovessero continuare ad avere successo, penso si amplieranno anche sul lato territoriale. Già con il secondo hanno fatto un tot di eventi in giro per il mondo per farlo provare dal vivo.
Hador
5th August 2015, 13:27
personalmente a me piace un approccio brainless al cellulare, già il fatto di pensare di cambiare rom mi indispettisce. Secondo me il prezzo scontato dell'hardware lo si è pagato su tutto il contorno, bisogna vedere se 100 euro di risparmio valgono la pena o no. Sarà un vero flagship killer quando avrà lo stesso supporto e la stessa distribuzione degli altri, altrimenti un G4 a caso - per stare su stesse dimensioni - mi pare preferibile per i più.
San Vegeta
22nd August 2015, 11:49
qualcuno lo ha preso?
San Vegeta
30th August 2015, 19:07
up? qualcuno di wayne ce l'ha?
Drako
30th August 2015, 20:30
ne dubito. è una compagnia troppo acerba ancora per spararsi l'acquisto alla prima mandata, meglio fargli perfezionare la qualità costruttiva qualche mese in più.
HaWk
12th September 2015, 14:05
Qualcuno ha già ricevuto l'invito?
HaWk
1st October 2015, 17:31
Mi è arrivato la settimana scorsa e mi sembra un ottimo telefono. La fotocamera non è comparabile a G4 ma è comunque valida. OS leggero e funzionale, ottima autonomia (posterò uno screenshot), bootloader sbloccato in due minuti e rootato senza difficoltà.
San Vegeta
2nd October 2015, 00:11
perchè l'hai rootato?
Drako
2nd October 2015, 08:03
Perché è un cellulare facile da rootare e conviene farlo per avere accesso ad alcune applicazioni e per poter mettere il sistema operativo che si vuole quando si vuole.
San Vegeta
2nd October 2015, 10:25
non mi sembra abbastanza... o mi dai più dettagli o non mi convinci :p
HaWk
2nd October 2015, 13:46
L'ho rootato principalmente per poter installare AdAway (un app simile ad adblock che modifica i file hosts del sistema e va a rimuovere ogni tipo di banner pubblicitario) senza di cui è impossibile ormai navigare su internet, specialmente da cellulare.
Poi ci sono altre ragioni secondarie come Titanium Backup per poter freezare/disinstallare alcune app di sistema che non trovo utili, Lucky Patcher e 3C CPU Manager per modificare alcuni parametri della CPU e aumentare la durata della batteria.
Oltre a questo è possibile anche installare un sistema operativo custom e anche cambiare il Kernel, cose che ancora io non ho fatto ma che possono portare a benifici.
Drako
2nd October 2015, 14:56
A me adaway blocca alcuni siti legit italiani, mi fa girare le palle.
@sanve: ah ma io mica ti voglio convincere :nod:
HaWk
19th October 2015, 23:26
Cambiato anche il kernel (messo Boeffla, comunque ce ne sono diversi buoni) e testo un po'. Ottimo telefono su tutta la linea comunque.
San Vegeta
18th November 2015, 21:32
qualcuno ha un invito? ho l'htc che non gli funzia piu' il mic e devo mandarlo in assistenza... mi serve uno smartphone cazzuto nel mentre...
San Vegeta
19th November 2015, 13:35
figa se siete inutili... ho risolto... ora devo capire come ordinare sto cazzo di telefono dato che la svizzera non è tra i paesi supportati... me lo faro' spedire in italia, boh
Emma
26th November 2015, 11:11
domani no inviti sia per l'x che per il 2.
90% di sconto su accessori One.
p.s. Io ho messo la Oxygen sul One, come straminchia faccio a tornare indietro ?
San Vegeta
26th November 2015, 11:37
io ho comprato ieri il oneplus X perchè non me la sentivo di spendere 500chf per il oneplus 2... immagino che ad un certo punto avrò degli inviti da dare se qualcuno ne volesse
Sapete che ormai di mobile SERI con display 4.5 o 4.7 non ce ne sono più? o vai in giro col tablet in tasca o ti devi accontentare di qualche merdaccia che a malapena riesce a fare un po' di multitasking... che palle
Hador
26th November 2015, 11:49
io ho comprato ieri il oneplus X perchè non me la sentivo di spendere 500chf per il oneplus 2... immagino che ad un certo punto avrò degli inviti da dare se qualcuno ne volesse
Sapete che ormai di mobile SERI con display 4.5 o 4.7 non ce ne sono più? o vai in giro col tablet in tasca o ti devi accontentare di qualche merdaccia che a malapena riesce a fare un po' di multitasking... che palle
serie compact sony è l'unica, ma non li regalano.
San Vegeta
26th November 2015, 17:07
ho un sony xperia e prima di prenderne un altro deve venire la figlia del CEO di Sony a farmi una pompa, e poi regalarmi uno di quei telefoni di merda
Estrema
26th November 2015, 17:23
ho un sony xperia e prima di prenderne un altro deve venire la figlia del CEO di Sony a farmi una pompa, e poi regalarmi uno di quei telefoni di merda
il problema è che il mercato ha deciso di fare telefoni sempre piu grandi e cosi ti obbliga a farteli piacere su questo ci si può fare poco non decidiamo mica noi anche se ce lo vogliono far crdere.
Sylent
26th November 2015, 18:29
Ho comprato l'xperia Z3 alla moglie 1 settimana fa.
La batteria dell'S4 non arrivava alla sera, questa nuova fa 2 giorni interi (stesso utilizzo)
Come velocità di reazione è di gran lunga migliore.
Perché dite che fa schifo?
(Z3 normale non compact)
L'unica cosa che non mi piace è lo spazio occupato extra vetro dal cell che potevano ridurre e farlo borderless o quasi...ma come hardware mi pare ottimo.
Kat
26th November 2015, 19:16
Non fa schifo, i compact sono i migliori telefoni in circolazione che non siano delle padelle.
Quello normale ha molta piu competizione dagli altri produttori, ma e' cmq valido.
San Vegeta
26th November 2015, 19:31
all'inizio anche il mio andava da Dio. poi ha iniziato a essere più lento, andava male il multitasking, poi la batteria durava sempre meno, poi una cosa poi l'altra... non ce la fo più...
in standby senza wifi la batteria dura pure 4 giorni... se attacco il wifi mezza giornata è pure tanto, e non lo uso!!!!
Hador
26th November 2015, 19:52
io ho uno z3 compact e rulla, ha un anno ormai. I telefoni della serie non Z e più vecchi lasciano il tempo che trovano, un po' come tutti i mid gamma dei produttori più blasonati.
Drako
27th November 2015, 12:13
domani no inviti sia per l'x che per il 2.
90% di sconto su accessori One.
p.s. Io ho messo la Oxygen sul One, come straminchia faccio a tornare indietro ?
Ma sti sconti fino al 90% sugli accessori dove sono? Io vedo tipo 1 o 2 euro su praticamente tutto. Giusto gli auricolari 5€ di sconto. Una tristezza infinita.
Ercos
27th November 2015, 12:14
dai pigliatevi sto evo 850 da 1tb così poi nn scassate le palle con quello da 500gb :sneer:
Drako
27th November 2015, 12:16
dai pigliatevi sto evo 850 da 1tb così poi nn scassate le palle con quello da 500gb :sneer:
Fail.
Ercos
27th November 2015, 12:18
:point:
San Vegeta
10th December 2015, 01:17
Bene oggi ho usato un po' questo Oneplus X: è veloce, qualità video impressionante, audio anche (le recensioni dicono che la parte audio faccia cagare... mah), set di colori e temi molto carini, si può configurare di tutto, persino i singoli permessi delle app
domani provo un po' di musica con gli auricolari, e le telefonate.
Pecche: non ha una galleria foto con sè (c'è google photos, che però non ti fa cancellare le immagini sulla scheda sd), ha pochi widget quindi tutti quelli davvero utili van scaricati a parte, non forniscono gli auricolari col telefono, van comprati a parte...
Glorifindel
12th December 2015, 17:53
ah sorpresa natalizia...
niente più inviti richiesti per Oneplus Two e acquisto libero anche per Oneplus X ogni martedì dal 15 dicembre :look:
Cosa che mi rode un po' è che non fanno fattura... vabbè che tanto non avendo loro p.iva italiana, toccava fare l'intrastat ed erano altri costi, ma a meno di trovare un rivenditore italiano, uno che lo vuole per uso business si sposta su altro :|
Forse tra un po' lo si troverà presso rivenditori con un leggero sovrapprezzo... mha
Estrema
12th December 2015, 17:59
Bene oggi ho usato un po' questo Oneplus X: è veloce, qualità video impressionante, audio anche (le recensioni dicono che la parte audio faccia cagare... mah), set di colori e temi molto carini, si può configurare di tutto, persino i singoli permessi delle app
Pecche: non ha una galleria foto con sè (c'è google photos, che però non ti fa cancellare le immagini sulla scheda sd), ha pochi widget quindi tutti quelli davvero utili van scaricati a parte, non forniscono gli auricolari col telefono, van comprati a parte...
ha pochi widget..............bè i widget sanve vanno con le app se è poco customizzato ha poche app perciò pochi widget meglio per te cosi non si samsungizza dopo quache mese :sneer:
McLove.
12th December 2015, 20:42
il numero di widget dipende dalle applicazioni che installi, ogni app ha i suoi widget se su altri telefoni avevi più widget "che ti sei trovato" dipende solo dal fatto che avevi più app preinstallate.
la galleria di foto la scarichi cosi metti quella che vuoi o metti google foto che ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi ( io ci cancello le foto sulla sd boh) o quickpic o quella che ti piace di più lo store ne e' pieno
il discorso e' quello che dice estrema a meno che non compri roba che ti mette mile app di sistema ma sono ancora poche case , perche il problema e' che poi se non ti piacciono o fanno merda spesso non puoi rimuoverle se non rooti etc
La maggior parte della case più serie lasciano che sia l'utente a scegliersi l'app non solo in relazione ai gusti ma in relazione a quello che gli serve, non ha senso precaricati un block notes nello smart se non lo usi e se è precaricata come app di sistema non puoi nemmeno rimuoverlo, lo scegli tu un block notes se ti serve in base alle tue esigenze da un google keep per piccoli appunti ad evernote se ti serve qualcosa in più o altri analoghi etc.
ovviamente il discorso può essere fatto per ogni cosa che può servirti anche per le app di fotocamere piu o meno buone con più o meno effetti, dialer(leggevo che quello di default non ti piace), visualizzatori di video, lettori mp3, lettori di epub, gestori files, clouds etc.
io ad esempio ho un pacchetto di app che uso e che rimetto quando cambio smart: per sentire gli mp3 per leggere gli epub, altre per funzionalità che mi servono, del lettore mp3 della samsung o htc _inserisci altra marca_ me ne fo nulla, cosi come non mi serve un lettore epub della casa quando trovo estremamente più comodo google libri perche uppo in remoto i miei libri, e come explorer il migliore a mio avviso e' Solid che con i doppi pannelli rende pià comoda ogni operazione e si interfaccia perfettamente al cloud che uso, alla fine uso quelli non ha senso tenermi doppioni inutili e mai utilizzati.
Ha molto più senso un approccio cosi rispetto a quelli che ti inseriscono miliardi di app, che era logico l'altro modo di operare anni fa quando nel playstore non c'era questo numero di app e molti non erano in grado di capire cosa gli serviva o no, mancava anche la copertura attuale di molti siti in cui ti indicano pregi e difetti delle singole app quindi le case ti riempivano lo smart un po di tutto era più comodo per i newcomer
Ora l'utenza è molto più esperta, persino mia madre quando compra un nuovo smart gli rimette le app che più le servono o piacciono, fermo restando che di fatto passando da uno smart all altro logghi con il tuo account google quindi sul playstore hai gia l'elenco di tutte le app che usavi/comprate e ritenevi utili e semplicemente le rimetti.
San Vegeta
12th December 2015, 23:52
Boh, sai che secondo me hai ragione se sei un power user, ma se sei uno normale, fa comodo avere delle app o widget molto user friendly già installate... tieni presente che almeno metà della gente che ha uno smartphone è quel tipo di persona che considera troppo complicata la password mionome1234...
Ora io non mi considero in quel gruppo, però l'interfaccia che mi aveva abituato ad avere htc mi piaceva un sacco. l'app calendario era htc ovviamente, ma la widget che si portava dietro era fenomenale, sta cosa di google photo che tu puoi cancellare e io no mi fa rodere un sacco perchè l'app è bella e funzionale... il dialer boh, sinceramente non capisco come hanno fatto a pensarlo così, devo cliccare 4 volte per riuscire a chiamare una persona nell'history o nelle quickcall.
Mettiamola così: se dovessi giudicarlo per la parte software, lo sconsiglierei.
Se invece dobbiamo giudicare il design o l'hardware, sono felicissimo di averlo comprato, è davvero fatto bene, veloce e solido.
vediamo cosa ne tiro fuori giocandoci un po' di tempo
Estrema
13th December 2015, 00:34
allora la prossima volta comprati un huawei almeno nno lagga come samsng e ha del suo anche l'applicazione per decidere chi e cosa usa la wifi o il 3g e quando :sneer:
McLove.
13th December 2015, 00:41
Boh, sai che secondo me hai ragione se sei un power user, ma se sei uno normale, fa comodo avere delle app o widget molto user friendly già installate... tieni presente che almeno metà della gente che ha uno smartphone è quel tipo di persona che considera troppo complicata la password mionome1234...
Ora io non mi considero in quel gruppo, però l'interfaccia che mi aveva abituato ad avere htc mi piaceva un sacco. l'app calendario era htc ovviamente, ma la widget che si portava dietro era fenomenale, sta cosa di google photo che tu puoi cancellare e io no mi fa rodere un sacco perchè l'app è bella e funzionale... il dialer boh, sinceramente non capisco come hanno fatto a pensarlo così, devo cliccare 4 volte per riuscire a chiamare una persona nell'history o nelle quickcall.
Mettiamola così: se dovessi giudicarlo per la parte software, lo sconsiglierei.
Se invece dobbiamo giudicare il design o l'hardware, sono felicissimo di averlo comprato, è davvero fatto bene, veloce e solido.
vediamo cosa ne tiro fuori giocandoci un po' di tempo
ma guarda al di la dei gusti oneplus in genere e' molto apprezzato per la parte "software", l'hw e' apprezzato per il rapporto prezzo/qualità almeno l'oneplus one l'x ed two non li conosco con mano ma da quanto leggevo e' un discorso valido anche per questi due device.
Anzi direi proprio che uno dei punti di forza dell oneplus e' proprio il fatto di non dare pensanti customizzazioni in modo che ognuno lo faccia come vuole non a caso prima si affidavano a cyanogen che erano di fatto coloro che facevano le custom rom piu veloci e customizzabili nonché in assoluto le rom che venivano più di ongi altra messe nei device.
sul discorso di poweruser : sicuramente il nonno o chi e' al suo primo smartphone, pero siamo anche nel 2016 quasi difficil che un soggetto non abbia mai avuto uno smart ad oggi, si trova spiazzato ma il nonno non compra un oneplus ma un samsung random c'e' anche da dire che il nonno difficilmente si annota gli appuntamenti sullo smartphone sa cosa sia un widget, ne lo usa per scrivere o prendere note o altro, al massimo ci guarda il web, usa W.app, telefona.
Devi anche considerare che smartphone android sono in giro e diffusi da 7 anni, ormai la gente comune e' abbastanza abituata
Ad esempio, per interfaccia a farsela come vuole con i launcher non a caso nova launcher e l'app più venduta a pagamento di tutto il playstore
https://play.google.com/store/apps/collection/topselling_paid?hl=it proprio per farsi l'interfaccia come uno vuole.
non la comprano solo i "poweruser" anche perche utilizzarla e' molto semplice
ora capisco che ti eri abituato a quella dell htc, che e' la sense Ui, pero ormai non si va più per l'interfaccia preconfezionata proprio perché come gusti, stiamo parlando di quelli, a te piace ad esempio a me no mai piacuta la sense, io uso nova da quando c'era android 2.1 ed ora l'alterno a l'interfaccia base di google etc.
sempre per fare l'esempio degli htc da sempre molti utenti htc usano nova anche se hanno la sense preinstallata semplicemente perché si fanno il layout come piace, delle dimensioni che vogliono, con le icone che vogliono, ridimensionando i widget come vogliono, con le transizioni ed il numero di pagine che vogliono in home, con le gesture che vogliono e sono tutte cose decisamente istintive, insomma se sai accendere un pc sai anche farti l'interfaccia come vuoi,provaci e' divertente e molto facile.
c'e' da smanettarci? non direi che sia smanettare, per quanto siano procedure banali anche quelle, smanettare e' rootare (o meglio lo era un tempo ora fai tutto con un click) oppure sbloccare il bootloader, cambiare kernel, cambiare la rom e tutto questo non e' smanettare più di installare un So in un pc eh, cioè cosa che tutti sanno fare.
esattamente come in un pc, installi i programmi che ti servono o che ti piacciono di più ormai fai lo stesso anche con i device android e solo questione di cercarle e come ti dicevo in questo ti aiuta il web, a differenza di tanti anni fa dove dovevi spulciarti un tot di board, e di installarle
Il resto e' chiaramente di abiutudine non solo visiva ma anche di abituarsi a scegliere quello che ci piace/serve di più piuttosto che ad usare solo quello che viene proposto.
l'andazzo e' questo al momento si stanno abbandonando le pensanti customizzazioni, tranne alcune case, semplicemente per lasciare libero l'utente di scegliere anche perché l'utente ha capito che nel 99% dei casi le app di terze parti sono in genere migliori, più evolute, aggiornate ed anche ottimizzate rispetto a quelle della casa che sviluppa lo smart e sta cosa l'hanno capita anche le case produttrici.
edit: come widget del calendario mensile hai provato questa?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.candl.chronos&hl=it
io non l'ho mai usato , non uso widget del calendario , l'ui la voglio minimale e ci sto lo stesso tempo ad aprire il calendario google che a scorrere varie pagine per vedere il widget, ovviamente miei gusti, ma ho cercato su google "app calendario widget mensile" e mi ha rimandato a questa ed i commenti sono entusiasti, e' gratis forse qualche tema e' a pagamento, dovesse piacerti vedi come e' semplice?
insomma non serve sbattimento ne essere poweruser
San Vegeta
13th December 2015, 02:26
Si l'ho provata, è piena di ADS.
Domani o lunedì provo nova, vediamo un po' come sarà
Dryden
13th December 2015, 02:46
Nova Launcher Prime era in sconto a 10 centesimi fino a qualche giorno fa, io la uso da 2 anni e senza non saprei come fare.
McLove.
13th December 2015, 02:51
Si l'ho provata, è piena di ADS.
Domani o lunedì provo nova, vediamo un po' come sarà
ah non so ma non penso che se compri uno dei temi restino gli ads.
^Gatsu^
13th December 2015, 17:19
Sono veramente tentatissimo dall'acquistare il 1+2. Ho fatto un paragone col G4, che vince in molti punti, ma l'estetica ha un suo innegabile vantaggio e la cover in pelle dello smartphone LG è veramente orribile (per non parlare di quella in plastica).
Ho provato personalmente un Onplus 2 e devo dire che come estetica non c'è storia. Poi ha il dual sim e il riconoscimento delle impronte digitali che per me incidono molto nella valutazione di un cellulare.
Glorifindel
13th December 2015, 22:39
Mi è arrivato l'invito per acquistare il Oneplus X.
Mi sa che lo piglio per fare quel regalino :nod:
Fanculo quanto ho speso in regali sto mese :rain:
San Vegeta
13th December 2015, 22:52
sai cosa ho notato che non mi piace?
mentre sento gli mp3 e posto qualcosa su facebook, il rumorino della notifica facebook zittisce la riproduzione della canzone per un paio di secondi
Glorifindel
13th December 2015, 23:34
si tanto la persona a cui lo devo regalare nn usa facebook, perlomeno non su smartphone
McLove.
13th December 2015, 23:46
sai cosa ho notato che non mi piace?
mentre sento gli mp3 e posto qualcosa su facebook, il rumorino della notifica facebook zittisce la riproduzione della canzone per un paio di secondi
Quello dipende dal lettore mp3 e dalle impostazioni dello stesso ed anche quelle di facebook
Ad esempio rimuovi i suoni di facebook intendo quelli all interno del app quando refreshi etc o fa altre prove ad esempio settando la priorità dei suoni. In genere di default ogni suono che si sovrappone alla musica di un player mp3, Notifiche telefonate altri suoni delle app silenziano il lettore.
-Tapatalk-
Glorifindel
14th December 2015, 01:10
Mi dite come diamine faccio a comprarlo bianco? Mi da solo i due colori neri, Onyx e Ceramic... solo che pure per il Ceramic ci vuole un invito speciale, quindi alla fine posso solo scegliere l'Onyx.
Ma io lo voglio necessariamente bianco... sarà già out of stock?
edit:
Che palle, pare sia la versione Cinese... da noi sarà disponibile a breve, ma non c'è atm.
Ok, tocca aspettare che esca anche per l'Italia la white version. Btw sono 269 telefono + 20-24,49 di spedizione a seconda se uno vuole standard o express.
Lo spediscono dalla Cina? Fanno problemi con dogana e simili? Che politica di vendita stressante...
edit2:
https://forums.oneplus.net/threads/one-plus-x-white-gold.395566/page-9
hello guys..
one plus x white gold version available on europe on 15 december and without invite..
one plus live chat told to me
Problem solved seems :nod:
vediamo martedì a sto punto.
San Vegeta
14th December 2015, 09:10
io ho preso la spedizione express e sono stati express davvero... :) secondo me se evadono l'ordine in 3 giorni come han fatto con me, ti arriva per natale
^Gatsu^
14th December 2015, 16:05
Qualcuno ha invece notizie riguardo la garanzia sui telefoni venduti in Italia? Sono i classici 24 mesi o te li vendono con la solita garanzia Europa da 12?
Poi non ho ben capito la garanzia On-Guard 12 by simplesurance: ok, copre i danni accidentali e bla bla bla, ma quando parte? Dall'acquisto del telefono o dalla fine della garanzia del produttore? Ho visto che negli stati uniti partono prima i 12 mesi del produttore e poi 12 di on-guard.
Glorifindel
14th December 2015, 18:09
In che senso "venduti in Italia"? Se io compro dai canali ufficiali (aka: sito Oneplus) uno smartphone versione eu-ita, loro mi devono dare la garanzia prevista nel mio Paese... altrimenti scrivessero che è import il prodotto.
Fatemi capire un momentino anche questo aspetto che non è proprio da poco eh, lo prendo con tutti i crismi da chi lo produce perchè così è prevista la vendita ufficiale e poi nemmeno me lo garantiscono? :look:
Drako
14th December 2015, 18:42
hanno la garanzia ma non so quanto duri, lo devi comunque rispedire a loro in caso di danni.
Glorifindel
15th December 2015, 19:48
niente Oneplus X white per l'Europa ancora :|
vedremo martedì prox a sto punto... che cazzo di autogol pd
^Gatsu^
16th December 2015, 16:17
Sono riuscito a parlare con il call center di Oneplus che mi ha garantito che la garanzia per tutti i loro cellulari venduti in Europa è di due anni, mentre uno solo per Canada e Stati Uniti.
Glorifindel
16th December 2015, 18:24
Io sto aspettando fine dicembre per l'uscita della versione bianca sul mercato EU. Smartphone altrettanto ben rifiniti in questa fascia di prezzo non mi pare di averne visti, ma non ho tutta questa esperienza, magari ci sono di qualità analoga (vetro e alluminio per dire).
Alternative sui 200-270 euro al Oneplus X, sempre restando sul colore bianco, quali potrebbero essere?
Altamente gradito Android puro ed aggiornato per evitare lag ed impuntamenti. Le mille mila funzioni inutili extra nn servono thx.
Estrema
17th December 2015, 13:19
a quel prezzo c'è solo il moto x 2014 in offerta che gli si può avvicinare..............
Glorifindel
17th December 2015, 15:48
E allora aspetto va.
Glorifindel
19th December 2015, 12:46
Riuppo un po' con il pippotto comparativo :elfhat:
allora, facendo bene due conti sto fantomatico Oneplus X white (ammesso che lo vedremo mai in edizione eu, come dicono), verrebbe a costare 269 + 24 euro circa di spedizione = 293 euro totali. Se poi si vuole aggiungere anche la garanzia extra di One+ mi pare ci siano altri 40 euro da tirare fuori (cosa però consigliabile visto che è in vetro e viene venduto tramite sito del produttore, niente Amazon per intenderci). Alla fine realmente viene a costare 330 euro circa.
A questo punto mi comincia ad entrare in competizione con roba tipo l'Honor 7, che su Amazon mi danno col Prime a 329 euro spedito.
Sulla fascia 300-350 euro quindi cosa offre il mercato di interessante? Meglio Xiaomi, Huawei o Oneplus X? Ovviamente sui primi due ci sarebbe da installare Nova Launcher, dato che la UI proprietaria sia di Xiaomi che di Huawei non mi piace per niente.
San Vegeta
19th December 2015, 17:43
1) la UI fa cagare anche su Oneplus X
2) ce l'ho da quasi 2 settimane e ti posso dire che è una scheggia e che persino l'audio, che nelle recensioni dicono far cagare, va benissimo.
3) il design è veramente bello
4) se non ne fossi soddisfatto FIDATI che ne parlerei malissimo, come faccio con quel xperia di merda maledetto lui e Sony
HaWk
19th December 2015, 21:59
per levare gli ads dalle app, rootate e installate ad away.
Nazza
31st December 2015, 13:11
Mi è arrivato per natale il OnePlus 2, ho potuto pensionare il Galaxy S2 *_*
Posso dire che mi piace tanterrimo, ci ho messo una bella cover Spigen per proteggerlo dagli urti (la cornice argentata dell'S2 l'ho ridotta ai mintermini) e sono felice di aver trovato di fabbrica il vetro protettivo aggiuntivo perfettamente appiccicato - si, sotto c'è il gorilla glass, ma un po' di protezione aggiuntiva fa sempre piacere!
HaWk
31st December 2015, 23:45
Anche io ho la Spigen, è perfetta, credo sia uno dei migliori produttori di cover sul mercato.
San Vegeta
21st January 2016, 10:15
Se qualcuno fosse interessato ad acquistare un OnePlusX mi contatti: ho un invito valido per 7 giorni
innaig86
8th February 2016, 14:02
OnePlus 2 a 345€ compreso di spedizione. Mi sta davvero stuzzicando.
Per chi lo possiede: quanto dura la batteria? Il mio Nexus 4 lo devo ricaricare una volta al giorno SENZA utilizzarlo oramai :(
Link al sito ufficiale: https://oneplus.net/it/oneplus-2
[Crilin]
8th February 2016, 14:52
OnePlus 2 a 345€ compreso di spedizione. Mi sta davvero stuzzicando.
Per chi lo possiede: quanto dura la batteria? Il mio Nexus 4 lo devo ricaricare una volta al giorno SENZA utilizzarlo oramai :(
Link al sito ufficiale: https://oneplus.net/it/oneplus-2
Io l'ho avuto per due settimane: la batteria credo sia leggermente sopra la media (4 ore di screen on con wifi o dati mobili sempre attivi).
L'ho tenuto così poco perché, purtroppo, sono un fissato e alla fine mi son fatto un Nexus 6P perché ho capito che per me Android deve essere solo in versione Vanilla.
Comunque ottimo telefono in rapporto qualità / prezzo, software ancora un po' acerbo ma credo stiano lavorando su quello.
Drako
8th February 2016, 14:54
Il one plus, uno o due che sia, ha un miliardo di rom leggerissime e basate tutte su google stock. Lamentarsi del sistema operativo su un cell del genere è un po' una boiata eh.
[Crilin]
8th February 2016, 15:06
Il one plus, uno o due che sia, ha un miliardo di rom leggerissime e basate tutte su google stock. Lamentarsi del sistema operativo su un cell del genere è un po' una boiata eh.
In realtà, almeno sul Two, non ce ne sono così tante e tutte quelle basate su Marshmallow hanno delle parti non funzionanti (laser focus e lettore di impronte su tutti) in quanto ancora deve uscire Marshmallow ufficiale per OnePlus Two.
OnePlus One era basato su Cyanomod mentre nel due hanno abbandonato la Cyano e si sono buttati a sviluppare la OxygenOS direttamente da un team interno.
Ho comunque premesso che sono un fissato con Android Vanilla che è comunque diversa (sopratutto in termini di reattività) da una OxygenOS.
Poi, ripeto, è una cosa soggettiva e per qualsiasi essere umano comune il OnePlus Two è un ottimo smartphone. Sopratutto a quel prezzo.
Hador
8th February 2016, 15:08
pensavo di prender il X per la mia ragazza, poi la sony ha messo gli z3 compact a 310 euro e abbiam preso quello :nod:
innaig86
8th February 2016, 17:23
;2077764']Io l'ho avuto per due settimane: la batteria credo sia leggermente sopra la media (4 ore di screen on con wifi o dati mobili sempre attivi).
L'ho tenuto così poco perché, purtroppo, sono un fissato e alla fine mi son fatto un Nexus 6P perché ho capito che per me Android deve essere solo in versione Vanilla.
Comunque ottimo telefono in rapporto qualità / prezzo, software ancora un po' acerbo ma credo stiano lavorando su quello.
Anche io avrei preferito rimanere su Nexus, ma non mi va di spendere più di 350€ (e quindi arrivare al 6p) ed il 5x da quanto vedo non è competitivo a livello hardware con il plus 2. Meno RAM, meno storage, ecc..
Nazza
10th February 2016, 10:50
Dopo un mese e qualcosa posso dire che la batteria è l'unica nota che mi lascia un po' amareggiato; va be che lo uso dalla mattina alla sera ma spesso devo caricare durante il giorno :| peccato non poter montare batterie maggiorate, o almeno che per ora non ne esistano aftermarket... O si?
(per ora un powerbank da 10Ah fa il suo lavoro)
Drako
10th February 2016, 10:53
Dopo un mese e qualcosa posso dire che la batteria è l'unica nota che mi lascia un po' amareggiato; va be che lo uso dalla mattina alla sera ma spesso devo caricare durante il giorno :| peccato non poter montare batterie maggiorate, o almeno che per ora non ne esistano aftermarket... O si?
really? io se lo uso in maniera normale l'opo lo riesco a tirare due giorni. ho messo la sultan basata su 5.1.1 e caricato da zero ieri a pranzo. Ho giocato un po', guardato 9gag e lasciato wifi e push sempre attivi e stamattina sono ancora al 72%.
innaig86
10th February 2016, 13:07
Azzo, questa è brutta.
Come lo usi?
Drako
10th February 2016, 13:57
Comunque sicuramente amplieranno il roster di rom custom disponibili anche per il 2.
San Vegeta
10th February 2016, 19:55
io il oneplusx lo uso poco e la batteria mi dura 1 giorno... poco = 30 minuti di autobus su facebook, saltuariamente whatsapp al lavoro, wifi sempre attivo, una mezzora la sera prima di dormire... secondo me è lo schermo che ammazza la batteria
Estrema
10th February 2016, 20:16
non è lo schermo son le rom fatte coi piedi con i motorola per un uso come il tuo mediamente ci fai quasi 2 giorni e non hanno batterie molto capienti un sony della serie z ce ne fai probaiblmente 2 pieni hador puo confermatelo tranquillamente :D
Drako
11th February 2016, 11:56
non è lo schermo son le rom fatte coi piedi con i motorola per un uso come il tuo mediamente ci fai quasi 2 giorni e non hanno batterie molto capienti un sony della serie z ce ne fai probaiblmente 2 pieni hador puo confermatelo tranquillamente :D
considera che ho messo la sultan basata su lollipop e lui ci infila anche un underclock perchè ritiene il vantaggio in termini di batteria/temperatura superi quello prestazionale. In effetti al momento non ho notato differenze nell'uso quotidiano dell'OPO.
L'ho fatto scaricare completamente e caricare da spento e l'ho riaccesso martedì verso l'una. Ora è ancora al 39% con wifi sempre attivo, qualche telefonata di cui una da 20 minuti, diverso tempo a guardare 9gag sul cesso e 2/3 partite ad un giochillo. Ed il cell non è nemmeno nuovo, la batteria ha già subito diversi cicli di carica anche se quasi sempre da scarica per non rovinarla. Devo dire che non pensavo di riuscire finalmente a riottenere delle durate così, le varie cyanogenmod per l'opo avevano cominciato a fare piuttosto schifino, l'ultima mi aveva fottutto le chiamate <.< ed oxygenOS è troppo dito al culo da mettere.
Non ho voluto rischiare la marshmallow di sultan, aspetto una versione basata su un mod stable piuttosto che su una nightly.
Estrema
11th February 2016, 12:05
drako guarda io ti dico onestamente e per la mia esperienza oggi non ha senzo comprare un telefono e metterci una rom mod semplicemente perchè le potenze sono nettamente sovradimensionate anche nei cell di fascia bassa, e sopratutto c android ora è un signor so non come ai tempi di froyo o ginger che era troppo pesante per l'hw che 'era in circolazione, basta scegliere il cell giusto, purtroppo tutti si fanno un po infinocchiare dalle specifiche hw, ma non parliamo di pc, per capirci mi è capitato di tenere una giornato uno zenfon 2 quello con 3gb di memoria quad core ecc ecc santa pazienza io co gli asus ho abbastanza dimestichezza avendo 3 tablet e un cell, però che ai microlag e cavolate ci passo sopra perchè erano prodotti di fascia economica al massimo 150 euro mi stava bene visto su un cell che cmq all'uscita stava a 300 mi fa capire come quanto convenga affidarsi a chi sono anni che fa le cose perbene, è per questo che io consigliero sempre motorola a tutti ( e questo indipendentemente dagli aggiornamenti ufficiali che sono un plus per quella marca anche negli economici) ahime sono di nuovo un passo avanti a tutti come negli anni 90.
Drako
11th February 2016, 12:10
ma io a mio padre ho fatto prendere un motorola E infatti, solo che sull'OPO le rom stock stanno cominciando a fare sempre più cagare e visto che tanto rootarlo e moddarlo non invalida la garanzia tanto vale farlo. Quel cell è fatto apposta per smanettarci, avessi un motorola non lo toccherei anche se forse mi interesserebbe avere il root.
Estrema
11th February 2016, 12:20
ma io a mio padre ho fatto prendere un motorola E infatti, solo che sull'OPO le rom stock stanno cominciando a fare sempre più cagare e visto che tanto rootarlo e moddarlo non invalida la garanzia tanto vale farlo. Quel cell è fatto apposta per smanettarci, avessi un motorola non lo toccherei anche se forse mi interesserebbe avere il root.
io sono anni che non faccio piu root sui telefoni anche perchè nei motorola non ce sta nulla dentro, ecco giusto se dovessi installare qualche programma strano ma tanto fino ad oggi non ne ho avuto bisogno.
anzi no l'ultimo che ho rotato era l'n5 perchè senza non leggeva l'usb otg con kitkat
Hador
11th February 2016, 12:44
this, che poi è il motivo per cui ne ho comprato uno anche alla mia ragazza. Alla fine l'801 è ancora meglio del 90% della roba che ci sta in giro (meglio è solo 810 in pratica, che però consuma troppo), e le ottimizzazioni fatte sulla serie Z3 sono secondo me seconde a pochi. I materiali del One sono più belli a mio vedere, ma neanche eccessivamente, e mi fido più della sony - a parità di prezzo/costo simile.
Il 2015 è stato un anno deludente per i cellulari.
Sulimo
19th February 2016, 16:47
Al momento possiedo un letv x500 pagato appena 220 euro che va benissimo, volessi prendere ora un oneplus2 ne varrebbe la pena?
Venduto dal sito ufficiale a 345 euro, ne parlano bene un po ovunque..