PDA

View Full Version : [MULTI] No Man's Sky



Mellen
31st July 2015, 22:10
Non ho trovato 3d anche se mi pare alquanto strano...
magari ne avete parlato dentro qualche altro ..


http://vitadigitale.corriere.it/2015/07/31/no-mans-sky-playstation-pc-videogioco-sean-murray-universo-infinito-virtuale-oculus-morpheus/

Mi domando quanto sarà intrigante e quanto invece possa risultare noioso visto che parlano di anche troppa distanza e si rischia persino di non incontrare nulla/nessuno per diverse ore di gioco...

Tanek
1st August 2015, 12:05
Se n'è parlato nel thread dell'E3 però merita sicuro un thread a parte (non credo ce ne sia uno, in più con un titolo del genere la ricerca è inutilizzabile visto che è buggata e non si possono utilizzare operatori logici), io potrei impazzire per un gioco del genere :D :love:

Mellen
1st August 2015, 12:35
Se n'è parlato nel thread dell'E3 però merita sicuro un thread a parte (non credo ce ne sia uno, in più con un titolo del genere la ricerca è inutilizzabile visto che è buggata e non si possono utilizzare operatori logici), io potrei impazzire per un gioco del genere :D :love:

infatti, la ricerca sotto i 4 caratteri è impossibile, però immaginavo se ne fosse parlato nel 3d sull'E3.


Cmq... credo anch'io andrei fuori di testa per un universo così aperto ma conoscendomi, quanto mi piace esplorare a cazzo, temo l'alienazione totale dalla vita reale andando nei meandri più oscuri dell'universo a scoprire pianeti :p

Drako
1st August 2015, 16:43
O la noia mortale dopo 10 ore di gioco. Questo titolo è molto pericoloso e troppo ambizioso. Io c'ho sempre lì l'omino del dubbio che mi dice di stare molto attento.

Jiinn
1st August 2015, 17:36
dicevano che esplorando 1 pianeta al secondo (impossibile) ci si metterebbe qualche miliardo di anni a esplorarli tutti.......... sinceramente se non c'e' un vero scopo dopo qualche ora, come dice drako, dove magari giri pure solo..... beh ti parte l'embolo e disinstalli secondo me....

Boroming
1st August 2015, 19:20
vedi elite:d che è un simulatore spaziale "vero" e non un arcade come sto coso.
non c'è un end game vero e proprio (pvp praticamente inesistente e istancing che uccide il gioco di gruppo) e per quanto puoi passare i prossimi 10 anni a esplorare sistemi solari ti rompi il cazzo dopo 1 settimana.

Tanek
4th March 2016, 13:13
Release data annunciata: 22 giugno 2016. Il giorno prima del mio compleanno :hidenod: :sneer:
Link: http://store.steampowered.com/app/275850/

Io ho un po' paura che è un po' che non ne sento parlare, qualcuno ha qualche altra info?

PS: il titolo di questo thread è "incercabile" in quanto contiene tre parole cortissime e ignorate dal motore di ricerca interno (ho dovuto trovarlo cercando con E3 2015), metto questo tag così sarà più facile trovarlo in futuro: NOMANSKY.

innaig86
4th March 2016, 13:16
Release data annunciata: 22 giugno 2016. Il giorno prima del mio compleanno :hidenod: :sneer:
Link: http://store.steampowered.com/app/275850/

Io ho un po' paura che è un po' che non ne sento parlare, qualcuno ha qualche altra info?

PS: il titolo di questo thread è "incercabile" in quanto contiene tre parole cortissime e ignorate dal motore di ricerca interno (ho dovuto trovarlo cercando con E3 2015), metto questo tag così sarà più facile trovarlo in futuro: NOMANSKY.


Ho letto questo qualche tempo fa: http://www.theatlantic.com/technology/archive/2016/02/artificial-universe-no-mans-sky/463308/

Tanek
4th March 2016, 13:24
Mamma mia quanta roba in quell'articolo :love: fisica dei pianeti + illuminazione correlata O__o

Io posto qualche video preso al volo da YT, gli ultimi sono recentissimi, di ieri), non li ho ancora visti, li posto sulla fiducia:


https://www.youtube.com/watch?v=EwSqLFPV_uY


https://www.youtube.com/watch?v=tiXjh4oUak0

Tanek
4th March 2016, 13:24
https://www.youtube.com/watch?v=9u2cOkMyTbc


https://www.youtube.com/watch?v=KTRb1E9s6pg

Tanek
4th March 2016, 13:25
https://www.youtube.com/watch?v=6ALs5ffDcA4

(tre post perchè il numero massimo di video per post è 2 ;) )

Axet
4th March 2016, 14:08
Il concept è molto affascinante ma sono molto scettico al tempo stesso. Condivido il parere del tipo di spaziogames.

edit:
che poi non capisco sta cosa del non abilitare il multiplayer. Cioè è possibile incontrare altra gente reale ma l'universo è così grande che le chance sono bassissime. Eppure un gioco del genere sarebbe perfetto per esser giocato in compagnia. Probabilmente avranno avuto problemi tecnici :|

Roipnol
4th March 2016, 14:26
Il concept è molto affascinante ma sono molto scettico al tempo stesso. Condivido il parere del tipo di spaziogames.

edit:
che poi non capisco sta cosa del non abilitare il multiplayer. Cioè è possibile incontrare altra gente reale ma l'universo è così grande che le chance sono bassissime. Eppure un gioco del genere sarebbe perfetto per esser giocato in compagnia. Probabilmente avranno avuto problemi tecnici :|

secondo me è lo stesso problema di elite dangerous. cioè per cercare il realismo a tutti i costi si perde la giocabilità, in sostanza.

E' francamente quello che mi ha parzialmente fatto disinteressare a sto gioco

Drako
4th March 2016, 17:47
mi dà sempre di più l'impressione di qualcosa che mi annoierà dopo 3/4 pianeti :bored:

Ercos
4th March 2016, 17:55
mi dà sempre di più l'impressione di qualcosa che mi annoierà dopo 3/4 pianeti :bored:

*

Tanek
4th March 2016, 18:08
A me per ora proprio no, anzi :D
Ma sarà che sono troppo appassionato all'argomento, la procedural content generation in una sua applicazione così vasta, è una cosa che mi affascina da sempre, tra l'altro negli ultimi anni ho potuto seguire un paio di speech molto interessanti al Codemotion su questo tema che mi hanno fatto partire per la tangente.

Per intenderci io uno che dice:
“When I go out in nature, I don’t even see terrain anymore,” the programmer laughed. “All I see are mathematical functions and graphs. I’ll pick up a stone and begin thinking about the shape of it. What formula could have given you that?”
Lo sposerei seduta stante :hidenod:

Drako
4th March 2016, 18:18
Si ma tu sei l'uno su un milione che si spippetta su ste cose, il problema è l'user retaining sul lungo periodo. E c'è anche da considerare il fatto che, per quanto vasto, chi comprerà il gioco dopo si troverà con roba già battezzata da altri in giro. Ma poi come si fa a non incontrare mai altra gente se si va tutti verso il centro? Secondo me è una stronzata ed hanno evitato di inserirci il multi perchè han fatto il passo più lungo della gamba. Vedremo.

Hador
4th March 2016, 19:00
drako penso siano mesi che non leggo un tuo commento positivo su alcunché :D
dai vediamo, la roba sandbox piace, non è che uno ci debba giocare 600 ore per forza, e pare che ci sia abbastanza materiale per farsene almeno una quarantina.

Axet
4th March 2016, 19:18
Il problema è che se giri ad esplorare e basta dopo un po' c'è il rischio che ti sfavi se tutto quello che fai è saltare da un pianeta all'altro senza uno scopo preciso. Il che non vuol dire che il gioco deve esser su binari eh, però se non hai davvero un cazzo da fare non capisco come uno possa esser spinto ad andare avanti.

Btw son tutte speculazioni, nessuno ha provato il gioco e molto poco è stato condiviso con il pubblico quindi è troppo presto per dare giudizi.

Che poi tanto mi sa che manco l'ho prendo che non ho tempo lol, ho iniziato GTA5 a natale e dopo più di 2 mesi sono al 30%. Ed è l'unico gioco a cui sto giocando :gha:

Drako
4th March 2016, 20:12
drako penso siano mesi che non leggo un tuo commento positivo su alcunché :D
dai vediamo, la roba sandbox piace, non è che uno ci debba giocare 600 ore per forza, e pare che ci sia abbastanza materiale per farsene almeno una quarantina.

dopo evolve ho perso l'entusiasmo, mi ha ucciso l'anima da gamer :(


Scherzi a parte dovevi guardare il thread di Overwatch, sono in fissa con quello e blade n soul ultimamente. Mi è stato regalato darkest dungeon ed è bellissimo, mi diverto a giocare a table top simulatore e clash royale è il gioco mobile definitivo, se non ti dà noia un po' di pay2skip da parte degli altri.


No man's sky è stupendo come concetto, semplicemente non so se fa per me. Dipende tutto da quanto sono interessanti le attività contingenti all'esplorazione: trade, scontri nello spazio/a terra, viaggio verso il centro dell'universo.

Marphil
4th March 2016, 20:58
Questo per me è il classico gioco che o esce un capolavoro o mezzo fail. Onestamente se dovesse uscire un sandbox da 40h sarebbe un fail, il tutto sta nella varietà dell'esplorazione e nelle cose da fare.

A me i sandbox come concetto piacciono (e piacciono tanto anche in generale) ma devono avere delle attività o metagame generali un minimo definiti se no dopo un pò sfavano (vedi DayZ).

Zl4tan
5th March 2016, 09:41
ma che è sta merda?
provate kerbal space program...
il challange è che oltre a esplorare pianeti sempre piu lontani, dovrete imparare a costruire razzi e navicelle capaci di portarvici...
calcolo dei DV necessari, calcolo dei gravity turn per uscire dall'atmosfera terrestre, calcolo del carburante per completare in modo sicuro la missione...
il tutto si svolte in un sistema planetario immaginario, ma molto simile al nostro sistema solare..
perderete ore ed ore per capire come funziona , come costruire un semplice razzo che superi l'atmosfera terrestre, compia un'orbita intorno alla terra, e riatterri in sicurezza...
per raggiungere gli altri pianeti, ammesso che abbiate imparato a costruire un vettore capace di portarvici, dovrete imparare a calcolare le finestre di lancio corrette, che vi permettano di incontrare il campo gravitazionale del pianeta bersaglio nel momento in cui la sua posizione nel sistema solare è piu favorevole...

è un gioco che non stanca mai, e ti presenta sempre nuove sfide...

l'home planet ad esempio (si chiama kerbin) ha due lune, mun e mimnus, per raggiungere la prima, fare un allunaggio, raccogliere campioni, ripartire, tornare a casa.. beh... ci metterete una settimana...
si possono costruire stazioni spaziali, ammesso che impariate a fare manovre di randevouz in orbita...
e se per miracolo riuscite a costruire un vettore capace di portare il vostro culo sul pianeta Jool (che sarebbe il corrispettivo di Giove), se riusciste a chiudere un'orbita intorno ad esso, se decideste di de-orbitare per tentare un atterraqgio sulla superficie del pianeta, scoprireste che la vostra navicella verrebbe risucchiata in un sistema gassoso e si distruggerebbe ed allora vi maledirete per non aver mandato in avanscoperta sonde con gli strumenti scientifici necessari a studiare la composizione chimica del suolo, o dell'atmosfera, o magari un rover...

è fantastico riuscire a raggiungere un pianeta lontano, riuscire a raggiungere la sua superficie, far uscire fuori l'astronauta, fargli raccogliere i campioni del suolo e piazzare una bandiera con su scritto "juve merda"...
credetemi, se vi piacciono le sfide veramente difficili, se siete dei nerd, se vi affascina l'ingegneria... dategli un'occhiata

edit: ha una comunità molto attiva e ci sono mod infinite... la prima che mi vengono in mente: la trasformazione del sistema di kerbol nel nostro sistema solare...
qualche mood che si rifà ad interstellar..
e potrei continuare all'infinito

edit 2: 3 modalità di gioco...
a) carriera... hai l'albero tecnologico che si sblocca pian piano conquistando punti scienza, che si accumulano facendo esperimenti via via piu complessi..
ad esempio all'inizio, quando ancora ci sono sbloccati davvero pochissimi pezzi, basta mandare un report dell'astronauta una volta raggiunta la stratosfera per accumulare qualche punticino..
ma vi è anche il fattore economico.. i razzi costano, e i soldi si guadagnano con i contratti da portare a termine..
ad esempio, piazza un satellite su kerbin in un'orbita polare..
b) scienza: niente soldi...niente contratti.. pura esplorazione,... conquisti i punti scienza, sblocchi l'albero tecnologico per arrivare sempre piu lontano
c) sandbox: tutti i pezzi sbloccati, pura libertà

Drako
5th March 2016, 09:51
Ma che cazzo c'entra con no man's sky? son due giochi diversi. Non tutti hanno voglia di mettersi a fare calcoli per lanciare un razzo nello spazio. concettulmente sono due giochi diversi, non ha senso metterli a confronto.

Tanek
26th June 2016, 17:14
Visto che il thread che non viene aggiornato da un po' aggiungo qualche info più aggiornata (più o meno recente).

- Release date posticipata dal 22 giugno al 10 agosto con Sean Murray che ha ricevuto minacce di morte per via di questa decisione.
- E3 saltato con gente che temeva il peggio e Sean Murray che ha detto che ha preferito che il team continuasse a lavorare sul gioco invece che far salire l'hype con uno stand all'E3 (mooooolto bella come cosa, sperando sia vera). Link: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/236229/hello-games-spiega-l-assenza-di-no-man-s-sky-dall-e3.aspx
- 21 minuti di gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=D-uMFHoF8VA

Tante altre novità non ce ne sono, a me l'ha regalato mia sorella per il mio compleanno, sono in scimmia più completa, per quanto mi riguarda potrebbe essere il gioco più bello di sempre (oppure...). :P

Madeiner
26th June 2016, 20:14
- E3 saltato con gente che temeva il peggio e Sean Murray che ha detto che ha preferito che il team continuasse a lavorare sul gioco invece che far salire l'hype con uno stand all'E3 (mooooolto bella come cosa, sperando sia vera)


Non so... ho letto in giro questa spiegazioe. Chi salta l'E3 che ha la possibilità di aumentare le vendite in modo semplicissimo e (credo?) gratuito... per fare una settimana in piu di sviluppo?

O il gioco è messo male male... o non vedo altre spiegazioni.

Anche io sono in scimmia assurda... ma ho molta paura che sia il classico gioco che dopo 3 ore hai visto tutto e puoi andare avanti su altri N pianeti tutti uguali

Marphil
26th June 2016, 23:25
Mah, sta cosa dell'E3 lascia molto perplesso, ok sono un team piccolo però non fa presagire niente di nuovo.

Per me sto gioco o esce capolavoro o na merda, senza mezze misure.

Zaider
27th June 2016, 08:57
io non capisco cosa si debba fare.

ok oopen box, ma c'e' un qualsiasi obiettivo?!

Madeiner
28th June 2016, 13:15
io non capisco cosa si debba fare.

ok oopen box, ma c'e' un qualsiasi obiettivo?!

Tecnicamente si, arrivare al centro dell'universo. Solo che ci sono tipo miliardi di miliardi di pianeti quindi magari è il classico obiettivo irraggiungibile

Zaider
28th June 2016, 13:27
Tecnicamente si, arrivare al centro dell'universo. Solo che ci sono tipo miliardi di miliardi di pianeti quindi magari è il classico obiettivo irraggiungibile

non son sicuro di aver capito.
intendi fisicamente arrivare dal punto X al punto Y (dove Y e' il centro fisico sulla mappa) ?

Poi arrivi li e finisce tutto?
Mi pare insensato. capisco anche se i vari sandbox non sono basati su eventuali trame, ma mi pare lievemente estremizzata la cosa

Madeiner
28th June 2016, 13:29
non son sicuro di aver capito.
intendi fisicamente arrivare dal punto X al punto Y (dove Y e' il centro fisico sulla mappa) ?

Poi arrivi li e finisce tutto?
Mi pare insensato. capisco anche se i vari sandbox non sono basati su eventuali trame, ma mi pare lievemente estremizzata la cosa

Ancora non si sa, cmq ogni pg parte da un punto nell'universo lontano dal centro.
Ci si può avvicinare man mano, ma è grande quasi come l'universo vero, quindi buona fortuna.
E il gameplay dovrebbe essere esplorare pianeti, raccogliere materiali sempre piu avanzati per permettere effettivamente di avvicinarsi al centro.
Cosa ci sia al centro... boh, probabilmente per ora niente tanto non ci arriva nessuno in tempi brevi

CrescentMoon
28th June 2016, 14:36
ma quindi oltre a raccogliere materiali non puoi costruire una figa?Pensavo fosse tipo un survival dove ti fai la casina scema stai per un po' su un pianeta e poi ti levi di culo...mi sa che non ho capito una figa di com'e' sto gioco.

Marphil
10th August 2016, 20:50
Uscito oggi per Ps4.

Prossima settimana per PC

Tanek
10th August 2016, 23:34
Nono che prossima settimana, esce venerdì 12 per PC (non si sa se a mezzanotte), io rientro alle 20 e poi vado di afterhour fino a che reggo :metal: nel mentre da oggi non sto seguendo più nessuna info (così come ho ignorato i leak delle early copies), non voglio spoilerarmi niente.

Drako
11th August 2016, 00:16
tanto pare sia il "meh" preannunciato.

Bortas
11th August 2016, 01:58
Sandboxone esagerato, purtroppo a me piace picchiare la gente nei giochi e i simulatori di solitudine un po' mi pesano, forse quando Steam me lo ribassa lo provo perchè è fatto bene, il rischio scassarsi le palle dopo una settimana è alto e di sicuro non ci voglio spendere uno stonfo.

Però il gusto di scoprire un pianeta nuovo, chiamarlo con un bestemmione ed incidere sulla sua montagna più alta la stessa bestemmia con la pistola che scava, sapendo che rimane persistente per tutti nel gioco potrebbe avere un suo perchè.

Ipnotik
11th August 2016, 08:35
non ho capito dove sarebbe la novita' riguardo ad un universo che si autogenera da solo.

Non e' la stessa meccanica di minecraft? Anche li' ci sono infiniti mondi, anche perche' il mondo si genere man mano esplorandolo. Non e' la stessa cosa? O forse ho capito male io

Drako
11th August 2016, 09:05
è tipo starbound in 3d :sneer:

ma poi tipo la gente in 2 giorni lo ha finito e scoperto cosa c'è alla fine da fare. Io non sono un grande appassionato di questi sandbox così, dopo un tot li trovo noiosi. Mi piacerebbe un gioco di esplorazione nello spazio ma magari unito ad una storia di fondo, con ruoli da intraprendere per arrivare alla fine e scelte che ne cambiano l'evoluzione.

Verci
11th August 2016, 09:49
Frontier nel 1993 era più o meno la stessa cosa o sbaglio ?

Ercos
11th August 2016, 10:01
ho provato a guardarlo un paio di volte su twitch, ma dopo 10 minuti mi viene un sonno improponibile

Jesper
11th August 2016, 12:41
Visto un po' di gameplay, mi sembra molto simile a freelancer (con meno pirati spaziali e più sparare alle rocce <.<) con la possibilità di esplorare dove atterri. Mi viene da dire che tutto dipende da quanto è solido il motore per la generazione casuale dello spazio (anche perchè il bello di Freelancer era che aveva dei punti specifici di spazio dove succedevano cose specifiche / c'erano determinati eventi / trovavi cose x. Questo è tutto random?).


Qualcuno che lo prende per PC ha trovato un sito umano con un prezzo decente? Non c'è su gmg e su kinguin sta solo a -15% (quindi cmq 50€).

Il loot mi sembra simile come concetto alle casse di Borderlands (solo che invece che gli item...si trovano i blueprint) e oh god, mi sono appena accorto che tutta la roba che crafti si consuma con una velocità mostruosa e va riparata con più materiali...praticamente spari alle rocce per porter sparare a più rocce. <.< Rocce che, almeno sul terreno, sembrano praticamente tutte uguali (dei cristalloni colorati stile stalagmite. Quindi ti giri e ci sono dei cristalloni gialli di plutonio...poi ti giri e ci sono dei cristalloni azzurri di alluminio ç_ç).

Gli incontri con i nativi sembrano simili agli eventi di FTL, però con un flair molto più da MMO (dai risorsa, ricevi denaro).

Per ora mi pare molto simile a Skyrim come impatto. All'inizio ogni caverna è un tesoro da esplorare, dopo un po' però ci si accorge che sono tutte uguali. E le caverne di Skyrim sono generate manualmente credo <.<

Bortas
11th August 2016, 13:18
Di quello che ho letto è che è si generato random, ma una volta generato resta fisso, non cambia più, ed è quello che mi intrigava, ovvero se vai sul pianeta x e butti giù il tale albero quello resta abbattuto per tutti i giocatori mondiali per tutta la durata del gioco, se stermini una razza quella razza sparisce per sempre dal gioco, se il motore e le euristiche di generazione sotto sono fatte con le palle è sicuramente bello, cmq ho letto che ci sono anche elementi non random sparsi per l'universo che servono a qualcosa tipo artefatti, roba archeologica e alieni strani, come detto sopra a livello puramente "sandbox" ha possibilità enormi, si parla di migliaia di miliardi di pianeti e sistemi, razze animali infinite pure i suoni sarebbero diversificati a seconda del pianeta, il mio dubbio e che dai video sembra tutto un po' troppo uguale esplori estrai risorse dai nomi alle specie aliene, scopri nuove lingue e manufatti, commerci risorse, spari a due bot pirati alieni, ti personalizzi la navetta e poi ripeti ad libitum, ecco il problema è quello vedi che so 30 pianeti ti diverti ma alla fine fai la solita roba ed ho paura che se non si inventano qualcosa o non lo espandono nel giro di un mese lo dropperei.

Edit: cmq lo prenderò a sconto più su 50 sacchi per me ora non li vale.

Ipnotik
11th August 2016, 13:50
Di quello che ho letto è che è si generato random, ma una volta generato resta fisso, non cambia più

Quindi e' identico a minecraft, continuo a non vedere la novita'.
Dal gameplay non mi sembra altro che un minecraft ambientato nello spazio, con molte meno cose, senza possibilita' di costruire, molto piu' incentrato sull'esplorazione.

Devo ammettere che anche su minecraft i primi tempi adoravo esplorare il mondo generato casualmente, pero' dopo un po' ti rompi e senti l'esigenza di farti una "casa", inteso come piazzarti in un punto e fare le altre mille cose che il gioco ti offre. Ed e' per questo che minecraft e' un gioco che dopo tanti anni riprendo sempre in mano, perche' non ti stanca mai.

Qui non vedo nulla di eccitante da fare, a parte esplorare che puo' essere divertente per 1-2 settimane (almeno per quanto mi riguarda).

Comunque aspetto le recensioni di chi lo ha provato...i miei sono solo commenti basati sui video che ho visto.

Jesper
11th August 2016, 13:50
Altra nota negativa: il combattimento con le astronavi è terribile. Le armi autolockano sul nemico appena miri nella direzione generica; dall'altro lato non c'è modo di eseguire manovre difensive. Quindi ci si spara in faccia finchè una delle navi non esplode (e tu puoi riparare i tuoi scudi...con i materiali che ottieni sparando alle rocce). <.<

EDIT: cioè boh...lo streamer incontra delle bestie finalmente. Sono pacifiche. Le analizza...e riceve dei soldi come ricompensa (Darwin dev'essere stato tipo miliardario). Ci si avvicina e le nutre con dei materiali da craft (tipo Eridium eh, non tipo qualcosa di sensato).

EDIT2: ovviamente, sparare alle bestie da gli stessi materiali da craft che ottieni sparando alle rocce :lol:
10833

EDIT3: lol. Sei su un pianeta con gravità normale. Ti metti a spaccare un roccione col tuo laser. Lo spacchi tutto ma ti rimangono dei pezzetti in qua e in la. Che ovviamente rimangono fermi immobili dove sono, invece di cadere a terra, una volta che li scolleghi dal resto del roccione -.- Cioè boh, minecraft ha un motore fisico migliore. Senza contare che tutto clippa con tutto (IE: le bestie infilano la testa dentro le rocce).

Boroming
11th August 2016, 14:13
se volete un gioco del genere guardate Elite: Dangerous non questa merda.
Elite ha le stesse meccaniche base ma hanno un sacco di roba in più e nonostante ciò elite viene descritto come un gioco a mile wide, a inch deep. NMS è moooooooooolto peggio quindi fate 2+2

hanno inoltre tolto qualsiasi interazione multy da NMS, 2 player si sono trovati per puro culo sullo stesso pianeta ma non si vedvano e hanno scoperto che non si può fisicamente vedere altri player in game, tantè che hanno messo uno sticker sopra il box del gioco per coprire l'icona multiplayer dalla scatola
http://www.pcgamesn.com/no-mans-sky/no-mans-sky-age-rating-case-stickers
originale http://www.pcgamesn.com/sites/default/files/nms%20case%20header%202.jpg
sticker che copre http://www.pcgamesn.com/sites/default/files/nms%20case%20header%203.jpg


non buttate soldi su questo gioco, dateli a elite che merita molto di più nonostante i suoi problemi

Jesper
11th August 2016, 15:22
Da un paio di ore di streaming confermo che mi sembra la cosa più pallosa di sempre. A livello di Steam early access come contenuti.

EDIT: lol physics
10834
Nel caso non si capisca, il pezzo di roccione in alto a sx è totalmente distaccato dal resto del roccione che è stato disgregato e lootato. No, non è su un pianeta senza gravita; in compenso, in assenza di gravità non cambierebbe niente (puoi far saltare in aria un asteroide e i pezzi "non distrutti" rimangono fermi dove sono).

KILLER APP. Magari su PC c'è più fisica? Mi viene anche da dire che su PC ci sono circa 800 giochi di esplorazione/craft migliori, però.

lol @ la roba che appare dal nulla quando sei a 100m di distanza stile anni 90. La distanza a cui gli oggetti appaiono ricorda tipo Turok :lol:
10835
Notare il terribile effetto "dissolvenza" quando gli item sono abbastanza vicini da essere renderizzati. Notare anche l'assenza di asteroidi nella parte centrale dello schermo (perchè sta boostando. Se andasse a velocità normale, il centro dello schermo sarebbe pieno di stronzi spaziali allo stesso modo)
oltretutto lol...se usi l'iperspazio, per andare dal punto A al B ci metti 2 minuti di tempo reale. Boosti? Boosta per 2 minuti. Ma se vuoi entrare nella tua nave perchè ti insegue un dinosauro? basta che ti avvicini al culo della nave e premi un tasto, e sei insta trasportato nella cabina.

Jesper
11th August 2016, 19:17
http://www.joshandjayshow.com/no-mans-sky-beta/

Nel caso vogliate sperimentare il gameplay. No, purtroppo non è riduttivo.

Ipnotik
11th August 2016, 20:29
http://www.joshandjayshow.com/no-mans-sky-beta/

Nel caso vogliate sperimentare il gameplay. No, purtroppo non è riduttivo.

:rotfl:

Marphil
11th August 2016, 22:10
http://www.joshandjayshow.com/no-mans-sky-beta/

Nel caso vogliate sperimentare il gameplay. No, purtroppo non è riduttivo.

:rotfl:

Zaider
12th August 2016, 09:26
http://www.joshandjayshow.com/no-mans-sky-beta/

Nel caso vogliate sperimentare il gameplay. No, purtroppo non è riduttivo.

:rotfl:
:rotfl:

Tanek
13th August 2016, 01:30
Fatto le prime due ore e mezza e a me sta piacendo davvero un sacco, c'è qualche problema di ottimizzazione e di grafica (ora sono entrato in una base e improvvisamente ha cominciato ad andare tutto a scatti), ho letto che ci sono anche un po' di problemi di CTD ma non so con che spec di PC, per ora il senso di esplorazione e di "cose da fare" c'è eccome (e non è limitato al dare i nomi alle cose/pianeti), mi piace molto anche il fatto che non si sappia praticamente niente dall'inizio (non ho letto nè guide nè niente all'infuori del gioco).

PS: occhio che a me non ha spostato le cose dalla nave base alla nave del preorder, siccome ho scoperto tardi come fare il redeem (nel menu opzioni, lo diceva ma non avevo capito che intendeva proprio il FOTTUTO menu opzioni, sopra a credits e quit to desktop) ho perso un po' di cose, ma niente di trascendentale.

Drako
13th August 2016, 08:26
si ma in due ore e mezzo non hai il tempo di notare la ripetitività, ma arriverà presto non ti preoccupare :sneer:

Nefion
13th August 2016, 11:24
prime 4 ore di gioco:

- tecnicamente abbastanza modesto (clipping ovunque e texture approssimative)
- la ripetitività si vede all'orizzonte

però l'atmosfera e la sensazione di essere il primo uomo che cammina in quei pianeti c'è e di brutto. Fino ad ora per me l'esperienza è un super sì.
Ancora per 10-20 ore stimo che sarò gasato di brutto, poi inizierà a scendere (a meno che non trovi nel gioco qualcosa di inatteso procedendo) ma comunque sono contento dell'acquisto

Pazzo
13th August 2016, 11:49
datemi qualche dettaglio in più che mi serve na roba rilassante come pausa dalla nerd rage di overwatch e ho troppo caldo per sudare più di un'ora col VIVE :sneer:

Ercos
13th August 2016, 12:28
ti faccio sapere su xcom 2, anche se non penso che sia rilassante :sneer:

Galandil
13th August 2016, 18:07
Una delle robe più brutte che abbia mai visto girare su un PC. E di robe brutte ne ho viste parecchie. :sneer:

E' sostanzialmente un walking simulator, per giunta tecnicamente imbarazzante.

Jiinn
13th August 2016, 20:48
a me sta' piacendo e parecchio.... ok solo 5 ore giocate ma non ho avuto problemi di sorta (solo inizio perche' giocavo fullscreen in realta').....

e' un gioco immersivo e rilassante e ho praticamente fatto 5 ore solo a girare nel pianeta iniziale lol

Tanek
14th August 2016, 20:18
Una delle robe più brutte che abbia mai visto girare su un PC. E di robe brutte ne ho viste parecchie. :sneer:

E' sostanzialmente un walking simulator, per giunta tecnicamente imbarazzante.
Mah questa è una gran cagata, primo perchè oggettivamente non è affatto brutto ma sicuramente è un genere che può non piacere (come nel tuo caso), secondo perchè tecnicamente magari non sarà una grafica next gen, ma DIETRO ha delle implementazioni che sono esagerate (e affascinanti per me che sono del settore), per dire ad oggi ho visto decine di animali e nessuno aveva un qualche glitch nella generazione, erano tutti "verosimili" (alcuni simili, soprattutto nelle rocce ci sono molte somiglianze), per i pianeti idem, giusto qualche roccia fluttuante ogni tanto ma anche lì potrebbe anche starci (visto che ci sono vermi che volano :P ).
A me sta piacendo in maniera davvero esagerata, un 9 ore di "wandering" (e "wondering") nello spazio cercando di capire cosa fare e scoprendo sempre più cose (come dicevo su la base è che ovviamente non ho letto nessuna guida), ovvio di cose da migliorare ce ne sono ancora parecchie, per esempio come dicevo l'ottimizzazione del gioco (dopo circa 2/3 ore di gioco continuato a me inizia a scattare in maniera esagerata, devo quittare e riprendere).

Jiinn
15th August 2016, 01:17
Mah questa è una gran cagata, primo perchè oggettivamente non è affatto brutto ma sicuramente è un genere che può non piacere (come nel tuo caso), secondo perchè tecnicamente magari non sarà una grafica next gen, ma DIETRO ha delle implementazioni che sono esagerate (e affascinanti per me che sono del settore), per dire ad oggi ho visto decine di animali e nessuno aveva un qualche glitch nella generazione, erano tutti "verosimili" (alcuni simili, soprattutto nelle rocce ci sono molte somiglianze), per i pianeti idem, giusto qualche roccia fluttuante ogni tanto ma anche lì potrebbe anche starci (visto che ci sono vermi che volano :P ).
A me sta piacendo in maniera davvero esagerata, un 9 ore di "wandering" (e "wondering") nello spazio cercando di capire cosa fare e scoprendo sempre più cose (come dicevo su la base è che ovviamente non ho letto nessuna guida), ovvio di cose da migliorare ce ne sono ancora parecchie, per esempio come dicevo l'ottimizzazione del gioco (dopo circa 2/3 ore di gioco continuato a me inizia a scattare in maniera esagerata, devo quittare e riprendere).

si capita anche a me quella cosa dello scattare dopo tipo pero' 6 ore di gioco continuo...

cmq alcune roccie sono fluttuanti di per se' (primo che mi viene in mente e' il copper)

poi se per fluttuanti intendi che se distrutte rimangono i pezzetti per aria penso sia una limitazione dei vortex che usano per la generazione dei mondi.

per ora 20 ore e ho giusto fatto 2 missioni iniziali per un'oggetto che mi aiuta... per il resto... gironzolo da pianeta a pianeta cercando roba nuova :D (pianeti assurdi alcuni con continue radiazioni e sentinelle "frenzied".... devo prima farmi l'armor contro le radiazioni e miglior equip prima di anche pensare di andarci (ho fatto 1 salto li' preso 1 risorsa molto rara, che ovviamente si trovano solo in quel tipo di mondi e volato via :D)

Marphil
15th August 2016, 03:53
Si però rega questo è un gioco che si configura come un sandbox teoricamente infinito, di conseguenza per non essere abbandonato dopo un 50 ore e spingerti ad andare avanti deve avere TANTI ma TANTI elementi di diversità, TANTE cose da fare o ne risulterà estremamente sottodimensionato rispetto al goal iniziale.

Io temo che ora si regge sull' hype generato (veramente notevole) fin dall'annuncio e dai primi video, ma boh magari mi sbaglio.

Lo continuerò a monitorare ma ci sono un pò troppi dubbi onestamente.

Jiinn
15th August 2016, 10:35
Si però rega questo è un gioco che si configura come un sandbox teoricamente infinito, di conseguenza per non essere abbandonato dopo un 50 ore e spingerti ad andare avanti deve avere TANTI ma TANTI elementi di diversità, TANTE cose da fare o ne risulterà estremamente sottodimensionato rispetto al goal iniziale.

Io temo che ora si regge sull' hype generato (veramente notevole) fin dall'annuncio e dai primi video, ma boh magari mi sbaglio.

Lo continuerò a monitorare ma ci sono un pò troppi dubbi onestamente.

il fatto principale e' che nonostante il fattore sandbox, appunto per ora non appena hai finito upgrades e visitato un bel po' di sistemi diversi non c'e' molto altro da fare.

Dopo 50 ore probabilmente sara' semplicemente ripetitivo sulle cose che fai (minare, esplorazione)... Se non sei un completionist (quindi vuoi scoprire tutti i linguaggi e provare tutte le tipologie di mix di pianeti) non penso piaccia molto.

Per me per ora continua a piacere a intrippare ma sono uno che cerca di completare tutto quindi non faccio testo :D sicuramente serviranno nuove cose da fare per evitare di annoiare sul lungo periodo.

Razj
15th August 2016, 11:01
Non ha niente di sandbox sto gioco, lol

E' un simulatore di sistematica. Vai sul pianeta: scopri fauna e flora, e dagli un nome. Rinse & Repeat. Nel frattempo upgradi roba.

E' un gioco per malati di OCD, praticamente.

Jiinn
15th August 2016, 11:11
N
E' un gioco per malati di OCD, praticamente.

ecco perche' mi piace! :sneer:

Nefion
15th August 2016, 13:13
sono a 10 ore di gioco.
Ormai posso dire che sono stracontento di NMS.
Continua a dirmi di andare avanti ma io sono ancora sul terzo pianeta dove continuo a scoprire roba e so quasi tutta la lingua Gek.

Ho incontrato qualche mercante che mi ha offerto la sua nave ma al momento costa troppo. Mi manca solo uno stronzo di animale e ho finito, ma cmq il gusto dell'esplorazione (suolo, avamposti, mare grotte, ...) è ancora vivo.
Come detto sopra poi diventerà ripetitivo, ma le potenzialità di un ambiente di gioco di questa portata sono infinite e se questi riescono a scalare il team di sviluppo credo che ne avranno per molto tempo

Boroming
15th August 2016, 16:56
E' un gioco per malati di OCD, praticamente.


sono a 10 ore di gioco.
sono ancora sul terzo pianeta dove continuo a scoprire roba e so quasi tutta la lingua Gek.





yep you are right

Pazzo
15th August 2016, 17:20
bho a me sta piacendo, mi rilassa, e onestamente per ora trovare un pianeta figo da vedere mi da soddisfazione

non ho dubbio che diventerà ripetitivo e noioso, ma non mi frega che non mi duri 200 ore. ho speso la stessa cifra per giochi da 20

Jiinn
15th August 2016, 18:01
ma infatti.... mi serve come distrazione prima che esca deus ex prossima settimana :sneer:

Madeiner
17th August 2016, 03:25
Io ci credevo tantissimo, e beh, dopo 1 ora ho capito che è tipo il peggio del peggio.
Un paio di link interessanti...

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4y046e/wheres_the_nms_we_were_sold_on_heres_a_big_list/


https://www.youtube.com/watch?v=A8P2CZg3sJQ

Jiinn
17th August 2016, 09:30
Io ci credevo tantissimo, e beh, dopo 1 ora ho capito che è tipo il peggio del peggio.
Un paio di link interessanti...

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4y046e/wheres_the_nms_we_were_sold_on_heres_a_big_list/


https://www.youtube.com/watch?v=A8P2CZg3sJQ


mah io non difendo sinceramente quelle cose che avra' detto (non ho mai seguito questo gioco dall'inizio e non avevo nessun hype per il gioco... infatti l'ho preso dopo che e' uscito e non in pre-order) ma sinceramente credo che gli stiano sparando tanta merda per niente...

non ho avuto nessun problema di clipping in 30 ore di gioco, nessun problema di grafica o errori/crash....

riguardo al gioco in se', non e' da tutti. E' un niche game ed e' sempre stato presentato cosi', poi la stampa ci ha creato hype attorno ma son cazzi loro, come sempre.

Hanno sempre detto che avrebbe deluso molte persone che pensavano di trovare un game action o simulazione di battaglie spaziali tipo elite dangerous o star citizen, non e' la stessa cosa e non lo e' mai voluta essere da quello che ho letto...

quindi di nuovo, merda di gioco perche'? perche' non e' quello che avevate pensato fosse? guardare un paio di video, gameplay prima di comprarlo no eh? se invece avete fatto pre-order, cazzi vostri... imparate come ho fatto io che spendere soldi su roba che non e' manco ancora uscita non ha piu' senso.

Madeiner
17th August 2016, 13:23
sinceramente credo che gli stiano sparando tanta merda per niente...


Hai letto il thread che ho linkato? Almeno velocemente? Il lead designer ha detto un sacco di cose mentendo, si è inventato un sacco di palle di cose che non sono nel gioco, per vendere.
Ma hai visto lo sticker sul retro della confezione? Che dice singleplayer, ma sotto se togli l'adesivo c'era il multiplayer? Qualcosa è andato molto storto durante la produzione di questo gioco.



riguardo al gioco in se', non e' da tutti. E' un niche game ed e' sempre stato presentato cosi', poi la stampa ci ha creato hype attorno ma son cazzi loro, come sempre.
quindi di nuovo, merda di gioco perche'? perche' non e' quello che avevate pensato fosse? guardare un paio di video

Guarda lo so che non è da tutti, penso di essere il target ideale di questo gioco.
Ma guardalo bene. Ci sono 10 diversi tipi di pianeti, e su ogni pianeta ci sono un accozzaglia di risorse tutte uguali, e qualche avamposto (di nuovo, tutti praticamente uguali).
Le navi sono tutte uguali, cambia il numero di slot, ma il resto è uguale.
Le stazioni spaziali hanno 3 possibili configurazioni di stanze.
Le piante sono anche qui, 20 tipi diversi e ricolorazioni, e gli animali hanno tre tipi di reazioni: scappano, ti attaccano, o ti ignorano. Se gli dai da mangiare invece sono buoni. WOW so much innovation.

Non c'è nemmeno un quarto di quello che si vedeva nei trailer. E non parlo da persona incazzata per i soldi spesi eh...

Jiinn
17th August 2016, 13:54
Hai letto il thread che ho linkato? Almeno velocemente? Il lead designer ha detto un sacco di cose mentendo, si è inventato un sacco di palle di cose che non sono nel gioco, per vendere.
Ma hai visto lo sticker sul retro della confezione? Che dice singleplayer, ma sotto se togli l'adesivo c'era il multiplayer? Qualcosa è andato molto storto durante la produzione di questo gioco.



Guarda lo so che non è da tutti, penso di essere il target ideale di questo gioco.
Ma guardalo bene. Ci sono 10 diversi tipi di pianeti, e su ogni pianeta ci sono un accozzaglia di risorse tutte uguali, e qualche avamposto (di nuovo, tutti praticamente uguali).
Le navi sono tutte uguali, cambia il numero di slot, ma il resto è uguale.
Le stazioni spaziali hanno 3 possibili configurazioni di stanze.
Le piante sono anche qui, 20 tipi diversi e ricolorazioni, e gli animali hanno tre tipi di reazioni: scappano, ti attaccano, o ti ignorano. Se gli dai da mangiare invece sono buoni. WOW so much innovation.

Non c'è nemmeno un quarto di quello che si vedeva nei trailer. E non parlo da persona incazzata per i soldi spesi eh...

No parli da persona con 1 ora di gioco... Ti aspetti di vedere tutto in 1 ora di gioco... Scusa ma il target non sei tu...

C'e' gente che per 50 ore non ha trovato altro che stessi soliti pianeti? Ok.. Io in 30 ne ho visti di vari.. Navi stessa cosa.. Certo tante sono ripetitive.. Ma ci sono eccezioni e sono rare basta che cerchi e le navi rare si trovano...

Ripeto io non mi son fatto prendere da hype e non ho guardato trailers vari quindi per me quello non conta.. Ti ho dato la mia valutazione del gioco. Il problema di base e' che tanta gente si e' fatta tante storie su come questo gioco sara' senza manco averlo visto (tranne trailers che servono a una sega ormai). Il discorso single player multiplayer poi e' un'altra di ste' cose... Hanno specificamente detto c'e' il multiplayer? No. Lo hanno negato? Nemmeno. Errore loro? Sicuramente. Errore della stampa e dei superhyppati pensare ci fosse? Altrettanto.

Madeiner
17th August 2016, 16:42
No parli da persona con 1 ora di gioco... Ti aspetti di vedere tutto in 1 ora di gioco... Scusa ma il target non sei tu...


Non mi aspettavo di vedere tutto dopo 1 ora di gioco!! Ma dopo 1 ora (o poco piu) ho capito che avrei rivisto sempre le stesse 4 cose. Se hai giocato a qualche videogioco negli ultimi 20 anni, è palese al secondo-terzo pianeta che tipo di gioco è.
Rientro nel target perchè mi piace esplorare, il gameplay lento, le scoperte. Eppure qui a parte piante di colore diverso, costruzioni e animali dalla forma diversa (ma per il resto identici l'un l'altro), e terreni piu o meno montuosi, non c'è altro. Proprio zero!! Cosa c'è da esplorare? Che scoperte puoi fare nel gioco? A parte una bella vista ogni tanto, cosa altro puoi scoprire?



Navi stessa cosa.. Certo tante sono ripetitive.. Ma ci sono eccezioni e sono rare basta che cerchi e le navi rare si trovano...


Nel senso che hanno skin diverse? E' fatto provato che TUTTE le navi sono perfettamente identiche, tranne per la skin e il numero di spazi nell'inventario con cui partono.
Tutte le altre caratteristiche sono perfettamente identiche.



Hanno specificamente detto c'e' il multiplayer?

Si, piu volte. Ci sono dei video dove Sean Murray parla del multiplayer, di come sia difficile incontrarsi con altri, di come il gioco ti fa vedere dove sono i tuoi amici, di come l'unico modo per sapere che faccia ha il tuo pg è incontrare qualcuno. Ha detto che se qualcuno distrugge una stazione spaziale gli altri lo vedranno. Ha detto che le interazioni con gli altri erano limitate, e che si poteva uccidere un altro pg, o anche solo infastidirlo in qualche modo.

NULLA di tutto questo è in game, e TUTTO questo è stato promesso.

Ma ripeto, non mi focalizzo sulle cose promesse ma non mantenute, ma sul contenuto attuale del gioco.
E' un gioco di esplorazione: cosa c'è da scoprire realmente? Cosa c'è sul decimo pianeta che hai visitato, che non c'era sul terzo? Dico davvero, se io ho giocato un ora e ho visto 4 pianeti, mi dici cosa hai scoperto di nuovo nei successivi che io non ho visto? Dimmene tre?
Oh per carità, se esplorare vuol dire vedere creature e piante con forme e colori diversi, ok, il gioco è bellissimo e ha una varietà infinita...

Drako
17th August 2016, 20:25
The most recent promo material from July, the four pillars videos released just a month before launch, are all using new footage from that same old build of the game that very clearly does not represent the one people can buy. That footage is still being used to sell this game even now, and it's no better than what Sega did with Aliens: Colonial Marines.

Han fatto un macello e non capisco perchè Alien lo abbiamo infamato, Watchdogs idem e NMS dovrebbe passarla liscia. Io ho aspettato di proposito appunto perchè ritenevo fosse tutto troppo bello, tant'è che si è rivelato una mezza ciofeca.

Jiinn
18th August 2016, 10:32
Non mi aspettavo di vedere tutto dopo 1 ora di gioco!! Ma dopo 1 ora (o poco piu) ho capito che avrei rivisto sempre le stesse 4 cose. Se hai giocato a qualche videogioco negli ultimi 20 anni, è palese al secondo-terzo pianeta che tipo di gioco è.
Rientro nel target perchè mi piace esplorare, il gameplay lento, le scoperte. Eppure qui a parte piante di colore diverso, costruzioni e animali dalla forma diversa (ma per il resto identici l'un l'altro), e terreni piu o meno montuosi, non c'è altro. Proprio zero!! Cosa c'è da esplorare? Che scoperte puoi fare nel gioco? A parte una bella vista ogni tanto, cosa altro puoi scoprire?



Nel senso che hanno skin diverse? E' fatto provato che TUTTE le navi sono perfettamente identiche, tranne per la skin e il numero di spazi nell'inventario con cui partono.
Tutte le altre caratteristiche sono perfettamente identiche.



Si, piu volte. Ci sono dei video dove Sean Murray parla del multiplayer, di come sia difficile incontrarsi con altri, di come il gioco ti fa vedere dove sono i tuoi amici, di come l'unico modo per sapere che faccia ha il tuo pg è incontrare qualcuno. Ha detto che se qualcuno distrugge una stazione spaziale gli altri lo vedranno. Ha detto che le interazioni con gli altri erano limitate, e che si poteva uccidere un altro pg, o anche solo infastidirlo in qualche modo.

NULLA di tutto questo è in game, e TUTTO questo è stato promesso.

Ma ripeto, non mi focalizzo sulle cose promesse ma non mantenute, ma sul contenuto attuale del gioco.
E' un gioco di esplorazione: cosa c'è da scoprire realmente? Cosa c'è sul decimo pianeta che hai visitato, che non c'era sul terzo? Dico davvero, se io ho giocato un ora e ho visto 4 pianeti, mi dici cosa hai scoperto di nuovo nei successivi che io non ho visto? Dimmene tre?
Oh per carità, se esplorare vuol dire vedere creature e piante con forme e colori diversi, ok, il gioco è bellissimo e ha una varietà infinita...


ok te ne dico 3.
il fatto che io la storia me la leggo e ogni parola che imparo capisco meglio che cazzo sia successo tra le varie razze coinvolte nella guerra tra sentinels e vykeen (principalmente ma anche come i korvax prime ci siano andati di mezzo e sono poi stati "rifondati" come korvax convergence), ma sicuramente tu queste cose le sai perche' in 1 ora hai visitato 3 pianeti.

Sai che all'inizio puoi andare solo su pianeti di fascia bassa perche' non hai la tecnologia sulla nave che ti permette di fare salti su sistemi che siano di colore rosso/verde/blu? sai che su questi risorse/fauna e in generale il pianeta e' piu' vivo?

Hai provato a farti scontri contro sentinels AT-T e cani drone? Hai mai provato a vedere che cazzo c'e' dietro le porte degli osservatori che richiedono il V3?
Hai fatto un salto su un buco nero? Hai visitato nessuna anomalia stellare? Sai chi sono Nada e Birubiru (non mi ricordo come cazzo se chiama :D) e tutta la storia dietro del perche' ti stiano aiutando?

Sai cosa c'e' alla fine del viaggio? (e per la cronaca quando hai tutti gli upgrade della nave arrivare al centro della galassia non ci vuole tanto, ma...... )

si tutte queste cose sicuramente le sai. eh ma tu sei un'esploratore, ti piace esplorare, ma non sai un cazzo del gioco dove avrai fatto tutto tranne esplorare.... Lol hai girato 3 pianeti in 1 ora... Il mio pianeta iniziale l'ho lasciato dopo circa 12 ore...

Drako
18th August 2016, 10:56
Si jinn tutto molto bello, però hanno chiaramente castrato il gioco ad 1 mese dall'uscita e tutta la parte trading/crafting/gathering è ridicola e ridotta all'osso. Tutte le sfumature promesse non ci sono, la possibilità di incrociare altri giocatori non esiste.

Sono curioso visto che lo hai giocato, hai trovato sand planets? Pianeti completamente desertici?

Mi sono letto un po' tutti i punti che vengono criticati perchè promessi e poi rimossi e questo è uno di quelli.

Hanno castrato tutta la parte delle fazioni e delle battaglie.

Io ho visto cosa c'è alla fine del viaggio ed è una cagata unica secondo me. Di punti controversi ce ne sono troppi per fargliela passare liscia. Si è infamato altri giochi per molto meno. Il fatto che a te piaccia com'è perchè non hai seguito il tutto, non lo rende meno grave. Persone hanno preordinato (e mai impareranno a non farlo purtroppo, me compreso a volte) sulla base di quanto descritto, per poi ritrovarsi con la versione barbie gira la moda.

Zaider
18th August 2016, 10:57
ok te ne dico 3.
il fatto che io la storia me la leggo e ogni parola che imparo capisco meglio che cazzo sia successo tra le varie razze coinvolte nella guerra tra sentinels e vykeen (principalmente ma anche come i korvax prime ci siano andati di mezzo e sono poi stati "rifondati" come korvax convergence), ma sicuramente tu queste cose le sai perche' in 1 ora hai visitato 3 pianeti.

Sai che all'inizio puoi andare solo su pianeti di fascia bassa perche' non hai la tecnologia sulla nave che ti permette di fare salti su sistemi che siano di colore rosso/verde/blu? sai che su questi risorse/fauna e in generale il pianeta e' piu' vivo?

Hai provato a farti scontri contro sentinels AT-T e cani drone? Hai mai provato a vedere che cazzo c'e' dietro le porte degli osservatori che richiedono il V3?
Hai fatto un salto su un buco nero? Hai visitato nessuna anomalia stellare? Sai chi sono Nada e Birubiru (non mi ricordo come cazzo se chiama :D) e tutta la storia dietro del perche' ti stiano aiutando?

Sai cosa c'e' alla fine del viaggio? (e per la cronaca quando hai tutti gli upgrade della nave arrivare al centro della galassia non ci vuole tanto, ma...... )

si tutte queste cose sicuramente le sai. eh ma tu sei un'esploratore, ti piace esplorare, ma non sai un cazzo del gioco dove avrai fatto tutto tranne esplorare.... Lol hai girato 3 pianeti in 1 ora... Il mio pianeta iniziale l'ho lasciato dopo circa 12 ore...


ma a quante ore di played sei?

Jiinn
18th August 2016, 11:25
Si jinn tutto molto bello, però hanno chiaramente castrato il gioco ad 1 mese dall'uscita e tutta la parte trading/crafting/gathering è ridicola e ridotta all'osso. Tutte le sfumature promesse non ci sono, la possibilità di incrociare altri giocatori non esiste.

Sono curioso visto che lo hai giocato, hai trovato sand planets? Pianeti completamente desertici?

Mi sono letto un po' tutti i punti che vengono criticati perchè promessi e poi rimossi e questo è uno di quelli.

Hanno castrato tutta la parte delle fazioni e delle battaglie.

Io ho visto cosa c'è alla fine del viaggio ed è una cagata unica secondo me. Di punti controversi ce ne sono troppi per fargliela passare liscia. Si è infamato altri giochi per molto meno. Il fatto che a te piaccia com'è perchè non hai seguito il tutto, non lo rende meno grave. Persone hanno preordinato (e mai impareranno a non farlo purtroppo, me compreso a volte) sulla base di quanto descritto, per poi ritrovarsi con la versione barbie gira la moda.

no desertici no ma pianeti morti si


x zaider: intorno alle 40

Madeiner
18th August 2016, 14:02
ok te ne dico 3.
il fatto che io la storia me la leggo e ogni parola che imparo capisco meglio che cazzo sia successo tra le varie razze coinvolte nella guerra tra sentinels e vykeen (principalmente ma anche come i korvax prime ci siano andati di mezzo e sono poi stati "rifondati" come korvax convergence), ma sicuramente tu queste cose le sai perche' in 1 ora hai visitato 3 pianeti.

Sai che all'inizio puoi andare solo su pianeti di fascia bassa perche' non hai la tecnologia sulla nave che ti permette di fare salti su sistemi che siano di colore rosso/verde/blu? sai che su questi risorse/fauna e in generale il pianeta e' piu' vivo?

Hai provato a farti scontri contro sentinels AT-T e cani drone? Hai mai provato a vedere che cazzo c'e' dietro le porte degli osservatori che richiedono il V3?
Hai fatto un salto su un buco nero? Hai visitato nessuna anomalia stellare? Sai chi sono Nada e Birubiru (non mi ricordo come cazzo se chiama :D) e tutta la storia dietro del perche' ti stiano aiutando?

Sai cosa c'e' alla fine del viaggio? (e per la cronaca quando hai tutti gli upgrade della nave arrivare al centro della galassia non ci vuole tanto, ma...... )

si tutte queste cose sicuramente le sai. eh ma tu sei un'esploratore, ti piace esplorare, ma non sai un cazzo del gioco dove avrai fatto tutto tranne esplorare.... Lol hai girato 3 pianeti in 1 ora... Il mio pianeta iniziale l'ho lasciato dopo circa 12 ore...


Guarda lo fai suonare interessante... però poi, anche se ammetto che a leggere cosi sembra interessante, accendi il gioco e tutte queste cose.. perdono di valore.
Il pianeta è piu vivo... vuol dire che i colori sono piu accesi e la fauna piu presente? Però sempre ti attaccano o scappano.
Le sentinelle sono 3 tipi... ok, ci ho combattutto 3 volte, poi?

Prendi che so, starbound.
Ti porta a vedere diversi pianeti, ognuno veramente diverso, ognuno con dungeon e nemici diversi, villaggi, rovine, quest generate casualmente, alcuni con miniboss, puoi costruirci di tutto, puoi portarti npc che potenziano la tua nave che diventa piu grande, quindi la puoi arredare di piu. Ci sono pianeti dove devi ripararti dalla pioggia di fuoco quando piove (in NMS cè una barra: verde rossa o blu a seconda del tipo di cattiveria del pianeta, ma tanto vai nell'inventario e la fulli uguale...), altri dove le acque sono velenose, etc etc
Questo è esplorazione. E' andare sul pianeta e vedere cosa c'è di diverso rispetto al precedente, quali pericoli troverai.
In NMS non c'è praticamente niente di diverso da un pianeta all'altro.

Se tutte quelle cose che hai detto sono distribuite equamente, in 40 ore vuol dire che hai scoperto una cosa nuova ogni 6 ore? Ogni 10? E il resto del tempo minavi fiori gialli o blu a seconda del pianeta?

PS: se giochi da PC ti conviene fare backup dei save, perchè ci sono sempre piu persone ogni giorno che dicono che i save si corrompono all'improvviso e non sono recuperabili

Per chi chiedeva, i pianeti di sabbia alla fine sono stati confermati nel post reddit

CrescentMoon
18th August 2016, 14:12
ma lo scopo del gioco non e' arrivare al centro dell'universo?voi parlate di centro della galassia per errore o siete proprio arrivati al centro dell'universo?perche' cosi' a naso quando arrivi al centro della galassia mi verrebbe da dire che ti faccia andare in un'altra galassia :P

Drako
18th August 2016, 14:53
no han già fatto tutto in tipo 2 giorni su ps4, arrivati in fondo e visto cosa c'era.

LuKas
18th August 2016, 15:02
certo che se vi spoilerate tutto compreso il finale prima ancora di iniziare c'è poco da esplorare ahahhaha

Drako
18th August 2016, 15:24
vabbè io l'ho fatto perchè non avevo intenzione di giocarlo eh. Se a uno interessa prenderlo è pirla se si spoilera la fine, bella o brutta che sia. Infatti non ho assolutamente scritto cosa succede.

CrescentMoon
18th August 2016, 16:30
mi mandi via pm il link di cui parli drako?perche' io ho guardato e ho visto che hanno raggiunto il centro della galassia, non dell'universo.

Jiinn
18th August 2016, 17:11
Guarda lo fai suonare interessante... però poi, anche se ammetto che a leggere cosi sembra interessante, accendi il gioco e tutte queste cose.. perdono di valore.
Il pianeta è piu vivo... vuol dire che i colori sono piu accesi e la fauna piu presente? Però sempre ti attaccano o scappano.
Le sentinelle sono 3 tipi... ok, ci ho combattutto 3 volte, poi?

Prendi che so, starbound.
Ti porta a vedere diversi pianeti, ognuno veramente diverso, ognuno con dungeon e nemici diversi, villaggi, rovine, quest generate casualmente, alcuni con miniboss, puoi costruirci di tutto, puoi portarti npc che potenziano la tua nave che diventa piu grande, quindi la puoi arredare di piu. Ci sono pianeti dove devi ripararti dalla pioggia di fuoco quando piove (in NMS cè una barra: verde rossa o blu a seconda del tipo di cattiveria del pianeta, ma tanto vai nell'inventario e la fulli uguale...), altri dove le acque sono velenose, etc etc
Questo è esplorazione. E' andare sul pianeta e vedere cosa c'è di diverso rispetto al precedente, quali pericoli troverai.
In NMS non c'è praticamente niente di diverso da un pianeta all'altro.

Se tutte quelle cose che hai detto sono distribuite equamente, in 40 ore vuol dire che hai scoperto una cosa nuova ogni 6 ore? Ogni 10? E il resto del tempo minavi fiori gialli o blu a seconda del pianeta?

PS: se giochi da PC ti conviene fare backup dei save, perchè ci sono sempre piu persone ogni giorno che dicono che i save si corrompono all'improvviso e non sono recuperabili

Per chi chiedeva, i pianeti di sabbia alla fine sono stati confermati nel post reddit

il fatto che gli animali scappino o attacchino non vedo quale sia il problema? alcuni sono solitari, altri girano in gruppo... alcuni si fanno cibare e ti trovano risorse rare oltre che girarti intorno a modo pet...
le sentinelle sono 3 tipi si e ci hai combattuto 3 volte (con anche gli AT-T che dopo 1 ora sicuramente hai retto 1 colpo...sisi)

si minavo fiori gialli, blu e viola, uppavo il mio equip, cercavo di scoprire che cavolo era successo alle varie razze e perche' sono incazzati con le sentinelle, cosa cazzo e' l'atlas, mi cercavo pianeti che avessero risorse rare, cercavo di sopravviverci (si perche' quando trovi un pianeta con 100+ radiazioni voglio vedertici a saltellare allegramente).

il discorso che ogni pianeta e' uguale ti ripeto e' una cazzata. Sei mai stato ad esplorare un pianeta acquatico? Dove tipo il 95% e' acqua ed e' tutto sott'acqua? Ah ma per andarci devi prima aver almeno la tecnologia che ti permette di respirare sott'acqua...

Se per te NMS doveva essere un starbound, non hai capito il gioco dall'inizio.

Cmq se hai giocato solo 1 ora chiedi il refound a steam.

Jiinn
18th August 2016, 17:12
ma lo scopo del gioco non e' arrivare al centro dell'universo?voi parlate di centro della galassia per errore o siete proprio arrivati al centro dell'universo?perche' cosi' a naso quando arrivi al centro della galassia mi verrebbe da dire che ti faccia andare in un'altra galassia :P

non esiste "lo scopo del gioco" di per se'... ma comunque e' si un viaggio verso il centro della galassia (non universo)

Jiinn
18th August 2016, 17:14
vabbè io l'ho fatto perchè non avevo intenzione di giocarlo eh. Se a uno interessa prenderlo è pirla se si spoilera la fine, bella o brutta che sia. Infatti non ho assolutamente scritto cosa succede.

beh secondo me a chi veramente piace il gioco, il "finale" non interessa manco tanto...


per questo gioco e' perfetta la frase: "non e' la meta, ma il viaggio che conta"

Jiinn
18th August 2016, 17:26
ah e per non dimenticarci che e' moddabile e stanno gia' uscendo mod che ampliano il gioco...

se non vi ha convinto, magari aspettate dicembre con gli sconti e avra' gia' molte cose in piu' rispetto ad ora... o forse no...

Pazzo
19th August 2016, 11:58
jinn helpami.

sono stato scassato in volo, e sono respawnato in una stazione, solo che ho launch thruster scassato e per ripararlo mi servono carite sheets, e per farle mi serve iron, che da babbo non ho, e non è in vendita nela stazione che non posso lasciare perche non posso mettermi in volo. zzo faccio????

Jiinn
19th August 2016, 12:30
partire dalla stazione non ti usa risorse :D

comunque puoi anche aspettare una delle navi che arrivano e vedere se hanno iron

Pazzo
19th August 2016, 14:18
no non mi usa risorse ma non mi fa decollare coi thrusters rotti

cmq si alla fine ho comprato pezzi da navi di passaggio, dovuto aspettar eun po

Tanek
21st August 2016, 01:39
jinn helpami.

sono stato scassato in volo, e sono respawnato in una stazione, solo che ho launch thruster scassato e per ripararlo mi servono carite sheets, e per farle mi serve iron, che da babbo non ho, e non è in vendita nela stazione che non posso lasciare perche non posso mettermi in volo. zzo faccio????
Stranded in Space Station
If you died in your ship while in atmosphere of a planet with a damaged ship, you could respawn in a space station with your launch thrusters and pulse engine damaged. If you did not have the resources to fix them then you could no longer take off and be stuck there. This will no longer happen.

Fixato nella terza patch rilasciata oggi :P

Io sto continuando a divertirmi di brutto, sto prendendo tutto con calma e come viene, giocando senza sbattimenti e senza spoilerarmi niente, non sono affatto annoiato ad oggi (quasi 30 ore).
E' un gran bel gioco, sicuramente lo miglioreranno ancora e per ora mi sta trasmettendo quel senso di esplorazione che mi aspettavo.

Boroming
22nd August 2016, 15:35
https://www.youtube.com/watch?v=uTTPlqK8AnY


:sneer:

Galandil
23rd August 2016, 02:07
Mi sono visto tutto il video di Angry Joe, in particolare riguardo il raggiungimento del centro della galassia secondo me:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Verci
23rd August 2016, 09:24
boh, ma quindi alla fine è come "out there" con la grafica più carina ?

Drako
29th August 2016, 12:18
ah ho letto di sfuggita che steam sta facemdo il refund a chi vuole per via delle feature promesse e poi non incluse, è vero?

Tanek
29th August 2016, 14:21
Sì, sia Steam che Amazon stanno fornendo refund con criteri in eccezione rispetto alle loro policy: https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/4zuydl/psa_steam_is_offering_no_mans_sky_refunds/
e https://www.reddit.com/r/gaming/comments/4zslu6/psa_steam_is_refunding_no_mans_sky_even_if_you/

A me sta continuando a piacere e continuo a divertirmi, anche se non gli sto dedicando il tempo che vorrei.

Nazgul Tirith
29th August 2016, 14:42
Tanek il problema è uno, Hello Games nella sua forma di Sean Murray ha mentito e venduto un prodotto che in realta è tutt'altro.

Dopo averci speso 45 ore di gioco, finito (Il commento sul finale lo metto in spoiler)
Che dio cristo è una presa per il culo, non tanto per il concetto in se, che mi sta benissimo ma per il fatto che rinizi ma non cambia un cazzo. Apparte il nome della Galassia.
posso dire che il problema di questo gioco è il prezzo. (e se fosse stato pubblicizzato con tutti i VERI trailer non con roba che nel gioco NON esiste)

Ecco tutti e 5 i trailer del gioco runiti assieme

-h5vwfEaONg

Ecco, cosa c'e di reale nella release finale di quel gioco? NULLA, manco l'UI.

Se fosse stato venduto al giusto prezzo, 20/30 euro avrebbe avuto un discreto successo nonostante tutte le mancanze.

Ma venduto ad un prezzo da Tripla A dopo che Murray RIDENDO E SCHERZANDO con il tuo miglior amico, banfava su feature MAI inserite, era assolutamente normale e plausibile che la community s'incazzasse.

C'e chi spera, che in futuro venga messo cio che manca ed era stato promesso, ma sinceramente Murray s'e comportato da perfetto truffatore sparendo poi del tutto dopo la release, quindi sinceramente fiducia zero.

Non dico che il gioco non abbia il suo fascino, se no non ci avrei passato sopra 45 ore comunque ma...ma resta il fatto che ha truffato l'utenza.

Senza dimenticare il tocco finale post release dove l'annuncio del "DLC sempre gratis" è diventato "Futuri DLC a pagamento" ma visto il tracollo totale che sta avendo, dubito che riescano a farne o che qualcuno li compri.

Forse se sbattono fuori dal cazzo quel pezzo di merda di Murray e si mettono SERIAMENTE a lavorare, potrebbero riacquistare fiducia ed utenza.

Theodentk
29th August 2016, 14:57
Certo che farsi refundare dopo averci passato 80 ore ( questo ho letto su reddit, 80 ore di gioco ) è una truffa tanto quanto vendere un gioco che non è quello presentato -.-

Nazgul Tirith
29th August 2016, 15:00
Certo che farsi refundare dopo averci passato 80 ore ( questo ho letto su reddit, 80 ore di gioco ) è una truffa tanto quanto vendere un gioco che non è quello presentato -.-

Bhe no,

Perche gli utenti che hanno ottenuto la rescissione del contratto (e non il refund in realta) è perchè il gioco ha smesso di funzionare e ha iniziato a crashare continuamente (il tutto documentato con i log) hanno pure atteso fino all'ultima patch che prometteva una "risoluzione" ma cosi non è stato.

E da notare bene come gli è successo dopo un 40/50 ore e non dopo.

Se compri un prodotto e dopo tot ore (40,50,60,70 etc) diventa inutilizzabile e l'SH non risolve o non ne è capace, c'e tutto il diritto di chiedere la rescissione del contratto.

Drako
29th August 2016, 16:02
dai è stata una buffonata ed una truffa bella e buona. Si meritano tutta la merda che gli sta piovendo addosso e pure di più. Ma ci voleva tanto a moderarsi con le stronzate e prezzarlo 20€? Tanto i survival ancora tirano, i soldi li avrebbero fatti comunque :rotfl:

Zaider
29th August 2016, 16:37
Sono un po' amareggiato da questa vicenda nella sua interezza.

mi pare strano che si sia tentata una truffa di questa entita', e' semplicemente incredibile, specialmente nel 2016.
Penso ci siano dei retroscena che ancora non sono stati svelati.

Temo lo stesso per FFXV (secondo me quel gioco non esiste o e' in super stato embrionale e si stan pagando lo sviluppo coi soldi del preorder)

Theodentk
29th August 2016, 16:46
Se compri un prodotto e dopo tot ore (40,50,60,70 etc) diventa inutilizzabile e l'SH non risolve o non ne è capace, c'e tutto il diritto di chiedere la rescissione del contratto.

Non avevo letto di questo problema, ero rimasto alla situazione "cliente insoddisfatto che vuole risarcimento per il tempo passato a divertirsi" (perchè se giochi 80 ore vuol dire che il gioco ti piace )

LuKas
30th August 2016, 21:37
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/239365/asmb-games-crea-no-mario-s-sky.aspx


lol

Tanek
30th September 2016, 01:11
Era solo questione di tempo :hidenod: : http://www.pcgamer.com/no-mans-sky-is-being-investigated-by-the-advertising-standards-authority/

Io l'ho ripreso questa sera dopo un tot che non ci giocavo e effettivamente mi è un po' venuto a noia, diciamo che ci sono tante cose nell'insieme che non vanno e che non mi tengono più incollato come nelle prime ore.
Nel mentre continua il silenzio di SM (1 mese e mezzo con questo shitstorm è inaccettabile, ma sarebbero inaccettabili anche 5 giorni quindi figuriamoci), non ci sono info su contenuto aggiuntivo nè info su patch programmate (un paio patch qui e là, annunciata in maniera postuma), non c'è la minima comunicazione su come faranno evolvere (a sto punto se lo faranno) il gioco.

Come dicevo l'ho ricevuto in regalo, non so se l'avrei strisciato al day one e probabilmente con tutto lo shitstorm non avendolo fatto al day one non l'avrei più fatto, comunque il mio giudizio finale è che il gioco non valga 60€ e che, a meno di aggiornamenti rapidi e pianificati, si sia a livello di "truffa" rispetto a ciò che era stato annunciato.

LuKas
30th September 2016, 01:24
fortunatamente steam me lo ha refundato anche se avevo 18 h di play hahah il gioco sarebeb carino se costasse 15 € :D

Mellen
22nd November 2016, 15:33
La triste fine di “No Man’s Sky” (link) (http://www.ilpost.it/2016/11/22/videogioco-no-mans-sky/)

Galandil
22nd November 2016, 15:50
La triste fine di “No Man’s Sky” (link) (http://www.ilpost.it/2016/11/22/videogioco-no-mans-sky/)

Meanwhile:

https://i.ytimg.com/vi/wmN5FxAyNGk/maxresdefault.jpg

Nazgul Tirith
27th November 2016, 19:27
Per chi ce l'ha, hanno aggiunto oggi un update con il base building, la nave madre e via dicendo.

http://www.no-mans-sky.com/foundation-update/ per il changelog completo

Tanek
28th November 2016, 02:07
Sembra esageratamente grossa come patch dopo 2 mesi e mezzo di silenzio ingiustificabili, nei prossimi giorni se riesco la provo e commento un po', le aspettative per ora restano molto basse.

Tanek
8th March 2017, 22:20
In arrivo a breve: http://no-mans-sky.com/pathfinder-update/
Tra le tante cose, le classi sulle astronavi che erano annunciate al Day One :hidenod:

PS: SM ha tenuto uno speech alla GDC la scorsa settimana, sto cercando di trovare il modo di poterlo vedere (per ora solo con all access GDC da MilleMila dollah)

Drako
8th March 2017, 22:28
Ma perchè ha ancora il coraggio di aprire bocca? Ci vuole una bella faccia tosta :sneer:

Pazzo
10th March 2017, 13:34
ma io non capisco l'odio per sto gioco, non sarà il mega masterpiece del secolo ma assolutamente godibile imho. Mi pare un sacco di whining da bambocci viziati il tutto

Jiinn
10th March 2017, 15:08
Vabbeh diciamo che i primi mesi non si son comportati professionalmente... dopotutto avevano promesso tanto e realizzato tipo metà di quello che avevano promesso e son stati in silenzio stampa per mesi